Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
+98
paolazzo
rikyA166
chainsawcarver
XNIC77
Roberto1962
Orsoarcubo
mario83
themax85
Telemaco
alb.B.
vento
Nissan
marcobi
dolmar85
AndreaP
Spirito libero
Giovi
yndyo
serfan75
Jericho
frozik
catena motosega
alf996
mmichele
peromort
boscaiolo87
pieromarc
beppe65
rakyura
HusqyXP
maver.c
andrea abruzzo
straker
RL82
Cerrini
Bali
piccolo boscaiolo
emanuele76
vinicio
Simba
Drago 100
pupipupi
squirrel
bubuthebest
garfield
lele70
Gengiskhan
marco70
Marcosail
puntozero
alby4everR
Angelo
sabbia
maura
claudio 81
The Mask
blod
riccardo
Poseidon X6
matrix888
Undertaker
belcanto
arnaldo
dautàrr
zam
JACI
carlainz
lcuzzani
Giuseppe Peppani
murdock
khristianv
lucadita
ferrari-tractor
jomotosega
mangusta
marpin
polmau
Pino85
s_riki
osta77
tonino
Alex66
cri393
piske86
fedde '77
fernando62
iury1977
malax 76
Nonno_sprint
maxmiole
ferrari giacomo
coglians79
mad.nik
robywood
peppone
tottoli livio
mastiff
mauro75
102 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 2
PRESA... 372XP nuova fiammante. Ciao a tutti
andrea abruzzo- utente registrato
ho comprato la 452s circa un'anno fa,dopo aver letto tutto quello che c'era da leggere sul forum(soprattutto) e non . Che dire? macchina eccezzionale, potente, leggera e maneggevole.come prestazioni pure non sarà al livello di346xp o ms260... ma sono anche 50cc loro... la piccola shindy è 45cc...ma li fa sentire bene i suoi cavalli giapponesi
con barra da 37cm taglia quals. tipo d legno a tutta barra, senza nessuno sforzo, ottima. il bello sta nella sua maneggevolezza e leggerezza... che nelle selve scoscese(valtellina) sono cose ben gradite...non stanca mai e ti fa lavorare molto di più...
l'avviamento è incredibile, a motore caldo, basta tirare 10 cm di corda e parte.
poi un'altra arma a sua disposizione è il prezzo... nemmeno 400euro
grazie mille a peppone x avermi fatto conoscere questa bellissima motosega. e complimenti x il forum. eccezionale veramente.
tra l'altro quest'anno è stata ulteriormente poteziata, adesso ha 2.3 kw-3.1cv x 4.6kg. (la mia ha 2.19kw e peso uguale)
con barra da 37cm taglia quals. tipo d legno a tutta barra, senza nessuno sforzo, ottima. il bello sta nella sua maneggevolezza e leggerezza... che nelle selve scoscese(valtellina) sono cose ben gradite...non stanca mai e ti fa lavorare molto di più...
l'avviamento è incredibile, a motore caldo, basta tirare 10 cm di corda e parte.
poi un'altra arma a sua disposizione è il prezzo... nemmeno 400euro
grazie mille a peppone x avermi fatto conoscere questa bellissima motosega. e complimenti x il forum. eccezionale veramente.
tra l'altro quest'anno è stata ulteriormente poteziata, adesso ha 2.3 kw-3.1cv x 4.6kg. (la mia ha 2.19kw e peso uguale)
themax85- utente registrato
themax85 ha scritto:ho comprato la 452s il prezzo... nemmeno 400euro
Ciao, non so tu di dove sei! ma qui in Sicilia a Palermo per la 452 mi hanno chiesto 455 euri, so che non ce da fare paragone, ma io con 390,00 euri ho acquistato la cs 370 es della echo!
ciao mmichele
mmichele- utente registrato
Della OM 952 non mi soddisfa l'affidabilità, come prestazioni niente da dire sono più che sufficienti per l'utilizzo che io e mio padre ne facciamo. Ma come affidabilità non ci siamo, la usiamo da un anno o poco meno e da subito ci ha dato un pò di noie, all'inizio l'acceleratore che rimaneva incastrato (penso la seconda volta che la usavamo), poi l'interruttore di spegnimento che faceva le bizze e non mi spegneva la motosega, il mese scorso la levetta dell'aria che non funzionava più... sempre cose sistemate abbastanza facilmente dal nostro rivenditore. L'altro giorno stavamo tagliando dei salici, quindi niente di troppo impegnativo per la motosega, tagliamo i primi tre e tutto ok tagliamo il quarto e la motosega si spegne proviamo a rimettere in moto la motosega e la corda è bloccata, smontiamo il sistema di avviamento per darci un'occhiata e vediamo che il motore è bloccato. Porto la motosega dal rivenditore, smonta in parte la motosega e dalla luce dello scarico vede che il pistone è rotto. Ieri ripasso dal rivenditore mi fa vedere il motore smontato, il pistone è rotto nello spigolo sulla parte alta, il cilindro non sembra neanche segnato. Ora sembra che non sia intenzionato a ripararmela in garanzia, ha provato a dare a me la colpa dicendomi che ho sbagliato a fare la miscela ma la stessa mescela della stessa tanica l'ho usata tutto il giorno anche sulla Husqvarna e non ho avuto nessun tipo di problema poi mi ha detto che l'ho surriscaldata ma per la miseria ho fatto un taglio per albero... se non posso chiedere alla mia motosega di fare 4 tagli neanche consecutivi ma intervallati da alcune pause che me ne faccio? Poi ci ha detto che non sappiamo usare le motoseghe ma questa non è l'unica motesega che abbiamo, l'Husqvarna (338 xpt) a parte qualche piccola noia non ci da problemi e la usiamo molto ma molto di più della 952, e oltre a questa abbiamo anche un vecchia Oleomac 251 (mio padre l'avrà da più di 20 anni) che povera è un pò spompata ma funziona ancora e non ci da problemi. Prima della OM 952 ne avevamo una un pò più piccola mi pare 946 se non ricordo male ma anche questa ci dava sempre piccole noie finch'è abbiamo deciso di darla dentro e di cambiarla con la 952. Della Oleomac possediamo anche tre decespugliatori con i quali non abbiamo avuto quasi mai problemi ma con la 952 ne succede una dopo l'altra sono davvero molto deluso... adesso staremo a vedere come va a finire con questo discorso della garanzia ma la voglia di cambiarla è davvero molta.
Se alla fine decidiamo di cambiarla siamo disposti a spendere di più ma vogliamo una macchina che sia veramente affidabile e che non ci lasci mai a piedi, al di la delle prestazioni voglio una macchina che sia solida ed affidabile.
Chiedo perdono per la lunghezza del post e per lo sfogo ma sono davvero molto deluso.
Telemaco
Se alla fine decidiamo di cambiarla siamo disposti a spendere di più ma vogliamo una macchina che sia veramente affidabile e che non ci lasci mai a piedi, al di la delle prestazioni voglio una macchina che sia solida ed affidabile.
Chiedo perdono per la lunghezza del post e per lo sfogo ma sono davvero molto deluso.
Telemaco
Telemaco- utente registrato
Telemaco, ciao
mi dispiace veramente per la tua 952 è sempre brutto leggere di macchine che vanno incontro a tali problemi. Io ho da 18 anni un alpina prof 45 che taglia sui 250 - 300 q.li ogni santo anno sia per me che per amici. Non mi ha mai dato problemi cosi come non da problemi la tua stessa macchina a un mio amico che l'ha comprata insieme ad una 936 e lui butta giù ogni anno con queste macchine dai 400 ai 500 q.li di legna di qualsiasi durezza. Riguardo alle marche blasone posso ulteriormente dirti che un ragazzo ipersfegatato fan della sthil circa due anni fa ha acquistato una 361 nuova fiammante appena portata a casa non riusciva neanche ad accenderla per via dei continui ingolfaggi ( ogni volta smontaggio candela pulizia e sempre ingolfata ) ancora oggi prima di partire a segare deve tribolare per far si che la macchina entri in funzione ma per "campanilismo di marca" continua a dire che quello è un problema classico della sthil ( gli esperti del forum possono risponderci?? ). Quindi non me la sentirei di crocifiggere la buona marca italiana, nonostante le tue vicissitudini non proprio fortunate, che da come leggo qui nel forum è usata con soddisfazione anche da tagliatori professionisti ( e dal mio amico con soddisfazione ). Un caro saluto e tienici informati sugli ulteriori sviluppi.
mi dispiace veramente per la tua 952 è sempre brutto leggere di macchine che vanno incontro a tali problemi. Io ho da 18 anni un alpina prof 45 che taglia sui 250 - 300 q.li ogni santo anno sia per me che per amici. Non mi ha mai dato problemi cosi come non da problemi la tua stessa macchina a un mio amico che l'ha comprata insieme ad una 936 e lui butta giù ogni anno con queste macchine dai 400 ai 500 q.li di legna di qualsiasi durezza. Riguardo alle marche blasone posso ulteriormente dirti che un ragazzo ipersfegatato fan della sthil circa due anni fa ha acquistato una 361 nuova fiammante appena portata a casa non riusciva neanche ad accenderla per via dei continui ingolfaggi ( ogni volta smontaggio candela pulizia e sempre ingolfata ) ancora oggi prima di partire a segare deve tribolare per far si che la macchina entri in funzione ma per "campanilismo di marca" continua a dire che quello è un problema classico della sthil ( gli esperti del forum possono risponderci?? ). Quindi non me la sentirei di crocifiggere la buona marca italiana, nonostante le tue vicissitudini non proprio fortunate, che da come leggo qui nel forum è usata con soddisfazione anche da tagliatori professionisti ( e dal mio amico con soddisfazione ). Un caro saluto e tienici informati sugli ulteriori sviluppi.
L'affidabilità costa,Telemaco ha scritto:Della OM 952 non mi soddisfa l'affidabilità, come prestazioni niente da dire sono più che sufficienti per l'utilizzo che io e mio padre ne facciamo. Ma come affidabilità non ci siamo
Telemaco
costa molto di più delle prestazioni in assoluto.
Se oltre all'affidabilità vuoi anche le prestazioni bisogna cadere,per forza,sulla Stihl MS 261 (750-800 Euro dalle mie parti)
Prestazioni molto simili alla 951 le trovi nelle affidabili giapponesi Zenoah G5000 (640 euro) ed ECHO CS-510 :Ruvida ma affidabile (540 euro)
Non mi sento di inserire,fra le affidabili,l'Husqvarna 346 XP (750 Euro e+) però ci metto la 353 (525 Euro)
Belcanto
belcanto- utente registrato.
Re: Jonsered2171 Husqvarna 372 Xp
andrea abruzzo ha scritto:PRESA... 372XP nuova fiammante. Ciao a tutti
Complimenti, ottima scelta
Dicci qualcosa di più:
- prezzo;
- se hai avuto qualche "regalo";
- se l'hai già usata, almeno una volta e, se si, le prime impressioni!!!
Spirito libero- utente registrato
850 Euro in regalo catena 5 litri olio catena e guanti antitaglio..Già prenderla in mano da l'impressione di maneggaire un bel mostriciattolo..E' bilanciata e non vedo l'ora di farle affondare i denti su del legno...Vi tengo aggiornati Ciao e buoni tagli a tutti..
spesso ,vado a leggermi i forum d'oltreoceano (canada australia usa) e contrariamente a quanto qualcuno sostiene la 346xp è molto apprezzata e gode di buona reputazione sia in prestazioni chein affidabilità e questo non è uno che lo dice ma 1000.
353 -346xp sono la stessa macchina stesso telaio stesso carter stesso carburatore.
quello che cambia sono cilindro pistone con una fasatura diversa.
la 346xp gode inoltre del gruppo termico mahle.
io ho una jonsered 2147(346xp 45cc) non ho mai avuto problemi di sorta.
diverso è per la 359-2159- che nel 2009 hanno avuto problemi con il carburatore e relativa flangia.
di motoseghe stihl ne ho avute , la 044 ad esempio era fragilina d'albero motore. le prime 064 problemi ne avevano la 034super idem 026 ha montato un infinità di carburatori .(poi possiamo parlare delle nuove pregi e difetti).
353 -346xp sono la stessa macchina stesso telaio stesso carter stesso carburatore.
quello che cambia sono cilindro pistone con una fasatura diversa.
la 346xp gode inoltre del gruppo termico mahle.
io ho una jonsered 2147(346xp 45cc) non ho mai avuto problemi di sorta.
diverso è per la 359-2159- che nel 2009 hanno avuto problemi con il carburatore e relativa flangia.
di motoseghe stihl ne ho avute , la 044 ad esempio era fragilina d'albero motore. le prime 064 problemi ne avevano la 034super idem 026 ha montato un infinità di carburatori .(poi possiamo parlare delle nuove pregi e difetti).
Ultima modifica di fernando62 il Mar Ott 18, 2011 3:59 pm - modificato 1 volta.
fernando62- ex moderatori
fernando62 ha scritto:caro piske86,se hai modificato lo scarico (immagino dato piu respiro) la carburazione di conseguenza si smagrisce da sola.
la modifica dello scarico però non è che faccia guadagnare cavalli, rende il motore più brillante.
la om 952 ha il suo tallone d'achille (col tempo lo scoprirai da solo)
huski 353 ,come la 359 sono macchine solide costruite a livello pro ,tranne un motore piu docile e fluido.
ciao fernando, si ho solamente levato il diaframma interno, ora è vuota praticamente ed in effetti è leggermente più brillante.. devo dire di averla usata in maniera seria per alcune mie prove, rovere secco di ca 50cm e acacia secca in piedi di ca 40cm, e devo dire che mi ha soddisfatto mmolto come potenza e maneggevolezza.. l'unica lacuna di questa macchina secondo me è il fatto di avere i due semicarter in plastica che alla lunga molleranno se si utilizza in maniera tosta.. altro neo(sempre per i carter in plastica) che i prigionieri barra, alla lunga potrebbero divenire laschi..sono mie supposizioni queste, ma prima o poi...
una macchina che mi intriga oltremodo è la 962, secondo te fernando questa macchina come è?
piske86- utente registrato
quoto the mask, valuta anche la 39 39 che secondo molti è una macchina formidabile sotto molti aspetti, se cerchi nella sezione video, ne troverai uno postato da elio che la mette alla prova.. ciao-
la 952 ha il banco motore in lega, ma è come viene fissata al carter in plastica che lascia perplesso, avrei preferito un a continuazione del carter motore che inglobasse almeno un prigioniero barra.
trovare il pistone spezzato significa che è stato proiettato un pezzo che puo venire anche dai cuscinetti di banco o biella.
questo solitamente avviene causa elevati regimi dell'albero motore(troppo magra di carburazione)
trovare il pistone spezzato significa che è stato proiettato un pezzo che puo venire anche dai cuscinetti di banco o biella.
questo solitamente avviene causa elevati regimi dell'albero motore(troppo magra di carburazione)
L'affidabilita' costa.
Costa molto di piu' delle prestazioni in assoluto.
Se oltre l'affidabilita' vuoi anche le prestazioni bisogna cadere,per forza sulla DOLMAR,
PS5105 la prima nata con 2,8 kw. nella gamma dei 50 cc.
SE QUESTI SONO I CONSIGLI CHE DOBBIAMO DARE AI PARTECIPANTI SONO FELICE DI ESSERE BANNATO PER SEMPRE.
Scusate tanto ma di DIO ne conosco uno solo, DIOSTIHL mai sentito nominare.
A te peppone l'ardua sentenza , io sinceramente sono entrato nel forum per aiutare e se mi devo trovare nel forum i soliti messaggi pubblicitari di tossicostihldipendenti sono ben felice di essere bannato.
Se oltre l'affidabilita' vuoi anche le prestazioni bisogna cadere,per forza sulla DOLMAR,
SE QUESTI SONO I CONSIGLI CHE DOBBIAMO DARE AI PARTECIPANTI SONO FELICE DI ESSERE BANNATO PER SEMPRE.
A te peppone l'ardua sentenza , io sinceramente sono entrato nel forum per aiutare e se mi devo trovare nel forum i soliti messaggi pubblicitari di tossicostihldipendenti sono ben felice di essere bannato.
riccardo- Moderatori
a tutti gli effetti riccardo non ha tutti i torti
per fortuna ci sono altre marche, altre tecnologie, altre filosofie nel progettare e concepire una motosega.
per fortuna ci sono altre marche, altre tecnologie, altre filosofie nel progettare e concepire una motosega.
..tossicosthildipendenti.... ..bella questa...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
per 65euro non ci avrei pensato due volte.... 452 di certo...pesano uguali ma come prestazioni imparagnabili...
il fatto è che la 452s è molto probabilmente quella col rapporto qualità prezzo migliore del mercato...
cmq anche a me aveva chiesto 440euro... ma insistendo l'ho portata via a 390 con 1 catena sopra
forse è xkè il riveditore aveva appena aperto attività e voleva far conoscere i prodotti shindaiwa...
ciao
il fatto è che la 452s è molto probabilmente quella col rapporto qualità prezzo migliore del mercato...
cmq anche a me aveva chiesto 440euro... ma insistendo l'ho portata via a 390 con 1 catena sopra
forse è xkè il riveditore aveva appena aperto attività e voleva far conoscere i prodotti shindaiwa...
ciao
themax85- utente registrato
fernando62 ha scritto: nessuno mette in dubbio che la motosega funzioni egregiamente, è stata chiesta la differenza tra i due modelli ,motivato dalla differenza di costo.
Nonno_sprint- ex moderatori
Si lo capisco, ma io disgraziatamente o fortunatamente la penso in una maniera molto ma molto più complicata.....cioè per me non cè una differenza di 65 euri....ma bensi vedo una spesa totale di 455 euri, capisco e comprendo l'abisso che vi è fra le due!!! ma 1)il rivenditore non mi voleva togliere un euro...anzi...quasi quasi voleva arrotondare in difetto(460) e 2) tramite un amico ho avuto la possibilità di acquistare questa discreta(parere personale)cs 370 es a 390,00 euri avendo la possibita' di pagargliela ad un tot al mese, senza interessi!!!!
per me questo a significato molto!!
ciao mmichele
per me questo a significato molto!!
ciao mmichele
mmichele- utente registrato
Non sapevo che la 353 e la 346xp fossero la stessa macchina....Concordo sul tossicosthildipendenti troppo forte..mi ricordano i miei due amici "sthilisti" con i quali è impossibile ragionare se si parla di altre marche ( e uno di questi come detto in un altra discussione sta sempre con la 361 ingolfata....) Ciao e buona serata a tutti...
alb.B. ha scritto:grazie a tutti per le info.Per l'uso che ne faccio io,potatura sulle piante non in maniera professionale,in quanto per il taglio possiedo una 026,per un totale di circa 15-20 ore effettive l'anno,la 192sicuramente penso andrà bene,poi se quando vado dal venditore mi ritrovo lì la 200 potrebbe capitare che la copri,il top di gamma è sempre il top di gamma..
il mio post era solo per non far passare senza sotto "silenzio" l'affermazione in grassetto, dato che su questo forum è stato più volte ribadito che non esiste la marca o la motosega migliore....Nonno_sprint ha scritto:fernando62 ha scritto: nessuno mette in dubbio che la motosega funzioni egregiamente, è stata chiesta la differenza tra i due modelli ,motivato dalla differenza di costo.
tra l'altro proprio oggi sul forum ho letto un'affermazione piuttosto forte sugli "stihlisti"....
comunque messaggio recepito ...
ma sthil che marchio è? forse il top della gamma di una qualche cinese?
Nonno_sprint ha scritto:fernando62 ha scritto: nessuno mette in dubbio che la motosega funzioni egregiamente, è stata chiesta la differenza tra i due modelli ,motivato dalla differenza di costo.
calma calma, qui non si è scaldato nessuno.. secondo me per il nostro amico la 192 è più che sufficiente per quello che ha detto deve fare, la ms 192 è una macchina direi professionale(lo dice il catalogo), la ms 200 è una belva, robustissima, carter in magnesio, è una macchina fatta per notevoli sollecitazioni e per questo costa il doppio...se poi uno ha la possibilità è chiaro che sceglie il meglio...io per esempio mi sono sempre trovato molto bene con la 192 e la ho impiegata per lavori che non le si addicevano(ho abbattuto e depezzato una verna di 40 cm, e mi hanno preso per pazzo eppure..) e se l'è cavata egregiamente.. tornassi indietro solo per curiosità intrinseca mi prenderei la 3939...
ricordo che non mi frega proprio niente di stihl o altro.. se una macchina è valida, è valida indifferentemente dalla marca..ciaooo
Perdona Fernando,fernando62 ha scritto:spesso ,vado a leggermi i forum d'oltreoceano
non guardo in America,guardo attorno a casa mia dove d'inverno ci sono più motoseghe che abitanti.
In passato ne sono state acquistate diverse di queste macchine ma ora non ce ne sono più,sostituite da altri modelli anche dello stesso marchio.
Problemi grossi di stabilità della carburazione ve ne erano e qualche pistone nero con fascia incollata l'ho visto anchio quando la macchina e sfruttata.
riccardo ha scritto:L'affidabilita' costa.
Devo aver detto una grande scemenza,vista la risposta a tono.
Si parla di cose e non di persone,questo andrebbe capito.
Belcanto
p.s.i marchi menzionati nel mio post sono i meno citati,nel Forum
belcanto- utente registrato.
La sto guardando anch'io questa motosega e effettivamente, presa in mano mi da un'impressione di maneggevolezza notevole! Cercando di capire da dove arriva la leggerezza, da profano, ho notato una differenza da tutte le altre (o meglio le altre che ho visto io) gli ammortizzatori invece che essere a molle sono di gomma. Il rivenditore mi ha detto "la differenza è che questi non si rompono e le molle si" ma tenendo conto che chi vende deve tirare acqua al proprio mulino non so se fidarmi. Voi cosa potete dire a proposito, è un pregio o un difetto?
Grazie.
Grazie.
marcobi- utente registrato
chiedo venia, non voglio certamente sminuire un marchio che a livello di motoseghe è il numero 1 al mondo,anche se va visto i singoli mercati (in certi paesi è richiesta ancora la 090,in altri fanno la 381 versione rivista della 038, in canada le motoseghe stihl costano 40-50% in meno delle huski o altre marche che devono pagare il dazio)
quello che voglio dire e che spesso la fortuna di un marchio o di un modello è dettata anche dalla distribuzione -vendita
nella mia zona prevale stihl ,ma ci sono zone dove da huski si era passati a oleomac(sempre merito della rivendita-assistenza) altre dove si vedono solo dolmar o jonsered/husqvarna.
anche "solo" per un periodo aveva fatto breccia,per non parlare delle innumerevoli partner che sono ancora in giro.
un tempo le piu rinomate erano le jonsereds (quelle con la S finale che costavano 2 mesi di stipendio) parlo ovviamente a livello professionale.
ora chi lavora nel bosco a tempo pieno, si possono contare sulle dita delle mani.
in poche parole non esiste una motosega (parlo a livello prof) che sia superiore che sia esente da diffetti,possono avere caratteristiche differenti in erogazione potenza o coppia,
nella velocità di taglio, nel bilanciamento nei consumi e nella durata. penso che sia giusto cosi.ogni singola persona poi ne giudica le sensazioni che gli trasmette,valuta quello che più gli piace o gli si addice.
un esempio banale,il mio socio di legna prendendo in mano un rinomato modello dopo un paio di tagli in sezionamento, mi guarda e mi dice: mi viene sonno. cosi ha ripreso in mano la sua vecchia 2152
come già menzionato ho avuto modo di confrontare le varie marche,ma sono rimasto legato ai modelli svedesi,anche se non disdegno le tedesche.
poi ovviamente ogni "scarafone" è bello a mamma sua.
quello che voglio dire e che spesso la fortuna di un marchio o di un modello è dettata anche dalla distribuzione -vendita
nella mia zona prevale stihl ,ma ci sono zone dove da huski si era passati a oleomac(sempre merito della rivendita-assistenza) altre dove si vedono solo dolmar o jonsered/husqvarna.
anche "solo" per un periodo aveva fatto breccia,per non parlare delle innumerevoli partner che sono ancora in giro.
un tempo le piu rinomate erano le jonsereds (quelle con la S finale che costavano 2 mesi di stipendio) parlo ovviamente a livello professionale.
ora chi lavora nel bosco a tempo pieno, si possono contare sulle dita delle mani.
in poche parole non esiste una motosega (parlo a livello prof) che sia superiore che sia esente da diffetti,possono avere caratteristiche differenti in erogazione potenza o coppia,
nella velocità di taglio, nel bilanciamento nei consumi e nella durata. penso che sia giusto cosi.ogni singola persona poi ne giudica le sensazioni che gli trasmette,valuta quello che più gli piace o gli si addice.
un esempio banale,il mio socio di legna prendendo in mano un rinomato modello dopo un paio di tagli in sezionamento, mi guarda e mi dice: mi viene sonno. cosi ha ripreso in mano la sua vecchia 2152
come già menzionato ho avuto modo di confrontare le varie marche,ma sono rimasto legato ai modelli svedesi,anche se non disdegno le tedesche.
poi ovviamente ogni "scarafone" è bello a mamma sua.
Scusare ma non ho ben capito il fatto di mettere in grassetto la mia frase...
precisazione o spiegazione se sono stato frainteso,in quanto non mi permetto di voler sapere più di altri:per me top di gamma non significa miglior articolo in assoluto..significa che per quel marchio,che a qualcuno può andare bene e ad altri no,quell'articolo è quello più avanzato.
Poi se uno preferisce un marchio non penso che offenda nessuno e comunque non lo fa per pubblicità.ciaooo
...cinesi o non cinesi...ok?
precisazione o spiegazione se sono stato frainteso,in quanto non mi permetto di voler sapere più di altri:per me top di gamma non significa miglior articolo in assoluto..significa che per quel marchio,che a qualcuno può andare bene e ad altri no,quell'articolo è quello più avanzato.
Poi se uno preferisce un marchio non penso che offenda nessuno e comunque non lo fa per pubblicità.ciaooo
...cinesi o non cinesi...ok?
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Ott 19, 2011 6:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione messaggi consecutivi)
alb.B.- utente registrato
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 35 di 40