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Informazioni e restauro Landoni L48 special
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Erne
luigi-vign
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
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Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
grazie per l'aiuto, la mia quando faccio girare a mano la pompa noto un rumore,come se ci fosse aria all'interno, forse la guarnizione che ho messo non va bene, poi trasuda anche un pò di olio dalla parte degli ingranaggi.
saluti luigi
saluti luigi
luigi-vign- utente registrato
- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 37
Località : vignanello
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
https://2img.net/r/ihimizer/img641/4420/l48pompaolio.jpg
ti allego la foto della pompa della 771 che e molto simile alla tua l 48
se perde un pochino di olio verso la zona delle ruote dentate basta cambiare l o ring
oggi ho rimontato il tutto dopo le foto e girando a mano la ruota dentata piu grande
nel senso giusto l olio fuoriesce regolarmente dal forellino (apri tutta la regolazione da vanti
ciao
se hai domande falle pure
ti allego la foto della pompa della 771 che e molto simile alla tua l 48
se perde un pochino di olio verso la zona delle ruote dentate basta cambiare l o ring
oggi ho rimontato il tutto dopo le foto e girando a mano la ruota dentata piu grande
nel senso giusto l olio fuoriesce regolarmente dal forellino (apri tutta la regolazione da vanti
ciao
se hai domande falle pure
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
grazie per la foto, la pompa della 771 è identicha a quelle della mia l 48 l'unica cosa è l' o ring più largo, invece quello che io ho trovato montato è molto più fino, proverò di nuovo a cambiarlo.
Altri pezzi non funzionanti non ci possono essere, il problema deve essere li.
ciao
Altri pezzi non funzionanti non ci possono essere, il problema deve essere li.
ciao
luigi-vign- utente registrato
- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 37
Località : vignanello
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
una volta tolta la pompa prova a guardare nel corpo pompa in bronzo
per vedere se i due forellini sono liberi e se la superfice del cilindro ricavato
nel bronzo presenta rigature profonde
un altra cosa che devi controllare e la ruota dentata piu piccola
dalla parte opposta dei due dentini che ingranano con la frizione
potrebbe succedere che la bronzina di diametro 10 mm si sia consumata e quindi le due ruote dentate non sono piu sullo stesso asse e quindi la piu grande non riesce a girare
guardaci e fammi sapere
se tutto funziona come ti avevo gia detto
facendo girare con un dito dovresti gia vedere l olio che esce
ciao
per vedere se i due forellini sono liberi e se la superfice del cilindro ricavato
nel bronzo presenta rigature profonde
un altra cosa che devi controllare e la ruota dentata piu piccola
dalla parte opposta dei due dentini che ingranano con la frizione
potrebbe succedere che la bronzina di diametro 10 mm si sia consumata e quindi le due ruote dentate non sono piu sullo stesso asse e quindi la piu grande non riesce a girare
guardaci e fammi sapere
se tutto funziona come ti avevo gia detto
facendo girare con un dito dovresti gia vedere l olio che esce
ciao
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
no tutto quello che mi hai detto è ok gli ingranaggi e la pompa girano, l'interno non è rigato e i fori puliti, l'unica cosa che mi rimane da fare è sostituire l'o-ring con uno della giusta misura, e riprovare, poi farò sapere come è andata
ciao
ciao
luigi-vign- utente registrato
- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 37
Località : vignanello
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
ok ci tengo a sapere perche non ho mai visto una landoni con la pompa rotta
quindi sono curioso
ciao
quindi sono curioso
ciao
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
Oggi ho rimontato la pompa dell'olio, stretto la vite di sfiato del tappo olio svitata quella dello spillo e sembra che sia ok.
L'ho provata per pochi minuti, tagliando piccoli pezzi, la cosa che mi ha impressionato sono i consumi, si è bevuta 1/4 di serbatoio in 10 minuti.
Volevo sapere soprattutto dal Celtico che le conosce molto bene e le usa se è normale per queste vecchie macchine oppure è la mia.
ciao
L'ho provata per pochi minuti, tagliando piccoli pezzi, la cosa che mi ha impressionato sono i consumi, si è bevuta 1/4 di serbatoio in 10 minuti.
Volevo sapere soprattutto dal Celtico che le conosce molto bene e le usa se è normale per queste vecchie macchine oppure è la mia.
ciao
luigi-vign- utente registrato
- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 37
Località : vignanello
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
le domande sul forum non sono personaliluigi-vign ha scritto:
Volevo sapere soprattutto dal Celtico che le conosce molto bene
ma a tutti
e poi penso che anche frozik le
conosce bene queste motoseghe
che ne ha restaurate
scusate OT.
nicoletta- Admin
- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
grazie nicoletta della fiducia
sono felice che tu abbia rimesso in sesto la pompa dell olio
in quanto ai consumi
penso che tu debba riguardare la carburazione se dubiti che consumi troppo
considera pero che sono maccine di 35 anni fa dove si puntava molto sulla potenza e i consumi erano un fattore marginale
comunque una bella carburazione non puo che fargli bene
ciao
sono felice che tu abbia rimesso in sesto la pompa dell olio
in quanto ai consumi
penso che tu debba riguardare la carburazione se dubiti che consumi troppo
considera pero che sono maccine di 35 anni fa dove si puntava molto sulla potenza e i consumi erano un fattore marginale
comunque una bella carburazione non puo che fargli bene
ciao
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
1/4 di serbatoio in 10 minuti, magari con carburazione grassa, ci sta'.
Ciao.
Ciao.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
Non volevo rivolgere la domanda solo al Celtico ma essendo motoseghe vecchie e ormai sconosciute a molti mi serviva il parere di uno che le usa tutti i giorni, senza togliere nulla a Frozik che mi ha aiutato molto anche via mp. Fine OT.nicoletta ha scritto:le domande sul forum non sono personaliluigi-vign ha scritto:
Volevo sapere soprattutto dal Celtico che le conosce molto bene
ma a tutti
e poi penso che anche frozik le
conosce bene queste motoseghe
che ne ha restaurate
scusate OT.
Cercherò di carburare al meglio la motosega, calcolando poi gli anni sulle spalle non consuma poi moltissimo.
Saluti
luigi-vign- utente registrato
- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 37
Località : vignanello
Re: Informazioni e restauro Landoni L48 special
i consumi sono nella media per una macchina del genere...luigi-vign ha scritto:
Cercherò di carburare al meglio la motosega, calcolando poi gli anni sulle spalle non consuma poi moltissimo.
Saluti
saluti
peppone
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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