Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 582 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 580 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 24
Pagina 7 di 24 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24
Decespugliatore a zaino ECHO RM-510ES
Dovrei acquistare questo decespugliatore cosa ne pensate???
xperia- utente registrato
Decespugliatore uso intensivo su tutti i terreni...Comodo !!
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum...
Sentite, strano ma vero ma ho bisogno di un nuovo dece visto che il mio ventennale Hiroshima da 35cc è ormai distrutto..(peccato, era una bomba ...)
Ho 5000mq di prato di erba spontanea ed altrettanti di misto sottobosco/riva in forte pendenza/rovi/liane ed arbusti di varia natura...(si... la giungla praticamente...)
il dece che ho usato finora mi ha spaccato la schiena, era uno a zaino con asta flessibile...Pesante e scomodo oltre che tossico per via dei gas di scarico che mi avvolgono completamente quando lavoro ..
Cerco una ottima macchina, anche non proprio economica, che sia però affidabile, comoda, non consumi molto e con un'assistenza decente...
Dalle mie parti ho un concessionario Stihl (di cui possiedo già una motosega MS250...) ma temo che siano dei vampiri!!!
L'assistenza è molto costosa e pure i ricambi..
che tipologia di prodotto mi consigliereste? Cilindrata? 2 o 4 T ?
Ci tengo molto al fattore inquinamento sia per i miei polmoni che per l'ambiente (anche acustico ovviamemte..)
Deve lavorare sodo!!!
Grassie mille
Sentite, strano ma vero ma ho bisogno di un nuovo dece visto che il mio ventennale Hiroshima da 35cc è ormai distrutto..(peccato, era una bomba ...)
Ho 5000mq di prato di erba spontanea ed altrettanti di misto sottobosco/riva in forte pendenza/rovi/liane ed arbusti di varia natura...(si... la giungla praticamente...)
il dece che ho usato finora mi ha spaccato la schiena, era uno a zaino con asta flessibile...Pesante e scomodo oltre che tossico per via dei gas di scarico che mi avvolgono completamente quando lavoro ..
Cerco una ottima macchina, anche non proprio economica, che sia però affidabile, comoda, non consumi molto e con un'assistenza decente...
Dalle mie parti ho un concessionario Stihl (di cui possiedo già una motosega MS250...) ma temo che siano dei vampiri!!!
L'assistenza è molto costosa e pure i ricambi..
che tipologia di prodotto mi consigliereste? Cilindrata? 2 o 4 T ?
Ci tengo molto al fattore inquinamento sia per i miei polmoni che per l'ambiente (anche acustico ovviamemte..)
Deve lavorare sodo!!!
Grassie mille
tarzan- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
ottima macchina...ottimo motore...peccato solo che sia zainato... preferisco la versione con doppia impugnatura...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ti consiglio un decespugliatore sui 50cc di cilindrata, due tempi (dati i lavori impegnativi che dovrà realizzare) con impugnatura a manubrio. hai solo stihl dalle tue parti?
per quanto riguarda le esalazioni della combustione potresti anche pensare di alimentarlo ad alchilata: costa carissima e, secondo me, rende un pelino meno in termini di prestazioni...ma pare sia meno nociva ed inquinante.
per quanto riguarda le esalazioni della combustione potresti anche pensare di alimentarlo ad alchilata: costa carissima e, secondo me, rende un pelino meno in termini di prestazioni...ma pare sia meno nociva ed inquinante.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie Peppone...
Non ho mai provato i modelli col motore fissato rigidamente all'asta ed ho sempre pensato che fossero ancora più spaccaschiena di quelli col flessibile (che non riesco più a portare per più di mezz'oretta ahimè...il movimento torsionale e la posizione incurvata in avanti tipo falciatura a mano mi uccide)
Sono più bilanciati quelli che dici tu?
Un'altra cosa..L'impugnatura a manubrio "corna di bufalo" è veramente più agevole nelle zone accidentate rispetto a quella tradizionale?
A prima vista sembra molto più ingombrante e più adatta a lavori in piano regolare che sui dirupi, ma ripeto non ho mai provato alti modelli rispetto al mio
Oltre a Sthil ci sono diversi negozi nella mia zona che trattano articoli da giardinaggio e se non ricordo male anche Huysquarna..(su Stihl però potrei avere forse buoni prezzi per motivi di lavoro..)
Sto nella provincia di Pordenone ai confini col Veneto..ho quindi un'ampio margine di copertura....
Non ho mai provato i modelli col motore fissato rigidamente all'asta ed ho sempre pensato che fossero ancora più spaccaschiena di quelli col flessibile (che non riesco più a portare per più di mezz'oretta ahimè...il movimento torsionale e la posizione incurvata in avanti tipo falciatura a mano mi uccide)
Sono più bilanciati quelli che dici tu?
Un'altra cosa..L'impugnatura a manubrio "corna di bufalo" è veramente più agevole nelle zone accidentate rispetto a quella tradizionale?
A prima vista sembra molto più ingombrante e più adatta a lavori in piano regolare che sui dirupi, ma ripeto non ho mai provato alti modelli rispetto al mio
Oltre a Sthil ci sono diversi negozi nella mia zona che trattano articoli da giardinaggio e se non ricordo male anche Huysquarna..(su Stihl però potrei avere forse buoni prezzi per motivi di lavoro..)
Sto nella provincia di Pordenone ai confini col Veneto..ho quindi un'ampio margine di copertura....
io impiego a livello professionale solo decespugliatori con doppia impugnatura e per di più assai spesso su brutte rive di montagna. sono più comodi in quanto permettono di lavorare con gambe e spalle in asse e schiena dritta, cosa che con gli zainati o i tradizionali non puoi fare. sulle forti pendenze alcuni preferiscono gli zainati (non io) ma sicuramente nessuno predilige un non zainato ad impugnatura tradizionale.
in casa stihl ti consiglierei l'fs 480, 49cc scarsi, adatto all'impiego nel sottobosco...
in casa stihl ti consiglierei l'fs 480, 49cc scarsi, adatto all'impiego nel sottobosco...
E come consumo di mix normalmente è proporzionale alla cilindrata o varia a seconda della resa del motore?
Devo ammettere che col mio povero 35cc schiattavo prima io che finisse la benzina Però la coppia era abbastanza infima e soprattutto con lama dentata ed erbaccia alta lo dovevo tenere ben su di giri per non andare in stallo !!!
Grazie ancora dell'aiuto
Devo ammettere che col mio povero 35cc schiattavo prima io che finisse la benzina Però la coppia era abbastanza infima e soprattutto con lama dentata ed erbaccia alta lo dovevo tenere ben su di giri per non andare in stallo !!!
Grazie ancora dell'aiuto
Io sono uno dei pochi che, dovendo usare il dece quasi esclusivamente per tagliare erbacce, rovi ed arbusti in scarpate con forti pendenze, sono passato dall 'impugnatura a manubrio a quella classica .
In verità l 'impugnatura a manubrio ho avuto modo di usarla poco ( e quindi forse non ho avuto il tempo di abituarmi ), ma dopo averla provata ( risottolineo in forte pendenza ) e dovendo cambiare il dece ( che mi si era rotto in garanzia ), non ho avuto dubbi e ne ho approfittato per tornare all 'impugnatura classica singola .
Tagliare con il dece a manubrio in forte pendenza lo trovo una fatica immane ... naturalmente è faticoso anche adesso con l ' impugnatura singola, ma almeno in poco tempo riesco a ottenere buoni risultati .
Preciso che io non ho metrature elevate e in poche ore svolgo il lavoro che devo fare .
Il manubrio penso sia l ' ideale per tagliare in piano e, sicuramente, dovendoci lavorare molte ore, può risultare più confortevole .
L ' ideale, sapendo di dovere tagliare anche in pendenza, sarebbe di potere provare la differenza data dalle diverse impugnature, prima dell ' acquisto .
Ciao, non ho ben capito, parli della stesso decespugliatore ?
In verità l 'impugnatura a manubrio ho avuto modo di usarla poco ( e quindi forse non ho avuto il tempo di abituarmi ), ma dopo averla provata ( risottolineo in forte pendenza ) e dovendo cambiare il dece ( che mi si era rotto in garanzia ), non ho avuto dubbi e ne ho approfittato per tornare all 'impugnatura classica singola .
Tagliare con il dece a manubrio in forte pendenza lo trovo una fatica immane ... naturalmente è faticoso anche adesso con l ' impugnatura singola, ma almeno in poco tempo riesco a ottenere buoni risultati .
Preciso che io non ho metrature elevate e in poche ore svolgo il lavoro che devo fare .
Il manubrio penso sia l ' ideale per tagliare in piano e, sicuramente, dovendoci lavorare molte ore, può risultare più confortevole .
L ' ideale, sapendo di dovere tagliare anche in pendenza, sarebbe di potere provare la differenza data dalle diverse impugnature, prima dell ' acquisto .
tarzan ha scritto:... il mio ventennale Hiroshima da 35cc è ormai distrutto..(peccato, era una bomba ...) ...
il dece che ho usato finora mi ha spaccato la schiena, era uno a zaino con asta flessibile...Pesante e scomodo oltre che tossico per via dei gas di scarico che mi avvolgono completamente quando lavoro .. ...
Ciao, non ho ben capito, parli della stesso decespugliatore ?
Ultima modifica di peppone il Sab Mar 26, 2011 5:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
GianCarlo- utente registrato
Si Si....Ho riletto adesso e mi sono spiegato da cani...E' lo stesso Hiroshima..un nome una garanzia
Cmq è veramente un residuato bellico ma ci ho tagliato l'impossibile..
Spesso avevo bisogno di aiuto per caricarlo a spalle
A questo punto, visto che confermi in parte i miei dubbi sulla manovrabilità su terreno "tecnico", mi sa che devo fare un giretto per i negozi e provarne qualcuno per tipologie diverse...
quando avrò 3 o 4 candidati mi rifarò sentire per un vostro giudizio...
Ciao ciao
Cmq è veramente un residuato bellico ma ci ho tagliato l'impossibile..
Spesso avevo bisogno di aiuto per caricarlo a spalle
A questo punto, visto che confermi in parte i miei dubbi sulla manovrabilità su terreno "tecnico", mi sa che devo fare un giretto per i negozi e provarne qualcuno per tipologie diverse...
quando avrò 3 o 4 candidati mi rifarò sentire per un vostro giudizio...
Ciao ciao
xperia- utente registrato
ci interesserebbe comunque avere le foto del tuo vecchio hiroshima. stiamo cotruendo un archivio fotografico di decespugliatori d'epoca...
Per la scelta tra manubrio, zainato e tradizionale, la miglior cosa è farti dar da provare mezza giornata un dece per ogni tipo elencato sopra che il tuo venditore ha in casa se possibile.... altrimenti farteli prestare da qualche tuo amico.
questo è l'unico sistema per evitare di fare un acquisto sbagliato causa salto nel buio.
Una volta provati poi puoi decidere...... dico di provarli almeno mezza giornata giusto per prendere confidenza e dimistichezza con il mezzo. Non guardare le potenze dei mezzi naturalmente guarda solo come ti trovi a livello di comodità e postura lavoro.
questo è l'unico sistema per evitare di fare un acquisto sbagliato causa salto nel buio.
Una volta provati poi puoi decidere...... dico di provarli almeno mezza giornata giusto per prendere confidenza e dimistichezza con il mezzo. Non guardare le potenze dei mezzi naturalmente guarda solo come ti trovi a livello di comodità e postura lavoro.
deturpator- UTENTE BANNATO
CONSIGLIO PER ACQUISTO DECESPUGLIATORE
Salve a tutti,
vorrei chiedere un parere agli esperti del forum,tipo peppone69 & company,su che decespugliatore scegliere in base alle mie esigenze.
Premesso che ho uno Shindaiwa T27 ormai arrivato al capolinea del quale ho sempre un pò patito la poca potenza e le messe in moto sempre difficoltose, vorrei qualcosa che più si confacesse al mio terreno:
posseggo circa 1 ettaro di cui metà pianeggiante e metà collinare. Per quello pianeggiante non ho problemi poichè posseggo un john deere con sistema multching e mi trovo molto bene,addirittura riesco a fare pendenze anche del 20% ai limiti del ribaltamento.
Il vero problema per me sono i poggi,motlo alti e ripidi che si riempono di arbusti e arbustelli tenaci, rifioriture di radici di mimose,erba ed erbacce ispide varie, qualche canna e affini. Come temperature non ci sono particolari problemi,sto in toscana vicino al mare e sono un omaccione di 1,90 m pertanto i decespugliatori per "Brunetta" non si adattano a me...fatemi altre domande se avete bisogno di ulteriori dati.
Grazie in anticipo e compliemnti per il forum davvero utile.
vorrei chiedere un parere agli esperti del forum,tipo peppone69 & company,su che decespugliatore scegliere in base alle mie esigenze.
Premesso che ho uno Shindaiwa T27 ormai arrivato al capolinea del quale ho sempre un pò patito la poca potenza e le messe in moto sempre difficoltose, vorrei qualcosa che più si confacesse al mio terreno:
posseggo circa 1 ettaro di cui metà pianeggiante e metà collinare. Per quello pianeggiante non ho problemi poichè posseggo un john deere con sistema multching e mi trovo molto bene,addirittura riesco a fare pendenze anche del 20% ai limiti del ribaltamento.
Il vero problema per me sono i poggi,motlo alti e ripidi che si riempono di arbusti e arbustelli tenaci, rifioriture di radici di mimose,erba ed erbacce ispide varie, qualche canna e affini. Come temperature non ci sono particolari problemi,sto in toscana vicino al mare e sono un omaccione di 1,90 m pertanto i decespugliatori per "Brunetta" non si adattano a me...fatemi altre domande se avete bisogno di ulteriori dati.
Grazie in anticipo e compliemnti per il forum davvero utile.
Giancox69- utente registrato
grazie per i complimenti al forum.
direi che con un decespugliatore professionale da 50cc quel lavoro lo fai tranquillamente. che concessionari hai in zona? di quali marchi?
direi che con un decespugliatore professionale da 50cc quel lavoro lo fai tranquillamente. che concessionari hai in zona? di quali marchi?
peppone ha scritto:grazie per i complimenti al forum.
Ciao Peppone,dunque,mi trovo tra Viareggio e Lucca quindi ho abbastanza l'imbarazzo della scelta: Shindaiwa, Stihl , Husqvarna, Echo... volevo un qualcosa che si potesse avviare senza farsi venire il gomito del tennista,in quanto al budget fino a 600€ ci arrivo,oltre avrei dei problemi.Grazie!!
..
per quella cifra (e ti avanza pure qualcosa) puoi prendere lo shindaiwa sdk530.
qualsiasi motore, se ben curato e mantenuto, parte senza difficoltà. ti consiglio di dare una occhiata alla nostra sezione MANUTENZIONE DECESPUGLIATORI.
qualsiasi motore, se ben curato e mantenuto, parte senza difficoltà. ti consiglio di dare una occhiata alla nostra sezione MANUTENZIONE DECESPUGLIATORI.
peppone ha scritto:per quella cifra (e ti avanza pure qualcosa) puoi prendere lo shindaiwa sdk530.
bene Peppone,andrò a vedere l' sdk530, ti ho letto parlare molto bene del kawasaki th48,qua in giro non so chi lo abbia,non mi dispiacerebbe confrontarlo.
La tipologia di terreno che devo decespugliare te l'ho gia descritta nella sezione giardinaggio: "cura dei poggi",non ti ho detto che per farlo ho usato quasi sempre il rocchetto con le fruste,secondo te è meglio con la lama? Io non mi ci sono trovato tanto bene con la lama,ci metto un casino di tempo in più sul misto.
Grazie ancora.
personalmente trovo che la macchina meglio riuscita della gamma kawasaki sia il th43 e non il th48 (che comunque è un buon decespugliatore). in ogni caso con questo shindaiwa hai più motore: è un 53 e rotti cc.Giancox69 ha scritto:peppone ha scritto:per quella cifra (e ti avanza pure qualcosa) puoi prendere lo shindaiwa sdk530.
bene Peppone,andrò a vedere l' sdk530, ti ho letto parlare molto bene del kawasaki th48,qua in giro non so chi lo abbia,non mi dispiacerebbe confrontarlo.
La tipologia di terreno che devo decespugliare te l'ho gia descritta nella sezione giardinaggio: "cura dei poggi",non ti ho detto che per farlo ho usato quasi sempre il rocchetto con le fruste,secondo te è meglio con la lama? Io non mi ci sono trovato tanto bene con la lama,ci metto un casino di tempo in più sul misto.
Grazie ancora.
che cos'è il rocchetto con le fruste? intendi il filo da taglio?
in ogni caso se vuoi indicazione su quale testina da taglio montare abbiamo una apposita sezione qui sul forum.
quote="peppone"][quote="Giancox69"]
si,intendevo il filo da taglio.Usavo del filo del 2,5 quadro ma lo shindaiwa T27 mi moriva quando allungavo il filo..
peppone ha scritto:
personalmente trovo che la macchina meglio riuscita della gamma kawasaki sia il th43 e non il th48 (che comunque è un buon decespugliatore). in ogni caso con questo shindaiwa hai più motore: è un 53 e rotti cc.
che cos'è il rocchetto con le fruste? intendi il filo da taglio?
in ogni caso se vuoi indicazione su quale testina da taglio montare abbiamo una apposita sezione qui sul forum.
si,intendevo il filo da taglio.Usavo del filo del 2,5 quadro ma lo shindaiwa T27 mi moriva quando allungavo il filo..
consiglio decespugliatore alpina tb26
Mi serve un decespugliatore hobbistico per un uso molto saltuario ( verrà usato circa 2 volte all'anno non di più e non di meno).
Il dece mi serve per tagliare le erbaccie (ortiche non molto grandi e graminacee varie) nel mio frutteto e nei giardinetti dove d'estate tengo i fiori.In tutto saranno 300 metri quadri da fare 2 volte all'anno il frutteto e 1 volta i giardinetti.
Ora la questione è questa: andrebbe bne il suddetto alpina tb26, considerato che posso averlo a circa 130€?
GRAZIE !!!!!
Il dece mi serve per tagliare le erbaccie (ortiche non molto grandi e graminacee varie) nel mio frutteto e nei giardinetti dove d'estate tengo i fiori.In tutto saranno 300 metri quadri da fare 2 volte all'anno il frutteto e 1 volta i giardinetti.
Ora la questione è questa: andrebbe bne il suddetto alpina tb26, considerato che posso averlo a circa 130€?
GRAZIE !!!!!
garfield- utente registrato
considerato che sono 600mq all'anno e che il tb26 dovrebbe essere un decespugliatore "by alpina", cioè costruito in cina su licenza e progetti alpina...direi che dovrebbe essere in grado di sopportare bene il lavoro. questo almeno è ciò che penso iogarfield ha scritto:Mi serve un decespugliatore hobbistico per un uso molto saltuario ( verrà usato circa 2 volte all'anno non di più e non di meno).
GRAZIE !!!!!
Grazie peppone.
E del prezzo che ne pensi?
Perchè se il prezzo e conveniente penso che lo prenderò.
E del prezzo che ne pensi?
Perchè se il prezzo e conveniente penso che lo prenderò.
garfield- utente registrato
meno di così....
decespugliatore husqvarna 333rj
Buonasera a tutti i partecipanti del forum...circa un mese fà ho chiesto un parere per l'acquisto di un nuovo decespugliatore e in base hai vostri consigli ho fatto un giretto nei rivenditori della mia zona....propio ieri sono stato da un rivenditore husqvarna e mi ha proposto un 333rj a 500 euro, volevo chedere se secondo voi e un prezzo giusto o meno...e se con il 333 posso fare lavori un pò duri tipo tagliare rovi,canne e piccoli cespugli di cisto..ed essendo una macchina di piccola cilindrata quale organi di taglio mi cosigliate leggo ne forum che si parla di testina rampante e catena brogio. vi ringrazio anticipatamente per i vostri utilissimi consigli.
sebafil- utente registrato
Ciao,
Da quello che ho imparato io, leggendo questo forum e poi provando personalmente, un dece 35cc per lavori duri ( taglio rovi, arbusti, etc ... ) è di cilindrata troppo piccola .
Le testine tipo brogio o rampante necessitano di molta potenza, cilindrate dai 50 cc. in su .
Io, avendo le tue necessità ho acquistato un efco 8530IC 52,50 cc ( pagato 540 euro ) e l 'ho attrezzato con testina rampante; ci taglio erba, rovi, arbusti; mi ci trovo bene e capisco che comunque questa potenza è necessaria .
Da quello che ho imparato io, leggendo questo forum e poi provando personalmente, un dece 35cc per lavori duri ( taglio rovi, arbusti, etc ... ) è di cilindrata troppo piccola .
Le testine tipo brogio o rampante necessitano di molta potenza, cilindrate dai 50 cc. in su .
Io, avendo le tue necessità ho acquistato un efco 8530IC 52,50 cc ( pagato 540 euro ) e l 'ho attrezzato con testina rampante; ci taglio erba, rovi, arbusti; mi ci trovo bene e capisco che comunque questa potenza è necessaria .
GianCarlo- utente registrato
Pagina 7 di 24 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 24