Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
+98
paolazzo
rikyA166
chainsawcarver
XNIC77
Roberto1962
Orsoarcubo
mario83
themax85
Telemaco
alb.B.
vento
Nissan
marcobi
dolmar85
AndreaP
Spirito libero
Giovi
yndyo
serfan75
Jericho
frozik
catena motosega
alf996
mmichele
peromort
boscaiolo87
pieromarc
beppe65
rakyura
HusqyXP
maver.c
andrea abruzzo
straker
RL82
Cerrini
Bali
piccolo boscaiolo
emanuele76
vinicio
Simba
Drago 100
pupipupi
squirrel
bubuthebest
garfield
lele70
Gengiskhan
marco70
Marcosail
puntozero
alby4everR
Angelo
sabbia
maura
claudio 81
The Mask
blod
riccardo
Poseidon X6
matrix888
Undertaker
belcanto
arnaldo
dautàrr
zam
JACI
carlainz
lcuzzani
Giuseppe Peppani
murdock
khristianv
lucadita
ferrari-tractor
jomotosega
mangusta
marpin
polmau
Pino85
s_riki
osta77
tonino
Alex66
cri393
piske86
fedde '77
fernando62
iury1977
malax 76
Nonno_sprint
maxmiole
ferrari giacomo
coglians79
mad.nik
robywood
peppone
tottoli livio
mastiff
mauro75
102 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
ben venuto sul forum, cosa intendi legna per il camino, la devi solo spezzare a casa o fare abbattimenti al bosco?? e in tal caso quanto ql annui e che tipo di macchia è...
emanuele76- utente registrato
Benvenuto Sergio!
Io sono utente Stihl da molti anni, per il professionale sono una ottima marca che costa ma si ripaga, ma per il semiprofessionale e l'hobby puoi trovare costruttori con prezzi migliori Tra l'altro Stihl non vende via internet, ma solo tramite i suoi concessionari.
La Shindaiwa 452s è una macchina da 45cc professionale che sembra rispondere alle tue esigenze e che ha un prezzo davvero appetibile. Per impieghi poco gravosi anche la semiprofessionale EFCO MT 4100S potrebbe andare. Se ci dici diametri, essenze, quantità della legna tagliata e se abbatti o no possiamo essere più precisi.
Io sono utente Stihl da molti anni, per il professionale sono una ottima marca che costa ma si ripaga, ma per il semiprofessionale e l'hobby puoi trovare costruttori con prezzi migliori Tra l'altro Stihl non vende via internet, ma solo tramite i suoi concessionari.
La Shindaiwa 452s è una macchina da 45cc professionale che sembra rispondere alle tue esigenze e che ha un prezzo davvero appetibile. Per impieghi poco gravosi anche la semiprofessionale EFCO MT 4100S potrebbe andare. Se ci dici diametri, essenze, quantità della legna tagliata e se abbatti o no possiamo essere più precisi.
Poseidon X6- ex moderatori
della Schindaiwa 452 s tutti ne parlano bene io ho solo avuto modo di vederla e prendera in mano al negozio, mi sembra molto maneggevole, leggera e ben bilanciata, il motore non saprei...credo sia molto adatta per terreni scoscesi e piante non troppo grandi,....gira gira mi sto invogliando pure io a comprarla, PER L'AFFIDABILITA' COME SIAMO MESSI????
da mia esperienza (sia delle 452 che 389) sono molto affidabili..parliamo comunque di prodotti giapponesiemanuele76 ha scritto:della Schindaiwa 452 s tutti ne parlano bene io ho solo avuto modo di vederla e prendera in mano al negozio, mi sembra molto maneggevole, leggera e ben bilanciata, il motore non saprei...credo sia molto adatta per terreni scoscesi e piante non troppo grandi,....gira gira mi sto invogliando pure io a comprarla, PER L'AFFIDABILITA' COME SIAMO MESSI????
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
prodotti giapponesi....cioè di seconda fascia rispetto ai marchi più blasonati....l'unica cosa che mi fa un pò arrabbiare di qesti giapp. che non hanno nemmeno i siti tanto aggiornati
dolmar
la dolmar da potatura
non la si po far competere con la komazhu e una 25 cc
la dolmar è una 22cc difatti la komatzhu a fatto la 020 per competere la con il peso difatti lei e molto fiacca perche la cilindrata e inferiore anche alla dolmarina
be poi tanto di cappello alla komtzhu e stata la capostipite per le motoseghe
be ciao non so che cosa ho sritto ma lo pensavo
non la si po far competere con la komazhu e una 25 cc
la dolmar è una 22cc difatti la komatzhu a fatto la 020 per competere la con il peso difatti lei e molto fiacca perche la cilindrata e inferiore anche alla dolmarina
be poi tanto di cappello alla komtzhu e stata la capostipite per le motoseghe
be ciao non so che cosa ho sritto ma lo pensavo
Si, beh, ho capito! Grazie a tutti, prenderò una oleomac, rivenditore di fiducia, bravo mecanico e sottocasa!
Le altre non hanno praticamente post vendita a meno di 30 km da casa...
Le altre non hanno praticamente post vendita a meno di 30 km da casa...
Jericho- utente registrato
si in effetti da dei giapponesi ci si aspetterebbe dei siti aggiornati in tempo reale ed invece.....comunque io ho la shindaiwa 452 e posso solo che consigliarla...non sarà un husqvarna xp ma costa anche 300euro di meno ed è comunque una macchina professionale molto affidabile ed anche nei tagli a piena barra non si scompone minimamente e taglia tutto...
cri393- utente registrato
aggiungerei che "prodotti di seconda fascia" sarebbe da valutare..i marchi blasonati fanno oltre alle linee professionali anche modelli farmer o hobbistici quindi....(fine OT)
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Che le giapponesi siano di seconda fascia è tutta da provare.emanuele76 ha scritto:prodotti giapponesi....cioè di seconda fascia rispetto ai marchi più blasonati....l'unica cosa che mi fa un pò arrabbiare di qesti giapp. che non hanno nemmeno i siti tanto aggiornati
Una domanda fuori dal coro e con animo tranquillo: vuoi una motosega onesta ed affidabile o una motosega blasonata che faccia tendenza indipendentemete dalla qualità?
Nonno_sprint- ex moderatori
Concordo e "quoto": è mia opinione che il "Nonno " sia saggio e parli con scienza,coscienza ed esperienza.Nonno_sprint ha scritto:Che le giapponesi siano di seconda fascia è tutta da provare.emanuele76 ha scritto:prodotti giapponesi....cioè di seconda fascia rispetto ai marchi più blasonati....l'unica cosa che mi fa un pò arrabbiare di qesti giapp. che non hanno nemmeno i siti tanto aggiornati
Una domanda fuori dal coro e con animo tranquillo: vuoi una motosega onesta ed affidabile o una motosega blasonata che faccia tendenza indipendentemete dalla qualità?
Buon taglio a tutti.
Beppe 65
beppe65- ex moderatori
Mi sembra di avere motivato perchè la Ms 260 non mi piace. Personalmente paragonata alla PS5000 o alla PS5105 trovo che la coppia della Ms 260 sia inferiore, per questo ho detto che secondo me ha poca coppia. Poi sono d'accordo con voi che per diametri simili un 50 cm3 è esagerato e infatti l'ho già scritto.zam ha scritto:
Sulla MS 260 possiamo discuterne a lungo, personalmente la trovo molto lenta e con poco momento
zam- utente registrato
Capita spesso di abbattere un po' di tutto,tipo olmi,querce e arrangio legna di ulivo proveniente da potatura.
Per quanto riguarda le quantita' non saprei comunque spesso sto anche mesi interi a tagliare legna: per questo motivo volevo farla una volta la spesa.
Con la P 500 mi trovo bene per le sue caratteristiche(potenza e lunghezza barra) anche se comincia a dare problemi e non mi conviene farci mettere ogni volta le mani(da noi i meccanici come entri partono le prime 50 euro).
Mi andrebbero bene anche altre marche ovviamente se sono piu' economiche della Stihl e' meglio...
Fatemi sapere....
Sergio.
Per quanto riguarda le quantita' non saprei comunque spesso sto anche mesi interi a tagliare legna: per questo motivo volevo farla una volta la spesa.
Con la P 500 mi trovo bene per le sue caratteristiche(potenza e lunghezza barra) anche se comincia a dare problemi e non mi conviene farci mettere ogni volta le mani(da noi i meccanici come entri partono le prime 50 euro).
Mi andrebbero bene anche altre marche ovviamente se sono piu' economiche della Stihl e' meglio...
Fatemi sapere....
Sergio.
serfan75- utente registrato
Scusate faccio la voce fuori dal coro.... Perché non tenere in considerazione le efco 147 e 152 o equivalenti oleo mac, macchine oneste con buon rapporto qualità prezzo, colpevoli di avere una collocazione tra semi prof e prof che proprio quì sul forum e stata spesso argomento di diversi post?
fedde '77- utente registrato
Ecco alcune motoseghe che posson fare al caso tuo:
echo cs 450, cs510;shindaiwa 452s;efco 147,152;husqvarna 353, 55 se ancora disponibile; dolmar ps450 ,ps500; solo da 50cc non ricordo la sigla ma ha 4cv il 50 più potente....
echo cs 450, cs510;shindaiwa 452s;efco 147,152;husqvarna 353, 55 se ancora disponibile; dolmar ps450 ,ps500; solo da 50cc non ricordo la sigla ma ha 4cv il 50 più potente....
Salve,serfan75 ha scritto:Capita spesso di abbattere un po' di tutto,tipo olmi,querce e arrangio legna di ulivo proveniente da potatura.
Fatemi sapere....
Sergio.
per la raccolta generalizzata di legna da ardere,da noi,sono molto apprezzate macchine come la nuovissima "farmer" Stihl MS 271 e la "vecchia" Husqvarna 353 che a me fa sempre un poco di invidia,magari si può aspettare l'uscita della nuova 550
Personalmente,trovo che la ECHO 510 e le EFCO succitate siano macchine piuttosto "ruvide",fermo restando la qualità specie per la prima.
C'è un'altra buonissima macchina,mai citata,che ho avuto modo di provare solo recentemente ed è la Zenoah G 5000 va veramente molto bene ma non ne conosco il prezzo.
A chi vuole lavorare nel bosco sconsiglio sempre l'acquisto di macchine con poca potenza.
Altro consiglio personale:su queste macchine montare barre da 15"(37 cm) e portare con se la barra da 18"(45 cm)da montare all'occorrenza.Ci vuole meno di un minuto a cambiare la barra e ne guadagnano affaticamento e resa di taglio.
Cosa sicura:non comprare le hobby Stihl e Husqvarna.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
Concordo con te Belcanto, la 555 dovrebbe essere diverse lunghezze avanti alla 353, quindi se c'è la possibilità di aspettare io aspetterei per una farmer di questo genere.
Saluti.
Saluti.
Giuseppe Peppani- utente registrato
Non credo possano essere classificate come professionali macchine senza il carter in lega.
Saluti.
Saluti.
emanuele76 ha scritto:prodotti giapponesi....cioè di seconda fascia rispetto ai marchi più blasonati....l'unica cosa che mi fa un pò arrabbiare di qesti giapp. che non hanno nemmeno i siti tanto aggiornati
Non direi visto che il sito shindaiwa è stato da poco aggiornato e ha anche una nuova interfaccia più comoda e completa.
Saluti.
risposta
be e una buona scelta
tanto oleomac ama unigarden husvarna cmi alpina efco ecc ecc sono tutte copiate
dalla capostipide da potatura komatzu zenoha anche se ora è solo zenhoa
se leggi con più attenzione, ho parlato di voce fuori dal coro.... e non ho scritto che sono proff ma quasi... Come qualcuno ha scritto post prima per i diametri che intende lavorare basta e avanza la oleo mac 936... O ancora meglio active 40.40, o shindaiwa 389.Giuseppe Peppani ha scritto:Non credo possano essere classificate come professionali macchine senza il carter in lega.
Saluti.
saluti
Non diciamo inesattezze,Ama,Unigarden,CMI e Alpina SONO CINESI copiate da Zenohayndyo ha scritto:be e una buona scelta
Efco-Oleomac non lo so.
Husqvarna è originale Zenoha colorata diversamente.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
riconfermo quanto detto xc27p o xc27pc castelgarden sono zenoah originali,era un contratto stipulato tra le due ditte anni fa. le alpina,le ama,unigarden niente hanno a che vedere con zenoah. per gli altri marchi non metto lingua potrei dire delle inesattezze.
riccardo- Moderatori
riccardo ha scritto:riconfermo quanto detto xc27p o xc27pc castelgarden sono zenoah originali,era un contratto stipulato tra le due ditte anni fa. le alpina,le ama,unigarden niente hanno a che vedere con zenoah. per gli altri marchi non metto lingua potrei dire delle inesattezze.
La Alpina TR270 (di colore blu, diversamente dal giallo solito) è una Zenoah. La Alpina CJ300 è una cineseria.
catena ha ragione anche alpina facendo parte del gruppo castelgarden aveva in gamma le zenoah monomano pensavo fossero gia' esaurite a magazzino non vedendole piu' a listino .
riccardo- Moderatori
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 29 di 40