Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 24
Pagina 21 di 24 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
il prezzo è ottimo. la macchina abbastanza buona: ha un motore eccellente ma è delicata nella coppia conica e soprattutto nel flessibile, vero tallone d'achille di quel decespugliatore.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
concordo con peppone debole dal flessibile in giu'.riguardo a makita gli spalleggiati non li costruisce makita ,sono macchine italiane blue-bird (e qui ne sentiro' delle belle) a mio parere macchine buone con ottime prestazioni nell'erba alta poiche' montano una frizione con ganasce in ferro. a discapito della durata del motore che si surriscalda piu' di altri.
riccardo- Moderatori
Grazie Peppone e Riccardo per il Vs parere, anche mio nipote come me è amante dei makita e vorrebbe acquistare un 44.9 (penso sia questa la sigla ma non ne sono sicuro), datemi un consiglio.
Tempo fa Peppone mi avevi avvisato su alcuni modelli itaci taroccati, mentre per un hitaci 50cc ( non ricordo la sigla ma penso sia da 2,5 cv) quale è il tuo parere e di tutti gli amici del forum.
Grazie per le vs delucidazioni.
Tempo fa Peppone mi avevi avvisato su alcuni modelli itaci taroccati, mentre per un hitaci 50cc ( non ricordo la sigla ma penso sia da 2,5 cv) quale è il tuo parere e di tutti gli amici del forum.
Grazie per le vs delucidazioni.
Roberto1962- utente registrato
decestugliatore zainato efco
Vorrei prendere un decespugliatore e visto che lo uso su tutti i tipo di terreno, fosse , declivi, salti, avrei optato per uno zainato, mi piace l'Efco 8535 da 52,5 cc, da usare principalmente con rocchetti con spezzoni di filo per tagliare un po tutto dall'erba alta ai lamai (buscioni) il prezzo di listino è di 639,00 euro. Esistono alternative in questa fasci di prezzo?
Bob- utente registrato
Ciao l'efco 8535 lo posseggo da 3 anni, macchina validi e affidabile. Le alternative in quella fascia di prezzo secondo me puoi cercarle ho casa echo con srm 510, shindaiwa bp 520s (che è la stessa macchina ho rosso) oppure ho casa active ma non conosco bene i modelli, in attesa delle risposte di qualcuno più esperto fatti un giro per concessionari e senti qualche prezzo.
fedde '77- utente registrato
decespugliatore zainato Efco
grazie..... un giro l'ho già fatto, qui sull'isola nn c'è molta scelta, ho trovato un Echo 52 cc a 720,00 euro Active 5.5 z a 780,00 per non parlare dello Stihl FR 480 a 950,00 euro e a parte lo Stihl gli altri non mi sembrano superiori., costa però 300 euro di piu!
Bob- utente registrato
Accidenti spero che i prezzi che hai trovato siano da scontare... Quì a genova si trovano, efco ed echo, sui 500/550. Come macchine a detta di molti si equivalgono, si decide in base a gusti personali oppure al prezzo che si riesce a spuntare, l'echo è stavo rinnovato lo scorso anno, l'efco è un classico da anni, hanno solo cambiato 4 anni fa circa lo zaino e la messa in moto, in più da considerare se devi trasportare in vettura l'efco ha un sistema molto valido per separare l'asta dal flessibile senza problemi con cavo acceleratore
fedde '77- utente registrato
Perchè lo stihl è superiore?Bob ha scritto:grazie..... un giro l'ho già fatto, qui sull'isola nn c'è molta scelta, ho trovato un Echo 52 cc a 720,00 euro Active 5.5 z a 780,00 per non parlare dello Stihl FR 480 a 950,00 euro e a parte lo Stihl gli altri non mi sembrano superiori., costa però 300 euro di piu!
paolazzo- utente registrato
decisamente cari sull'isola
mangusta- ex moderatori
consigli per l'acquisto di un trimmer elettrico
Adesso che ho il tosaerba che cosa compro per rifilare i bordi? Io pensavo di stare su qualcosa di elettrico perché non vorrei avere pensieri circa la manutenzione di un motore a scoppio, cosa mi consigliate?
paolaas- utente registrato
Dipende da quanti bordi hai, perchè puoi sempre fare a mano con forbici o con un falcetto
Altrimenti puoi pensare ad un trimmer elettrico o ad un decespugliatore a motore 4 tempi che ha il vantaggio di usare la stessa benzina del tosaerba (non devi preparare la miscela).
Se ti orienti per il decespugliatore, se ne riparla qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore
Altrimenti fai come me: mai tagliato i bordi, ci passo ben a raso col rasaerba e ci pensa lui.
Rimane qualche ciuffo ogni tanto... pazienza
Altrimenti puoi pensare ad un trimmer elettrico o ad un decespugliatore a motore 4 tempi che ha il vantaggio di usare la stessa benzina del tosaerba (non devi preparare la miscela).
Se ti orienti per il decespugliatore, se ne riparla qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore
Altrimenti fai come me: mai tagliato i bordi, ci passo ben a raso col rasaerba e ci pensa lui.
Rimane qualche ciuffo ogni tanto... pazienza
ferrari-tractor- Moderatori
E' che i bordi sono tutti delimitati o da muro o da mattoncino con cui ho definito la zona.
Per ora con il rasaerba non riesco ad andare bene a filo, poi magari quando ho la mano riesco meglio. Però ci sono dei punti che proprio non riesco a fare tipo tra degli ibischi messi un po' vicini... Pensavo ad un trimmer elettrico, però non volevo prendere una fregatura (ne avevo preso uno della gardena sapendo di non dovermi aspettare molto, visto il prezzo, ma non pensavo così: il filo si rompe ogni 2 minuti anche con erba sottile... )
Per ora con il rasaerba non riesco ad andare bene a filo, poi magari quando ho la mano riesco meglio. Però ci sono dei punti che proprio non riesco a fare tipo tra degli ibischi messi un po' vicini... Pensavo ad un trimmer elettrico, però non volevo prendere una fregatura (ne avevo preso uno della gardena sapendo di non dovermi aspettare molto, visto il prezzo, ma non pensavo così: il filo si rompe ogni 2 minuti anche con erba sottile... )
beh di sicuro il trimmer non è il migliore al mondo...ma se si rompe il filo c'è un probblema o sullla testina o del filo...comunque io ai decespugliatori metto grasso nella coppia conica ogni 30/40 h e poi miscela con olio di buona qualità...non c'è molta manutenzione....ed almeno non hai il filo a mezzo...
cri393- utente registrato
Cioè, tanto per capire il tipo (io)... non so neanche che cos'è la coppia conica...
ma mi ci vedi?????
ma mi ci vedi?????
certo che ti ci vedo: una signora del paese vicino a me usa il decespugliatore a scoppio 2 tempi. ha 76 anni, è una infermiera in pensione e vedova e la piccola manutenzione se la fa da sola. tutto si impara: e nel tuo caso mica c'è poi moltissimo da insegnarti...
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
condivido nella maniera piu' assoluta...peppone ha scritto:certo che ti ci vedo: una signora del paese vicino a me usa il decespugliatore a scoppio 2 tempi. ha 76 anni, è una infermiera in pensione e vedova e la piccola manutenzione se la fa da sola. tutto si impara: e nel tuo caso mica c'è poi moltissimo da insegnarti...
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
a me , quella del trimmer elettrico non sembra una cattiva idea
Devi valutare bene le distanze dal punto più lontano alla presa di corrente più vicina , se dovessero essere più di 15 - 20 metri allora ti consiglio di abbandonare l'idea " elettrica " e passare ad un piccolo 4 tempi oppure forbici ( ne fanno alcune da utilizzare senza piegarsi )
Devi valutare bene le distanze dal punto più lontano alla presa di corrente più vicina , se dovessero essere più di 15 - 20 metri allora ti consiglio di abbandonare l'idea " elettrica " e passare ad un piccolo 4 tempi oppure forbici ( ne fanno alcune da utilizzare senza piegarsi )
mastiff- ex moderatori
Le distanze massime (spostando la spina nelle diverse prese ) saranno sui 20-25 m.
Dici che è scomodo, nè? (già l'idea di dover interrompere per cambiare presa non mi ispira per niente...)
Ma il decespugliatore più semplice e leggero che ci sia, nel caso, quale sarebbe?
P.s. mastiff, quelle forbicione non sembrano affatto male, quasi quasi comincio a prendere quelle poi se vedo che non sono comode prendo il decespugliatore ma rimando all'anno prossimo....
Dici che è scomodo, nè? (già l'idea di dover interrompere per cambiare presa non mi ispira per niente...)
Ma il decespugliatore più semplice e leggero che ci sia, nel caso, quale sarebbe?
P.s. mastiff, quelle forbicione non sembrano affatto male, quasi quasi comincio a prendere quelle poi se vedo che non sono comode prendo il decespugliatore ma rimando all'anno prossimo....
...io ti consiglio il decespugliatore,un mio vicino in un anno ne ha bruciati 4 di quelli elettrici,poichè se lo usi senza fermarti per farlo raffreddare,si brucia il motorino...quindi ti opterei per il decespugliatore a 4 tempi se è solo per le bordure....però se ti vuoi tenere in allenamento la forbice è il modo migliore,ma attenzione alle vesciche alle mani!! ......
Robinia- ex moderatori
Per me 25 metri di filo sono decisamente troppipaolaas ha scritto:Le distanze massime (spostando la spina nelle diverse prese ) saranno sui 20-25 m.
Il decespugliatore più facile è sicuramente il 4 tempi , benzina verde , accensione facilissima ecc. e può svolgere egregiamente il lavoro di rifinitura e bordi
io le forbici le uso per tagliare intorno alle aiuole di fiori o le piantine piccole per non rischiare di rovinarle con il filo del decespugliatore e non sono scomode , hai anche il vantaggio di non dover usare i dpi e quindi non sembrare un cavaliere medievale con la corazza
mastiff- ex moderatori
giusto è vero anche quello,sopratutto quando i sole batte forte!!
Robinia- ex moderatori
Buon giorno,paolaas ha scritto:Adesso che ho il tosaerba che cosa compro per rifilare i bordi? Io pensavo di stare su qualcosa di elettrico perché non vorrei avere pensieri circa la manutenzione di un motore a scoppio, cosa mi consigliate?
se non si vuole la "bega" della miscela e del filo,esistono in commercio ottimi attrezzi a batteria come questi http://www.wolf-garten.it/index.php?id=1239&no_cache=1 con manico di prolunga per lavorare in piedi.
Questo è una piccola meraviglia tecnologica ma credo che costi abbastanza,visto la raffinatezza di costruzione:si può chiedere.
http://www.pellencitalia.com/excelion.php
Belcanto
belcanto- utente registrato.
Robinia ha scritto:.però se ti vuoi tenere in allenamento la forbice è il modo migliore,ma attenzione alle vesciche alle mani!! ......
Pensa che la vescica mi è venuta col rasaerba lunedì, con la leva che lo fa andare avanti (io, da furba, non ho pensato di mettere i guanti...)
mastiff ha scritto:
Per me 25 metri di filo sono decisamente troppi
Il decespugliatore più facile è sicuramente il 4 tempi , benzina verde , accensione facilissima ecc. e può svolgere egregiamente il lavoro di rifinitura e bordi
io le forbici le uso per tagliare intorno alle aiuole di fiori o le piantine piccole per non rischiare di rovinarle con il filo del decespugliatore e non sono scomode , hai anche il vantaggio di non dover usare i dpi e quindi non sembrare un cavaliere medievale con la corazza
Io sarei assolutamente favorevole alle forbici purché abbiano il manico lungo per via del mal di schiena (nonostante tutta la ginnastica che faccio purtroppo ne sono soggetta lo stesso) e farmi 200 ml piegata in giù non deve essere il massimo...
Con le batterie non ci vado d'accordo.... Con un uso frequente forse durano a lungo ma tutto quello che faccio io è così rado che credo mi partirebbero anche le migliori....
aquisto nuvo decespuglatore cinese
un saluto a tutti io volevo combrare un nuvo dec. sembre cinese perchè ne ho gia due 1 celo gia a 2 anni e va ancora bene mi a dato solo un piccolo ploblema quando si scaldava non partiva piu e non sapevo cosa aveva ho chiesto consiglio in altro forum mi anno cossigliato che poteva avere qulche spiato al cilintro è cosi era aveva gurnizione cilintro che spiatava smondato tutto pulito tutto rifatto gurnizione cilintro ora va bene.la mia domanda è di predere unaltro nuvo piu grosso di cilintrata 52 sempre cinese solo che smodando il vechio ho visto che il pistone era 40 cc non 42,7 come cera scritto sul dec. ora il mio dubi è se prendo il nuovo è veramende 52 cc voi cosa mi cosigliate io lo trovato 160 euro piu 12 euro spese di spedizione grezie mchele.
michelel_48- utente registrato
perdonami la domanda...ma per spendere 160 euro e comprare un trabiccolo cinese non ti conviene investirne 90 di più acquistare una macchina seria, di produzione europea, giapponese o americana, che ti durerà 20 anni e della quale troverai i ricambi per un quarantennio?
io sinceramente di decespugliatori cinesi non ne so assolutamente nulla (e non è un mondo che per il momento mi affascina)...se qualcuno fra noi si sente di consigliare una macchina made in china per il nostro iscritto...prego
io sinceramente di decespugliatori cinesi non ne so assolutamente nulla (e non è un mondo che per il momento mi affascina)...se qualcuno fra noi si sente di consigliare una macchina made in china per il nostro iscritto...prego
Pagina 21 di 24 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 24