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Problema Kawasaki Th 48

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Messaggio  pavona61 Gio Mag 26, 2011 6:22 pm

salve, ho questo decespugliatore da circa un anno, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi, oggi non mi tiene il minimo, stenta a mettersi in moto, ho alzato il minimo con la vite, sembra che va bene, dopo un po non lo tiene più, ho smontato la candela, è tutta nera, le viti H-l non ci sono, è da carburare? come si fà senza le viti H-L? grazie

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Messaggio  tottoli livio Gio Mag 26, 2011 6:35 pm

pavona61 ha scritto:salve, ho questo decespugliatore da circa un anno, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi, oggi non mi tiene il minimo, stenta a mettersi in moto, ho alzato il minimo con la vite, sembra che va bene, dopo un po non lo tiene più, ho smontato la candela, è tutta nera, le viti H-l non ci sono, è da carburare? come si fà senza le viti H-L? grazie
prova a sostituire il kit membrane (fai molta attenzione quando stacchi i tubetti perche' i raccordi sono in plastica e tendono a rompersi molto facilmente)
controlla anche il filtro della miscela (nel serbatoio) e filtro aria... ok capo

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Messaggio  peppone Gio Mag 26, 2011 6:43 pm

nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.

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Messaggio  pfinder Ven Mag 27, 2011 10:36 am

peppone ha scritto:nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.

Scusa, mi ha incuriosito questa storia che non ci sono più le viti di regolazione, allora ho controllato i miei 2 th 48 e non c'è l'hanno nemmeno loro .... Peppone potresti mettere delle foto del tuo th 48, del motore in generale e in special modo del carburatore per vedere come sono fatte queste viti ? Perchè le hanno tolte ? Mi sapresti dire in che anni hanno prodotto il th 48 ?
Grazie in anticipo.

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Messaggio  Robinia Ven Mag 27, 2011 12:42 pm

approposito del kavasaki,io ne ho usato uno stesso modello una settimana fa,bhe usato per modo di dire,perchè il primer non faceva girare la miscela,smontato carburatore,tutto aposto,filtro del carburante tutto ok.....non riesco a capire cosa possa essere!avete mai riscontrato questo problema? ?????
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Messaggio  pavona61 Mar Mag 31, 2011 12:43 pm

peppone ha scritto:nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.

stamattina ho provato il decespugliatore per circa 3 ore, non ha più quel problema del minimo, non gli ho fatto niente, mistero? può dipendere dal fatto che maggiormente lo uso a metà accelleratore? stamattina l'ho usato quasi sempre al massimo, grazie

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Messaggio  tottoli livio Mar Mag 31, 2011 6:20 pm

pavona61 ha scritto:
peppone ha scritto:nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.

stamattina ho provato il decespugliatore per circa 3 ore, non ha più quel problema del minimo, non gli ho fatto niente, mistero? può dipendere dal fatto che maggiormente lo uso a metà accelleratore? stamattina l'ho usato quasi sempre al massimo, grazie
potrebbe anche essere un'impurita' nel carburatore..a volte succede...molto raramente.. Very Happy

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Messaggio  alby4everR Dom Giu 12, 2011 8:00 pm

Una domanda....sto per rifare il motore a un kawa th 48, perchè grippato, farò lucidare la canna, perchè è poco rigata, e poi forse il pistone è da sostituire, pero il mio dubbio è se non ho le viti di carburazione, facendo quelle modifiche non rischio di avere dei problemi, perche magari mi chiede + benzina o meno???
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Messaggio  peppone Dom Giu 12, 2011 8:11 pm

alby4everR ha scritto:Una domanda....sto per rifare il motore a un kawa th 48, perchè grippato, farò lucidare la canna, perchè è poco rigata, e poi forse il pistone è da sostituire, pero il mio dubbio è se non ho le viti di carburazione, facendo quelle modifiche non rischio di avere dei problemi, perche magari mi chiede + benzina o meno???
è possibile. dovrai forse intervenire sul getto.

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Messaggio  alby4everR Dom Giu 12, 2011 8:15 pm

Ma ha un getto all'interno??? Si può cambire??? Devo provare a aprire il carburatore e vedere dov'e!!!!
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Messaggio  peppone Dom Giu 12, 2011 8:36 pm

alby4everR ha scritto:Ma ha un getto all'interno??? Si può cambire??? Devo provare a aprire il carburatore e vedere dov'e!!!!
sei ci dici marca e modello del carburatore che monta dovremmo avere i service in OFFICINA...
9 su 10 ha una vitina dentro che regola l'afflusso di carburante...e ho anche idea di dove si trovi questa maledetta vitina... snort Very Happy

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Messaggio  alby4everR Dom Giu 12, 2011 8:45 pm

Come mai maledetta vitina??? è in un posto difficile??? Ma si trovano con magari il foro più grande???

E per caso la vite n 92063 di questo manuale??? http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&prodID=3324217&elementType=2&historyDepth=2&CHANGENUMBEROFITEMS=63
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Messaggio  peppone Dom Giu 12, 2011 9:12 pm

alby4everR ha scritto:Come mai maledetta vitina??? è in un posto difficile??? Ma si trovano con magari il foro più grande???

E per caso la vite n 92063 di questo manuale??? http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&prodID=3324217&elementType=2&historyDepth=2&CHANGENUMBEROFITEMS=63
fino a quando non ci dici marca e modello del carburatore non mi esprimo. comunque non è quella vite cui mi riferivo. tra l'altro quell'esploso che ci posti non so nemmeno a quale macchina si riferisca (si, d'accordo, probabilmente un th48...ma quale th48? italiano? americano? australiano?). serve che tu guardi sul tuo decespugliatore cosa c'è scritto sul carburatore: marca e modello. solo a quel punto potremo aiutarti fornendoti esplosi e manuali di riparazione.

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Messaggio  alby4everR Lun Giu 13, 2011 10:42 am

Allora, sul carburatore non c'e scritta alcuna marca, c'e solo nell corpo una scritta tk e poi una sigla DPR11 in rilievo...Sta mattina ho portato il cilindro a lucidare, e ordinato il pistone nuovo.

http://www.smaf-touseau.com/rubrique/eclates-moteurs.html?id_rubrique=348

Penso che sia questo, ho smontato un pò il carburatore per ripulirlo e mi ritrovo come forma dei pezzi, mentre guardando il th048d-j80 è diverso come pezzi...

Spero solo che se lo metto aposto e percaso devo cambiare il getto, di riuscire a trovarlo in commercio...
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Messaggio  peppone Lun Giu 13, 2011 11:10 am

bel problema: è un carburatore kawasaki...a parte gli esplosi non esistono service on line.

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Messaggio  tottoli livio Lun Giu 13, 2011 4:41 pm

alby4everR ha scritto:Allora, sul carburatore non c'e scritta alcuna marca, c'e solo nell corpo una scritta tk e poi una sigla DPR11 in rilievo...Sta mattina ho portato il cilindro a lucidare, e ordinato il pistone nuovo.

http://www.smaf-touseau.com/rubrique/eclates-moteurs.html?id_rubrique=348

Penso che sia questo, ho smontato un pò il carburatore per ripulirlo e mi ritrovo come forma dei pezzi, mentre guardando il th048d-j80 è diverso come pezzi...

Spero solo che se lo metto aposto e percaso devo cambiare il getto, di riuscire a trovarlo in commercio...
se riesci mettici una foto con il carburatore smontato..

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Messaggio  alby4everR Lun Giu 13, 2011 8:54 pm

ok, appena mi arriva cilindro e pistone lo monto provo se va cosi, poi se ho problemi guardo come fare con il carburatore, lucidando solo il cilindro e mettendo il pistone nuovo non credo cambi grossa cosa la carburazione...
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Messaggio  peppone Lun Giu 13, 2011 8:57 pm

alby4everR ha scritto:ok, appena mi arriva cilindro e pistone lo monto provo se va cosi, poi se ho problemi guardo come fare con il carburatore, lucidando solo il cilindro e mettendo il pistone nuovo non credo cambi grossa cosa la carburazione...
se è solo una lucidatura cilindro e pistone uguale nuovo non cambia praticamente nulla. se invece devi montare un pistone maggiorato invece la carburazione è sicuramente da rivedere.

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Messaggio  alby4everR Lun Giu 13, 2011 9:01 pm

Esatto....il problema è che il pistone era molto rovinato, aveva segni d'appertutto, mentre il cilindro aveva solo dei lievi segni quasi impercettibili.....spero solo non si sia ovalizzata....le fasche stessa cosa erano leggermente segnate....Il problema e che chi me lo ha dato ha fatto un pieno di benzina pura.......
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Messaggio  peppone Lun Giu 13, 2011 9:06 pm

alby4everR ha scritto:Esatto....il problema è che il pistone era molto rovinato, aveva segni d'appertutto, mentre il cilindro aveva solo dei lievi segni quasi impercettibili.....spero solo non si sia ovalizzata....le fasche stessa cosa erano leggermente segnate....Il problema e che chi me lo ha dato ha fatto un pieno di benzina pura.......

capito. ma tu hai ordinato un pistone originale o uno maggiorato?

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Messaggio  alby4everR Lun Giu 13, 2011 9:09 pm

Allora il tipo della rettifica ha preso le misure di quello che avevo io rovinato, ha cercato sul catalogo e me lo fa arrivare, non è originale kawa però e identico, con fasce spinotto e gabbia a rulli nuova...
non so se la sezione e giusta non voglio prendermi un rimprovero ma ecco la foto del pistone....

https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/piston11.jpg
https://i.servimg.com/u/f27/16/57/61/16/piston17.jpg


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Messaggio  peppone Lun Giu 13, 2011 9:16 pm

alby4everR ha scritto:Allora il tipo della rettifica ha preso le misure di quello che avevo io rovinato, ha cercato sul catalogo e me lo fa arrivare, non è originale kawa però e identico, con fasce spinotto e gabbia a rulli nuova...
tutto sta a vedere di quanto ti ha rettificato il cilindro...se di un nulla allora pistone originale...se ha dovuto asportare già qualcosina assolutamente pistone maggiorato. quanto ha rettificato (in centesimi di millimetro)?

la sezione per mostrare il tuo pistone rovinato è quella giusta. e comunque non siamo così cattivi Very Happy ok capo
però la foto...non la vedo...

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Messaggio  alby4everR Lun Giu 13, 2011 9:21 pm

Ok prima devo ancora capire come si mettono le foto....mi dai una dritta Surprised

Si lo so, lavoro con la meccanica e con i centesimi e i micron ci lavoro tutti i giorni, cmq io sto con la fiducia del tizio che rettifica, poi se vedo qualcosa che non mi piace di certo ci parlo....
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Messaggio  peppone Lun Giu 13, 2011 9:33 pm

la foto la hai messa, adesso. bene.

bel danno che hai fatto a quel povero pistone.... Very Happy

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Messaggio  alby4everR Lun Giu 13, 2011 9:35 pm

peppone ha scritto:la foto la hai messa, adesso. bene.

bel danno che hai fatto a quel povero pistone.... Very Happy

Mi dispiace ma non l'ho fatto iop quel danno....il dece non e mio, mi è stato dato per pochi spiccioli e ora me lo metto aposto per me.... Laughing Mi serviva un dece 48 cc.... io ho un husquvarna 232l del 95 che è una bomba...
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