Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 588 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 585 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 6 di 24
Pagina 6 di 24 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
Ovviamente il kawa non è al medesimo livello di stihl husqvarna e jonsered, ma personalmente il motore mi soddisfa molto! di certo non lo uso per sfalci impegnativi.
jonseredVS- utente registrato
Ho trovato vicino a casa un 8530 a 510 euro, mi sa che mi orienterò su quello.
pacolandia- utente registrato
Volevo chiedere che marche potevi reperire vicino a casa......... particolare molto importante e da non sottovalutare prima dell'acquisto......
Credo che come rapporto qualità prezzo sia il migliore visto il prezzo che ci hai comunicato....
Avrei valutato anche qualche zenoha come outsider.....
Credo che come rapporto qualità prezzo sia il migliore visto il prezzo che ci hai comunicato....
Avrei valutato anche qualche zenoha come outsider.....
deturpator- UTENTE BANNATO
Ho trovato active, oleo mac, hitachi, efco anche husqvarna e stihl ma sembra che tutti i negozianti contattati ne parlino bene di quest'ultimi ma nessuno li propone con vigore.
Anche se c'è un'altra sezione nel forum potreste indicare quale disco utilizzare per il mulcing ( ho poco tempo anche per raccogliere le erbacce tagliate).
Anche se c'è un'altra sezione nel forum potreste indicare quale disco utilizzare per il mulcing ( ho poco tempo anche per raccogliere le erbacce tagliate).
Ciao io ho il kawa th 48 con testina brogio il suo lavoro lo fa egregiamente ma lo ritengo un pò sbilanciato e abbastanza approssimativo negli assemblaggi,
e l'asta appunto sembra un sottodimensionata ma non si è mai rotta...ciao
e l'asta appunto sembra un sottodimensionata ma non si è mai rotta...ciao
elio1999- utente registrato
Domani vado a comprare l' 8530, per i ricambi e assistenza non ci sono contro indicazioni?
pacolandia ha scritto:Domani vado a comprare l' 8530, per i ricambi e assistenza non ci sono contro indicazioni?
Io l ' ho acquistato da un rivenditore efco che fa anche assistenza e mi sento in una botte di ferro ... credo comunque che per una marca così rinomata ( e italiana ) , problemi non ce ne siano comunque ...
GianCarlo- utente registrato
efco/oleomac è azienda leader del settore in italia: hanno un mare di punti vendita e assistenza e la ricambistica si trova in un àmen...pacolandia ha scritto:Domani vado a comprare l' 8530, per i ricambi e assistenza non ci sono contro indicazioni?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ciao a tutti , oggi ho preso Efco 8350 credo che non mi deluderà
Grazie a tutti x i consigli !!!!!
pacolandia ha scritto:Ciao a tutti , oggi ho preso Efco 8530 credo che non mi deluderà
Complimenti, scelta vincente
GianCarlo- utente registrato
DECESPUGLIATORE OLEO-MAC MULTIMATE
BUONASERA A TUTTI
DOVREI ACQUISTARE A BREVE UN DECESPUGLIATORE, HO CIRCA 10'000 METRI DI TERRA TRA PRATO SELVAGGIO BOSCAGLIA DI ROVI E PIANTE DA POTARE, ( HO SEMPRE FATTO TUTTO A MANO ),
PER RISPARMIARE VORREI COMPRARE IL CLASSICO DECESPUGLIATORE , ... MA QUALCOSA DI USATO ! (SU COSA ORIENTARMI ?),
ALLO STESSO TEMPO NAVIGANDO IN INTERNET HO VISTO IL DECESPUGLIATORE OLEO-MAC MULTIMATE AL QUALE E' POSSIBILE INNESTARE 4 / 5 ATTREZZI CERTAMENTE UTILI.
E' MEGLIO PRENDERE IL CLASSICO DECESPUGLIATORE MONOFUNZIONE OPPURE MI POSSO AVVENTURARE IN QUESTO MULTIPURPOSE? POTREI INCAPPARE IN QUALCOSA CHE IN BREVE TEMPO SI SBOCCOLA SUGLI INNESTI E CREA PROBLEMI ?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Bruno
DOVREI ACQUISTARE A BREVE UN DECESPUGLIATORE, HO CIRCA 10'000 METRI DI TERRA TRA PRATO SELVAGGIO BOSCAGLIA DI ROVI E PIANTE DA POTARE, ( HO SEMPRE FATTO TUTTO A MANO ),
PER RISPARMIARE VORREI COMPRARE IL CLASSICO DECESPUGLIATORE , ... MA QUALCOSA DI USATO ! (SU COSA ORIENTARMI ?),
ALLO STESSO TEMPO NAVIGANDO IN INTERNET HO VISTO IL DECESPUGLIATORE OLEO-MAC MULTIMATE AL QUALE E' POSSIBILE INNESTARE 4 / 5 ATTREZZI CERTAMENTE UTILI.
E' MEGLIO PRENDERE IL CLASSICO DECESPUGLIATORE MONOFUNZIONE OPPURE MI POSSO AVVENTURARE IN QUESTO MULTIPURPOSE? POTREI INCAPPARE IN QUALCOSA CHE IN BREVE TEMPO SI SBOCCOLA SUGLI INNESTI E CREA PROBLEMI ?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Bruno
Bruno071122- utente registrato
ciao Bruno,prima di parlare del decespugliatore ti chiedo cortesemente di non usare la scrittura in maiuscolo(significa urlare) grazie ......per 10.000 metri ti consiglierei una buona macchina(sicuramente professionale) ma' classico...personalmente andrei sul nuovo.....con garanzia e assistenza...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
decespugliatore oleomac multimate
Mi associo al consiglio di tottolilivio, il sistema multimate è multiuso ma il motore è di piccola cilindrata per la superficie che devi sfalciare e per il lavoro che devi fare.
Personalmente, il decespugliatore (professionale) lo vedo meglio per i rovi e la boscaglia e per piccole superfici di prato.
Se la superficie a prato è prevalente, puoi prendere in considerazione una piccola falciatrice da affiancare al decespugliatore.
Spendi di più ma fai meno fatica.
Personalmente, il decespugliatore (professionale) lo vedo meglio per i rovi e la boscaglia e per piccole superfici di prato.
Se la superficie a prato è prevalente, puoi prendere in considerazione una piccola falciatrice da affiancare al decespugliatore.
ferrari-tractor- Moderatori
qual' è migliore?
Ciao a tutti, sono nuova del forum, devo chiederVi un parere su 2 decespugliatori che io e mia marito abbiamo visto questo pom. Premesso che ne abbiamo già uno a zaino Kawasakj 40, purtroppo per me è troppo pesante e per mio marito assolutamente vietato dopo 4 interventi per ernie .
Fino all'anno scorso cercavo di usare il vecchio decespugliatore, ma l'ortopedico mi ha vietato di usarlo per dei miei problemi alle ginocchia .
Così oggi abbiamo fatto un giro per vedere prezzi e qualità, quello che a noi è rimasto più impresso è un'Alpina TB 26S a 189 euro ma si può scontare, e poi sempre dell'Aprilia il TB 34 a 219 euro.
Non devo tagliare molto e per tanto tempo, solo un'ora circa ogni 15 giorni
Spero che qualcuno mi possa aiutare
Grazie mille a tutti
Fino all'anno scorso cercavo di usare il vecchio decespugliatore, ma l'ortopedico mi ha vietato di usarlo per dei miei problemi alle ginocchia .
Così oggi abbiamo fatto un giro per vedere prezzi e qualità, quello che a noi è rimasto più impresso è un'Alpina TB 26S a 189 euro ma si può scontare, e poi sempre dell'Aprilia il TB 34 a 219 euro.
Non devo tagliare molto e per tanto tempo, solo un'ora circa ogni 15 giorni
Spero che qualcuno mi possa aiutare
Grazie mille a tutti
maria- utente registrato
benvenuta sul forum maria
premesso che entrambe le macchine di cui ci parli sono macchine hobbistiche di fascia qualitativa medio bassa (più bassa che media) tra le due probabilmente il tb34 è leggermente superiore.
tuttavia...che superfici devi lavorare e con quali essenze? erba normale, rovi, misto?
premesso che entrambe le macchine di cui ci parli sono macchine hobbistiche di fascia qualitativa medio bassa (più bassa che media) tra le due probabilmente il tb34 è leggermente superiore.
tuttavia...che superfici devi lavorare e con quali essenze? erba normale, rovi, misto?
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
maria.. se avete dei seri problemi fisici (scusa se mi permetto)..non e' meglio chiamare qualcuno??...
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
tottolilivio ha scritto:maria.. se avete dei seri problemi fisici (scusa se mi permetto)..non e' meglio chiamare qualcuno??...
condivido le tue perplessità livio. ma credo che se sono qui a chiedere consigli su quale macchina acquistare noi dobbiamo attenerci a quello. in ogni caso è vero quel che dici: forse la soluzione migliore sarebbe quella di rivolgersi ad un giardiniere o anche ad un ragazzotto della zona che effettui il lavoro.
ma tornando in argomento, proprio alla luce di quanto appena rimarcato giustamente da livio, direi che in questi casi la scelta di una macchina deve orientarsi soprattutto verso la ergonomicità.
in questo caso sconsiglio macchine zainate e anche macchine ad impugnatura tradizionale poichè entrambe costringono a lavorare in posizioni scomode, con le spalle fuori asse, la schiena curva e soprattutto con una gamba avanti e l'altra indietro e quindi caricando il peso esclusivamente su un ginocchio alla volta.
in casi simili assolutamente una macchina con impugnatura a manubrio, di modo che si possa lavorare con le gambe il linea l'una con l'altra e scaricare il peso su entrambe.
molto probabilmente le macchine alpina che maria ci sottopone non montano questa impugnatura, ma con un lieve supplemento di prezzo (si tratta poi di montare due tubi e allungare tre fili spostando un pulsante) il rivenditore può modificartela per renderla più agevole all'impiego. dalle mie parti per modifiche di questo tipo si chiedono dai 40 ai 60 euro per macchine che non siano già predisposte. ma credimi maria che in termini di confort sul lavoro sono soldi spesi bene.
DECESPUGLIATORE OLEO-MAC MULTIMATE
Grazie mille signori,
... comunque
veramente un bel forum,
..... mi sto facendo una cultura su molti argomenti,
grazie a tutti
... comunque
veramente un bel forum,
..... mi sto facendo una cultura su molti argomenti,
grazie a tutti
Bruno071122- utente registrato
ferrari-tractor ha scritto:Se la superficie a prato è prevalente, puoi prendere in considerazione una piccola falciatrice da affiancare al decespugliatore.
condivido in pieno ferrari. Bruno come si dividono le superfici tra prato e bosco, è un dato molto importante, se prevalesse la superficie a prato, consiglierei anche io una piccola falciatrice ed un dece professionale sui 40-45 cc. per i rovi. Spenderesti qualcosina ma risparmieresti un'immensità di tempo
iury1977- Moderatori
Grazie dei consigli
Grazie mille per le risposte che mi avete dato.
Il terreno è poco e coltivato ad erba, non ci sono rovi nè nulla di particolare, devo solo tagliare i bordi sotto alle viti, 20 e poi bordure di campo, per questo ho scritto che mi serve un decespugliatore leggero e non dal prezzo eccessivo, per due ore al mese.
Potrei certamente cercare qualcuno ma sono un tipo piuttosto indipendente e quando mi viene in mente di fare qualcosa non mi piace dover aspettare ed ancor di più chiedere, come dice la pubblicità..Detto fatto!!
Non è che avreste altre informazioni da darmi?
Grazie mille a tutti e buon pomeriggio
Il terreno è poco e coltivato ad erba, non ci sono rovi nè nulla di particolare, devo solo tagliare i bordi sotto alle viti, 20 e poi bordure di campo, per questo ho scritto che mi serve un decespugliatore leggero e non dal prezzo eccessivo, per due ore al mese.
Potrei certamente cercare qualcuno ma sono un tipo piuttosto indipendente e quando mi viene in mente di fare qualcosa non mi piace dover aspettare ed ancor di più chiedere, come dice la pubblicità..Detto fatto!!
Non è che avreste altre informazioni da darmi?
Grazie mille a tutti e buon pomeriggio
maria- utente registrato
certo che abbiamo altre informazioni da darti...
devi soltanto dirci che tipo di informazioni?
sui due alpina di cui parli o su altri decespugliatori?
devi soltanto dirci che tipo di informazioni?
sui due alpina di cui parli o su altri decespugliatori?
Alpina
Grazie ma vorrei sapere di più sui due decespugliatori Alpina, mio marito ha optato per questa marca, anche perchè guardando al prezzo, penso sia quello che può andare meglio nel nostro caso, crediamo sia un po' troppo spendere oltre 250 euro per un utilizzo così piccolo.
Grazie mille per ogni ulteriore informazione che potete darmi
Grazie mille per ogni ulteriore informazione che potete darmi
maria- utente registrato
E pensare ad un rasaerba?? non conosco la morfologia del terreno, ma io che avevo la tua stessa esigenza, tagliare i bordi e un po di prato nell'orto, ho preferito un rasaerba al dece, piu veloce, piu pratico e devi solo spingere, o neanche quello se è trazionato.
Ho trovato un vecchio echo, niente cesto per la raccolta ne trazione, leggero e maneggevole, è anche meno pericoloso di un dece, cosi riesco a farlo usare anche a mio figlio che ha 10 anni
Ho trovato un vecchio echo, niente cesto per la raccolta ne trazione, leggero e maneggevole, è anche meno pericoloso di un dece, cosi riesco a farlo usare anche a mio figlio che ha 10 anni
arnaldo- ex moderatori
la linea tb della alpina è la linea che comunemente viene chiamata "by alpina". si tratta di prodotti di fabbricazione cinese concessi da alpina su disegni e progetti della linea di costruzione italiana.
confrontiamo le due versioni della stessa macchina, il 32cc:
la prima by alpina cinese:
http://www.ferramentarchimede.com/prodotti/DECESPUGLIATORE_ALPINA_TB_34
la seconda alpina italiana:
http://www.alpinaitalia.it/SchedaProdotto.asp?Azione=ElencoCategoria&CodiceMarchio=01&CategoriaProdotto=06&IDProdotto=207&ProdottoID=206&TipoFamiglia=FML&Famiglia=Hobby&Marchio=Alpina
notiamo subito alcune differenze...la potenza (dichiarata) è la medesima...poi bisogna vedere nella pratica come si comporta la versione economica cinese. il peso è inferiore nella italiana. l'acceleratore nella versione cinese è più "rustico" se confrontato con l'originale italiano.
per piccole superfici anche la copia (autorizzata) cinese potrebbe persino andare bene. chiaramente dimenticatevi che possa avere prestazioni e robustezza del kawasaki che usavate prima.
confrontiamo le due versioni della stessa macchina, il 32cc:
la prima by alpina cinese:
http://www.ferramentarchimede.com/prodotti/DECESPUGLIATORE_ALPINA_TB_34
la seconda alpina italiana:
http://www.alpinaitalia.it/SchedaProdotto.asp?Azione=ElencoCategoria&CodiceMarchio=01&CategoriaProdotto=06&IDProdotto=207&ProdottoID=206&TipoFamiglia=FML&Famiglia=Hobby&Marchio=Alpina
notiamo subito alcune differenze...la potenza (dichiarata) è la medesima...poi bisogna vedere nella pratica come si comporta la versione economica cinese. il peso è inferiore nella italiana. l'acceleratore nella versione cinese è più "rustico" se confrontato con l'originale italiano.
per piccole superfici anche la copia (autorizzata) cinese potrebbe persino andare bene. chiaramente dimenticatevi che possa avere prestazioni e robustezza del kawasaki che usavate prima.
arnaldo ha scritto:E pensare ad un rasaerba?? non conosco la morfologia del terreno, ma io che avevo la tua stessa esigenza, tagliare i bordi e un po di prato nell'orto, ho preferito un rasaerba al dece, piu veloce, piu pratico e devi solo spingere, o neanche quello se è trazionato.
se il terreno è adatto la scelta del tosaerba può essere una buona idea, bisogna solo vedere cosa intende maria per "bordi", perchè dalle mie parti fare i bordi significa passare il dece dove il trosaerba non passa, quindi a ridosso dei muri, attorno alle piante ecc.
dolmar85- Moderatori
Pagina 6 di 24 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 6 di 24