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Regolazione carburatore Honda GXV140
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolazione carburatore Honda GXV140
Il motore che ho sistemato funziona bene, l'unica cosa che non mi soddisfa è dovuta al fatto che il numero di giri del motore al massimo mi sembra un pò elevato.
Questo lo dico ad orecchio non avendo strumenti per misurare il numero di giri.
Ho l'impressione che non sia ben tarato l'Engine speed (evidenziato in foto).
Nel caso come devo procedere per una eventuale taratura?
Questo lo dico ad orecchio non avendo strumenti per misurare il numero di giri.
Ho l'impressione che non sia ben tarato l'Engine speed (evidenziato in foto).
Nel caso come devo procedere per una eventuale taratura?
Erne- utente registrato
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Località : Ovest Milano
Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?
arnaldo- ex moderatori
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?
Per quel che ne capisco ritengo centrifugo.
Erne- utente registrato
- Messaggi : 451
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Località : Ovest Milano
Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
Salve,
ora non ricordo bene dove sia esattamente ma c'è una vite che agisce sulla posizione,di massima,della levetta alla quale è collegato il filo dell'acceleratore:dovrebbe essere che avvitando cala di giri e svitando aumenta,(se è il contrario agire di conseguenza )
Belcanto
edit:credo serva la chiave torx con il foro
ora non ricordo bene dove sia esattamente ma c'è una vite che agisce sulla posizione,di massima,della levetta alla quale è collegato il filo dell'acceleratore:dovrebbe essere che avvitando cala di giri e svitando aumenta,(se è il contrario agire di conseguenza )
Belcanto
edit:credo serva la chiave torx con il foro
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?
possono essere entrambi.
normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.
quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.
normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.
stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )
fernando62- ex moderatori
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
fernando62 ha scritto:arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?
possono essere entrambi.
normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.
quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.
normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.
stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )
Si, ma come si registrano??
arnaldo- ex moderatori
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
arnaldo ha scritto:fernando62 ha scritto:arnaldo ha scritto:Il regolatore di giri è centrifugo o pneumatico?
possono essere entrambi.
normalmente sui rasaerba si preferisce quello pneumatico, perchè semplice economico e non serve grande precisione.
quelli meccanici centrifughi si basano sul peso di due o più masse normalmente montate sull'albero a camme(4tempi) o a sfera, sempre centrifugho ricavando l'allogiamento delle sfere sulla camme nel caso di un 4 tempi osull'albero motore nei 2 tempi.
normalmente ci sono 3 sfere ,ma quelli destinati ai generatori ne possono avere 6 o 8.
stesso discorso vale anche per i piccoli diesel con pompa immersa (anche se il funzionamento della regolazione della portata della pompa è molto piu complesso )
Si, ma come si registrano??
Eh si, ma a noi interessa come si registra.
Erne- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto
belcanto- utente registrato.
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
belcanto ha scritto:Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto
Ok. Grazie mille
Erne- utente registrato
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
belcanto ha scritto:Salve ,
guarda quì pag. 25 vite numero 7
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
Belcanto
Forse sono piu utili le informazioni a pag 24, "leveraggio del regolatore"
arnaldo- ex moderatori
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Località : trasaghis udine
Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
Attenzione,arnaldo ha scritto:
Forse sono piu utili le informazioni a pag 24, "leveraggio del regolatore"
li si parla di regolazione della posizione del braccio del regolatore rispetto alla farfalla carburatore e ci vuole un poco di esperienza.
Questa operazione va fatta se il motore oscilla o rimane al massimo.
Belcanto
Ultima modifica di belcanto il Gio Mag 05, 2011 10:13 pm - modificato 2 volte.
belcanto- utente registrato.
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
Puo capitare che si allenti un po il dado che blocca la leva sull'albero che esce dalla centrifuga, e allora necessita una nuova regolazione.
arnaldo- ex moderatori
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Località : trasaghis udine
Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
Erne ha scritto:Il motore che ho sistemato funziona bene, l'unica cosa che non mi soddisfa è dovuta al fatto che il numero di giri del motore al massimo mi sembra un pò elevato.
Questo lo dico ad orecchio non avendo strumenti per misurare il numero di giri.
Ho l'impressione che non sia ben tarato l'Engine speed (evidenziato in foto).
Nel caso come devo procedere per una eventuale taratura?
Erne doveva solamente regolare n' al massimoarnaldo ha scritto:Puo capitare che si allenti un po il dado che blocca la leva sull'albero che esce dalla centrifuga, e allora necessita una nuova regolazione.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
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Età : 78
Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
come si registra? la regola è uguale per tutti ,manettino al massimo- farfalla aperta e leva regolatore di giri spinta al massimo contro il tastatore centrifugo. il problema è che non tutti i motori sono uguali, nel senso che la leva può lavorare spingendo o tirando dipende da come il costruttore ha posizionato lo scodellino che la regola.
poi ci sono i vari registri che limitano il numero max dei giri, oppure ci possono essere dei fori a diverse altezze dove va posizionata la molla, o addirittura molle di diversa calibratura in base al numero dei giri, ecc. non è detto che lo step del motore honda sia applicabile ai diversi marchi.
poi ci sono i vari registri che limitano il numero max dei giri, oppure ci possono essere dei fori a diverse altezze dove va posizionata la molla, o addirittura molle di diversa calibratura in base al numero dei giri, ecc. non è detto che lo step del motore honda sia applicabile ai diversi marchi.
fernando62- ex moderatori
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Re: Regolazione carburatore Honda GXV140
fernando62 ha scritto:come si registra? la regola è uguale per tutti ,manettino al massimo- farfalla aperta e leva regolatore di giri spinta al massimo contro il tastatore centrifugo. il problema è che non tutti i motori sono uguali, nel senso che la leva può lavorare spingendo o tirando dipende da come il costruttore ha posizionato lo scodellino che la regola.
poi ci sono i vari registri che limitano il numero max dei giri, oppure ci possono essere dei fori a diverse altezze dove va posizionata la molla, o addirittura molle di diversa calibratura in base al numero dei giri, ecc. non è detto che lo step del motore honda sia applicabile ai diversi marchi.
http://www.honda-engines-eu.com/en/images/94637.pdf
A pagina 25 prima figura, ho spostato l'aggancio della molla 1 dal foro più basso al foro più alto della leva 2, problema risolto.
Grazie
Erne- utente registrato
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