Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 699 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 698 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

DECESPUGLIATORI CINESI

+100
Simone0
Andrea60
belcanto
manhaus71
alx
Skannator
maxx
superez
luca31
motosigaro
Tommys
riccardok
PaoloSanremo
Abbattino
Il Celtico
valerio91
ms260
mistoimpegando
CARTERINO
stevu82
jon snow
rg7474
Ghepardo
nespolo 65
Ceppo77
fumedo
oliofrusto1
Shondave
davide34
SuperUCCU
LucaOrse7
liuk83
speedsonic
alby4everR
daly1992
Stepmeister
appennino ligure
flick
Alessio510
Savignano
s.n.
Jonny 1988
Motosegaro 94
worior
nitro52
orsomaki
Maveric
riccardo
changer74
craven
gurzo
Albè
niktosi
phantom79
bingobongo
Anto86
novizio
emilio79
pablito
fernando62
Dan56k
asimmetrico
Terzano
Kromer
falcetto
asseacamme
andreatang
anguscoleman
Franceschino60
Stefano Pietro Jacopo
trvfb
Roberto67
Poseidon X6
Teorbra
Riccardo79
clafri79
gian66
psq
quercia
polemico
MASTROTURI
Formattone
beppe65
mauriziocar
ferrari-tractor
claudio 0-70s
wolfmurex
pfinder
peppone
Nonno_sprint
Robinia
miscela
mangusta
zorki
Boby82
arrigo
piccolo boscaiolo
garfield
tottoli livio
coglians79
104 partecipanti

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 19, 2018 2:30 pm

Scusa ma in definitiva se lo vuoi pagare 100 euro che diavolo ti aspetti?
che il manaule sia comprensibile? hahahahaaaa!!!
che ti spieghi la manutenzione? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
che il trabiccolo duri nel tempo? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
Ringrazia che funziona!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  mauriziocar Mar Giu 19, 2018 8:25 pm

Non trovo piu' il messaggio scritto nel pomeriggio riguardante consigli sul 52cc di sopra.
Disservizi da thread cinese? Very Happy

Presto rientrera' dall'assistenza il Geotech FBC400L 4 tempi:
Ho contestato l'acceleratore bloccato al massimo e la coppia conica che riscaldava in modo eccessivo anche dopo 5 minuti(solo a testina montata)
Ci sarebbe anche il fatto che l'asta è corta appena 140 cm ma quasto non è un un difetto ma una caratteristica che contraddistingue una macchina scomoda anche per un utilizzo hobbistico e di fatto piu' scomoda rispetto ai comuni 48/52 cc cinesi da 90 euro spediti a casa che almeno sono bilanciati grazie all'asta piu' lunga.
Comunque hanno sostituito l'impugnatura e "per scrupolo" anche la coppia conica asserendo che la precedente non aveva problemi  bonk!bonk!
Il tutto corredato da un video prova che lo riprende  mentre tenta di tagliare o meglio pettinare un cespuglio Very Happy
Devo pero' riconoscere che l'assistenza è stata rapidissima!

A me  il problema sembra evidente, questo decespugliatore ha un sistema di blocco rapido della testina: si preme un tasto rosso e si puo' svitare la testina senza inserire chiavi di blocco....
Ecco a voi il componente che si inserisce sull'alberino della coppia conica e che la blocca quando si preme il pulsante: (aprite la foto x vedere il pezzo misterioso)

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Coppia10

Ecco come gira frenata la testina a causa dell' attrito metallico di questo componente innnovativo...

Ecco come gira liberamente senza questo sistema di blocco rapido:

https://www.youtube.com/watch?v=yUS76dDPNEc

Temo che questo "decespugliatore" durera' moooooolto meno rispetto agli altri cinesi.

Ultima modifica di mauriziocar il Mar Giu 19, 2018 8:54 pm - modificato 1 volta.

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 19, 2018 8:47 pm

mauriziocar ha scritto:Non trovo piu' il messaggio scritto nel pomeriggio riguardante consigli sul 52cc di sopra.
Disservizi da thread cinese? Very Happy
Mi sa che non lo hai inviato perchè di oggi io non ho letto tuoi messaggi.

Per il blocco testina innovativo, penso che sia talmente avanzato per me che mi rimarrebbero sicuramente alcuni pezzi di avanzo dopo averlo smontato. Suspect
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  mauriziocar Mar Giu 19, 2018 9:03 pm

Allora devo essermi dimenticato di cliccare su invio bonk!bonk!
Vabbè speriamo che al nostro amico vada meglio, basta carburare e pregare...

PS: ma si riesce a vedere il secondo video? ho messo anche il link....stasera la cina mi perseguita! bonk!bonk!

Ultima modifica di falcetto il Mer Giu 20, 2018 3:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggio  manhaus71 Mar Giu 19, 2018 10:28 pm

ferrari-tractor ha scritto:Scusa ma in definitiva se lo vuoi pagare 100 euro che diavolo ti aspetti?
che il manaule sia comprensibile? hahahahaaaa!!!
che ti spieghi la manutenzione? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
che il trabiccolo duri nel tempo? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
Ringrazia che funziona!
Esatto! Very Happy
infatti ad essere sincero l'impressione reale è nettamente superiore a quelle che erano le aspettative... FUNZIONA!hahahahaaaa!!!
mauriziocar ha scritto: A me  il problema sembra evidente, questo decespugliatore ha un sistema di blocco rapido della testina: si preme un tasto rosso e si puo' svitare la testina senza inserire chiavi di blocco....
Ecco a voi il componente che si inserisce sull'alberino della coppia conica e che la blocca quando si preme il pulsante: (aprite la foto x vedere il pezzo misterioso)
...................
Ecco come gira frenata la testina a causa dell' attrito metallico di questo componente innnovativo...
.........................
Ecco come gira liberamente senza questo sistema di blocco rapido:
Temo che questo "decespugliatore" durera' moooooolto meno rispetto agli altri cinesi.
Scusa se mi intrometto, ma non è che manca una rondella (o spessore) da sistemare tra il pezzo misterioso e la coppia conica? ?????
Nel mio cinese succedeva una cosa simile quando ho montato la testa portafilo al posto del disco, in quanto la stessa testina strisciava conto la campana di protezione. Poi mi sono reso conto che in mezzo ci andava messo uno spessore che era in dotazione. Wink

Riguardo il riscaldo eccessivo della coppia conica hai controllato la lubrificazione? Nel mio appena arrivato, come suggerito in questo stesso forum da un utente, ho aperto la vite e inserito il grasso al bisolfuro di molibdeno... ebbene era quasi vuota!!!
E non solo... ho smontato tutti i rinvii dell'asta, lubrificati con lo stesso grasso e rimontati e ben serrati (alcuni erano lenti...). Stessa cosa per il cavo flessibile: sfilato e ingrassato a dovere! Aveva solo un filino di grasso.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mauriziocar Mer Giu 20, 2018 12:18 pm

Avevo pensato anch'io al grasso mancante, ma la situazione non è cambiata post rabbocco, sempre autorizzato dal famoso sito.
La loro relazione dice che la coppia conica è ok ed è normale che riscaldi e che giri con dell'attrito, è solo dovuto agli ingranaggi immersi nel grasso. Laughing
Il prodotto è stato realizzato per un uso domenstico e se vengono rispettate le indicazioni d'utilizzo non intensivo, durera' in eterno!
Ragazzi, se avete bisogno di una rifinitura dell'erba dei vostri vasi, vengo gratuitamente sui vostri balconi o terrazze, mi pagate solo le spese di viaggio da Bari.

Vediamo come si chiude la vicenda, pero' la mia pazienza si sta esaurendo e nel frattempo l'erba avanza....

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mauriziocar Gio Giu 21, 2018 7:37 pm

Il mio cinese 4t è stato permutato e prenderò il fratello giapponese sempre a 4 tempi. Per metterlo a posto secondo le mie esigenze avrei dovuto mettere una coppia conica cinese tradizionale, ma sarebbe rimasto un attrezzo scomodo con quei 140 cm di asta,un dece cinese minidotato...

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty Fuxtec ms52

Messaggio  riccardok Ven Lug 20, 2018 5:11 pm

Ciao a tutti...
Anche io ho preso un dece cinese Fuxtec ms52 a manubrio, dato che il mio stihl a zaino mi creava problemi alla schiena...
Certo questo e molto meno faticoso, l'ho usato x 4 ore senza problemi.
Le mie domande: qualcuno ha il manuale in italiano o inglese? il mio è in tedesco e non capisco una parola.
La testina originale monta un filo da 2mm, secondo voi è possibile allargando i fori usare il filo da 3mm o il dece non lo regge?
GRAZIE!!
Riccardo

riccardok
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Tommys Ven Lug 20, 2018 6:16 pm

Il problema di questi cinesi non è il filo da 2mm o 3mm, è la solidità strutturale, l'affidabilità e la durata nel tempo. Poi, se lo usi per il giardino, magari ti dura 10 anni... nel bosco se supera le 20 giornate, stiamo già ad un buonissimo livello(di culo hahahahaaaa!!! ).
Comunque, il filo da 3 lo regge senza problemi.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardok Sab Lug 21, 2018 8:22 am

Lo uso un paio di volte a stagione, max 8-10 ore...
Grazie, e x il manuale qualcuno ce l'ha?

riccardok
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty GREENCUT GGT650

Messaggio  motosigaro Dom Lug 07, 2019 8:55 am

Qualcuno ha questo decespugliatore cinesissimo?
Sa se è il clone di qualcosa?
GREENCUT GGT650 , cinese importato in spagna, ribrandizzato e venduto su ebay, amazon e qualche negozio online.
Vorrei raccogliere esperienze.
Costa poco più di 100 euro, mi immagino che qualità avrà
Ho già un buono spalleggiato 39cc (o 40, non ricordo) della hitachi, ma mi va di provare l' ebbrezza di un 65cc , seppur cinese.
Più che altro per sentire il rombo del motore , e per dare un po' di respiro all' hitachi, visto che curo, seppur grossolanamente, e in tempi lunghi circa 3 ettari
Considerazione OT(forse) sulle cineserie:
ormai praticamente tutto è cinese, solo che in cina, per il mercato cinese e l' esportazione diretta non hanno uno standard di controllo di qualità minima: molto spesso acquistando all' ingrosso, ad esempio, uno stesso oggetto, da uno stesso distributore cinese, si può decidere consapevolmente di richiedere un grado di qualità e controllo dall' eccelso all' infimo, decidendo se puntare alla qualità o al risparmio ...
Voglio dire, ormai tutti i grandi marchi hanno sedi produttive in cina, volete che il know how e la manodopera non "sfugga" al controllo della casa madre, specialmente considerando che a quanto ne so la produzione dei grandi marchi venga di solito data in appalto per x anni a una fabbrica che rispetta gli standard produttivi e costi richiesti per poi trovare un nuovo produttore? Cosa fa la fabbrica cinese quando l' appalto non viene rinnovato?
Quindi quando ci ritroviamo in mano un trabiccolo, non dobbiamo prendercela direttamente con la cina (di cui amo la cucina), ma col distributore europeo che ce l' ha venduto, specialmente se ne vanta caratteristiche professionali, e l' ha pagato una miseria su alibaba. Addirittura ti mettono il tuo marchio i cinesi stessi, compare proprio fra le opzioni di vendita, per evitarti qualunque tipo di fatica.. Poi magari negli anni emergeranno dei marchi buoni di attrezzi agricoli completamente cinesi, come è già accaduto ad esempio per i telefonini..
motosigaro
motosigaro
utente registrato
utente registrato

https://www.claudiocastelli.it

Messaggio  mauriziocar Dom Lug 07, 2019 10:48 am

Non mi sembra una buona miglioria aver aumentato la Potenza su una asta fragile. io con il 52cc facevo fuori una frizione a stagione e il tutto non mi durava più di 3 stagioni.Il controllo qualità non esiste, ti può capitare il prodotto assemblato male o difettato , quello che cambia è che a differenza di venditori anonimi, hai assistenza tecnica post vendita.

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty cambio asta

Messaggio  motosigaro Mar Lug 16, 2019 11:26 am

domanda:? ma non è possibile cambiare l' asta con qualcosa di più decente, magari da 28 o 30 mm senza lo snodo? Magari è una stupidaggine, e non è compatibile con l' attacco al motore..perdonate la mia ignoranza mio signore
motosigaro
motosigaro
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty Miscela - greencut

Messaggio  motosigaro Ven Lug 19, 2019 7:22 am

Consigli sulla miscela per i cinesi?
Alla fine ho comprato il greencut 65cc (forse) da affiancare al mio spalleggiato hitachi 40.
Con olio sintetico jaso fd al 2% secondo voi va bene, sebbene nel manuale dicano di farla al 4% (specificando "olio sintetico")?
Al momento uso questo su altre macchine, visto che lo trovo al ferramenta del paese a 7 euro al litro
https://www.amazon.it/Papillon-8062911-Olio-motori-2-tempi-1-L/dp/B06WVDTG8V

sulla carta (l' etichetta) sembra avere le carte in regola, anche se da quanto ne so Papillon non è poi così sinonimo di alte prestazioni - qualità.
Per ora ho fatto i primi 7-8 pieni al 4% , il motore mi sembrava abbastanza legato e gli scarichi puzzolenti, sebbene di fumo pochissimo
L' ultimo pieno l' ho fatto al 2.5 -2.6 , sembra andare decisamente meglio,
motosigaro
motosigaro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Ven Lug 19, 2019 8:12 am

di olii miscela parliamo nello specifico qui https://lamotosega.forumattivo.com/t20290-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-3?highlight=olio+miscela .
Si parla anche proprio della miscela per macchine cinesi, per cui ti chiedo di spostarti lì per proseguire la discussione. Nel frattempo puoi leggerlo.
Io concordo sull'uso del 2,5 per cento rispetto al 4 , comunque, ma è un parere personale

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  motosigaro Ven Lug 19, 2019 8:51 am

Grazie infinite.. il topic che hai citato mi pare che parli però soprattutto di marchi blasonati, poi mi sembra ci sia qualche riferimento alle macchine cinesi con pareri discordanti.. ho provato a postare qui pensando di trovare più utenti esperti di questi gioiellini scoppiettanti abbastanza particolari
motosigaro
motosigaro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Ven Lug 19, 2019 9:12 am

si, ci sono pareri discordanti, ci sono macchine anche molto differenti. Motore cinese vuol dire tutto e niente.

Anche se in questo argomento si parla di decespugliatori cinesi intesi proprio come cloni, copiature, ecc ... anche qui ci sono differenze nella qualità dei materiali, nelle tolleranze, è difficile dare una 'ricetta' per la miscela che metta d'accordo tutti

******************************************************************************************************
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  motosigaro Ven Lug 19, 2019 9:50 am

Benissimo. Mi affiderò alla Provvidenza Divina rimanendo sul 2,6 . In ogni modo questo greencut mi sembra una buona macchina.. Decisamente più potente del mio Hitachi spalleggiato, sebbene più scomodo e pesante, e chiaramente lontano dai 4,9 CV dichiarati (ma già la metà non sarebbe male) Ho avuto l' accortezza di rinforzare l' asta con 2 barre di alluminio esternamente, ho rafforzato il manubrio internamente al punto di giunzione con un segmento di circa 20 cm di barra di ferro piena, ingrassato il punto di giunzione asta e la coppa conica
motosigaro
motosigaro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Ven Lug 19, 2019 9:55 am

kurageart ha scritto:Benissimo. Mi affiderò alla Provvidenza Divina rimanendo sul 2,6 ...
io ho espresso solo la mia idea su questo ...
Se ti va di aggiornarci su questa macchina ci fai piacere ok capo

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty decespugliatore cinese 52cc

Messaggio  superez Dom Dic 15, 2019 7:04 pm

ciao. Mi servirebbero delle info riguardanti i decespugliatori cinesi da 52cc (quelli rimarchiati da varie ditte) :
- è possibile montare attrezzi di marca diversa da quelli in dotazione? ad esempio la batti e vai dell'active? o il passo del perno è diverso?
- ho visto che gli vendono anche con asta in due pezzi. Qualcuno ne ha provato uno così?
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxx Dom Dic 15, 2019 10:48 pm

puo' montare qualsiasi attrezzo universale lame dischi e testine comprese quelle verdi dell'active con boccole in ottone, l'asta a 2 pezzi se pensi di usare testine batti e vai te la sconsiglio non per esperienza personale ma perche la vedo fragile e sbatterla ogni 10 minuti non mi sembra il massimo, con asta rigida tutta di un pezzo non anno problemi

maxx
utente registrato
utente registrato

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty motore lg-motors 52cc

Messaggio  superez Sab Feb 01, 2020 2:58 pm

Ho accoppiato un motore 52cc lg-motors ad un'asta bluebird completa di campana frizione e coppia conica. Ho notato che il filtro aria in spugna è secco. Secondo voi può rimanere così o devo oliarlo?
Ho fatto solo un'accensione ed ho notato che la carburazione è parecchio grassa. Magari qualcuno riesce a consigliarmi una carburazione di base dalla quale partire (numero di giri della vite di carburazione e del minimo)? grazie.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggio  PaoloSanremo Dom Feb 02, 2020 12:14 pm

Ciao,
se la spugna si è seccata, è buona norma sostituirla con una nuova, per evitare che essicandosi maggiormente arrivi a sbricciolarsi e alcune particelle possano essere assorbite dal motore.

Fino a che non hai sostituito il filtro aria,  NON  toccare la carburazione.
(Potrebbe essere giusta così, come lo sarà stata prima).
Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  superez Dom Feb 02, 2020 1:53 pm

No il filtro è integro. Il gruppo termico è nuovo. Mi chiedevo se devo metterci l'olio apposito per i filtri o se può funzionare a secco.
Comunque stamattina l'ho usato e ho dovuto dargli un po' più miscela. Purtroppo non si può fare una carburazione di fino essendo che ha solo una vite di regolazione.
Per ora ho 2 litri di miscela piuttosto grassa da finire, per fare il rodaggio, ed anche perchè se no invecchia troppo, poi proverò a ridurre la percentuale di olio scendendo al 3.5 dato che sto usando olio vigor sintetico. Ad ogni modo sul libretto è consigliato usare una miscela al 4% con qualsiasi tipo di olio.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Dom Mag 10, 2020 3:52 pm

qui https://lamotosega.forumattivo.com/t21796-modifiche-su-decespugliatore-lg-motors-52-cc si parla di modifiche apportate su una macchina in particolare in base a difetti riscontrati

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo