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Messaggio  ms260super Gio Mar 03, 2011 5:41 pm

Ciao,
Ho appena rimontato la mia mts bella pulita e carburata, però al regime massimo(se la tengo accelerata) non è regolare, è come se si spegnesse e riaccendesse, sara la bobina? c'è un modo per escludere questa ipotesi?
GRAZIE

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Messaggio  tottoli livio Gio Mar 03, 2011 5:56 pm

ms260super ha scritto:Ciao,
Ho appena rimontato la mia mts bella pulita e carburata, però al regime massimo(se la tengo accelerata) non è regolare, è come se si spegnesse e riaccendesse, sara la bobina? c'è un modo per escludere questa ipotesi?
GRAZIE
direi di si'....cambiando la carburazione.....se e' la bobina continuera' a farlo..sempre...o quasi.. Very Happy

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Messaggio  ms260super Gio Mar 03, 2011 7:47 pm

Si ma è proprio il fatto che non lo fa sempre che mi sembra strano, sopratutto quando si scalda il difetto sparisce, però poi non e facile da rimettere in moto dopo 10 min che l'hai spenta, ma questo credo dipendeva anche dalla carburazione.

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Messaggio  belcanto Gio Mar 03, 2011 9:47 pm

ms260super ha scritto:Si ma è proprio il fatto che non lo fa sempre che mi sembra strano, sopratutto quando si scalda il difetto sparisce, però poi non e facile da rimettere in moto dopo 10 min che l'hai spenta, ma questo credo dipendeva anche dalla carburazione.
Salve,
penso che il problema derivi dalla carburazione troppo magra.
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Messaggio  ms260super Ven Mar 04, 2011 5:01 pm

Ciao, grazie ho aperto un po la vite del massimo ed effettivamente va meglio, anche se ovviamente e scesa un pochino di giri, adesso ha solo un po di irregolarita a minimo(non e regolarissimo, ma ne ha tagliata di legna) anche se non si spegne, ma se la lascio un po a minimo, poi accelerandola di colpo si affoga un po, mentre alla seconda accelerata e una bomba, ma credo che siano i paraolio, perche se la inclino verso destra(lato catena) scende di giri, mentre verso sinistra no.

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Messaggio  belcanto Sab Mar 05, 2011 10:52 pm

ms260super ha scritto:Ciao, grazie ho aperto un po la vite del massimo ed effettivamente va meglio, anche se ovviamente e scesa un pochino di giri, adesso ha solo un po di irregolarita a minimo(non e regolarissimo, ma ne ha tagliata di legna) anche se non si spegne, ma se la lascio un po a minimo, poi accelerandola di colpo si affoga un po, mentre alla seconda accelerata e una bomba, ma credo che siano i paraolio, perche se la inclino verso destra(lato catena) scende di giri, mentre verso sinistra no.
Salve
la STIHL MS 260 è una macchina molto diffusa dalle mie parti e la conosco abbastanza bene quindi:
Se la macchina non ha perso potenza e va in moto bene,sia a caldo che a freddo escluderei le tenute albero motore,penserei piuttosto alla carburazione H - L .
Inoltre so che questa macchina,se non ben carburata può essere sensibile alla posizione.
Salute
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Messaggio  ms260super Lun Mar 07, 2011 11:52 am

Si , effettivamente aveva dei problemi di messa in moto a caldo, ma da quando l'ho ripulita non ho avuto modo di provarla bene,io sulla vite di massimo ci ho lavorato poco perchè ho paura di grippare, il minimo credo di averlo regolato bene.

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Messaggio  desmotronico Mer Nov 07, 2012 5:25 pm

Salve,
anche io sto avendo gli stessi problemi, solo che dovendola smontare per cambiare gli antivibrazioni ho cambiato anche le membrane e fatte le regolazioni base, 1 per L e 1,5 H, ed ora non riesco piu a metterla in moto, fa un paio di scoppi e poi niente.

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Messaggio  falcetto Mer Nov 07, 2012 9:12 pm

Se diamo per scontato che la membrana è quella prevista ed è stata montata correttamente rimane da chiarire se la miscela è poca o troppa.
Visto che fa un paio di scoppi escluderei problemi alla bobina.
Penso che tu conosca la corretta procedura di primo avviamento.
Verifica se togliendo la candela la trovi bagnata. Se sì, chiudi la vite L di 90° e controlla se migliora. Potrebbe essere anche la vite registro minimo che non apre a sufficienza la farfalla carburatore. Aggiornaci. Saluti

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Messaggio  desmotronico Sab Nov 10, 2012 8:29 pm

Avevo gia provato a chiudere un poco e finalmente parte, ma fino a quando non si scalda 1-2minuti va un po a singhiozzi e non sempre regge il minimo, per il resto anche se non ho finito di carburarla va una bomba. Cambio la candela carburo a dovere e vi aggiorno.

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