Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 681 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 678 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, luca31, mr_brown72

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

DECESPUGLIATORI CINESI

+100
Simone0
Andrea60
belcanto
manhaus71
alx
Skannator
maxx
superez
luca31
motosigaro
Tommys
riccardok
PaoloSanremo
Abbattino
Il Celtico
valerio91
ms260
mistoimpegando
CARTERINO
stevu82
jon snow
rg7474
Ghepardo
nespolo 65
Ceppo77
fumedo
oliofrusto1
Shondave
davide34
SuperUCCU
LucaOrse7
liuk83
speedsonic
alby4everR
daly1992
Stepmeister
appennino ligure
flick
Alessio510
Savignano
s.n.
Jonny 1988
Motosegaro 94
worior
nitro52
orsomaki
Maveric
riccardo
changer74
craven
gurzo
Albè
niktosi
phantom79
bingobongo
Anto86
novizio
emilio79
pablito
fernando62
Dan56k
asimmetrico
Terzano
Kromer
falcetto
asseacamme
andreatang
anguscoleman
Franceschino60
Stefano Pietro Jacopo
trvfb
Roberto67
Poseidon X6
Teorbra
Riccardo79
clafri79
gian66
psq
quercia
polemico
MASTROTURI
Formattone
beppe65
mauriziocar
ferrari-tractor
claudio 0-70s
wolfmurex
pfinder
peppone
Nonno_sprint
Robinia
miscela
mangusta
zorki
Boby82
arrigo
piccolo boscaiolo
garfield
tottoli livio
coglians79
104 partecipanti

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  worior Lun Dic 15, 2014 8:33 pm

Sinceramente mi associo all'incredulità di Ferrari,1000 ore in quelle condizioni non ti dura neanche un prof,sotto la neve poi!! Con zero manutenzione Forse invece del mio oleomac dovevo prendermi proprio un cinese,non che il mio abbia mai avuto un solo problema ,a disboscare il sottobosco con testina brogio Boh non mi torna proprio

worior
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  orsomaki Mar Dic 16, 2014 6:05 am

Bon direi di chiudere il discorso qui.... sto passando come un contaballe e siccome non è mia abitudine mentire la cosa non mi garba proprio... liberissimi di non crederci.
per me il discorso è chiuso.

orsomaki
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nitro52 Mar Dic 16, 2014 7:26 am

ma personalmente se prendo in considerazione il forum, il quale spirito non e' quello contare storie e/o di pavoneggiarsi ma quello di aiutare/aiutarsi dare la proprie esperienza e di confrontarsi, il nostro amico Oro potrebbe essere stato semplicemente fortunato
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo Mar Dic 16, 2014 8:20 am

Ogni iscritto e' libero di crederci o no,personalmente gia' le 1000 ore sono un miracolo che poi viene lasciata per due volte nella neve pure per il gelo e il disgelo pura fantascienza ma anche questo e' un mio parere personale FINE DELLA STORIA e torniamo in argomento.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  mauriziocar Mer Dic 17, 2014 5:11 pm

Ragazzuoli, se non ci fosse internet il mio cinesone sarebbe dismesso da tempo e penso che prima o poi sarà destinato a finire tra i ferri vecchi a causa della scarsa reperibilità dei ricambi.
Ho cambiato una frizione e il prossimo ricambio sarà l'asta ed approfitterò per prendere una campana frizione di ricambio
Sommando i ricambi il mio cinesone mi sta costado 20 euro/anno quindi in 3 anni ho speso 160 euro e mi avanza una testina.
Come ore di lavoro non riesco a quantificarle, ho usurato la candela cinese e la NGK oltre a varie siringate di grasso.

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 Mer Dic 17, 2014 6:46 pm

mauriziocar ha scritto:Ragazzuoli, se non ci fosse internet il mio cinesone sarebbe dismesso da tempo e penso che prima o poi sarà destinato a finire tra i ferri vecchi a causa della scarsa reperibilità dei ricambi.
Ho cambiato una frizione e il prossimo ricambio sarà l'asta ed approfitterò per prendere una campana frizione di ricambio
Sommando i ricambi il mio cinesone mi sta costado 20 euro/anno quindi in 3 anni ho speso 160 euro e mi avanza una testina.
Come ore di lavoro non riesco a quantificarle, ho usurato la candela cinese e la NGK oltre a varie siringate di grasso.
Quand'è così, buon lavoro allora! Very Happy
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  beppe65 Mer Dic 17, 2014 6:51 pm

Onestamente non capisco la finalità del post sul decespugliatore cinese.
Se può essere utile come riferimento, per il mio Efco 8535, spalleggiato, in dieci anni dieci di onorato servizio, effettuando una scrupolosa manutenzione, l'unica spesa aggiuntiva è stata la sostituzione della candela. Purtroppo, non ricordo quanto l'ho pagata.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  orsomaki Gio Dic 18, 2014 11:18 am

Mi è arrivato lunedì il fuxtec... il modello nuovo, direi il medesimo motore con una veste un pelo più curata..
Aperta la scatola , la prima cosa che ho fatto è stata smontare la campana frizione... tornata immediatamente nella scatola assieme a tutta l'asta, a quell'abominio di manubrio, coppia conica , testina.. insomma ho tenuto solo il motore, al quale ho montato un'asta bluebird che mi era stata donata ( con la coppia conica seminuova)
messo in moto, partito bene , buon minimo... ma non prende tutti i giri...
ci sarà da dare una regolata...  ed ecco la sorpresa , come a dire che al peggio non c'è mai fine
sono riusciti a fare economia  ( come se se ne sentisse il bisogno)
la vite di regolazione non c'è più!!!
Così ho smontato il carburatore dal dece vecchio, ne ho tenuto solo il corpo e ho rimontato tutto nuovo sul corpo vecchio
.. una regolatina alla vite, al minimo ed ora strilla che è un piacere...
P.S.
Sono mortificato di partecipare ad un forum scrivendo solo di porcherie, di fatto non ho esperienze con cui confrontarmi su argomenti seri, ho pochi mezzi (solo il dece è cinese) e talmente poca conoscenze che è meglio che legga e basta.
ancora scusatemi

orsomaki
utente registrato
utente registrato

Messaggio  worior Gio Dic 18, 2014 12:26 pm

Secondo me non serve scusarsi,e da parte mia nessun rancore ok capo Però scusa hai preso due dece cinesi e sommando le spese secondo me te ne usciva uno di qualità discreta Io avrei ragionato in quest'ottica ,ne prendo uno buono che mi dura un po',io almeno la penso così Very Happy

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Gio Dic 18, 2014 12:28 pm

Non ti devi affatto scusare, l'esperienza che hai avuto con quello nuovo è comune a molti utenti... mentre per il primo si tratta probabilmente di un miracolo multiplo Very Happy
Per fortuna hai trovato un'asta decente per poterlo usare.

Occhio solo ad una cosa: non smagrirlo troppo fin da subito, fallo rodare un po'
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  nitro52 Gio Dic 18, 2014 1:23 pm

secondo me Orso ci hai dato la tua esperienza dalla quale ognuno di noi trarra' la la sua conclusione, contemporaneamente tu te ne sei fatta un'altra in base alle esperienze da noi riportate e dai cosigli arrivati in gran quantita'
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggio  orsomaki Gio Dic 18, 2014 1:37 pm

Hai ragione che spendendo non troppo avrei potuto comprarmi qualcosa di buono, ma allo stato attuale delle mie finanze anche 80 euro sono tanti.
Il primo dece mi è durato 5 anni ed è stato usato nel peggior modo possibile, ed è stato usato veramente tanto.
il cedimento che mi ha fatto decidere per la sostituzione lo ha avuto il carburatore. A seguito della sua dipartita l'ho smontato, e ho anche smontato il blue bird  che mi era stato regalato con un problema alla bobina e che in seguito ad un piccolo incendio oltre all'asta ne è rimasto ben poco...
Ho così potuto appurare che la campana frizione aveva lo stesso diametro del cinese e gli stessi interassi delle viti.
il secondo cinese è stato acquistato con il preciso intento di utilizzare l'asta del blue bird col motore cinese..
il fatto che sui modelli più recenti abbiano eliminato qualsiasi possibilità di regolazione al carburatore, rende inservibile o quasi il decespugliatore già da nuovo , e questo non solo per un'uso intensivo- pesante ( l'uso che ne faccio io) ma anche per un uso occasionale.
Il motore del primo, si è rivelato potente e robusto, tutto ciò che non è motore , pur avendo sempre funzionato si è dimostrato di qualità piuttosto scadente.
Ho adoperato altri decespugliatori ( non miei) , mi sono trovato molto bene con un Robin 4 tempi, meno bene con un honda 4 tempi e decisamente male con un alpina 52 e con un alpina spalleggiato
insomma... il rischio di comprare qualcosa di buono  e poi trovarcisi male esiste comunque, fuori dal mio budget i 4 tempi ( un 4 tempi china non lo prendo neanche in considerazione), ho ripiegato su una cosa che potessi permettermi e che dalla mia prima esperienza non reputo malvagia.
L'asta a manubrio Bluebird che ho montato mi piace molto e spero che duri...
Mi sono comunque ripromesso di conservarlo al coperto perlomeno in caso di pioggia e neve
Grazie del consiglio di non smagrire troppo !

orsomaki
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fernando62 Gio Dic 18, 2014 5:13 pm

a 100€ ho trovato ritirato presso un rivenditore un stihl FS160. solamente le membrane del carburatore da sostituire.
è vecchiotto indubbiamente ma vale sicuramente più di un cinesino.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Dic 18, 2014 11:45 pm

fernando62 ha scritto:a 100€ ho trovato ritirato presso un rivenditore un stihl FS160. solamente le membrane del carburatore da sostituire.

Scusate l'O.T. , ma non posso che confermare quanto dice Fernando Wink , grande macchina nonostante la piccola cilindrata ... peccato che l'impugnatura singola lo limiti molto Mad
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Dic 19, 2014 8:16 am

messaggio di servizio.
con riferimento ad una argomentazione trattata nelle ultime pagine voglio intervenire per mettere due punti fermi.

1) 1000 ore di lavoro è quasi la mole di impegno che è in grado di sostenere un decespugliatore semiprofessionale di buona marca e non certo una porcheriola cinese da 80 euro.
2) che poi questa carcassetta con gli occhi a mandorla sia in grado di essere abbandonata alla pioggia e alla neve e poi si mostri capace ancora di accendersi (non dico al primo colpo ma nemmeno al trentesimo) è pura fantascienza.

Questo è un forum serio, non uno spazio per fantasiosi personaggi che propongono storie alla Asimov.
Un moderatore mi ha segnalato via mp ciò di cui qui si parlava...sono corso a leggere...e...ho stentato a credere ai miei occhi.
Questo mio intervento è un duro e perentorio richiamo.
Un richiamo a tutti.
Se si desidera ad ogni costo sperimentare le proprie doti di scrittori del fantastico questo forum non è lo spazio giusto.
Il prossimo che ci sottopone fesserie di tal fatta lo faccio volar fuori dal forum in un battibaleno.
Mi auguro di essere stato chiaro.

peppone

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  fernando62 Ven Dic 19, 2014 6:48 pm

Motosegaro 94 ha scritto:
fernando62 ha scritto:a 100€ ho trovato ritirato presso un rivenditore un stihl FS160. solamente le membrane del carburatore da sostituire.

Scusate l'O.T. , ma non posso che confermare quanto dice Fernando Wink , grande macchina nonostante la piccola cilindrata ... peccato che l'impugnatura singola lo limiti molto Mad

premetto che il modello in mio possesso dispone di impugnatura a manubrio

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Dic 19, 2014 7:41 pm

fernando62 ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:

premetto che il modello in mio possesso dispone di impugnatura a manubrio

Beato te Very Happy , il mio ha la singola purtroppo Sad

P.s. il carburatore dovrebbe essere uno zama C 15 - 51 ... se poi pensassi di vendere anche la sola impugnatura ... Rolling Eyes

Scusate l' O.t.
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Jonny 1988 Lun Mar 16, 2015 1:59 pm

io ho il classico cinese di ebay,non ricordo se 52 o 42cc da piu di 3 anni ,usandolo con dischi e filo l'unico conveniente che ho avuto e' stata la testina del filo che battendo si e' rotta...e poi vabbe le plastiche che stanno iniziando a logorarsi....poi per il resto anche dopo mesi se non parte al primo colpo parte al secondo....in pratica molto meglio dell'efco 220 che avevevamo (abbiamo e vorrei sistemare) che andava bene una volta si e' una no...serbatoio crepato,cordicella spezzata,membrane sostituite 2 volte,riavvolgimento capriccioso
Jonny 1988
Jonny 1988
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Mer Apr 22, 2015 12:30 am

qualche commento tecnico in relazione al video:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15699-decespugliatore-cinese-berlan-bms-520a#183520

tralasciando l'uso di una visiera e cuffie... tutto quel casino per un po' di erbetta?

Avendo un motore cinese simile sulla trivella, trovo che tu abbia tirato un po' troppe volte la corda, forse non hai caricato bene il carburatore col primer o l'aria non chiude bene.

La seconda cosa è che il motore non ha molti giri (anche nel mio caso), la carburazione di "fabbrica" è sempre molto grassa e diversi utenti lo hanno riportato. Grassa per evitare problemi di grippaggio e per aumentare un po' l'affidabilità.

Dopo il periodo di rodaggio puoi provare a smagrire un po' per dargli un filo di brio Sleep

Nota a margine... l'imbragatura che si vede nel video fa schifo, se è quella fornita con la macchina andiamo bene
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  s.n. Mer Apr 22, 2015 12:28 pm

Grazie dei consigli ferrari, non ho fatto mai il rodaggio, il dece ha quasi 4 anni, mi compreró delle cuffie e la visiera, no la tracolla non é quella fornita, ma é quella dell' efco 300a(che a breve venderó, ma lo rimpiazzo con il kawasaki tj53.), la carburazione non lo toccata, ho premuto 10 volte il primer, e poi i dece cinesi hanno la messa in moto debole. Il mese prossimo carico altri video del berlan taglio sterpaglie ed erbcce legnose, uso il filo da 3,5 mm sulla tecomec e dove é bassa uso la batti e vai della arnoplast.
Saluti

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Mer Apr 22, 2015 1:39 pm

puoi risparmiarti i video...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Empty commento sul video

Messaggio  mauriziocar Mer Apr 29, 2015 2:20 pm

Commento al video del cinesone 52cc
Problemi d'accenzione: il mio ha lo stesso motore e si avvia senza difficoltà, è anche vero che riceve adeguata manutenzione.
Ti è durato 4 anni senza inconvenieti: Prova a farne un utilizzo intensivo e ne riparliamo.
Domenica ho fatto la prima tagliata della stagione con il mio 52cc (ho consumato 4 litri di benzina al 4%),testina multifilo con 3 fili ad U da 2,4mm caricata per 4 volte sfruttando tutta la lunghezza senza sprechi....a fine giornata avevo il carburatore penzoloni ed il parkinson alle braccia, per non parlare del dolore alle dita dell'acceleratore e del livido alla coscia destra

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggio  emilio79 Mer Apr 29, 2015 5:56 pm

col carico di lavoro che hai preventivato dubito che il cinesone arrivi al prossimo mese

emilio79
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 10 Empty il miglior acquisto del peggior decespugliatore (long term review di dece cinese)

Messaggio  flick Lun Mag 04, 2015 9:37 pm

ai mod: non so dove postare questa recensione, chiedo venia se ho toppato.

anni fa dovevo fare un lavoraccio nel mio terreno, rovi alti metri in mezzo a cataste di legna abbandonate da anni, forse decenni, devo ancora finire eheh, sono un hobbista ovviamente.
filo inutilizzabile, serviva un macinone o similare, quindi una macchina potente, presi un cinesone a zaino da oltre 50cc pagandolo 110€, funziona ancora e cosi ho pensato di postarvi le mie impressioni.

Lo zaino di per se:
ne parlano male in tanti, ha le sue scomodità ma secondo me un amacchina da 50cc con un macinoe sopra in mezzo a una situazione del genere non mi faceva stare bene in equilibrio, intorno casa uso quello piccolino col filo senza zaino, mi piaceva averne uno da guerra.
questo zaino non ha difetti particolari, mi pesa prima la barra che mi costringe alla pausa.

il motore:
Parte alla prima botta a caldo e ne servono solo un paio anche dopo un anno.
metodo: aria tirata e quando parte riaprirla al primo accenno di soffocamento, solo dopo accelerare con molta cautela perchè i primi secondi affoga, un paio di sgasate ed è pronto.
Non mi si è MAI spento per un motivo diverso dall aver finito la miscela, uso olio per 2t piu economico che trovo ma con specifiche minimo sh (quindi semisinteico nella maggior parte dei casi), la marca non la guardo neanche (questo merita un thread a parte), miscela al 2%, i primi 2lt al 3%.
Questo è come tratto tutti i motori 2t di dece e mts.

Arrivato brutalmente scarburato e ha solo una vite di regolazione, ho un certo orecchio per i motori quindi ho trovato un ottimo compromesso ma fuma e beve che sembra uscito da una bisca, sul serio, fuma tanto da dare fastidio ai polmoni se si è sottovento e beve molto piu del triplo di un dece piccolino, si direbbe che il serb sia bucato. Sostanzialmente va molto bene ai regimi che mi servono (medioalti x il macinone) ma ai bassi non ha copia e agli alti smagrisce arrivando a regimi pericolosi se non lo uso con attenzione.
Usandolo così si è fatto dei lavori davvero gravosi per il motore.
Non avrei mai fatto lo stesso con un 35cc cinese ma sicuramente un 35cc di marca si.
ah, l'interruttore per fermarlo non ha mai funzionato, il serbatoio ha sempre perso dal tappo che ora è fatto con un elastico e un pezzo di plastica (adoro i rumeni, non li fermi mai, un modo lo trovano sempre).

la barra: la maniglia non si puo mettere nel posto dove mi sarebbe piu utile per la mia altezza (178cm) perchè c'è il giunto per separarla a metà. il giunto è utilizzimo per il trasporto in auto ma se lo facevano 10cm piu giu era meglio.
il giunto si incastra, l'ho scartavetrato e risolto. il sistema del giunto fa pena ma funge, mi sono anche perso un pezzo per colpa mia e ora è tenuto da una vite a legno e un sacco di buona speranza.

la trasmissione:
dicono che gli spalleggiati a causa del flessibile se usati con un disco hanno problemi per via dell inerzia, che si rompono, tutte cavolate, il flessibile non percepisce nemmeno il problema del disco che si pianta contro un tronco se la frizione è a posto. i flessibili si rompono perchè li lasciamo curvi per 3 mesi magari in ambiente umido non ingrassati, le loro fibre si deformano plasticamente e prendono quelal bella forma nonostante siano acciacio armonico, poi li facciamo girare a 10000giri e le fibre vengono stressate in modo non uniforme fino a rompersi. il mio lo appendo o stendo in modo che sia dritto e non lo abbandono per mesi senza ingrassarlo ne tantomeno in un ambiente umido.

insomma compratelo ma ricordatevi un interruttore ausiliario se lo volete, elastico, pezzo di plastica che resista alla benza, una vite a legno se siete distratti, preparatevi a diventare amici del benzinaio visti i consumi e lavorate sempre col vento in favore per dissipare i fumi.

Non lo userei mai abitualmente, mai per professione ma se vi serve una macchina per fare un lavoro saltuario davvero duro dove serve la forza bruta e non volete rovinare il vs dece beh, i 110€ euro meglio spesi per il peggior decespugliatore che, in mano ad uno disposto a perderci un po di tempo per i difettucci, alla fine della storia ha fatto il suo dovere e continua a farlo.

Mi permetto di dire la mia sui prodotti cinesi: I cinesi come popolazione sono molto ma molto scaltri e anchemolto semplici, loro incontrano il mercato incrociando al curva della domanda/offerta dove vendono milioni di pezzi a un costo ridicolo. finchè ci sarà chi sostiene quelal curva delal domanda loro faranno la loro offerta. Non me la sento di insultarli per questo ma vorrei davvero che arrivasse la cultura del capire il prodotto. Questo dece è mortale, l'interruttore di sicurezza non funzoina e se loa vesse fatto poteva rompersi dopo x tempo, è fatto male. il tapo perde ma per colpa dello stampo del serbatoio (non è piatto e la guarnizione non tiene, devo scartavetrare il mio) quindi se ci lavorate vicino al fuoco vi incendiate, tiene male anche il gommino che fa passare i tubicini verso il carburatore.
non è catalitico e impossibile da carburare bene quindi ci respiriamo il benzene incombusto che è l'agente di uso comune piu cancerogeno che conosco. il giunto si incastra ma io ho perso un pezzo fondamentale e il mio operaio non se ne era accorto, poteva perdere il pezzo di barra col disco e darla addosso a qualcuno oltre che a se stesso.

Ho la presunzione di sapere i rischi e saperli gestire però sta roba la vendono nei mercatoni (al doppio) a persone che magari devono solo falciare via un cespuglio, non hanno questo tipo di interessi e non possono rendersi conto dei pericoli.

Poi per discorsi come questi al gente non compra stufette elettriche o phon cinesi per la sicurezza quando quelli invece sono sicurissi come quelle di marca. Insomam c'è un ignoranza terribile, non c'è controllo e quindi i prodotti cinesi che dovrebbero surclassare la concorrenza come le stufe elettriche non vanno mentre vanno forte quelli pericolosissimi come questi.
C'è da dire che per chi si sa orientare è una manna dal cielo Smile

flick
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Savignano Lun Mag 04, 2015 11:20 pm

????? bonk!bonk! Non dici niente di nuovo ,Io non consiglierei mai,neanche per i lavori più leggeri simili ciafferi...  no no no
Soldi buttati col rischio di farsi male seriamente.
Se hai voglia e tempo vai alla sezione dedicata ai decespugliatori cinesi .Leggila ...
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 21  Successivo

- Argomenti simili