Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 692 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 691 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
+92
bolo86
robby
HusqyXP
giamic
kelidra
IoSono
riccardo
belcanto
Pino71
The Mask
paolo_verona
mauridio
Piave83
Lacinghiala
teo95j
jonseredVS
nonno
Enry67
miscela
Gufo
tnt07
mario83
Nissan
fausto coppi
Ottavio88
JACI
fabio82
Andrea1982
stefano8362
fedde '77
coglians79
bubu
giemme
deturpator
il tecnico
pier secco
Giovanni De Lauso
belfiore angelo
Checus
tobi 52
yuvan
piske86
pupipupi
luca75
beppe65
loruffo
maxmiole
marco.pagnoni77
Mauro_g
vega
dadan
Valentine
Rob
daniel
dautàrr
Mino
lazadruga
adrymilani
Berardino
Il Celtico
francescoo
gingio
Dema
GIOVANNI SENZA PANNI
Roccia
chainsawcarver
arnaldo
dolmar85
menenic
squirrel
chiara09
spam
nich88
Orsoarcubo
iury1977
Nonno_sprint
ezilan
f
curva
cri393
mastiff
gargiano
gianninettis
tottoli livio
ferrari-tractor
malax 76
maxi
tonino
caesar
fernando62
peppone
polmau
96 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 33 di 40
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
arnaldo ha scritto:mastiff ha scritto:
Ti consiglio di provarle perchè se fai principalmente potature potrebbero risultarti pesanti dopo qualche ora .
esatto, meglio provarla, si chiamano monomano però le 35 sono da usarsi preferibilmente con due mani, bisogna vedere poi la prestanza fisica e l'esperienza di chi la utilizza.
l'esperienza di certo non è dalla mia parte, a parte qualche saltuario aiuto ad uno zio nella potatura degli ulivi (sufficente per farmi capire dove devo andare a tagliare) ho sempre avuto paura delle mts, lo dico con candore, ne sono stato alla larga, cosa che ora non posso piu fare...
per la prestanza, beh sono un 1,83 per 72 kg di peso, sono riuscito a tenere un dece 4 tempi per 8 ore al giorno per piu di una settimana, non temo la motosega, dato che non ho intenzione di fare orari lunghi per motivi di sicurezza (so che la stanchezza fa fare errori anche gravi), il problema di prenderla piu piccola di una 35cc è che ci sono succhioni veramente di diametro importante, essendo ulivi in stato di abbandono decennale, e già che l'ulivo è tosto come legno, dubito che una 25cc ce la faccia... anche se dovessi prendere una seconda motosega, rischierei di non aver nulla con cui potare, almeno questo penso...
Lacinghiala- utente registrato
consiglio per una nuova motosega
Buonasera a tutti,
A breve devo tagliare un pezzo di bosco composto in maggioranza da robinie ed alcuni pioppi.
Per le robinie il diametro in media è di 25-30 cm ma in alcuni casi arriva anche a 40, mentre per i pioppi siamo intorno ai 60cm.
Il lavoro consiste nell' abbattere, sramare e tagliare i tronchi in pezzi di circa 20-25cm (la legna è per 3 stufe).
ho stimato un quantitativo di circa 500 quintali.
Volevo orientarmi verso questi 3 modelli :
- husqvarna 346 xp
- husqvarna 359
- stihl ms 260
mi sono limitato a husqvarna e stihl per il semplice fatto che sono i marchi che vendono, uno il mio negoziante di fiducia, l'altro quello di un amico fidato.
nelle vicinanze ci sono negozi che vendono anche:
- dolmar, ma non ha un officina per le riparazioni/assistenza post vendita;
- echo, ma la persona che tiene questo marchio non la ritengo molto professionale.
Vi dico già grazie per i preziosi consigli.
A breve devo tagliare un pezzo di bosco composto in maggioranza da robinie ed alcuni pioppi.
Per le robinie il diametro in media è di 25-30 cm ma in alcuni casi arriva anche a 40, mentre per i pioppi siamo intorno ai 60cm.
Il lavoro consiste nell' abbattere, sramare e tagliare i tronchi in pezzi di circa 20-25cm (la legna è per 3 stufe).
ho stimato un quantitativo di circa 500 quintali.
Volevo orientarmi verso questi 3 modelli :
- husqvarna 346 xp
- husqvarna 359
- stihl ms 260
mi sono limitato a husqvarna e stihl per il semplice fatto che sono i marchi che vendono, uno il mio negoziante di fiducia, l'altro quello di un amico fidato.
nelle vicinanze ci sono negozi che vendono anche:
- dolmar, ma non ha un officina per le riparazioni/assistenza post vendita;
- echo, ma la persona che tiene questo marchio non la ritengo molto professionale.
Vi dico già grazie per i preziosi consigli.
Piave83- utente registrato
Ciao piave83 io personalmente ho la 346 prima serie quella da 45 cc e anche io lavoro circa su quei diametri , e secondo mè và che è una meraviglia senza alcun problema anzi per mè la 346 è molto performante e sopratutto è leggiera e molto meneggievole.La 359 mi è capitato di usarla alcune volte e come motore mi è sembrata valida voi anche per la cilindrata maggiore,però rispetto la 346 la trovo molto meno maneggevole.La ms 260 mi è capitato solo di provarla da un rivenditore e per quel poco che l'ho usata non mi è sembrata male come motore anzi,però rispetto alla husky la trovo più ingombrante e meno maneggievole.Le dolmar e le echo sono delle buone macchine sopratutto la prima,e anche più economiche ,però non mi è mai capitato di usarle.Un mio cosiglio è di prendere la 346 macchina molto ma molto valida ,anzi ultimamente mi è venuta voglia anche a mè di cambiare la mia da 45cc per quella da 50cc,ciao e buon acquisto che vorrai fare tutte e tre sono buone macchine.
daniel- utente registrato
senza spendere tanti soldi ti consiglio la huski 353 ha lo stesso corpo motore della 346xp ma con un motore piu docile.
fernando62- ex moderatori
Valuta pure anche la Echo che si fanno un buon prezzo magari come la 353 Husky, io sto parlando della 510 della Echo, come qualità sei uno scalino superiore.
Anche Dolmar è buona ma rispetto alla Echo forse costa qualcosina in più.
deturpator- UTENTE BANNATO
deturpator ha scritto:Valuta pure anche la Echo che si fanno un buon prezzo magari come la 353 Husky, io sto parlando della 510 della Echo, come qualità sei uno scalino superiore.
sei propio sicuro di quello che scrivi?
la echo 510 senza ombra di dubbio è una buona motosega, ma rimane sempre il fatto che l'albero motore èchiuso in due semigusci orrizontali,mentre la 353 ha due carter inmagnesio che fungono da struttura alla macchina intera. (come dovrebbe essere una prof di rango)
confronta gli esplosi e poi giudica
...buono a sapersi...e a mè che la cs 510 me la hanno venduta come professionale in cambio di una gloriosissima 026!!!fernando62 ha scritto:deturpator ha scritto:Valuta pure anche la Echo che si fanno un buon prezzo magari come la 353 Husky, io sto parlando della 510 della Echo, come qualità sei uno scalino superiore.
sei propio sicuro di quello che scrivi?
la echo 510 senza ombra di dubbio è una buona motosega, ma rimane sempre il fatto che l'albero motore èchiuso in due semigusci orrizontali,mentre la 353 ha due carter inmagnesio che fungono da struttura alla macchina intera. (come dovrebbe essere una prof di rango)
confronta gli esplosi e poi giudica
Però se non sbaglio leggevo anche su altri forum che faceva parte della categoria professionale!
Io non gli ho tirato il collo per benino, ma in breve deve incominciare a fare il suo...ma sperin ben!
pupipupi- utente registrato
molto probabilmente loro la ritengono tale e non tolgo la bontà dei prodotti echo, semplicemente preferisco lo schema classico per i carter.
Mea culpa...
Ve l'ho detto ho "dimenticato" la calma e son andato ad istinto.
Beh la Husq mette la serie 2 tra le hobbistiche ma son d'accordo: la serie E si avvicina più a queste che alla classe professionale...Vedrò come si comporta e vi terrò informati...e, la prossima volta (spero tra molti anni!) sarò più paziente!!!
Grazie!
Beh la Husq mette la serie 2 tra le hobbistiche ma son d'accordo: la serie E si avvicina più a queste che alla classe professionale...Vedrò come si comporta e vi terrò informati...e, la prossima volta (spero tra molti anni!) sarò più paziente!!!
Grazie!
Enry67- utente registrato
Giusto per curiosità: come va classificata la Stihl MS 230, semiprof?
tnt07- utente registrato
tnt07 ha scritto:Giusto per curiosità: come va classificata la Stihl MS 230, semiprof?
Sul sito la classificano come hobbistica
f- utente registrato
fernando62 ha scritto:molto probabilmente loro la ritengono tale e non tolgo la bontà dei prodotti echo, semplicemente preferisco lo schema classico per i carter.
condivido...questo sistema dei semi-carter non e' mai piaciuto neppure a me'...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Oleomac 947 vs gs410gx
Innanzi tutto ciao a tutti e ringrazio questo forum perchè ho letto molte cose utili.
Io stò in campagna e necessito di una motosega per tagliare a pezzi più piccoli la legna che è stata abbattuta dalla vecchia Carpi da combattimento (motosega di notevole potenza ma pesantissima e dura da far partire).Principalmente legna di eucaliptus.
L'esigenza è quella di una motosega che parta in tempi ragionevoli e quindi ero interessato a qualcuna col decompressore o primer, o altro sistema valido (che non si rompa insomma).
Il Budget è tra i 300 e 400 euri, potete consigliarmi?
Grazie in anticipo e rinnovo i saluti a tutti.
Maurizio Dionisi
Io stò in campagna e necessito di una motosega per tagliare a pezzi più piccoli la legna che è stata abbattuta dalla vecchia Carpi da combattimento (motosega di notevole potenza ma pesantissima e dura da far partire).Principalmente legna di eucaliptus.
L'esigenza è quella di una motosega che parta in tempi ragionevoli e quindi ero interessato a qualcuna col decompressore o primer, o altro sistema valido (che non si rompa insomma).
Il Budget è tra i 300 e 400 euri, potete consigliarmi?
Grazie in anticipo e rinnovo i saluti a tutti.
Maurizio Dionisi
mauridio- utente registrato
la oleomac 947 è indubbiamente un attrezzo assai valido: io ne utilizzo una da tre anni circa. chiaramente dato che faccio l'abbattitore di professione la 947 la uso solo saltuariamente, per sramature o se devo andare a tagliare in giro con il cavalletto. ha il decompressore e parte con grande facilità. una buona macchinetta secondo me.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
fernando62 ha scritto:senza spendere tanti soldi ti consiglio la huski 353 ha lo stesso corpo motore della 346xp ma con un motore piu docile.
Ribaltando la tua affermazione, fernando62, vale la pena spendere qualcosa in più per prendere la 346xp oppure il costo superiore non è proporzionato alle migliori prestazioni?
Piave83- utente registrato
Sono con te che lo schema classico della motosega pro è quello che dici tu ma in questo caso preferirei avere un schema diverso risparmiando magari qualcosa avendo un filo di prestazione in più.
Mio padre ha una Cs 4400 da non so quanti anni di legna ne ha tagliata una montagna (fino a pochi anni fa era sui 1000q circa all'anno e non ha mai avuto il minimo problema. Bel motorino.
Non penso la 510 abbia i carter in plastica o li ha davvero (non mi sono mai posto il problema visto che la propongono come professionale)?
Un mio collega l'ha avuta ed usata molto intensamente e senza complimenti sotto ogni aspetto (ha romeni, polacchi, ecc che lavorano da lui) ed era stra contento, prima ha avuto Jonsered Huskvarna e Stihl ma ora dopo l'ennesimo furto ha preso la 40.40 dell'active perchè sembra cinese, non è conosciuta e spera almeno quella la lascino al prossimo furto(lui dice motore mostruoso e vibrazioni altrettanto )
C'è a chi piace il bicilindrico e chi il 4 cilindri, ognuno ha i suoi gusti e poi distribuzioni desmodromiche oppure con alberi a camme ecc..... ma alla fine come nel mondiale motoGP tutte fanno il loro lavoro e talvolta quelle sulla carta meno favorite, sorprendono come la Yamaha unico 4 cilindri in linea rispetto a tutti gli altri a V presenti.
se poi hai un budget buono allora vai sulla 346 che cadi in piedi e di soddisfazioni motoristiche te ne da parecchie ma a sto punto valuterei anche la dolmar che ha un bel caratterino visto che hai un concessionario vicino.
Con il lavoro che andrai a fare risparmi qualcosa e lo fai ugualmente bene, poi si sa che qualche soddisfazione nella vita ce se la deve togliere e se si può meglio farlo......
Mio padre ha una Cs 4400 da non so quanti anni di legna ne ha tagliata una montagna (fino a pochi anni fa era sui 1000q circa all'anno e non ha mai avuto il minimo problema. Bel motorino.
Non penso la 510 abbia i carter in plastica o li ha davvero (non mi sono mai posto il problema visto che la propongono come professionale)?
Un mio collega l'ha avuta ed usata molto intensamente e senza complimenti sotto ogni aspetto (ha romeni, polacchi, ecc che lavorano da lui) ed era stra contento, prima ha avuto Jonsered Huskvarna e Stihl ma ora dopo l'ennesimo furto ha preso la 40.40 dell'active perchè sembra cinese, non è conosciuta e spera almeno quella la lascino al prossimo furto(lui dice motore mostruoso e vibrazioni altrettanto )
C'è a chi piace il bicilindrico e chi il 4 cilindri, ognuno ha i suoi gusti e poi distribuzioni desmodromiche oppure con alberi a camme ecc..... ma alla fine come nel mondiale motoGP tutte fanno il loro lavoro e talvolta quelle sulla carta meno favorite, sorprendono come la Yamaha unico 4 cilindri in linea rispetto a tutti gli altri a V presenti.
se poi hai un budget buono allora vai sulla 346 che cadi in piedi e di soddisfazioni motoristiche te ne da parecchie ma a sto punto valuterei anche la dolmar che ha un bel caratterino visto che hai un concessionario vicino.
Con il lavoro che andrai a fare risparmi qualcosa e lo fai ugualmente bene, poi si sa che qualche soddisfazione nella vita ce se la deve togliere e se si può meglio farlo......
uelà! grazie a tutti per la tempestività, che non posso certo dire di ricambiare.. ma dove abito non ho internet, così mi dovrete perdonare per le assenze prolungate..
comunque, tornando al topic, il "dilemma" ora è tra la Oleomac 936 e la shindaiwa 389S...
ho guardato un po' in giro e mi pare che la prima si aggiri sui 200€ mentre l'altra ce ne vogliono almeno un centinaio in più... ora, se devo decidere da solo, vista la minima differenza in potenza mi butterei a occhi chiusi sulla 936...sbaglio? nel senso, per quello che ne devo fare, può bastare? è la mia prima bimba a motore..vorrei che mi accompagnasse per un bel po'... (che volete farci...son un sentimentale... )
nonno
ps: -maximole: concordo sul tuo discorso, mi son trovato bene con attrezzi presi in posti tipo brico...ma qualcosa di serio prima o poi ci vuole! è qualche anno che sto facendo pratica con mezzi in prestito o elettroseghe...credo sia giunta l'ora di fare un passo avanti...
comunque, tornando al topic, il "dilemma" ora è tra la Oleomac 936 e la shindaiwa 389S...
ho guardato un po' in giro e mi pare che la prima si aggiri sui 200€ mentre l'altra ce ne vogliono almeno un centinaio in più... ora, se devo decidere da solo, vista la minima differenza in potenza mi butterei a occhi chiusi sulla 936...sbaglio? nel senso, per quello che ne devo fare, può bastare? è la mia prima bimba a motore..vorrei che mi accompagnasse per un bel po'... (che volete farci...son un sentimentale... )
nonno
ps: -maximole: concordo sul tuo discorso, mi son trovato bene con attrezzi presi in posti tipo brico...ma qualcosa di serio prima o poi ci vuole! è qualche anno che sto facendo pratica con mezzi in prestito o elettroseghe...credo sia giunta l'ora di fare un passo avanti...
nonno- utente registrato
hai citato un modello apunto la cs 4600 che è fatta con le contropalle (schema classico)
qui l'esploso http://www.echo-usa.com/pdf/documentation/CS460000_030191_1.pdf
se propio vogliamo risparmiare io punterei alla shindaiwa 452S fatta ancora con i carter in magnesio
poi gusti sono gusti
qui l'esploso http://www.echo-usa.com/pdf/documentation/CS460000_030191_1.pdf
se propio vogliamo risparmiare io punterei alla shindaiwa 452S fatta ancora con i carter in magnesio
poi gusti sono gusti
essendoci circa 100 euro di differenza io andrei sulla shindaiwa389s..come dici giustamente la tua "prima bimba" dovra' accompagnati per un bel po'...senza nulla togliere alla oleomac 936...sulle motoseghe la potenza non e' tutto....
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Veramente Franco mi apre parlasse della cs-4400...
Comunque gram bella macchinina!
la cs-510 non avrà lo schema "classico" ma il carter è comunque in lega di magnesio e il motore è bello cattivo (personalmente trovato meglio della ms-260 e costa mooolto meno).. poi concordo sempre con Franco che diverso non vuol dire per forza peggiore.. anzi alle volte..
Comunque gram bella macchinina!
la cs-510 non avrà lo schema "classico" ma il carter è comunque in lega di magnesio e il motore è bello cattivo (personalmente trovato meglio della ms-260 e costa mooolto meno).. poi concordo sempre con Franco che diverso non vuol dire per forza peggiore.. anzi alle volte..
miscela- utente registrato
Ah poi mi è venuta in mente un'altra cosa, guardando il sondaggio proposto dal forum e non so esattamente da chi.......
Anche li la Echo 510 viene messa dentro come professionale invece non viene messa la 452s della shindaiwa ma la 502s (di sigle non me ne ricordo tante della shindaiwa ma dal mio meccanico ne avevo provato una che mi aveva soddisfatto e sorpreso ma non ricordo la sigla, un motore che girava comunque fortissimo e per dirlo io che ho la 346......)
Comunque ricapitolando se vuoi risparmiare qualcosa vai su Echo o Shindaiwa (per quest'ultima non hai però un conce vicino) ed hai un buon prodotto ugualmente, giusto per il lavoro che dovrai fare.......
Se hai più disponibilità io ti dico sono un felice possessore di una 346 vecchia serie e sono felicissimo, se dovessi cambiarla proverei per bene la Dolmar e ci farei un pensiero......
Anche li la Echo 510 viene messa dentro come professionale invece non viene messa la 452s della shindaiwa ma la 502s (di sigle non me ne ricordo tante della shindaiwa ma dal mio meccanico ne avevo provato una che mi aveva soddisfatto e sorpreso ma non ricordo la sigla, un motore che girava comunque fortissimo e per dirlo io che ho la 346......)
Comunque ricapitolando se vuoi risparmiare qualcosa vai su Echo o Shindaiwa (per quest'ultima non hai però un conce vicino) ed hai un buon prodotto ugualmente, giusto per il lavoro che dovrai fare.......
Se hai più disponibilità io ti dico sono un felice possessore di una 346 vecchia serie e sono felicissimo, se dovessi cambiarla proverei per bene la Dolmar e ci farei un pensiero......
deturpator ha scritto:Ah poi mi è venuta in mente un'altra cosa, guardando il sondaggio proposto dal forum e non so esattamente da chi.......
il sondaggio lo ho proposto io e ho messo la 502 e non la 452 poichè, come si evince chiaramente dal titolo, il sondaggio verte sulle motoseghe professionali da 50cc. non da 45cc. fine ot.
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ah ok, allora la 502 per il nostro amico potrebbe essere la macchina alternativa alle altre già proposte? Anche questa ha i carter in magnesio?
inesperto cerca motosega
faccio una premessa: sono totalmente inesperto di motoseghe! detto questo vi inquadro la mia situazione: ho "ereditato" un campo in collina (su terrazze o "marogne"2 come le chiamiamo a verona..) con circa 80 olivi vecchi e medio piccoli da mio padre (ora 80enne..) con annesse delle piante non molto grosse di carpino. Finora il mio "vecchio" si è sempre arrangiato con il segaccio a mano per la potatura...ma oggi non se la sente più...quindi abbiamo deciso per l'acquisto di una mts. Leggendo i vari forum (soprattutto questo...) ho scartato a priori le più a buon mercato (alpina di bassa fascia e/o mcculloch). Oggi sono stato dal mio rivenditore di fiducia a Verona il quale mi ha proposto: una tanaka tcs 3041 (da potatura) o una olemac gs 410 C.
so che sono due cose diverse...(una da potatura l'altra no...) ma volevo il vostro autorevole parere...
so che sono due cose diverse...(una da potatura l'altra no...) ma volevo il vostro autorevole parere...
paolo_verona- utente registrato
che diametri devi lavorare??in ogni caso se devi sia potare che fare qualche abbattimento puoipensare ad una monomano 30/35cc io ho una zenoah g3200 ed un g310 e mi ci trovo bene...tutto stà a vedere cosa ti serve...
cri393- utente registrato
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 33 di 40