Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 633 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 629 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
+98
paolazzo
rikyA166
chainsawcarver
XNIC77
Roberto1962
Orsoarcubo
mario83
themax85
Telemaco
alb.B.
vento
Nissan
marcobi
dolmar85
AndreaP
Spirito libero
Giovi
yndyo
serfan75
Jericho
frozik
catena motosega
alf996
mmichele
peromort
boscaiolo87
pieromarc
beppe65
rakyura
HusqyXP
maver.c
andrea abruzzo
straker
RL82
Cerrini
Bali
piccolo boscaiolo
emanuele76
vinicio
Simba
Drago 100
pupipupi
squirrel
bubuthebest
garfield
lele70
Gengiskhan
marco70
Marcosail
puntozero
alby4everR
Angelo
sabbia
maura
claudio 81
The Mask
blod
riccardo
Poseidon X6
matrix888
Undertaker
belcanto
arnaldo
dautàrr
zam
JACI
carlainz
lcuzzani
Giuseppe Peppani
murdock
khristianv
lucadita
ferrari-tractor
jomotosega
mangusta
marpin
polmau
Pino85
s_riki
osta77
tonino
Alex66
cri393
piske86
fedde '77
fernando62
iury1977
malax 76
Nonno_sprint
maxmiole
ferrari giacomo
coglians79
mad.nik
robywood
peppone
tottoli livio
mastiff
mauro75
102 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 33 di 40
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
messaggio di servizio.
per cortesia: lo chiedo nuovamente sperando di ricevere risposta.
l'argomento che si sta affrontando adesso è MOLTO OT rispetto al topic.
desiderate che io (o qualche moderatore compresi ad esempio i due che stanno partecipando al topic ) sposti gli ultimi post in sezione MOTOSEGHE PROFESSIONALI?
se la risposta è SI allora si provvederà selezionare i post ed incollarli nella corretta sezione.
se la risposta è NO allora chiudo l'argomento, dato che il consiglio per l'acquisto è stato dato e recepito.
per cortesia: lo chiedo nuovamente sperando di ricevere risposta.
l'argomento che si sta affrontando adesso è MOLTO OT rispetto al topic.
desiderate che io (o qualche moderatore compresi ad esempio i due che stanno partecipando al topic ) sposti gli ultimi post in sezione MOTOSEGHE PROFESSIONALI?
se la risposta è SI allora si provvederà selezionare i post ed incollarli nella corretta sezione.
se la risposta è NO allora chiudo l'argomento, dato che il consiglio per l'acquisto è stato dato e recepito.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
nuova, usata o del brico?
Salve a tutti,
mi sono iscritto al forum da poco e sono alla ricerca di buoni consigli.
Devo comprare una motosega che soddisfi queste esigenze:
Cosa devo fare:
legna per uso familiare (caminetto da riscaldamento) e manutenzione del bosco
Com'è il bosco:
con alberi tutti diversi: acacia, castagno, frassino, ontano, ciliegio ecc.
delle più disparate misure ma credo raramente sopra ai 70 cm
Quando:
ovviamente ne fine settimana, cioè magari tiro 3 gg completi e poi lascio fermo l'attrezzo per 20 gg.
e per questo mi orienterei (in base alle cose lette sul forum e ai consigli dei venditori) su una 45/50 cc non professionale ma neanche proprio hobbistica con una barra da 40/45.[/b][/b]
arriviamo al dunque:
dunque, ad avere il portafogli pieno mi comprerei una marca famosa dal rivenditore autorizzato con officina senza aver dubbbi. E parliamo come ridere di 5/600 euro.
L'altra opzione è ad esempio un rivenditore husqvarna che mi propone una 55 usata a 280 euri. E se poi son sempre a piedi?
L'altra ancora è che trovi Husqvarna in alcuni grandi magazzini a 100/150 euro in meno che dal rivenditore. E poi da chi vado a far manutenzione?
ecco, essendo io inesperto e al contempo povero in canna vediamo se qualcuno ha esperienze da portare ad esempio o consigli che mi aiutino.
Grazie a tutti.
Cosa devo fare:
Com'è il bosco:
Quando:
ovviamente ne fine settimana, cioè magari tiro 3 gg completi e poi lascio fermo l'attrezzo per 20 gg.
e per questo mi orienterei (in base alle cose lette sul forum e ai consigli dei venditori) su una 45/50 cc non professionale ma neanche proprio hobbistica con una barra da 40/45.[/b][/b]
arriviamo al dunque:
dunque, ad avere il portafogli pieno mi comprerei una marca famosa dal rivenditore autorizzato con officina senza aver dubbbi. E parliamo come ridere di 5/600 euro.
L'altra opzione è ad esempio un rivenditore husqvarna che mi propone una 55 usata a 280 euri. E se poi son sempre a piedi?
L'altra ancora è che trovi Husqvarna in alcuni grandi magazzini a 100/150 euro in meno che dal rivenditore. E poi da chi vado a far manutenzione?
ecco, essendo io inesperto e al contempo povero in canna vediamo se qualcuno ha esperienze da portare ad esempio o consigli che mi aiutino.
Grazie a tutti.
marcobi- utente registrato
prendi una efco od una shindaiwa e risparmierai un po' rispetto ad husky di caratteristiche analoghe , cmq per tagliare 70cm di diametro ed oltre secondo il mio parere 45-50cc sn un po' stentati
piccolo boscaiolo- utente registrato
condivido Piccolo boscaiolo.... non buttare soldi per macchine che non funzionano o cinesate varie....piuttosto gira per i vari rivenditori o concessionari e vedrai che troverai qualcosa di tuo gradimento e nelle tue possibilita'....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Benvenuto compaesano
Il vantaggio della nostra provincia è che ci sono i rivenditori autorizzati di praticamente tutte le marche, lo svantaggio è che la maggior parte sono cari come il fuoco
Innanzitutto guardati dai prodotti dei negozi da fai da te, è altamente probabile che sebbene in alcuni casi siano di marca ti mollino a piedi molto presto. In più ci sono rivenditori (a Biella) che non fanno manutenzione a macchine da centro commerciale.
I diametri da 70 non sono cosa da poco, abbatterli con un 50cc richiede tecnica ed esperienza.
A parte quello, una semiprofessionale da 50cc che ha un bel tiro è la EFCO 152, alias Oleo-Mac 952.
Sotto i 50cc non scenderei però: meglio avere una macchina sovradimensionata a cui non dover tirare il collo.
Prova a fare una salto anche dal rivenditore Echo chiedendo un preventivo sulla CS-510
Se il tempo non ti manca girane il più possibile di rivenditori: ce ne sono tanti e la concorrenza è forte.
Altro consiglio da Biellese: guarda oltre i confini locali
Il vantaggio della nostra provincia è che ci sono i rivenditori autorizzati di praticamente tutte le marche, lo svantaggio è che la maggior parte sono cari come il fuoco
Innanzitutto guardati dai prodotti dei negozi da fai da te, è altamente probabile che sebbene in alcuni casi siano di marca ti mollino a piedi molto presto. In più ci sono rivenditori (a Biella) che non fanno manutenzione a macchine da centro commerciale.
I diametri da 70 non sono cosa da poco, abbatterli con un 50cc richiede tecnica ed esperienza.
A parte quello, una semiprofessionale da 50cc che ha un bel tiro è la EFCO 152, alias Oleo-Mac 952.
Sotto i 50cc non scenderei però: meglio avere una macchina sovradimensionata a cui non dover tirare il collo.
Prova a fare una salto anche dal rivenditore Echo chiedendo un preventivo sulla CS-510
Se il tempo non ti manca girane il più possibile di rivenditori: ce ne sono tanti e la concorrenza è forte.
Altro consiglio da Biellese: guarda oltre i confini locali
Poseidon X6- ex moderatori
Lascia stare i brico, primo perchè le husqvarna che trovi sono i modelli hobby (e in quella fascia ci sono alternative migliori), poi perchè manutenzione ed assistenza sono quasi assenti.
Per l'uso che devi fare, 50 cc vanno bene (magari non fare il primo abbattimento con una quercia da 70 cm )
Per l'usato, se è garantito dal venditore, si può fare. 280 mi sembrano un po' tanti per quella macchina, ma bisogna vedere in che stato è.
Non avere fretta e gira un po' di venditori che qualcosa esce.
Per l'uso che devi fare, 50 cc vanno bene (magari non fare il primo abbattimento con una quercia da 70 cm )
Per l'usato, se è garantito dal venditore, si può fare. 280 mi sembrano un po' tanti per quella macchina, ma bisogna vedere in che stato è.
Non avere fretta e gira un po' di venditori che qualcosa esce.
ferrari-tractor- Moderatori
ciao, benvenuto.. Non ci hai detto quanti quintali devi tagliare innanzitutto, ed essere un pò più chiaro sui diametri.. diciamo circa 40/60cm?beh di sicuro una macchina compresa tra i 50 e i 60 cm/c e di sicuro una macchina professionale..od una buona semi.. devi anche dirci secondo me come stai a corporatura e forza, per poterti consigliare un giusto attrezzo (e soprattutto il budget a tua disposizione)..
Da come ci hai indicato, il lavoro che andresti a fare non è proprio leggerino quindi punterei sul marchio affidabile che ti dia garanzia e riparazioni..
Mi permetto di consigliarti alcune macchine e perchè..
efco/oleomac: 152/952 semipro, 156/956 profess.. macchine molto oneste, fatte bene e con cura dei materiali(made in italy), potenti, robuste e con prezzi ottimi..
echo: cs510es, una professionale ben fatta e robusta, buono il prezzo..
shindaiwa: 452s, professionale, ben fatta, leggera e potente, ottimo il prezzo..
husqvarna: 353 prof, ottima macchina, veloce, potente, robusta e leggera
359 prof, spinge da paura, robusta, molto potente..
le trovi a buon prezzo, perchè saranno sostituite da altri modelli
stihl: ms 280, ms 290, semipro fatte bene, non troppo veloci ma abbastanza potenti, prezzi un pelo più alti rispetto alle concorrenti..
molti altri marchi e macchine, ma secondo me tra queste troverai ciò che cerchi..
saluti
Da come ci hai indicato, il lavoro che andresti a fare non è proprio leggerino quindi punterei sul marchio affidabile che ti dia garanzia e riparazioni..
Mi permetto di consigliarti alcune macchine e perchè..
efco/oleomac: 152/952 semipro, 156/956 profess.. macchine molto oneste, fatte bene e con cura dei materiali(made in italy), potenti, robuste e con prezzi ottimi..
echo: cs510es, una professionale ben fatta e robusta, buono il prezzo..
shindaiwa: 452s, professionale, ben fatta, leggera e potente, ottimo il prezzo..
husqvarna: 353 prof, ottima macchina, veloce, potente, robusta e leggera
359 prof, spinge da paura, robusta, molto potente..
le trovi a buon prezzo, perchè saranno sostituite da altri modelli
stihl: ms 280, ms 290, semipro fatte bene, non troppo veloci ma abbastanza potenti, prezzi un pelo più alti rispetto alle concorrenti..
molti altri marchi e macchine, ma secondo me tra queste troverai ciò che cerchi..
saluti
piske86- utente registrato
Considerazioni assolutamente personali, relativamente al "mezzo" da utilizzare:marcobi ha scritto:Salve a tutti,
Cosa devo fare:
Com'è il bosco:
Quando:
arriviamo al dunque:
Grazie a tutti.
la prima: valuta attentamente il lavoro che ti aspetta. Un conto è il dover segare legna già pronta, da mettere solo sul cavalletto...ma se devi abbattere un albero...il discorso (e la mts) cambiano! Aggiungo che diametri da 70 cm possono essere estremamente impegnativi se non si è adeguatamente "attrezzati"...al riguardo,ti consiglieranno i "saggi": dai loro ascolto e risparmierai tempo e denaro.
A seguire...
-) Degli acquisto in Brico: lascia perdere...! Solitamente gli "addetti alla vendita" sono neo assunti che la mts forse l'hanno vista ma non l'hanno mai usata. Non è colpa loro: vengono inseriti in un reparto dove la clientela "potenziale" ha mediamente un livello di preparazione tecnica prossimo allo zero (provare per credere). Sorvolo sull'"assistenza post vendita"...
-) Dell'usato: se hai qualcuno di esperto che ne capisce veramente e ti assiste l'opzione, per me, è valida. In caso contrario...meglio il Brico!;
-) Del nuovo, non Brico: , non aggiungo altro: hai assistenza, garanzia e possibilità di scelta...che vuoi di più...?! Per la scelta del modello, guarda il tuo portafoglio, leggiti il "forum" e vai un pò in giro...tenendo conto che più si avvicina la brutta stagione e la fine dell'anno, più il prezzo scende .
Buona serata.
Beppe 65
beppe65- ex moderatori
mi unisco a coloro che ti hanno suggerito di valutare bene il lavoro che devi fare sia come diametri che come quantità , valuta anche il tuo grado di esperienza e prestanza fisica è una cosa importante da considerare perchè devi sentirti a tuo agio mentre lavori sia in abbattimento che sramatura .
personalmente ti sconsiglio i briko , se la spesa per una buona motosega nuova supera il tuo budget affidati ad un rivenditore di cui ti fidi e prendi un buon usato .
personalmente ti sconsiglio i briko , se la spesa per una buona motosega nuova supera il tuo budget affidati ad un rivenditore di cui ti fidi e prendi un buon usato .
mastiff- ex moderatori
WOW, ma siete dei veri notturni!!!
Intanto grazie per l'intressamento generale.
Per quanto riguarda i diametri forse non sono stato puntuale nella spiegazione:
Dicevo "al massimo 70 cm" e non inizierei di certo da un castagno del genere, ma faccio fatica a stimare una media essendo così variegata la quantità di essenze e misure che ci sono. Di certo inizierei dalle cose più semplici (visto che ce n'è d'ogni diametro) e col tempo e l'esperienza mi avvicinerei alle situazioni più impegnative (eventualmente se non mi sentissi sicuro cercherei per la prima volta l'aiuto di qualcuno di più esperto) , ma non vorrei trovarmi con un attrezzo che poi non mi permetta di lavorare.
per ora, girando qualche rivenditore, ho potuto "prendere in mano" e a sensazione pensare che potessero andar bene queste macchine:
Stihl MS 291 per 620 euro
Husqvarna 55 per 520 euro (oppure usata a 280 ma devo ancora vederla)
Husqvarna 455 per 570 euro
Husqvarna 353 per 610 euro
Oleo-mac 956 per 590 euro
In quanto a corporatura sono basso ma come si dice dalle mie parti "an bèl bucin" (un bel vitellino) cioè porto a spasso con fierezza i miei 82kg! Però l'assioma "uomo grosso = motosega grossa" non è che mi straconvinca, vorrei avere in mano un attrezzo che non mi spaventi e che mi faccia lavorare bene, ma lo proporzionerei al lavoro da fare non solo alle mie spalle.
(nel mio lavoro fatico allo stesso modo con un martello da 500gr a fare un lavoro pesante come con una mazza da 3 kg a fare un laovoro leggero)
X Poseidon x6: Ciao, siccome siamo conterranei se potessi (anche per m.p. se preferisci) potresti mettermi un elenco dei rivenditore e magari darmi la tua impressione se sono gente che la manutenzione la fa davvero o poi ti tengono il mezzo fermo per un mese nell'attesa di pezzi vari?
Ora, fermo restando che apprezzo molto i consigli (che mi tornano molto utili) non vorrei che andassimo fuori tema rispetto al titolo, e quindi riporto l'argomento:
- Pare quindi che, a pensiero comune, il brico sia in generale da evitare (e questo lo suggerisce anche il buon senso) il mio dubbio è dettato dalla presenza di marche blasonate ma a prezzi inferiori. Se compro marca X al brico, un rivenditore/officina autorizzata della marca X quando fra 1 anno la porto a fare qualche intervento mi manda a stendere?
- L'usato c'è chi lo scarta a priori e chi dice "se il rivenditore è serio va bene" e questo è più che condivisibile, è possibile fare un mini promemoria delle cose principali da valutare (senza essere esperti) per rifuggire le bidonate più plateali?
Haloa...
Dicevo "al massimo 70 cm" e non inizierei di certo da un castagno del genere, ma faccio fatica a stimare una media essendo così variegata la quantità di essenze e misure che ci sono. Di certo inizierei dalle cose più semplici (visto che ce n'è d'ogni diametro) e col tempo e l'esperienza mi avvicinerei alle situazioni più impegnative (eventualmente se non mi sentissi sicuro cercherei per la prima volta l'aiuto di qualcuno di più esperto) , ma non vorrei trovarmi con un attrezzo che poi non mi permetta di lavorare.
per ora, girando qualche rivenditore, ho potuto "prendere in mano" e a sensazione pensare che potessero andar bene queste macchine:
In quanto a corporatura sono basso ma come si dice dalle mie parti "an bèl bucin" (un bel vitellino) cioè porto a spasso con fierezza i miei 82kg! Però l'assioma "uomo grosso = motosega grossa" non è che mi straconvinca, vorrei avere in mano un attrezzo che non mi spaventi e che mi faccia lavorare bene, ma lo proporzionerei al lavoro da fare non solo alle mie spalle.
(nel mio lavoro fatico allo stesso modo con un martello da 500gr a fare un lavoro pesante come con una mazza da 3 kg a fare un laovoro leggero)
X Poseidon x6: Ciao, siccome siamo conterranei se potessi (anche per m.p. se preferisci) potresti mettermi un elenco dei rivenditore e magari darmi la tua impressione se sono gente che la manutenzione la fa davvero o poi ti tengono il mezzo fermo per un mese nell'attesa di pezzi vari?
Ora, fermo restando che apprezzo molto i consigli (che mi tornano molto utili) non vorrei che andassimo fuori tema rispetto al titolo, e quindi riporto l'argomento:
- Pare quindi che, a pensiero comune, il brico sia in generale da evitare (e questo lo suggerisce anche il buon senso) il mio dubbio è dettato dalla presenza di marche blasonate ma a prezzi inferiori. Se compro marca X al brico, un rivenditore/officina autorizzata della marca X quando fra 1 anno la porto a fare qualche intervento mi manda a stendere?
- L'usato c'è chi lo scarta a priori e chi dice "se il rivenditore è serio va bene" e questo è più che condivisibile, è possibile fare un mini promemoria delle cose principali da valutare (senza essere esperti) per rifuggire le bidonate più plateali?
Haloa...
io sono diurnomarcobi ha scritto:WOW, ma siete dei veri notturni!!!
dalle nostre parti c'è il rivenditore che all'ingresso dell'officina ha il cartello "non si ripara nessun prodotto cinese o venduto dai centri commerciali", e ci sono quelli che non ti scrivono niente ma quando porti il prodotto ti guardano male, storcono la faccia, ti dicono di portarlo dove lo hai comprato, te lo tengono 2 mesi in officina ... sempre meglio che dal briko, mi ero sbagliato a comprare una husky hobbistica da loro, montata, accesa la prima volta è uscito tutto l'olio catena in 60 secondi netti, portata da loro, visto che erano trascorsi più di 8 giorni dall'acquisto mi hanno invitato a portarla in assistenza ... io ho ribattuto che ci pensassero loro ... mi hanno stroncato dicendo che se proprio insistevo lo facevano, però poteva capitare che se la tenessero anche un mese prima di mandarla via ... a buon intenditore ... l'ho portata io in assistenza ... riportata a casa dall'assistenza, lasciata in stand-by parecchio tempo e riaccesa ... era totalmente scarburata, io non potevo neppure provarci perché non ho i cacciaviti millerighe ... riportata in assistenza ... lasciata forse 2 mesi ... ora funziona
Vista la disponibilità di spostare la discussione in luogo adatto, ne sarei lieto, soprattutto perchè avrei intenzione di approfondire bene questa emergente questione della migliore capacità lubrificante di questa stihl, rispetto alle altre machine sopracitate.
Grazie.
Grazie.
Giuseppe Peppani- utente registrato
ok, ok, mi si conferma quel che già pensavo.
Nessuno mai (me compreso) comprerebbe una qualsiasi macchina ai brico.
Beh, se non posta qualcosa il castoro della prealpina per sostenere il contrario ci resta in piedi il discorso NUOVO / USATO...
Nessuno mai (me compreso) comprerebbe una qualsiasi macchina ai brico.
Beh, se non posta qualcosa il castoro della prealpina per sostenere il contrario ci resta in piedi il discorso NUOVO / USATO...
Da proprietario di una MS290 posso dire che è una macchina molto affidabile, non velocissima, ma con una buona coppia (fai abbattimenti di diametri da 60 senza problema) e dannatamente pesante, 3/4 ore e poi la devi mollare perché non senti più le braccia. Non so se il nuovo modello sia stato migliorato così tanto...anche il prezzo rispetto al listino è decisamente salato, non ti ha tolto più di 50/60 €
Il prezzo della 55 invece mi sembra molto concorrenziale, anche quello della Oleo-Mac è discreto
Il prezzo della 55 invece mi sembra molto concorrenziale, anche quello della Oleo-Mac è discreto
Poseidon X6- ex moderatori
Pur nn essendo un esperto come tanti di qsto forum, ci tengo a descriverti la mia esperienza essendo sicuro che ti servirà nella tua indecisione. Io avevo un alpina vecchio stampo, aveva minimo 10/12anni. Ma dopo tanti anni nn ce la faceva più fin quando è morta del tutto (anche xchè la manutenzionavo male) Ho fatto l'errore +grande: internet, mcculloch 139.90€. Bene mi arriva inizio ad usarla, nn mi soddisfa come motore poca potenza (l'alpina vecchia era di qlle ben fatte) e poi dopo 4/5 usi, inizia a fare i capricci nell'accensione!!! La guardavo e notavo tutta sta plastica....... Affranto e deluso xchè mi aspettavo altro, son andato nei forum a chiedere come mai funzionava così male, son arrivato qui nella tua stessa condizione, anzi avevo un cesso in garage (quindi avevo già speso dei soldi inutilmente )! Mi fecero capire che tazza da cesso avevo acquistato, e continuando a leggere nei forum, capivo e realizzavo sempre +! morale: Ho venduto la mcculloch (recuperandone solo la metà), ho una efco 4100 39cc 2.5cv... di cui son felicissimo! Una potenza proprio abissale cn la mts da brico, componenti in ferro, trovi i pezzi di ricambio, se la manutenzioni bene, tiri l aria, schiacci la pompetta 2 colpi e parte!!!! Un altra vita!! Lavoro a volte cn amici che hanno mts potenti di valore doppio della mia, ma io faccio +o- il loro stesso lavoro! La efco come prezzi, la ritengo accessibile, io lo presa in internet, e lo pagata 250€, ma fidati nn ti delude!!! Di una mts scadente, meglio un buon usato, tanto i grandi marchi te le riparano tutti, e trovi sempre comunque i pezzi!!! Spero di esserti stato utile ciao!
Nissan- utente registrato
ayanez80 ha scritto:Pur nn essendo un esperto come tanti di qsto forum, ci tengo a descriverti la mia esperienza essendo sicuro che ti servirà nella tua indecisione. anzi avevo un cesso in garage (quindi avevo già speso dei soldi inutilmente )! Mi fecero capire che tazza da cesso avevo acquistato,
Aianez80, ti ringrazio per l'apprezzamento che rivolgi ai partecipanti al forum, fa piacere sapere che si è riusciti ad aiutare in qualche cosa, ma ti prego di usare termini un pò meno coloriti, non è che siamo delle timide fanciulle, ma in pubblico è meglio rimanere un pò più abboccati.
Non è un rimprovero il mio, ti prego di non prenderlo come tale.
arnaldo- ex moderatori
Se i prezzi son quelli prendi la 353 husqvarna e vai sul sicuro per la bontà della macchina e per la reperibilità dei ricambi.Praticamente è una 346 xp piu docile ottima anche per uso intensivo e non molto impegnativa anche dal punto di vista fisicomarcobi ha scritto:WOW, ma siete dei veri notturni!!!
Haloa...
malax 76- ex moderatori
Anch'io ho una Shindaiwa 452s, acquistata grazie ai consigli del amici del forum.
L'ho usata un paio di volte ed oggi nel riprenderla ho avuto una strana sorpresa.
Dopo mezzora di lavoro la spengo e quando vado a riaccenderla si spegne appena do gas.
Controllo la candela e la trovo asciutta, quindi smonto il filtro, ma lo trovo sporco.
Pulisco il tutto e rimonto il filtro, regolo la catena perché era un po’ lenta e pure se tribolando un po’ riparte e riesco a finire il lavoro. La spengo e quando provo a riaccenderla fa di nuovo lo stesso scherzo. Smonto il filtro e lo ritrovo sporco. Ma è normale?
La miscela l'ho fatta al 2.5% (100 ml per 4 litri) come indicato dal venditore, anche se sulla confezione del'olio (Shindaiwa) c'è scritto al 2%.
Tu hai riscontrato questo tipo di problemi nel riaccenderla ed il filtro rimane pulito all'interno?
L'ho usata un paio di volte ed oggi nel riprenderla ho avuto una strana sorpresa.
Dopo mezzora di lavoro la spengo e quando vado a riaccenderla si spegne appena do gas.
Controllo la candela e la trovo asciutta, quindi smonto il filtro, ma lo trovo sporco.
Pulisco il tutto e rimonto il filtro, regolo la catena perché era un po’ lenta e pure se tribolando un po’ riparte e riesco a finire il lavoro. La spengo e quando provo a riaccenderla fa di nuovo lo stesso scherzo. Smonto il filtro e lo ritrovo sporco. Ma è normale?
La miscela l'ho fatta al 2.5% (100 ml per 4 litri) come indicato dal venditore, anche se sulla confezione del'olio (Shindaiwa) c'è scritto al 2%.
Tu hai riscontrato questo tipo di problemi nel riaccenderla ed il filtro rimane pulito all'interno?
La catena è affilata bene? Se taglia poco, invece di fare trucioli, fa più polvere e quindi il filtro aria si intasa prima
Drago 100- ex moderatori
sul cielodel filtro è in "parte" normale che si deponi microspoecizia.
se tu dai un paio di sgasate ,senza filtro, noterai uscire dal collettore aspirazione benzina nebulizzata.questa andano a lambire la plastica del filtro fain modo che si incolli la sporcizia che la maglia del filtro lascia passare.
se tu dai un paio di sgasate ,senza filtro, noterai uscire dal collettore aspirazione benzina nebulizzata.questa andano a lambire la plastica del filtro fain modo che si incolli la sporcizia che la maglia del filtro lascia passare.
fernando62- ex moderatori
che la shindaiwa 452 si sporchi moltissimo l'ho notato pure io...ma pulendola dopo ogni utilizzo si fà tranquillamente tutto il giorno di lavoro senza il minimo probblema...l'ho usata anche sul cavalletto sezzionando a dimensione da camino per tutto il giorno e tutto a posto...
cri393- utente registrato
consiglio nuovo acquisto
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una motosega per sramare, quindi leggera e veloce
l'impugnatura la voglio normale perchè la devo utilizzare nel bosco
sono indeciso sulla sthil 201 oppure xp 339(andrei in svizzera a prenderla)
voi cosa ne dite?
se conosccete macchine simili tra peso e potenza avanti con i consigli
grazie
l'impugnatura la voglio normale perchè la devo utilizzare nel bosco
sono indeciso sulla sthil 201 oppure xp 339(andrei in svizzera a prenderla)
voi cosa ne dite?
se conosccete macchine simili tra peso e potenza avanti con i consigli
grazie
vento- utente registrato
messaggi spostati nella opportuna sezione del forum. questo topic viene ora chiuso
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ragazzi cerchiamo di rimanere in argomento...qui siamo in CONSIGLI PER L'ACQUISTO ed esiste un topic identico al post di puntozero (e aperto proprio da lui) in OFFICINA. grazie
la ms 201 è una motosega da potatura però date le sue caratteristiche di potenza da taluni viene anche impiegata in sramatura. io ti consiglio di valutare anche la active 39.39
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 33 di 40