Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 624 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 622 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
+140
bosco57
lopez
Robinia
pello92
carlo1974
dolmar85
muratore1979
chainsawcarver
Maionchi 123
arrigo
Checus
campagnolo
ASTRO73
JACI
InnG
Giuseppe Peppani
straker
coglians79
Salix89
Orsoarcubo
squirrel
HusqyXP
Astor97
nicola prezzi
glock
Giacomo
piske86
Giovi
piccolo boscaiolo
stefy
roberto63
zam
paolazzo
bobcat
jomotosega
pathsof
irisotta
wolfmurex
Ste 82
kado
asso1967
gian66
marcello
Ragnetto
pavona61
elio1999
famosco
fabbro69
dome
roberto
beppe65
ciccio69
BRUSTI
angelocustode
Boby82
ccccc
robywood
yuvan
Dervis
Roberto1962
d78rm
Roccia
mangusta
Nonno_sprint
pmatteo
dautàrr
Pino85
arnaldo
miscela
mcpap
peppeg85
dottciccio
Onemore
mikigta
fubiano
deturpator
tortuga
pupipupi
Fedele95
s_riki
nicoletta
belcanto
TaglioPocoMaTaglio
masmary65
luca.carbon
perbacco
mauro75
centopercento
alle
boscaiolo87
XNIC77
loryktm
Drago 100
maver.c
coriasco
ferrari-tractor
The Mask
corvo50
flatti
Angelo
trip
ninoo
Bombo
riccardo
garfield
domybsl
tottoli livio
mastiff
maxi
FLEXMARCO
Barile
gaspa
iury1977
frozik
rhove
maxmiole
Il Celtico
jonseredVS
chiara09
fernando62
RIKYBOW
tonino
Erne
malax 76
DAMIANO
luigi-vign
polmau
claudio 81
murdock
vento
manuel76
cri393
_emanuele_
formula1
lazadruga
A.N.T.O
fausto coppi
Telemaco
peppone
serpiero
144 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 31 di 44
Pagina 31 di 44 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
la solo 651 ho avuto modo di provarla per un periodo lungo, e dal mio punto di vista il cavallo in più non si nota.
fernando62- ex moderatori
ti riferisci all'ultima versione della 651?fernando62 ha scritto:la solo 651 ho avuto modo di provarla per un periodo lungo, e dal mio punto di vista il cavallo in più non si nota.
in ogni caso se paragonato ad altri buoni cinquantini professionali (stihl, husqvarna o dolmar) il comportamento della Solo non si distacca più di tanto (in alcuni casi è leggermente in difetto). quello che io ho notato è non il cavallo in più della solo quanto il cavallo in meno della shindaiwa...ha poca grinta in tagli impegnativi. questo ovviamente secondo la mia percezione.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ripensandoci pensavo quasi invece di "depennare" queste due marche e puntare una classica Stihl, Husqvarna (magari XP) o Jonsered (magari Turbo) (le ultime due poi sarebbero "gemelle" se non ho capito male) oppure una Zenoah (anch'essa mi pare sia sempre Husqvarna come gruppo).
jomotosega- utente registrato
come mai questo cambiamento di rotta?jomotosega ha scritto:Ripensandoci pensavo quasi invece di "depennare" queste due marche e puntare una classica Stihl, Husqvarna (magari XP) o Jonsered (magari Turbo) (le ultime due poi sarebbero "gemelle" se non ho capito male) oppure una Zenoah (anch'essa mi pare sia sempre Husqvarna come gruppo).
la Solo 651 è una buona motosega e in casa Shindaiwa, se scendi di 5cc, c'è la 452s che è un gioiellino...
chiaro che se parli di Stihl e Husqvarna sui 50cc il discorso cambia. perchè non prendi in considerazione allora anche Dolmar...? in quella classe di cilindrata tiene bene il confronto con i due colossi...
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
E perchè no? Come ho fatto a non pensarci a Dolmar. Dato che il Dilemma Solo/Shindaiwa (che conosco poco) non si risolve pensavo di andare sulle marche che conosco di più per sentirmi sul sicuro.peppone ha scritto:come mai questo cambiamento di rotta?jomotosega ha scritto:Ripensandoci pensavo quasi invece di "depennare" queste due marche e puntare una classica Stihl, Husqvarna (magari XP) o Jonsered (magari Turbo) (le ultime due poi sarebbero "gemelle" se non ho capito male) oppure una Zenoah (anch'essa mi pare sia sempre Husqvarna come gruppo).
la Solo 651 è una buona motosega e in casa Shindaiwa, se scendi di 5cc, c'è la 452s che è un gioiellino...
chiaro che se parli di Stihl e Husqvarna sui 50cc il discorso cambia. perchè non prendi in considerazione allora anche Dolmar...? in quella classe di cilindrata tiene bene il confronto con i due colossi...
un dilemma circa l'acquisto di una macchina da lavoro difficilmente si risolve facendo la conta di chi ti consiglia una e chi ti consiglia l'altra...fatto così è affidato al caso...chi per caso passa di lì e vede il tuo post ti risponde quello che gli gira per la testa...ti pare?
se poi nella conta ci metti anche i consigli da tifoseria calcistica allora stai fresco...
io torno a dirti che Solo 651 è un valido prodotto. tra l'altro se vuoi risparmiare qualcosina puoi anche comprarlo in versione marchiata cub cadet: è la stessa identica macchina fatta dalla stessa azienda solo con livrea gialla ed altro marchio.
altrimenti sui 50cc tosti...stihl ms260 (o la recente 261), husqvarna 346xp o dolmar ps5000 (o la recente ps5105).
con queste dubbi non ce ne sono.
se poi nella conta ci metti anche i consigli da tifoseria calcistica allora stai fresco...
io torno a dirti che Solo 651 è un valido prodotto. tra l'altro se vuoi risparmiare qualcosina puoi anche comprarlo in versione marchiata cub cadet: è la stessa identica macchina fatta dalla stessa azienda solo con livrea gialla ed altro marchio.
altrimenti sui 50cc tosti...stihl ms260 (o la recente 261), husqvarna 346xp o dolmar ps5000 (o la recente ps5105).
Ultima modifica di peppone il Dom Apr 03, 2011 9:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione ortografica)
Beh allora considerando pure quelle che hai elencato consideriamo tra le due la Solo 651 e la Shindaiwa 452S. Se mi capita un offerta di qualcuna di queste la prendo al volo.peppone ha scritto:un dilemma circa l'acquisto di una macchina da lavoro difficilmente si risolve facendo la conta di chi ti consiglia una e chi ti consiglia l'altra...fatto così è affidato al caso...chi per caso passa di lì e vede il tuo post ti risponde quello che gli gira per la testa...ti pare?
se poi nella conta ci metti anche i consiglio da tifoseria calcistica allora stai fresco...
active motosega
salve ho intenzione di comprare una motosega la active 62.62 è una buona macchina oppure è un bidone
bobcat- utente registrato
Se fai una ricerca sul forum con active troverai altre discussioni riguardo alla tua domanda
ad ogni modo io possiedo la 56.56 come già detto active è comunque una macchina professionale
tutto dipende da che uso ne devi fare e a che prezzo la trovi in rete la 62.62 si trova ad un buon prezzo
e per uno che ne fa un'uso non intensivo è un buon rapporto prezzo prestazioni
la meccanica è molto valida mentre la forma e le finiture essendo stata ripresa da modelli non recenti
lasciano un po a desiderare rispetto alle marche più blasonate,io della mia sono soddisfatto
anche per me è stata una scelta legata al prezzo la 56.56 mi era costata 361 euro portata in casa e
dopo aver tagliato 150q.li di legna mi sento di consigliarla.
Ad ogni modo senti Peppone che la possiede è chiaro che chi ne fa un uso giornaliero e intensivo
le scelte vanno su altri marchi.
ad ogni modo io possiedo la 56.56 come già detto active è comunque una macchina professionale
tutto dipende da che uso ne devi fare e a che prezzo la trovi in rete la 62.62 si trova ad un buon prezzo
e per uno che ne fa un'uso non intensivo è un buon rapporto prezzo prestazioni
la meccanica è molto valida mentre la forma e le finiture essendo stata ripresa da modelli non recenti
lasciano un po a desiderare rispetto alle marche più blasonate,io della mia sono soddisfatto
anche per me è stata una scelta legata al prezzo la 56.56 mi era costata 361 euro portata in casa e
dopo aver tagliato 150q.li di legna mi sento di consigliarla.
Ad ogni modo senti Peppone che la possiede è chiaro che chi ne fa un uso giornaliero e intensivo
le scelte vanno su altri marchi.
formula1- utente registrato
D'accordo con formula1, è una macchina dalla linea un po' datata (deriva daala serie k della opem), ma con molta sostanza a livello di prestazioni, materiali e soluzioni tecniche. E sopratutto è fatta in italia.
paolazzo- utente registrato
è una buona macchina. il motore è generoso e rotondo. ma non è in grado di competere con altre di classe 60/65cc come stihl 361, dolmar ps 6400, jonsered 2165 nonostante rispetto a queste abbia un peso più contenuto.
comunque la motorizzazione non è velocissima ma dotata di buona coppia.
comunque la motorizzazione non è velocissima ma dotata di buona coppia.
Da quello che ho sentito la Solo 651 é derivata dalla Dolmar, confermate?
zam- utente registrato
Solo derivata da Dolmar? A me giunge nuova. Io ho fatto questa discussione proprio per conoscere bene queste 2 marche: Solo e Shindaiwa. Peppone conoscendole lo saprà di sicuro se la Solo deriva dalla Dolmar o meno.
le grosse di casa solo (dai 64cc in su) sono derivate da dolmar. la solo 651 invece è un progetto autonomo di casa solo, anche se per alcuni aspetti sicuramente ispirato alla ps5000 dolmar, ma con parecchie varianti.
la shindaiwa 502s è sicuramente più leggera e maneggevole della solo 651. ma quanto a prestazioni davvero non esiste confronto: con Solo hai quasi un hp in più di resa motore ed una costruzione motoristica molto più solida.
shindaiwa, per le motoseghe, dà il meglio di sè con la 452s o la 389s...in quelle cilidrate (45/38cc) è veramente competitiva con molti altri marchi ma dai 50cc in su...mi dispiace ma non è il suo segmento. parlano i dati, la sensazione che hai quando impieghi le macchine, eventuali comparative di taglio che si possono effettuare.
ps: mi auguro, jomotosega, che tu ti renda conto dello specifico tecnico (quanto meno ridicolo) delle informazioni che ti vengono rese altrove...poi, per me puoi comprarti la motosega che vuoi, non mi cambia nulla: IO non sono un venditore, non ho marchi SPONSOR da difendere e non paragono le motoseghe a squadre di calcio o ad automobili (siano esse ferrari o panda ).
come è il detto? "dagli amici mi guardi..."
poveretti...non sanno di cosa parlano (e nemmeno di cosa parlare).
ad esempio in casa tanaka potresti pensare ad una ecv 5501: signora motosega di categoria farmer, non una scheggia di velocità ma internamente tutto magnesio e con un discreto tiro, motore affidabile, macchina ben bilanciata. in europa va ad esaurimento poichè hitachi (detentore del marchio tanaka per l'europa, non la produce) ma negli usa esiste ancora ed è una macchina parecchio apprezzata. ottima da sramatura ed abbattimenti medi come nel tuo caso. presso numerosi rivenditori italiani la trovi ancora ed io mi sento davvero di consigliartela.
saluti (con risate)
peppone
la shindaiwa 502s è sicuramente più leggera e maneggevole della solo 651. ma quanto a prestazioni davvero non esiste confronto: con Solo hai quasi un hp in più di resa motore ed una costruzione motoristica molto più solida.
shindaiwa, per le motoseghe, dà il meglio di sè con la 452s o la 389s...in quelle cilidrate (45/38cc) è veramente competitiva con molti altri marchi ma dai 50cc in su...mi dispiace ma non è il suo segmento. parlano i dati, la sensazione che hai quando impieghi le macchine, eventuali comparative di taglio che si possono effettuare.
ps: mi auguro, jomotosega, che tu ti renda conto dello specifico tecnico (quanto meno ridicolo) delle informazioni che ti vengono rese altrove...poi, per me puoi comprarti la motosega che vuoi, non mi cambia nulla: IO non sono un venditore, non ho marchi SPONSOR da difendere e non paragono le motoseghe a squadre di calcio o ad automobili (siano esse ferrari o panda ).
come è il detto? "dagli amici mi guardi..."
poveretti...non sanno di cosa parlano (e nemmeno di cosa parlare).
ad esempio in casa tanaka potresti pensare ad una ecv 5501: signora motosega di categoria farmer, non una scheggia di velocità ma internamente tutto magnesio e con un discreto tiro, motore affidabile, macchina ben bilanciata. in europa va ad esaurimento poichè hitachi (detentore del marchio tanaka per l'europa, non la produce) ma negli usa esiste ancora ed è una macchina parecchio apprezzata. ottima da sramatura ed abbattimenti medi come nel tuo caso. presso numerosi rivenditori italiani la trovi ancora ed io mi sento davvero di consigliartela.
saluti (con risate)
peppone
Ultima modifica di peppone il Mer Apr 06, 2011 10:33 pm - modificato 5 volte. (Motivazione : aggiunta ps.)
Shindaiwa 452s e husqvarna 353
Ero orientato all'acquisto di una Shindaiwa 452s poi un amico mi ha proposto un husqvarna 530 leggendo il forum vedo che si parla molto bene delle due macchine ora sono indeciso la shindaiwa 452 me la danno a 460€ la huski a 500€
Taglio prevalentemente rovere 150 q/anno per uso personale le piante, escluso qualche eccezione, non superano i 40 cm di diametro la nuova motosega sostituirà un oleomac 952
ringrazio per i consigli.
Taglio prevalentemente rovere 150 q/anno per uso personale le piante, escluso qualche eccezione, non superano i 40 cm di diametro la nuova motosega sostituirà un oleomac 952
ringrazio per i consigli.
fubiano- utente registrato
husqvarna 530 è una motocicletta.fubiano ha scritto:husqvarna 530
husqvarna 353 è una motosega.
460 euro per la shindaiwa sono un pò tanti...per quanto sia una ottima 45cc.
500 euro per la husqvarna 353 è un prezzo normale.
a parte questo le due macchine (validissime entrambe) hanno caratteristiche talmente diverse da risultare difficilmente confrontabili.
detto ciò, il rovere è una essenza dura ed impegnativa. su quel tipo di alberi io, parere personale, prediligo macchine che abbiano più tiro che velocità. quindi io sceglierei la shindaiwa 452s.
Sandrigarden. Faccio bene a diffidare o dovrei fidarmi?
Dato che cercavo (come già detto in altra discussione) una motosega 50cc, un venditore mi ha suggerito di prendere una Sandrigarden perchè dice che dato che l'uso che ne farò sarà più limitato rispetto all'uso che faccio qui della Husqvarna 440 e-series e della Stihl MS 192 TC (dato che la userò al massimo un mese l'anno) può essere sufficiente e che prendere una Stihl, Husqvarna, Jonsered, Solo, Shindaiwa e via dicendo per un uso così limitato sarebbe solo uno spreco di soldi e che Sandrigarden è comunque una ditta italiana che fa validi prodotti. Dunque, che è una ditta italiana lo so e ci credo ma quanto alla validità dei prodotti non ne sono per niente convinto e non mi fido di quella marca e l'ho sempre depennata ogni volta che cercavo una motosega o un decespugliatore e quindi non ho creduto alle parole di quel venditore. Secondo voi che siete esperti nel settore, faccio bene a non prendere una Sandrigarden? o forse dovrei comprarla? Sono davvero valide macchine o sono macchine schifose? ditemi voi.
sandrigarden è una ditta italiana, vero.
milanese, per la precisione.
peccato però che è una ditta di import e marchiatura.
le sue motoseghe sono 100% made in China.
fra le cinesate le sandrigarden si collocano nella fascia che possiamo inserire fra i prodotti decenti e le porcherie.
si vendono nei supermercati sui 150 euro al massimo.
secondo me sono soldi buttati via.
poi...chiaro se devi tagliarci cinque quintali all'anno possono anche andar bene.
di solito si mettono addirittura in moto.
milanese, per la precisione.
peccato però che è una ditta di import e marchiatura.
le sue motoseghe sono 100% made in China.
fra le cinesate le sandrigarden si collocano nella fascia che possiamo inserire fra i prodotti decenti e le porcherie.
si vendono nei supermercati sui 150 euro al massimo.
secondo me sono soldi buttati via.
poi...chiaro se devi tagliarci cinque quintali all'anno possono anche andar bene.
di solito si mettono addirittura in moto.
Io anche se dovessi usarla una volta l'anno la preferirei di marca per esser sicuro che non mi dia problemi almeno spendo i soldi una sola volta ma li spendo bene.
macchine abbastanza scadenti,con pochissima cura nell'assemblaggio e problematiche abbastanza frequenti...per spendere 150 euro aggiungine 40-50 e prendi una macchina discreta (oleomac 937 per fare un'esempio)...
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Acquisto nuova motosega
Innanzi tutto essendo un nuovo utente permettetermi di porre i miei saluti a tutti Voi indistintamente.
Mi chiamo Roberto,abito a Carrara(MS) e vorrei un consiglio:
-dato che la mia vecchia OPEM 155 e arrivata al capolinea dovrei acquistare un nuova motosega,sono indeciso frà stihll e zenoah!!!
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente e vi dò il mio saluto
Ciao
Roberto.
Mi chiamo Roberto,abito a Carrara(MS) e vorrei un consiglio:
-dato che la mia vecchia OPEM 155 e arrivata al capolinea dovrei acquistare un nuova motosega,sono indeciso frà stihll e zenoah!!!
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente e vi dò il mio saluto
Ciao
Roberto.
roberto63- utente registrato
ciao e benvenuto.
che quantitativi di legname lavori all'anno? di quali diametri e quali essenze?
su che fascia di cilindrata sei orientato?
quanto sei disposto a spendere?
cerchi una professionale, una semiprofessionale o una hobbistica.
che quantitativi di legname lavori all'anno? di quali diametri e quali essenze?
su che fascia di cilindrata sei orientato?
quanto sei disposto a spendere?
cerchi una professionale, una semiprofessionale o una hobbistica.
Motosega per abbattere e sramare
mi servirebbe un consiglio su l'acquisto di una nuova motosega. premetto che mi ero indrizzata su un' husky essendo gia possessore di una motosega da potatura della stessa marca e di una vecchia topso da 60cc che è oramai all'apice della sua carriera. mi servirebbe quindi una motosega sia per abbattere che per sramare che sia leggera ma potente. i diametri che devo abbattere si aggirano dai 20 ai 50 cm. La quantità si aggira invece sui 250-300 ql l'anno. grazie a tutti anticipatamente!
stefy- utente registrato
come cilidrate stiamo quindi fra i 45 e i 50cc (non di più, altrimenti in sramatura viene scomodo) di categoria professionale.
in classe 45cc sicuramente shindaiwa 452s oppure solo 644.
in classe 50cc: husqvarna 346xp, stihl ms 260 o 261, dolmar ps 5000 o ps 5105.
in classe 45cc sicuramente shindaiwa 452s oppure solo 644.
in classe 50cc: husqvarna 346xp, stihl ms 260 o 261, dolmar ps 5000 o ps 5105.
io direi che la 353, è dotata di un buon tiro, piuttosto che velocità.
anche se viene classificata semipro(su alcuni mercati) è una motosega con le p...e.
a favore della shindaiwa, mezzo chilo in meno.
anche se viene classificata semipro(su alcuni mercati) è una motosega con le p...e.
a favore della shindaiwa, mezzo chilo in meno.
fernando62- ex moderatori
Pagina 31 di 44 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 31 di 44