Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 537 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 534 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Melo74, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
ospiti non graditi...il mondo dei "predatori da orto"
+36
Andrea Sertori
daly1992
fubiano
frullix
motomix
luca31
appennino ligure
iury1977
nitro52
nespolo 65
baffus
worior
sgaragnone
mesodcaburei
Ghepardo
lovato
CanBastardo
ivanM
Don Camillo
Riccardo79
straker
passione
Stefano Pietro Jacopo
ToniPd
cipo
fast6004g
gian66
Robinia
andry steel
Carletto
ferrari-tractor
psq
MASTROTURI
maxi
peppone
belcanto
40 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: ospiti non graditi...il mondo dei "predatori da orto"
E fosse solo il grillo talpa!
Quest'anno ho perso quasi tutto il raccolto dell'orto a causa di bestiaccie simili alla cimice ma di colore verde;hanno rovinato prima i fagioli poi peperoni,pomodori, melanzane.La lepre teneva rasate le bietole,caprioli,cervi daini l'insalata e ora stanno mangiando cavoli e affini.Hanno scoperto che saltando non prendono la scossa dal recinto elettrico.
E io mi ostino ad ausare solo un pò di verderame
Aiuto!
Salutissimi
Belcanto
Quest'anno ho perso quasi tutto il raccolto dell'orto a causa di bestiaccie simili alla cimice ma di colore verde;hanno rovinato prima i fagioli poi peperoni,pomodori, melanzane.La lepre teneva rasate le bietole,caprioli,cervi daini l'insalata e ora stanno mangiando cavoli e affini.Hanno scoperto che saltando non prendono la scossa dal recinto elettrico.
Aiuto!
Salutissimi
Belcanto
belcanto- utente registrato.
ospiti non graditi...il mondo dei "predatori da orto"
belcanto ha scritto:La lepre teneva rasate le bietole,caprioli,cervi daini l'insalata e ora stanno mangiando cavoli e affini.Hanno scoperto che saltando non prendono la scossa dal recinto elettrico.
Aiuto!
Salutissimi
Belcanto
...e mettere un manichino vestito da spaventapasseri con addosso stracci della cuccia del cane...? non ci hai pensato...? guarda che funziona...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
oppure due giri di filo eletrico uno basso e uno abbastanza alto
maxi- utente registrato
peppone ha scritto:belcanto ha scritto:La lepre teneva rasate le bietole,caprioli,cervi daini l'insalata e ora stanno mangiando cavoli e affini.Hanno scoperto che saltando non prendono la scossa dal recinto elettrico.
Aiuto!
Salutissimi
Belcanto
...e mettere un manichino vestito da spaventapasseri con addosso stracci della cuccia del cane...? non ci hai pensato...? guarda che funziona...
maxi ha scritto: oppure due giri di filo eletrico uno basso e uno abbastanza alto
Grazie del reindirizzo,non mi trovavo più.
Si, ho provato con gli odori,funziona solo con i cinghiali,marcando il territorio li ho tenuti lontani anche dal castagneto:fino a sette/otto anni fa,al'imbrunire arrivavano tre scrofe con famiglia al seguito e maschio di guardia,di grazia a prenderla persa.
I pluricornuti,come li chiamo io,appena adotto un deterrente imparano
subito a schivarlo.Il recinto elettrico è alto due metri con sei fili e non voglio mettere la rete,non voglio chiudermi dentro!
Ora sto pensando a qualcosa che simuli gli occhi fluorescenti dei predatori naturali ma temo che si abitueranno anche a quello.
Ah,gli istrici,prima di ritirarsi nelle loro tane si sono mangiati non meno di venti Kg di carote gialle.
Non sono leali,non mi aiutano nella coltivazione.
Dovrò ricorrere alla sfida individuale,ad un leale corpo a corpo.
Salute a voi
Belcanto
belcanto- utente registrato.
maledetti conigli
ci sono cascato di nuovo...più di 100 piantine di melenzane,zucca e fagiolini...rosicate in 3 giorni, eisparmiate solo le piantine di pomodoro (già incannate) da stamane...trappole e lacciuoli...maledetti conigli...
proteggiamo le specie a rischio estinzione (che non siano conigli)
proteggiamo le specie a rischio estinzione (che non siano conigli)
MASTROTURI- Moderatori
Ci sarà pur un altro modo che mettere trappole e lacciuoli, che tra l'altro credo siano vietati.
psq- utente registrato
Metti una bella rete, e ben interrata...
PS: qualsiasi frase che possa ricondurre ad un coniglio arrosto con patate sarà immediatamente censurata come da regolamento.
PS: qualsiasi frase che possa ricondurre ad un coniglio arrosto con patate sarà immediatamente censurata come da regolamento.
ferrari-tractor- Moderatori
la prossima volta prenderò ogni precauzione,ormai,purtroppo,il danno è fatto...ferrari-tractor ha scritto:Metti una bella rete, e ben interrata...
e dire che ho anche "diffidato" i cacciatori di mia conoscenza e i loro cani dal fare scorrerie nel mio terreno...e che perdippiù il coniglio non mi piace... nemmeno cotto...ferrari-tractor ha scritto:
proteggiamo le specie a rischio estinzione
MASTROTURI- Moderatori
La rete interrata è la migliore soluzione.
A patto di non fare come quel tizio che aveva un orto devastato periodicamente da un coniglio. Aveva messo la rete alta un metro e ben interrata, ma le devastazioni continuavano come prima. Il tizio non riusciva a capire come faceva il coniglio a mangiarsi il suo orto, quando, d'improvviso trovò la soluzione: il coniglio era già all'interno dell'orto quando aveva fatto la recinzione!
A patto di non fare come quel tizio che aveva un orto devastato periodicamente da un coniglio. Aveva messo la rete alta un metro e ben interrata, ma le devastazioni continuavano come prima. Il tizio non riusciva a capire come faceva il coniglio a mangiarsi il suo orto, quando, d'improvviso trovò la soluzione: il coniglio era già all'interno dell'orto quando aveva fatto la recinzione!
Carletto- utente registrato
francamente non so fino a che profondità riescano a scavare, credo che interrare per almeno 50cm sia il minimo.
ferrari-tractor- Moderatori
Giusto per sapere voi come vela cavate con i lumaconi rossi? Io ogni anno ho l' orto bersagliato e ho dovuto recintare tutto intorno il campo per permettere alle galline di tenerlo pulito . Ma non ho potuto farlo su tutti i lati. E mi hanno consigliato di usare la lumachina. Voi che ne pensate? A me sembra sempre un veleno e non vorrei che i cani lo andassero a mangiare. Non tanto la mia che non mangia nulla al di fuori della sua ciotola ma per altri cani. Ci sono rimedi naturali a parte quello delle galline?
andry steel- utente registrato
ma certamente..con dell'ottima birra!! scherzi a parte le lumache sono attratte dalla birra..basterà che prendi un recipiente lo interri quanto basta insomma e ci metti dentro della birra...loro ne saranno attratte finendo dentro e "annegando"
Robinia- ex moderatori
andry steel ha scritto:Giusto per sapere voi come vela cavate con i lumaconi rossi? Io ogni anno ho l' orto bersagliato e ho dovuto recintare tutto intorno il campo per permettere alle galline di tenerlo pulito . Ma non ho potuto farlo su tutti i lati. E mi hanno consigliato di usare la lumachina. Voi che ne pensate? A me sembra sempre un veleno e non vorrei che i cani lo andassero a mangiare. Non tanto la mia che non mangia nulla al di fuori della sua ciotola ma per altri cani. Ci sono rimedi naturali a parte quello delle galline?
io uso la lumachina, ... per quello che ne sò, non ha mai creato danni ad altri animali.
incredibilmente ottimo anche il rimedio proposto da robinia,
... la birra attrae molto le lumache a tal punto che ci annegano dentro.
prova e poi ci dirai ....
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto:andry steel ha scritto:Giusto per sapere voi come vela cavate con i lumaconi rossi? Io ogni anno ho l' orto bersagliato e ho dovuto recintare tutto intorno il campo per permettere alle galline di tenerlo pulito . Ma non ho potuto farlo su tutti i lati. E mi hanno consigliato di usare la lumachina. Voi che ne pensate? A me sembra sempre un veleno e non vorrei che i cani lo andassero a mangiare. Non tanto la mia che non mangia nulla al di fuori della sua ciotola ma per altri cani. Ci sono rimedi naturali a parte quello delle galline?
io uso la lumachina, ... per quello che ne sò, non ha mai creato danni ad altri animali.
incredibilmente ottimo anche il rimedio proposto da robinia,
... la birra attrae molto le lumache a tal punto che ci annegano dentro.
prova e poi ci dirai ....
Se sono granuli verdi si tratta di metaldeide. E' un veleno mortale per gli animali e per l'uomo. Se ingerito non c'è scampo, quindi attenzione.
psq- utente registrato
Si sono in granuli verdi. Per questo che non mi piace
Quindi devo fare semplicemente una casetta con un tetto riparato in modo che non si innaqui con la pioggia e la metto ad altezza terreno. Grazie ragazzi per la soluzione!
Quindi devo fare semplicemente una casetta con un tetto riparato in modo che non si innaqui con la pioggia e la metto ad altezza terreno. Grazie ragazzi per la soluzione!
puoi anche delimitare il territorio da difendere con una striscia di sale grosso (quello antighiaccio va benissimo)
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
andry steel ha scritto:Si sono in granuli verdi. Per questo che non mi piace
quella che uso io è di colore blu, ma .... forse è la stessa cosa....
se hai dubbi riguardo al lumachina, ripeto .... prova con la birra, .... io uso delle ciotole interrate, le metto alla sera, e al mattino ci sono già i risultati ....
gian66- Moderatori
Devo provarci con la birra, anche perchè sono veramente stufo
Con il sale ci ho già provato, proprio quello antigelo ma, appena pioveva si disperdeva nel terreno, e anche mettendoci sotto una piccola striscia di lamiera scivolava via.
Il sale lo trovo comodo messo in un secchio e con la paletta le raccogli e le butti li dentro. Solo che magari nella notte e nella mattinata combinano già il misfatto.
Appena finisco lo stage costruisco la casetta per la trappola anti lumache, tra motori e tronchi non trovo più il tempo per altro
Da quello che leggo i miei problemi di lumache rosse son molto ma molto inferiori di quelli che hanno certi utenti..
Con il sale ci ho già provato, proprio quello antigelo ma, appena pioveva si disperdeva nel terreno, e anche mettendoci sotto una piccola striscia di lamiera scivolava via.
Il sale lo trovo comodo messo in un secchio e con la paletta le raccogli e le butti li dentro. Solo che magari nella notte e nella mattinata combinano già il misfatto.
Appena finisco lo stage costruisco la casetta per la trappola anti lumache, tra motori e tronchi non trovo più il tempo per altro
Da quello che leggo i miei problemi di lumache rosse son molto ma molto inferiori di quelli che hanno certi utenti..
il mio probblema sono le nutrie...credetemi non avete idea di cosa riescano a fare in una notte
fast6004g- utente registrato
per i lumaconi il sistema dei recipienti interrati a filo del terreno(bicchieri di plastica vanno benissimo)funziona bene , a patto di far periodicamente il pieno di birra fresca
Esistono anche delle apposite bordature metalliche dal profilo superiore a"U rovesciata"che impedisce l'arrampicata ai lumaconi, ma basta che trovino erba alta od altro che possano usare da "ponticello" e l'efficacia é persa.
Esistono anche delle apposite bordature metalliche dal profilo superiore a"U rovesciata"che impedisce l'arrampicata ai lumaconi, ma basta che trovino erba alta od altro che possano usare da "ponticello" e l'efficacia é persa.
cipo- utente registrato
Altro sistema oltre al sale grosso, come dice peppone, sembra sia efficace la cenere, sempre usata per delimitare la zona da proteggere.
ToniPd- utente registrato
vero! me ne ero scordato! mia nonna paterna faceva così nell'orto: cenere attorno alle lattughe e problemi di lumache non ve ne erano. chiaramente dopo ogni pioggia la cenere doveva essere ricosparsa ex novo.ToniPd ha scritto:Altro sistema oltre al sale grosso, come dice peppone, sembra sia efficace la cenere, sempre usata per delimitare la zona da proteggere.
Buonasera a tutti mi sono appena iscritto e ho letto i problemi che molti utenti hanno con conigli, caprioli, ecc. Curiosamente nessuno si lamenta delle talpe. Per i conigli e altri animali si può mettere qualcosa che faccia rumore se si avvicinano, oppure un vestito impregnato di odore di cani, come suggerito da peppone. Saluti e buon orto!
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
io riscontro problemi con le gazze e le cornacchie che beccano il primo palco di pomodori e con le melanzane e i peperoni. per risolvere o dovuto coprire con i teli
passione- utente registrato
Io per il problema talpe ho risolto tutto comprando una di quelle apparecchiature che inviano onde che danno fastidio ai sensi delle talpe. Costano poco. Con 40-50 euro ti porti a casa un apparecchiatura come la mia a pannello fotovoltaico. E funzionano veramente. Oramai è un paio di anni che cel ho.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» OSPITI IN GIARDINO: PARASSITI E ANIMALETTI
» "Accessori da taglio a flagello, vietata l’immissione sul mercato"
» ASCE - ACCETTE parte 1
» "Accessori da taglio a flagello, vietata l’immissione sul mercato"
» ASCE - ACCETTE parte 1
Pagina 1 di 4