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Messaggio  Andrea60 il Mer Ago 26, 2020 8:03 pm

Se hai finito il rodaggio e vuoi provare a smagrirlo un po' sul carburatore dalla parte del comando dell'aria c'è una vitina con appena un po' di taglio su un lato che richiederebbe un cacciavite speciale ma se hai una buona manualità ce la fai anche con un piccolo cacciavite a taglio, svitando smagrisce, basta muoverla di mezzo quarto di giro e senti la differenza. Sai che meno miscela che arriva al motore vuol dire anche meno olio che lubrifica e meno benzina che raffredda quindi può essere deleterio per il motore, io ho provato l'estate scorsa ma d'inverno sono tornato alla carburazione originale.
Per le ore di durata se ci fai 4 ore al mese in un anno sono già 50 ore, penso che ti durerà molto di più, specialmente se avrai cura di non lasciare la miscela a stazionare nel serbatoio, io credo di aver rovinatole cannette per questo motivo, per il resto mi sembra abbastanza robusto ed in caso ho visto che i ricambi costano poco...

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Messaggio  superez il Gio Ago 27, 2020 7:24 am

Del mio ne ho parlato qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t21796-modifiche-su-decespugliatore-lg-motors-52-cc-modello-km0408520tb#282150

Per la carburazione ho optato per parzializzare solo la vite generale, che influisce soprattutto sul massimo. Son stato obbligato ad agire sulla carburazione perché se no il decespugliatore era inutilizzabile in quanto facilmente si bagnava la candela e si spegneva. La regolazione dello spillo l'ho lasciata come in origine. Così è sensibilmente grasso al minimo ma resta acceso senza problemi. Difficilmente supererò le 20 ore all'anno, per quest'anno sono a 12 e conto di farne ancora 3 al massimo, ma dipende se avrò tempo anche per pulire la sentieristica.
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Messaggio  Andrea60 il Ven Ago 28, 2020 7:08 pm

Ho dato un'occhiata al tuo post ed ho notato che il tuo decespugliatore monta un carburatore molto diverso dal mio... comunque i problemi che hai descritto mi sembrano più tipici di una sigillatura non perfetta del motore,  se ci fai bene le guarnizioni di aspirazione e scarico ed il paraolio del basamento dovresti risolvere... Io ogni 20 - 30 ore do una stretta alle viti del cilindro del carburatore e dello scarico e mi è capitato di trovarne di allentate, non solo nei motori cinesi, questo determina anomalie della fluido-dinamica all'interno del motore con l'impossibilità di trovare una carburazione corretta oltre alla probabile rottura delle guarnizioni.
Forse c'avevi già pensato e forse non è nemmeno questa la soluzione ma la mia impressione è questa...

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Messaggio  superez il Sab Ago 29, 2020 11:15 am

risolto già dal primo utilizzo smagrendo la carburazione, era molto grasso, difatti fumava non poco. Il carburatore che avrai visto è un walbro originale della serie wt che avevo provato a montare, in realtà monta una replica cinese del wjk.
Da quella volta è andato perfettamente senza più toccare la carburazione. L'ho anche smontato per pulire delle colature di frenafiletti che per errore erano entrate nel cilindro, e già che c'ero ho raccordato meglio aspirazione e scarico.
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Messaggio  Andrea60 il Dom Ago 30, 2020 8:39 am

mi fa piacere, spero che anche il tuo vada bene. Quest'inverno ho delle potature impegnative da fare quindi prevedo di usarlo parecchio, quando supererò le 100 ore ti aggiorno su come va...

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Messaggio  Simone0 il Dom Nov 15, 2020 6:37 pm

Io ho da poco preso un decespugliatore cinese d'importazione da una grossa ditta della zona, la xxxxxxxx, un'azienda abbastanza seria che rifornisce più di 3.000 ferramenta in Italia e negozi di giardinaggio. E' un loro marchio, stars green (profy stars) e devo dire che il decespugliatore cinese per essere un 26cc va abbastanza bene, ha una buona coppia, 2/3 colpi e parte. Le note negative sono che la testina originale fa' pena e infatti ne prenderò una leggera, mi sembra che beve un po' troppo, le plastiche iper scadenti, l'impugnatura è in gomma di scarsa qualità, ma d'altronde per 120 euro iva inclusa va più che bene. Lo uso per pulire 2000/2200mq di oliveto un paio di volte all'anno e dei fossati, ma proprio ogni tanto. Di questa marca avevo già le forbici, il tagliasiepi, e una motosega 25cc, nessuna di queste mi ha deluso così ho tentato e ne sono rimasto soddisfatto.
Con il mio budget di 200/240 euro avrei dovuto scegliere tra questo che ho l'assistenza a 2 km da casa e i ricambi te li buttano dietro, poi l'efco stark 2500 s che mi hanno sconsigliato poiché per alcuni troppo antiquato, e lo shindaiwa 21cc t226, troppo piccolo, questi ultimi avrei dovuto prenderli da internet perché in zona di listino venivano 230/240 euro. Vi lascio il link.

https://www.xxxxxxxxxxxx/prodotto/decespugliatore-a-scoppio-stars-live-26-c-c-26/


Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 15, 2020 6:59 pm, modificato 1 volta (Motivo : Rimosso nome venditore)

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Messaggio  falcetto il Dom Nov 15, 2020 7:00 pm

Per favore no pubblicità. Grazie

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  superez il Mer Nov 18, 2020 10:06 pm

probabilmente è il più piccolo dei cloni cinesi, cioè la copia del vecchio Mitsubishi TL26. Non penso sia un motore progettato da poco, perchè la serie TL è andata in pensione da tempo, ad ogni modo non per questo deve essere scartato a priori.
Per i consumi prova a farlo carburare, anche il mio cinese 52cc aveva un consumo eccessivo, poi ho aggiustato la carburazione ed ora sembra essere in linea con i consumi dei normali decespugliatori.
Appena comprato, ad usarlo nel giardino di casa consumava circa 1 litro all'ora e non aveva molta potenza, poi smagrendo un po' ed effettuando qualche miglioria, unita al rodaggio, la media si è abbassata ed il motore ha acquisito potenza, scendendo, dopo 15 ore di utilizzo, a 0,7l/h di media. Le punte massime le ho quando lavoro su un appezzamento con dei terrazzamenti dove c'è un po' di tutto: bordature, erba alta folta e sempre un po' umida, ricacci di robinia, rovi e ortiche e son costretto ad utilizzare il filo da 3mm ed il macinone. Qua il decespugliatore consuma in media 0,8 l/h, mentre in un altro posto consuma circa 0,55 l/h, probabilmente per l'erba meno densa e più tenera (ad ogni modo sempre con motore che gira bello alto).
Posta qualche foto della macchina e se ti va tienici aggiornati sul comportamento con l'avanzare delle ore di utilizzo.
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Messaggio  Simone0 il Gio Nov 19, 2020 6:05 pm

Quando entro con lo smartphone posterò le foto. Comunque il minimo era molto grasso e l'ho abbassato di parecchio, sicuramente il problema del consumo era quello perché ai medi e agli alti gira bene, cioè il giusto. Con la motosega della stessa marca all'inizio dovetti anche regolare il minimo e poi è andata bene. Questo per un uso sporadico come il mio va bene, direi massimo un 15 ore all'anno.
Un mio amico mi aveva consigliato lo shindaiwa t226 ma è molto piccolo. In effetti a guardare il motore di questo e quello del tl26 mi sembrano uguali, per i ricambi mi hanno detto che si trovano facilmente, è roba marchiata da loro.
Altra nota negativa purtroppo che ho scoperto è che quando si scalda molto, bisogna aprire l'aria per farlo ripartire e parte subito. Adesso però devo trovare una buona testina, leggera, che vada bene, quella originale è pessima.
Il tuo 52cc come è marchiato? Dicono che vanno molto bene quelli cinesi di grossa cilindrata.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Nov 19, 2020 6:47 pm, modificato 1 volta (Motivo : rimozione quote a messaggio precedente)

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