Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 428 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 421 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, boscocastagno, Casper, eugenio.bonac, Ghepardo, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Cippatrici per cippato grosso
+30
falcetto
loker
clivis
montanaro
fubiano
cat0099
fil73
harry potter
psq
ykir
Stepmeister
maxb.
stefen 66
dautàrr
panci
Ghepardo
Dan56k
paolo67
gian66
shakle
arnaldo
riccardo
Il Celtico
peppone
andry steel
iury1977
robby
Drago 100
cri393
ferrari-tractor
34 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Cippatrici per cippato grosso
La macchina funziona abbastanza bene poi alla lunga vediamo che difetti presenta.
Ho notato anche io, ma non sempre, che ha qualche difficoltà con i rametti fini ma non credo che dipenda dalla distanza tra i coltelli che avevo regolato a circa 2/10 di mm ma bensì in un errore nei gradi in fase di fresatura sul rullo. purtroppo quando mi sono accorto avevo già fatto il lavoro.
fino ad ora ha "digerito" essenze tipo robinia con diametri di circa 10 cm senza problemi bisogna vedere poi alla lunga lo stress su alberi e cuscinetti.
Come si diceva in precedenza più che cippatrice sarebbe meglio chiamarla sezionatrice e potrebbe essere molto utile nel velocizzareil taglio della "pinna" della piante e delle branche di piccole dimensioni (10 Cm).
Ho notato anche io, ma non sempre, che ha qualche difficoltà con i rametti fini ma non credo che dipenda dalla distanza tra i coltelli che avevo regolato a circa 2/10 di mm ma bensì in un errore nei gradi in fase di fresatura sul rullo. purtroppo quando mi sono accorto avevo già fatto il lavoro.
fino ad ora ha "digerito" essenze tipo robinia con diametri di circa 10 cm senza problemi bisogna vedere poi alla lunga lo stress su alberi e cuscinetti.
Come si diceva in precedenza più che cippatrice sarebbe meglio chiamarla sezionatrice e potrebbe essere molto utile nel velocizzareil taglio della "pinna" della piante e delle branche di piccole dimensioni (10 Cm).
panci- utente registrato
Anche io avevo pensato di farne una simile per motivi vari non sono andato avanti nella realizzazione che però ha realizzato un mio amico col quale spesso facciamo "progetti criminosi" direi che il risultato è molto soddisfacente dopo alcune prove ed alcuni aggiustamenti, in particolare la velocità di rotazione dei coltelli che inizialmente era troppo elevata la macchina funziona perfettamente e permette di liberarsi delle ramaglie in breve tempo e recuperare una buona quantità di tronchetti. Abbiamo applicato le stesse sicurezze dei cippatori.
fubiano- utente registrato
Grandi!
Metteresti qualche foto in OFFICINA:AUTOCOSTRUZIONI?
Metteresti qualche foto in OFFICINA:AUTOCOSTRUZIONI?
ferrari-tractor- Moderatori
Seguo... pubblicate!
lovato- utente registrato
Vedo se riesco a fare foto mi ci vorrà un pò di tempo.
fubiano- utente registrato
Cippatrice
Bravissimi
2 anni fa ne ho costruita una anch'io. Molto più semplice, tagliava benissimo con lunghezza regolare.
Il problema di queste macchine è uno solo che ti distruggono gli alberi cardanici e ingranaggi trattore, il rimedio sarebbe un motore idraulico.
Alla fine mi sono arreso ho acquistato un cippatore della GL&D. Cippo, carico nel rimorchio direttamente, lo distendo per terra che si asciughi per un breve periodo, e lo brucio nella caldaia che ho in capannone.
Saluti
2 anni fa ne ho costruita una anch'io. Molto più semplice, tagliava benissimo con lunghezza regolare.
Il problema di queste macchine è uno solo che ti distruggono gli alberi cardanici e ingranaggi trattore, il rimedio sarebbe un motore idraulico.
Alla fine mi sono arreso ho acquistato un cippatore della GL&D. Cippo, carico nel rimorchio direttamente, lo distendo per terra che si asciughi per un breve periodo, e lo brucio nella caldaia che ho in capannone.
Saluti
oleob- utente registrato
Buongiorno a tutti. Seguo il forum da anni e questo e' il mio primo messaggio.
Lo scrivo per raccontare la mia esperienza con il "cippatore per cippato grosso", sperando possa essere utile ad altri Utenti.
La mia esigenza, assolutamente hobbystica, era quella di trattare la ramaglia di risulta, producendo 20/30 Q.li di legna da ardere ogni anno.
Non potendo piu' bruciare liberamente le ramaglie, questo stava diventando un problema.
Ho scoperto questo tipo di cippatore circa 10 anni fa, guardando filmati su Youtube. Molto interessante, ma non trovavo rivenditori in Italia per avere una dimostrazione dal vivo.
Ho quindi contattato diversi produttori, tutti dell'est Europa, ma nessuno disponeva di rivenditori in Italia.
Alla fine, nel 2018, mi sono deciso ad ordinarlo da un fabbricante in Polonia, che pareva abbastanza strutturato per gestire la spedizione in Italia.
Bonifico, aspetto 10 giorni e, finalmente, in Aprile 2018 mi arriva il cippatore.
E' un modello base, con motore a benzina 16CV (clone cinese Honda) e capacita' di taglio nominale fino a 100mm.
E' dotato di una uscita a tramoggia per caricare direttamente il cippato in sacchi di rete tipo quelli per patate. 50 sacchi da circa 100 Litri di capacita' mi sono stati forniti insieme al cippatore.
Racconto qui la mia esperienza dopo i primi anni di utilizzo, non intensivo (circa 30 ore totali) della macchina.
La capacita' di taglio arriva effettivamente a 100mm, ma solo con legni morbidi (es. salice). Con legni duri, meglio non superare i 60-70 mm (come dichiarato dal costruttore).
Se il ramo e' troppo grande o duro l'apparato di taglio si blocca e la cinghia di trasmissione slitta. Nessun danno, ma bisogna spegnere velocemente il motore e quindi liberare l'apparato di taglio ruotandolo manualmente al contrario, usando una chiave a settore.
Il sistema dei sacchi e' abbastanza comodo, ma i sacchi sono difficilmente riutilizzabili. Alla fine mi sono attrezzato con una dozzina di micro-bins da frutta 80x60 cm, ca 250Lt di capacita'.
La capacita' in termini di volume e' circa 2 - 3 mc/ora di cippato prodotto, tenendo presente che la macchina "mangia" i rami piu' velocemente di quanto due persone riescano a caricarne e che bisogna fermarsi periodicamente a cambiare il sacco di raccolta (o, nel mio caso, il bin, ma meno frequentemente).
Il consumo di benzina e' circa 2 litri / ora.
Il processo e' decisamente rumoroso. Bisogna indossare sempre cuffie antirumore e maschera di rete per non farsi frustare dai rami tirati dentro velocemente, oltre ai DPI abituali.
Per quanto riguarda il cippato prodotto, avevo intenzione di utilizzarlo in una termostufa a tiraggio naturale ma ho dovuto cambiare destinazione.
Il cippato, sebbebe essiccato, produce una maggiore quantitta' di fumo, ritengo per via della maggiore porzione di corteccia rispetto a legna piu' grossa. La termostufa andava pulita con una maggiore frequenza.
Alla fine il cippato, nel mio caso, non e' tantissimo. Lo uso solo per accendere la termostufa , oppure nel camino (tradizionale) che ha meno problemi di intasamento da fumo.
La pezzatura e' perfetta per la griglia....
Le ramaglie con foglie, le trito e finiscono direttamente in una buca. Farebbero troppo fumo.
In conclusione, il cippatore ha risolto il mio problema del trattamento ramaglie.
Purtroppo, il cippato non e' utilizzabile per il riscaldamento come mi aspettavo. Forse e' piu' adatto a caldaie a fiamma inversa (ma questo e' un altro argomento).
Allego qualche foto della macchina e del cippato prodotto.
Spero che questo mio messaggio sia utile a chi stesse valutando l'acquisto di un "cippatore per cippato grosso", meglio conosciuto come "stepkovac" nei paesi est Europa.
Lo scrivo per raccontare la mia esperienza con il "cippatore per cippato grosso", sperando possa essere utile ad altri Utenti.
La mia esigenza, assolutamente hobbystica, era quella di trattare la ramaglia di risulta, producendo 20/30 Q.li di legna da ardere ogni anno.
Non potendo piu' bruciare liberamente le ramaglie, questo stava diventando un problema.
Ho scoperto questo tipo di cippatore circa 10 anni fa, guardando filmati su Youtube. Molto interessante, ma non trovavo rivenditori in Italia per avere una dimostrazione dal vivo.
Ho quindi contattato diversi produttori, tutti dell'est Europa, ma nessuno disponeva di rivenditori in Italia.
Alla fine, nel 2018, mi sono deciso ad ordinarlo da un fabbricante in Polonia, che pareva abbastanza strutturato per gestire la spedizione in Italia.
Bonifico, aspetto 10 giorni e, finalmente, in Aprile 2018 mi arriva il cippatore.
E' un modello base, con motore a benzina 16CV (clone cinese Honda) e capacita' di taglio nominale fino a 100mm.
E' dotato di una uscita a tramoggia per caricare direttamente il cippato in sacchi di rete tipo quelli per patate. 50 sacchi da circa 100 Litri di capacita' mi sono stati forniti insieme al cippatore.
Racconto qui la mia esperienza dopo i primi anni di utilizzo, non intensivo (circa 30 ore totali) della macchina.
La capacita' di taglio arriva effettivamente a 100mm, ma solo con legni morbidi (es. salice). Con legni duri, meglio non superare i 60-70 mm (come dichiarato dal costruttore).
Se il ramo e' troppo grande o duro l'apparato di taglio si blocca e la cinghia di trasmissione slitta. Nessun danno, ma bisogna spegnere velocemente il motore e quindi liberare l'apparato di taglio ruotandolo manualmente al contrario, usando una chiave a settore.
Il sistema dei sacchi e' abbastanza comodo, ma i sacchi sono difficilmente riutilizzabili. Alla fine mi sono attrezzato con una dozzina di micro-bins da frutta 80x60 cm, ca 250Lt di capacita'.
La capacita' in termini di volume e' circa 2 - 3 mc/ora di cippato prodotto, tenendo presente che la macchina "mangia" i rami piu' velocemente di quanto due persone riescano a caricarne e che bisogna fermarsi periodicamente a cambiare il sacco di raccolta (o, nel mio caso, il bin, ma meno frequentemente).
Il consumo di benzina e' circa 2 litri / ora.
Il processo e' decisamente rumoroso. Bisogna indossare sempre cuffie antirumore e maschera di rete per non farsi frustare dai rami tirati dentro velocemente, oltre ai DPI abituali.
Per quanto riguarda il cippato prodotto, avevo intenzione di utilizzarlo in una termostufa a tiraggio naturale ma ho dovuto cambiare destinazione.
Il cippato, sebbebe essiccato, produce una maggiore quantitta' di fumo, ritengo per via della maggiore porzione di corteccia rispetto a legna piu' grossa. La termostufa andava pulita con una maggiore frequenza.
Alla fine il cippato, nel mio caso, non e' tantissimo. Lo uso solo per accendere la termostufa , oppure nel camino (tradizionale) che ha meno problemi di intasamento da fumo.
La pezzatura e' perfetta per la griglia....
Le ramaglie con foglie, le trito e finiscono direttamente in una buca. Farebbero troppo fumo.
In conclusione, il cippatore ha risolto il mio problema del trattamento ramaglie.
Purtroppo, il cippato non e' utilizzabile per il riscaldamento come mi aspettavo. Forse e' piu' adatto a caldaie a fiamma inversa (ma questo e' un altro argomento).
Allego qualche foto della macchina e del cippato prodotto.
Spero che questo mio messaggio sia utile a chi stesse valutando l'acquisto di un "cippatore per cippato grosso", meglio conosciuto come "stepkovac" nei paesi est Europa.
Paolone- utente registrato
ottima recensione, grazie!
sulla stagionatura in bins ho qualche perplessità perchè non lasciano passare molta aria, specie se con fondo continuo e non forato.
sulla stagionatura in bins ho qualche perplessità perchè non lasciano passare molta aria, specie se con fondo continuo e non forato.
ferrari-tractor- Moderatori
Prego!
I bins sono traforati anche sul fondo, quindi niente ristagni e l'aria circola bene.
Il cippato tondo rimane bene spaziato rispetto, ed esempio, a quello a scaglie.
Ogni bin e' circa 0.25 mc ma pesa solo 50 kg circa, indice che c'e molta aria tra i pezzi.
Infine, la legna piccola si secca prima.
Dopo una estate il cippato e' gia' pronto.
I bins sono traforati anche sul fondo, quindi niente ristagni e l'aria circola bene.
Il cippato tondo rimane bene spaziato rispetto, ed esempio, a quello a scaglie.
Ogni bin e' circa 0.25 mc ma pesa solo 50 kg circa, indice che c'e molta aria tra i pezzi.
Infine, la legna piccola si secca prima.
Dopo una estate il cippato e' gia' pronto.
In risposta a Paolo - poker4 per quanto non gia' recensito.
Vedi
https://lamotosega.forumattivo.com/t658p700-trituratori#310454
Il link che mi hai mandato si riferisce alla macchina che possiedi?
Si
Come ti trovi, è a 4 o 6 lame?
6 Lame (3 x ruota)
In generale ti sembra di ottima fattura e robustezza?
Si. Devo dire che appare un prodotto ben industrializzato. Ad esempio, la verniciatura e' ottima: la tramoggia di carico che prende delle belle frustate ha solo dei graffi, ma la vernice e' bene aggrappata.
Ho visto in rete molti prodotti che appaiono piu' artigianali. Solo Rojek e Urban mi sembrano piu' curati (ma anche molto piu' costosi).
Dal vivo avevo visto solo un Urban SM 70 (purtroppo non in funzione) e mi e' sembrato fatto molto bene.
Puoi cercare su google i marchi che ho citato insieme a "stepkovac". Sono macchine diffuse nell'est Europa. In italiano non credo abbiano un nome preciso.
Cardano con frizione e solo bullone di sicurezza?
Sul mio modello, uno dei piu' economici, le ruote dentate sono accoppiate con l'albero tramite 3 spine di sicurezza. Le versioni piu' "PRO" utilizzano giunti a espansione tipo "tollok".
In realta' la sicurezza mi sembra prevalentemente affidata alle (2) cinghie di trasmissione. Vedi recensione.
Il range di lunghezza dei pezzi varia in base al diametro della legna giusto?
Si, nella recensione vedi le foto del cippato prodotto.
Quindi per ora sei soddisfatto dell'affilatura dei coltelli e in generale della macchina, hai anche il sistema per i sacchi a rete?
Si, vedi recensione.
Se trovassi stessa macchina, consigli per acquisto accessori?
No.
Curiosità, una volta che affili, come fai a riportare la luce a 0,2 mm ?
Le lame hanno tre asole. Dovrebbero permettere regolazione e recupero usura (io non le ho ancora toccate).
Il manuale (in Polacco) spiega come regolarle. Mi sono fatto mandare il PDF per tradurlo con Google.
E se per sbaglio entra pezzo troppo grande, l'eventuale contraccolpo che lo digerisce la macchina.
Vedi recensione.
Errata corrige, ho chiesto del Cardano ma forse tu hai il motore ausiliario, e per spostarlo in bosco, ci sono attacchi per terzo punto?
Si ha un motore cinese Lifan 13 HP (nella recensione ho scritto 16 HP x errore).
C'e' solo una maniglia per la movimentazione manuale.
Visto il peso (225 Kg), Io ho montato un timone per rimorchiarlo con il trattorino rasaerba.
Grazie e scusa per le molte domande...
Nessun problema. Siamo tutti qui sul forum per questo.
ps. Se posso avere foto,in uso, anche in privato sarebbe interessante.
Cerco di fare qualche altra foto nel prossimo fine settimana e le posto qui. Potrebbe interessare anche altri Utenti.
Intanto puoi vedere un video che ho girato in occasione della prima prova:
https://www.youtube.com/watch?v=eerAsYrkexM
Ci tengo a precisare che non ho alcun legame con il produttore del cippatore che ho recensito. Sono semplicemente soddisfatto del prodotto acquistato.
Vedi
https://lamotosega.forumattivo.com/t658p700-trituratori#310454
Il link che mi hai mandato si riferisce alla macchina che possiedi?
Si
Come ti trovi, è a 4 o 6 lame?
6 Lame (3 x ruota)
In generale ti sembra di ottima fattura e robustezza?
Si. Devo dire che appare un prodotto ben industrializzato. Ad esempio, la verniciatura e' ottima: la tramoggia di carico che prende delle belle frustate ha solo dei graffi, ma la vernice e' bene aggrappata.
Ho visto in rete molti prodotti che appaiono piu' artigianali. Solo Rojek e Urban mi sembrano piu' curati (ma anche molto piu' costosi).
Dal vivo avevo visto solo un Urban SM 70 (purtroppo non in funzione) e mi e' sembrato fatto molto bene.
Puoi cercare su google i marchi che ho citato insieme a "stepkovac". Sono macchine diffuse nell'est Europa. In italiano non credo abbiano un nome preciso.
Cardano con frizione e solo bullone di sicurezza?
Sul mio modello, uno dei piu' economici, le ruote dentate sono accoppiate con l'albero tramite 3 spine di sicurezza. Le versioni piu' "PRO" utilizzano giunti a espansione tipo "tollok".
In realta' la sicurezza mi sembra prevalentemente affidata alle (2) cinghie di trasmissione. Vedi recensione.
Il range di lunghezza dei pezzi varia in base al diametro della legna giusto?
Si, nella recensione vedi le foto del cippato prodotto.
Quindi per ora sei soddisfatto dell'affilatura dei coltelli e in generale della macchina, hai anche il sistema per i sacchi a rete?
Si, vedi recensione.
Se trovassi stessa macchina, consigli per acquisto accessori?
No.
Curiosità, una volta che affili, come fai a riportare la luce a 0,2 mm ?
Le lame hanno tre asole. Dovrebbero permettere regolazione e recupero usura (io non le ho ancora toccate).
Il manuale (in Polacco) spiega come regolarle. Mi sono fatto mandare il PDF per tradurlo con Google.
E se per sbaglio entra pezzo troppo grande, l'eventuale contraccolpo che lo digerisce la macchina.
Vedi recensione.
Errata corrige, ho chiesto del Cardano ma forse tu hai il motore ausiliario, e per spostarlo in bosco, ci sono attacchi per terzo punto?
Si ha un motore cinese Lifan 13 HP (nella recensione ho scritto 16 HP x errore).
C'e' solo una maniglia per la movimentazione manuale.
Visto il peso (225 Kg), Io ho montato un timone per rimorchiarlo con il trattorino rasaerba.
Grazie e scusa per le molte domande...
Nessun problema. Siamo tutti qui sul forum per questo.
ps. Se posso avere foto,in uso, anche in privato sarebbe interessante.
Cerco di fare qualche altra foto nel prossimo fine settimana e le posto qui. Potrebbe interessare anche altri Utenti.
Intanto puoi vedere un video che ho girato in occasione della prima prova:
https://www.youtube.com/watch?v=eerAsYrkexM
Ci tengo a precisare che non ho alcun legame con il produttore del cippatore che ho recensito. Sono semplicemente soddisfatto del prodotto acquistato.
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 6 di 6