Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 576 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 572 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio.bonac, nitro52, paolo69, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
+98
paolazzo
rikyA166
chainsawcarver
XNIC77
Roberto1962
Orsoarcubo
mario83
themax85
Telemaco
alb.B.
vento
Nissan
marcobi
dolmar85
AndreaP
Spirito libero
Giovi
yndyo
serfan75
Jericho
frozik
catena motosega
alf996
mmichele
peromort
boscaiolo87
pieromarc
beppe65
rakyura
HusqyXP
maver.c
andrea abruzzo
straker
RL82
Cerrini
Bali
piccolo boscaiolo
emanuele76
vinicio
Simba
Drago 100
pupipupi
squirrel
bubuthebest
garfield
lele70
Gengiskhan
marco70
Marcosail
puntozero
alby4everR
Angelo
sabbia
maura
claudio 81
The Mask
blod
riccardo
Poseidon X6
matrix888
Undertaker
belcanto
arnaldo
dautàrr
zam
JACI
carlainz
lcuzzani
Giuseppe Peppani
murdock
khristianv
lucadita
ferrari-tractor
jomotosega
mangusta
marpin
polmau
Pino85
s_riki
osta77
tonino
Alex66
cri393
piske86
fedde '77
fernando62
iury1977
malax 76
Nonno_sprint
maxmiole
ferrari giacomo
coglians79
mad.nik
robywood
peppone
tottoli livio
mastiff
mauro75
102 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 25 di 40
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
consiglio nuova motosega proffessionale
guardavo anche la 335
boscaiolo87- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
efoc oleomac è un marchio a produzione italiana (reggio emilia) particolarmente valido nelle piccole motoseghe di categoria hobbistica.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
rientriamo in argomento. grazie.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
si: active 39.39 speed evolution professional.boscaiolo87 ha scritto:cè di meglio sul mercato???
la forma delle plastiche, e la 937 dovrebbe avere il primer.......e costa una cinquantina di € in più...tutto qui.. edit: anche la marmitta..robywood ha scritto:
Sostanziali differenze fra la 936 e 937
La 941 è una macchina che è già fuori produzione da tempo, e onestamente il fatto che ti sia stata proposta a 50E in più della 2238, non mi sembra equo, anzi mi sembra una valutazione molto eccessiva per quella macchina.
In ogni caso la 2238s dovrebbe avere il tendicatena rapido, il che è tutto dire.... non so se può montare il carter con tendicatena tradizionale,nel qual caso metti pure in conto il prezzo di quest'ultimo, in quanto con quello rapido non ci lavori.
Saluti.
In ogni caso la 2238s dovrebbe avere il tendicatena rapido, il che è tutto dire.... non so se può montare il carter con tendicatena tradizionale,nel qual caso metti pure in conto il prezzo di quest'ultimo, in quanto con quello rapido non ci lavori.
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
Grazie tonino
robywood- utente registrato
ragazzi mi sapete dire qualcosa sul modello shindaiwa 598 oppure echo 600(stessa macchina)se è prof, come è costruita e i prezzi.. grzie ragazzi.. ciao
piske86- utente registrato
la vecchia te la valutano 0€,fatti fare un buon prezzo per la nuova e basta.
la shindaiwa 389s ,macchina robusta con carter in magnesio, (professionale )la tyovi a 320€ quindi ne aggiungi 170 e puoi sempre recuperarne un 50-70 vendendo la tua nelle condizioni in cui si trova.
spesso c'è gente che cerca ricambi e a pari prezzo si porta via la macchina intera.(es. impugnatura, carter freno catena,ecc)
la shindaiwa 389s ,macchina robusta con carter in magnesio, (professionale )la tyovi a 320€ quindi ne aggiungi 170 e puoi sempre recuperarne un 50-70 vendendo la tua nelle condizioni in cui si trova.
spesso c'è gente che cerca ricambi e a pari prezzo si porta via la macchina intera.(es. impugnatura, carter freno catena,ecc)
fernando62- ex moderatori
Anche la ms 200t è una buona macchina ma il prezzo è decisamente salato, anzi fa mercato a se. La 540xpt (gia a listino) dovrebbe essere il modello che va a sostituire la 338xpt.
Saluti.
Saluti.
piske86 ha scritto:ragazzi mi sapete dire qualcosa sul modello shindaiwa 598 oppure echo 600(stessa macchina)se è prof, come è costruita e i prezzi.. grzie ragazzi.. ciao
buona macchina in linea con le normative,buona potenza e coppia.molto voluminosa.
decisamente piu bella in veste rossa che arancio.
echo propne anche la 550 -54cc ma piu cattiva(almeno cosi dicono)ma i 2,5kw sono pochi per il suo peso
La MS200T non è più molto facile da trovare: è fuori produzione da parecchi mesi ormai e alcuni rivenditori hanno finito le macchine che avevano in casa e propongono la 201T che costa ancora di più.
È una vera tuttofare top-handle!
È una vera tuttofare top-handle!
Poseidon X6- ex moderatori
Non sapevo fosse uscita di produzione, ti ringrazio per la dritta.
Sebbene sia una delle migliori monomano e probabilmente lo sarà anche la nuova, il prezzo a mio parere, anche potendone dedurre l'iva, resta sempre troppo elevato per i contenuti tecnici in rapporto alle dirette concorrenti (sebbene anche Husqvarna non scherzi con i prezzi gonfi)...eppure ne vendono tante.
Saluti.
Sebbene sia una delle migliori monomano e probabilmente lo sarà anche la nuova, il prezzo a mio parere, anche potendone dedurre l'iva, resta sempre troppo elevato per i contenuti tecnici in rapporto alle dirette concorrenti (sebbene anche Husqvarna non scherzi con i prezzi gonfi)...eppure ne vendono tante.
Saluti.
io e fernando non siamo mai stati d'accordo su questa motosega. io la trovo fiacca invece lui il contrario.
in ogni caso è una professionale.
Effettivamente vista la differenza di prezzo minima che ti separa dall'acquisto di una piccola professionale credo proprio che Fernando ti abbia dato il consiglio più saggio, cui mi sento di aggiungere solo l'alternativa active 40.40, macchina che si può prendere sui 300E o poco meno.
Saluti.
Saluti.
on line. dai rivenditori sfioriamo i 400 euro. ma è comunque una gran macchina con una motorizzazione particolarmente aggressivaGiuseppe Peppani ha scritto:active 40.40, macchina che si può prendere sui 300E o poco meno.
peppone ha scritto:io e fernando non siamo mai stati d'accordo su questa motosega. io la trovo fiacca invece lui il contrario.
echo propone la550 come prof,la 600 come semipro.ho provato una shindaiwa con diversi pieni è abbastanza brillante e la sua potenza la si nota. è però pesante.
fernando62 ha scritto:peppone ha scritto:io e fernando non siamo mai stati d'accordo su questa motosega. io la trovo fiacca invece lui il contrario.
echo propone la550 come prof,la 600 come semipro.
http://www.echo-italia.it/a_ITA_1021_1.html
in ogni caso a me sembra decisamente spenta come macchina la 600...ha praticamente la stessa potenza della Solo 651p nonostante i quasi 10cc in più di motore...a me pare un mattone
Il potatore in tree climbing,che ha fatto lavori da me,dice che c'è di meglio,specie quando devi rimettere in moto una macchina a trenta metri di altezza!boscaiolo87 ha scritto:.sto lavorando con una husqv.425 mi torvo bene solamente ho bisogno di un altra motoseghina leggera con piu giri la 338xp sembra fare al caso mio che mi dite?cè di meglio sul mercato???
Lui usa ZENOHA e STIHL.
Giuseppe Peppani ha scritto: il prezzo a mio parere, anche potendone dedurre l'iva, resta sempre troppo elevato per i contenuti tecnici in rapporto alle dirette concorrenti (sebbene anche Husqvarna non scherzi con i prezzi gonfi)...eppure ne vendono tante.Saluti.
Dei contenuti tecnici delle macchine STIHL ci si rende conto dopo qualche centinaio di litri di miscela:quando le viti di registro hanno fatto la ruggine,hai speso soldi solamente per catene e barre consumate e ti cambiano il modulo di accensione difettoso in un quarto d'ora e gratis dopo cinque anni di uso della macchina.
La ragione per la quale ne vendono tante c'è.
Questo lo sostengo da quando,a causa delle distanza dai rivenditori,mi sono avvicinato a questo marchio.
Ho nella rimessa qualche rottame (nuovo) inutitilizzato e inutilizzabile di altri marchi famosi e costosi.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
belcanto ha scritto:
Ho nella rimessa qualche rottame (nuovo) inutitilizzato e inutilizzabile di altri marchi famosi e costosi.
Belcanto
Per caso qualche monomano della dolmar?
ma su alcuni mercati è classificata cosi...
personalmente avendo avuto tra le mani andrei cauto con i 3kw della solo 651, non so dove siano, (molto probabilmente quando l'adoperavo io un kw era in ferie)per il resto nulla da dire.
la echo 550cosi viene descritta sul nostro mercato.
http://www.echo-italia.it/a_ITA_451_1.html
personalmente avendo avuto tra le mani andrei cauto con i 3kw della solo 651, non so dove siano, (molto probabilmente quando l'adoperavo io un kw era in ferie)per il resto nulla da dire.
la echo 550cosi viene descritta sul nostro mercato.
http://www.echo-italia.it/a_ITA_451_1.html
senza nulla togliere al marchio,spesso dipende dai rivenditori la dovuta e qualificata assistenza.
per quanto riguarda le viti di registro, beh anche loro hanno avuto le croci con i carburatori
per quanto riguarda le viti di registro, beh anche loro hanno avuto le croci con i carburatori
Ciao,Giuseppe Peppani ha scritto:
Per caso qualche monomano della dolmar?
no,Dolmar non ne ho.
Un amico al quale,a volte,faccio compagnia nel bosco forse ne ha una (non ricordo la sigla) avuta in cambio,da un Signore tedesco e rimettendoci,di un'accetta e una roncola Rinaldi.Quando lo vedo gle lo chiedo.
fernando62 ha scritto:senza nulla togliere al marchio,spesso dipende dai rivenditori la dovuta e qualificata assistenza.
Hai pienamente ragione Fernando.
Va però detto che,almeno nei casi che io conosco,sia la Casa che i rivenditori si sono dati da fare senza fare spendere nulla all utente,anche perchè era già tutto pagato,visto i prezzi d'acquisto.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
a scanso di equivoci, i fornitori delle accensioni elettroniche come dei carburatori,per le primarie case europee,sono comuni come per i gruppi termici.ovviamente sono specifiche in base ai modelli e marche
diversa puo essere la copertura garanzia per le acc elettroniche,per alcuni costruttoti è a vita ,per altri nella copertura della garanzia.
va anche detto chei componenti elettronici,possono avere la cosidetta mortalità infantile,cioè guastarsi i primi secondi di vita.
fine ot
diversa puo essere la copertura garanzia per le acc elettroniche,per alcuni costruttoti è a vita ,per altri nella copertura della garanzia.
va anche detto chei componenti elettronici,possono avere la cosidetta mortalità infantile,cioè guastarsi i primi secondi di vita.
fine ot
chiededo ancora scusa per le incomprensioni, volevo chiedervi una cosa per riavvivare un po la discussione..Ma queste nuove motoseghe futuristiche ( sthil ms 441, sthil ms 362 husqvarna 562xp nel 2012 husqvarna 550 xp ) se nn ho capito male utilizzano un carburatore elettronico. Peppone, te che lavori tutto l'anno nel bosco ti fideresti a portarti dietro una macchina che lavora praticamente appesa ad un circuito elettrico? Riesce a darti la sicurezza di un carburatore tradizionale tarato a puntino da un tecnico specializzato????
P.s. per la 70 penso di buttarmi sulla 372xp ( prezzo migliore e a detta anche di fernando macchina stracollaudata...) Saluti e buoni tagli a tutti.
P.s. per la 70 penso di buttarmi sulla 372xp ( prezzo migliore e a detta anche di fernando macchina stracollaudata...) Saluti e buoni tagli a tutti.
andrea abruzzo- utente registrato
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 25 di 40