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Problema Kawasaki Th 48
+5
Robinia
pfinder
peppone
tottoli livio
pavona61
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema Kawasaki Th 48
salve, ho questo decespugliatore da circa un anno, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi, oggi non mi tiene il minimo, stenta a mettersi in moto, ho alzato il minimo con la vite, sembra che va bene, dopo un po non lo tiene più, ho smontato la candela, è tutta nera, le viti H-l non ci sono, è da carburare? come si fà senza le viti H-L? grazie
pavona61- utente registrato
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Località : Terni
Re: Problema Kawasaki Th 48
prova a sostituire il kit membrane (fai molta attenzione quando stacchi i tubetti perche' i raccordi sono in plastica e tendono a rompersi molto facilmente)pavona61 ha scritto:salve, ho questo decespugliatore da circa un anno, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi, oggi non mi tiene il minimo, stenta a mettersi in moto, ho alzato il minimo con la vite, sembra che va bene, dopo un po non lo tiene più, ho smontato la candela, è tutta nera, le viti H-l non ci sono, è da carburare? come si fà senza le viti H-L? grazie
controlla anche il filtro della miscela (nel serbatoio) e filtro aria...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Problema Kawasaki Th 48
nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Problema Kawasaki Th 48
peppone ha scritto:nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.
Scusa, mi ha incuriosito questa storia che non ci sono più le viti di regolazione, allora ho controllato i miei 2 th 48 e non c'è l'hanno nemmeno loro .... Peppone potresti mettere delle foto del tuo th 48, del motore in generale e in special modo del carburatore per vedere come sono fatte queste viti ? Perchè le hanno tolte ? Mi sapresti dire in che anni hanno prodotto il th 48 ?
Grazie in anticipo.
pfinder- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.04.11
Re: Problema Kawasaki Th 48
approposito del kavasaki,io ne ho usato uno stesso modello una settimana fa,bhe usato per modo di dire,perchè il primer non faceva girare la miscela,smontato carburatore,tutto aposto,filtro del carburante tutto ok.....non riesco a capire cosa possa essere!avete mai riscontrato questo problema?
Robinia- ex moderatori
- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 48
Località : colli............
Re: Problema Kawasaki Th 48
peppone ha scritto:nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.
stamattina ho provato il decespugliatore per circa 3 ore, non ha più quel problema del minimo, non gli ho fatto niente, mistero? può dipendere dal fatto che maggiormente lo uso a metà accelleratore? stamattina l'ho usato quasi sempre al massimo, grazie
pavona61- utente registrato
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Età : 63
Località : Terni
Re: Problema Kawasaki Th 48
potrebbe anche essere un'impurita' nel carburatore..a volte succede...molto raramente..pavona61 ha scritto:peppone ha scritto:nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.
stamattina ho provato il decespugliatore per circa 3 ore, non ha più quel problema del minimo, non gli ho fatto niente, mistero? può dipendere dal fatto che maggiormente lo uso a metà accelleratore? stamattina l'ho usato quasi sempre al massimo, grazie
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tottoli livio- Moderatori
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Località : omegna (vb) piemonte
Re: Problema Kawasaki Th 48
Una domanda....sto per rifare il motore a un kawa th 48, perchè grippato, farò lucidare la canna, perchè è poco rigata, e poi forse il pistone è da sostituire, pero il mio dubbio è se non ho le viti di carburazione, facendo quelle modifiche non rischio di avere dei problemi, perche magari mi chiede + benzina o meno???
alby4everR- utente registrato
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Re: Problema Kawasaki Th 48
è possibile. dovrai forse intervenire sul getto.alby4everR ha scritto:Una domanda....sto per rifare il motore a un kawa th 48, perchè grippato, farò lucidare la canna, perchè è poco rigata, e poi forse il pistone è da sostituire, pero il mio dubbio è se non ho le viti di carburazione, facendo quelle modifiche non rischio di avere dei problemi, perche magari mi chiede + benzina o meno???
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Problema Kawasaki Th 48
Ma ha un getto all'interno??? Si può cambire??? Devo provare a aprire il carburatore e vedere dov'e!!!!
alby4everR- utente registrato
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Località : Boves
Re: Problema Kawasaki Th 48
sei ci dici marca e modello del carburatore che monta dovremmo avere i service in OFFICINA...alby4everR ha scritto:Ma ha un getto all'interno??? Si può cambire??? Devo provare a aprire il carburatore e vedere dov'e!!!!
9 su 10 ha una vitina dentro che regola l'afflusso di carburante...e ho anche idea di dove si trovi questa maledetta vitina...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
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Re: Problema Kawasaki Th 48
Come mai maledetta vitina??? è in un posto difficile??? Ma si trovano con magari il foro più grande???
E per caso la vite n 92063 di questo manuale??? http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&prodID=3324217&elementType=2&historyDepth=2&CHANGENUMBEROFITEMS=63
E per caso la vite n 92063 di questo manuale??? http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&prodID=3324217&elementType=2&historyDepth=2&CHANGENUMBEROFITEMS=63
alby4everR- utente registrato
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Re: Problema Kawasaki Th 48
fino a quando non ci dici marca e modello del carburatore non mi esprimo. comunque non è quella vite cui mi riferivo. tra l'altro quell'esploso che ci posti non so nemmeno a quale macchina si riferisca (si, d'accordo, probabilmente un th48...ma quale th48? italiano? americano? australiano?). serve che tu guardi sul tuo decespugliatore cosa c'è scritto sul carburatore: marca e modello. solo a quel punto potremo aiutarti fornendoti esplosi e manuali di riparazione.alby4everR ha scritto:Come mai maledetta vitina??? è in un posto difficile??? Ma si trovano con magari il foro più grande???
E per caso la vite n 92063 di questo manuale??? http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&prodID=3324217&elementType=2&historyDepth=2&CHANGENUMBEROFITEMS=63
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Re: Problema Kawasaki Th 48
Allora, sul carburatore non c'e scritta alcuna marca, c'e solo nell corpo una scritta tk e poi una sigla DPR11 in rilievo...Sta mattina ho portato il cilindro a lucidare, e ordinato il pistone nuovo.
http://www.smaf-touseau.com/rubrique/eclates-moteurs.html?id_rubrique=348
Penso che sia questo, ho smontato un pò il carburatore per ripulirlo e mi ritrovo come forma dei pezzi, mentre guardando il th048d-j80 è diverso come pezzi...
Spero solo che se lo metto aposto e percaso devo cambiare il getto, di riuscire a trovarlo in commercio...
http://www.smaf-touseau.com/rubrique/eclates-moteurs.html?id_rubrique=348
Penso che sia questo, ho smontato un pò il carburatore per ripulirlo e mi ritrovo come forma dei pezzi, mentre guardando il th048d-j80 è diverso come pezzi...
Spero solo che se lo metto aposto e percaso devo cambiare il getto, di riuscire a trovarlo in commercio...
alby4everR- utente registrato
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Re: Problema Kawasaki Th 48
bel problema: è un carburatore kawasaki...a parte gli esplosi non esistono service on line.
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Re: Problema Kawasaki Th 48
se riesci mettici una foto con il carburatore smontato..alby4everR ha scritto:Allora, sul carburatore non c'e scritta alcuna marca, c'e solo nell corpo una scritta tk e poi una sigla DPR11 in rilievo...Sta mattina ho portato il cilindro a lucidare, e ordinato il pistone nuovo.
http://www.smaf-touseau.com/rubrique/eclates-moteurs.html?id_rubrique=348
Penso che sia questo, ho smontato un pò il carburatore per ripulirlo e mi ritrovo come forma dei pezzi, mentre guardando il th048d-j80 è diverso come pezzi...
Spero solo che se lo metto aposto e percaso devo cambiare il getto, di riuscire a trovarlo in commercio...
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Re: Problema Kawasaki Th 48
ok, appena mi arriva cilindro e pistone lo monto provo se va cosi, poi se ho problemi guardo come fare con il carburatore, lucidando solo il cilindro e mettendo il pistone nuovo non credo cambi grossa cosa la carburazione...
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Re: Problema Kawasaki Th 48
se è solo una lucidatura cilindro e pistone uguale nuovo non cambia praticamente nulla. se invece devi montare un pistone maggiorato invece la carburazione è sicuramente da rivedere.alby4everR ha scritto:ok, appena mi arriva cilindro e pistone lo monto provo se va cosi, poi se ho problemi guardo come fare con il carburatore, lucidando solo il cilindro e mettendo il pistone nuovo non credo cambi grossa cosa la carburazione...
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Re: Problema Kawasaki Th 48
Esatto....il problema è che il pistone era molto rovinato, aveva segni d'appertutto, mentre il cilindro aveva solo dei lievi segni quasi impercettibili.....spero solo non si sia ovalizzata....le fasche stessa cosa erano leggermente segnate....Il problema e che chi me lo ha dato ha fatto un pieno di benzina pura.......
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Re: Problema Kawasaki Th 48
alby4everR ha scritto:Esatto....il problema è che il pistone era molto rovinato, aveva segni d'appertutto, mentre il cilindro aveva solo dei lievi segni quasi impercettibili.....spero solo non si sia ovalizzata....le fasche stessa cosa erano leggermente segnate....Il problema e che chi me lo ha dato ha fatto un pieno di benzina pura.......
capito. ma tu hai ordinato un pistone originale o uno maggiorato?
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Re: Problema Kawasaki Th 48
Allora il tipo della rettifica ha preso le misure di quello che avevo io rovinato, ha cercato sul catalogo e me lo fa arrivare, non è originale kawa però e identico, con fasce spinotto e gabbia a rulli nuova...
non so se la sezione e giusta non voglio prendermi un rimprovero ma ecco la foto del pistone....
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/piston11.jpg
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/piston17.jpg
non so se la sezione e giusta non voglio prendermi un rimprovero ma ecco la foto del pistone....
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/piston11.jpg
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/piston17.jpg
Ultima modifica di alby4everR il Lun Giu 13, 2011 9:33 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
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Re: Problema Kawasaki Th 48
tutto sta a vedere di quanto ti ha rettificato il cilindro...se di un nulla allora pistone originale...se ha dovuto asportare già qualcosina assolutamente pistone maggiorato. quanto ha rettificato (in centesimi di millimetro)?alby4everR ha scritto:Allora il tipo della rettifica ha preso le misure di quello che avevo io rovinato, ha cercato sul catalogo e me lo fa arrivare, non è originale kawa però e identico, con fasce spinotto e gabbia a rulli nuova...
la sezione per mostrare il tuo pistone rovinato è quella giusta. e comunque non siamo così cattivi
però la foto...non la vedo...
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Re: Problema Kawasaki Th 48
Ok prima devo ancora capire come si mettono le foto....mi dai una dritta
Si lo so, lavoro con la meccanica e con i centesimi e i micron ci lavoro tutti i giorni, cmq io sto con la fiducia del tizio che rettifica, poi se vedo qualcosa che non mi piace di certo ci parlo....
Si lo so, lavoro con la meccanica e con i centesimi e i micron ci lavoro tutti i giorni, cmq io sto con la fiducia del tizio che rettifica, poi se vedo qualcosa che non mi piace di certo ci parlo....
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Re: Problema Kawasaki Th 48
la foto la hai messa, adesso. bene.
bel danno che hai fatto a quel povero pistone....
bel danno che hai fatto a quel povero pistone....
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Re: Problema Kawasaki Th 48
peppone ha scritto:la foto la hai messa, adesso. bene.
bel danno che hai fatto a quel povero pistone....
Mi dispiace ma non l'ho fatto iop quel danno....il dece non e mio, mi è stato dato per pochi spiccioli e ora me lo metto aposto per me.... Mi serviva un dece 48 cc.... io ho un husquvarna 232l del 95 che è una bomba...
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