Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 675 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 671 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, Giann93, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 24
Pagina 2 di 24 • 1, 2, 3 ... 13 ... 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
ottima macchina al suo prezzo normale.
non ti sei fatto turlupinare: anzi hai investito bene i tuoi soldini
non ti sei fatto turlupinare: anzi hai investito bene i tuoi soldini
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie, detto da voi è consolante.
Cordialità
Cordialità
gianfederico- utente registrato
Ciao,
mi collego a questo post per chiedere un consiglio su quale modello di decespugliatore marca efco acquistare .
Devo farne un uso impegnativo, con taglio anche di grossi rovi ed arbusti, quindi adatto anche per l ' utilizzo con qualsiasi tipo di disco in ferro .
Starei su un 2 tempi, anche da questo forum consigliato, preferirei l 'asta normale ( non a manubrio ) perchè la trovo più comoda nelle salite; io il decespugliatore lo userei quasi esclusivamente per ripulire delle scarpate e quindi sarebbe utile che non fosse eccessivamente pesante .
Cilindrata dai 43 ai 52 cc.
Budget intorno ai 450 euro .
Grazie
GianCarlo
mi collego a questo post per chiedere un consiglio su quale modello di decespugliatore marca efco acquistare .
Devo farne un uso impegnativo, con taglio anche di grossi rovi ed arbusti, quindi adatto anche per l ' utilizzo con qualsiasi tipo di disco in ferro .
Starei su un 2 tempi, anche da questo forum consigliato, preferirei l 'asta normale ( non a manubrio ) perchè la trovo più comoda nelle salite; io il decespugliatore lo userei quasi esclusivamente per ripulire delle scarpate e quindi sarebbe utile che non fosse eccessivamente pesante .
Cilindrata dai 43 ai 52 cc.
Budget intorno ai 450 euro .
Grazie
GianCarlo
GianCarlo- utente registrato
Non vorrei sembrare antipatico ma ci sono un po' troppe restrizioni...
-Deve essere efco (ok perchè no?)
-Deve avere l'impugnatura singola (dimezziamo la scelta)
-Deve essere adatto all'utilizzo con qualsiasi disco (e già questo stride con il tipo di attrezzi che vuoi usare)
-Deve avere cilindrata tra i 43 e i 52 (mi par ovvio che per usare certi dischi ci voglia potenza)
-Deve essere leggero (ma di quelle cilindrate non è chiedere troppo?!)
-Deve costare meno di 400€ (ok, rimane solo il 40cc)
insomma l'unico è il 4200 IC http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMarchio=2&idProdotto=1532&idFamigliaRif=227&idFamiglia=388&idSottoFamiglia=397
altri rivenditori di altri marchi non ne hai in zona?
perchè se davvero hai bisogno di potenza e leggerezza il top (ma il prezzo è salato) sarebbe l'husqvarna 335 / 535
-Deve essere adatto all'utilizzo con qualsiasi disco (e già questo stride con il tipo di attrezzi che vuoi usare)
-Deve avere cilindrata tra i 43 e i 52 (mi par ovvio che per usare certi dischi ci voglia potenza)
insomma l'unico è il 4200 IC http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMarchio=2&idProdotto=1532&idFamigliaRif=227&idFamiglia=388&idSottoFamiglia=397
perchè se davvero hai bisogno di potenza e leggerezza il top (ma il prezzo è salato) sarebbe l'husqvarna 335 / 535
miscela- utente registrato
miscela ha scritto:Non vorrei sembrare antipatico ma ci sono un po' troppe restrizioni...
Ciao Miscela,
Il mio sembra un post strano, ma è solo un pò complicato ...
In pratica è la soluzione ad un problema esposto ieri nella sezione decespugliatori .
Mi trovo a volere rendere il dece th43 con asta ama, che ho acquistato pochi giorni fa ma che è già rotto .
Chi me lo ha venduto aveva solo quello ( un ex fiera ) ed è un rivenditore efco .
Per questo gli ho telefonato chiedendogli anzichè la riparazione, la sostituzione del th43 con una delle sue macchine efco con più potenza; ha accettato, mi sconta l 'intero importo da me pagato, e così facendo pensavo di andare su una spesa di circa 450 euro .
Comunque le efco sono macchine ottime, me lo confermi ?
GianCarlo
finalmente qualcuno che è del mio parere sull'impugnatura...comunque la sua richiesta non mi sembra tanto impossibile...di tutti i dece efco esistono le versioni ic quindi senza manubrio c'è 8530 ic che è 50cc porta di tutto e costa 500 euro quindi non molto lontano dai 450 di cui parlava...comunque i prodotti efco a me piaciono molto ne ho 2 (di cui un 8530ic)e mi trovo benissimo....certo non li uso a livello professionale ma il loro sporco lavoro lo fanno egregiamente...l'unico neo cheho riscontrato in tutti e 2 è che sono un pò lenti a prendere i giri...
ps ho guardato ora il peso è 7.4...neanche un'incudine dai...
ps ho guardato ora il peso è 7.4...neanche un'incudine dai...
cri393- utente registrato
Si sono macchine ottime, con un buon rapporto qualità/prezzo e tanta sostanza.
Anche se, a dire il vero, negli ultimi anni a mio parere ha perso un po' di colpi nei dece non-prof.
@ Cri393:
tutti hanno la controparte IC, c'è anche l'8530.. peccato che il nostro amico abbia specificato che lo vuole leggero e possibilmente entro i 450.
e da recente ex possessore di un 8530 posso dire che l'8530 è tutto tranne che una piuma, sopraturro se usato con l'imp. singola.
Anche se, a dire il vero, negli ultimi anni a mio parere ha perso un po' di colpi nei dece non-prof.
@ Cri393:
tutti hanno la controparte IC, c'è anche l'8530.. peccato che il nostro amico abbia specificato che lo vuole leggero e possibilmente entro i 450.
e da recente ex possessore di un 8530 posso dire che l'8530 è tutto tranne che una piuma, sopraturro se usato con l'imp. singola.
cri393 ha scritto:... c'è 8530 ic che è 50cc porta di tutto e costa 500 euro quindi non molto lontano dai 450 di cui parlava...comunque i prodotti efco a me piaciono molto ne ho 2 (di cui un 8530ic)e mi trovo benissimo....
Ciao, è un 2 tempi a miscela, vero ?
monta asta originale efco ?
( sono rimasto un pò scottato dagli "ibridi" ... )
GianCarlo
la discussione sull'impugnatura singola sarebbe infinita...a me sembra invece che l'impugnatura singola nel brutto sia meno affaticante...per il peso..beh se vuoi tagliare roba grossa non puoi neanche pretendere il peso di un falcetto...
cri393 ha scritto:la discussione sull'impugnatura singola sarebbe infinita...a me sembra invece che l'impugnatura singola nel brutto sia meno affaticante...per il peso..beh se vuoi tagliare roba grossa non puoi neanche pretendere il peso di un falcetto...
Non sto discutendo su quale impugnatura sia migliore ma ho evidenziato come indubbiamente con l'impugnatura singola il peso della macchina sia peggio distribuito sul corpo e quindi affatichi maggiormente l'operatore facendo sì che il peso stesso sia un fattore ancor più importante da valutare al momento dell'acquisto
le aste utilizzate dalla emak sono tutte fatte in italia dalla emak stessa quindi sulla loro qualità non c'è da preoccuparsi, le uniche che mi disgustano sono quelle da 24 e le nuove da 26 (fatte un po' troppo all'insegna del risparmio).
miscela ha scritto:
Non sto discutendo su quale impugnatura sia migliore ma ho evidenziato come indubbiamente con l'impugnatura singola il peso della macchina sia peggio distribuito sul corpo e quindi affatichi maggiormente l'operatore facendo sì che il peso stesso sia un fattore ancor più importante da valutare al momento dell'acquisto
Nel mio caso specifico credo sia più adatta l 'impugnatura singola dovendo usare il decespugliatore quasi solo ed esclusivamente in scarpate con forte pendenza ...
sul pari ci passo con il tosaerba ( per fortuna con molta meno fatica ) ...
GianCarlo
Come si fa a sapere se è o no prof ?
Il dece 8530ic in questione è prof ?
GianCarlo
l'8530 è il top di gamma, va' tranquillo.
Altro che ti consiglio (sopratutto in virtù dell'ottimo rapporto peso/qualità/prezzo è il 4200 IC.
Altro che ti consiglio (sopratutto in virtù dell'ottimo rapporto peso/qualità/prezzo è il 4200 IC.
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
Anzitutto salve a tutti...avete un nuovo iscritto, anche se vi leggo già da qualche mese.
Avrei bisogno di un consiglio per aquisto decespugliatore in funzione di questo tipo di lavori:
Taglio erba, taglio rovi, taglio arbusti con circa 4/5 cm. di diametro, taglio sottobosco, quindi un decespugliatore presumo professionale che abbia una buona potenza e che permetta sopratutto il taglio di arbusti e sottobosco.
Io avevo pensato ad un 50cc.
Non so se conviene acquistarlo con zaino.
Il mio indirizzo sarebbe su KAWASAKI TH48 che ho trovato a circa 320 euro senza zaino.
Vi ringrazio per le risposte
Avrei bisogno di un consiglio per aquisto decespugliatore in funzione di questo tipo di lavori:
Taglio erba, taglio rovi, taglio arbusti con circa 4/5 cm. di diametro, taglio sottobosco, quindi un decespugliatore presumo professionale che abbia una buona potenza e che permetta sopratutto il taglio di arbusti e sottobosco.
Io avevo pensato ad un 50cc.
Non so se conviene acquistarlo con zaino.
Il mio indirizzo sarebbe su KAWASAKI TH48 che ho trovato a circa 320 euro senza zaino.
Vi ringrazio per le risposte
SANTIPPOLITO- utente registrato
il dece a zaino per il lavoro boschivo te lo sconsiglio come è stato sconigliato a me ed infatti vedendolo al lavoro si perde un sacco di potenza...il motore kawasaki th48 è ottimo ma occhio all'ellestimento ovvero l'asta perchè alcune sono cinesi (la kawasaki fà solo i motori)
i 50cc per il lavoro che vuoi fare ci vogliono tutti...il dece dipende da quanto vuoi spendere...si può partire dai 300 ai 1000 di un'husqvarna... io ho un'efco 8530 e mi ci trovo benissimo l'ho pagato 500euro...certo non è al livello dell'husqvarna ma costa anche la metà...
i 50cc per il lavoro che vuoi fare ci vogliono tutti...il dece dipende da quanto vuoi spendere...si può partire dai 300 ai 1000 di un'husqvarna... io ho un'efco 8530 e mi ci trovo benissimo l'ho pagato 500euro...certo non è al livello dell'husqvarna ma costa anche la metà...
I concessionari che hai vicino casa che marchi trattano?
Così magari ti indirizziamo su qualche marchio che hai sotto casa.......
Così magari ti indirizziamo su qualche marchio che hai sotto casa.......
deturpator- UTENTE BANNATO
Marche concessionari in zona: komatsu, kawasaki.
Precisazione per l'utilizzo: erba, rovi, sterpaglie e ovviamente in qualche caso piccoli arbusti di 4/5 cm. di diametro. Lavoro hobbystico da fare il fine settimana.....per tenere pulito intorno all'uliveto dove ci sono delle strisce di rovi e piccoli arbusti.
Proponevo il kawa th 48, perche' nei forum ne parlavate bene, perchè il costo non era altissimo e perchè era completo di accessori.
Peppone.....tu che ne pensi?
Precisazione per l'utilizzo: erba, rovi, sterpaglie e ovviamente in qualche caso piccoli arbusti di 4/5 cm. di diametro. Lavoro hobbystico da fare il fine settimana.....per tenere pulito intorno all'uliveto dove ci sono delle strisce di rovi e piccoli arbusti.
Proponevo il kawa th 48, perche' nei forum ne parlavate bene, perchè il costo non era altissimo e perchè era completo di accessori.
ti rispondo anche se non amiamo che vengano chiesti consigli ad uno in particolare di noi.SANTIPPOLITO ha scritto:Marche concessionari in zona: komatsu, kawasaki.
personalmente il th 48 lo ritengo una macchina abbastanza valida anche se non al livello del fratello minore, il th43.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Chiedo scusa per quanto richiesto personalmente. E' stato l'istinto di mettere il tuo nome in quanto ho trovato in quasi tutti i forum tue risposte.
Tornando la decespugliatore, pensavo di prendere un 48 in quanto più potente.
Tuttavia penso che anche il 43 dovrebbe fare al caso mio, anche perche' il sottobosco è molto limitato, si tratto perlo più di macchia, rovi, e piccoli arbusti di prugnoli (2/3 cm.. diametro)
Grazie.
Tornando la decespugliatore, pensavo di prendere un 48 in quanto più potente.
Tuttavia penso che anche il 43 dovrebbe fare al caso mio, anche perche' il sottobosco è molto limitato, si tratto perlo più di macchia, rovi, e piccoli arbusti di prugnoli (2/3 cm.. diametro)
Grazie.
si...il th43 è una macchina notevolissima (soprattutto con asta ideal o kaaz) ma se devi montarci una lama o una catena...è un pò piccolina...anche se le muove ugualmente, per carità.
In alternativa efco 8530......?
Avrei trovato un kawa th 48 con asta blu bird a € 292.....
Avrei trovato un kawa th 48 con asta blu bird a € 292.....
Ultima modifica di peppone il Lun Feb 28, 2011 12:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
per i lavori di sottobosco l'8530 è più indicato
Avrei optato per il kawa th 48, anche se euro 1 essendo un 50 cc, ha sicuramente maggior potenza. Magari questa maggior potenza non la utilizzerò, però c'è e in caso di tagli più difficoltosi.......posso utilizzarla
Per quanto riguarda il manubrio, ho letto che molti prediligono quello a manubrio, quindi aperto. Il lavoro che andrò a fare è su un tipo di terreno abbastanza piano, non in muri ecc.
Grazie di nuovo per i suggerimenti
Per quanto riguarda il manubrio, ho letto che molti prediligono quello a manubrio, quindi aperto. Il lavoro che andrò a fare è su un tipo di terreno abbastanza piano, non in muri ecc.
Grazie di nuovo per i suggerimenti
Hai un budget di spesa? Che concessionari di attrezzature o meccanici di fiducia hai nei tuoi paraggi? magari ti possiamo dare delle valide alternative......
iL BUDGET di spese è intorno ai 300/350.
Come detto avrei deciso per il kawa th48. che ho trovato a €292.
Adesso devo decidere con quale impugnatura, e non avendo mai avuto decespugliatori vi chiedo: lo prendo a manubrio?
Come detto avrei deciso per il kawa th48. che ho trovato a €292.
Adesso devo decidere con quale impugnatura, e non avendo mai avuto decespugliatori vi chiedo: lo prendo a manubrio?
per quelle cifre non ti so consigliare niente in quanto non ho mai avuto per le mani niente...... Sul motore penso che vai sul sicuro..... Il problema maggiore è sicuramente l'asta...............
per il manubrio ti dico che io sono un amante del manubrio in quanto lavori con una bella postura diritta ed abbastanza naturale, non ti stanchi ed hai contemporaneamente un bel controllo del mezzo..... Unico neo se ti trovi in posti un filo angusti devi faticare un filino in quanto l'ingombro di lavoro è abbastanza importante ma riesci a fare ugualmente magari con un filo di lentezza in più ma fisicamente non fatichi in quanto la macchina l'hai attaccata all'imbrago (ed anche il tipo di quest'ultimo incide....) rimane perfettamente bilanciata in modo da fare il minimo sforzo per muoverla durante il lavoro......
per il manubrio ti dico che io sono un amante del manubrio in quanto lavori con una bella postura diritta ed abbastanza naturale, non ti stanchi ed hai contemporaneamente un bel controllo del mezzo..... Unico neo se ti trovi in posti un filo angusti devi faticare un filino in quanto l'ingombro di lavoro è abbastanza importante ma riesci a fare ugualmente magari con un filo di lentezza in più ma fisicamente non fatichi in quanto la macchina l'hai attaccata all'imbrago (ed anche il tipo di quest'ultimo incide....) rimane perfettamente bilanciata in modo da fare il minimo sforzo per muoverla durante il lavoro......
Pagina 2 di 24 • 1, 2, 3 ... 13 ... 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 2 di 24