Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 671 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 667 Ospiti :: 3 Motori di ricercaandrbia, boscocastagno, lazarus, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
+98
paolazzo
rikyA166
chainsawcarver
XNIC77
Roberto1962
Orsoarcubo
mario83
themax85
Telemaco
alb.B.
vento
Nissan
marcobi
dolmar85
AndreaP
Spirito libero
Giovi
yndyo
serfan75
Jericho
frozik
catena motosega
alf996
mmichele
peromort
boscaiolo87
pieromarc
beppe65
rakyura
HusqyXP
maver.c
andrea abruzzo
straker
RL82
Cerrini
Bali
piccolo boscaiolo
emanuele76
vinicio
Simba
Drago 100
pupipupi
squirrel
bubuthebest
garfield
lele70
Gengiskhan
marco70
Marcosail
puntozero
alby4everR
Angelo
sabbia
maura
claudio 81
The Mask
blod
riccardo
Poseidon X6
matrix888
Undertaker
belcanto
arnaldo
dautàrr
zam
JACI
carlainz
lcuzzani
Giuseppe Peppani
murdock
khristianv
lucadita
ferrari-tractor
jomotosega
mangusta
marpin
polmau
Pino85
s_riki
osta77
tonino
Alex66
cri393
piske86
fedde '77
fernando62
iury1977
malax 76
Nonno_sprint
maxmiole
ferrari giacomo
coglians79
mad.nik
robywood
peppone
tottoli livio
mastiff
mauro75
102 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 28 di 40
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
mezzo chilo in più o in meno io personalmente non lo sento su macchine di quella cilindrata. la potenza della dolmar è notevolissima, vibrazioni percepite basse...non è una macchina stancante.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
nonostante io sia un estimatore del marchio considero la 222 dolmar una delle peggiori top handle sul mercato: delicata, poco potente, bilanciata alla suppergiù...nel campo delle monomano dolmar (e a mio avviso gran parte delle case europee) deve imparare molto dalle giapponesi. soprattutto nelle miniseghe.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
concordo con peppone sul fatto che la macchina sia poco potente, onestamente non essendo in una zona di grandi professionisti ti posso parlare solo del mio caso secondo me puo' andar bene per dei tagli non troppo impegnativi e senz'altro solo con lama curving. a mio parere personale ed a livello di peso siamo li un po' con tutte un bell'acquisto potrebbe essere la hitachi cs25 ex tanaka 2801 un cc.28 del tutto affidabile.
riccardo- Moderatori
la maskerina sono io, il mio nick e The Mask, la maschera.emanuele76 ha scritto:io non ho capito di quale mascherina si parla, comunque vediamo un pò se è possibile fare qualche considerazione su quanto da me in precedenza detto, peso, potenza schindy 452 s e dolmar.4605 ...
ho commentato l'affermazione che una professionale da 40/45cc sembri piccola, al tuo amico, per tagliare diametri di 15/20cm ..... boh
non so cosa posso aggiungere? che se deve tagliare diametri da 30/40cm al tuo amico possa sembrare piccola una professionale da 80/90cc?? .... boh
per i pesi penso siano importanti, anche perché non tutti siamo dei colossi come peppone ..
Stessa cosa dicasi di OleoMac gs 260 carving? (sempre perchè l'assistenza è vicina)
Perche a sto punto mi butto su Jonsered o Husq che sono le uniche che da ste parti si vendono abbastanza ovunque e tralascio sthil che mi pare un po poco "monomano"
Le Jappe non le vedo molto in giro, al massimo compro on line Maruyama o Komatsu g2500, però poi col ppost-vendita mi trovo nelle pesti...
Ps: trovata una zenoah g2000 a 300€, che faccio, compro?
Mah! Consigli?
Perche a sto punto mi butto su Jonsered o Husq che sono le uniche che da ste parti si vendono abbastanza ovunque e tralascio sthil che mi pare un po poco "monomano"
Le Jappe non le vedo molto in giro, al massimo compro on line Maruyama o Komatsu g2500, però poi col ppost-vendita mi trovo nelle pesti...
Mah! Consigli?
Jericho- utente registrato
Jericho ha scritto:Stessa cosa dicasi di OleoMac gs 260 carving? (sempre perchè l'assistenza è vicina)
Mah! Consigli?
La G2000 è regalata a quel prezzo, leggerissima però è troppo poco potente (è un 18 cc). è adatta solo a pura potatura di rami non tanto grossi. La G2500 è molto più versatile e la Maruyama MCV3100TS è molto più nervosa.
La oleo mac, la efco e altre compresa husqvarna, nella classe 25 cc sono zenoah con colore diverso. Quindi la oleo mac si può comprare, ma perché con lama carving? Se non ho capito male hai bosco e non frutteto... Comunque la carving è usata prettamente per potatura, per taglio legna meglio la tradizionale.
fedde '77- utente registrato
la oleomac gs260 è una zenoah komatsu g2500 in veste arancione, esattamente come la husqvarna t425 o la jonsered 2125t: tutte giapponesi zenoah komatsu.Jericho ha scritto:Stessa cosa dicasi di OleoMac gs 260 carving? (sempre perchè l'assistenza è vicina)
Mah! Consigli?
a questo punto se trovi un rivenditore castelgarden trovi la xc27p anche questa zenoha a 250 eurini,il distrubutore castelgarden in italia 2010 sta smntellando il magazzino e le puoi trovare a prezzi molto ma molto interessanti.
riccardo- Moderatori
huski e jonsered,le vendono a 320-340€, la oleomac/efco è piu cara di poco.
altra aternativa è la shindaiwa 269T sorella della echo. come prezzo siamo li.
altra aternativa è la shindaiwa 269T sorella della echo. come prezzo siamo li.
fernando62- ex moderatori
Grazie a tutti, mi state aiutando un sacco!
Rispondo ai quesiti: pensavo a una carving perchè:
nel bosco ci sono un sacco di piante nobili tra faggi e querce e castagni strozzati da 50 e passa anni edera e rovi e luppolo selvatco ecc dentro i quali si trovano marciumi vari, tumori e formicai che vorrei recuperare e non abbattere, mi sembrava meglio una carving...
Controllando in zona esistono solo rivenditori oleo, husq e jonsered (sthil a parte)... Alla fine mi butterò su una di queste, credo oleomac!
Ancora, grazie a tutti
Rispondo ai quesiti: pensavo a una carving perchè:
nel bosco ci sono un sacco di piante nobili tra faggi e querce e castagni strozzati da 50 e passa anni edera e rovi e luppolo selvatco ecc dentro i quali si trovano marciumi vari, tumori e formicai che vorrei recuperare e non abbattere, mi sembrava meglio una carving...
Controllando in zona esistono solo rivenditori oleo, husq e jonsered (sthil a parte)... Alla fine mi butterò su una di queste, credo oleomac!
Ancora, grazie a tutti
Jericho- utente registrato
Quindi faresti interventi di dendro chirurgia mmm.... Non sono esperto ma forse per intervenire su essenze dure come faggio castagno e quercia una 25cc potrebbe essere poco potentente, personalmente ti consiglerei una active 39.39 che ha motore da vendere, aspettiamo però pareri + autorevoli.
fedde '77- utente registrato
tanto qualsiasi delle tre tu prenda compri comunque la medesima macchina: zenoah komatsu g2500. solo con colori differenti.Jericho ha scritto:oleo, husq e jonsered...mi butterò su una di queste
la ps 4605 mi sembra una bella professionale, però la ms 260 stessa potenza che è 50 cc pesa anche leggermente di meno..che ne dite??? e come prezzi che differenze ci sono???
emanuele76- utente registrato
Un 50 cm3 per diametri simili é "esagerato" però considerando che l'unica differenza tra la PS 4605 e la PS 5105 é il motore personalmente prenderei la PS 5105, così sei sicuro che se un domani ti serve per diametri maggiori non hai problemi, chiaro che la 5105 costerà qualcosorina in più.
La MS 260 la lascerei perdere, non so quanti sono in grado di sentire la differenza tra una motosega che pesa 4.8 kg e una che ne pesa 5.1 kg, poi i pesi sono espressi a motosega vuota e senza barra e catena, per quanto riguarda l'affaticamento contano sicuramente più le vibrazioni che i 300 g di differenza.
A proposito di vibrazioni ho visto una tabella che riportava le vibrazioni per vari modelli, tra i 50 cm3 la PS-5105 era quella che aveva il livello di vibrazioni più elevato però avendo usato vari 50 cm3 a me pare esattamente il contrario, cosa ne pensate voi?
La MS 260 la lascerei perdere, non so quanti sono in grado di sentire la differenza tra una motosega che pesa 4.8 kg e una che ne pesa 5.1 kg, poi i pesi sono espressi a motosega vuota e senza barra e catena, per quanto riguarda l'affaticamento contano sicuramente più le vibrazioni che i 300 g di differenza.
A proposito di vibrazioni ho visto una tabella che riportava le vibrazioni per vari modelli, tra i 50 cm3 la PS-5105 era quella che aveva il livello di vibrazioni più elevato però avendo usato vari 50 cm3 a me pare esattamente il contrario, cosa ne pensate voi?
zam- utente registrato
di questo parliamone in MOTOSEGHE PROFESSIONALIzam ha scritto:
Concordo a pieno sul ragionamento di ZAM per il discorso che tra la la ps 4605 e la 5105 prenderebbe la seconda, però non sono molto d'accordo sul lasciare perdere la ms 260 che io reputo una buona motosega......e della 452 schindy cosa ne dici ZAM??
il nostro amministratore della 452 s ne parla sempre bene.....io però non ho mai avuto il piacere di provarla..
il nostro amministratore della 452 s ne parla sempre bene.....io però non ho mai avuto il piacere di provarla..
Ultima modifica di peppone il Ven Ott 07, 2011 3:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
emanuele76- utente registrato
emanuele76 ha scritto:Concordo a pieno sul ragionamento di ZAM per il discorso che tra la la ps 4605 e la 5105 prenderebbe la seconda, però non sono molto d'accordo sul lasciare perdere la ms 260 che io reputo una buona motosega......e della 452 schindy cosa ne dici ZAM??
Sulla Shindaiwa non posso dare nessun parere, in Svizzera non l'ho mai vista, non penso nemmeno che é importata.
Sulla MS 260 possiamo discuterne a lungo, personalmente la trovo molto lenta e con poco momento, però c'é a chi piace.
zam- utente registrato
emanuele76 ha scritto: cosa ne dici ZAM??
mmmmmmm, questa cosa di rivolgere le domande ad una persona sola mi fa sempre incavolare
Se vuoi una risposta specifica da un individuo solo mandagli un MP, se vuoi collaborare all'incremento di livello del forum, le domande si pongono al forum....grazie a tutti e scusato l'O.T.
Per il resto, sono dell'idea anche io di ponderare meglio la macchina necessaria ad affrontare lo standard di lavoro che uno deve fare, poi uno per non rischiare uno sta uno o due scalini sopra, ma non un intero piano! Anche perchè se si taglia per l'80-90% diametri intorno ai 20-30 cm. direi che un buon 40 cc. sia sufficente e non lo vedo molto in crisi se capita di tagliare un 40 cm. al limite ci vorrà un minuto in più. Per il resto uno può anche prendere un 80 cc. per sramare "pescarei" i pinetti dalle mie parti.
iury1977- Moderatori
non me ne vogliano sia l'amministratore che i moderatori, ma questo post, considerandone lo sviluppo per intero, secondo me sta diventando paradossale, a tal punto che una ms260 è diventata insufficiente per tagliare diametri di 15/20cm... boh
condivido pienamente. la serietà del nostro forum prevede che quando qualcuno critica una macchina lo faccia motivando con contenuti. dire "la ms 260 la lascerei perdere" è una informazione monca: manca delle motivazioni per cui una delle migliori 50cc professionali (per di più indubbiamente dotata di una buona coppia) dovrebbe essere scartata.The Mask ha scritto:sta diventando paradossale, a tal punto che una ms260 è diventata insufficiente per tagliare diametri di 15/20cm... boh
Con quel badget il meglio che puoi prendere nella classe 40cc è la 40.40, macchina professionale ed eclettica.
Saluti.
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
Una professionale medio piccola dal prezzo concorrenziale rispetto alle rivali della sua classe di cilindrata, non è il top, ma ha un buon tiro.
Saluti.
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
Direi che se lavori in una delle tante rive scoscese della nostra provincia hai fatto una scelta molto intelligente
Poseidon X6- ex moderatori
Scelta motosega
Ciao Ragazzi...
Dovrei sostituire la mia vecchia Alpina P500 con una motosega dalle caratteristiche simili quindi 45-50 cc, barra da 45 cm.
Volevo un consiglio da voi esperti considerato che mi serve per fare legna per il camino e che quindi nn sono uno del mestiere.
Escludo le cinesi da 80 euro perche' mi fanno paura e quindi sarei orientato su una Stihl.
(tipo Ms 240-250-260-270).
Se avete qualche altra marca/modello di buona qualita' a prezzo nn eccessivamente alto dite pure.
Inoltre mi sapete dire un sito o negozio per comprare on line per risparmiare qualcosa? (dalle parti mie c'e' soltanto un rivenditore autorizzato della Stihl che ha dei prezzi assurdi)!
Vi ringrazio gia' da ora...
Sergio.
Dovrei sostituire la mia vecchia Alpina P500 con una motosega dalle caratteristiche simili quindi 45-50 cc, barra da 45 cm.
Volevo un consiglio da voi esperti considerato che mi serve per fare legna per il camino e che quindi nn sono uno del mestiere.
Escludo le cinesi da 80 euro perche' mi fanno paura e quindi sarei orientato su una Stihl.
(tipo Ms 240-250-260-270).
Se avete qualche altra marca/modello di buona qualita' a prezzo nn eccessivamente alto dite pure.
Inoltre mi sapete dire un sito o negozio per comprare on line per risparmiare qualcosa? (dalle parti mie c'e' soltanto un rivenditore autorizzato della Stihl che ha dei prezzi assurdi)!
Vi ringrazio gia' da ora...
Sergio.
serfan75- utente registrato
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 28 di 40