Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 571 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 569 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
SALVIAMO QUESTI ANIMALI
+68
worior
paolo67
nitro52
nespolo 65
salèn
Vignola
mesodcaburei
acquacheta
claudio1
Ghepardo
Anto86
Albè
Dan56k
ferrari-tractor
psq
Alessio510
CanBastardo
tecla
gian66
ps7900
chris8
s_riki
cetrone
Don Camillo
baloo
andry steel
Dominik
maura
gingio
shakle
Checus
fubiano
wolfmurex
roberto
dobermann
Nissan
alby4everR
ToniPd
banzai
lucaxx
Poseidon X6
mastiff
marco70
garfield
robywood
poncia
matrix888
polmau
cri393
JACI
elena
Enry
maxi
anantan
carlo1974
nicoletta
iury1977
HusqyXP
beppe65
Nonno_sprint
coglians79
belcanto
Robinia
tottoli livio
straker
tonino
dade
peppone
72 partecipanti
Pagina 20 di 20
Pagina 20 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI
Assolutamente ! Lasciali dove sono,tra poco andranno in cova se li sposti rovini la nidiata,già ce ne son pochi, oltretutto catturarli e metterli in pollaio è assolutamente illecito La natura deve fare il suo corso
worior- utente registrato
sono due mattine che esco a fare la mia solita camminata mattutina e sono due mattine che vedo per strada un piccolo di coniglio selvatico o leprotto( abito vicino a boschi e campagne) schiacciati dalle auto
la domanda che mi pongo e' ma perche' aziche ' andare a 100 Km/ h non vanno un po' piu' piano anche per la sicurezza delle persone
ciao nitro
la domanda che mi pongo e' ma perche' aziche ' andare a 100 Km/ h non vanno un po' piu' piano anche per la sicurezza delle persone
ciao nitro
nitro52- utente registrato
durante l'inverno i caprioli, credo siano stati loro, hanno fatto man bassa dei rizomi di iris che crescono spontanei a macchie nel prato vicino a casa. La cosa non mi spiace, gli iris tra un anno si saranno ripresi ed è un piacere ammirare questi magnifici animali pascolare nelle sere d'estate.
arrakis- utente registrato
Saranno stati i cinghiali, il capriolo non mangia radici di solito.
Ha una digestione un po particolare.
Ha una digestione un po particolare.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
-
ciao a tutti, con un pensiero in più per peppone, che ha aperto e teneva molto anche a questa sezione, proseguo a postare appelli e quant'altro riguardanti gli animali, oggi con una comunicazione mandatami da valentina, amica volontaria di trieste dell'associazione "ricomincio da cane".
se avete una pagina su FB e potete, fate pure circolare l'iniziativa, grazie!
ciao a tutti, con un pensiero in più per peppone, che ha aperto e teneva molto anche a questa sezione, proseguo a postare appelli e quant'altro riguardanti gli animali, oggi con una comunicazione mandatami da valentina, amica volontaria di trieste dell'associazione "ricomincio da cane".
se avete una pagina su FB e potete, fate pure circolare l'iniziativa, grazie!
Per chi non lo sapesse in Croazia esiste la soppressione per legge. Infatti i cani vengono soppressi dopo 60 giorni dalla cattura e messa in canile.
Le spese veterinarie che l’associazione deve sostenere sono sempre tante. In questo periodo dobbiamo fare la profilassi della filaria ai cani in rifugio, acquistare gli antiparassitari, rinnovare le vaccinazioni e fare delle sterilizzazioni. Il canile sanitario croato di cui ci occupiamo continua a riempirsi aumentando il numero dei cani da salvare. In Italia abbiamo già 9 cani, che stanno ancora aspettando di trovare una famiglia, e che stiamo mantenendo in pensioni e rifugi. Alcuni dei cani, salvati dalla soppressione si trovano in Croazia e per loro abbiamo trovato degli stalli a pagamento. Negli ultimi tempi ci siamo trovati a dover fronteggiare altre emergenze in Croazia che hanno comportato delle spese per la nostra associazione.
Per recuperare i fondi necessari a continuare con la nostra missione e per rendervi partecipi del nostro operato abbiamo organizzato questo evento: una lotteria da 90 numeri dove il costo del biglietto è di 10 euro (dieci euro) e il premio in palio è un buono del valore di 200,00 euro (duecento euro) da spendere presso l’Agenzia viaggi Bagolandia di via San Marco 45 a Trieste. Vincerà il primo numero estratto sulla ruota di Venezia nell’estrazione di sabato 13 giugno 2015.
il link dell'evento su Facebook è il seguente:
https://www.facebook.com/events/878678462225226/
Grazie a tutti,
Valentina
http://www.ricominciodacane.it
https://facebook.com/ricominciodacane
elena- utente registrato
micetti da adottare
.
a seguire vi inoltro due appelli per l'adozione di micetti (i primi tre sono in Calabria, l'altro è a Pordenone) che mi sono arrivati oggi, inviati a valentina di "ricomincio da cane" da persone amiche.
fate pure circolare se potete.
grazie e buona estate!
VALENTINA
www.ricominciodacane.it
cell. 349/8045912
---
Questi piccoli gattini sono stati abbandonati davanti casa di una mia conoscente... erano piccoli e malati.
Adesso sono cresciuti, sono guariti e aspettano un'adozione!!
Sono due maschi e due femmine: Musetto e Coccolo hanno il pelo bianco-arancione: meravigliosiiiiiiiiiiiii;
mentre Sofì è tricolore, bianco e grigio tigrato soprattutto, con qualche macchiolina arancione.
Solo Tegolina è stata adottata, gli altri tre non hanno avuto neanche una richiesta...!
Sono molto buoni, allegri e simpatici.
Si trovano in Calabria, ma sono adottabili ovunque!
Anche per loro sarebbe gradito un contributo da parte dei futuri adottanti per le spese di viaggio,
ma non è una condizione limitante!
Per info e adozioni:
Jessica
cell. 3396158550
email: ilmiovolontariato@hotmail.it
VALENTINA
---
Credevo di aver concluso con la scatola delle meraviglie che ho trovato il mese scorso con dentro 9 gattini abbandonati in un cantiere sotto lamiere roventi.....................
E invece questo è Pilù, come vedete un micetto adorabile e tondo con un bel peletto folto.
Non era né bello né tondo quando l'ho recuperato, alcuni gg fa sotto un diluvio, disperato come solo i cuccioli
sanno essere... uno straccetto nero (pareva più un topino che un gattino) con gli occhietti cisposi.
Pilù avrà, sì e no, una 50 di gg. E' stato spulciato e sverminato e ha già fatto un passaggio dal veterinario
superando il "banco di prova".
Tuttofare e molto spassoso, Pilù è davvero socievole ed è diventato affettuosissimo.
Ed è anche gattino molto educato che usa la lettiera.
Mi aiutate a cercargli una bella adozione? (Pilù si trova a Pordenone)
Così ne posso tirare su altri....
Grazie!
Per info e adozione:
Giovanna
cell. 335-8059034
.
a seguire vi inoltro due appelli per l'adozione di micetti (i primi tre sono in Calabria, l'altro è a Pordenone) che mi sono arrivati oggi, inviati a valentina di "ricomincio da cane" da persone amiche.
fate pure circolare se potete.
grazie e buona estate!
VALENTINA
www.ricominciodacane.it
cell. 349/8045912
---
Questi piccoli gattini sono stati abbandonati davanti casa di una mia conoscente... erano piccoli e malati.
Adesso sono cresciuti, sono guariti e aspettano un'adozione!!
Sono due maschi e due femmine: Musetto e Coccolo hanno il pelo bianco-arancione: meravigliosiiiiiiiiiiiii;
mentre Sofì è tricolore, bianco e grigio tigrato soprattutto, con qualche macchiolina arancione.
Solo Tegolina è stata adottata, gli altri tre non hanno avuto neanche una richiesta...!
Sono molto buoni, allegri e simpatici.
Si trovano in Calabria, ma sono adottabili ovunque!
Anche per loro sarebbe gradito un contributo da parte dei futuri adottanti per le spese di viaggio,
ma non è una condizione limitante!
Per info e adozioni:
Jessica
cell. 3396158550
email: ilmiovolontariato@hotmail.it
VALENTINA
---
Credevo di aver concluso con la scatola delle meraviglie che ho trovato il mese scorso con dentro 9 gattini abbandonati in un cantiere sotto lamiere roventi.....................
E invece questo è Pilù, come vedete un micetto adorabile e tondo con un bel peletto folto.
Non era né bello né tondo quando l'ho recuperato, alcuni gg fa sotto un diluvio, disperato come solo i cuccioli
sanno essere... uno straccetto nero (pareva più un topino che un gattino) con gli occhietti cisposi.
Pilù avrà, sì e no, una 50 di gg. E' stato spulciato e sverminato e ha già fatto un passaggio dal veterinario
superando il "banco di prova".
Tuttofare e molto spassoso, Pilù è davvero socievole ed è diventato affettuosissimo.
Ed è anche gattino molto educato che usa la lettiera.
Mi aiutate a cercargli una bella adozione? (Pilù si trova a Pordenone)
Così ne posso tirare su altri....
Grazie!
Per info e adozione:
Giovanna
cell. 335-8059034
.
elena- utente registrato
appello per lo zedan ranch, rifugio del cavallo
.
ciao, inoltro questo appello che mi è arrivato oggi riguardante lo zedan ranch di montereale valcellina (pn), in cui da anni trovano rifugio cavalli (ma non solo) anziani o destinati al macello. in questo momento stanno avendo serie difficoltà a proseguire in questa loro attività di volontariato e quindi cercano sostegno economico.
è possibile fare anche piccole donazioni tramite la raccolta fondi che hanno lanciato, v. qui:
=> http://buonacausa.org/cause/aiutiamo-cavalli-in-difficolta
oppure adottare a distanza uno degli animali che lì hanno trovato ospitalità, eccoli:
=> http://www.zedanranch.de/patenschaft.php
per cortesia se potete fate anche girare, grazie!
ciao, inoltro questo appello che mi è arrivato oggi riguardante lo zedan ranch di montereale valcellina (pn), in cui da anni trovano rifugio cavalli (ma non solo) anziani o destinati al macello. in questo momento stanno avendo serie difficoltà a proseguire in questa loro attività di volontariato e quindi cercano sostegno economico.
è possibile fare anche piccole donazioni tramite la raccolta fondi che hanno lanciato, v. qui:
=> http://buonacausa.org/cause/aiutiamo-cavalli-in-difficolta
oppure adottare a distanza uno degli animali che lì hanno trovato ospitalità, eccoli:
=> http://www.zedanranch.de/patenschaft.php
per cortesia se potete fate anche girare, grazie!
elena- utente registrato
.
jessica di uno degli appelli qui sopra oggi ha scritto ancora per quei 'pulcini' e anche per un bellissimo cane, ecco qui sotto, per favore fate girare, grazie!
---
A questo punto non so più cosa inventarmi: cornici, cuoricini, fumetti...TUTTO INUTILE...NESSUNA RICHIESTA PER LORO
Sabato notte Musetto è caduto dal secondo piano: fortunatamente non si è fatto nulla!..qualche imbecille ha lasciato la porta aperta e lui ha raggiunto il balcone, cadendo di sotto, ignaro del pericolo...SPERO! si spero, perché l'alternativa è che qualcuno dei condomini lo abbia volutamente buttato nel vuoto...HO I BRIVIDI SOLO A PENSARCI...
Musetto, Coccolo e Sofì sono stati abbandonati in uno scatolo davanti la porta di un condominio. Due condomini li hanno portati dentro, lasciando a loro disposizione le scale e i corridoi...non c'era altro posto disponibile per loro. Ma adesso, dopo oltre un mese di convivenza, gli altri condomini iniziano a lamentarsi e a lasciare le porte aperte: BISOGNA TROVARGLI CASA, PRESTO!
Sono due maschietti bianchi e rossi ed una femminuccia tricolore. Adesso hanno già 4 mesi!
Nella foto con cornice nera e tanti cuoricini c'è SOFI'; la cornice con il pulcino è per Sofì e COCCOLO; Nella cornice con le margherite e il fiocco c'è MUSETTO
si trovano in Calabria, ma sono adottabili ovunque!
è gradito contributo per le spese di viaggio!
per info Jessica 3396158550 ilmiovolontariato@hotmail.it
MUSETTO
SOFI' e COCCOLO
SOFI'
--------------------------------
Oggetto: Peppe, dopo un anno...ancora nulla... (Ferrara)
Peppe, bello, bellissimo che di più non si può!
Originario della Calabria..
recuperato dalla strada, dopo mesi di randagismo, perché seriamente ferito! adesso è in pensione a Ferrara ormai da quasi un anno...
...vogliamo aiutarlo a trovare casa? cerca famiglia già da un po'...!
Peppe è di taglia grande, circa 30 kg. E' molto giovane, poco più di 1 anno. E' stato vaccinato e chippato.
E' un cagnolone buonissimo e molto molto dolce! guardate le foto: i suoi occhi dicono tutto.. Avete presente scooby-doo??? beh, è lui! GRANDE e FIFONE di DOLCEZZA INFINITA
E' coccolone, allegro, vivace. E' bellissimo e dolcissimo....ma per l'opinione comune <<è troppo grande>>...
DOVE E' LA SUA ANIMA GEMELLA UMANA? dove si trova quella famiglia ideale che lo sta aspettando?? dove sarà quella casa con giardino che lo ospiterà per il resto dei suoi giorni? io NON MI ARRENDO: gli ho salvato la vita e farò di tutto finchè la sua vita non sarà davvero degna di essere vissuta: amato e coccolato in famiglia!
per info e adozione: Jessica 3396158550 ilmiovolontariato@hotmail.it
. . click sulle miniature per ingrandirle
.
jessica di uno degli appelli qui sopra oggi ha scritto ancora per quei 'pulcini' e anche per un bellissimo cane, ecco qui sotto, per favore fate girare, grazie!
---
A questo punto non so più cosa inventarmi: cornici, cuoricini, fumetti...TUTTO INUTILE...NESSUNA RICHIESTA PER LORO
Sabato notte Musetto è caduto dal secondo piano: fortunatamente non si è fatto nulla!..qualche imbecille ha lasciato la porta aperta e lui ha raggiunto il balcone, cadendo di sotto, ignaro del pericolo...SPERO! si spero, perché l'alternativa è che qualcuno dei condomini lo abbia volutamente buttato nel vuoto...HO I BRIVIDI SOLO A PENSARCI...
Musetto, Coccolo e Sofì sono stati abbandonati in uno scatolo davanti la porta di un condominio. Due condomini li hanno portati dentro, lasciando a loro disposizione le scale e i corridoi...non c'era altro posto disponibile per loro. Ma adesso, dopo oltre un mese di convivenza, gli altri condomini iniziano a lamentarsi e a lasciare le porte aperte: BISOGNA TROVARGLI CASA, PRESTO!
Sono due maschietti bianchi e rossi ed una femminuccia tricolore. Adesso hanno già 4 mesi!
Nella foto con cornice nera e tanti cuoricini c'è SOFI'; la cornice con il pulcino è per Sofì e COCCOLO; Nella cornice con le margherite e il fiocco c'è MUSETTO
si trovano in Calabria, ma sono adottabili ovunque!
è gradito contributo per le spese di viaggio!
per info Jessica 3396158550 ilmiovolontariato@hotmail.it
MUSETTO
SOFI' e COCCOLO
SOFI'
--------------------------------
Oggetto: Peppe, dopo un anno...ancora nulla... (Ferrara)
Peppe, bello, bellissimo che di più non si può!
Originario della Calabria..
recuperato dalla strada, dopo mesi di randagismo, perché seriamente ferito! adesso è in pensione a Ferrara ormai da quasi un anno...
...vogliamo aiutarlo a trovare casa? cerca famiglia già da un po'...!
Peppe è di taglia grande, circa 30 kg. E' molto giovane, poco più di 1 anno. E' stato vaccinato e chippato.
E' un cagnolone buonissimo e molto molto dolce! guardate le foto: i suoi occhi dicono tutto.. Avete presente scooby-doo??? beh, è lui! GRANDE e FIFONE di DOLCEZZA INFINITA
E' coccolone, allegro, vivace. E' bellissimo e dolcissimo....ma per l'opinione comune <<è troppo grande>>...
DOVE E' LA SUA ANIMA GEMELLA UMANA? dove si trova quella famiglia ideale che lo sta aspettando?? dove sarà quella casa con giardino che lo ospiterà per il resto dei suoi giorni? io NON MI ARRENDO: gli ho salvato la vita e farò di tutto finchè la sua vita non sarà davvero degna di essere vissuta: amato e coccolato in famiglia!
per info e adozione: Jessica 3396158550 ilmiovolontariato@hotmail.it
. . click sulle miniature per ingrandirle
.
elena- utente registrato
Messaggio di servizio. Invito TUTTI alla lettura dell'art. 2 del regolamento, che di seguito trascrivo: "2 - in particolare è vietato minacciare o esprimere qualunque intenzione aggressiva rivolta ai danni di qualsiasi persona, animale o cosa così come è vietato incitare - o comunque introdurre argomenti che vertano su e che muovano a - ogni forma di violenza e crudeltà su qualunque essere vivente (dalla tortura umana alla caccia di animali) e su qualsiasi bene sia esso pubblico o privato.
tale divieto si estende anche ai messaggi privati (MP) nel caso in cui il destinatario delle minacce o dei contenuti comunque sgraditi intendesse renderne edotto lo staff.
l'infrazione di questa regola comporta il ban immediato di durata decisa dall'amministratore o dai moderatori. nei casi più gravi si procederà all'espulsione permanente".
In questo Forum non si parla di caccia: così è stato deciso e così sarà finche il Regolamento, scritto da Peppone, non verrà cambiato. Topic riaperto ma argomento caccia chiuso. Nessuna replica, grazie.
tale divieto si estende anche ai messaggi privati (MP) nel caso in cui il destinatario delle minacce o dei contenuti comunque sgraditi intendesse renderne edotto lo staff.
l'infrazione di questa regola comporta il ban immediato di durata decisa dall'amministratore o dai moderatori. nei casi più gravi si procederà all'espulsione permanente".
In questo Forum non si parla di caccia: così è stato deciso e così sarà finche il Regolamento, scritto da Peppone, non verrà cambiato. Topic riaperto ma argomento caccia chiuso. Nessuna replica, grazie.
beppe65- ex moderatori
MICETTO a VERONA
.
ciao,
un amico del forum di giardinaggio a cui partecipo si è attivato negli ultimi mesi per salvare una colonia di gatti di cui nessuno si occupava e che erano in evidente pericolo (infatti lui ha finito per adottare un piccolo che aveva riportato traumi seri probabilmente perché era stato scaraventato da qualche malintenzionato.. non recupererà la normale mobilità degli arti ma almeno adesso ha casa. un altro invece è morto annegato perché l'hanno spaventato al punto che da un albero su cui si era rifugiato si è lanciato in un canale, povero piccolo.. insomma c'era proprio da intervenire).
grazie a lui e a un'associazione locale le gatte sono state sterilizzate e i piccoli delle ultime nidiate tutti adottati.
è rimasto solo un micetto, bianco con coda e qualche tratto grigio tigrato sul muso e la punta della coda bianca, molto dolce e giocattolone.
li potete aiutare anche a voi a trovargli presto casa, magari facendo girare l'appello tra i vostri contatti e nel caso sulla vs pagina di FB?
qui sotto i link all'annuncio postato dall'associazione che se ne sta occupando, con tutti i riferimenti per informazioni e adozione (Francesca cell. 340 3131636, Ass. Tribù Animale di Verona)_
=> https://www.facebook.com/tribuanimale/POLLOCK
=> https://www.facebook.com/tribuanimale/POLLOCK_foto
vi ringrazio tanto!!
e buon ferragosto a tutti voi per domani
.
ciao,
un amico del forum di giardinaggio a cui partecipo si è attivato negli ultimi mesi per salvare una colonia di gatti di cui nessuno si occupava e che erano in evidente pericolo (infatti lui ha finito per adottare un piccolo che aveva riportato traumi seri probabilmente perché era stato scaraventato da qualche malintenzionato.. non recupererà la normale mobilità degli arti ma almeno adesso ha casa. un altro invece è morto annegato perché l'hanno spaventato al punto che da un albero su cui si era rifugiato si è lanciato in un canale, povero piccolo.. insomma c'era proprio da intervenire).
grazie a lui e a un'associazione locale le gatte sono state sterilizzate e i piccoli delle ultime nidiate tutti adottati.
è rimasto solo un micetto, bianco con coda e qualche tratto grigio tigrato sul muso e la punta della coda bianca, molto dolce e giocattolone.
li potete aiutare anche a voi a trovargli presto casa, magari facendo girare l'appello tra i vostri contatti e nel caso sulla vs pagina di FB?
qui sotto i link all'annuncio postato dall'associazione che se ne sta occupando, con tutti i riferimenti per informazioni e adozione (Francesca cell. 340 3131636, Ass. Tribù Animale di Verona)_
=> https://www.facebook.com/tribuanimale/POLLOCK
=> https://www.facebook.com/tribuanimale/POLLOCK_foto
vi ringrazio tanto!!
e buon ferragosto a tutti voi per domani
.
elena- utente registrato
[b]Visto che sono cacciatore, ci terrei a fare una precisazione.beppe65 ha scritto: - ogni forma di violenza e crudeltà su qualunque essere vivente (dalla tortura umana alla caccia di animali) ...........
In questo Forum non si parla di caccia
In questo forum NON si può parlare di caccia, ma questo forum PARLA di caccia, visto che è inserita nell'elenco di violenze e crudeltà.
Ed esprimere un giudizio secondo me è parlarne eccome!
Quindi è chiaro che non se ne possa parlare perché chi ha scritto il regolamento sia palesemente contrario.
Ma, essendo io, in casa d'altri, con educazione continuerò a seguire il regolamento.
Mi scuso se sono andato off topic.
damiano78- utente registrato
Messaggio di servizio.
Il regolamento, al punto 2, vieta ogni riferimento ad attività di caccia.
Questo indipendentemente dalle convinzioni di chi ha scritto il regolamento e dai toni in cui lo ha scritto, che possono essere condivisi o meno.
La lungimiranza di questa disposizione è che l'argomento "caccia" scalda gli animi, e le polemiche che ne scaturiscono sono completamente inutili per il forum, nonchè assolutamente fuori tema.
Il regolamento, invece, non è materia di discussione; esso è stato accettato da tutti gli utenti in fase di iscrizione, e lo staff agisce per farlo rispettare. E va detto che sul punto 2 del regolamento nessun moderatore ha mai chiuso un occhio, anche se ciò ha generato e genererà risentimenti di alcuni utenti.
Spero che la mia nota di precisazione, dal tono netto ma assolutamente bonario, sia chiara.
Eventuali repliche solo via MP, a me o ad un moderatore, adesso per favore torniamo in tema.
Il regolamento, al punto 2, vieta ogni riferimento ad attività di caccia.
Questo indipendentemente dalle convinzioni di chi ha scritto il regolamento e dai toni in cui lo ha scritto, che possono essere condivisi o meno.
La lungimiranza di questa disposizione è che l'argomento "caccia" scalda gli animi, e le polemiche che ne scaturiscono sono completamente inutili per il forum, nonchè assolutamente fuori tema.
Il regolamento, invece, non è materia di discussione; esso è stato accettato da tutti gli utenti in fase di iscrizione, e lo staff agisce per farlo rispettare. E va detto che sul punto 2 del regolamento nessun moderatore ha mai chiuso un occhio, anche se ciò ha generato e genererà risentimenti di alcuni utenti.
Spero che la mia nota di precisazione, dal tono netto ma assolutamente bonario, sia chiara.
Eventuali repliche solo via MP, a me o ad un moderatore, adesso per favore torniamo in tema.
ferrari-tractor- Moderatori
ADOTTATO!!
pollock, il micetto per il quale avevo postato un appello poco tempo fa è stato adottato!!
con questa bella notizia colgo l'occasione per ringraziare anche da qui marco, il mio conoscente che si è attivato quando ha visto la situazione di pericolo in cui vivevano questi gatti, e l'associazione tribù animale di verona che lo ha aiutato con la cattura, la sterilizzazione e la ricerca delle adozioni per tutti loro. grazie al lavoro e all'impegno di marco e dei volontari adesso hanno tutti casa!
per farne conoscere l'attività, ripropongo il sito dell'associazione => associazione tribù animale onlus - verona
e la loro pagina FB => https://it-it.facebook.com/tribuanimale
quanti comprano su zooplus possono aiutarli acquistano i prodotti zoolove (leggi qui => zooplus aiuta Tribu' Animale onlus! | Tribu Animale Onlus), dato che una parte del ricavato viene loro destinata. io ad es. qualche tempo fa ho proprio preso le scatolette e i miei mici le hanno gradite molto (=> zoolove cibo umido per gatti | zooplus), ma ci sono cmq tanti altri prodotti, accessori e oggettistica tra cui scegliere (prodotti zoolove)
un altro modo per sostenere questa associazione è quello di fare una donazione, anche piccola, con il vantaggio che è deducibile dalle tasse. maggiori info qui => Aiuta Tribu' Animale Onlus con una donazione | Tribu Animale Onlus
inoltre, dato che tribù animale è un onlus, è possibile destinare loro anche il 5 x 1000 (C.F. 93242280233). il prossimo anno infatti io lo farò, un piccolo ringraziamento che però sommato a quello di altri aiuta fattivamente il lavoro dei volontari e quindi anche gli animali di cui si occupano, come è stato per il micino, i suoi fratelli e le loro mamme
con questa bella notizia colgo l'occasione per ringraziare anche da qui marco, il mio conoscente che si è attivato quando ha visto la situazione di pericolo in cui vivevano questi gatti, e l'associazione tribù animale di verona che lo ha aiutato con la cattura, la sterilizzazione e la ricerca delle adozioni per tutti loro. grazie al lavoro e all'impegno di marco e dei volontari adesso hanno tutti casa!
per farne conoscere l'attività, ripropongo il sito dell'associazione => associazione tribù animale onlus - verona
e la loro pagina FB => https://it-it.facebook.com/tribuanimale
quanti comprano su zooplus possono aiutarli acquistano i prodotti zoolove (leggi qui => zooplus aiuta Tribu' Animale onlus! | Tribu Animale Onlus), dato che una parte del ricavato viene loro destinata. io ad es. qualche tempo fa ho proprio preso le scatolette e i miei mici le hanno gradite molto (=> zoolove cibo umido per gatti | zooplus), ma ci sono cmq tanti altri prodotti, accessori e oggettistica tra cui scegliere (prodotti zoolove)
un altro modo per sostenere questa associazione è quello di fare una donazione, anche piccola, con il vantaggio che è deducibile dalle tasse. maggiori info qui => Aiuta Tribu' Animale Onlus con una donazione | Tribu Animale Onlus
inoltre, dato che tribù animale è un onlus, è possibile destinare loro anche il 5 x 1000 (C.F. 93242280233). il prossimo anno infatti io lo farò, un piccolo ringraziamento che però sommato a quello di altri aiuta fattivamente il lavoro dei volontari e quindi anche gli animali di cui si occupano, come è stato per il micino, i suoi fratelli e le loro mamme
elena- utente registrato
A NITRO
NITROOOOO, avevi ragione !!!! Jenny è tornata in quattro, con due piccoli e il compagno...nitro52 ha scritto:stai serena Acqua e continua come fatto fin'ora ricorda con amore la tua jenni che ora e' felice di seguire la sua strada e come ho detto prima chissa' che magari passando da casa tua verra' a darti un bacio forse assieme al suo compagno e magari accompagnata dai piccoli
ciao nitro e grazie a te per quello che hai fatto
acquacheta- utente registrato
che bello!! molto felice per voi
se riuscirai a fotografarli, poi posta!
se riuscirai a fotografarli, poi posta!
elena- utente registrato
jenny
non so inserire le immagini, ecco tutto
acquacheta- utente registrato
oh, okay. se vuoi imparare, posso dirti che se hai le foto sul computer puoi inserirle semplicemente cliccando su questa icona, che si trova sopra allo spazio in cui si scrivono i messaggi:
e nella finestra che poi si apre cliccare su 'sfoglia' per cercarla. una volta caricata compare una finestra con le stringhe di testo per poterla visualizzare qui, basta che selezioni e copi quella con scritto vicino 'image'. per l'immagine qui sopra ho fatto così.
se invece hai le foto sul cellulare, io non l'ho mai fatto quindi ti conviene chiedere indicazioni a qualche moderatore.
spero di esserti stat@ utile, ciao e goditi jenny e family!!
Ultima modifica di Don Camillo il Dom Nov 08, 2015 10:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post precedente)
elena- utente registrato
sono contento che la tua jenni e' tornata accompagnata dai suoi piccoli e dal compagno:,.<nxajaw , almeno sei sicura che e' una perfetta signora come la sua padrona non una facileacquacheta ha scritto: NITROOOOO, avevi ragione !!!! Jenny è tornata in quattro, con due piccoli e il compagno...
ciao nitro un bacio a tutti
Ultima modifica di Don Camillo il Dom Nov 08, 2015 10:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto quote)
solo oggi mi sono imbattuto in questo argomento e ....
insomma sono commosso, scoprendo ora questo non posso che esprimere ancora una enorme stima per peppone
e anche per la sua compagna.
Ovviamente non mancano stima e rispetto per tutte le altre persone di cuore che si danno da fare.
Io ho 3 cani (un quarto in arrivo) 5 gatti più 4 piccini in attesa di sistemazione ..tutti provenienti da abbandoni o ritrovamenti,
siccome non si naviga nell'oro questo comporta qualche rinuncia...
ma quando arrivo a casa la sera, e vengo accolto dal branco ...
mi sento più ricco di uno sceicco.
insomma sono commosso, scoprendo ora questo non posso che esprimere ancora una enorme stima per peppone
e anche per la sua compagna.
Ovviamente non mancano stima e rispetto per tutte le altre persone di cuore che si danno da fare.
Io ho 3 cani (un quarto in arrivo) 5 gatti più 4 piccini in attesa di sistemazione ..tutti provenienti da abbandoni o ritrovamenti,
siccome non si naviga nell'oro questo comporta qualche rinuncia...
ma quando arrivo a casa la sera, e vengo accolto dal branco ...
mi sento più ricco di uno sceicco.
wildwildcat- utente registrato
si e' vero molte volte serve poco per essere appagati
ciao nitro
PS
io ho duie gatti e mezzo nel senso che oltre ai miei due tutti i giorni mia figlia porta il suo a casa mia cosi' ha la possibilita' di scorrazzare in giardino e fuori , poi la sera quando torna dal lavoro se lo riporta a casa
ciao nitro
PS
io ho duie gatti e mezzo nel senso che oltre ai miei due tutti i giorni mia figlia porta il suo a casa mia cosi' ha la possibilita' di scorrazzare in giardino e fuori , poi la sera quando torna dal lavoro se lo riporta a casa
.
è da tanto che non posto qui, ma il periodo non mi concede molto tempo per le navigazioni in rete..
cmq mi ha fatto piacere leggere il tuo messaggio, wildwildcat, condivido pienamente il tuo sentire.
grandi tu e tua figlia, nitro, che date al suo micio l'opportunità di poter stare fuori e godersi le mille attrattive della natura, invece che passare la giornata da solo chiuso in casa ad annoiarsi.. non tutti quelli che vivono in appartamento potrebbero, certo, ma chissà che tu non abbia dato un'idea a chi ha amici o parenti che almeno ogni tanto potrebbero offrire quest'opportunità ai loro cani o gatti.
ne approfitto per segnalare, seppure un po' in ritardo, la giornata mondiale degli uccelli migratori, fantastici animali anche loro purtroppo spesso in pericolo.
per chi vuole approfondire, ecco alcuni articoli in proposito:
=> http://www.lastampa.it/2016/05/10/s...diterraneo-biWVeN3TwwHKpsfUW42f7I/pagina.html
=> http://jacopogiliberto.blog.ilsole2...la-giornata-mondiale-degli-uccelli-migratori/
=> http://www.repubblica.it/ambiente/2...celli_migratori_milioni_minacciati-139503543/
e questo dal sito ufficiale => http://www.worldmigratorybirdday.org/sites/default/files/WMBD_2015_Flyer_Italian.pdf
Che cos’è la Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori?
La Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori, lanciata nel 2006, è una campagna di sensibilizzazione celebrata annualmente per ispirare, a livello globale, la salvaguardia degli uccelli migratori e dei loro habitat naturali. La campagna è organizzata da due trattati internazionali amministrati dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), la Convenzione sulla Conservazione delle Specie Migratrici appartenenti alla fauna selvatica (CMS) e l'Accordo sulla Conservazione degli Uccelli Acquatici Migratori dell’Africa-Eurasia (AEWA).
La Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori è sostenuta da un numero crescente di partner. Riconosciamo con profonda gratitudine il generoso contributo del Ministero Federale Tedesco per l'Ambiente, la Conservazione della Natura, Costruzione e Sicurezza Nucleare senza il quale la campagna non avrebbe luogo.
Unisciti a noi e prendi parte alla Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori del 9–10 Maggio 2015. Puoi contribuire in diversi modi, organizzando programmi educativi, seminari, eventi per osservare gli uccelli, visite a infrastrutture energetiche “bird-friendly”, esposizioni d’arte o altre manifestazioni pubbliche. Ogni attività conta e arricchirà questa campagna a livello globale!
Puoi saperne di piu sulla Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori, registrare il tuo evento e richiedere gratuitamente i manifesti, gli adesivi e le cartoline sul sito del WMBD (www.worldmigratorybirdday.org) e condividere le tue attività con la sempre più grande comunità globale del WMBD.
un pensiero a peppone e cari saluti a tutti voi!!
.
è da tanto che non posto qui, ma il periodo non mi concede molto tempo per le navigazioni in rete..
cmq mi ha fatto piacere leggere il tuo messaggio, wildwildcat, condivido pienamente il tuo sentire.
grandi tu e tua figlia, nitro, che date al suo micio l'opportunità di poter stare fuori e godersi le mille attrattive della natura, invece che passare la giornata da solo chiuso in casa ad annoiarsi.. non tutti quelli che vivono in appartamento potrebbero, certo, ma chissà che tu non abbia dato un'idea a chi ha amici o parenti che almeno ogni tanto potrebbero offrire quest'opportunità ai loro cani o gatti.
ne approfitto per segnalare, seppure un po' in ritardo, la giornata mondiale degli uccelli migratori, fantastici animali anche loro purtroppo spesso in pericolo.
per chi vuole approfondire, ecco alcuni articoli in proposito:
=> http://www.lastampa.it/2016/05/10/s...diterraneo-biWVeN3TwwHKpsfUW42f7I/pagina.html
=> http://jacopogiliberto.blog.ilsole2...la-giornata-mondiale-degli-uccelli-migratori/
=> http://www.repubblica.it/ambiente/2...celli_migratori_milioni_minacciati-139503543/
e questo dal sito ufficiale => http://www.worldmigratorybirdday.org/sites/default/files/WMBD_2015_Flyer_Italian.pdf
Che cos’è la Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori?
La Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori, lanciata nel 2006, è una campagna di sensibilizzazione celebrata annualmente per ispirare, a livello globale, la salvaguardia degli uccelli migratori e dei loro habitat naturali. La campagna è organizzata da due trattati internazionali amministrati dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), la Convenzione sulla Conservazione delle Specie Migratrici appartenenti alla fauna selvatica (CMS) e l'Accordo sulla Conservazione degli Uccelli Acquatici Migratori dell’Africa-Eurasia (AEWA).
La Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori è sostenuta da un numero crescente di partner. Riconosciamo con profonda gratitudine il generoso contributo del Ministero Federale Tedesco per l'Ambiente, la Conservazione della Natura, Costruzione e Sicurezza Nucleare senza il quale la campagna non avrebbe luogo.
Unisciti a noi e prendi parte alla Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori del 9–10 Maggio 2015. Puoi contribuire in diversi modi, organizzando programmi educativi, seminari, eventi per osservare gli uccelli, visite a infrastrutture energetiche “bird-friendly”, esposizioni d’arte o altre manifestazioni pubbliche. Ogni attività conta e arricchirà questa campagna a livello globale!
Puoi saperne di piu sulla Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori, registrare il tuo evento e richiedere gratuitamente i manifesti, gli adesivi e le cartoline sul sito del WMBD (www.worldmigratorybirdday.org) e condividere le tue attività con la sempre più grande comunità globale del WMBD.
un pensiero a peppone e cari saluti a tutti voi!!
.
elena- utente registrato
Condivido nella speranza che possa essere utile
rulof- utente registrato
Pagina 20 di 20 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20
Pagina 20 di 20