Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Perdita miscela durante funzionamento Stihl MS 290
Da falcetto Oggi alle 6:50 pm

» OLIO CATENA parte 2
Da Andre andre Oggi alle 5:51 pm

» more e lamponi
Da luca31 Oggi alle 5:41 pm

» Husqvarna Tomos 65L
Da Poulanista Oggi alle 2:08 pm

» Sachs Dolmar 123
Da luca31 Oggi alle 1:36 pm

» Restauro carburatore Carter NDR montato su Wright C-50
Da Poulanista Oggi alle 1:01 pm

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da Dudum Oggi alle 11:28 am

» McCulloch Pro Mac 10-10 / Alpina A-40
Da fabio61 Oggi alle 9:56 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Oggi alle 9:05 am

» carrucola per abbattimento
Da tribo Ieri alle 8:38 pm

» Aiuto acquisto motosega epoca
Da Febo Ieri alle 6:26 pm

» Da una semipro al livello base?
Da Fiskar Ieri alle 3:54 pm

» Cerco parte di motoseghe Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ieri alle 2:11 pm

» Pompa olio Stihl 009
Da Luigi-vign2 Ieri alle 12:44 pm

» Pioneer P26
Da Febo Ieri alle 8:25 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da luca31 Ieri alle 7:44 am

» Soffiatore Echo PB770
Da jotull Ieri alle 7:28 am

» POTATORI elettrici e a batteria
Da cagnino Ieri alle 12:15 am

» Partner R11 restauro
Da Fast 34 Ven Gen 27, 2023 8:40 pm

» DIME AFFILATURA
Da belcanto Ven Gen 27, 2023 4:59 pm

» Problema lame Castelgarden
Da riccardo Ven Gen 27, 2023 4:53 pm

» Husqvarna 351 e 353
Da antonino1974 Ven Gen 27, 2023 4:49 pm

» Problema corrente Husqvarna 545 prima serie
Da falcetto Ven Gen 27, 2023 4:16 pm

» Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ven Gen 27, 2023 2:55 pm

» Lombard Super Comango AV
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:50 am

» Informazioni motosega Lombard
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:24 am

» Albero motrice decespugliatore uscito di sede
Da Joe_UD Ven Gen 27, 2023 9:42 am

» Motore Briggs&Stratton vs Loncin
Da maxb. Ven Gen 27, 2023 7:34 am

» Come riconoscere modello Husqvarna 61
Da Febo Gio Gen 26, 2023 11:28 pm

» Problema inceppamento catena
Da Andre andre Gio Gen 26, 2023 7:54 pm

» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Gio Gen 26, 2023 7:45 pm

» Dolmar PS420SC problemi a restare in moto
Da falcetto Gio Gen 26, 2023 6:52 pm

» prezzi legna da ardere
Da belcanto Gio Gen 26, 2023 6:25 pm

» manutenzione spaccalegna a vite
Da busu88 Gio Gen 26, 2023 10:48 am

» Travasi cilindro otturati
Da nitro52 Gio Gen 26, 2023 10:00 am

» Jonsered 70e
Da Vevaxel75 Mer Gen 25, 2023 11:18 pm

» TIPI DI TACCHE
Da Il Celtico Mer Gen 25, 2023 11:07 pm

» Motore Tecumseh rasaerba
Da vantaggio35 Mer Gen 25, 2023 7:20 pm

» Jonsered 590
Da luca31 Mer Gen 25, 2023 4:46 pm

» Multifunzione IKRA LS 36
Da falcetto Mar Gen 24, 2023 4:25 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 23070 membri registrati
L'ultimo utente registrato è andry287

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 297984 messaggi in 15509 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 300 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 288 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

andry287, belfagort, entoni, Fast 34, Febo, ferrari-tractor, Kalimero, Marco8, miky_dj, onlysea78, Stepmeister, Xconoscere

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Che energia vi da Vote_lcap30%Che energia vi da Vote_rcap 30% [ 158 ]
Che energia vi da Vote_lcap35%Che energia vi da Vote_rcap 35% [ 184 ]
Che energia vi da Vote_lcap12%Che energia vi da Vote_rcap 12% [ 64 ]
Che energia vi da Vote_lcap2%Che energia vi da Vote_rcap 2% [ 13 ]
Che energia vi da Vote_lcap4%Che energia vi da Vote_rcap 4% [ 20 ]
Che energia vi da Vote_lcap5%Che energia vi da Vote_rcap 5% [ 24 ]
Che energia vi da Vote_lcap2%Che energia vi da Vote_rcap 2% [ 11 ]
Che energia vi da Vote_lcap9%Che energia vi da Vote_rcap 9% [ 47 ]
Che energia vi da Vote_lcap1%Che energia vi da Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Che energia vi da

+23
i'-macchiaiolo
nevlei
Dominik
Robinia
coglians79
poncia
Araba Fenice
DAMIANO
peppone
ferrari-tractor
cri393
paolaas
Miciscrin
iury1977
Il Celtico
belcanto
maxi
garfield
tottoli livio
nicoletta
JACI
arnaldo
dade
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Che energia vi da Empty Che energia vi da

Messaggio  dade Mar Gen 11, 2011 6:25 pm

Voi che siete in maggior parte boscaioli o agricoltori che energià vi da la natura?Io non sono ne boscaiolo ne agricoltore ma spesso anche di notte esco e da solo vado in campagna e contemplo la natura notturna e un bel cielo stellato,vi assicuro che sento dentro me arrivare una carica di energia benevola,ora non prendetemi per matto o santone,non sono questo ma io sto bene quando stacco la spina dai rumori della vita quotidiana,anche in montagna,ci vado spesso mi comporto così,poi quando torno a casa il tutto mi sembra più sereno,più bello e gioco molto felice con la mia piccola

Ultima modifica di davide depaoli il Mar Gen 11, 2011 6:33 pm - modificato 1 volta.
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Torna in alto Andare in basso

Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

Messaggio  arnaldo Mar Gen 11, 2011 6:30 pm

davide depaoli ha scritto:Voi che siete in maggior parte boscaiole o agricoltori che energià vi da la natura?Io non sono ne boscaiolo ne agricoltore ma spesso anche di notte esco e da solo vado in campagna e contemplo la natura notturna e un bel cielo stellato,vi assicuro che sento dentro me arrivare una carica di energia benevola,ora non prendetemi per matto o santone,non sono questo ma io sto bene quando stacco la spina dai rumori della vita quotidiana,anche in montagna,ci vado spesso mi comporto così,poi quando torno a casa il tutto mi sembra più sereno,più bello e gioco molto felice con la mia piccola

Grazie per il boscaiole caro :love2: :love2: ci hai fatte felici tutte love love
hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa

arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  dade Mar Gen 11, 2011 6:33 pm

arnaldo ha scritto:
davide depaoli ha scritto:Voi che siete in maggior parte boscaiole o agricoltori che energià vi da la natura?Io non sono ne boscaiolo ne agricoltore ma spesso anche di notte esco e da solo vado in campagna e contemplo la natura notturna e un bel cielo stellato,vi assicuro che sento dentro me arrivare una carica di energia benevola,ora non prendetemi per matto o santone,non sono questo ma io sto bene quando stacco la spina dai rumori della vita quotidiana,anche in montagna,ci vado spesso mi comporto così,poi quando torno a casa il tutto mi sembra più sereno,più bello e gioco molto felice con la mia piccola

Grazie per il boscaiole caro :love2: :love2: ci hai fatte felici tutte love love
hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa

Ops,scusate l'errore
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Messaggio  JACI Mar Gen 11, 2011 6:44 pm

Io credo che alcune cose non si possono ne vedere, ne udire,toccare, gustare, annusare…. La natura da sfogo ai nostri sensi “primordiali” e molto di più… quel di più che non si può definire ma solo sentire in altro modo, diciamo un sentire più profondo, più intimo… poi tutto il resto Davide, rimane com’era anche prima, ma sei tu con la tua piccola nuova percezione (o ritrovata) a cambiare… Ma nicoletta non è una boscaiola?
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggio  arnaldo Mar Gen 11, 2011 6:45 pm

Era per farsi una risata ovviamente.
Comunque hai ragione, stare a contatto con la natura ti rilassa, il bosco è per me una vera palestra, sia per il corpo che per la mente. Anche quando si lavora di motosega, quei momenti che spegni il motore e ti fermi un attimo per una sigaretta o un sorso d'acqua, ebbene, se sai osservare e ascoltare ti accorgi che attorno a tè cè vita e la vita è energia.
I druidi celti celebravano i loro riti nei boschi e cè ancora oggi chi crede che toccare un grosso albero possa dare energia benefica, non so se è vero ma a me piace passare la mano sulla corteccia dei grandi vecchi secolari.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  nicoletta Mar Gen 11, 2011 6:49 pm

JACI ha scritto:Ma nicoletta non è una boscaiola?
no.
sono una web designer.
perdonatemi.
maura però è una boscaiola e meccanica e la vedo on line adesso quindi può andare bene almeno per lei.
scusate il fuori argomento.
tornate pure in tema.
tra l'altro è interessante.
molto. Very Happy
nicoletta
nicoletta
Admin
Admin

Messaggio  tottoli livio Mar Gen 11, 2011 6:56 pm

in questi giorni di ferie sono riuscito solamente una volta(causa anche le innumerevoli giornate di pioggia)..a farmi una camminata nei boschi...secondo me' in inverno e' qualcosa di stupendo...sentire lo scricchiolio del terreno gelato sotto i piedi,il silenzio quasi totale,vedere i nidi rimasti in cima agli alberi,poi per chi gli alberi li taglia la visione invernale e' come una radiografia... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  garfield Mar Gen 11, 2011 8:32 pm

Io personalmente ho un bellissimo rapporto con la natura e quando sto a contatto con piante e animali mi sento a mio agio e in tranquillità.
Non sono nè un boscaiolo nè un agricoltore per professione, ma mi piace molto coltivare l'orto e curare il giardino e il frutteto, ma solo per pura passione e per avere un po' di sani prodotti del mio terreno sulla tavola.
Per il resto penso che noi uomini moderni ci stiamo allontanando sempre più dalla natura, perchè siamo presi dagli affari, dai soldi e dalla tecnologia e non pensiamo che la natura in effetti è nel nostro DNA sin da quando l'uomo è comparso sulla terra milioni di anni fa. Quindi mi fa piacere che ci sia gente che la pensa come me e ama la natura consapevole di farne in effetti parte.
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Mar Gen 11, 2011 8:44 pm

Very Happy ......io la mattina quando sta facendo l alba mi piace guardarla.........sento come una rinascita........non saprei spiegare....... Cool .........l alba è il momento piu bello del giorno :froggie red: .........mi sento come se mi svegliassi dal torpore del lavoro notturno!! azz
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  belcanto Mar Gen 11, 2011 10:16 pm

arnaldo ha scritto:I druidi celti celebravano i loro riti nei boschi e cè ancora oggi chi crede che toccare un grosso albero possa dare energia benefica, non so se è vero ma a me piace passare la mano sulla corteccia dei grandi vecchi secolari.

E' vero
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggio  Il Celtico Mer Gen 12, 2011 2:29 am

arnaldo ha scritto:Era per farsi una risata ovviamente.
I druidi celti celebravano i loro riti nei boschi e cè ancora oggi chi crede che toccare un grosso albero possa dare energia benefica, non so se è vero ma a me piace passare la mano sulla corteccia dei grandi vecchi secolari.
Avete chiamato? Eh si, mi avete chiamato.
I Celti e i druidi che erano i loro capi spirituali, depositari del sapere, usavano il Nemeton, la grande foresta sacra, come luogo per i riti piu' importanti, di solito sotto le fronde dell'albero sacro: la quercia, simbolo di forza e longevita'. Tutto questo sapere e' poi in gran parte andato perduto con l'opera di cristianizzazione da parte della chiesa che ha distrutto la conoscenza Celtica (che spaziava nei piu' svariati settori) mettendo alla forca i druidi. Quando la paura del sapere minaccia il potere...
Fortunatamente non tutti i druidi celti sono andati alla forca, e qualcuno si e' salvato con un bottino di informazioni... Twisted Evil
Tutto questo ovviamente e' verita', ma non la trovate sui libri di scuola, per ovvi motivi.
Ancora oggi qualcuno usa scambiare energia con gli alberi, me compreso. Se per qualcuno puo' essere follia, lo invito a provare personalmente. Energie differenti da piante differenti e preferite quelle piu' grosse. Se siete puri di spirito, non tarderanno ad arrivare i risultati.
Chiudo qui questo doveroso OT. Ciao .Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggio  maxi Mer Gen 12, 2011 7:31 am

Very Happy in molte culture cè questo scambio di "energia" tra la natura e l uomo e in queste la veduta del albero come ponte tra noi e la madre terra è molto usata Very Happy ..........ma non dimentichiamoci che NOI siamo parte integrale del tutto..........basta chiudere gli occhi e ""SENTIRE"" da dove veniamo! Cool ...............e chi passa il suo tempo nella campagna a piu possibilita di un cittadino.........ma bisogna ""VOLERLO""! Very Happy
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 Mer Gen 12, 2011 8:08 am

Spesso mi capita di sentire "l'odore" dell'aria, vi capita mai? Faccio un mestiere che mi tiene al chiuso 10 o più ore della giornata, ne soffro molto ma è il mio lavoro e per fortuna mi piace. Quando sono al chiuso però penso continuamente ad una innumerevole quantità di lavoretti che ho da fare nel mio giardino, per i miei animali e per il mio orto, anche se con tutti loro vado un pò a braccio, non perchè non abbia volgia di imparare o l'umiltà di chiedere ma solo perchè dato che non li ho strettamente bisogno per vivere, mi piace il pensare che queste cose avvengono così, solo con la volontà e la passione. Quando riento in casa spesso dico che buon odore che ha l'aria......mia moglie mi guarda come se fossi matto (e dire che non arriva dalla città). L'aria ha il potere magico di farti passare per la mente scene, immagini, profumi, ricordi, sensazioni ed una miriade di altri sensi che svaniscono in un lampo lasciando però sul mio volto un espressione di felicità, buon umore e nello stesso tempo di curiosità!
Il bosco invece è pura magia......una natura spontanea che trova piano piano il suo equilibrio, cosa che l'uomo non è ancora in grado di fare...... toccare questo equilibrio, smuoverlo con le nostre opere e dopo poco tornare e vedere che si stà riprendendo e riformando si........questa è pura energia..........
Non so ma quando vado a letto tardi e la mattina vado al lavoro (sicuramente non prestissimo) mi sento stanco; posso invece andare a letto tardi e stanco ma se devo alzarmi per tagliare legna o pulire boschi, salto su come una molla senza sveglia......questa è energia.
Mi piace alzarmi molto presto quando lavoro la legna perchè trovo magnifico fare una colazione molto abbondante, uscire preparare tutto mentre è ancora buio, andare nel bosco ed attendere il comparire l'azzurro sempre più chiaro con un bel caffè bollente in mano. Di solito anche se sono con mio fratello in quel momento c'è il massimo silenzio......questa è energia....e se non si è capaci di vederla, sentirla assimilarla......va perduta e questo sarebbe un peccato!
Vogliamo dimenticare la possibilità che queste attività ci danno per stare insieme???
Purtroppo la vita frenetica ci stà privando anche del tempo per trovarsi, discutere, condividere passioni, ecc. Quando faccio legna (coppia fissa con mio fratello anche per piccoli interventi domenicali o feriali) è come ritrovarci per una cena, nelle pause si parla di tutto di figli, di lavoro, di idee, di argomenti da maschietti ovviamente e tante altre cose. Lui fà il falegname e purtroppo non ha il tempo e la voglia di stare davanti al PC (solo perchè non lo conosce), ma quando gli parlo dei vari argomenti del forum gli luccicano gli occhi come quando in notte tarda ci ritroviamo e con il portatile gli faccio fare un giro tra di noi. Anche questa è energia......energia aggregante, che purtroppo abbiamo dimenticato di ascoltare e stiamo rischiando di diventare singoli individui.
Troppo miele forse ma la vedo così. Buona giornata a tutti.....oggi c'è il cielo di un azzurro meraviglioso senza una nuvola....magico..

Ultima modifica di peppone il Mer Gen 12, 2011 10:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Miciscrin Mer Gen 12, 2011 12:01 pm

Il Celtico ha scritto:Ancora oggi qualcuno usa scambiare energia con gli alberi, me compreso. Se per qualcuno puo' essere follia, lo invito a provare personalmente. Energie differenti da piante differenti e preferite quelle piu' grosse. Se siete puri di spirito, non tarderanno ad arrivare i risultati.

Ne ho sentito parlare più volte, ma non ho mai capito il meccanismo.
Per Il Celtico: Sapresti spiegarti meglio?

Ti ringrazio,
Miciscrin
Miciscrin
utente registrato
utente registrato

Messaggio  JACI Mer Gen 12, 2011 8:14 pm

Non posso parlare per il Celtico, ma a me sembra ovvio che qualsiasi cosa che abbia vita vibra! In realtà vibra tutto è che è difficile da spiegare… Ad ogni modo tutto è energia, e i matti che sopra hanno scritto cose da matti (perché vi posso assicurare che di norma la gente mi coglians per questi discorsi) in realtà non fanno altro che recuperare un vecchio sentire che noi tutti avevamo…. Se potessimo parlare con quelle civiltà arretrate e barbare come gli indiani d’America o gli aborigeni (a cui giustamente noi abbiamo portato il progresso mediante la diplomatica parola delle armi) e li chiedessimo se le varie forme di vita abbiano o no energia, questi si farebbero una bella risata e ti toglierebbero il calumet ma non perché non ci credevano ma perché era come scoprire l’acqua calda! I capi aborigeni erano in grado di sentire quando un altro capo aborigeno stava per morire e si incaminavano per darli l'ultimo saluto, e mica si avvisavano col telefono! Twisted Evil
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Il Celtico Mer Gen 12, 2011 10:55 pm

Miciscrin ha scritto:
Il Celtico ha scritto:Ancora oggi qualcuno usa scambiare energia con gli alberi, me compreso. Se per qualcuno puo' essere follia, lo invito a provare personalmente. Energie differenti da piante differenti e preferite quelle piu' grosse. Se siete puri di spirito, non tarderanno ad arrivare i risultati.

Ti ringrazio,

Puoi solo provare e capire tu stesso, se ti e' possibile. Non potrai mai ascoltare con le orecchie di un altro, dovrai usare per forza le tue. Ti dico solo che la vita stessa e' energia e sull'energia si basa la vita. Il corpo umano ha un'aurea, quella e' energia. L'aurea emette vibrazioni positive (piu' lineare) o negative (piu' confuse) in base all'animo dell'essere umano. In pochissimi sanno leggere l'animo di un uomo riuscendo a vedere la sua aurea. Senza andare sul complicato puoi cominciare con le piante, non guardare, abbraccia e prova ad essere recettivo. Pensa di abbracciare una persona a cui vuoi veramente bene: cosa provi? Prova a scambiare energia. Non aspettarti grandi cose la prima volta, ma se ci tieni insisti. Solo allora capirai, se ne sarai in grado, ma nessuno mai potra' spiegarti cosa e' e cosa si prova.
Saluti. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggio  maxi Gio Gen 13, 2011 9:00 am

Miciscrin ha scritto:

Ti ringrazio,
.............non bisogna capire nessun meccanismo,l energia è dentro di te.......non devi imparare il meccanismo........devi riconoscerla dentro di te!! Wink
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Miciscrin Gio Gen 13, 2011 10:18 am

maxi ha scritto: Very Happy ......io la mattina quando sta facendo l alba mi piace guardarla.........sento come una rinascita........non saprei spiegare....... Cool .........l alba è il momento piu bello del giorno :froggie red: .........mi sento come se mi svegliassi dal torpore del lavoro notturno!! azz

Ah, concordo con tutto quello che hai scritto.

Che piacere la mattina, quando (quasi) tutti dormono e c'é poca gente in giro, andare a comprare la focaccia ed essere uno dei primi a prendere il caffè al bar, con la barista sconvolta che non sa da che parte cominciare.
Che piacere d'inverno arrivare nel bosco con la brina e trovare due caprioli che ti guardano perplessi.
Che piacere, anche in estate, iniziare presto - al fresco - a tagliare il fieno accompagnato da una ghiandaia che, incurante del motore, va a caccia di cavallette con la testa piegata da una parte.
Ma, soprattutto, che delizia non passare il tempo ad inserire password, rispondere alle telefonate e altre dannazioni simili.

Quanto all'energia degli alberi... proprio non ci siamo. Ammetto però che ne ho sentito parlare spesso, ma cosa vuoi farci: forse sono io a non capire, o forse sto cercando nel modo e nel posto sbagliato, un pò come cercare una stazione radio su una frequenza dove non c'é. Chissà, magari sono io a non disporre delle giuste antenne...

Very Happy
Miciscrin
Miciscrin
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Gio Gen 13, 2011 1:47 pm

Miciscrin ha scritto:
maxi ha scritto: Very Happy ......io la mattina quando sta facendo l alba mi piace guardarla.........sento come una rinascita........non saprei spiegare....... Cool .........l alba è il momento piu bello del giorno :froggie red: .........mi sento come se mi svegliassi dal torpore del lavoro notturno!! azz

Ah, concordo con tutto quello che hai scritto.

Che piacere la mattina, quando (quasi) tutti dormono e c'é poca gente in giro, andare a comprare la focaccia ed essere uno dei primi a prendere il caffè al bar, con la barista sconvolta che non sa da che parte cominciare.
Che piacere d'inverno arrivare nel bosco con la brina e trovare due caprioli che ti guardano perplessi.
Che piacere, anche in estate, iniziare presto - al fresco - a tagliare il fieno accompagnato da una ghiandaia che, incurante del motore, va a caccia di cavallette con la testa piegata da una parte.
Ma, soprattutto, che delizia non passare il tempo ad inserire password, rispondere alle telefonate e altre dannazioni simili.

Quanto all'energia degli alberi... proprio non ci siamo. Ammetto però che ne ho sentito parlare spesso, ma cosa vuoi farci: forse sono io a non capire, o forse sto cercando nel modo e nel posto sbagliato, un pò come cercare una stazione radio su una frequenza dove non c'é. Chissà, magari sono io a non disporre delle giuste antenne...

Very Happy
...........................sbagli perche pensi di dover cercare o imparare da qualche parte!!......non è un qualcosa da cercare .......è la tua ESSENZA.....tu ai questa energia......è dentro di te!!!......DENTRO DI TE!!!......questo è il segreto Wink
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  paolaas Gio Gen 13, 2011 4:23 pm

Anch'io mi rigenero quando vado a Cuccaro. A me solo poter stare fuori, in giardino, rilassa tantissimo, tutto diventa così poco importante....
Poi anche le vacanze sono sempre in collina/montagna (tra bellunese e trentino) e non ci rinuncerei per niente al mondo. Il verde (inteso proprio come tono di colore della natura, dei paesaggi) che vedo là qui ce lo possiamo solo sognare....
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cri393 Ven Gen 21, 2011 8:00 pm

oggi sono passato davanti ad un pezzetto di bosco che avevo ripulito da ormai un'anno...e dove prima crescevano solo rovi...ora ci sono dei fiori... cheers cheers sembrerà stupido ma mi sono quasi commosso...mi sono fermato ne ho raccolto uno e sarò rimasto 10 minuti ad annusarlo....mi ha dato una soddisfazzione immensa e mi ha spronato ancora di più a proseguire nel mio lavoro di pulizzia... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Ven Gen 21, 2011 9:16 pm

cri393 ha scritto:oggi sono passato davanti ad un pezzetto di bosco che avevo ripulito da ormai un'anno...e dove prima crescevano solo rovi...ora ci sono dei fiori... cheers cheers sembrerà stupido ma mi sono quasi commosso...mi sono fermato ne ho raccolto uno e sarò rimasto 10 minuti ad annusarlo....mi ha dato una soddisfazzione immensa e mi ha spronato ancora di più a proseguire nel mio lavoro di pulizzia... Very Happy

no, no non è stupido il frutto del tuo lavoro.
Anche per me è motivo di vera soddisfazione recuperare un po' alla volta i miei boschi che sono stati lasciati a se stessi per troppo tempo.
Poi, sfalciare, tagliare ripulire mi fa passare in poco tempo la tensione nervosa accumulata lungo la settimana grrr
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  tottoli livio Ven Gen 21, 2011 9:23 pm

ferrari-tractor ha scritto:no non è stupido il frutto del tuo lavoro.
Anche per me è motivo di vera soddisfazione recuperare un po' alla volta i miei boschi che sono stati lasciati a se stessi per troppo tempo.
Poi, sfalciare, tagliare ripulire mi fa passare in poco tempo la tensione nervosa accumulata lungo la settimana grrr
non posso che condividere al 100%...e magari veder crescito quel pinetto che abbiamo "salvato" dal filo del decespugliatore... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  cri393 Ven Gen 21, 2011 9:26 pm

non hai idea di quanto ti capisco....!!! io ho 17 anni e quando sento di parlare di canne e roba del genere per rilassarsi mi viene da ridere pensando che le mie canne sono la mix che butto nei miei attrezzi... Very Happy che bello qualcuno che condivide le mie passioni... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Gen 21, 2011 10:20 pm

cri393 ha scritto:non hai idea di quanto ti capisco....!!! io ho 17 anni e quando sento di parlare di canne e roba del genere per rilassarsi mi viene da ridere pensando che le mie canne sono la mix che butto nei miei attrezzi... Very Happy che bello qualcuno che condivide le mie passioni... Very Happy
le persone normali, cioè quelle che per rilassarsi non hanno bisogno delle "canne", è difficile che non condividano quel bene immenso che la natura ci può dare.

Che energia vi da Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo