Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 622 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 619 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto, eugenio.bonac, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 4 di 24
Pagina 4 di 24 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
peppone ha scritto:uno dei tanti commercianti che non sa che cosa vende e neppure di cosa parla.
Quoto al 100%
GianCarlo
GianCarlo- utente registrato
no da questo a 800 mt da casa mia che mi dice quelle che io reputo stracastronerie nn ci vado per principio...anche perchè in una futura riparazione, ormai, non avrà mai la mia fiducia
del 5.5 B della active che mi dite?
del 5.5 B della active che mi dite?
d78rm- utente registrato
peppone ha scritto:uno dei tanti commercianti che non sa che cosa vende e neppure di cosa parla.
Andrebbe tirato giù da dietro il bancone a sparare stupidaggini, fatto lavorare in estate sotto il sole 10 ore consecutive con il dece oleomac, subito dopo 10 ore consecutive con il dece efco, e poi farsi dire le differenze che ha trovato ...
ecco appunto come pensavo, allora vada per il efco 8530 con cloche ma con asta da 32 se ho capito tutto e i primi 580 euri sono andati :lol!: e divorzio sempre più vicino
d78rm- utente registrato
d78rm ha scritto:ecco appunto come pensavo, allora vada per il efco 8530 con cloche ma con asta da 32 se ho capito tutto e i primi 580 euri sono andati :lol!: e divorzio sempre più vicino
Io l 'ho acquistato con asta a maniglia singola perchè dovendo usarlo quasi solo esclusivamente in scarpate con forti pendenze con il manubrio non mi sono trovato bene, ma questo è molto soggettivo ... e l 'ho pagato 520 euro .
Io l 'ho acquistato con asta a maniglia singola perchè dovendo usarlo quasi solo esclusivamente in scarpate con forti pendenze con il manubrio non mi sono trovato bene, ma questo è molto soggettivo ... e l 'ho pagato 520 euro .
io per ora non l'ho trovato a meno di 580 cercherò verso l'emilia tanto ci passo tutti i giorni
d78rm- utente registrato
d78rm ha scritto:Io l 'ho acquistato con asta a maniglia singola perchè dovendo usarlo quasi solo esclusivamente in scarpate con forti pendenze con il manubrio non mi sono trovato bene, ma questo è molto soggettivo ... e l 'ho pagato 520 euro .
io per ora non l'ho trovato a meno di 580 cercherò verso l'emilia tanto ci passo tutti i giorni
Potrebbe essere, ma non ne sono certo, che con il manubrio costi un pò di più ...
d78rm ha scritto:ecco appunto come pensavo, allora vada per il efco 8530 con cloche ma con asta da 32 se ho capito tutto e i primi 580 euri sono andati :lol!: e divorzio sempre più vicino
580 €? davvero esoso...
Active 5.5 gran macchina e in tutta onestà gira anche più dell'efco, solo che è un po' peggio rifinito nelle plastiche.
Visto che problemi di stazza non ne hai e visto l'impiego pesante che ne devi fare anche l'active 6.5 può essere una valida alternativa, molto valida.
ovviamente se prendi Active scegli la versione "BT" ammortizzata.
miscela- utente registrato
mmmm l'active 6.5 e un 62 cc ma che ci vuole la patente per portarlo
mo vedo se trovo qualche on line ...
ma voi non ne conoscete di venditori on line???
poi per il dece o uno o l'altro ci monterei una testina brogio e poi una pratica che mi si son trovato bene (niente disco ho assistito ad una brutta cosa) secondo voi con i tre dece in finale ho problemi a far girare le testine qui elencate?
efco 8530
active 5.5
active 6.5
mo vedo se trovo qualche on line ...
ma voi non ne conoscete di venditori on line???
poi per il dece o uno o l'altro ci monterei una testina brogio e poi una pratica che mi si son trovato bene (niente disco ho assistito ad una brutta cosa) secondo voi con i tre dece in finale ho problemi a far girare le testine qui elencate?
efco 8530
active 5.5
active 6.5
d78rm- utente registrato
d78rm ha scritto:secondo voi con i tre dece in finale ho problemi a far girare le testine qui elencate?
efco 8530
active 5.5
active 6.5
no.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Problemi?!
quelli son dei muli!! e con il 6.5 e il filo che quasi ti batte nei piedi non serve neppure tutto il gas, una bestia davvero.
la pratica ok, per il brogio non sono d'accordo.. va a consultare la sezione dedicata alle attrezzature per dece e fatti un'idea.
quelli son dei muli!! e con il 6.5 e il filo che quasi ti batte nei piedi non serve neppure tutto il gas, una bestia davvero.
la pratica ok, per il brogio non sono d'accordo.. va a consultare la sezione dedicata alle attrezzature per dece e fatti un'idea.
consiglio per l'acquisto di un nuovo decespugliatore
BUONASERA A TUTTI...SONO NUOVO DEL FORUM è VORREI CHIEDERE UN VOSTRO PARERE E CONSIGLIO PER L'ACQUISTO DI UN NUOVO DECESPUGLATORE!!! HO FATTO UN GIRO NEI CENTRI SPECIALIZZATI NELLA MIA ZONA E I PRODOTTI SU CUI E CADUTA LA MIA MIA ATTENZIONE SONO QUESTI:
1) JONSERED GC 2236 (436 euro)
2) EFCO DS 4200 S (420 euro)
3) KAWASAKY TJ 45E (440 euro) ps: prodotto interamente originale kawa compresa asta da 28mm
4) ECHO SRM 410ES (410 euro)
VORR EI CORTESEMENTE CHIEDERE QUALE DI QUESTE MACCHINE MI CONSIGLIATE E SECONDO VOI è LA MIGLIORE E SE I PREZZI SONO CONGRUI ALLA QUALITà DELLE SUDDETTE MACCHINE!!!!
IN ATTESA DI UN VOSTRO CONSIGLIO SALUTO TUTTI VOI GRAZIE!!
1) JONSERED GC 2236 (436 euro)
2) EFCO DS 4200 S (420 euro)
3) KAWASAKY TJ 45E (440 euro) ps: prodotto interamente originale kawa compresa asta da 28mm
4) ECHO SRM 410ES (410 euro)
VORR EI CORTESEMENTE CHIEDERE QUALE DI QUESTE MACCHINE MI CONSIGLIATE E SECONDO VOI è LA MIGLIORE E SE I PREZZI SONO CONGRUI ALLA QUALITà DELLE SUDDETTE MACCHINE!!!!
IN ATTESA DI UN VOSTRO CONSIGLIO SALUTO TUTTI VOI GRAZIE!!
sebafil- utente registrato
Ciao,
per consigliarti dovremmo sapre però l'uso che ne faresti..
Tra tutti il jonsered è decisamente sottocosto.. ed è una macchina fantastica, ma ripeto... bisogna vedere l'utilizzo che ne andresti a fare.
per consigliarti dovremmo sapre però l'uso che ne faresti..
Tra tutti il jonsered è decisamente sottocosto.. ed è una macchina fantastica, ma ripeto... bisogna vedere l'utilizzo che ne andresti a fare.
ciao,ti chiedo di non scrivere in maiuscolo grazie(significa urlare) ..
Ultima modifica di tottolilivio il Sab Mar 05, 2011 5:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : tolto parte doppia.)
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
ciao. innanzitutto ti chiedo per cortesia di non scrivere in maiuscolo dato che sul web questo corrisponde ad urlare.
tra le macchine che citi io tenderei a preferire lo jonsered o l'efco, per quanto anche l'echo è una buona macchina. il kawasaki tj45 non mi convince per il carburatore non registrabile.
tra le macchine che citi io tenderei a preferire lo jonsered o l'efco, per quanto anche l'echo è una buona macchina. il kawasaki tj45 non mi convince per il carburatore non registrabile.
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
io ho l'efco 8530 e mi ci trovo bene...per active non l'ho mai provato quindi non mi esprimo sulla qualità...certo che di estetica sono bruttini eh...
cos'ha il brogio che non và??il l'ho usato da quando ho preso l'efco 8530 e mi ci trovo bene...
ps sono un povero ragazzo di città che cerca di tenere pulito un bosco abbandonato da 20anni e più...non certo uno che lo usa tutti i giorni...spiega spiega che sono avido di info...
miscela ha scritto:
cos'ha il brogio che non và??il l'ho usato da quando ho preso l'efco 8530 e mi ci trovo bene...
ps sono un povero ragazzo di città che cerca di tenere pulito un bosco abbandonato da 20anni e più...non certo uno che lo usa tutti i giorni...spiega spiega che sono avido di info...
cri393- utente registrato
io su un vecchio 8510 il brogio lo adopero addirittura con due catene a 9 maglie...da quando è uscito il brogio anni fa.
comunque qui il discorso sarebbe decisamente OT. se vogliamo continuarlo ci spostiamo in sezione TESTINE PER DECESPUGLIATORI.
comunque qui il discorso sarebbe decisamente OT. se vogliamo continuarlo ci spostiamo in sezione TESTINE PER DECESPUGLIATORI.
d78rm ha scritto: non si trova un sito decente di vendita on line... non trovo gli active
A me comunque ispira più fiducia l ' acquisto diretto ...
il messaggio che hai quotato lo avevo appena cancellato io perchè tra un pò mi sa tanto che d78rm ci chiede di mettergli dei siti di vendita on line e questo, ovviamente, non lo permettiamo.GianCarlo ha scritto:d78rm ha scritto: non si trova un sito decente di vendita on line... non trovo gli active
A me comunque ispira più fiducia l ' acquisto diretto ...
peppone ha scritto:
il messaggio che hai quotato lo avevo appena cancellato io perchè tra un pò mi sa tanto che d78rm ci chiede di mettergli dei siti di vendita on line e questo, ovviamente, non lo permettiamo.
In un caso simile sarebbe consentito chiedere una indicazione via mp ?
certamente si'....
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
scusate
scusate nn scriverò mai piu' in maiuscolo nn sapevo volesse dire urlare. per rispondere a miscela circa l'uso: ho circa un tre ettari di terreno infestato da rovi e alte piante infestanti!!! il terreno nn è pianeggiante in pendenza zona collinare, nn sono un proffessionista lo usere saltuariamente, però vorrei una macchina buona e proffessinale cosi vadao sul sicuro!! sono sorpreso dalla risposta di peppone: so che sei un' estimatore dei kawasaki ma secondo te il tj45 non è all'altezza del suo predecessore th 48? oppure efco è jonsered sono attuamente superiori? il jonsered che mi ha fatto vedere il rivenditore aveva l'asta in acciaio da 32mm sembrava acciaio inox perchè era lucida nn opaca come tutte le altre!!!
Ultima modifica di sebafil il Sab Mar 05, 2011 6:45 pm - modificato 1 volta.
sebafil- utente registrato
Da tottolilivio il Sab Mar 05, 2011 7:17 pm
certamente si'....
Da GianCarlo il Sab Mar 05, 2011 7:16 pm
peppone ha scritto:
il messaggio che hai quotato lo avevo appena cancellato io perchè tra un pò mi sa tanto che d78rm ci chiede di mettergli dei siti di vendita on line e questo, ovviamente, non lo permettiamo.
In un caso simile sarebbe consentito chiedere una indicazione via mp ?
ora so nel panico... ma è possibile chiedere un tipo di indicazione del genere o no??
e cmq l'avevo gia chiesto al primo messaggio mi scuso di nuovo
d78rm- utente registrato
sebafil ha scritto:scusate nn scriverò mai piu' in maiuscolo nn sapevo volesse dire urlare. per rispondere a miscela circa l'uso: ho circa un tre ettari di terreno infestato da rovi e alte piante infestanti!!! il terreno nn è pianeggiante in pendenza zona collinare, nn sono un proffessionista lo usere saltuariamente, però vorrei una macchina buona e proffessinale cosi vadao sul sicuro!! il jonsered che mi ha fatto vedere il rivenditore aveva l'asta in acciaio da 32mm sembrava acciaio inox perchè era lucida nn opaca come tutte le altre!!!
Gesù! 4 ettari?!
..figliuolo ma lì ci vuole come minimo una trincia non un dece
comunque il jonsered è una macchina meravigliosa, ho acquistato il 335rx husqvarna (stessa macchina, cambia solo il colore e gli "optional") e ne sono molto soddisfatto (se cerchi trovi una piccola recensione) una macchina superba ma sicuramente non adatta ad un utilizzo così esteso..
partendo dal presupposto che comunque un dece non basterebbe si dovrebbe andare su dece da 50 e oltre cc...
PS: il jonsered ha l'asta da 28mm non 32...
vedi:
Zenoah 5010 DL
Efco 8530
Stihl fs 460/ fs550
Husqvarna 555RX
Jonsered BC2255
Active 6.5
il 335 è una piuma e non si ferma davanti a nulla, ma è sempre un 35cc e se usato per pulire 4 ettari con regolarità tempo 4 anni ed è scoppiato (sopratutto visto che non si tratterà di bordature temo..)
Io ritengo improponibile usare un dece... devi pensare a qualcosa come una trincia o un rider e poi un dece come il 335rx da supporto (come ho fatto io..)
la richiesta di un link di vendita la puoi porre via mp a chiunque e via mp ti verrà risposto. se lo chiedi qui sulle pagine pubbliche del forum sei libero di chiederlo ma non aspettarti che qualcuno ti risponda dato che facendolo commetterebbe una grave infrazione del regolamento.
non c'è bisogno che ti scusi ancora: qui non mangiamo mica nessuno
non c'è bisogno che ti scusi ancora: qui non mangiamo mica nessuno
Pagina 4 di 24 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 4 di 24