Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 570 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 569 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 11 di 24
Pagina 11 di 24 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
Sai che è una questione di zone? personalmente preferisco i doppia impugnatura, però anche loro vanno solo in alcune zone.peppone ha scritto:vero anche questo paolazzo...in ogni caso raramente sono apprezzati dai professionisti e per gli hobbisti sono quasi sempre troppo costosi...
paolazzo- utente registrato
allora dopo un piccolo sondaggio ddai rivenditori di zona ecco qui il risultato.
husquarna ....da 40 cc ( nn so il modello ) 670 euro (esagerato)
active da 29 cc (nn ricordo il modello) 290 euro
echo mod. srm265 l cc 25,4 hp 1,2 270 euro
echo mod. srm335esl o il 350 (nn ricordo) 370 euri
shindaiwa c3410 euro 350 (anche se nn e' sicuro se c''e l offerta ancora in corso) altriment 400
efco 3200 cc 30 hp 1,5 (320 euro)
efco 3800 cc 36,5 hp 1,9 (370 euro)
olemac bc 320 (270 euro)
consigli?..quale prendere?
husquarna ....da 40 cc ( nn so il modello ) 670 euro (esagerato)
active da 29 cc (nn ricordo il modello) 290 euro
echo mod. srm265 l cc 25,4 hp 1,2 270 euro
echo mod. srm335esl o il 350 (nn ricordo) 370 euri
shindaiwa c3410 euro 350 (anche se nn e' sicuro se c''e l offerta ancora in corso) altriment 400
efco 3200 cc 30 hp 1,5 (320 euro)
efco 3800 cc 36,5 hp 1,9 (370 euro)
olemac bc 320 (270 euro)
consigli?..quale prendere?
Bizyo- utente registrato
le cilindrate che ci sottoponi sono talmente eterogenee che darti un consiglio fra queste è davvero difficile. ti posso soltanto dire che sotto i 30cc compri un aggeggio piccolo per le superfici che devi lavorare...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Allora tralasciamo quelli sotto i 30 quelli da 30 a 35 quale da prendere?
E poi come prezzi come stiamo?
E poi come prezzi come stiamo?
Bizyo- utente registrato
io ho da poco comprato un husqvarna 333rj e ti posso assicurare che è una macchina sbalorditiva ha una potenza da paura 2.2 cv per 35cc e pesa poco più di 6kg!!!! pagata 480euro mà spesi benissimo
sebafil- utente registrato
E ma a 480 euro nn ci arrivo , e devo scegliere tra quelli indicati
Vi prego daremo un consiglio che lunedì lo devo acquistare
Vi prego daremo un consiglio che lunedì lo devo acquistare
Bizyo- utente registrato
decespugliatore t 350 affare?
qui da me cè la fiera del trattore......andando in giro tra gli stand ho ritrovato un vecchio amico che vendeva marchi schindawa(spero che ho scritto bene ).....parlando del piu e del meno mi a proposto un t 350 a 360 euro dicendomi che è un affarone e che con quello dìmezzo il tempo che con la falce e mi a fatto un prezzone ........l assistenza me la fa lui ...........oppure un t 450 ma un po piu caro ..............diciamo che ho detto di no perche con la falce mi trovo bene :lol!: .......ma mi a detto :senti il forum e vedrai........con il t 450 è come se fai una passeggiata .......ecco la pulce nel orecchio ...............consigli??
maxi- utente registrato
ciao max, io il t 350 ce l'ho, l'ho preso strausato( e un bel pò maltrattato) dal vecchio proprietario, e nonostante tutto è da due anni che uso solo quello, il kawasaki l'ho messo in soffita(nonostante che è un 50 cc..), lo uso con la batti e vai, e ti dirò che va veramente bene, oltre a rifarci il filtro dell'aria che era semidistruto e ingrassare saltuariamente coppia conica e fare il pieno di miscela, altro non ho mai fatto..sul prezzo non mi esprimo, se è nuovo non mi sembra che sia caro, ma per informazioni più precise aspetta qualcuno + esperto..se devi tagliare solo erba io vedo bene il t 350..
ciao
ciao
come macchina il t350(per la sua categoria) e' buona...sul prezzo...forse non proprio un "affarone" visto che se guardi in rete lo trovi a 15-20 euro in piu'...se sei deciso a prenderlo tiragli un po' il prezzo..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
efco 3800
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Infatti alla fine sono indeciso tra l efco 3800 echo 350 e perché l efco o nn l echo?
Bizyo- utente registrato
Salve,
cosa fai Maxi,abbandoni la nobile falce che ha bevuto il tuo sangue???
Il shindaiwa T 35 è una grande macchina,dalle mie parti ci vogliono più di 400 euro.
Salute
Belcanto
Il shindaiwa T 35 è una grande macchina,dalle mie parti ci vogliono più di 400 euro.
Salute
Belcanto
belcanto- utente registrato.
................il progresso.....logora .......ai raggione......stringo i denti........(cosi capace che mi abbassa il prezzo)belcanto ha scritto:Salve,
Salute
Belcanto
maxi- utente registrato
Alla fine ho acquistato ieri il shindaiwa bp45, mi sono fatto un pò convincere anche dal prezzo...e dal venditore che mi ha assicurato è una gran macchina (la fanno uguale da 20 anni, ovviamente oggi con qualche accorgimento in più).
Questa mattina l'ho usata per 3 orette di fila e devo dire che mi ha piacevolmente colpito...sarà probabilmente che è nuova e che ero abituato a una ciofeca ma cavolo che motore...speriamo sia ancora così nel tempo!!
Volevo sapere anche qualche vostro parere su questo dece se sono l'unico a cui piace o qualcun'altro mi conferma che è buono...
unico neo lo schienale "vintage" penso che in futuro acquisterò anche lo schienale ergonomico optional...
Questa mattina l'ho usata per 3 orette di fila e devo dire che mi ha piacevolmente colpito...sarà probabilmente che è nuova e che ero abituato a una ciofeca ma cavolo che motore...speriamo sia ancora così nel tempo!!
Volevo sapere anche qualche vostro parere su questo dece se sono l'unico a cui piace o qualcun'altro mi conferma che è buono...
unico neo lo schienale "vintage" penso che in futuro acquisterò anche lo schienale ergonomico optional...
LorenzoVr- utente registrato
hai acquistato una macchina indubbiamente molto valida e che ti durerà, se ben mantenuta, non meno di una quindicina di anni.
Bizyo ha scritto:Infatti alla fine sono indeciso tra l efco 3800 echo 350 e perché l efco o nn l echo?
Allora efco 3800 o echo 350 o oleomac 38??? Quale?? E sopratutto perché?
Bizyo- utente registrato
mi a detto che si puo istallare un altra impugnatura .....oppure lo prendo con l impugnatura normale? ......il terreno è in pendenza...sui....40 %
maxi- utente registrato
dipende da cosa intendi per "impugnatura normale"..ce ne sono di due tipi a "mono" e a "manubrio"......credo che per te' sia sicuramente piu' indicato quello a manubrio e fai molta meno fatica...poi avendo utilizzato la falce con il manubrio ti troverai meglio...io utilizzo quelli con il mono solamente per un motivo...nel mio terreno ci sono tantissime piantine di nocciole e piccoli castagni con quello a manubrio(che ho' provato) e' un continuo appigliarsi a foglie e rami..maxi ha scritto: mi a detto che si puo istallare un altra impugnatura .....oppure lo prendo con l impugnatura normale? ......il terreno è in pendenza...sui....40 %
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Ma i professionisti come Peppone ed altri VERAMENTE ritengono il manubrio più comodo su territori molto irregolari?
Sinceramente, dopo aver provato per un po' il FS130 , l'ho reputato si imbattibile come comodità e resa sul piano ma
devo ammettere che per "girare" attorno a pianticelle, vasi di fiori, infilarsi in posti un po' scomodi il "flessibile" è molto più agevole..
Sembra di avere un prolungamento delle proprie mani, insomma lo ritengo molto più pratico..
Col manubrio invece devo aggirare l'ostacolo con tutto il corpo..praticamente devo fare un walzer attorno alle pianticelle da evitare
lo so che probabilmente è questione di abitudine ma di primo acchìto ho queste sensazioni...
Se ne prendessi uno ad asta dritta ed impugnatura singola ma comoda sarei nella stessa situazione dello spalleggiato?
(ovvero posizione spaccaschiena?)
A proposito, nella mia scelta potrebbero aggiungersi anche i Kawasaky KBH45B con asta kawasaky!!!
a circa 480€
Il rivenditore tiene anche Active...
Praticamente ho una scelta completa tra tutto ciò che offre il mercato...
Ovviamente tutto si complica:)
A sto punto, volendo puntare al meglio, tra Stihl serie FS e questi Kawa quali sarebbero preferibili?
Sinceramente, dopo aver provato per un po' il FS130 , l'ho reputato si imbattibile come comodità e resa sul piano ma
devo ammettere che per "girare" attorno a pianticelle, vasi di fiori, infilarsi in posti un po' scomodi il "flessibile" è molto più agevole..
Sembra di avere un prolungamento delle proprie mani, insomma lo ritengo molto più pratico..
Col manubrio invece devo aggirare l'ostacolo con tutto il corpo..praticamente devo fare un walzer attorno alle pianticelle da evitare
lo so che probabilmente è questione di abitudine ma di primo acchìto ho queste sensazioni...
Se ne prendessi uno ad asta dritta ed impugnatura singola ma comoda sarei nella stessa situazione dello spalleggiato?
(ovvero posizione spaccaschiena?)
A proposito, nella mia scelta potrebbero aggiungersi anche i Kawasaky KBH45B con asta kawasaky!!!
a circa 480€
Il rivenditore tiene anche Active...
Praticamente ho una scelta completa tra tutto ciò che offre il mercato...
Ovviamente tutto si complica:)
A sto punto, volendo puntare al meglio, tra Stihl serie FS e questi Kawa quali sarebbero preferibili?
tarzan- utente registrato
Avete ragione sono pesante logorroico e stressante !!! E sopratutto indeciso ! E mi serve il Decespugliatore !! Scusate
Bizyo- utente registrato
ma a manubrio vuol dire a doppia impugnatura??....mi ha detto che ci vogliono 100 euro in piu e si anno tutte e due le mani occupate .....non li vende....è meglio a presa classica ......mi ha detto ""fai te!!""............bo!!!.......che faccio??
maxi- utente registrato
Ti sono stati indicati degli ottimi decespugliatori, ognuno con pregi e difetti, ma che più o meno si equivalgono, quindi adesso devi sceglier in modo soggettivo.
Fatti un giro dai rivenditori, prendi in mano i modelli sopra citati, e scegli quello che più ti piace, che più ti ispira fiducia, che fa un rumore più piacevole ecc, altrimenti non l'ho comprerai mai questo benedetto decespugliatore.
E ricorda che non esiste il decespugliatore oggettivamente migliore, (perchè ognuno ha i propri gusti) e se scegli tra quelli sopra indicati dagli amici del forum sicuramente farai un buon acquisto.
Saluti
Fatti un giro dai rivenditori, prendi in mano i modelli sopra citati, e scegli quello che più ti piace, che più ti ispira fiducia, che fa un rumore più piacevole ecc, altrimenti non l'ho comprerai mai questo benedetto decespugliatore.
E ricorda che non esiste il decespugliatore oggettivamente migliore, (perchè ognuno ha i propri gusti) e se scegli tra quelli sopra indicati dagli amici del forum sicuramente farai un buon acquisto.
Saluti
Pino71- utente registrato
io trovo veramente più comodo il manubrio. altrimenti se lo trovassi meno comodo: 1) non userei solo quelli a manubrio; 2) non consiglierei quelli a manubrio.
è questione certo anche di abitudine. oggi ho tagliato una brutta riva (lunghezza 100 mt circa, larghezza 8/10 metri circa, inclinazione oltre il 40%) e tutto con un kawasaki th43 con impugnatura a manubrio.
ma conta pure la statura dell'operatore: se io impiegassi un decespugliatore con impugnatura tradizionale dovrei lavorare chinato a 90°
è questione certo anche di abitudine. oggi ho tagliato una brutta riva (lunghezza 100 mt circa, larghezza 8/10 metri circa, inclinazione oltre il 40%) e tutto con un kawasaki th43 con impugnatura a manubrio.
ma conta pure la statura dell'operatore: se io impiegassi un decespugliatore con impugnatura tradizionale dovrei lavorare chinato a 90°
100 euro in più mi pare una esagerazione. quanto ad avere entrambe le mani coccupate...con qualsiasi impugnatura di decespugliatore hai entrambe le mani occupate: non esistono - che io sappia - decespugliatori "monomano"maxi ha scritto: ma a manubrio vuol dire a doppia impugnatura??....mi ha detto che ci vogliono 100 euro in piu e si anno tutte e due le mani occupate .....non li vende....è meglio a presa classica ......mi ha detto ""fai te!!""............bo!!!.......che faccio??
condivido quanto detto da pino71.
Bizyo...nessuno di noi ha detto che tu sia pesante, logorroico o stressante.
almeno non mi sembra.
personalmente trovo che efco oleomac sui motori di piccole cilindrate (tipo intorno ai 34/36cc) sia assai apprezzabile per rapporto qualità prezzo e per robustezza. echo non è da meno, ma trovo che la ditta nipponica dia il meglio di sè oltre i 40cc di motorizzazione. in ogni caso qualsiasi delle due tu acquisti ti porti a casa una macchinba valida: tranquillo
Bizyo...nessuno di noi ha detto che tu sia pesante, logorroico o stressante.
almeno non mi sembra.
personalmente trovo che efco oleomac sui motori di piccole cilindrate (tipo intorno ai 34/36cc) sia assai apprezzabile per rapporto qualità prezzo e per robustezza. echo non è da meno, ma trovo che la ditta nipponica dia il meglio di sè oltre i 40cc di motorizzazione. in ogni caso qualsiasi delle due tu acquisti ti porti a casa una macchinba valida: tranquillo
Pagina 11 di 24 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 11 di 24