Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 599 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 599 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 20 di 24
Pagina 20 di 24 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
quindi è come pensavo: il mio terreno infatti è in parte non irrrilevante (diciamo più del 50% della metratura) in pendenza molto irregolare con pietre, quindi andrei su quello ad impugnatura singola visto che lo zainato non mi piace e lo trovo più delicato... oltre che pù pesante (e soprattutto costa anche quasi 100€ in più).
Per la manutenzione mi hai rincuorato parecchio!
grazie di nuovo non so come avrei fatto senza questo forum!!
Per la manutenzione mi hai rincuorato parecchio!
grazie di nuovo non so come avrei fatto senza questo forum!!
Alessandrov81- utente registrato
Premetto che è un motore che non conosco.. ma zenoah ha fatto la voce grossa nella storia del decespugliatore, non sono certo gli ultimi arrivati e poi si sono cimentati in un campo dove già altri (honda in primis) hanno fatto esperienza... cre che quindi l'affidabilità (per quanto ancora un'incognita per me) non dovrebbe essere un problema.
A quel prezzo mi verrebbe quasi voglia di prenderlo, sicuramente per piccoli lavoretti ( piccoli giardini, rifiniture ecc) andrebbe bene.
A quel prezzo mi verrebbe quasi voglia di prenderlo, sicuramente per piccoli lavoretti ( piccoli giardini, rifiniture ecc) andrebbe bene.
miscela- utente registrato
questo sicuramente. ma parlando di decespugliatori a 2 o 4 tempi gli sforzi che fai con il due tempi non li fai con il quattro tempi....quindi il raffronto mi pare improprio. è vero che quando un due tempi è a fine vita un quattro tempi ha ancora qualcosina da dare: ma il due tempi ha dato molto di più...non so se mi sono spiegato...miscela ha scritto:peppone ha scritto:miscela ha scritto:sebbene abbiano più parti in movimento resistono meglio agli sforzi prolungati rispetto ai 2T.
mmmmnnnhhhh....non sono mica molto d'accordo con questa affermazione...
quanto al resto è verissimo: solo i primi modelli davano problemi di lubrificazione in posizione inclinata.
mmmmmmnnnnhhhh .... è vero.. un motore 4T resiste meglio allo sforzo prolungato (minor rischio di grippature e surriscaldamenti) ma nel tempo ha bisogno di alcune cure (ad esempio sostituire gli igranaggi dell'albero a camme nel caso dei robin/subaru ) ma virtualmente quando un 2T è a fine vita un 4T può ancora dare qualcosa (ovviamente considerando pari cilindrata e fascia di utilizzo).
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Alessandrov81 ha scritto: in pendenza molto irregolare con pietre
Le pietre non le considerare.. quelle schizzano qua e là pure se le colpisci con uno zainato... appena ho tempo faccio una foto ad una parte del mio terreno che pulisco con lo zainato per far capire che intendo.. e magari se ho tempo faccio una piccola guida sulla scelta dell'impugnatura...
Accidenti ragazzi ogni giorno che passa mi trovo vereamente bene su questo forum,non si finisce mai di imparare! comunque tornando in discorso,quindi se io uso per otto ore al giorno il dece su sorghetta alta più di 50 cm,quindi con un fosto bello robusto meglio un 4? so che forse è una domanda sciocca o irreale,ma è un modo per poter capire nella realtà , peppone io mi ricordo che in un post hai raccontato di quando hai scambiato il dece a 4 tempi con un uomo che stava facendo lo stesso,e mi ricordo che come impressione ti sembrava lento...quasi "stanco" quindi sarebbe meglio avere un 2 tempi che sia agile scattante,che avere un quattro che si,ti può durare di più ma ti può moltiplicare il numero delle ore di lavoro?io mi trovo bene con tutti e due,ma ne faccio usi diversi...
Robinia- ex moderatori
Non credo sia improprio se paragoni (dico due modelli a caso) : un efco 8350 ed un Robin EH035 usati entrambi da privati per pulire un frutteto da 2000mq. (come intendevo io, anche se forse non mi sono fatto capire)
Se paragoni sempre un robin EH035 usato nelle condizioni di qui sopra con il mio 335rx che ne sopporta di cotte e crude è ovvio che come giustamente dici il paragone non regge, hanno lavorato tanto tempo uguale ma il 2T rendeva (e gli veniva richiesto) molto di più.
Ecco ad esempio nell'erba alta 50cm se si tratta di un terreno piccolo non c'è tanta differenza ma su metrature ampie meglio preferire un 2T che sveltisce di molto il lavoro.
Se invece (come nel mio esempio di sopra) lo si usasse per tenere pulito un frutteto dove l'erba non è mai tanto alta allora meglio il 4T.
Il 4T ha una differente resa in termini di potenza, se le metrature sono notevoli un 2T (anche perchè disponibile in cubature maggiori) permette di sveltire molto il lavoro.
Poi il racconto di peppone è da considerare con attenzione perchè c'è anche da ricordare che il GX35 è un 4T da 1,6cv, il TH43 è un 43cc da 2,7cv
Se paragoni sempre un robin EH035 usato nelle condizioni di qui sopra con il mio 335rx che ne sopporta di cotte e crude è ovvio che come giustamente dici il paragone non regge, hanno lavorato tanto tempo uguale ma il 2T rendeva (e gli veniva richiesto) molto di più.
Accidenti ragazzi ogni giorno che passa mi trovo vereamente bene su questo forum,non si finisce mai di imparare! Very Happy Very Happy Laughing Laughing comunque tornando in discorso,quindi se io uso per otto ore al giorno il dece su sorghetta alta più di 50 cm,quindi con un fosto bello robusto grrr meglio un 4? so che forse è una domanda sciocca o irreale,ma è un modo per poter capire nella realtà Embarassed Embarassed, peppone io mi ricordo che in un post hai raccontato di quando hai scambiato il dece a 4 tempi con un uomo che stava facendo lo stesso,e mi ricordo che come impressione ti sembrava lento...quasi "stanco" quindi sarebbe meglio avere un 2 tempi che sia agile scattante,che avere un quattro che si,ti può durare di più ma ti può moltiplicare il numero delle ore di lavoro?io mi trovo bene con tutti e due,ma ne faccio usi diversi...
Ecco ad esempio nell'erba alta 50cm se si tratta di un terreno piccolo non c'è tanta differenza ma su metrature ampie meglio preferire un 2T che sveltisce di molto il lavoro.
Se invece (come nel mio esempio di sopra) lo si usasse per tenere pulito un frutteto dove l'erba non è mai tanto alta allora meglio il 4T.
Il 4T ha una differente resa in termini di potenza, se le metrature sono notevoli un 2T (anche perchè disponibile in cubature maggiori) permette di sveltire molto il lavoro.
Poi il racconto di peppone è da considerare con attenzione perchè c'è anche da ricordare che il GX35 è un 4T da 1,6cv, il TH43 è un 43cc da 2,7cv
Ultima modifica di miscela il Mar Mag 31, 2011 1:30 pm - modificato 1 volta.
ok!perfetto,mi sono arricchito di più ora di cultura! .... .....quindi diciamo che l'uso che ne faccio io dei miei è giusto,poichè il 2 lo uso per lavori pesanti e difficili,mentre il 4 lo uso in condizioni di erba non particolarmente alta..grazie veramente per avermi illuminato per quanto riguarda l'aspetto tecnico! ....
Robinia- ex moderatori
Con pietre intendo pietroni che non si spostano decespugliando, ma se ci metti il piede sopra si muovono con il rischio di farti cadere (contribuiscono quindi secondo me a rendere il terreno ancora più irregoalre)
cmq quella parte di terreno è parecchio irregolare secondo me.
cmq quella parte di terreno è parecchio irregolare secondo me.
anche questo è vero.miscela ha scritto:
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
scelta tra shindaiwa t 350,efco ds 3800 o altro dece sui 35cc
salve vorrei un vostro parere per comprare un decespuglitore sui 35cc dal mio concessionarei di fiducia ho visto lo shindaiwa t 350 e l'efco ds 3800 che mi dite? acceto anche suggerimenti su altri modelli, badget di 400 euro circa
fedde '77- utente registrato
Ciao fedde,su l'efco non sò darti consigli perchè non mi è mai capitato di usarli,sò di un mio amico che qualche anno fà ne aveva preso uno ma non sò il modello e ha avuto alcuni problemi con l'accensione tantoche poi l'ha sostituito.Per quanto riguarda il shindaiwa io ho il b450 e ti posso garantire che è una macchina molto valida e personalmente ti dico che ho usato molte volte anche il t350 el trovo altrettanto valido ,sempre tenendo conto della cilindrata inferiore.Qui dalle mie parti è una marca molto conosciuta e apprezata anche da chi ne fà un uso professionale tipo sfalcio erba lungo le strade,e a mio parere il prezzo è molto buono rispetto ad altre marche,ciao e buona scelta.
daniel- utente registrato
grazie daniel , dato che il prezzo è simile mi piacerebbe sentire il parere di chi ha provato l'efco prima di decidere cosa acquistare, confido nelle risposte di qualche altro utente
Ti rispondo io anche se non sono quello più indicato: mi trovo nelle tue stesse condizioni! Da quanto ho capito lo shindaiwa 35 è una grande macchina, un po’ spartana ma con rapporto qualità-prezzo molto buona (per alcuni la migliore)! Io ero intenzionato a comprare questa fino a qualche giorno fa… poi ho sentito parlare un po’ meglio della l'husqvarna 535 RJ che però costa di più dei 400 euro che hai intenzione di spendere (però non tanto di più, dovresti fare un giro nei negozi e vedere! Però la shindy costa meno di 400!). Comunque, che sia l’una o l’altra macchina di cui hai chiesto informazioni sono buone macchine! Manca da forum da qualche giorno miscela, lui ti consiglierebbe sicuramente il 4 tempi: o l’honda GX35 o Subaru-Robin 35 (puoi leggerti il mio post…). Ovviamente qua c’è il solito dilemma 2 tempi o 4 tempi, con le varie motivazioni a favore o sfavore! Devi vedere tu le tue esigenze… buona fortuna!
JACI- utente registrato
JACI ha scritto: miscela, lui ti consiglierebbe sicuramente il 4 tempi: o l’honda GX35 o Subaru-Robin 35 (puoi leggerti il mio post…). Ovv
questo magari lasciamolo dire a miscela...
per un impiego poco gravoso potrebbe anche consigliare un 4 tempi quali quelli che indichi. come fa spesso.
ma sicuramente non indicherebbe nessuna di quelle macchine se già si dovesse avere a che fare con rovai, bamboo o cespugli impegnativi.
la scelta di un decespugliatore così come di una motosega dipende sempre dal tipo di lavoro che l'attrezzo dovrà affrontare. e questo, stando a quanto sappiamo da fedde '77, non lo conosciamo.
peppone ha scritto:
questo magari lasciamolo dire a miscela....
Si lo so, non sono stato chiaro… scusate… lui le consiglia ovviamente in certi casi… quando ho scritto “devi vedere le tue esigenze” intendevo proprio questo… faccio ammenda non si capiva (scusa fedde’77, scusa peppone)
JACI- utente registrato
il 4tempi non lo ho preso in considerazione per gusto personale, il 35 che ho intenzione di acquistare affiancherebbe l' efco 8535 a zaino che gia possiedo, per questioni di peso, infatti dopo il primo taglio di erba che effettuo tra maggio e giugno, che è più impegnativo per la lunghezza dell'erba, lo userei come mantenimento, sino a dopo la raccolta delle olive.
Il mio terreno è di circa 2500/3000 metri quadri su terrazzamenti collegati tra loro da scalette un pò strette fatte su muri a secco, da qui la decisione di scartare l'ipugnatura a manubrio a corna di bue che dir si voglia.
Il mio terreno è di circa 2500/3000 metri quadri su terrazzamenti collegati tra loro da scalette un pò strette fatte su muri a secco, da qui la decisione di scartare l'ipugnatura a manubrio a corna di bue che dir si voglia.
metratura abbastanza contenuta e lavoro di tipo leggero.... questo è uno dei casi che accennava peppone dove consiglierei l'acquisto di un dece 4T.
se poi non ti piace.. beh non mi sembra un buon motivo per scartarlo comunque... io sarei più propenso per il giapponese tra shindaiwa ed efco.
se poi non ti piace.. beh non mi sembra un buon motivo per scartarlo comunque... io sarei più propenso per il giapponese tra shindaiwa ed efco.
il decespugliatore è già arrivato, modello honda-bluebird motore 35cc, impugnatura ad asta rigida. Il venditore mi ha fatto un'otima impressione, prodotto spedito a sole 2 ore nette da quando ho effettuato l'ordine, il pacco è arrivato in 2 giorni lavorativi. Insieme al dece c'era anche un po' di accessori alcuni dei quali niente affatto male come il disco widia a 40 denti (di cui ho letto bene). Il decespugliatore era già montato ad esclusione del parasassi (bastava avvitari 4 viti) addirittura c'era anche il filo inserito!
Ieri l'ho usato e mi ha stupito in leggerezza semplicità potenza e silenziosità (prendete il tutto con le molle dato che sono un neofita) in due ore di lavoro ho consumato meno di 0,5 litri di benzina e non ho accusato nemmeno più di tanto lo sforzo (nonostante la mancanza di pratica)!
Dopo aver letto alcune opinioni sulla rete nel frattempo ho ordinato anche la testina "pratica" e la "rampante"... probabilmente la rampante la userò poco, ma non si sa mai è un jolly che volevo avere!
Con il tempo posterò qui le mie impressioni specialmente in caso di problemi. Volevo intanto ringraziare tutti soprattutto il gentilissimo Miscela!
Ieri l'ho usato e mi ha stupito in leggerezza semplicità potenza e silenziosità (prendete il tutto con le molle dato che sono un neofita) in due ore di lavoro ho consumato meno di 0,5 litri di benzina e non ho accusato nemmeno più di tanto lo sforzo (nonostante la mancanza di pratica)!
Dopo aver letto alcune opinioni sulla rete nel frattempo ho ordinato anche la testina "pratica" e la "rampante"... probabilmente la rampante la userò poco, ma non si sa mai è un jolly che volevo avere!
Con il tempo posterò qui le mie impressioni specialmente in caso di problemi. Volevo intanto ringraziare tutti soprattutto il gentilissimo Miscela!
Ciao grazie a tutti delle risposte, dimenticavo di dirvi che 1/3 circa del mio terreno ha ricacci di prugne selvatiche( in dialetto arselline), se tagliate abbastanza spesso non danno troppi problemi, comunque mi orienterò sullo shindaiwa avendo il resto della attrezzatura che va a miscela devo comunque prepararla.
Come prezzo 380 euro vi sembra buono o devo ancora tirarlo un pò?
Come prezzo 380 euro vi sembra buono o devo ancora tirarlo un pò?
della rampante su un 35cc 4t te ne fai poco o nulla. ti consiglio di risparmiare i soldini...
la pratica invece ti sarà molto utile.
la pratica invece ti sarà molto utile.
tira.. sui 350 sarebbe buono.
ps: di arselline è buona la marmellata ma ricorda che non tutte le prugne selvatiche sono arselline
ps: di arselline è buona la marmellata ma ricorda che non tutte le prugne selvatiche sono arselline
Sicuramente sarà come dici Peppone, ma mi andava di sperimentare varie configurazioni, dato che sono appunto un neofita. Il produttore (di cui non faccio il nome, ma si trovano molte info sulla rete cercando la testina "pratica") mi ha scritto che dovrebbe funzionare più che bene dato che (come tutti gli altri prodotti) è stata testata su un 26cc... che dire, vediamo se è davvero onesto come si dice in giro! Certo mi guarderò bene dall'usarla per ore (anche perchè dato il campo che ho descritto non ne avrei molta occasione!)
Ciao
Ciao
giovanni è una persona onestissima. su questo non ci piove.Alessandrov81 ha scritto:Sicuramente sarà come dici Peppone, ma mi andava di sperimentare varie configurazioni, dato che sono appunto un neofita. Il produttore (di cui non faccio il nome, ma si trovano molte info sulla rete cercando la testina "pratica") mi ha scritto che dovrebbe funzionare più che bene dato che (come tutti gli altri prodotti) è stata testata su un 26cc... che dire, vediamo se è davvero onesto come si dice in giro! Certo mi guarderò bene dall'usarla per ore (anche perchè dato il campo che ho descritto non ne avrei molta occasione!)
Ciao
tuttavia è vero che la rampante è stata testata su motori da 26cc. ma a 2 tempi.
Ok tirerò sul prezzo
o.t. Le mie sono arselline infatti la nonna fa una marmellata che da leccare i baffi, e il nonno quando era vivo una grappa tank you
o.t. Le mie sono arselline infatti la nonna fa una marmellata che da leccare i baffi, e il nonno quando era vivo una grappa tank you
consiglio acquisto
Mi è stato proposto un dece sthill fr 450 spalleggiato a circa 600 euro datemi un vs parere tecnico e se il prezzo e corretto, io comunque sono amante dei makita, quale modello potrebbe essere paragonato allo sthill e un Vs parere.
Grazie Roberto.
Grazie Roberto.
Roberto1962- utente registrato
Pagina 20 di 24 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 20 di 24