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Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 19, 2018 2:30 pm

Scusa ma in definitiva se lo vuoi pagare 100 euro che diavolo ti aspetti?
che il manaule sia comprensibile? hahahahaaaa!!!
che ti spieghi la manutenzione? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
che il trabiccolo duri nel tempo? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
Ringrazia che funziona!
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Messaggio  mauriziocar Mar Giu 19, 2018 8:25 pm

Non trovo piu' il messaggio scritto nel pomeriggio riguardante consigli sul 52cc di sopra.
Disservizi da thread cinese? Very Happy

Presto rientrera' dall'assistenza il Geotech FBC400L 4 tempi:
Ho contestato l'acceleratore bloccato al massimo e la coppia conica che riscaldava in modo eccessivo anche dopo 5 minuti(solo a testina montata)
Ci sarebbe anche il fatto che l'asta è corta appena 140 cm ma quasto non è un un difetto ma una caratteristica che contraddistingue una macchina scomoda anche per un utilizzo hobbistico e di fatto piu' scomoda rispetto ai comuni 48/52 cc cinesi da 90 euro spediti a casa che almeno sono bilanciati grazie all'asta piu' lunga.
Comunque hanno sostituito l'impugnatura e "per scrupolo" anche la coppia conica asserendo che la precedente non aveva problemi  bonk!bonk!
Il tutto corredato da un video prova che lo riprende  mentre tenta di tagliare o meglio pettinare un cespuglio Very Happy
Devo pero' riconoscere che l'assistenza è stata rapidissima!

A me  il problema sembra evidente, questo decespugliatore ha un sistema di blocco rapido della testina: si preme un tasto rosso e si puo' svitare la testina senza inserire chiavi di blocco....
Ecco a voi il componente che si inserisce sull'alberino della coppia conica e che la blocca quando si preme il pulsante: (aprite la foto x vedere il pezzo misterioso)

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Coppia10


Ecco come gira frenata la testina a causa dell' attrito metallico di questo componente innnovativo...




Ecco come gira liberamente senza questo sistema di blocco rapido:

https://www.youtube.com/watch?v=yUS76dDPNEc




Temo che questo "decespugliatore" durera' moooooolto meno rispetto agli altri cinesi.


Ultima modifica di mauriziocar il Mar Giu 19, 2018 8:54 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 19, 2018 8:47 pm

mauriziocar ha scritto:Non trovo piu' il messaggio scritto nel pomeriggio riguardante consigli sul 52cc di sopra.
Disservizi da thread cinese? Very Happy
Mi sa che non lo hai inviato perchè di oggi io non ho letto tuoi messaggi.

Per il blocco testina innovativo, penso che sia talmente avanzato per me che mi rimarrebbero sicuramente alcuni pezzi di avanzo dopo averlo smontato. Suspect
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Messaggio  mauriziocar Mar Giu 19, 2018 9:03 pm

Allora devo essermi dimenticato di cliccare su invio bonk!bonk!
Vabbè speriamo che al nostro amico vada meglio, basta carburare e pregare...

PS: ma si riesce a vedere il secondo video? ho messo anche il link....stasera la cina mi perseguita! bonk!bonk!


Ultima modifica di falcetto il Mer Giu 20, 2018 3:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  manhaus71 Mar Giu 19, 2018 10:28 pm

ferrari-tractor ha scritto:Scusa ma in definitiva se lo vuoi pagare 100 euro che diavolo ti aspetti?
che il manaule sia comprensibile? hahahahaaaa!!!
che ti spieghi la manutenzione? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
che il trabiccolo duri nel tempo? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
Ringrazia che funziona!
Esatto! Very Happy
infatti ad essere sincero l'impressione reale è nettamente superiore a quelle che erano le aspettative... FUNZIONA!hahahahaaaa!!!
mauriziocar ha scritto: A me  il problema sembra evidente, questo decespugliatore ha un sistema di blocco rapido della testina: si preme un tasto rosso e si puo' svitare la testina senza inserire chiavi di blocco....
Ecco a voi il componente che si inserisce sull'alberino della coppia conica e che la blocca quando si preme il pulsante: (aprite la foto x vedere il pezzo misterioso)
...................
Ecco come gira frenata la testina a causa dell' attrito metallico di questo componente innnovativo...
.........................
Ecco come gira liberamente senza questo sistema di blocco rapido:
Temo che questo "decespugliatore" durera' moooooolto meno rispetto agli altri cinesi.
Scusa se mi intrometto, ma non è che manca una rondella (o spessore) da sistemare tra il pezzo misterioso e la coppia conica? ?????
Nel mio cinese succedeva una cosa simile quando ho montato la testa portafilo al posto del disco, in quanto la stessa testina strisciava conto la campana di protezione. Poi mi sono reso conto che in mezzo ci andava messo uno spessore che era in dotazione. Wink

Riguardo il riscaldo eccessivo della coppia conica hai controllato la lubrificazione? Nel mio appena arrivato, come suggerito in questo stesso forum da un utente, ho aperto la vite e inserito il grasso al bisolfuro di molibdeno... ebbene era quasi vuota!!!
E non solo... ho smontato tutti i rinvii dell'asta, lubrificati con lo stesso grasso e rimontati e ben serrati (alcuni erano lenti...). Stessa cosa per il cavo flessibile: sfilato e ingrassato a dovere! Aveva solo un filino di grasso.
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Messaggio  mauriziocar Mer Giu 20, 2018 12:18 pm

Avevo pensato anch'io al grasso mancante, ma la situazione non è cambiata post rabbocco, sempre autorizzato dal famoso sito.
La loro relazione dice che la coppia conica è ok ed è normale che riscaldi e che giri con dell'attrito, è solo dovuto agli ingranaggi immersi nel grasso. Laughing
Il prodotto è stato realizzato per un uso domenstico e se vengono rispettate le indicazioni d'utilizzo non intensivo, durera' in eterno!
Ragazzi, se avete bisogno di una rifinitura dell'erba dei vostri vasi, vengo gratuitamente sui vostri balconi o terrazze, mi pagate solo le spese di viaggio da Bari.

Vediamo come si chiude la vicenda, pero' la mia pazienza si sta esaurendo e nel frattempo l'erba avanza....

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Messaggio  mauriziocar Gio Giu 21, 2018 7:37 pm

Il mio cinese 4t è stato permutato e prenderò il fratello giapponese sempre a 4 tempi. Per metterlo a posto secondo le mie esigenze avrei dovuto mettere una coppia conica cinese tradizionale, ma sarebbe rimasto un attrezzo scomodo con quei 140 cm di asta,un dece cinese minidotato...

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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty Fuxtec ms52

Messaggio  riccardok Ven Lug 20, 2018 5:11 pm

Ciao a tutti...
Anche io ho preso un dece cinese Fuxtec ms52 a manubrio, dato che il mio stihl a zaino mi creava problemi alla schiena...
Certo questo e molto meno faticoso, l'ho usato x 4 ore senza problemi.
Le mie domande: qualcuno ha il manuale in italiano o inglese? il mio è in tedesco e non capisco una parola.
La testina originale monta un filo da 2mm, secondo voi è possibile allargando i fori usare il filo da 3mm o il dece non lo regge?
GRAZIE!!
Riccardo

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Messaggio  Tommys Ven Lug 20, 2018 6:16 pm

Il problema di questi cinesi non è il filo da 2mm o 3mm, è la solidità strutturale, l'affidabilità e la durata nel tempo. Poi, se lo usi per il giardino, magari ti dura 10 anni... nel bosco se supera le 20 giornate, stiamo già ad un buonissimo livello(di culo hahahahaaaa!!! ).
Comunque, il filo da 3 lo regge senza problemi.
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Messaggio  riccardok Sab Lug 21, 2018 8:22 am

Lo uso un paio di volte a stagione, max 8-10 ore...
Grazie, e x il manuale qualcuno ce l'ha?

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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty GREENCUT GGT650

Messaggio  motosigaro Dom Lug 07, 2019 8:55 am

Qualcuno ha questo decespugliatore cinesissimo?
Sa se è il clone di qualcosa?
GREENCUT GGT650 , cinese importato in spagna, ribrandizzato e venduto su ebay, amazon e qualche negozio online.
Vorrei raccogliere esperienze.
Costa poco più di 100 euro, mi immagino che qualità avrà
Ho già un buono spalleggiato 39cc (o 40, non ricordo) della hitachi, ma mi va di provare l' ebbrezza di un 65cc , seppur cinese.
Più che altro per sentire il rombo del motore , e per dare un po' di respiro all' hitachi, visto che curo, seppur grossolanamente, e in tempi lunghi circa 3 ettari
Considerazione OT(forse) sulle cineserie:
ormai praticamente tutto è cinese, solo che in cina, per il mercato cinese e l' esportazione diretta non hanno uno standard di controllo di qualità minima: molto spesso acquistando all' ingrosso, ad esempio, uno stesso oggetto, da uno stesso distributore cinese, si può decidere consapevolmente di richiedere un grado di qualità e controllo dall' eccelso all' infimo, decidendo se puntare alla qualità o al risparmio ...
Voglio dire, ormai tutti i grandi marchi hanno sedi produttive in cina, volete che il know how e la manodopera non "sfugga" al controllo della casa madre, specialmente considerando che a quanto ne so la produzione dei grandi marchi venga di solito data in appalto per x anni a una fabbrica che rispetta gli standard produttivi e costi richiesti per poi trovare un nuovo produttore? Cosa fa la fabbrica cinese quando l' appalto non viene rinnovato?
Quindi quando ci ritroviamo in mano un trabiccolo, non dobbiamo prendercela direttamente con la cina (di cui amo la cucina), ma col distributore europeo che ce l' ha venduto, specialmente se ne vanta caratteristiche professionali, e l' ha pagato una miseria su alibaba. Addirittura ti mettono il tuo marchio i cinesi stessi, compare proprio fra le opzioni di vendita, per evitarti qualunque tipo di fatica.. Poi magari negli anni emergeranno dei marchi buoni di attrezzi agricoli completamente cinesi, come è già accaduto ad esempio per i telefonini..
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Messaggio  mauriziocar Dom Lug 07, 2019 10:48 am

Non mi sembra una buona miglioria aver aumentato la Potenza su una asta fragile. io con il 52cc facevo fuori una frizione a stagione e il tutto non mi durava più di 3 stagioni.Il controllo qualità non esiste, ti può capitare il prodotto assemblato male o difettato , quello che cambia è che a differenza di venditori anonimi, hai assistenza tecnica post vendita.

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Messaggio  motosigaro Mar Lug 16, 2019 11:26 am

domanda:? ma non è possibile cambiare l' asta con qualcosa di più decente, magari da 28 o 30 mm senza lo snodo? Magari è una stupidaggine, e non è compatibile con l' attacco al motore..perdonate la mia ignoranza mio signore
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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty Miscela - greencut

Messaggio  motosigaro Ven Lug 19, 2019 7:22 am

Consigli sulla miscela per i cinesi?
Alla fine ho comprato il greencut 65cc (forse) da affiancare al mio spalleggiato hitachi 40.
Con olio sintetico jaso fd al 2% secondo voi va bene, sebbene nel manuale dicano di farla al 4% (specificando "olio sintetico")?
Al momento uso questo su altre macchine, visto che lo trovo al ferramenta del paese a 7 euro al litro
https://www.amazon.it/Papillon-8062911-Olio-motori-2-tempi-1-L/dp/B06WVDTG8V

sulla carta (l' etichetta) sembra avere le carte in regola, anche se da quanto ne so Papillon non è poi così sinonimo di alte prestazioni - qualità.
Per ora ho fatto i primi 7-8 pieni al 4% , il motore mi sembrava abbastanza legato e gli scarichi puzzolenti, sebbene di fumo pochissimo
L' ultimo pieno l' ho fatto al 2.5 -2.6 , sembra andare decisamente meglio,
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Messaggio  luca31 Ven Lug 19, 2019 8:12 am

di olii miscela parliamo nello specifico qui https://lamotosega.forumattivo.com/t20290-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-3?highlight=olio+miscela .
Si parla anche proprio della miscela per macchine cinesi, per cui ti chiedo di spostarti lì per proseguire la discussione. Nel frattempo puoi leggerlo.
Io concordo sull'uso del 2,5 per cento rispetto al 4 , comunque, ma è un parere personale

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Messaggio  motosigaro Ven Lug 19, 2019 8:51 am

Grazie infinite.. il topic che hai citato mi pare che parli però soprattutto di marchi blasonati, poi mi sembra ci sia qualche riferimento alle macchine cinesi con pareri discordanti.. ho provato a postare qui pensando di trovare più utenti esperti di questi gioiellini scoppiettanti abbastanza particolari
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Messaggio  luca31 Ven Lug 19, 2019 9:12 am

si, ci sono pareri discordanti, ci sono macchine anche molto differenti. Motore cinese vuol dire tutto e niente.

Anche se in questo argomento si parla di decespugliatori cinesi intesi proprio come cloni, copiature, ecc ... anche qui ci sono differenze nella qualità dei materiali, nelle tolleranze, è difficile dare una 'ricetta' per la miscela che metta d'accordo tutti

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Messaggio  motosigaro Ven Lug 19, 2019 9:50 am

Benissimo. Mi affiderò alla Provvidenza Divina rimanendo sul 2,6 . In ogni modo questo greencut mi sembra una buona macchina.. Decisamente più potente del mio Hitachi spalleggiato, sebbene più scomodo e pesante, e chiaramente lontano dai 4,9 CV dichiarati (ma già la metà non sarebbe male) Ho avuto l' accortezza di rinforzare l' asta con 2 barre di alluminio esternamente, ho rafforzato il manubrio internamente al punto di giunzione con un segmento di circa 20 cm di barra di ferro piena, ingrassato il punto di giunzione asta e la coppa conica
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Messaggio  luca31 Ven Lug 19, 2019 9:55 am

kurageart ha scritto:Benissimo. Mi affiderò alla Provvidenza Divina rimanendo sul 2,6 ...
io ho espresso solo la mia idea su questo ...
Se ti va di aggiornarci su questa macchina ci fai piacere ok capo

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DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 17 Empty decespugliatore cinese 52cc

Messaggio  superez Dom Dic 15, 2019 7:04 pm

ciao. Mi servirebbero delle info riguardanti i decespugliatori cinesi da 52cc (quelli rimarchiati da varie ditte) :
- è possibile montare attrezzi di marca diversa da quelli in dotazione? ad esempio la batti e vai dell'active? o il passo del perno è diverso?
- ho visto che gli vendono anche con asta in due pezzi. Qualcuno ne ha provato uno così?
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Messaggio  maxx Dom Dic 15, 2019 10:48 pm

puo' montare qualsiasi attrezzo universale lame dischi e testine comprese quelle verdi dell'active con boccole in ottone, l'asta a 2 pezzi se pensi di usare testine batti e vai te la sconsiglio non per esperienza personale ma perche la vedo fragile e sbatterla ogni 10 minuti non mi sembra il massimo, con asta rigida tutta di un pezzo non anno problemi

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Messaggio  superez Sab Feb 01, 2020 2:58 pm

Ho accoppiato un motore 52cc lg-motors ad un'asta bluebird completa di campana frizione e coppia conica. Ho notato che il filtro aria in spugna è secco. Secondo voi può rimanere così o devo oliarlo?
Ho fatto solo un'accensione ed ho notato che la carburazione è parecchio grassa. Magari qualcuno riesce a consigliarmi una carburazione di base dalla quale partire (numero di giri della vite di carburazione e del minimo)? grazie.
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Messaggio  PaoloSanremo Dom Feb 02, 2020 12:14 pm

Ciao,
se la spugna si è seccata, è buona norma sostituirla con una nuova, per evitare che essicandosi maggiormente arrivi a sbricciolarsi e alcune particelle possano essere assorbite dal motore.

Fino a che non hai sostituito il filtro aria,  NON  toccare la carburazione.
(Potrebbe essere giusta così, come lo sarà stata prima).
Saluto.

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Messaggio  superez Dom Feb 02, 2020 1:53 pm

No il filtro è integro. Il gruppo termico è nuovo. Mi chiedevo se devo metterci l'olio apposito per i filtri o se può funzionare a secco.
Comunque stamattina l'ho usato e ho dovuto dargli un po' più miscela. Purtroppo non si può fare una carburazione di fino essendo che ha solo una vite di regolazione.
Per ora ho 2 litri di miscela piuttosto grassa da finire, per fare il rodaggio, ed anche perchè se no invecchia troppo, poi proverò a ridurre la percentuale di olio scendendo al 3.5 dato che sto usando olio vigor sintetico. Ad ogni modo sul libretto è consigliato usare una miscela al 4% con qualsiasi tipo di olio.
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Messaggio  luca31 Dom Mag 10, 2020 3:52 pm

qui https://lamotosega.forumattivo.com/t21796-modifiche-su-decespugliatore-lg-motors-52-cc si parla di modifiche apportate su una macchina in particolare in base a difetti riscontrati

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