Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
+140
bosco57
lopez
Robinia
pello92
carlo1974
dolmar85
muratore1979
chainsawcarver
Maionchi 123
arrigo
Checus
campagnolo
ASTRO73
JACI
InnG
Giuseppe Peppani
straker
coglians79
Salix89
Orsoarcubo
squirrel
HusqyXP
Astor97
nicola prezzi
glock
Giacomo
piske86
Giovi
piccolo boscaiolo
stefy
roberto63
zam
paolazzo
bobcat
jomotosega
pathsof
irisotta
wolfmurex
Ste 82
kado
asso1967
gian66
marcello
Ragnetto
pavona61
elio1999
famosco
fabbro69
dome
roberto
beppe65
ciccio69
BRUSTI
angelocustode
Boby82
ccccc
robywood
yuvan
Dervis
Roberto1962
d78rm
Roccia
mangusta
Nonno_sprint
pmatteo
dautàrr
Pino85
arnaldo
miscela
mcpap
peppeg85
dottciccio
Onemore
mikigta
fubiano
deturpator
tortuga
pupipupi
Fedele95
s_riki
nicoletta
belcanto
TaglioPocoMaTaglio
masmary65
luca.carbon
perbacco
mauro75
centopercento
alle
boscaiolo87
XNIC77
loryktm
Drago 100
maver.c
coriasco
ferrari-tractor
The Mask
corvo50
flatti
Angelo
trip
ninoo
Bombo
riccardo
garfield
domybsl
tottoli livio
mastiff
maxi
FLEXMARCO
Barile
gaspa
iury1977
frozik
rhove
maxmiole
Il Celtico
jonseredVS
chiara09
fernando62
RIKYBOW
tonino
Erne
malax 76
DAMIANO
luigi-vign
polmau
claudio 81
murdock
vento
manuel76
cri393
_emanuele_
formula1
lazadruga
A.N.T.O
fausto coppi
Telemaco
peppone
serpiero
144 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 44
Pagina 21 di 44 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 32 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
le altre sono delle hobbistiche...la linea hobbistica alpina non è mai stata un granchè...il segmento migliore del marchio di conegliano è sicuramente quello farmer, semiprofessionale...quindi comprando la p522 acquisti un prodotto valido che ti durerà nel tempo. quelle di classe hobby non te le consiglio.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
In effetti non è facile trovarne una ma se il prezzo fosse intorno ai 250,00 euro sarebbe davvero un buon affare. Grazie mille.
mauro75- utente registrato
ho trovato in rete la active 51.51 a 333 piu spedizione,ma mi preoccupa che a cagliari e dintorni non conosca ricambisti... come macchina sicuramente mi ispira tanto....mi sa che mio malgrado devo orientarmi verso marchi piu conosciuti..
dottciccio- utente registrato
oggi sono andato dal concessionario vicino a casa. mi ha proposto la echo350tes a 325€, la husqvarna 435t a 349€ (da ordinare perchè non va tanto)
poi mi ha detto che sarebbero andate bene anche le più piccoline come husq 425t a 339€ oppure la echo cs260tes a 310€.
certo come peso sono un pò più leggere, ma sbaglio o sono poco potenti per tagliare dei polloni di circa 15 cm di diametro e + che sono alla base delle piante di ulivo secolari??
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO non so cosa fare....
poi mi ha detto che sarebbero andate bene anche le più piccoline come husq 425t a 339€ oppure la echo cs260tes a 310€.
certo come peso sono un pò più leggere, ma sbaglio o sono poco potenti per tagliare dei polloni di circa 15 cm di diametro e + che sono alla base delle piante di ulivo secolari??
Pino85- utente registrato
devi distinguere tra officina riparazione e ricambi i ricambi li puoi ordinare in ditta e
ti arrivano via corriere active essendo in italia non ci dovrebbero essere problemi
chi mi ha venduto la mia active 56.56 mi ha detto che i ricambi si recuperano facilmente e a prezzi contenuti.
Poi il problema dei ricambi potrebbe presentarsi tra molto tempo dopo un uso intensivo.
Valuta tu.
ti arrivano via corriere active essendo in italia non ci dovrebbero essere problemi
chi mi ha venduto la mia active 56.56 mi ha detto che i ricambi si recuperano facilmente e a prezzi contenuti.
Poi il problema dei ricambi potrebbe presentarsi tra molto tempo dopo un uso intensivo.
Valuta tu.
formula1- utente registrato
non è decisamente da abbattimento ma ci ho tirato giù anche una quercia di 45 cm di diametro costo 360 euri.. active 39.39 a mio avviso una bomba
yuvan- utente registrato
con circa 300 euro
Ciao,scusate se mi inserisco.. mi è venuta in mente la dolmar ps 400 con barra da 40 che fa al caso tuo se non sbaglio dottciccio ,l'avevo vista su un sito (che non me lo ricordo..)e mi pare avesse attorno a quel prezzo...
robywood- utente registrato
della linea farmer ho un 70cc che l'ha comprata mio padre circa 15 anni fà...non ha tagliato migliaia di quintali di legna ma il suo lavoro lo fà più che onestamente...se la qualità nella linea farmer è rimasta quella te la consiglio...ovvio non è un'husqvarna xp ma lavora bene...
cri393- utente registrato
certo che riuscire a trovare una 460 vecchio modello sarebbe meglio,non erano delle scheggie ma' se utilizzate bene, molto durature..sui nuovi modelli ..si' condivido peppone p522.....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
per quanto riguarda l'active la puoi trovare al .... di Cagliari, fanno anche assistenza se non sbaglio, se no ci sono delle buone offerte di echo e di husqvarna il via .... sempre a Cagliari da .....
ti dico questo perchè sono andato a vedere delle motoseghe da potatura e ho visto che c'erano anche delle buone offerte su quelle normali.
ti dico questo perchè sono andato a vedere delle motoseghe da potatura e ho visto che c'erano anche delle buone offerte su quelle normali.
Ultima modifica di peppone il Lun Mar 07, 2011 9:47 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : cancellazione pubblicità (involontaria). un'altra volta usiamo gli MP. grazie)
Pino85- utente registrato
grazie perfetto
dottciccio- utente registrato
Ce la fano tranquillamente a tagliare sui 15cm di diametro, certo non saranno fulmini se è legno duro ma il loro lavoro lo fanno bene.
miscela- utente registrato
Salve,Pino85 ha scritto:oggi sono andato dal concessionario vicino a casa. mi ha proposto la echo350tes a 325€, la husqvarna 435t a 349€ (da ordinare perchè non va tanto)
personalmente,per tagliare alla base olivi di 15 cm non scenderei sotto i 35 cc.
Penso sia necessario anche un poco di "decisione"nel taglio.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
quale mts per 150-200 q.li/anno?
salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, stavo cercando info circa l'acquisto di una mts ed ho scoperto questo ottimo forum.
premetto che sono un profano del settore,
vorrei da un mio bosco, raccogliere circa 150-200 quintali/anno di legna da ardere,
quindi una volta all'anno dovrei abbattere alcuni alberi e farne pezzi di 50cm di lunghezza per il mio camino.
Quale potrebbe essere il modello / marca più adeguato alle mie esigenze di "boscaiolo della domenica"?
Vorrei un attrezzo affidabile e sicuro, e perchè no , anche con una potenza tale da permettermi di fare tutto nel minor tempo possibile.
E ancora, secondo Voi avrei per forza bisogno di 2 mts , una per abbattere ed una per sramare? non esiste un modello "tuttofare" ?
dimenticavo di specificare che gli alberi sarebbero betulle e frassini, oltre qualche faggio
tronchi da 30 a 60 cm (+/-)
grazie 1000
premetto che sono un profano del settore,
vorrei da un mio bosco, raccogliere circa 150-200 quintali/anno di legna da ardere,
quindi una volta all'anno dovrei abbattere alcuni alberi e farne pezzi di 50cm di lunghezza per il mio camino.
Quale potrebbe essere il modello / marca più adeguato alle mie esigenze di "boscaiolo della domenica"?
Vorrei un attrezzo affidabile e sicuro, e perchè no , anche con una potenza tale da permettermi di fare tutto nel minor tempo possibile.
E ancora, secondo Voi avrei per forza bisogno di 2 mts , una per abbattere ed una per sramare? non esiste un modello "tuttofare" ?
dimenticavo di specificare che gli alberi sarebbero betulle e frassini, oltre qualche faggio
tronchi da 30 a 60 cm (+/-)
grazie 1000
Ultima modifica di ccccc il Mar Mar 08, 2011 1:05 am - modificato 1 volta.
ccccc- utente registrato
tottolilivio ha scritto:certo che riuscire a trovare una 460 vecchio modello sarebbe meglio,non erano delle scheggie ma' se utilizzate bene, molto durature..sui nuovi modelli ..si' condivido peppone p522.....
hum... la 460 forse l'ho trovata, nuova e fatturata con garanzia di due anni.
è da preferire alla 480 pur essendo un modello più vecchio?
ancora una cosa
cosa cambia tra la p 480 e la p 482?
una ( 482 ) viene data con la frizione automatica l'altra ( 480 ) con la frizione centrifuga
480
482
immagino sia semplicemente un "errore" sul sito... la frizione sarà la stessa no?
Ultima modifica di Drago 100 il Mar Mar 08, 2011 11:59 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
Dervis- utente registrato
i diametri che citi sono abbastanza impegnativi, i quantitativi sono discreti e il faggio è una essenza già considerevole.
una motosega sola che ti permetta di lavorare sia in abbattimento che in sramatura può essere tranquillamente un buon 50cc professionale: husqvarna 346xp, stihl ms260 o 261, dolmar ps 5000 o 5015. come prezzi siamo tra i 550 ed i 750 euro.
due domande:
nel camino metti pezzi lunghi 50cm? è una pezzatura inconsueta per un camino.
hai mai usato una motosega e soprattutto hai mai abbattuto una pianta?
una motosega sola che ti permetta di lavorare sia in abbattimento che in sramatura può essere tranquillamente un buon 50cc professionale: husqvarna 346xp, stihl ms260 o 261, dolmar ps 5000 o 5015. come prezzi siamo tra i 550 ed i 750 euro.
due domande:
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Non è per eccesso di zelo, ma per Dolmar 5015 intendevi forse dire 5105?
Niente di più facile confondersi con tutti questi numeri. Ciao.
Angelo- utente registrato
peppone ha scritto:
due domande:
grazie per le info! sul sito di Stihl non vedo il modello ms261, come mai?
si, nel camino (che sarebbe in realtà un termocamino) metto pezzi da 50cm , questo perchè il termocamino è abbastanza grande, e mi sono accorto che con pezzi più lunghi e belli grossi, fai prima a caricarlo ed il fuoco dura di più.
No , mai usato una motosega a scoppio in vita mia
ho usato solo una piccola motosega elettrica sporadicamente per fare un pò di giardinaggio, potatura di rametti, una sola volta ho abbattuto un piccolo melo con tronco di circa (forse) 20cm di diametro
Comunque non temere, mi comprerò anche tutti gli accessori antinfortunistici forestali , dal casco agli scarponcini
Vorrei fare questo lavoro per 2 motivi, primo per sgranchirmi un pò che fa bene,
e secondo perchè fino ad oggi , ho acquistato la legna da ardere da venditori vari, i quali ogni volta mi hanno puntualmente fregato sulla quantità , non sono riuscito a trovare un fornitore onesto, purtroppo.
E questo è uno spreco inutile considerato che ho tanti alberi da tagliare ed in qualche caso anche alberi spezzati dal vento ed intemperie, questi ultimi ottimi da recuperare per il camino, secondo me.
ccccc- utente registrato
ccccc ha scritto:peppone ha scritto:
due domande:
grazie per le info! sul sito di Stihl non vedo il modello ms261, come mai?
si, nel camino (che sarebbe in realtà un termocamino) metto pezzi da 50cm , questo perchè il termocamino è abbastanza grande, e mi sono accorto che con pezzi più lunghi e belli grossi, fai prima a caricarlo ed il fuoco dura di più.
No , mai usato una motosega a scoppio in vita mia
ho usato solo una piccola motosega elettrica sporadicamente per fare un pò di giardinaggio, potatura di rametti, una sola volta ho abbattuto un piccolo melo con tronco di circa (forse) 20cm di diametro
Comunque non temere, mi comprerò anche tutti gli accessori antinfortunistici forestali , dal casco agli scarponcini
Vorrei fare questo lavoro per 2 motivi, primo per sgranchirmi un pò che fa bene,
e secondo perchè fino ad oggi , ho acquistato la legna da ardere da venditori vari, i quali ogni volta mi hanno puntualmente fregato sulla quantità , non sono riuscito a trovare un fornitore onesto, purtroppo.
E questo è uno spreco inutile considerato che ho tanti alberi da tagliare ed in qualche caso anche alberi spezzati dal vento ed intemperie, questi ultimi ottimi da recuperare per il camino, secondo me.
visto che non hai mai usato una motosega e le macchine proposte da peppone sono validissime ma impegnative per chiunque e a maggior ragione per un inesperto, potresti iniziare con una professionale "level entry" tipo shindaiwa 452s che puoi trovare tra i 360/420€ oppure con una hobbystica di qualità.
p.s. io posseggo una oleomac 936 che è una piccola hobbystica made in italy, e nel connubbio operatore/macchina dopo un annetto che la uso il punto debole sono ancora io e non la macchina.
io sono un felice possesore di una shindaiwa 452 ma usarla su diametri da 60cm... dovresti fare 2 tagli e la cosa si farebbe piuttosto lunga sopratutto per 200q.li all'anno...se ne ha la possibilità valuterei la possibilità di prendere una 75/80cc con barra da 60...ed una come la shindaiwa per sramare con barra da 40...ovvio se gli alberi da 60cm sono 1 su 50 non vale la pena dell'80cc ma se sono molti mi pare una scelta obbligata...
cri393- utente registrato
cri393 ha scritto:io sono un felice possesore di una shindaiwa 452 ma usarla su diametri da 60cm... dovresti fare 2 tagli e la cosa si farebbe piuttosto lunga sopratutto per 200q.li all'anno...se ne ha la possibilità valuterei la possibilità di prendere una 75/80cc con barra da 60...ed una come la shindaiwa per sramare con barra da 40...ovvio se gli alberi da 60cm sono 1 su 50 non vale la pena dell'80cc ma se sono molti mi pare una scelta obbligata...
io sono partito dal presupposto che ccccc ha affermato di non aver mai usato una motosega, domanda che giustamente aveva posto peppone ...
le macchine che ha consigliato peppone io ho evidenziato che sono validissime ma impegnative per chiunque ...
certo che una dolmar ps9010 o una stihl ms 880 sarei stato in grado di proporle anch'io ...
consigliare un 75/80cc con barra da 60 ad un neofita mi sembra un tantino eccessivo
Scusate l'OT.. ma la Oleomac 936 è identica alla Efco 136? visto che sono le stesse case produttrici...
Boby82- utente registrato
quoto The Mask, l'esperienza si fa nel campo, non si puo' pretendere di usare aerei, se non si è mai preso in mano una motosega. Per quanto riguarda ccccc, mi raccomando non ti influenzare dalle grosse cilindrate, se non hai la minima esperienza di cosa vuol dire usare una motosega, tutto va iniziato dalla base e poi un po alla volta si sale come per tutte le cose. Mi raccomando usa sempre i D.P.I. in base alla macchina che scegli.Buon lavoro.
polmau- Moderatori
Ciao The Mask, potresti cortesemente inviarmi il link della motosega Shindaiwa al prezzo di 360,00 euro? Grazie mille ed a presto.
mauro75- utente registrato
certo che intendevo quella. non mi sono confuso coi numeri delle sigle ma con i tasti del pc. grazie comunque della correzione angelo.Angelo ha scritto:Non è per eccesso di zelo, ma per Dolmar 5015 intendevi forse dire 5105?
allora con ordine...la cilindrata conta certo...e per un neofita non sono consigliabili macchine eccessivamente potenti.
ma guardate che per portarsi via una mano o maciullarsi una gamba mica è necessario avere dei mostri da abbattimento pesante...ci si riesce benissimo anche con un 20cc da potatura.
i d.p.i. SICURAMENTE devono essere acquistati, di buona qualità ed indossati sempre.
quelli ti salvano dalla catena della motosega.
ma non bastano quelli.
un albero da 60cm di diametro a terra può essere anche alto 15/18 metri e pesare decine di quintali. se non si conoscono le tecniche di abbattimento con piante già di quelle dimensioni non sono sufficienti i d.p.i.: se la pianta ti finisce addosso i guantini antitaglio o gli scarponi mica ti salvano.
il mio consiglio a questo punto cambia: comprati una motosega di primo livello: una buona hobbistica come la 936 oleomac o la 136 efco (sì, sono la stessa macchina) e con quelle cimentati sui tronchi di dimensioni meno impegnative. tra un paio di anni, dopo che avrai preso la mano, allora puoi vendere la 936, comprarti una motosega più potente e procedere con alberi di maggiori dimensioni. magari le prime volte fatti insegnare da un boscaiolo pratico del lavoro.
con una pianta di 15 metri in caduta libera non si scherza.
in ogni caso qui sul forum abbiamo una ampia sezione dedicata alle tecniche di taglio e abbattimento, corredata da numerosi manuali. dacci una occhiata: ti renderai conto che abbattere una pianta di 50/60cm di diametro alla base è un lavoro che non si imporvvisa: bisogna saperlo fare.
Pagina 21 di 44 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 32 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 44