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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
fernando62 ha scritto:nicola prezzi ha scritto:Salve qualcuno sa dirmi la differenza tra una Husqvarna 450 e-series e un Husqvarna 353 il prezzo è vicino (la prima 440 euro e la seconda 500 euro ) Vi ringrzzio per l' attenzione.
la prima è una motosega in regola con le normative sui gas di scarico(motore strato) ma è una motosega con blocco motore e basamento in plastica, tendicatena rapido(non molto pratico alla fine) la 353 è una signora motosega carter in magnesio classificata semipro.
senza dubbio la seconda, vale molto di piu dei 60€ di differenza.
giusto fernando: dimenticavo che la 450 e ha i carter motore in plastica mentre la 353 in magnesio.
il tendicatena rapido sulla 450e è possibile averlo come anche non averlo: la ho vista da un concessionario in entrembe le versioni.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Ciao Glock, anch'io sarei interessato a fare un acquisto analogo, a me il rivenditore mi ha detto che quella con la centralina sul carburatore praticamente fa tutto da sola, nel senso che si anticipa e carburara in base all'altitudine s.l.m. da dove lavori. Inoltre una volte a regime (calda) ha anche un consumo leggermente inferiore a quella tradizionale. Il modello tradizionale ha il carburatore con le vite registrabili (1/4 a dx o sx) in modo a personalizzare un pò il canto del "mostro". Anch'io sono molto indeciso perchè effettivamente la differenza in € è poca, però come dici tu, troppa elettronica non mi convince.......in particolar modo se si dovessere bagnare o scaldare troppo?glock ha scritto:Ciao a tutti, essendo interessato all'acquisto di una husqvarna 576 xp, mi hanno proposto la versione AT a 1000 euro con barra da 50 cm, sinceramente io sarei intenzionato alla versione normale, non certo per le 50 euro di differenza, ma per il solo fatto che sono scettico di tutta questa elettronica su macchine che devono lavorare in condizioni particolari, non certo in un ufficio. Cosa ne pensate? Tra le due quale mi consigliate? Faccio una buona scelta?.....
Io comunque se dovessi acquistarla sono già d'accordo di montargli la barra da 60 cm utilizzandola prevalentemente in abbattimento e contro qualche tronco enorme......tanto quella non si ferma mica.......
Ciao fammi sapere quando l'hai acquistata
Astor97- utente registrato
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Età : 57
Località : Parma - Provincia
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
è una macchina molto valida e pare che i carburatori elettronici autotune siano affidabili (ma questo lo dico per sentito dire).
comunque personalmente trovo che 60cm di lama su quella motosega siano davvero eccessivi...sprechi potenza...il fatto che la macchina possa montarla (è previsto fino a 71cm dalla casa...una esagerazione) non significa che sia la sua misura più indicata. è un 73,5cc e la sua barra ideale sta tra i 45 e i 50cm. una barra da 60cm è perfetta per la 3120xp (118cc)
comunque personalmente trovo che 60cm di lama su quella motosega siano davvero eccessivi...sprechi potenza...il fatto che la macchina possa montarla (è previsto fino a 71cm dalla casa...una esagerazione) non significa che sia la sua misura più indicata. è un 73,5cc e la sua barra ideale sta tra i 45 e i 50cm. una barra da 60cm è perfetta per la 3120xp (118cc)
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Scusami......ma pensao che la 576 dovrebbe sopportare benissimo una barra da 60 cm......io penso di prenderla fornita di due barre....una da 45.....e l'altra da 71 in stellite, visto che qui da me si abbattono spesso palmizi per via del punteruolo rosso....un vero flagello!peppone ha scritto:è una macchina molto valida e pare che i carburatori elettronici autotune siano affidabili (ma questo lo dico per sentito dire).
comunque personalmente trovo che 60cm di lama su quella motosega siano davvero eccessivi...sprechi potenza...il fatto che la macchina possa montarla (è previsto fino a 71cm dalla casa...una esagerazione) non significa che sia la sua misura più indicata. è un 73,5cc e la sua barra ideale sta tra i 45 e i 50cm. una barra da 60cm è perfetta per la 3120xp (118cc)
glock- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.04.11
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
certo che sopportare la sopporta ma non dà il meglio di sè.
non è un caso che i test di coppia motore e potenza vengano effettuati di norma con barre meglio rapportate alle cilindrate.
guarda qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2089-husqvarna-grafici
oppure qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2091-stihl-grafici
non è un caso che i test di coppia motore e potenza vengano effettuati di norma con barre meglio rapportate alle cilindrate.
guarda qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2089-husqvarna-grafici
oppure qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2091-stihl-grafici
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
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oleomac 947 0 952?
Salve ragazzi, volevo chiedere a voi esperti qualcosa in più su questa macchina (oleomac 947)in che fascia la si può collocare? considerando che la userò principalmente per piccoli/medi abbattimenti e legna da ardere(rovere, faggio, acacia, tutto dai 20 ai 40 cm diam.), che misura mi consigliereste di barra? a pochi euro di differenza ho trovato anche la 952, di questa che mi dite?grazie a tutti voi , non voglio sbilanciarmi dicendovi che per me siete una guida spirituale in questo campo.. :mio signore:
Saluti Giancarlo
Saluti Giancarlo
piske86- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
ho spostato il tuo argomento qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4294-oleomac-947-0-952
ottime macchine entrambe. e tutte e due semiprofessionali (anche se la 952 è costruita con criteri da macchina professionale). barre consigliate? 35/40cm per la 947, 40cm per la 952.
https://lamotosega.forumattivo.com/t4294-oleomac-947-0-952
ottime macchine entrambe. e tutte e due semiprofessionali (anche se la 952 è costruita con criteri da macchina professionale). barre consigliate? 35/40cm per la 947, 40cm per la 952.
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
immaginavo peppone, ci sono 40 euro di differenza, secondo te vale la pena prendere la 952?
piske86- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
secondo me sì.Giancarlo Pischedda ha scritto:immaginavo peppone, ci sono 40 euro di differenza, secondo te vale la pena prendere la 952?
scopro solo adesso che finalmente la oleomac si è decisa a spostare la 952 dalla categoria semiprofessionali a quella professionali:
http://www.oleomac.it/Sezione.jsp?idSezione=55&idSezioneRif=55&titolo=952:%20motosega%20d
era ora!
però dovrebbero anche svegliarsi e far salire di un gradino anche la 947 che è strutturata su criteri simil.
Ultima modifica di peppone il Dom Apr 17, 2011 10:07 pm - modificato 1 volta.
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
grazie peppone ... ma quanto cavolo è fatto bene e mi piace sto forum.... spettacolo...
la 947 la ho solo maneggiata ma non l'ho mai usata, sembra una bella macchina, fatta bene e curata nei materiali...anche secondo me è un po più che semipro... potrebbe essere una prof. piccolo/medio cc....
la 952 non l'ho usata ma vista usare e devo dire che per il prezzo che ha è un' ottima macchina, ha un tiro che fa invidiare la ms260.. comunque che tu sappia ha solo il sottocoppa in alluminio(952)?mi sembra che dalla 956 in su abbiano tutte carter in magnesio...
la 947 la ho solo maneggiata ma non l'ho mai usata, sembra una bella macchina, fatta bene e curata nei materiali...anche secondo me è un po più che semipro... potrebbe essere una prof. piccolo/medio cc....
la 952 non l'ho usata ma vista usare e devo dire che per il prezzo che ha è un' ottima macchina, ha un tiro che fa invidiare la ms260.. comunque che tu sappia ha solo il sottocoppa in alluminio(952)?mi sembra che dalla 956 in su abbiano tutte carter in magnesio...
Ultima modifica di Giancarlo Pischedda il Dom Apr 17, 2011 10:15 pm - modificato 1 volta.
piske86- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
grazieGiancarlo Pischedda ha scritto:grazie peppone ... ma quanto cavolo è fatto bene e mi piace sto forum.... spettacolo...
in ogni caso la efco/oleomac dovrebbe fare un pò più di chiarezza sulle classificazioni (come pure husqvarna per alcuni modelli): la 952 viene promossa come macchina professionale ma risulta ancora inserita fra le semiprofessionali...boh?
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
peppone ha scritto:grazieGiancarlo Pischedda ha scritto:grazie peppone ... ma quanto cavolo è fatto bene e mi piace sto forum.... spettacolo...
in ogni caso la efco/oleomac dovrebbe fare un pò più di chiarezza sulle classificazioni (come pure husqvarna per alcuni modelli): la 952 viene promossa come macchina professionale ma risulta ancora inserita fra le semiprofessionali...boh?
esatto... , marchio italiano ma chiarezza zero , non si capisce bene sul sito la distinzione tra le varie macchine, probabilmente se uno attera la prima volta sul sito perchè deve comprare una motosega per tagliare i rami dietro casa, arriva a casa che si è comprato la 999f.
notte Peppone alla prossima e grazie dei consigli...
piske86- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
glock ha scritto:Ciao a tutti, essendo interessato all'acquisto di una husqvarna 576 xp, mi hanno proposto la versione AT a 1000 euro con barra da 50 cm, sinceramente io sarei intenzionato alla versione normale, non certo per le 50 euro di differenza, ma per il solo fatto che sono scettico di tutta questa elettronica su macchine che devono lavorare in condizioni particolari, non certo in un ufficio. Cosa ne pensate? Tra le due quale mi consigliate? Faccio una buona scelta?.....
Ciao Glock,
dai un'occhiata qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t213p690-motoseghe-professionali
leggi le impressioni di Murdock (soddisfattissimo) e seguendo a pag.49 dello stesso topic le foto comparative tra 576XP AT e normale.
HusqyXP- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
..come sempre..se posso dire la mia... io ho una 576xp autotune..barra da 50. NON HA NESSUN PROBLEMA.
Te la consiglio...ma e' sempre un'impressione personale..
Ciao!
Te la consiglio...ma e' sempre un'impressione personale..
Ciao!
squirrel- utente registrato
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Località : Brianza shire
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Io sono un pò tradizionalista soprattutto perchè i lavori di riparazione e manutenzione me li faccio in casa (fino alla revisione completa con sostituzione di albero motore,cilindro e alimentazione).
Quindi il fatto di avere una parte su cui non posso intervenire per modificare la carburazione o per eventuali riparazioni mi frenerebbe nell'acquisto.
Se tra 10 anni le macchine saranno tutte autotune allora il problema non si pone,ma al momento resto più volentieri sul carburatore tradizionale che già lavora alla perfezione in condizioni di taglio ottimali (filtri puliti,miscela di alta qualità,carburazione corretta con uso di contagiri elettronico,catena sempre affilata e tensionata in modo corretto..).
La 576xp at l'ho provata anche in bosco e va molto bene,nella mezza giornata che l'ho avuta nessun tipo di controindicazione mi è emersa,rimane il fatto che continuo a preferire una meccanica su cui possa intervenire da solo ed in tempo reale,con eventuali problemi su un autotune servirebbe del tempo e manod'opera specializzata per l'intervento e per me la cosa è poco accettabile visto l'uso intenso della motosega nel periodo di taglio.
Ovviamente sono opinioni controbattibili e puramente personali,non voglio convincere di niente nessuno.
Per reggerla la regge,il fatto è che non è indicata per un uso continuativo.
Con una barra così lunga perdi molta velocità di taglio,se la usi saltuariamente nessun problema,alla lunga come resa sarebbe preferibile una macchina di cilindrata superiore per questi tipi di barra.
Comunque niente toglie che la puoi usare senza problemi.
Quindi il fatto di avere una parte su cui non posso intervenire per modificare la carburazione o per eventuali riparazioni mi frenerebbe nell'acquisto.
Se tra 10 anni le macchine saranno tutte autotune allora il problema non si pone,ma al momento resto più volentieri sul carburatore tradizionale che già lavora alla perfezione in condizioni di taglio ottimali (filtri puliti,miscela di alta qualità,carburazione corretta con uso di contagiri elettronico,catena sempre affilata e tensionata in modo corretto..).
La 576xp at l'ho provata anche in bosco e va molto bene,nella mezza giornata che l'ho avuta nessun tipo di controindicazione mi è emersa,rimane il fatto che continuo a preferire una meccanica su cui possa intervenire da solo ed in tempo reale,con eventuali problemi su un autotune servirebbe del tempo e manod'opera specializzata per l'intervento e per me la cosa è poco accettabile visto l'uso intenso della motosega nel periodo di taglio.
Ovviamente sono opinioni controbattibili e puramente personali,non voglio convincere di niente nessuno.
glock ha scritto:Scusami......ma pensao che la 576 dovrebbe sopportare benissimo una barra da 60 cm......io penso di prenderla fornita di due barre....una da 45.....e l'altra da 71 in stellite, visto che qui da me si abbattono spesso palmizi per via del punteruolo rosso....un vero flagello!peppone ha scritto:è una macchina molto valida e pare che i carburatori elettronici autotune siano affidabili (ma questo lo dico per sentito dire).
comunque personalmente trovo che 60cm di lama su quella motosega siano davvero eccessivi...sprechi potenza...il fatto che la macchina possa montarla (è previsto fino a 71cm dalla casa...una esagerazione) non significa che sia la sua misura più indicata. è un 73,5cc e la sua barra ideale sta tra i 45 e i 50cm. una barra da 60cm è perfetta per la 3120xp (118cc)
Per reggerla la regge,il fatto è che non è indicata per un uso continuativo.
Con una barra così lunga perdi molta velocità di taglio,se la usi saltuariamente nessun problema,alla lunga come resa sarebbe preferibile una macchina di cilindrata superiore per questi tipi di barra.
Comunque niente toglie che la puoi usare senza problemi.
Ultima modifica di peppone il Mar Apr 19, 2011 10:34 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Orsoarcubo- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
ciao ragazzi.....eh si sono felice possessore della 576xp autotune......usata anche sabato in coppia con la sorella minore 346xp.....due professionali con carattere differente.....ma tutte e due danno delle immense soddisfazioni...
devo dire che la 576xp ha coppia da vendere, un tiro ai bassi eccezionale e il motore x-torq usato con Aspen alchilato canta che e' una meraviglia...
io monto una barra da 50cm...puo' essere montata fino ad una barra di 70cm ma come sottolineava Peppone questa macchina da il meglio di se con la barra da 50....
anche sul prezzo ....1000 euro per l'autotune e' ottimo direi.....
stiamo parlando di una macchina professionale al 100%, una punta di diamante....
per quanto all'elettronica.....anch'io la penso come Orsoarcubo.....ovvero dove posso lavorare con le mie mani e regolare viti e bulloni, del resto e' anche la mia passione la meccanica.....ma ho tanta fiducia nell'elettronica.
prima di acquistarla ero molto indeciso....tra la 576xp e la 372xp....poi ho orientato la scelta su una macchina di nuova concezione....sono due ottime macchine ....la 372xp e' super collaudata e cattiva ( Come lo puo' confermare Orsoarcubo che la usa anche nelle competizioni, ma in versione HARD ......pepata ).
devo dire che la 576xp ha coppia da vendere, un tiro ai bassi eccezionale e il motore x-torq usato con Aspen alchilato canta che e' una meraviglia...
io monto una barra da 50cm...puo' essere montata fino ad una barra di 70cm ma come sottolineava Peppone questa macchina da il meglio di se con la barra da 50....
anche sul prezzo ....1000 euro per l'autotune e' ottimo direi.....
stiamo parlando di una macchina professionale al 100%, una punta di diamante....
per quanto all'elettronica.....anch'io la penso come Orsoarcubo.....ovvero dove posso lavorare con le mie mani e regolare viti e bulloni, del resto e' anche la mia passione la meccanica.....ma ho tanta fiducia nell'elettronica.
prima di acquistarla ero molto indeciso....tra la 576xp e la 372xp....poi ho orientato la scelta su una macchina di nuova concezione....sono due ottime macchine ....la 372xp e' super collaudata e cattiva ( Come lo puo' confermare Orsoarcubo che la usa anche nelle competizioni, ma in versione HARD ......pepata ).
murdock- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
murdock ha scritto:ciao ragazzi.....eh si sono felice possessore della 576xp autotune......usata anche sabato in coppia con la sorella minore 346xp.....due professionali con carattere differente.....ma tutte e due danno delle immense soddisfazioni...
devo dire che la 576xp ha coppia da vendere, un tiro ai bassi eccezionale e il motore x-torq usato con Aspen alchilato canta che e' una meraviglia...
io monto una barra da 50cm...puo' essere montata fino ad una barra di 70cm ma come sottolineava Peppone questa macchina da il meglio di se con la barra da 50....
anche sul prezzo ....1000 euro per l'autotune e' ottimo direi.....
stiamo parlando di una macchina professionale al 100%, una punta di diamante....
per quanto all'elettronica.....anch'io la penso come Orsoarcubo.....ovvero dove posso lavorare con le mie mani e regolare viti e bulloni, del resto e' anche la mia passione la meccanica.....ma ho tanta fiducia nell'elettronica.
prima di acquistarla ero molto indeciso....tra la 576xp e la 372xp....poi ho orientato la scelta su una macchina di nuova concezione....sono due ottime macchine ....la 372xp e' super collaudata e cattiva ( Come lo puo' confermare Orsoarcubo che la usa anche nelle competizioni, ma in versione HARD ......pepata ).
Guarda,sono convintissimo che la 576 autotune sia ottima,non la comprerei al momento perchè esistono ancora alternative "classiche" come alimentazione.
Un'altra cosa che mi frena un pò è il peso nettamente più elevato della 372xp,siamo a livello della mia 386xp che però ha un surlpus di cilindrata ed un motore di concezione più vecchia,cioè con una curva un pò più appuntita e brillante in accelerazione.
Magari alla resa sul legno la 576 è anche migliore,ma continuo al momento a preferire la "vecchia scuola",più per simpatia che per migliori prestazioni di uso reali...
Per le gare gli sponsorizzati hanno tutti 576xp ma in versione con carburatore manuale e sicuramente preparate direttamente dall'Hva,io che pago di tasca uso la 372 pesantemente elaborata da me e un mio amico ex meccanico di gp a 2 tempi,la trovo più compatta e leggera.
La 576 in gara necessita di un pò di apprendistato perchè,pur viaggiando molto forte,ha una stazza nettamente più impegnativa,sia come peso che,soprattutto,come ingombri.
Orsoarcubo- utente registrato
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comprare una motosega
Salve a tutti, cerco consigli per l'acquisto di una nuova motosega, possiedo già una motosega da potatura shindy 09t (con la quali lavoro benissimo), ora vorrei trovare una sega dai 40 ai 50 cc, con la quale fare lavori forestali saltuari possibilmente entro ai 400 €, avevo già in mente una shindaiwa 452s, poi mi è stato suggerito di guardare anche altri marchi tra cui Jonsered.
Accetto ogni consiglio, grazie.
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Salix89- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Ottimo modello, d'impostazione professionale e prezzo abbordabile.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
a 400 euro mi sà che una jonsered prof ti danno giusto la foto... io ho preso una shindaiwa 452 e mi ci trovo benissimo... se non sei uno che fà mille quintali all'anno non occorre una motosega da 800 euro...
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
la 452s e' una macchina professionale,ben costruita e con ottimi materiali,con barra da 40 cm e' perfetta...tutto sommato anche abbastanza economica..
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Grazie, erano le conferme che volevo.
Salix89- utente registrato
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
per certi aspetti,concordo con orsoarcubo, il rapporto peso potenza non è dei piu favorevoli.
mi era stata offerta una 575xp ad un prezzo favorevole, visto che ormai era gia soppiantata dalla 576xp . caldo per prenderla, quando mi è caduto l'occhio su una jonsered 2083(progetto partner costruita con diverse livre in casa EM) grippata. ma ne è valsa la pena la sostituzione del gruppo termico. 4,3kW con 6,8kg di peso, un corpo snello, accelerazione sorprendente.
mi era stata offerta una 575xp ad un prezzo favorevole, visto che ormai era gia soppiantata dalla 576xp . caldo per prenderla, quando mi è caduto l'occhio su una jonsered 2083(progetto partner costruita con diverse livre in casa EM) grippata. ma ne è valsa la pena la sostituzione del gruppo termico. 4,3kW con 6,8kg di peso, un corpo snello, accelerazione sorprendente.
fernando62- ex moderatori
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Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
Io ho da qualche giorno una oleomac 952(efco 152) che ha secondo me un buonissimo rapporto tra peso/potenza e soprattutto prezzo/qualità, su consiglio di Peppone ha chiarito la mia indecisione che avevo tra la 947 e la 952 alla fine ho optato per la seconda e ne sono veramente contento, non è una macchina professionale al 100% ma al 90. Unico neo: carter motore in materiale plastico.
Ma come rifiniture, robustezza e bilanciamento, velocita di taglio e tiro è veramete uno spettacolo, considera anche questa macchina, che sta sui 400€, ed è molto bella da adoperare. Ottima nche la 353Husqvarna, aggiungi un cento euro ed hai una macchina praticamente professionale, un pelo sotto le XP. oppure echo cs 510 anche quella sui 500..
Saluti Giancarlo
Ma come rifiniture, robustezza e bilanciamento, velocita di taglio e tiro è veramete uno spettacolo, considera anche questa macchina, che sta sui 400€, ed è molto bella da adoperare. Ottima nche la 353Husqvarna, aggiungi un cento euro ed hai una macchina praticamente professionale, un pelo sotto le XP. oppure echo cs 510 anche quella sui 500..
Saluti Giancarlo
piske86- utente registrato
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Mcculloch nuove
salve a tutti, un mio amico deve comprarsi un motosega per il taglio di piccole piante e legna principalmente, lui mi ha chiesto cosa ne penso su un modello di Mcculloch che ha visto in vendita, il Mac 842, io per tanto gli ho risposto che le nuove Mcculloch sono da considerare macchine da piccoli lavori in giardino... Nonostante tutto gli ho promesso di informarlo, quindi chiedo illuminazioni da voi colleghi. un saluto
P.S. Ho già avuto modo di utilizzare una Mcculloch (non ricordo il modello la macchina non era mia cmq recente), per questo non la sottostimo ma nemmeno considero il marchio come quanto do peso ad una macchina Husquavarna, Shindaiwa, Stihl, o Jonsered.
P.S. Ho già avuto modo di utilizzare una Mcculloch (non ricordo il modello la macchina non era mia cmq recente), per questo non la sottostimo ma nemmeno considero il marchio come quanto do peso ad una macchina Husquavarna, Shindaiwa, Stihl, o Jonsered.
Salix89- utente registrato
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