Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
+98
paolazzo
rikyA166
chainsawcarver
XNIC77
Roberto1962
Orsoarcubo
mario83
themax85
Telemaco
alb.B.
vento
Nissan
marcobi
dolmar85
AndreaP
Spirito libero
Giovi
yndyo
serfan75
Jericho
frozik
catena motosega
alf996
mmichele
peromort
boscaiolo87
pieromarc
beppe65
rakyura
HusqyXP
maver.c
andrea abruzzo
straker
RL82
Cerrini
Bali
piccolo boscaiolo
emanuele76
vinicio
Simba
Drago 100
pupipupi
squirrel
bubuthebest
garfield
lele70
Gengiskhan
marco70
Marcosail
puntozero
alby4everR
Angelo
sabbia
maura
claudio 81
The Mask
blod
riccardo
Poseidon X6
matrix888
Undertaker
belcanto
arnaldo
dautàrr
zam
JACI
carlainz
lcuzzani
Giuseppe Peppani
murdock
khristianv
lucadita
ferrari-tractor
jomotosega
mangusta
marpin
polmau
Pino85
s_riki
osta77
tonino
Alex66
cri393
piske86
fedde '77
fernando62
iury1977
malax 76
Nonno_sprint
maxmiole
ferrari giacomo
coglians79
mad.nik
robywood
peppone
tottoli livio
mastiff
mauro75
102 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
si e vero che poi le piccoli negozzi chiudono con sti prezzi
allora Oleomac e anche efco ho una a 60km o altrimenti quella a10km però viene 260€
a sto punto vedendo lo scheletro e la stuttura della efco e oleomac 936 forse meglio al 936 visto che non ha in evidenza il primer "spero che si chiami cosi" lavorando penso che si possa rompere quando si va a tagliare ramaglia come nocciolo anche rovi ecc.. ecc..
a sto punto visto il prezzo in rete di 199€ su http://eshop.fllimanzoni.it/motosega-oleomac-p-43.html
facendo due conti 199+10+10=220 arrotondando
199 = Motosega
10 = Spedizione
10 = Contrassegno
scusatemi e vero ACTIVE non activa altrimenti assomiglia una marca di detersivo.
EDIT:
si peppone sono dei ladri altrimenti doveri prendermi e fare circa 60km per vedere se trovo qualche cosa di meglio,ma come detto sopra i piccoli negozzi non vivono con quei prezzi
allora Oleomac e anche efco ho una a 60km o altrimenti quella a10km però viene 260€
a sto punto vedendo lo scheletro e la stuttura della efco e oleomac 936 forse meglio al 936 visto che non ha in evidenza il primer "spero che si chiami cosi" lavorando penso che si possa rompere quando si va a tagliare ramaglia come nocciolo anche rovi ecc.. ecc..
a sto punto visto il prezzo in rete di 199€ su http://eshop.fllimanzoni.it/motosega-oleomac-p-43.html
facendo due conti 199+10+10=220 arrotondando
199 = Motosega
10 = Spedizione
10 = Contrassegno
scusatemi e vero ACTIVE non activa altrimenti assomiglia una marca di detersivo.
EDIT:
si peppone sono dei ladri altrimenti doveri prendermi e fare circa 60km per vedere se trovo qualche cosa di meglio,ma come detto sopra i piccoli negozzi non vivono con quei prezzi
matrix888- utente registrato
matrix888 ha scritto:
3°) Efco se non sbaglio la 38cc 260€
poco prima dicevi che era il 38cc, stai attento perchè in quel segmento di cilindrata la efco/oleomac ha più di un modello con prezzi molto differenti.matrix888 ha scritto:
Se il modello è la oleomac 941/efco 141 (39cc) a 260 euro il prezzo non è poi così fuori, magari la paghi 20 euro in più che da un'altra parte ma è a 10km.
Se invece si tratta dalla 936/136 o 937/137 o ancora la gs350/mt350 lascia perdere.
ferrari-tractor- Moderatori
ferrari-tractor ha scritto:3°Se invece si tratta dalla 936/136 o 937/137 o ancora la gs350/mt350 lascia perdere.
si sono sicuro e una 38cc per questo non mi va di spendere 260€
quindi andro su oleomac 936 visto che ne parla bene tonino come qualità prezzo.
ho active 40.40 come diceva bene peppone
penso di prenderla in rete visto che se devo girare tanto alla fine vado a prendere un catorcio a prezzi elevati
Se decide di prendere la active 40.40, comunque siamo nell'ordine dei 300E abbondanti come quotazione.
Giuseppe Peppani- utente registrato
@ tonino se non sbaglio era la 136 xo sono sicuro che er un 38cc
@ Giuseppe Peppani per la Active viene sui 310€ on-line
però per il lavoro che devo fare circa 5/6metri di legna l'anno ho tagliare qualche volta della ramaglia ho rovi penso che mi basto la 936 oleomac anche se prima non ero molto convinto della oleomac,ma non devo lavorare tutti i giorni pero con 220€ mi assomiglia una motosega di quelle cinesi
@ Giuseppe Peppani per la Active viene sui 310€ on-line
però per il lavoro che devo fare circa 5/6metri di legna l'anno ho tagliare qualche volta della ramaglia ho rovi penso che mi basto la 936 oleomac anche se prima non ero molto convinto della oleomac,ma non devo lavorare tutti i giorni pero con 220€ mi assomiglia una motosega di quelle cinesi
non sappiamo come spiegartelo diversamente.
la efco 136 (o oleomac 936: fidati di noi e non del venditore...sono la stessa precisa indentica ugualissima cosa) è una macchina robusta, solida, generosa di motore, ben pensata e ben costruita. tonino ci avrà già fatto un centinaio di quintali di legna e te lo può confermare.
la efco 136 (o oleomac 936: fidati di noi e non del venditore...sono la stessa precisa indentica ugualissima cosa) è una macchina robusta, solida, generosa di motore, ben pensata e ben costruita. tonino ci avrà già fatto un centinaio di quintali di legna e te lo può confermare.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:non sappiamo come spiegartelo diversamente.
ok allora prendo la oleomac 936 stasera la ordino poi quando arriva vi diro comè,
vi ringrazio per l'aiuto e la moltissima calma che dovete avere con me però come dicevo sui post precedenti vengo da una vecchia Alpina, ma le alpina di adesso sono di gomma viste in un negozio lo eliminata dal inizio .
Quindi vada per la Oleomac 936 GRAZIE.
acquiso motosega
Concordo pienamente sul consiglio di rimanere sui 45, massimo 50 cc.
Riguardo al sovradimensionamento... vabeh ok che con piu potenza non si sbaglia, ma non dimentichiamo che aumenta peso, ingombro e consumi, sui consumi si può chiudere un occhio, ma riguardo alla manegevolezza, di questa non ne farei a meno, ancorpiù se si tratta di un operatore con poca esperienza, non perdiamo di vista mai la sicurezza. [/quote]
ciao ragazzi riguardo alla sicurezza ,oltre alla motosega sto leggendo alcuni file riguardo alle tecniche di abbattimento in sicurezza ,potreste girarmi dei file per fare il tutto con la massima sicurezza. grazie
lcuzzani- utente registrato
Se decide di prendere la 936-7 ne sarà contento, è una macchina leggera e versatile, adatta ad un uso anche maggiore di quello occasionale.
Molta plastica, ma di buona fattura.
Per quanto riguarda il prezzo,220E non è quello migliore, ma certo neanche un prezzo disonesto.
Saluti.
Molta plastica, ma di buona fattura.
Per quanto riguarda il prezzo,220E non è quello migliore, ma certo neanche un prezzo disonesto.
Saluti.
calma,e razionalità, segue l'esperienza.
inizia con piante non grosse, se pendono leggermente,o hanno rami piu pesanti da un lato,quello è la loro direzione di caduta
con la motosega c'e sempre un manuale con le operazioni da svolgere e quelle basi per lavorare in sicurezza.
non svolgere mai il lavoro da solo,e utile è l'ausilio di un tirfor.
inizia con piante non grosse, se pendono leggermente,o hanno rami piu pesanti da un lato,quello è la loro direzione di caduta
con la motosega c'e sempre un manuale con le operazioni da svolgere e quelle basi per lavorare in sicurezza.
non svolgere mai il lavoro da solo,e utile è l'ausilio di un tirfor.
fernando62- ex moderatori
trovo esagerato il prezzo della shindaiwa(non è specificato il modello) a 500€
una buona 398S la si porta via a molto meno.
inoltre ci sono le nuove, ECHO/SHINDAIWA,simili a prestazioni a efco/oleomaca un buon prezzo.
una buona 398S la si porta via a molto meno.
inoltre ci sono le nuove, ECHO/SHINDAIWA,simili a prestazioni a efco/oleomaca un buon prezzo.
Ti consiglio di leggerti attentamente il manuale della regione piemonte (metti in google: manuale boscaiolo regione piemonte e lo trovi) se qualche cosa non ti é chiaro chiedi qui che é meglio chiedere una volta in più che farsi male.
Per quanto riguarda le piante che pendono attenzione c'é un forte rischio di scosciatura. Dunque per l'abbattimento devi usare la tecnica corretta: se la pianta é poco inclinata si usa la tecnica a listello mentre se invece é molto inclinata si usa la tacca profonda
Per quanto riguarda le piante che pendono attenzione c'é un forte rischio di scosciatura. Dunque per l'abbattimento devi usare la tecnica corretta: se la pianta é poco inclinata si usa la tecnica a listello mentre se invece é molto inclinata si usa la tacca profonda
zam- utente registrato
non c'è bisogno nè di usare google nè di farsi passare manuali di abbattimento.
abbiamo tutto qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f145-manuali-di-sicurezza
quanto alle tecniche di taglio parliamone nella apposita sezione grazie.
abbiamo tutto qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f145-manuali-di-sicurezza
quanto alle tecniche di taglio parliamone nella apposita sezione grazie.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
@ fernando62 Ordinata adesso la oleomac 936 totale 221.50 per la sindaiwa non ho chiesto il modello mi ha solo detto che costava sui 500€uri
@ Giuseppe Peppani Grazie ordinata ora
ringrazio ancora per i consigli utili se era per me prendevo in bel rottame a prezzi esagerati
poi io non sono un profesionista quindi taglio un po di legna e via
( tenetevi forte per la prossima primavera per un decespugliatore ho multifunzione se riprendo il lavoro prendo un bel 48/50cc "penso multifunzione" per trasporto in auto )
per ora va benissimo cosi quando arriva la 936 vi dirò la mia prima impressione
@ Giuseppe Peppani Grazie ordinata ora
ringrazio ancora per i consigli utili se era per me prendevo in bel rottame a prezzi esagerati
poi io non sono un profesionista quindi taglio un po di legna e via
( tenetevi forte per la prossima primavera per un decespugliatore ho multifunzione se riprendo il lavoro prendo un bel 48/50cc "penso multifunzione" per trasporto in auto )
per ora va benissimo cosi quando arriva la 936 vi dirò la mia prima impressione
ovviamente confermo, mai spesi 199€ meglio...peppone ha scritto:
si io mi sono iscritto perche era un pò che vi seguivo però non avendo argomenti non volevo intervenire quando mi e venuto un problema ho chiesto e siete stati fantastici sia su domande e anche sul materiale da me mai avuto o usato come es: la Active che personalmente non lo mai sentita quando ho visto la prima foto in rete pensavo una marca che si trovava su quei negozzi fai da te che si vedono quelle motoseghe da 99€ come il catorcio di decespugliatore che avevo da 129€ del cavolo
Grazie per il consiglio
Mi sono recato oggi dal vicino rivenditore di Husqvarna e l'ultima 340 l'ha venduta 5 anni fa "chi ce l'ha ancora a fondi molto profondi di magazzino". Mi ha detto che secondo lui la 440 è meglio, avviamento facilitato, motore uguale se non meglio, stesso regime di giri catena etc etc. In sostanza una macchina migliore che mi venderebbe a 380 Euri. Ovviamente del rivenditore mi fido molto meno di peppone quindi una "e series" non la comprerò mai. Ho già trovato un paio di e-shop che vendono la 340, ma pur essendo uno che acquista praticamente tutto online, con la mts avrei preferito avere un contatto diretto.
Grazie ancora a tutti. Vi terrò aggiornati
Mi sono recato oggi dal vicino rivenditore di Husqvarna e l'ultima 340 l'ha venduta 5 anni fa "chi ce l'ha ancora a fondi molto profondi di magazzino". Mi ha detto che secondo lui la 440 è meglio, avviamento facilitato, motore uguale se non meglio, stesso regime di giri catena etc etc. In sostanza una macchina migliore che mi venderebbe a 380 Euri. Ovviamente del rivenditore mi fido molto meno di peppone quindi una "e series" non la comprerò mai. Ho già trovato un paio di e-shop che vendono la 340, ma pur essendo uno che acquista praticamente tutto online, con la mts avrei preferito avere un contatto diretto.
Grazie ancora a tutti. Vi terrò aggiornati
Undertaker- utente registrato
Aggiungo data la vicinanza di un rivenditore efco che potrebbe optare ache per l'acquisto di una 147, una macchina anchessa di natura semipro, che potrebbe essere una buona alternativa d'acquisto visto che come prezzo siamo sui 360E iva inclusa ovviamente.
Saluti.
Saluti.
io sono possessore di una gs410cx ti posso dire che sono molto soddisfatto. se il problema è che il tuo rivenditore sta a 90 km di distanza puoi visto che è più vicino prenderti la stessa motosega con livrea rossa marchiata efco.
conta che le grandi marche così tanto blasonate sono ottime nella classe professionale. in quella hobby e in certi casi anche in quella semi professionale, se per caso sbaglio qualcuno mi corregga, c'è di meglio e case costruttrici come efco oleomac, active, echo, e anche altre offrono un buon prodotto.
conta che le grandi marche così tanto blasonate sono ottime nella classe professionale. in quella hobby e in certi casi anche in quella semi professionale, se per caso sbaglio qualcuno mi corregga, c'è di meglio e case costruttrici come efco oleomac, active, echo, e anche altre offrono un buon prodotto.
Pino85- utente registrato
acquisto motosega
ciao stavo guardando il sito della dolmar e ho notato che per i 50 cc vi sono diverse scelte come :dolmar 115,ps 500,ps5105 e ps5105h .siccome non sono un esperto quali sono le differenze principali grazietottolilivio ha scritto:Dolmar......lcuzzani ha scritto:ciao ragazzi quando scrivete 5105 di quale marca state parlando?
lcuzzani- utente registrato
La PS-500 é il modello farmer (semi-professionale), la PS-5105 é la professionale e la PS-5105H é come la PS-5105 ma con l'impugnatura che si può riscaldare
zam- utente registrato
la 115 rispecchia la 5105. non penso sia ancora in produzione.
una volta c'era la 111 sostituita dalla ps500 e la 115 sostituita prima dalla ps5000 e poi dalla attuale e quasi perfetta ps5105. la 115 non te la consiglio ha gli ammortizzatori ancora in gomma ed ogni tanto partono, anche se come potenza e tiro non e' da considerarsi una macchinetta.
una volta c'era la 111 sostituita dalla ps500 e la 115 sostituita prima dalla ps5000 e poi dalla attuale e quasi perfetta ps5105. la 115 non te la consiglio ha gli ammortizzatori ancora in gomma ed ogni tanto partono, anche se come potenza e tiro non e' da considerarsi una macchinetta.
riccardo- Moderatori
La 5105 è un'ottima macchina dotata di potenza e coppia notevoli,dolce nell'entrare in legno e che da una sensazione di tiro costante. In Ue è disponibile solo la versione con meno rpm. Le manca solo un "vezzo": il primer.
Saluti.
Saluti.
riguardo alla 115, bella mts, sopratutto leggera, con buon tiro , ma molto lenta.
(personalmente per avere un tantino di brio, avevo rimosso il diaframma in uscita allo scarico risultando più brillante).
altro negativo, le impugnature troppo ravvicinate.( parliamo di un modello anni 80)
di 115 forse si possono trovare ancora da chi aveva grosse scorte in alternativa cè la versione semipro( 52 se non erro)
riguardo ai modelli semipro attuali, trovo la scelta di dotare i carter motore in alluminio anzichè in magnesio come sulle pro, porti solamente ad un cospicuo aumento di peso.
(personalmente per avere un tantino di brio, avevo rimosso il diaframma in uscita allo scarico risultando più brillante).
altro negativo, le impugnature troppo ravvicinate.( parliamo di un modello anni 80)
di 115 forse si possono trovare ancora da chi aveva grosse scorte in alternativa cè la versione semipro( 52 se non erro)
riguardo ai modelli semipro attuali, trovo la scelta di dotare i carter motore in alluminio anzichè in magnesio come sulle pro, porti solamente ad un cospicuo aumento di peso.
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 9 di 40