Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
+140
bosco57
lopez
Robinia
pello92
carlo1974
dolmar85
muratore1979
chainsawcarver
Maionchi 123
arrigo
Checus
campagnolo
ASTRO73
JACI
InnG
Giuseppe Peppani
straker
coglians79
Salix89
Orsoarcubo
squirrel
HusqyXP
Astor97
nicola prezzi
glock
Giacomo
piske86
Giovi
piccolo boscaiolo
stefy
roberto63
zam
paolazzo
bobcat
jomotosega
pathsof
irisotta
wolfmurex
Ste 82
kado
asso1967
gian66
marcello
Ragnetto
pavona61
elio1999
famosco
fabbro69
dome
roberto
beppe65
ciccio69
BRUSTI
angelocustode
Boby82
ccccc
robywood
yuvan
Dervis
Roberto1962
d78rm
Roccia
mangusta
Nonno_sprint
pmatteo
dautàrr
Pino85
arnaldo
miscela
mcpap
peppeg85
dottciccio
Onemore
mikigta
fubiano
deturpator
tortuga
pupipupi
Fedele95
s_riki
nicoletta
belcanto
TaglioPocoMaTaglio
masmary65
luca.carbon
perbacco
mauro75
centopercento
alle
boscaiolo87
XNIC77
loryktm
Drago 100
maver.c
coriasco
ferrari-tractor
The Mask
corvo50
flatti
Angelo
trip
ninoo
Bombo
riccardo
garfield
domybsl
tottoli livio
mastiff
maxi
FLEXMARCO
Barile
gaspa
iury1977
frozik
rhove
maxmiole
Il Celtico
jonseredVS
chiara09
fernando62
RIKYBOW
tonino
Erne
malax 76
DAMIANO
luigi-vign
polmau
claudio 81
murdock
vento
manuel76
cri393
_emanuele_
formula1
lazadruga
A.N.T.O
fausto coppi
Telemaco
peppone
serpiero
144 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 9 di 44
Pagina 9 di 44 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 26 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
La 2055T è a monghidoro,da un meccanico di macchine agricole che la vende,sembra in ordine a vedersi,pero' come qualcuno ha fatto notare ,300 son troppi secondo mè,max 200-220 cosi' ad occhio,per una macchina che vedevo che non è neanche piu' in catalogo...
A proposito qualcuno sà da quando è uscita di produzione ?
Perchè quando si parla con questi:
L' aveva un vecchietto,tagliava al max 30 qli all'anno,è stata anni ferma senza essere usata...e via dicendo
No ,mi sono sembrate persone serie,solo un po' cari...
A Loiano ,da quello del bob cat, ci sono una 2063 e una 2083 a 350 euro l'una...
La nostra zona ,tonino è piena di Jonsored,perchè il rivenditore della montagna tiene quelle.
Macchina che non mi dispiacerebbe mà che vedo non offre ricambi oltre i soliti concessionari.
Stihl per esempio si trova tutto e di piu' in rete anche ricambi non originali...
Vengo alle stihl..
Beh ..avevo la 23 e mi è capitata l'occasione della 25 ,fusa a 30 euro....
Allora dal solito ricambista in rete non si trovata cilindro e pistone diametro 45....
Non vi dico da dove lo fatto arrivare con molta convenienza....
Finisco,nel caso di quelle due macchine i 4 cc fanno comunque una differenza all uso notevole..
Pero' zio canta quando vai a rasare dei ceppi di robinia....e qui le GF non scherzano,trà loro e i volontari sono sempre sul posto...
Saluti...
A proposito qualcuno sà da quando è uscita di produzione ?
Perchè quando si parla con questi:
L' aveva un vecchietto,tagliava al max 30 qli all'anno,è stata anni ferma senza essere usata...e via dicendo
No ,mi sono sembrate persone serie,solo un po' cari...
A Loiano ,da quello del bob cat, ci sono una 2063 e una 2083 a 350 euro l'una...
La nostra zona ,tonino è piena di Jonsored,perchè il rivenditore della montagna tiene quelle.
Macchina che non mi dispiacerebbe mà che vedo non offre ricambi oltre i soliti concessionari.
Stihl per esempio si trova tutto e di piu' in rete anche ricambi non originali...
Vengo alle stihl..
Beh ..avevo la 23 e mi è capitata l'occasione della 25 ,fusa a 30 euro....
Allora dal solito ricambista in rete non si trovata cilindro e pistone diametro 45....
Non vi dico da dove lo fatto arrivare con molta convenienza....
Finisco,nel caso di quelle due macchine i 4 cc fanno comunque una differenza all uso notevole..
Pero' zio canta quando vai a rasare dei ceppi di robinia....e qui le GF non scherzano,trà loro e i volontari sono sempre sul posto...
Saluti...
centopercento- utente registrato
le motoseghe non sono piu 2 ma 4 mi èparso di capire.
jonsered 2063 motore potente allestita con attacco barra piccolo e catena 325", non ha riscosso molto sucesso perche per molto meno si aquistava la 2065 macchina robusta ed economica e con poco piu la ottima 2071.
jonsered 2083 ,ne posseggo una, ne sono entusiasta, veloce ,ma il meglio lo da con lama completamente immersa nel tronco,ama i legni di notevole diametro e morbidi(castagno es.)
jonsered 2063 motore potente allestita con attacco barra piccolo e catena 325", non ha riscosso molto sucesso perche per molto meno si aquistava la 2065 macchina robusta ed economica e con poco piu la ottima 2071.
jonsered 2083 ,ne posseggo una, ne sono entusiasta, veloce ,ma il meglio lo da con lama completamente immersa nel tronco,ama i legni di notevole diametro e morbidi(castagno es.)
fernando62- ex moderatori
Acquisto nuova motosega
Buonasera a tutti, sono qui ad aprire questo nuovo topic per avere consigli riguardo l'acquisto di una nuova motosega. Le mie esigenze principalmente sono quelle di un taglio e relativo sezionamento per camino di circa 150-170 Q.li di legna, prevalentemente quercia e leccio. La mia idea e vista l'assistenza di zona più diffusa e competente in merito mi spingerebbe da una parte verso Huvsquarna e Shindaiwa e dall'altra verso Sthil, ad oggi però sono davvero molto tentato nell'acquisto di Shindaiwa modello "452s" anche se ho visto lavorare una Huvsquarna "346xp" e sono rimasto entusiasta. Cosa, secondo voi, mi dovrebbe aiutare nella scelta oltre agli elementi che ho fornito? Grazie.
mauro75- utente registrato
i diametri.
ma per quanto la shindaiwa 452 sia una motosega formidabile non può reggere il confronto con la 346. e non solo per un discorso di cilindrata
ma per quanto la shindaiwa 452 sia una motosega formidabile non può reggere il confronto con la 346. e non solo per un discorso di cilindrata
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Acquisto nuova motosega
Buonasera peppone è davvero un piacere parlare con lei, ho letto molte delle sue affermazione e risposte fornite a noi utenti e ho notatonon solo un'affermata esperienza nel settore ma anche una saggezza non indifferente. Comunque gli alberi hanno in media un diametro che và dai 30 ai 50 cm circa.
Io quello che vorrei è un mezzo manegevole, affidabile ed anche grintoso, sinceramente non mi piacciono molto i motori lenti anche se forse potrebbero essere sintomo di lunga durata.
Io quello che vorrei è un mezzo manegevole, affidabile ed anche grintoso, sinceramente non mi piacciono molto i motori lenti anche se forse potrebbero essere sintomo di lunga durata.
buonasera a lei mauro.mauro75 ha scritto:Buonasera peppone è davvero un piacere parlare con lei, ho letto molte delle sue affermazione e risposte fornite a noi utenti e ho notatonon solo un'affermata esperienza nel settore ma anche una saggezza non indifferente. Comunque gli alberi hanno in media un diametro che và dai 30 ai 50 cm circa.
guardi che ai moderatori si può dare del lei...
agli amministratori si da invece del voi.
oppure li si chiamano sire, vostra altezza (per me, per nicoletta vostra grazia) o ducaconte.
venendo alla motosega...dipende anche quanto vuoi spendere.
la shindy sta intorno ai 400 euro (più o meno) mentre la husky si attesta sui 700.
ripeto: le macchine non sono paragonabili.
ma la shindaiwa ha un motore con una caratteristica che balza subito all'occhio: il motore non cede, nemmeno nei tagli più impegnativi.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Acquisto nuova motosega
Ebbene, voi quale mi consiglireste per le mie esigenze appena descritte e considerando anche il fatto che non ho molta esperienza in materia?
ma guarda mauro che scherzavo!!!!!!!mauro75 ha scritto:Ebbene, voi quale mi consiglireste per le mie esigenze appena descritte e considerando anche il fatto che non ho molta esperienza in materia?
qua ci diamo del tu...mica siamo in banca...siamo tra amici...
ròb dì màtt...
ma hai pensato che dicessi sul serio con la cosa del lei e del voi????
vabbè.
la motosega...ti ripeto che un confronto fra la 346xp e la 452 è praticamente impossibile.
la 346 è una superprofessionale. le reggono il passo solo altre due motoseghe in quella classe di cilindrata: dolmar ps 5105 (o prima ps 5000) e stihl ms 261 (prima ms 260). ed è un 50cc. e costa sui 700 euro.
la 452 è una ottima professionale, ben costruita, con un motore generoso, con grande coppia e con ottimo rapporto qualità prezzo. 45cc. 400 euro.
è come se tu fossi indeciso fra comprarti la fiat chroma 2000 e la lamborghini diablo.
per un neofita come tu dici di essere forse io prenderei la shindaiwa anche perchè così ti fai un pò le ossa nell'uso di una motosega senza svenarti al primo acquisto.
Acquisto nuova motosega
Scherzavo anch'io ma il bello dello scherzo è quando lo si accetta con ironia, giusto?
Bene il messaggio che mi hai inviato è chiarissimo, una cosa però voglio chiederti, a parità della 452s considerando più o meno lo stesso prezzo, troverei in casa Husqvuarna qualcosa d'interessante che potrebbe fare al caso mio?
Bene il messaggio che mi hai inviato è chiarissimo, una cosa però voglio chiederti, a parità della 452s considerando più o meno lo stesso prezzo, troverei in casa Husqvuarna qualcosa d'interessante che potrebbe fare al caso mio?
personalmente ritengo che (ma questo è un giudizio personale) husqvarna dia il meglio di sè dai 50cc in su.mauro75 ha scritto:Scherzavo anch'io ma il bello dello scherzo è quando lo si accetta con ironia, giusto?
potresti pensare alla 353 o alla 55 (che ora è uscita di produzione e la trovi sui 400 euro). ma sono comunque più grosse della shindaiwa. a parità di cilindrata, 45cc, e di prezzo in casa husqvarna non trovi niente. ci sono: ma costan più care.
dovresti orientarti su altri marchi come efco/oleomac (147/947 ma sei un gradino sotto le prestazioni shindaiwa ma allo stesso prezzo) oppure guardare il catalogo HITACHI (ex tanaka).
Acquisto nuova motosega
Bene, grazie per il consiglio, appena poaao cerco di dare un'occhiata sia alla 353 che alla 55 di Huvsquarna e poi deciderò definitivamente. Buona giornata ed a presto
Qualcuno conosce questo venditore?
Sabato scorso mio cognato è riuscito a rompere di brutto la dua Dolmar PS5000. Per la riparazione gli hanno chiesto 400 euro, quindi è da pèrendere in serissima considerazione l'acquisto di una nuova macchina.
Su Ebay ho trovato questa offerta che mi sempra molto vantaggiosa.
Su Ebay ho trovato questa offerta che mi sempra molto vantaggiosa.
Ultima modifica di mastiff il Mer Feb 02, 2011 8:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : pubblicità)
perbacco- utente registrato
ciao Perbacco ,
ho cancellato una parte del tuo messaggio perchè in questo forum diamo consigli tecnici non informazioni sui venditori .
le offerte su internet vengono alcune volte inserite nei messaggi ma solo a scopo di paragone
potresti parlarci del problema alla ps5000 nella sezione di officina e possiamo valutare insieme se vale la pena ripararla .
ho cancellato una parte del tuo messaggio perchè in questo forum diamo consigli tecnici non informazioni sui venditori .
le offerte su internet vengono alcune volte inserite nei messaggi ma solo a scopo di paragone
potresti parlarci del problema alla ps5000 nella sezione di officina e possiamo valutare insieme se vale la pena ripararla .
mastiff- ex moderatori
Ops, scusa, non volevo trasgredire!
perbacco- utente registrato
nessun problema , è un confine molto labile ed interpretabile però cerchiamo di limitarci al massimo .
mastiff- ex moderatori
Consiglio e pareri su Active 62.62
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo un parere su questa active 62.62, prezzo-qualità sembra imbattibile, peso-potenza notevole.
il link è questo http://www.giardinaggioonline.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=104&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1
fatemi sapere grazie
il link è questo http://www.giardinaggioonline.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=104&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1
fatemi sapere grazie
luca.carbon- utente registrato
Ciao Luca e benvenuto.
Ho spostato la tua richiesta nella sezione consigli per l'acquisto.
Qui i più esperti ti daranno sicuramente un parere... io posso solo dirti che la 62.62 sembra essere una buona macchinetta.
Ho spostato la tua richiesta nella sezione consigli per l'acquisto.
Qui i più esperti ti daranno sicuramente un parere... io posso solo dirti che la 62.62 sembra essere una buona macchinetta.
ferrari-tractor- Moderatori
Ciao Luca
se guardi nei post trovi uno simile sulla 56.56 dove avevo già indicato il link
del tuo post e se ne era già parlato della active.
Io ho preso la 56.56 in questi giorni la sto usando e dopo qualche pieno di miscela
il motore sta girando al massimo e sono molto soddisfatto della resa direi che
per una motosega professionale visto che si riesce a spuntare un buon prezzo
è un'ottima scelta il mio modello e penso anche il tuo è ancora quello
con la protezione del freno catena con una sola cerniera quelle nuove ne hanno 2
è un po scomodo quando riarmi il freno devi fare un po di attenzione ma visto che
si usa poco non è un grosso problema.
Vai tranquillo vedrai che sarà un ottimo acquisto praticamente la paghi come
una semiprofessionale di marca prova ad informarti sull'assistenza della tua zona
a parte che essendo prodotta in italia i pezzi di ricambio si recuperano velocemente
e il concessionario che me l'ha venduta mi ha detto che sono anche economici.
La cosa un po strana è che quando ho chiesto i punti assistenza della mia zona
mi hanno fornito molti venditori ma che non vendono active quindi sicuramente
faranno riparazioni ma sarebbe stato megli che mi fornivano un rivenditore.
se guardi nei post trovi uno simile sulla 56.56 dove avevo già indicato il link
del tuo post e se ne era già parlato della active.
Io ho preso la 56.56 in questi giorni la sto usando e dopo qualche pieno di miscela
il motore sta girando al massimo e sono molto soddisfatto della resa direi che
per una motosega professionale visto che si riesce a spuntare un buon prezzo
è un'ottima scelta il mio modello e penso anche il tuo è ancora quello
con la protezione del freno catena con una sola cerniera quelle nuove ne hanno 2
è un po scomodo quando riarmi il freno devi fare un po di attenzione ma visto che
si usa poco non è un grosso problema.
Vai tranquillo vedrai che sarà un ottimo acquisto praticamente la paghi come
una semiprofessionale di marca prova ad informarti sull'assistenza della tua zona
a parte che essendo prodotta in italia i pezzi di ricambio si recuperano velocemente
e il concessionario che me l'ha venduta mi ha detto che sono anche economici.
La cosa un po strana è che quando ho chiesto i punti assistenza della mia zona
mi hanno fornito molti venditori ma che non vendono active quindi sicuramente
faranno riparazioni ma sarebbe stato megli che mi fornivano un rivenditore.
formula1- utente registrato
MOTOSEGA PER SRAMARE
In attesa del mio acquisto ormai quasi sicuro Husky 357 xp, con mio fratello stavamo considerando la possibilità di acquisto contemporaneo di una motosega un pò leggera e comoda per sramare. Avete qualche consiglio in merito. purchè sia sempre una buona macchina. Ho dato un occhiata alla active 39.39 ed a tutti i commenti espressi, so che sarebbe da potatura, ma anche che è cattiva, potrebbe essere adatta per sramare o meglio una con impugnatura tradizionale. Ho pensato ad active perchè il concessionario dove vorrei prendere husky, vende anche active, magari con due macchine riesco a spuntare qualcosina...
iury1977- Moderatori
è un parere personale ma io mi trovo meglio a sramare con impugnatura classica , se vuoi rimanere su active io prenderei la 40.40 che è identica alla 39.39 ma non monomano
mastiff- ex moderatori
Motoseghe Dolmar e Makita sono un unico gruppo e guindi identiche?
Cortesemente qualcuno sa dirmi se le Motoseghe Dolmar e Makita sono dello stesso gruppo? Chiedo questo perchè ho notato che alcuni modelli sono praticamente identici esempio: DOLMAR PS5105 e MAKITA DCS5030 ma ve ne sono anche altri.
Dolmar da diversi anni fa parte del gruppo makita .
ti consiglio di leggerti questo argomento , magari trovi già la risposta che cerchi
https://lamotosega.forumattivo.com/t66-marchio-dolmar
ti consiglio di leggerti questo argomento , magari trovi già la risposta che cerchi
https://lamotosega.forumattivo.com/t66-marchio-dolmar
mastiff- ex moderatori
Condivido l'opinione di mastiff. Meglio l'impugnatura classica per sramare.
maxmiole- utente registrato
Personalmente uso una mts monomano per sramare, non perchè la ritengo l'ideale ma perchè la uso anche per potare.
La monomano ha i suoi vantaggi in spazi ristretti, ma ti porta a fare cose pericolose.
Tipo usare una mano per tenere fermo il pezzo e l'altra per tagliarlo, o fare il tarzan con la motosega.
E questi comportamenti sono tanto più frequenti quanto più la persona è inesperta.
Nel bosco per sramare vedo meglio una mts tradizionale, a lungo andare stanca meno.
La monomano ha i suoi vantaggi in spazi ristretti, ma ti porta a fare cose pericolose.
Tipo usare una mano per tenere fermo il pezzo e l'altra per tagliarlo, o fare il tarzan con la motosega.
E questi comportamenti sono tanto più frequenti quanto più la persona è inesperta.
Nel bosco per sramare vedo meglio una mts tradizionale, a lungo andare stanca meno.
ferrari-tractor- Moderatori
ferrari-tractor ha scritto:Personalmente uso una mts monomano per sramare, non perchè la ritengo l'ideale ma perchè la uso anche per potare.
hai colto nel segno i due aspetti che mi preoccupavano, uno la scomodità del monomano per sramare ed il fatto di concederti qualche libertà di troppo. Io non la userei per potare per il semplice fatto che non so distinguere tra un ramo da tagliare e quello no, quindi mi astengo per il momento. Altre motoseghe interessanti per questo tipo di lavoro, magari anche su oleo-mac o jonsered ??
iury1977- Moderatori
Pagina 9 di 44 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 26 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 9 di 44