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MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
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MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
di seguito riporto il testo da me inserito nel forum di pertinenza da cui deriva il presente post....
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Ho finalmente lavorato qualche ora con la benzina ASPEN (su un decespugliatore 45cc)...
La mia prima impressione è che con l'aspen il motore sia meno cattivo e risponda alle variazioni di gas con più lentezza e gradualità ripetto alla classica benzina miscelata con olio sintetico. Comunque nulla di 'drammatico'... ...almeno per l'uso che io faccio del decespugliatore.ùPer un uso 'professionale' non saprei esprimermi.
L'aspen ha un colore strano...sembra davvero brandy , e nel versarlo dalla tanica nel serbatoio non si rimane soffocati e appestati come con la benzina. Di contro, a motore avviato si avverte una sorta di puzzo di olio fritto che non riesco a identificare ...mentre la benzina ha un odore più gradevole.
Tuttavia, mi rassicura sapere che con l'aspen (odore di olio fritto a parte) l'operatore inala una percentuale decisamente minore di benzene e idrocarburi aromatici ripetto alla benzina.
Infine ho notato che usando la benzina aspen ad un primo colpo di acceleratore la testina non risponde e bisogna spingere un pò sul gas. Invece con la benzina classica alla minima pressione del gas il filo comincia a girare....
Mi viene il dubbio che io debba regolare la carburazione, anche se il tizio che mi ha venduto il decespugliatore mi ha assicurato di no. In ogni caso non saprei farlo
Ultima considerazione...a differenza di quanto ho letto, con la benzina il decespugliatore mi partiva al primo o secondo colpo. Con l'aspen invece devo lavorarci un pò. E questo è davvero strano.
Non vorrei, nell'euforia, aver caricato troppo il serbatoio con la conseguenza che un pò di aspen si è infilata nel tappo impedendo il passaggio ottimale dell'aria.
Questi i miei primi commenti..."
-------------------------------------------------------------------------------------------
In riposta mi è stato consigliato da utenti esperti di modificare la carburazione del mio decespugliatore. Di seguito riporto le foto del carburatore.....
Ho letto che esistono due viti di carburazione. Ma qui mi pare che ce ne sia solo una, la vite che ho identificato con la lettera 'A'
....mannaggia a me a quando non ho comprato un husqvarna....
Per modificare la carburazione devo LAVORARE A MOTORE ACCESO, giusto?...e poi ruotare lentamente la vite finchè non 'sento' che lo strumento è accordato...giusto?
che differenza c'è fra ruotare in senso orario e antiorario?
Grazie...
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Ho finalmente lavorato qualche ora con la benzina ASPEN (su un decespugliatore 45cc)...
La mia prima impressione è che con l'aspen il motore sia meno cattivo e risponda alle variazioni di gas con più lentezza e gradualità ripetto alla classica benzina miscelata con olio sintetico. Comunque nulla di 'drammatico'... ...almeno per l'uso che io faccio del decespugliatore.ùPer un uso 'professionale' non saprei esprimermi.
L'aspen ha un colore strano...sembra davvero brandy , e nel versarlo dalla tanica nel serbatoio non si rimane soffocati e appestati come con la benzina. Di contro, a motore avviato si avverte una sorta di puzzo di olio fritto che non riesco a identificare ...mentre la benzina ha un odore più gradevole.
Tuttavia, mi rassicura sapere che con l'aspen (odore di olio fritto a parte) l'operatore inala una percentuale decisamente minore di benzene e idrocarburi aromatici ripetto alla benzina.
Infine ho notato che usando la benzina aspen ad un primo colpo di acceleratore la testina non risponde e bisogna spingere un pò sul gas. Invece con la benzina classica alla minima pressione del gas il filo comincia a girare....
Mi viene il dubbio che io debba regolare la carburazione, anche se il tizio che mi ha venduto il decespugliatore mi ha assicurato di no. In ogni caso non saprei farlo
Ultima considerazione...a differenza di quanto ho letto, con la benzina il decespugliatore mi partiva al primo o secondo colpo. Con l'aspen invece devo lavorarci un pò. E questo è davvero strano.
Non vorrei, nell'euforia, aver caricato troppo il serbatoio con la conseguenza che un pò di aspen si è infilata nel tappo impedendo il passaggio ottimale dell'aria.
Questi i miei primi commenti..."
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In riposta mi è stato consigliato da utenti esperti di modificare la carburazione del mio decespugliatore. Di seguito riporto le foto del carburatore.....
Ho letto che esistono due viti di carburazione. Ma qui mi pare che ce ne sia solo una, la vite che ho identificato con la lettera 'A'
....mannaggia a me a quando non ho comprato un husqvarna....
Per modificare la carburazione devo LAVORARE A MOTORE ACCESO, giusto?...e poi ruotare lentamente la vite finchè non 'sento' che lo strumento è accordato...giusto?
che differenza c'è fra ruotare in senso orario e antiorario?
Grazie...
Fulvio_70- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
la vite che hai indicato con A è in realtà una vite di registro del minimo serve a regolare la perdita di carico imposta dalla valvola a farfalla con il comando del gas completamente rilasciato
di fatto avvitando quella vite alzi solamente il minimo ma non vai a modificare la carburazione
di fatto avvitando quella vite alzi solamente il minimo ma non vai a modificare la carburazione
angus'89- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.07.11
MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
E allora che faccio? ...mi stai dicendo che su questo modello di decespugliatore non si può regolare la carburazione?
Ripeto...con benzina normale è tutto ok.
Invece con l'aspen (che intendo usare da ora in poi visto che l'utilizzo del decespugliatore per me è hobbistico) mi accade questo:
1) l'inizio dell'accelerazione è a vuoto; cioè...accelero ma la trasmissione non ruota;
2) durante il lavoro se metto al minimo ho l'impressione che il motore si spenga;
3) A freddo faccio fatica a metter in moto, mentre tutti dicono che con l'aspen dovrebbe essere più agevole...sempre al primo colpo....
Ripeto...con benzina normale è tutto ok.
Invece con l'aspen (che intendo usare da ora in poi visto che l'utilizzo del decespugliatore per me è hobbistico) mi accade questo:
1) l'inizio dell'accelerazione è a vuoto; cioè...accelero ma la trasmissione non ruota;
2) durante il lavoro se metto al minimo ho l'impressione che il motore si spenga;
3) A freddo faccio fatica a metter in moto, mentre tutti dicono che con l'aspen dovrebbe essere più agevole...sempre al primo colpo....
Fulvio_70- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
la serie tj, come anche le ultime serie th kawasaki, non dispone di viti di registro carburazione.
prima avevo letto distrattamente il tuo post e non mi ero accorto che parlavi di un kawa tj45.
ti domando scusa per la mia disattenzione.
niente da fare. te lo tieni così com'è. c'è solo la vitina del minimo in rilascio acceleratore. non puoi registrare la carburazione.
l'unica cosa che puoi fare per evitare che ti si spenga al minimo e per facilitare gli avviamenti è chiudere un pochino la vite che hai contrassegnato con A e di conseguenza alzare un pelo il minimo. niente altro.
prima avevo letto distrattamente il tuo post e non mi ero accorto che parlavi di un kawa tj45.
ti domando scusa per la mia disattenzione.
niente da fare. te lo tieni così com'è. c'è solo la vitina del minimo in rilascio acceleratore. non puoi registrare la carburazione.
l'unica cosa che puoi fare per evitare che ti si spenga al minimo e per facilitare gli avviamenti è chiudere un pochino la vite che hai contrassegnato con A e di conseguenza alzare un pelo il minimo. niente altro.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
più passa il tempo e più sono convinto che le buone macchine anni < 90 non le batte nessuno
magari un po di peso in piu' ma molti molti vantaggi.
magari un po di peso in piu' ma molti molti vantaggi.
Ultima modifica di khristianv il Ven Lug 22, 2011 8:56 pm - modificato 1 volta.
khristianv- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco
MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
Per chiudere intendi che devo ruotare in senso orario o antiorario?
Grazie mille a tutti
Grazie mille a tutti
Fulvio_70- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
condivido.khristianv ha scritto:più passa il tempo e più sono convinto che le buone macchine anni < 90 non le batte nessuno
magari un po di peso in piu' ma molti molti vantaggi.
orario.Fulvio_70 ha scritto:Per chiudere intendi che devo ruotare in senso orario o antiorario?
Grazie mille a tutti
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
alzare il minimo è abbastanza inutile, per partire a freddo è necessaria una miscela più ricca hai bisogno di più benzina
è come sulle vecchie auto quando si "tirava l'aria" che attivava il condotto dello starter
comunque è regolabile pure lui devi solo smontarlo (attento che esce benzina) e sostituire i getti del minimo e del massimo che costano una stupidata
comunque prima di toccare la carburazione pulisci per bene il filtro dell'aria e la candela e prova a chiudere con una mano l'ingresso dell'aria vedrai che partirà l primo colpo perchè li devi ingrassare la carburazione
è come sulle vecchie auto quando si "tirava l'aria" che attivava il condotto dello starter
comunque è regolabile pure lui devi solo smontarlo (attento che esce benzina) e sostituire i getti del minimo e del massimo che costano una stupidata
comunque prima di toccare la carburazione pulisci per bene il filtro dell'aria e la candela e prova a chiudere con una mano l'ingresso dell'aria vedrai che partirà l primo colpo perchè li devi ingrassare la carburazione
angus'89- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.07.11
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
non è inutile. infatti nelle partenze a freddo normalmente si posiziona il blocco acceleratore in fase di lavoro. alzando il minimo alzi anche la fase di lavoro.angus'89 ha scritto:alzare il minimo è abbastanza inutile, per partire a freddo è necessaria una miscela più ricca hai bisogno di più benzina
questo non è regolare la carburazione. questo è sostituire parti di carburatore. che tra l'altro nello specifico del tj 45 non esistono maggiorate nè diversamente differenti dagli originali.angus'89 ha scritto:comunque è regolabile pure lui devi solo smontarlo (attento che esce benzina) e sostituire i getti del minimo e del massimo che costano una stupidata
cosa in questo caso non fattibile...angus'89 ha scritto:comunque prima di toccare la carburazione
questa del chiudere con una mano giuro che non la ho capita...angus'89 ha scritto:pulisci per bene il filtro dell'aria e la candela e prova a chiudere con una mano l'ingresso dell'aria vedrai che partirà l primo colpo perchè li devi ingrassare la carburazione
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MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
Credo che il pirulino rosso che si vede in foto e che ruoto all'avvio serva proprio per 'tirare l'aria' ...
Sul fatto di smontare il carburatore per sostituire i getti del minimo e massimo ...una vocina mi dice che se ci provassi subito dopo dovrei gettare il decespugliatore ...
Credo che continuerò così, regolando poco poco il minimo come suggerito da Peppone. E poi al limite mi restano due soluzioni
1) portare il decespugliatore in assistenza e far fare l'operazone che mi consigli da un tecnico;
2) tornare alla benzina normale dopo aver finito la tanica da 5 litri di aspen
Sul fatto di smontare il carburatore per sostituire i getti del minimo e massimo ...una vocina mi dice che se ci provassi subito dopo dovrei gettare il decespugliatore ...
Credo che continuerò così, regolando poco poco il minimo come suggerito da Peppone. E poi al limite mi restano due soluzioni
1) portare il decespugliatore in assistenza e far fare l'operazone che mi consigli da un tecnico;
2) tornare alla benzina normale dopo aver finito la tanica da 5 litri di aspen
Fulvio_70- utente registrato
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Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
Fulvio_70 ha scritto:
Sul fatto di smontare il carburatore per sostituire i getti del minimo e massimo
soprattutto con quali getti li sostituiresti?
ti giocheresti la garanzia su di una macchina nuova. ma tanto non lo puoi fare perchè un altro getto da montarvi non c'è.Fulvio_70 ha scritto:una vocina mi dice che se ci provassi subito dopo dovrei gettare il decespugliatore
Fulvio_70 ha scritto:1) portare il decespugliatore in assistenza e far fare l'operazone che mi consigli da un tecnico;
nessun tecnico può fare questa operazione poichè quel carburatore con quel motore monta quel getto. non altri.
questa probabilmente è la scelta migliore.Fulvio_70 ha scritto:2) tornare alla benzina normale dopo aver finito la tanica da 5 litri di aspen
Ultima modifica di peppone il Ven Lug 22, 2011 9:22 pm - modificato 3 volte.
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Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
[quote="Fulvio_70"]
....mannaggia a me a quando non ho comprato un husqvarna....
[quote]
guarda che a parte questo modello un po "sfortunato" i dece kawasaki sono degli ottimi prodotti, nulla da invidiare agli husqvarna... anzi...
k
....mannaggia a me a quando non ho comprato un husqvarna....
[quote]
guarda che a parte questo modello un po "sfortunato" i dece kawasaki sono degli ottimi prodotti, nulla da invidiare agli husqvarna... anzi...
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khristianv- utente registrato
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Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
cristian...se parliamo di vecchie serie kawasaki come la td o anche la th condivido: non c'è husqvarna che tenga (vi ricordo che le prime serie del th43 sono gli unici quarantini a sviluppare 2,7hp...alla faccia di tutti gli altri marchi concorrenti).
trattandosi della serie tj...purtroppo c'è di meglio sul mercato...
trattandosi della serie tj...purtroppo c'è di meglio sul mercato...
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Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
peppone ha scritto:cristian...se parliamo di vecchie serie kawasaki come la td o anche la th condivido: non c'è husqvarna che tenga (vi ricordo che le prime serie del th43 sono gli unici quarantini a sviluppare 2,7hp...alla faccia di tutti gli altri marchi concorrenti).
trattandosi della serie tj...purtroppo c'è di meglio sul mercato...
mi riferivo alla vecchia serie...
khristianv- utente registrato
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MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
eh lo sapevo...
perchè la cosa simpatica è che il venditore mi ha assicurato che la serie TJ era l'evoluzione della TH...e non l'involuzione!
avrei potuto prendere il TH48...
perchè la cosa simpatica è che il venditore mi ha assicurato che la serie TJ era l'evoluzione della TH...e non l'involuzione!
avrei potuto prendere il TH48...
Fulvio_70- utente registrato
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Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
lo dico per tutti: io ho fatto svariate prove su carburazioni motori tj proprio pensando di intervenire sul getto adattandovi varie diagrammature. niente da fare: urla come un ossesso prossimo al grippaggio. evitate, se volete conservare in salute il motore del vostro decespugliatore, di effettuare questi tentativi. non funzionano. purtroppo.
il th48 è tutto un altro pianeta rispetto al tj 45. nonostante non ami moltissimo il th48 (per me il top rimane il th43) tuttavia a volte mi capita negli ultimi tempi di utilizzarlo: non si può fare un paragone.
il th48 è tutto un altro pianeta rispetto al tj 45. nonostante non ami moltissimo il th48 (per me il top rimane il th43) tuttavia a volte mi capita negli ultimi tempi di utilizzarlo: non si può fare un paragone.
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MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
Tranquillo, non ho nessuna intenzione di smontare il carburatore
A mala pena ho capito come pulire il filtro e ingrassare la coppia conica...
A mala pena ho capito come pulire il filtro e ingrassare la coppia conica...
Fulvio_70- utente registrato
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Località : provincia CS
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
vorrei chiedere scusa a priori perchè a volte ho un tono un po' da saccente ma non voglio sminuire nessuno o mancargli di rispetto vorrei solo dare una mano
premettiamo che tutti i carburatori sono regolabili e praticamente la totalità dei carburatori motociclistici, kartistici ed automobilistici si regolano sostituendo i getti che sono gli elementi principali di taratura perchè permettono una regolazione più precisa delle viti
i getti li trovi sicuramente ordinandoli dal produttore del carburatore ma se non dovessi trovarli puoi riadattarci quelli motociclistici senza grossi problemi
in gergo tecnico si chiama "il trucco della nonna" è un metodo infallibile che conosce ogni meccanico per far partire i motori magri di carburazione ... diminuendo l'aria in ingresso ingrassi la carburazione e quindi è molto più semplice che si stabilizzi il motore al minimo
bhe dai non è una cosa complessa
premettiamo che tutti i carburatori sono regolabili e praticamente la totalità dei carburatori motociclistici, kartistici ed automobilistici si regolano sostituendo i getti che sono gli elementi principali di taratura perchè permettono una regolazione più precisa delle viti
i getti li trovi sicuramente ordinandoli dal produttore del carburatore ma se non dovessi trovarli puoi riadattarci quelli motociclistici senza grossi problemi
peppone ha scritto:non è inutile. infatti nelle partenze a freddo normalmente si posiziona il blocco acceleratore in fase di lavoro. alzando il minimo alzi anche la fase di lavoro.angus'89 ha scritto:alzare il minimo è abbastanza inutile, per partire a freddo è necessaria una miscela più ricca hai bisogno di più benzina
non ho detto che è inutile ma il motore deve funzionare in modo corretto sin dal minimo, alzarlo per favorire la partenza a freddo è un po' un rattoppo la cosa che si cerca è che il motore parta anche girando al minimo regolando la carburazione perchè un motore ben regolato è un motore che va più forte, consuma ed inquina meno vale la pena perderci un po' di tempoquesta del chiudere con una mano giuro che non la ho capita...angus'89 ha scritto:pulisci per bene il filtro dell'aria e la candela e prova a chiudere con una mano l'ingresso dell'aria vedrai che partirà l primo colpo perchè li devi ingrassare la carburazione
in gergo tecnico si chiama "il trucco della nonna" è un metodo infallibile che conosce ogni meccanico per far partire i motori magri di carburazione ... diminuendo l'aria in ingresso ingrassi la carburazione e quindi è molto più semplice che si stabilizzi il motore al minimo
Tranquillo, non ho nessuna intenzione di smontare il carburatore
A mala pena ho capito come pulire il filtro e ingrassare la coppia conica...
bhe dai non è una cosa complessa
angus'89- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.07.11
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
Salute gente,
nel mio piccolo ho notato che in quasi tutti i giapponesi bisogna correggere la carburazione,con benzine alchilate.
Con i marchi europei è l'opposto:vanno meglio con le alchilate.
Non so se sia vero ma mi hanno detto che le benzine giapponesi hanno caratteristiche leggermente diverse quindi,quando non esiste regolazione,è un po' un casotto.
Belcanto
edit:Dove si avvitano i getti di ricambio,nei carburatori a membrana?
nel mio piccolo ho notato che in quasi tutti i giapponesi bisogna correggere la carburazione,con benzine alchilate.
Con i marchi europei è l'opposto:vanno meglio con le alchilate.
Non so se sia vero ma mi hanno detto che le benzine giapponesi hanno caratteristiche leggermente diverse quindi,quando non esiste regolazione,è un po' un casotto.
Belcanto
edit:Dove si avvitano i getti di ricambio,nei carburatori a membrana?
Ultima modifica di belcanto il Ven Lug 22, 2011 10:12 pm - modificato 1 volta.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
nel caso dei carburatori su motorizzazioni da motosega o decespugliatore non è esattamente così. fidati. tu hai 22 anni. io è da 22 anni che questi motori li uso e li riparo.angus'89 ha scritto:
premettiamo che tutti i carburatori sono regolabili e praticamente la totalità dei carburatori motociclistici, kartistici ed automobilistici si regolano sostituendo i getti che sono gli elementi principali di taratura perchè permettono una regolazione più precisa delle viti
i getti li trovi sicuramente ordinandoli dal produttore del carburatore ma se non dovessi trovarli puoi riadattarci quelli motociclistici senza grossi problemi
angus'89 ha scritto:alzare il minimo è abbastanza inutile, per partire a freddo è necessaria una miscela più ricca hai bisogno di più benzina
angus'89 ha scritto:non ho detto che è inutile
....
conosco quello che tu chiami il trucco della nonna. vorreri solo sapere come fai ad applicarlo su di un decespugliatore e soprattutto per quale motivo...guarda che un decespugliatore non è una motocicletta...a meno che tu non abbia 3 mani mi viene difficile pensare che si possa fare sulle macchine di cui ci occupiamo noi qui...angus'89 ha scritto:in gergo tecnico si chiama "il trucco della nonna" è un metodo infallibile che conosce ogni meccanico per far partire i motori magri di carburazione ... diminuendo l'aria in ingresso ingrassi la carburazione e quindi è molto più semplice che si stabilizzi il motore al minimo
poi ti immagini dover turare l'ingresso dell'aria con la mano ogni volta che avvii il decespugliatore??? ma dai su...siamo seri per cortesia...
ps: tra l'altro facendo così a motore freddo fai prima a chiudere la levetta dell'aria e a motore caldo ingolfi tutto...bah...
infatti sui decespugliatori e sulle motoseghe si "tira l'aria" con la apposita levetta. non c'è bisogno di farlo con la mano...mi sembra che la tua grande esperienza sui due tempi sia esclusivamente motociclistica...il che non è un torto...nulla di grave...solo che qui parliamo di macchine diverse.angus'89 ha scritto:
è come sulle vecchie auto quando si "tirava l'aria" che attivava il condotto dello starter
la levetta di chiusura aria c'è già: non è necessario il trucco della nonna...
Ultima modifica di peppone il Ven Lug 22, 2011 10:26 pm - modificato 1 volta.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
se ci vuoi dare una mano cortesemente prima di scrivere fantasie e' bene informarsi grazie.....cerchiamo di dare le informazioni il piu' esatte possibili.....angus'89 ha scritto:vorrei chiedere scusa a priori perchè a volte ho un tono un po' da saccente ma non voglio sminuire nessuno o mancargli di rispetto vorrei solo dare una mano
premettiamo che tutti i carburatori sono regolabili e praticamente la totalità dei carburatori motociclistici, kartistici ed automobilistici si regolano sostituendo i getti che sono gli elementi principali di taratura perchè permettono una regolazione più precisa delle viti
i getti li trovi sicuramente ordinandoli dal produttore del carburatore ma se non dovessi trovarli puoi riadattarci quelli motociclistici senza grossi problemi
i carburatori montati sia sui decespugliatori,motoseghe,tagliasiepi ecc.. NON hanno i getti sostituibili con diverse misure.....le registrazioni vanno fatte da mani abbastanza esperte agendo sulle apposite viti...alcuni modelli ne sono sprovvisti...
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Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
Ecco, non diamo informazioni sbagliate.
Stihl fornisce a richiesta i getti da sostituire in base al clima dove opera la macchina (climi caldi o freddi) per smagrire o ingrassare ulteriormente. Certo chimarli getti è un parolone, sembrano di più delle teste di spillo da sarto.
Alby
Stihl fornisce a richiesta i getti da sostituire in base al clima dove opera la macchina (climi caldi o freddi) per smagrire o ingrassare ulteriormente. Certo chimarli getti è un parolone, sembrano di più delle teste di spillo da sarto.
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Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
infatti sono proprio "spilli"...
e quelli che fornisce stihl (e non kawasaki ad esempio e nello specifico) servono appunto per le tarature in quota. non per la registrazione fine in fase di lavoro di una macchina a qualsiasi latitudine.
e quelli che fornisce stihl (e non kawasaki ad esempio e nello specifico) servono appunto per le tarature in quota. non per la registrazione fine in fase di lavoro di una macchina a qualsiasi latitudine.
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Re: MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
su alcuni carburatori,ad esempio quelli montati su husqvarna 268xp è jonsered 670champ dotati di getti semi fissi,veniva dato un getto più piccolo per evitare di far andare il motore con vite H completamente chiusa.andava estratto ,spingendolo fuori con un punzone nel tubo venturi e rimontato quello nuovo lato membrana gallegiante.
fernando62- ex moderatori
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MODIFICA CARBURAZIONE (passaggio ad aspen)
Ragazzi, per quanto mi riguarda siete andati un pò troppo sul tecnico....
Visto che sul TJ45 non è possibile registrare la carburazione, mi limiterò ad alzare il minimo come suggeritomi...
Grazie ancora...
Visto che sul TJ45 non è possibile registrare la carburazione, mi limiterò ad alzare il minimo come suggeritomi...
Grazie ancora...
Fulvio_70- utente registrato
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