Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 614 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 611 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

eugenio.bonac, paolo69, SQUARCI

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap30%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap35%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap12%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap2%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap4%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap5%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap2%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap9%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_lcap1%Regolazione carburatore Honda GXV140 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Regolazione carburatore Honda GXV140

4 partecipanti

Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Mer Mag 04, 2011 9:16 pm

Il motore che ho sistemato funziona bene, l'unica cosa che non mi soddisfa è dovuta al fatto che il numero di giri del motore al massimo mi sembra un pò elevato.
Questo lo dico ad orecchio non avendo strumenti per misurare il numero di giri.
Ho l'impressione che non sia ben tarato l'Engine speed (evidenziato in foto).
Nel caso come devo procedere per una eventuale taratura?

Regolazione carburatore Honda GXV140 Honda211
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  arnaldo Mer Mag 04, 2011 9:21 pm

Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Mer Mag 04, 2011 9:27 pm

arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?

Per quel che ne capisco ritengo centrifugo.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  belcanto Mer Mag 04, 2011 9:37 pm

Salve,
ora non ricordo bene dove sia esattamente ma c'è una vite che agisce sulla posizione,di massima,della levetta alla quale è collegato il filo dell'acceleratore:dovrebbe essere che avvitando cala di giri e svitando aumenta,(se è il contrario agire di conseguenza ?????)
Belcanto

edit:credo serva la chiave torx con il foro
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  fernando62 Gio Mag 05, 2011 3:40 pm

arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?

possono essere entrambi.

normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.

quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.

normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.

stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  arnaldo Gio Mag 05, 2011 5:44 pm

fernando62 ha scritto:
arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?

possono essere entrambi.

normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.

quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.

normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.

stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )


Si, ma come si registrano?? Question Question
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Gio Mag 05, 2011 6:10 pm

arnaldo ha scritto:
fernando62 ha scritto:
arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?

possono essere entrambi.

normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.

quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.

normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.

stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )


Si, ma come si registrano?? Question Question

Eh si, ma a noi interessa come si registra.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  belcanto Gio Mag 05, 2011 7:32 pm

Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Gio Mag 05, 2011 8:22 pm

belcanto ha scritto:Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto

Ok. Grazie mille
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  arnaldo Gio Mag 05, 2011 9:27 pm

belcanto ha scritto:Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto

Forse sono piu utili le informazioni a pag 24, "leveraggio del regolatore"
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  belcanto Gio Mag 05, 2011 9:51 pm

arnaldo ha scritto:

Forse sono piu utili le informazioni a pag 24, "leveraggio del regolatore"
Attenzione,
li si parla di regolazione della posizione del braccio del regolatore rispetto alla farfalla carburatore e ci vuole un poco di esperienza.
Questa operazione va fatta se il motore oscilla o rimane al massimo.

Belcanto



Ultima modifica di belcanto il Gio Mag 05, 2011 10:13 pm - modificato 2 volte.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  arnaldo Gio Mag 05, 2011 10:09 pm

Puo capitare che si allenti un po il dado che blocca la leva sull'albero che esce dalla centrifuga, e allora necessita una nuova regolazione.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  belcanto Gio Mag 05, 2011 10:18 pm

Erne ha scritto:Il motore che ho sistemato funziona bene, l'unica cosa che non mi soddisfa è dovuta al fatto che il numero di giri del motore al massimo mi sembra un pò elevato.
Questo lo dico ad orecchio non avendo strumenti per misurare il numero di giri.
Ho l'impressione che non sia ben tarato l'Engine speed (evidenziato in foto).
Nel caso come devo procedere per una eventuale taratura?


arnaldo ha scritto:Puo capitare che si allenti un po il dado che blocca la leva sull'albero che esce dalla centrifuga, e allora necessita una nuova regolazione.
Erne doveva solamente regolare n' al massimo

Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  fernando62 Ven Mag 06, 2011 2:58 pm

come si registra? la regola è uguale per tutti ,manettino al massimo- farfalla aperta e leva regolatore di giri spinta al massimo contro il tastatore centrifugo. il problema è che non tutti i motori sono uguali, nel senso che la leva può lavorare spingendo o tirando dipende da come il costruttore ha posizionato lo scodellino che la regola.

poi ci sono i vari registri che limitano il numero max dei giri, oppure ci possono essere dei fori a diverse altezze dove va posizionata la molla, o addirittura molle di diversa calibratura in base al numero dei giri, ecc. non è detto che lo step del motore honda sia applicabile ai diversi marchi.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Erne Ven Mag 06, 2011 8:05 pm

fernando62 ha scritto:come si registra? la regola è uguale per tutti ,manettino al massimo- farfalla aperta e leva regolatore di giri spinta al massimo contro il tastatore centrifugo. il problema è che non tutti i motori sono uguali, nel senso che la leva può lavorare spingendo o tirando dipende da come il costruttore ha posizionato lo scodellino che la regola.

poi ci sono i vari registri che limitano il numero max dei giri, oppure ci possono essere dei fori a diverse altezze dove va posizionata la molla, o addirittura molle di diversa calibratura in base al numero dei giri, ecc. non è detto che lo step del motore honda sia applicabile ai diversi marchi.


http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf

A pagina 25 prima figura, ho spostato l'aggancio della molla 1 dal foro più basso al foro più alto della leva 2, problema risolto.
Grazie
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore Honda GXV140 Empty Re: Regolazione carburatore Honda GXV140

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.