Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
SALVIAMO QUESTI ANIMALI
+68
worior
paolo67
nitro52
nespolo 65
salèn
Vignola
mesodcaburei
acquacheta
claudio1
Ghepardo
Anto86
Albè
Dan56k
ferrari-tractor
psq
Alessio510
CanBastardo
tecla
gian66
ps7900
chris8
s_riki
cetrone
Don Camillo
baloo
andry steel
Dominik
maura
gingio
shakle
Checus
fubiano
wolfmurex
roberto
dobermann
Nissan
alby4everR
ToniPd
banzai
lucaxx
Poseidon X6
mastiff
marco70
garfield
robywood
poncia
matrix888
polmau
cri393
JACI
elena
Enry
maxi
anantan
carlo1974
nicoletta
iury1977
HusqyXP
beppe65
Nonno_sprint
coglians79
belcanto
Robinia
tottoli livio
straker
tonino
dade
peppone
72 partecipanti
Pagina 18 di 20
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI
subito un veterinario (possibilmente bravo).landplaster ha scritto:buonasera a tutti. vorrei scrivere un paio di parentesi che mi riguardano. ieri sera ho trovato un cane dentro un fosso. pensavo fosse morto poi ho notato che non lo era. sceso dall auto l ho caricato in macchina e posso dire che non ho mai visto un cane così magro (scheletro). ovviamente il cane e senza il chip. ma il vero problemae che non so nemmeno se riuscirà a sopravvivere!! io non capisco come è possibile che nessuno lo abbia visto giorni prima! sono veramente arrabbiato è una vergogna. domani vorrei postare un paio di foto di queen (così l ho chiamata, e una femmina) sperando che possa salvarsi (non si regge in piedi).
altra parentesi: a marzo di questo anno è venuto come al solito il pastore nella mia proprietà che porta le pecore. aveva una cagnetta tenuta in uno stato vergognoso, così l ho diciamo quasi obbligato a regalarmela. posto anche li una foto di come era quando è arrivata e di come è adesso!
adesso sono al lavoro e continuo a pensare a queen, a chi può averla abbandonata e soprattutto a perché la gente non l ha aiutata prima!?
detto questo scusate per lo sfogo.
ma...SUBITO!
ps: complimenti per la delicatezza, l'attenzione ed il gesto. non è da tutti. purtroppo.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
sono andato dal veterinario oggi, l unica cosa ha detto che deve mangiare poco e spesso, che è anemica. comunque oggi ha mangiato poco o niente, però ha bevuto un po di acqua e un goccio di latte. speruma ben! le ho fatto una cassettina con un cartone e le ho messo della paglia.. e due coperte di lana. purtroppo adesso sono in fabbrica e non so come stia.
ti ringrazio peppone, domani vi/ti aggiorno.
ti ringrazio peppone, domani vi/ti aggiorno.
bravo landplaster,un geso veramente umano,tutt'altro di chi ha compiuto il gesto di lasciarla la...Bellissimo anche il nome,mi piace proprio!
Attendiamo le foto!
Attendiamo le foto!
Robinia- ex moderatori
si si ragazzi domani le metto.. grazie robinia. mi chiedo se è più spregevole chi abbandona gli animali o chi di fronte alle loro sofferenze si gira dalla parte opposta. spero anche questa volta che si vada verso il lieto fine, anche se non nascondo la mia preoccupazione.
come sta la cagnetta?
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Purtroppo i comportamenti dell'uomo sugli animali sono spesso molto violenti tanto da meritare la galera.
Dalle mie parti pochi mesi fa ho trovato vicino ad una sorgente 2 cagnolini, che forse avevano 2 o 3 settimane, uccisi in una maniera così crudele che qui sul forum non è proprio il caso di descrivere. Io stesso rimasi scioccato nelle ore successive.
Invece lo scorso anno mi trovai nel mese di agosto nella legnaia un gattino che aveva al massimo 10 giorni, ancora vivo; poco tempo dopo scoprii che il mio vicino letteralmente scaraventava dopo pochi giorni dalla nascita i gattini e rinchiudeva la madre affinché non gli andasse a cercare. Sta di fatto che sul momento non potevo andare in farmacia e mi consultai con una persona che mi diede un consiglio su una pappetta da preparare composta da latte e uovo. Dopo di che andai in farmacia a comprare un piccolo biberon e il latte apposito, le costruii un posto in cui tenerla all'asciutto e al caldo, le diedi da mangiare 7/8 volte al giorno (5ml di roba a poppata ) massaggiavo ogni volta per qualche minuto il pancino affinchè facesse i suoi bisogni (cosa che da piccoli non sanno fare se non stimolati) così tirai su proprio una bella micia Ora corre libera e va alla caccia di lucertole e simili oltre al cibo che le diamo noi...
Dalle mie parti pochi mesi fa ho trovato vicino ad una sorgente 2 cagnolini, che forse avevano 2 o 3 settimane, uccisi in una maniera così crudele che qui sul forum non è proprio il caso di descrivere. Io stesso rimasi scioccato nelle ore successive.
Invece lo scorso anno mi trovai nel mese di agosto nella legnaia un gattino che aveva al massimo 10 giorni, ancora vivo; poco tempo dopo scoprii che il mio vicino letteralmente scaraventava dopo pochi giorni dalla nascita i gattini e rinchiudeva la madre affinché non gli andasse a cercare. Sta di fatto che sul momento non potevo andare in farmacia e mi consultai con una persona che mi diede un consiglio su una pappetta da preparare composta da latte e uovo. Dopo di che andai in farmacia a comprare un piccolo biberon e il latte apposito, le costruii un posto in cui tenerla all'asciutto e al caldo, le diedi da mangiare 7/8 volte al giorno (5ml di roba a poppata ) massaggiavo ogni volta per qualche minuto il pancino affinchè facesse i suoi bisogni (cosa che da piccoli non sanno fare se non stimolati) così tirai su proprio una bella micia Ora corre libera e va alla caccia di lucertole e simili oltre al cibo che le diamo noi...
Anto86- UTENTE BANNATO
Ciao. La cagnetta sta un po meglio, riesce un po a camminare. a stiamo nutrendo con omogenizzati e domani a portiamo a fare le flebo. ecco un paio di fotopeppone ha scritto:come sta la cagnetta?
ecco un paio di foto di Maira, l altra cagnetta
Prima......
Dopo......
povera bestia...falle una carezza da parte mia e dille, sempre da parte mia, che si faccia coraggio, che è stata in fin dei conti fortunata ad incontrare te e che non si senta responsabile del proprio destino (i cani spesso assimilano le crudeltà su di loro commesse come conseguenze legittime di propri errori):
non è colpa sua se , prima di te, è finita nelle mani di uno stronzo (perdonate il francesismo).
non è colpa sua se , prima di te, è finita nelle mani di uno stronzo (perdonate il francesismo).
Che triste storia,fortunatamente sta volgendo a buon fine grazie alla tua sensibilità.landplaster ha scritto:buonasera a tutti. vorrei scrivere un paio di parentesi che mi riguardano. ieri sera ho trovato un cane dentro un fosso. pensavo fosse morto poi ho notato che non lo era. sceso dall auto l ho caricato in macchina e posso dire che non ho mai visto un cane così magro (scheletro). ovviamente il cane e senza il chip. ma il vero problemae che non so nemmeno se riuscirà a sopravvivere!! io non capisco come è possibile che nessuno lo abbia visto giorni prima! sono veramente arrabbiato è una vergogna. domani vorrei postare un paio di foto di queen (così l ho chiamata, e una femmina) sperando che possa salvarsi (non si regge in piedi).
altra parentesi: a marzo di questo anno è venuto come al solito il pastore nella mia proprietà che porta le pecore. aveva una cagnetta tenuta in uno stato vergognoso, così l ho diciamo quasi obbligato a regalarmela. posto anche li una foto di come era quando è arrivata e di come è adesso!
adesso sono al lavoro e continuo a pensare a queen, a chi può averla abbandonata e soprattutto a perché la gente non l ha aiutata prima!?
detto questo scusate per lo sfogo.
Bravissimo Landplaster
Saluti da D.C.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
sarà fatto Peppone, ha bisogno di molte attenzioni e amore ......sapessi chi l'ha abbandonatapeppone ha scritto:povera bestia...falle una carezza da parte mia e dille, sempre da parte mia, che si faccia coraggio, che è stata in fin dei conti fortunata ad incontrare te e che non si senta responsabile del proprio destino (i cani spesso assimilano le crudeltà su di loro commesse come conseguenze legittime di propri errori):
Bravo, Landplaster, complimenti per la sensibilità.
beppe65- ex moderatori
Ci sono cose che contano molto di più che saper usare una motosega.
Quella che hai fatto è una di quelle.complimenti.
Quella che hai fatto è una di quelle.complimenti.
buonasera a tutti. volevo aggiornare la situazione di queen. stamattina l ho portata dal veterinario, (di un altro paese)la quale le ha fatto una flebo e la tiene in osservazione. oggi pomeriggio sono stato li un oretta perché è molto spaventata (per fare la flebo hanno faticato in quanto hanno dovuto usare gli aghi da gatto perché ha le vene praticamente chiuse). l ho fatta mangiare un po, poi per la stanchezza si è addormentata Domani pomeriggio vado a trovarla così la faccio stare tranquilla. ho fatto ancora qualche foto, poi le posto perché adesso sto usando cellulare.
ringrazio chiunque mi abbia detto che ho fatto un bel gesto,
continua...
continua...
Ho letto solo ora di questa tua impresa ( perchè è un'impresa... dare assistenza agli animali bisognosi di cure e rovinati dall'uomo... a noi è capitato con dei gatti... ) mi accodo agli altri nel farti i complimenti per come ti stai prendendo cura di entrambe le cagnoline... soprattutto di queen! sei una bella persona! falle una carezza anche da parte mia! e tienici informatilandplaster ha scritto:buonasera a tutti. volevo aggiornare la situazione di queen. stamattina l ho portata dal veterinario, (di un altro paese)la quale le ha fatto una flebo e la tiene in osservazione. oggi pomeriggio sono stato li un oretta perché è molto spaventata (per fare la flebo hanno faticato in quanto hanno dovuto usare gli aghi da gatto perché ha le vene praticamente chiuse). l ho fatta mangiare un po, poi per la stanchezza si è addormentata :DDomani pomeriggio vado a trovarla così la faccio stare tranquilla. ho fatto ancora qualche foto, poi le posto perché adesso sto usando cellulare.
continua...
Alessio510- Moderatori
bravo!! landplaster , il tuo gesto ti fa molto onore, vedrai che queen lo ricambierà con molto affetto.landplaster ha scritto:buonasera a tutti. volevo aggiornare la situazione di queen. stamattina l ho portata dal veterinario, (di un altro paese)la quale le ha fatto una flebo e la tiene in osservazione. oggi pomeriggio sono stato li un oretta perché è molto spaventata (per fare la flebo hanno faticato in quanto hanno dovuto usare gli aghi da gatto perché ha le vene praticamente chiuse). l ho fatta mangiare un po, poi per la stanchezza si è addormentata :DDomani pomeriggio vado a trovarla così la faccio stare tranquilla. ho fatto ancora qualche foto, poi le posto perché adesso sto usando cellulare.
continua...
contina a tenerci informati.
gian66- Moderatori
ciao a tutti. scusate per non aver aggiornato ma ero un po preso in questi giorni. comunque queen sta meglio adesso, pesa 8,5kg contro i 6 di quando l abbiamo trovata. ieri quando mi ha visto ha anche guaito dalla felicità sono contento, sono soddisfazioni, almeno per me. sto ancora aspettando che inizi ad abbaiare, perché fino ad adesso non l ha ancora fatto. è molto socievole e va accordo con gli altri (gli altri sono un po gelosi perché è l ultima arrivata, ma ci faranno l abitudine) appena mi collego tramite pc posto delle foto, adesso sono tramite telefono.
che bella notizia!!!!!
si Peppone, sono contento. rimane l unica incognita che non abbia contratto la lehinsmania, ma ho già avviato gli esami del caso. speruma ben vapeppone ha scritto:che bella notizia!!!!!
ohh, avevo perso questa parte di discussione... complimenti landplaster anche da me e grazie mille per quanto hai fatto e fai! so che le 'piccole' ti staran ripagando sicuramente, ma un po' di supporto anche da noi è doveroso
per le flebo, se vuoi, se ti fai spiegare una volta dal vet come fare, poi puoi fargliele anche tu a casa, senza doverla portare ogni volta che le serve, io con i mici sono andata avanti mesi, si prende mano e si evita loro lo stress del viaggio.
e per tenerla calda, se riesci sotto alla lana mettile delle bottiglie d'acqua minerale riempite di acqua calda (quando hai più tempo magari glieli cambi ogni tot così mantengono il calore più a lungo).
io giusto ieri sono riuscita finalmente a far sterilizzare un micio randagio capitato nel quartiere in agosto (abbandono estivo?), un bellissimo micione nero, giovane e ancora giocattolone, con un carattere affettuoso sia con le persone che con gli altri gatti. i primi giorni come ci si muoveva un po' bruscamente si abbassava, devono averlo minimo minimo scacciato in malo modo.... e infatti in zona lo vedevo mandar via da tutti nonostante fosse evidente che era denutrito. ora ha rimesso su peso e ho scoperto che oltre a noi ci sono altre due famiglie che l'hanno accolto nei suoi giri (il furbetto sa dove andare!). ma ci tenevo a sterilizzarlo anche se non lo posso adottare, per dargli un'aspettativa di vita migliore e perché non ne nascano altri che posson fare la fine descritta più su, e anche perché così forse mi sarà più facile trovargli un'adozione. per fortuna che in questo caso l'enpa e il comune han dato l'okay quando li ho contattati. eccolo!
(ogni tanto gli resta la lingua fuori!)
ad ogni modo, oggi mi ero collegata perché nel forum di giardinaggio a cui sono iscritta ho appena visto un bellissimo video e mi fa piacere condividerlo con voi per augurarvi una buona giornata!!
per le flebo, se vuoi, se ti fai spiegare una volta dal vet come fare, poi puoi fargliele anche tu a casa, senza doverla portare ogni volta che le serve, io con i mici sono andata avanti mesi, si prende mano e si evita loro lo stress del viaggio.
e per tenerla calda, se riesci sotto alla lana mettile delle bottiglie d'acqua minerale riempite di acqua calda (quando hai più tempo magari glieli cambi ogni tot così mantengono il calore più a lungo).
io giusto ieri sono riuscita finalmente a far sterilizzare un micio randagio capitato nel quartiere in agosto (abbandono estivo?), un bellissimo micione nero, giovane e ancora giocattolone, con un carattere affettuoso sia con le persone che con gli altri gatti. i primi giorni come ci si muoveva un po' bruscamente si abbassava, devono averlo minimo minimo scacciato in malo modo.... e infatti in zona lo vedevo mandar via da tutti nonostante fosse evidente che era denutrito. ora ha rimesso su peso e ho scoperto che oltre a noi ci sono altre due famiglie che l'hanno accolto nei suoi giri (il furbetto sa dove andare!). ma ci tenevo a sterilizzarlo anche se non lo posso adottare, per dargli un'aspettativa di vita migliore e perché non ne nascano altri che posson fare la fine descritta più su, e anche perché così forse mi sarà più facile trovargli un'adozione. per fortuna che in questo caso l'enpa e il comune han dato l'okay quando li ho contattati. eccolo!
(ogni tanto gli resta la lingua fuori!)
ad ogni modo, oggi mi ero collegata perché nel forum di giardinaggio a cui sono iscritta ho appena visto un bellissimo video e mi fa piacere condividerlo con voi per augurarvi una buona giornata!!
elena- utente registrato
articolo: "cuccioli per natale? per l'ennesima volta... parliamone"
.
Valentina Rondi dell'associazione di volontariato "Ricomincio da cane" di Trieste oggi segnala questo articolo su acquisti e adozioni di cuccioli => http://www.tipresentoilcane.com/2011/12/03/cuccioli-per-natale-per-lennesima-volta-parliamone/
Riassumo brevemente i contenuti invitando però alla lettura completa che è certo più esaustiva sull'argomento.
ps: qui si parla di cani, ma ovviamente vale per qualsiasi animale
___
.
Non regalate cuccioli a Natale!
Il cucciolo regalato a Natale viene abbandonato all’Epifania!
NO ai cuccioli per Natale!
Frasi come questa, nei prossimi giorni, si leggeranno un po’ ovunque, sul web e altrove: e siamo tutti d’accordo, anzi ho scritto spesso anch’io cose del genere.
Però, se andiamo oltre le frasi ad effetto e ragioniamo un attimino sui motivi che ci inducono a pronunciarle, ci renderemo conto che parlare solo di “Natale” è un po’ fuorviante.
Voglio dire: cosa cambia tra il cucciolo regalato e Natale e abbandonato all’Epifania, e quello regalato il 30 luglio e abbandonato a Ferragosto?
Il problema non è certo il tipo di ricorrenza: il problema è la superficialità con cui si regalano animali come se fossero telefonini o Barbie.
Ma questo può accadere a Natale, a Pasqua, a Ferragosto e in tutto il resto dell’anno: l’unica differenza sta nel fatto che a Natale si fanno più regali della media e quindi il fenomeno diventa più macroscopico.
Qual è il rischio connesso?
Semplice: è il rischio che la Sciuramaria eviti accuratamente di impacchettare cuccioli a Natale…ma poi passi col nipotino davanti al pet shop il 15 marzo, veda i cuccioli dell’Est esposti in vetrina, senta il bambino che grida “Nonna, nonna, guarda! Ne voglio uno!”, entri e lo compri sentendosi perfettamente a posto con la coscienza, perché non è mica Natale e quindi il cucciolo si può regalare.
Allora, Natale o meno che sia, cominciamo a ricordare che:
- un cane NON si regala MAI “a sorpresa”
- un cane non si acquista/adotta MAI sulla spinta dell’emotività del momento
- un cane non è MAI un “regalo per i bambini”, ovvero un cane non è un giocattolo
- prima di prendere un cane riflettete, meditate, informatevi
- non cadete nelle trappole (natalizie e non) delle “super-offerte” economiche
-non cedete al sentimentalismo fine a se stesso, che si tratti di cuccioli in vetrina con gli occhioni languidi o di canili che vi spingono a “regalare tesori”
Fatemi, ma soprattutto FATEVI un grande regalo di Natale, voi che leggete queste righe: aiutate la cinofilia seria, la cinofilia vera, quella fatta di passione e di sacrifici, e cercate di non farvi bidonare dai cagnari di ogni forma e colore. Se proprio volete un cucciolo per Natale, lasciate perdere gli annunci dei sedicenti “privati” sul web, o almeno andate moooolto a fondo prima di prenderli in considerazione (ormai, almeno sette vlte su dieci, non si tratta affatto di provati ma di rivenditori di cani dell’Est).
State alla larghissima dai negozi e dalle fiere.
L’ho già detto dodici volte? E lo ridico per la tredicesima: NON LASCIATEVI ABBAGLIARE nè dalle lucine natalizie, né dai cuccioli vestiti da Babbo Natale, né dai presunti “affaroni”.
Perché che voi prendiate una fregatura, mi importa relativamente poco: se ve infischiate dei consigli e poi sbattete il naso, ben vi sta.
Ma il fatto è che l’ignoranza e la presunzione degli umani si trasforma poi in sofferenze inumane per i cani, vittime innocenti delle quali NON ci si può bellamente infischiare.
Quindi, per favore… almeno questo Natale, fate in modo che la crisi economica la sentano, e bella forte, i cagnari. Che così, magari, cambieranno mestiere: senza che facciano pena a nessuno, e con grande beneficio per tutti.[/i]
Valentina Rondi dell'associazione di volontariato "Ricomincio da cane" di Trieste oggi segnala questo articolo su acquisti e adozioni di cuccioli => http://www.tipresentoilcane.com/2011/12/03/cuccioli-per-natale-per-lennesima-volta-parliamone/
Riassumo brevemente i contenuti invitando però alla lettura completa che è certo più esaustiva sull'argomento.
ps: qui si parla di cani, ma ovviamente vale per qualsiasi animale
___
.
Non regalate cuccioli a Natale!
Il cucciolo regalato a Natale viene abbandonato all’Epifania!
NO ai cuccioli per Natale!
Frasi come questa, nei prossimi giorni, si leggeranno un po’ ovunque, sul web e altrove: e siamo tutti d’accordo, anzi ho scritto spesso anch’io cose del genere.
Però, se andiamo oltre le frasi ad effetto e ragioniamo un attimino sui motivi che ci inducono a pronunciarle, ci renderemo conto che parlare solo di “Natale” è un po’ fuorviante.
Voglio dire: cosa cambia tra il cucciolo regalato e Natale e abbandonato all’Epifania, e quello regalato il 30 luglio e abbandonato a Ferragosto?
Il problema non è certo il tipo di ricorrenza: il problema è la superficialità con cui si regalano animali come se fossero telefonini o Barbie.
Ma questo può accadere a Natale, a Pasqua, a Ferragosto e in tutto il resto dell’anno: l’unica differenza sta nel fatto che a Natale si fanno più regali della media e quindi il fenomeno diventa più macroscopico.
Qual è il rischio connesso?
Semplice: è il rischio che la Sciuramaria eviti accuratamente di impacchettare cuccioli a Natale…ma poi passi col nipotino davanti al pet shop il 15 marzo, veda i cuccioli dell’Est esposti in vetrina, senta il bambino che grida “Nonna, nonna, guarda! Ne voglio uno!”, entri e lo compri sentendosi perfettamente a posto con la coscienza, perché non è mica Natale e quindi il cucciolo si può regalare.
Allora, Natale o meno che sia, cominciamo a ricordare che:
- un cane NON si regala MAI “a sorpresa”
- un cane non si acquista/adotta MAI sulla spinta dell’emotività del momento
- un cane non è MAI un “regalo per i bambini”, ovvero un cane non è un giocattolo
- prima di prendere un cane riflettete, meditate, informatevi
- non cadete nelle trappole (natalizie e non) delle “super-offerte” economiche
-non cedete al sentimentalismo fine a se stesso, che si tratti di cuccioli in vetrina con gli occhioni languidi o di canili che vi spingono a “regalare tesori”
Fatemi, ma soprattutto FATEVI un grande regalo di Natale, voi che leggete queste righe: aiutate la cinofilia seria, la cinofilia vera, quella fatta di passione e di sacrifici, e cercate di non farvi bidonare dai cagnari di ogni forma e colore. Se proprio volete un cucciolo per Natale, lasciate perdere gli annunci dei sedicenti “privati” sul web, o almeno andate moooolto a fondo prima di prenderli in considerazione (ormai, almeno sette vlte su dieci, non si tratta affatto di provati ma di rivenditori di cani dell’Est).
State alla larghissima dai negozi e dalle fiere.
L’ho già detto dodici volte? E lo ridico per la tredicesima: NON LASCIATEVI ABBAGLIARE nè dalle lucine natalizie, né dai cuccioli vestiti da Babbo Natale, né dai presunti “affaroni”.
Perché che voi prendiate una fregatura, mi importa relativamente poco: se ve infischiate dei consigli e poi sbattete il naso, ben vi sta.
Ma il fatto è che l’ignoranza e la presunzione degli umani si trasforma poi in sofferenze inumane per i cani, vittime innocenti delle quali NON ci si può bellamente infischiare.
Quindi, per favore… almeno questo Natale, fate in modo che la crisi economica la sentano, e bella forte, i cagnari. Che così, magari, cambieranno mestiere: senza che facciano pena a nessuno, e con grande beneficio per tutti.[/i]
elena- utente registrato
Vorrei segnalarvi un blog veramente carino che racconta storia e fatti, sia tragici che comici, di due colonie feline nelle quali sono ospitati gatti randagi abbandonati:
http://igattidimontemalbe.blogspot.it/
I fatti sono raccontati da Tazza, il micio capocolonia, tramite il Capo, che sarebbe il suo alter ego umano. I post, pur trattando anche di episodi tragici, sono divertenti e scritti in un modo che va oltre la solita retorica che molti utilizzano parlando di animali.
Dan
http://igattidimontemalbe.blogspot.it/
I fatti sono raccontati da Tazza, il micio capocolonia, tramite il Capo, che sarebbe il suo alter ego umano. I post, pur trattando anche di episodi tragici, sono divertenti e scritti in un modo che va oltre la solita retorica che molti utilizzano parlando di animali.
Dan
Dan56k- Moderatori
ADOZIONE del CUORE per Pepe, micio a rischio eutanasia
.
Ciao, oggi vi inoltro un appello di un'utente del forum di giardinaggio per un'adozione davvero del cuore.
Si tratta di Pepe, un giovane e bel micio nero che a causa di una caduta ha ora necessità di attenzione costante, ma i suoi 'umani' non vogliono occuparsene e se non troverà presto casa lo faranno sopprimere (no comment).
Ecco l'appello di Roberta:
Pepe è un bellissimo e bravissimo micio di 8 mesi portato in clinica perchè caduto dal 4° piano. Purtroppo nella caduta si è fratturato il bacino e ha subito un trauma anche a livello di colonna vertebrale in quanto non riesce più ad urinare e a muovere la coda (che sarà da amputare).
Pepe ora sta benissimo, mangia con appetito, fa le fusa, cammina, solo che non riesce ad urinare e bisogna spremere la vescica 2-3 volte al giorno. La vescica è FACILISSIMA da spremere però i proprietari non riescono/non vogliono imparare e occuparsi di lui e quindi vogliono fargli l'eutanasia.
Vi prego, diamogli la possibilità di vivere! Il micio si trova a Verona.
Per informazioni contattatemi su FB (v. sotto), oppure scrivete all'indirizzo: robertapedrotti@hotmail.it.
Qui trovate l'annuncio con le foto su FB: https://www.facebook.com/notes/roberta-pedrotti/adozione-del-cuore-pepe-bellissimo-e-bravissimo-micio-nero-a-rischio-eutanasia-p/10202501210756743
Anni fa i veterinari da cui andavo avevano proprio adottato un micio che si era trovato nella stessa identica situazione di Pepe (anche in quel caso, pur stando bene per tutto il resto il 'proprietario' voleva sopprimerlo), ha vissuto a lungo e felicemente ed era diventato la mascotte dell'ambulatorio, quindi non si pensi che questo micio non possa avere speranze di una vita comunque di qualità.
Grazie a chi vorrà dare una mano!
.
Ciao, oggi vi inoltro un appello di un'utente del forum di giardinaggio per un'adozione davvero del cuore.
Si tratta di Pepe, un giovane e bel micio nero che a causa di una caduta ha ora necessità di attenzione costante, ma i suoi 'umani' non vogliono occuparsene e se non troverà presto casa lo faranno sopprimere (no comment).
Ecco l'appello di Roberta:
Pepe è un bellissimo e bravissimo micio di 8 mesi portato in clinica perchè caduto dal 4° piano. Purtroppo nella caduta si è fratturato il bacino e ha subito un trauma anche a livello di colonna vertebrale in quanto non riesce più ad urinare e a muovere la coda (che sarà da amputare).
Pepe ora sta benissimo, mangia con appetito, fa le fusa, cammina, solo che non riesce ad urinare e bisogna spremere la vescica 2-3 volte al giorno. La vescica è FACILISSIMA da spremere però i proprietari non riescono/non vogliono imparare e occuparsi di lui e quindi vogliono fargli l'eutanasia.
Vi prego, diamogli la possibilità di vivere! Il micio si trova a Verona.
Per informazioni contattatemi su FB (v. sotto), oppure scrivete all'indirizzo: robertapedrotti@hotmail.it.
Qui trovate l'annuncio con le foto su FB: https://www.facebook.com/notes/roberta-pedrotti/adozione-del-cuore-pepe-bellissimo-e-bravissimo-micio-nero-a-rischio-eutanasia-p/10202501210756743
Anni fa i veterinari da cui andavo avevano proprio adottato un micio che si era trovato nella stessa identica situazione di Pepe (anche in quel caso, pur stando bene per tutto il resto il 'proprietario' voleva sopprimerlo), ha vissuto a lungo e felicemente ed era diventato la mascotte dell'ambulatorio, quindi non si pensi che questo micio non possa avere speranze di una vita comunque di qualità.
Grazie a chi vorrà dare una mano!
.
elena- utente registrato
la storia di pepe mi ricorda quella di uno dei miei ultimi gatti, una femmina tricolore. ancora abbastanza piccola era sparita, dopo tre giorni la ritrova la mia prima samoieda, allora cucciola o cucciolona, che con i gatti giocava in modo "malavitoso", tipo mimare di mordere il pancino e il gatto le "sgattava" tutto felice sulla faccia. la ritrova dietro una siepe, la piccola era stata investita in una strada decine di metri sotto, e per tre giorni, con il bacino fratturato, si era trascinata su per una riva piena di rovi superando anche una recinzione, penso attraverso un buco presente alla base del muretto. richiamata dal cane mia moglie la ritrova e la porta dal veterinario, la piccola aveva addirittura le larve di mosca sviluppate addosso che stavano per mangiarla viva. curata, mi pare che il veterinario l'avesse tenuta presso di sè la prima notte, antibiotici, antidolorifici ecc. si stava riprendendo. poi, una domenica (queste cose succedevano sempre di domenica), comincia a manifestare difficoltà respiratoria, la portiamo all'assistenza veterinaria festiva, la diagnostica rivela una lesione al diaframma, i visceri comprimevano i polmoni. via verso una famosa clinica veterinaria, qui ripetono la diagnostica e si dimostrano non completamente propensi a intervenire, la piccola ha un danno agli occhi per un'infezione contratta da cucciola e si riscontra la positività alla felv, mi fanno presente che l'intervento costa circa € 2.000,00. senza intervento sarebbe morta di sicuro, e come si può pensare di non dare una possibilità a chi ha cercato così disperatamente di sopravvivere ? la storia non è a lieto fine, mi telefonano dalla clinica mentre torno a casa dal lavoro, mi dicono che ci sono stati due arresti cardiaci durante l'intervento, che sono riusciti a terminarlo ma, alla fine, la piccola non ce l'ha fatta
novità entusiasmante per tutti gli amanti degli animali e per i difensori dei loro diritti.
un passo importante e significativo nella direzione della fine della sperimentazione scientifica sugli animali...
leggete con attenzione:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/27/unione-europea-il-programma-horizon2020-per-chi-fa-ricerca-innovativa/790061/
un passo importante e significativo nella direzione della fine della sperimentazione scientifica sugli animali...
leggete con attenzione:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/27/unione-europea-il-programma-horizon2020-per-chi-fa-ricerca-innovativa/790061/
Ho letto ora la storia della tua gatta (purtroppo senza lieto fine ).straker ha scritto:la storia di pepe mi ricorda quella di uno dei miei ultimi gatti, una femmina tricolore.
(omissis)
Posso solo farti i complimenti per aver tentato l'intervento nonostante il costo e le comunque scarse probabilità di riuscita. Chapeau!
Ghepardo- Moderatori
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Pagina 18 di 20