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Identificazione motosega Castor
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tottoli livio
stive882003
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Identificazione motosega Castor
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla mia motosega Castor: non riesco ad identificarla: ho provato a cercare su google ma non ho trovato niente, sulla targhetta c'è scritto solo: 69093f 98. Allego foto. Approfitto dello stesso post per sapere se ci va o no quel lamierino tra la barra e il "telaio" della motosega, perchè in officina mi han detto di no....però volevo guardare gli esplosi per capire meglio ed ecco il perchè dell'identificazione. Ringrazio in anticipo
stive882003- utente registrato
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Località : Friuli
Re: Identificazione motosega Castor
il lamierino barra non e' essenziale ma' e' meglio mettercelo,serve come protezione in caso la catena salti fuori,per gli esplosi guarda quelli dell'alpina pr350 che e' praticamente la stessa macchina con il colore giallo..
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re: Identificazione motosega Castor
Ok perfetto, però ho problemi a visualizzare gli esplosi, le immagini di imageshack me le salva solo nel formato piccolo, e dal sito tedesco non trovo la 350....(mi riferisco agli indirizzi citati per la pr350 nell altro post nel forum)
stive882003- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.12.10
Località : Friuli
Re: Identificazione motosega Castor
ciao. innazitutto dai una occhiata se per caso trovi l'esploso qui dentro:
https://lamotosega.forumattivo.com/manuali-di-officina-ed-esplosi-f125/
se non lo trovi confidiamo che yndyo ci posti foto di dimensioni più grandi, o che le spedisca a me via email perchè effettivamente quelle due fotine sono illeggibili.
comunque la tua motosega è una castor cp350.
https://lamotosega.forumattivo.com/manuali-di-officina-ed-esplosi-f125/
se non lo trovi confidiamo che yndyo ci posti foto di dimensioni più grandi, o che le spedisca a me via email perchè effettivamente quelle due fotine sono illeggibili.
comunque la tua motosega è una castor cp350.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Identificazione motosega Castor
stive882003 ha scritto:Ok perfetto, però ho problemi a visualizzare gli esplosi, le immagini di imageshack me le salva solo nel formato piccolo, e dal sito tedesco non trovo la 350....(mi riferisco agli indirizzi citati per la pr350 nell altro post nel forum)
qui di seguito il link della pr350 http://lagros.com/pdf/PR350.pdf
fernando62- ex moderatori
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Re: Identificazione motosega Castor
Grandissimi! Grazie mille! Comunque ho visto che il costruttore non prevede il lamierino che affianca la barra...Come mai in certi modelli(la stragrande maggioranza) è presente e in questo (e credo altri) no?
stive882003- utente registrato
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Località : Friuli
Re: Identificazione motosega Castor
Ho notato che una parte del "carter" è un pò consumata a causa della mancanza del lamierino del post precedente, c'è qualcuno che ha questa macchina che mi può dire se il lamierino c'è effettivamente? sugli esplosi non vi è traccia...
stive882003- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.12.10
Località : Friuli
Re: Identificazione motosega Castor
stive882003 ha scritto:Ciao a tutti, ho un dubbio sulla mia motosega Castor: non riesco ad identificarla: ho provato a cercare su google ma non ho trovato niente, sulla targhetta c'è scritto solo: 69093f 98. Allego foto. Approfitto dello stesso post per sapere se ci va o no quel lamierino tra la barra e il "telaio" della motosega, perchè in officina mi han detto di no....però volevo guardare gli esplosi per capire meglio ed ecco il perchè dell'identificazione. Ringrazio in anticipo
Casor tr 350 (con la sigla PR era marchiata Alpina, di colore giallo ma è la stessa macchina)
preaticamente uguale alla mia, sola differenza l'interuttore di spegnimento e l'anello per inbrago, forse è un modello precedente alla mia.
Se il lamierino è quello che sta fra la barra e il telaio non vedo il motivo di toglirerlo, è una protezione per il carter.
Appena posso faccio una foto del pasticolare e la posto.
arnaldo- ex moderatori
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Età : 57
Località : trasaghis udine
Re: Identificazione motosega Castor
Ok perfetto grazie mille, p.s non è che l'ho tolto ma probabile che sia andato perso qualche anno fa da altri parenti che usano la macchina.
stive882003- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.12.10
Località : Friuli
Re: Identificazione motosega Castor
oppure l'hanno tolto perche' era lesionato o consumato....ovviamente dopo e' il carter a consumarsi...
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tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Identificazione motosega Castor
Ero anche andato a chiedere in negozio dove la macchina era stata acquistata e avevano detto (dopo aver guardato gli esplosi) che non ci andava ma non mi è mai andata giù questa cosa...
stive882003- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.12.10
Località : Friuli
Re: Identificazione motosega Castor
stive882003 ha scritto:Ero anche andato a chiedere in negozio dove la macchina era stata acquistata e avevano detto (dopo aver guardato gli esplosi) che non ci andava ma non mi è mai andata giù questa cosa...
no stare ad impazzire dietro a questa cosa: costruiscitene uno tu con un pezzo di lamiera tagliato e sagomato per benino.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Identificazione motosega Castor
Si infatti, appena arnaldo posta la foto della sua me lo faccio da me, ho un dremel e non dovrei avere problemi a rifinire i particolari
stive882003- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.12.10
Località : Friuli
Re: Identificazione motosega Castor
Eccomi, questa è la TR 350 che ho io
Ho aperto il carter e tolto la spranga, nella mia non cè alcun lamierino (nel post precedente mi sono confuso con la Tanaka)
come si puo vedere dalla foto ci sono i due prigionieri e il tendi catena fissati su di un piano retificato, questo è distante dal carter, in rilievo per circa un centimetro, probabilmente non hanno ritenuto necessario alcun lamierino di protezione appunto per la distanza che ha la barra dal corpo della motosega
Apri il link qua sotto e trovi il manuale uso-manutenzione..
https://lamotosega.forumattivo.com/t1193-alpina-castor-motoseghe-manuali-di-uso-e-manutenzione#35703
Ho aperto il carter e tolto la spranga, nella mia non cè alcun lamierino (nel post precedente mi sono confuso con la Tanaka)
come si puo vedere dalla foto ci sono i due prigionieri e il tendi catena fissati su di un piano retificato, questo è distante dal carter, in rilievo per circa un centimetro, probabilmente non hanno ritenuto necessario alcun lamierino di protezione appunto per la distanza che ha la barra dal corpo della motosega
Apri il link qua sotto e trovi il manuale uso-manutenzione..
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arnaldo- ex moderatori
- Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine
Re: Identificazione motosega Castor
Ok perfetto, si vede che la mia si è logorata a causa della campana frizione un pò consumata che comunque ho già provveduto a sostituire, grazie mille a tutti; adesso posso andare tranquillo
stive882003- utente registrato
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Località : Friuli
Re: Identificazione motosega Castor
chiedo scusa .....pure io...sulla mia (alpina) pr350....non c'e' il lamierino(ho' guardato oggi)....
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Identificazione motosega Castor
Scusate cosi per curiosità come giudicate questa motosega?
claudio 0-70s- utente registrato
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Località : sardegna
Re: Identificazione motosega Castor
Il mio giudizio:
Ottimo motore, nessun problema di avviamento nè di pompa olio anche dopo 6 mesi di inattività. Hanno ceduto un pò gli ammortizzatori in gomma. Ma ormai è diventata pesante rispetto alle macchine odierne di pari categoria.
P.S.: la mia non ha mai avuto il lamierino fra carter e barra. Saluti
Ottimo motore, nessun problema di avviamento nè di pompa olio anche dopo 6 mesi di inattività. Hanno ceduto un pò gli ammortizzatori in gomma. Ma ormai è diventata pesante rispetto alle macchine odierne di pari categoria.
P.S.: la mia non ha mai avuto il lamierino fra carter e barra. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
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