Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 624 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 622 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap30%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap35%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap12%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap4%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap5%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap9%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_lcap1%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

SALVIAMO QUESTI ANIMALI

+68
worior
paolo67
nitro52
nespolo 65
salèn
Vignola
mesodcaburei
acquacheta
claudio1
Ghepardo
Anto86
Albè
Dan56k
ferrari-tractor
psq
Alessio510
CanBastardo
tecla
gian66
ps7900
chris8
s_riki
cetrone
Don Camillo
baloo
andry steel
Dominik
maura
gingio
shakle
Checus
fubiano
wolfmurex
roberto
dobermann
Nissan
alby4everR
ToniPd
banzai
lucaxx
Poseidon X6
mastiff
marco70
garfield
robywood
poncia
matrix888
polmau
cri393
JACI
elena
Enry
maxi
anantan
carlo1974
nicoletta
iury1977
HusqyXP
beppe65
Nonno_sprint
coglians79
belcanto
Robinia
tottoli livio
straker
tonino
dade
peppone
72 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Sab Lug 09, 2011 7:38 pm

elena ha scritto:è vero, verrebbe proprio da arrabbiarsi o da sentire il cuore che si strazia... ma ho imparato nel tempo che cmq siamo più di utilità se giusto ci attiviamo come possiamo, facendo proprio solo ciò che sentiamo giusto e possibile (come può essere ad esempio quello che consigliavi tu qui sopra, peppone, es: nel momento in cui si sente un amico o conoscente dire che stanno cercando un cane da prendere con sé, far loro sapere di topic come questo, o appunto postare il link su altri social network così che la visibilità aumenta).
io anche focalizzo la mia attenzione, come posso, sul miglior sviluppo possibile per questi animali e chi se ne occupa, perché credo nella possibilità di sostenere anche con l'intento...come dire: preferisco essere 'pro/a favore' di qualcuno e qualcosa, che 'contro', e quindi sostenere chi si muove in quella direzione anche con 'buoni pensieri' Very Happy

devo andare ora, ciao a tutti e grazie ancora!

il buon livio ha già provveduto a pubblicare il link sul suo account facebook. chiunque di noi utilizzi questo o altri social network è pregato vivissimamente di fare la stessa cosa: link alla discussione e far girare la voce. Very Happy ok capo

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  elena Sab Lug 09, 2011 8:32 pm

stavo pensando ad altri appelli recenti che avrei potuto postare anche qui e quello che continua a venirmi in mente è per un cagnone san bernardo anziano che purtroppo ha perso la persona con cui viveva e ora si trova in un canile, eccolo:

ARCHIMEDE

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Archim10

per la sua adozione e per informazioni rivolgersi a:

Canile di Porpetto (Ud)
cell: 347 9758190
http://www.canilediporpetto.it/

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Sab Lug 09, 2011 8:41 pm

quanti anni ha e quanto pesa questo san bernardo?
lo chiedo perchè sto valutando se eventualmente potesse diventare il settimo della mia banda....
ma ho bisogno di dati sulla base dei quali poter valutare un suo eventuale inserimento...io ho cani impegnativi: ex combattenti, cani considerati pericolosi et similia...sia maschi che femmine...tutti di taglia considerevole (tolte le due pitbull e il meticcio belga gli altri sono tutti sul quintale o più di peso) e comunque tutti giovani...età massima 8 anni...

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  elena Sab Lug 09, 2011 8:53 pm

peppone ha scritto:quanti anni ha e quanto pesa questo san bernardo?
lo chiedo perchè sto valutando se eventualmente potesse diventare il settimo della mia banda....
ma ho bisogno di dati sulla base dei quali poter valutare un suo eventuale inserimento...io ho cani impegnativi: ex combattenti, cani considerati pericolosi et similia...sia maschi che femmine...tutti di taglia considerevole (tolte le due pitbull e il meticcio belga gli altri sono tutti sul quintale o più di peso) e comunque tutti giovani...età massima 8 anni...

capisco, sono considerazioni più che giuste!
le info che ti servirebbero puoi averle direttamente dai volontari del canile in cui si trova (vedi sopra il numero di cellulare di chi ha inviato l'appello e qui a seguire anche l'indirizzo email a cui anche ci si può rivolgere: info@canilediporpetto.it).

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Sab Lug 09, 2011 8:58 pm

elena ha scritto:
peppone ha scritto:quanti anni ha e quanto pesa questo san bernardo?

capisco, sono considerazioni più che giuste!
le info che ti servirebbero puoi averle direttamente dai volontari del canile in cui si trova (vedi sopra il numero di cellulare di chi ha inviato l'appello e qui a seguire anche l'indirizzo email a cui anche ci si può rivolgere: info@canilediporpetto.it).
domani li contatto e mi informo. ho adottato da meno di due mesi un mastino tibetano maschio, età due anni peso 118kg, proveniente da un circo rumeno che lo faceva combattere contro orsi e leopardi...sto iniziando il suo inserimento nel resto del gruppo (che è molto integrato ormai). insomma: io posso prendere cani che siano eventualmente in grado di difendersi, nel caso di eventuale improvvisa rissa, per quei pochi minuti necessari affinchè io li divida. per questo chiedo informazioni su età e soprattutto mole. non per altro. è nel loro interesse.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  maxi Sab Lug 09, 2011 9:08 pm

...àcc ....un san bernardo di docile indole e non abituato al agressivita.....non penso che si possa inserire con i tuoi cani peppone.......per di piu anziano ...àcc ...àcc
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Sab Lug 09, 2011 9:14 pm

maxi ha scritto: ...àcc ....un san bernardo di docile indole e non abituato al agressivita.....non penso che si possa inserire con i tuoi cani peppone.......per di piu anziano ...àcc ...àcc

non è detto maxi. gli elementi che contano sono: mole (meglio se grande, sopra gli 80/90 kg), età (meglio se avanzata, sopra gli 11/12 anni) ed indole comportamentale (capire se può essere un capo anziano). non possiamo ragionare con i nostri parametri umani: dobbiamo ragionare con parametri canini. ed in questi parametri conta la stazza, l'età e l'indole.
se un cane è un capo, un vero capo, lo è senza bisogno di essere violento con gli altri. viene rispettato secondo criteri di branco che solo loro conoscono esattamente.
non mi stupirei nel vedere Orso, il giovane mastino tibetano, che si sottomette ad un cane anziano.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  tottoli livio Sab Lug 09, 2011 9:28 pm

peppone ha scritto:

non è detto maxi. gli elementi che contano sono: mole (meglio se grande, sopra gli 80/90 kg), età (meglio se avanzata, sopra gli 11/12 anni) ed indole comportamentale (capire se può essere un capo anziano). non possiamo ragionare con i nostri parametri umani: dobbiamo ragionare con parametri canini. ed in questi parametri conta la stazza, l'età e l'indole.
se un cane è un capo, un vero capo, lo è senza bisogno di essere violento con gli altri. viene rispettato secondo criteri di branco che solo loro conoscono esattamente.
non mi stupirei nel vedere Orso, il giovane mastino tibetano, che si sottomette ad un cane anziano.

condivido al 100% ok capo

il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  JACI Dom Lug 10, 2011 9:10 pm

peppone ha scritto: non possiamo ragionare con i nostri parametri umani: dobbiamo ragionare con parametri canini... secondo criteri di branco che solo loro conoscono esattamente

Avevo una bastardina, Lola, incrocio tra cocker e setter irlandese... un giorno la stavo portando a passeggio quando ho visto, dietro la curva della strada che stavo percorrendo, due pastori tedeschi scappati da una casa li vicino… gli stessi la settimana prima avevano ucciso un cagnolino ed il loro padrone era stato ovviamente denunciato. Quando gli ho visti ho cercato di scappare tornando sui miei passi, sperando che non mi avessero visto. Dopo venti metri mi erano già addosso! Quando il mio cane si è girato e gli ha affrontati semplicemente abbaiandoli dietro gli ha fatti scappare… ci sono rimasto felicemente “male”, erano in due e quasi il doppio della mia cagnetta eppure… chissà cos’è che conta nella “logica” canina! Laughing
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Dom Lug 10, 2011 9:20 pm

JACI ha scritto:
peppone ha scritto: non possiamo ragionare con i nostri parametri umani: dobbiamo ragionare con parametri canini... secondo criteri di branco che solo loro conoscono esattamente

Avevo una bastardina, Lola, incrocio tra cocker e setter irlandese... un giorno la stavo portando a passeggio quando ho visto, dietro la curva della strada che stavo percorrendo, due pastori tedeschi scappati da una casa li vicino… gli stessi la settimana prima avevano ucciso un cagnolino ed il loro padrone era stato ovviamente denunciato. Quando gli ho visti ho cercato di scappare tornando sui miei passi, sperando che non mi avessero visto. Dopo venti metri mi erano già addosso! Quando il mio cane si è girato e gli ha affrontati semplicemente abbaiandoli dietro gli ha fatti scappare… ci sono rimasto felicemente “male”, erano in due e quasi il doppio della mia cagnetta eppure… chissà cos’è che conta nella “logica” canina! Laughing
una delle mie due pitbull, una ex combattente di 52 chili di peso ha accettato di buon grado di farsi morsicare a sangue il naso da una meticcia di piccolissima taglia (incrocio fra portapenne e termos piccolo) che era anziana. incontrata nel dehòr di un ristorante. non ha mosso ciglio: avrebbe potuto ingoiarla intera solo aprendo la bocca. ha accettato e subìto. e in quel momento le ho voluto ancora più bene del solito e mi sono detto: ok, questa la abbiamo recuperata.

ragazzi: state mettendo i link in giro????? snort Very Happy

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  cri393 Dom Lug 10, 2011 11:27 pm

spesso i cani grossi non reagiscono a provocazioni che se solo lontanamente facesse un pari taglia finirebbe male...il mio 80kg di cane è stato morso sul naso da un pincher e nn gli ha fatto nulla...invece ad un labrador che gli aveva ringhiato è saltato addosso...comunque una domanda...se metto il link della discussione su fb anche un non iscritto può leggere??? ?????
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Lun Lug 11, 2011 5:47 am

Shocked forse i casi sopra elencati potrebbero far risalire il tutto alla teritorialita: un cane nel suo territorio è piu autorevole e sicuro,mentre un altro che viene dal esterno è piu succube ????? .....pure la mia peggy di 15 kg davanti casa fece scappare un pastore tedesco di 30 kg ...àcc .........certo poi andando a spasso lo stesso cane usci fuori dal suo recinto e attacco peggy molto piu ferocemente della prima volta.................certo poi sono intervenuto io snort snort................ma ho notato ,stessi cani in ambienti e territori diversi.......prima della mia peggy poi del altro cane mio signore mio signore .....ma potrei sbagliare!!!!!è solo una mia conclusione
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  JACI Lun Lug 11, 2011 9:06 am

maxi ha scritto: Shocked forse i casi sopra elencati potrebbero far risalire il tutto alla teritorialita: un cane nel suo territorio è piu autorevole e sicuro,mentre un altro che viene dal esterno è piu succube ????? .....pure la mia peggy di 15 kg davanti casa fece scappare un pastore tedesco di 30 kg ...àcc .........certo poi andando a spasso lo stesso cane usci fuori dal suo recinto e attacco peggy molto piu ferocemente della prima volta.................certo poi sono intervenuto io snort snort................ma ho notato ,stessi cani in ambienti e territori diversi.......prima della mia peggy poi del altro cane mio signore mio signore .....ma potrei sbagliare!!!!!è solo una mia conclusione

Sono certo che la territorialità conta molto! Del resto basta osservare il comportamento dell’uomo che,nella stragran maggioranza dei casi, è “spavaldo” a casa sua, e “perso” se portato “fuori di casa”, lontano dal “suo territorio”. hahahahaaaa!!! Però nel mio caso eravamo in acque neutre, più o meno a metà strada tra la casa di Lola e dei due pastori… bho… conta altro in questo caso…

era un cane che mio padre aveva trovato in un ristorante; quando mio padre chiese se poteva portarselo a casa al proprietario del locale, questo ne era contento perché non era suo ma probabilmente abbandonato da un cacciatore perché Lola non svolgeva bene il suo compito ed era approdata la in cerca di cibo… se ne stava con altri cani cercando di sopravvivere… quando è arrivata nella sua nuova casa era la bestia più impaurita che avessi mai visto, e non ha mai superato quella paura di essere abbandonata in tutta la sua lunga vita. Quando mio fratello ha deciso di sopprimerla perché secondo lui soffriva troppo per i dolori, io quel giorno decisi di andar via.

È stato uno dei due rimorsi più grandi della mia vita!

Non c’è bisogno che li chieda scusa, in cuor mio lei sa già che l’ho fatto… però io convivrò sempre con quell’errore… preferisco ringraziarla per i molteplici insegnamenti che mi ha donato a colpi di coda…
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Lun Lug 11, 2011 10:53 am

cri393 ha scritto:se metto il link della discussione su fb anche un non iscritto può leggere??? ?????
si.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  cri393 Lun Lug 11, 2011 11:37 am

peppone ha scritto:
cri393 ha scritto:se metto il link della discussione su fb anche un non iscritto può leggere??? ?????
si.

allora sarà fatto... ok capo
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 Lun Lug 11, 2011 1:05 pm

Ho perso il mio "Joyce" l'estate scorsa dopo den 17 anni di stretta convivenza.
Ho dovuto sopprimerlo e sicuramente non mi rammarico della mia azione, anzi sono felice di aver avuto il coraggio di non farlo soffrire.....dopo 17 anni glielo dovevo!
Per ora non ne voglio altri, magari quando il mio bimbo più piccolo avrà almeno 4-5 anni prenderò un cucciolo che cresca con loro. Secondo la mia esperienza non ci può essere infanzia migliore di una divisa con un AMICO a 4 zampe......aggiungerei anche il resto della vita.Sicuramente mi attivo per cercare sistemazioni per i nostri amici. Anche se non è semplice ne dobbiamo parlare il più possibile, solo così possiamo arrivare all'orecchio di chi stà pensando di adottare un compagno di vita.
Dai, dobbiamo salvarne il più possibile! bonk!bonk!
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  elena Lun Lug 11, 2011 1:48 pm

be', peppone, allora se avrai notizie di archimede facci sapere!!

intanto qui di seguito vi posto l'ultimo appello arrivato oggi.

valentina in realtà ha anche mandato l'ottima notizia dell'adozione di altri 3 cani tra quelli già salvati portati in italia, ma non avendone parlato prima qui ve lo dico giusto per far sapere che cmq le cose si muovono grazie al passa-parola e che ogni tanto arrivano anche aggiornamenti positivi Very Happy

valentina oggi ha passato questo appello pubblicato sul sito (v. link sotto) creato da volontari che si stanno occupando di questi animali:

"Didi e Minka verranno soppresse

Vi chiediamo aiuto per salvare due cagnoline dalla soppressione.

Si trovano nel canile sanitario di Lič, in Croazia, dove i cani catturati vengono detenuti per due mesi e poi soppressi se non trovano casa. Queste due dolci cagnoline hanno urgente bisogno di aiuto.

La prima in lista soppressione è Didi, una cagnolina di circa un anno, di taglia medio-piccola. E` dolcissima, socievole e tranquilla. La data stabilita per la soppressione è il 20/07/2011.
Questa è DIDI:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Didi10

Nella stessa condizione si trova anche Minka, una cagnolina anche lei di taglia medio-piccola e di circa un anno. Minka e` una gran coccolona, amante della compagnia sia delle persone che di altri cani. La data stabilita per la soppressione è il 25/07/2011.
Ecco MINKA:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Minka10

Aiutateci a diffondere l'appello per queste due splendide cagnoline e a trovare loro una casa, dove possano essere finalmente felici e serene, dopo tutto quello che hanno passato.

Didi e Minka verranno date in adozione, vaccinate e microchippate, a persone disponibili a controlli pre e post affido e con firma su modulo di adozione.

Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035
o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it

Potete trovare l'appello per loro anche sul nostro sito, assieme ad altre notizie sulla nostra attività:
http://www.unmondosbagliato.wordpress.com/

GRAZIE!!!

altro appello girato oggi da valentina, per DADO, un giovane maschio di 5 mesi incrocio pincher/volpino, eccolo:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Dado10

per informazioni e per la sua adozione:

email marderoserena@yahoo.it
cell 340 5020869

grazie!!

Ultima modifica di iury1977 il Lun Lug 11, 2011 3:46 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di tre post)

elena
utente registrato
utente registrato

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Empty IMPORTANTE iniziativa: se vedi animali abbandonati in autostrada, manda 1SMS

Messaggio  elena Ven Lug 15, 2011 2:40 pm

riporto le news che mi sono arrivate oggi:

è partita la campagna 'pronto fido' contro l'abbandono dei cani sulle autostrade!

fino a fine agosto sarà attivo il seguente numero:

334-1051030

se si avvista un cane sull'autostrada, si può mandare 1 sms con l'indicazione dettagliata del luogo e ora dell'avvistamento! (magari con foto e targa del bravo padrone mentre scarica il cane!!)

l'sms viene inoltrato su http://www.prontofido.net/ e la segnalazione viene raccolta dalla polizia stradale che farà il possibile per rintracciare il cane.

la campagna è promossa da radio 105 e radio montecarlo, in collaborazione con polizia stradale e Autogrill!

aiutiamoli, basta 1 sms !!!!!!!

per maggiori info, visita la pagina dedicata:
http://www.prontofido.net/index.asp?action=27&id=1943

(se avete una pagina web, da quel sito potete scaricare anche il banner dell'iniziativa)

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 33410510

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Lug 15, 2011 3:53 pm

vale solo per le autostrade o anche per le strade statali, regionali, provinciali?

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  iury1977 Ven Lug 15, 2011 3:57 pm

peppone ha scritto:vale solo per le autostrade o anche per le strade statali, regionali, provinciali?

dovrebbe valere anche nelle vie e nei sentieri grrr
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Empty numero verde x info e segnalazioni a ROMA

Messaggio  elena Gio Lug 21, 2011 6:56 pm

a Roma è stato attivato su iniziativa comunale un numero verde (800 088211, ma si può chiamare anche lo 060606) che inizialmente sarà operativo tutti i giorni dalle 10 alle 17 per poi allungare l’orario da settembre dalle 9 alle 21. non si tratta infatti di un'iniziativa solo estiva, proseguirà anche in seguito.

è un numero al quale chiedere ogni tipo di informazione: cosa fare in caso di smarrimento o ritrovamento di un animale; cosa fare se si viene morsi; come e dove rivolgersi per adottare un animale; dove e come trovare pensioni per animali, dog e cat sitter, allevamenti, scuole di educazione, veterinari e pronto soccorsi; ecc..

ho trovato questa notizia perché oggi mi è arrivata un'email con tutta una serie di numeri di telefono indicati come quelli da chiamare nel caso di ritrovamento di cani abbandonati, denuncie maltrattamenti e simili, ma facendo una ricerca su internet l'unico di cui ho trovato conferma è questo (a parte quello già pubblicato per i ritrovamenti di cani in autostrada, 334 1051030). per il resto ho trovato solo un passa-parola su facebook e altri forum della stessa identica email, generica e non verificata (non veniva ad esempio nemmeno specificato che questo numero verde corrisponde a qualcosa non di nazionale ma locale). se qualcuno ha notizia della validità di altri numeri, li posti magari a seguire, sempre utile sapere a chi rivolgersi in caso di necessità.

elena
utente registrato
utente registrato

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Empty gli appelli più recenti

Messaggio  elena Gio Lug 21, 2011 7:08 pm

- il primo è un altro appello per due cani ancora nel canile in croazia: MIKI e CHANEL

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Miki_e10

- il secondo è per 4 di loro che sono in italia da già da tempo e non hanno ancora trovato una famiglia:

gandalf SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Gandal10 bianca SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Bianca10 molly SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Molly10 penelope SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Penelo10

(click sulle immagini per ingrandirle)

per tutti loro (sia per i due ancora in croazia che per gli altri quattro già in italia) il contatto a cui fare riferimento per informazioni di qualsiasi tipo e per l'adozione è:
Valentina Rondi
email: valentina.rondi@gmail.com
cell: 349 8045912

- il terzo appello mi è stato anche passato da valentina ma riguarda due cani di cui non si sta occupando lei: sono CODINA e ZORRO, lei di circa 2 anni e lui di circa 1 anno, taglia media, sani e vaccinati. sono stati allontanati da dove vivevano in precedenza perché sempre tenuti alla catena e in condizioni pecarie. ora cercano casa e famiglia che sappia dar loro le attenzioni che meritano. eccoli:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Codina11

per informazioni e per la loro adozione: 388 0718053

grazie!

elena
utente registrato
utente registrato

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Empty CERCASI stallo per 2 cani in FVG

Messaggio  elena Ven Lug 22, 2011 5:51 pm

riporto questo appello:

Privata cerca urgentemente stallo per per 2 cagnolini: 1 maschio di 13 anni e 1 femmina di 1 anno, non sterilizzati, 6 kg.

Da subito fino a dicembre 2011 causa sfratto sia per la persona entro dicembre che per i cani con effetto immediato.

La proprietaria è disponibile a pagare 80 euro al mese piu il cibo per la coppia.

Si trova a Latisana in prov. di Udine e cerca stallo in regione per poter mantenere il contatto con i cani.

Telefonare direttamente alla Signora Carla 346 7989614

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Lug 22, 2011 6:08 pm

nell'udinese abbiamo numerosi iscritti...se qualcuno volesse farsi avanti per questi due cagnolini...

peppone
peppone
Admin
Admin

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Empty gli appelli arrivati oggi

Messaggio  elena Sab Lug 23, 2011 7:11 pm

sempre forwardati da valentina, anche se in questo caso non riguardano cani che segue lei direttamente:

Emergenza per 5 cani

- Pastore tedesco maschio
- Bracco femmina di color grigio scuro
- Femmina taglia media di color bianco-grigio
- Maschio taglia media di color marrone
- Cucciola femmina di color nero e beige

Si trovano in Abruzzo (ma riesco ad organizzare il loro trasporto in tutta Italia), la loro vita è in pericolo a causa della distribuzione di bocconi avvelenati nella zona.

Chi potesse aiutarli, prenderli in affido o semplicemente in stallo mi contatti.

Cristina, cell. 333 4930081

ciao,

devo trovare sistemazione per un do de bordeaux di 9 anni rimasto orfano oggi e portato in canile. è un cane buonissimo con gatti cani e persone.. è grande ma è un cane da divano..

per la sua adozione chiamare

SILVIA, cell. 347 5966563

Dona

bella e affettuosa dalmata di 2 anni:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 4 Dona10 (click sulla foto per ingrandirla)

per info e adozione telefonare al cell. 349 6740754

grazie!!

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

- Argomenti simili