Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 618 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 616 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap30%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap35%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap12%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap2%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap4%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap5%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap2%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap9%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Raduno forum - Pagina 5 Vote_lcap1%Raduno forum - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Raduno forum

+33
ghezzi
maura
AndreaP
Alessandro57
wolfmurex
Berbero
Poseidon X6
chainsawcarver
Motolelozzo
jd.isidoro
gingio
gian66
Dominik
Alessio510
seven
claudio 81
Marcosail
dautàrr
paolaas
iury1977
beppe65
Nonno_sprint
malax 76
mangusta
cri393
peppone
menenic
carlo1974
maxi
tottoli livio
coglians79
alby365pro
dade
37 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Raduno forum - Pagina 5 Empty Re: Raduno forum

Messaggio  maxi Mer Mar 21, 2012 6:19 pm

certo per questo è meglio con due giorni di festa attaccati ok capo ok capo
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  cri393 Mer Mar 21, 2012 6:20 pm

iury1977 ha scritto:
cri393 ha scritto:comunque penso che se ognuno si porta qualche giocattolo da mettere in esposizione ed un paio di tronchi da metro c'è da giocare per tutti e si può fare quando si vuole...
non esageriamo, se tutto va bene saremo in molti e chi parte da più lontana caricherà altri lungo strada, escludo di poter caricare sulla mia focus SW anche alcuni tronchi bonk!bonk!

beh io l'ho buttata li..ovvio che chi non può non li porta...non è che se non li porti non puoi entrare... Very Happy però chi non è un probblema se li portiamo abbiamo da divertirci non credi?? Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Mer Mar 21, 2012 6:25 pm

io avevo detto sabato e domenica e non lunedi al limite se qualcuno lavora si puo prendere un giorno no ?????
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Messaggio  maxi Mer Mar 21, 2012 6:29 pm

Very Happy ma facciamo le cose con ordine,prima concentriamoci sulla localita,poi si buttano giu un po di date.... ok capo ....altrimenti si fa confusione Sad
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Mer Mar 21, 2012 6:32 pm

messaggio di servizio.

per le date del raduno iury1977 ha aperto questo sondaggio:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7246-quale-data-preferisci-per-il-raduno#65305

per le località invece (sempre iury1977) ha aperto questo topic che serve per poi far partire un sondaggio:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7247-date-qualche-preferenza-per-la-location-del-raduno-del-forum#65317

******************************************************************************************************
Raduno forum - Pagina 5 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  maxi Mer Mar 21, 2012 6:52 pm

hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ...............io neanche ho la motosega hahahahaaaa!!! ........vengo solo per conoscerci ok capo
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Mer Mar 21, 2012 7:22 pm

Sul cosa fare suggerirei di fare un programma soft: imprescindibile una tavolata per mangiare tutti insieme, o portando qualche cosa di tipico della propria area o organizzandosi per una grigliata o simile in loco. Per le motoseghe io mi limiterei all'esposizione statica: portarsi i DPI, portare la legna e i supporti e definire un'area di sicurezza attorno non è una cosa semplice...è fattibile, ma richiede un notevole coordinamento.

La butto lì: allestire una piccola area dibattiti dove possiamo confrontarci dal vivo su come affiliamo la catena, o su come agiamo per risolvere un determinato inconveniente meccanico o sulla tecnica di abbattimento che prediligiamo. L'idea è avere un piccolo spazio, tipo gazebo, dove può riunirsi chi vuole seguire quel particolare argomento può farlo, mentre chi vuole solo fare due chiacchiere può farlo.

Aggiungo: un angolo speciale per le motoseghe di epoca restaurate sarebbe la ciliegina sulla torta Very Happy

Ultima modifica di Poseidon X6 il Mer Mar 21, 2012 7:32 pm - modificato 1 volta.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  tottoli livio Mer Mar 21, 2012 7:32 pm

Poseidon X6 ha scritto:Sul cosa fare suggerirei di fare un programma soft: imprescindibile una tavolata per mangiare tutti insieme, o portando qualche cosa di tipico della propria area o organizzandosi per una grigliata o simile in loco. Per le motoseghe io mi limiterei all'esposizione statica: portarsi i DPI, portare la legna e i supporti e definire un'area di sicurezza attorno non è una cosa semplice...è fattibile, ma richiede un notevole coordinamento.

La butto lì: allestire una piccola area dibattiti dove possiamo confrontarci dal vivo su come affiliamo la catena, o su come agiamo per risolvere un determinato inconveniente meccanico o sulla tecnica di abbattimento che prediligiamo. L'idea è avere un piccolo spazio, tipo gazebo, dove può riunirsi chi vuole seguire quel particolare argomento può farlo, mentre chi vuole solo fare due chiacchiere può farlo.
questa mi sembra una buona idea sensata...se vogliamo portarci le motoseghe ok...ma' SPENTE...in queste occasioni non mancano di sicuro le birre,il vino ecc..quindi direi che i motori e' megllio se rimarranno rigorosamente spenti.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Berbero Mer Mar 21, 2012 7:38 pm

tottolilivio ha scritto:
Poseidon X6 ha scritto:Sul cosa fare suggerirei di fare un programma soft: imprescindibile una tavolata per mangiare tutti insieme, o portando qualche cosa di tipico della propria area o organizzandosi per una grigliata o simile in loco. Per le motoseghe io mi limiterei all'esposizione statica: portarsi i DPI, portare la legna e i supporti e definire un'area di sicurezza attorno non è una cosa semplice...è fattibile, ma richiede un notevole coordinamento.

questa mi sembra una buona idea sensata...se vogliamo portarci le motoseghe ok...ma' SPENTE...in queste occasioni non mancano di sicuro le birre,il vino ecc..quindi direi che i motori e' megllio se rimarranno rigorosamente spenti.. ok capo

Come non quotare....
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Mer Mar 21, 2012 8:27 pm

Sarò breve: Roma, non fu fatta in giorno. Smile
Premessa.
L'organizzazione di un qualsiasi evento richiede una "struttura" adeguata. Pensate, ad esempio, alla "pizzata" con i nostri ex compagni di scuola. Sembra facile, ma è un'illusione...
Bisogna, in ordine sparso:
1) recuperare i compagni (mail, telefonate, ma che fine avranno fatto...?!);
2) trovare un giorno adatto per tutti;
3) trovare una "location" comoda per tutti.
Orbene, se il problema 1) è il meno difficile da risovere, i problemi successivi sono...semplicemente devastanti!
C'è chi tiene famiglia e...chi può solo dalle..., chi "ma posso portare mia moglie / amante / figli..." etc.etc.
Il Kaos.
Quindi, cosa fare...?!
Per me, per il "raduno forum" è necessario creare, prima di ogni cosa , un "direttivo" (o più direttivi...). Cosa fa il direttivo? Compito arduo (=grande sbattimento), così sintetizzabile:
Il direttivo si fa carico di:
I) sonda e conta quanti sono quelli a cui interessa realmente la riunione. Fatto ciò...
II) suddivide gli interessati per area geografica;
III) valuta se fissare un raduno unico (difficile assai) o più raduni;
IV) fissa, per tempo, la data/e e il luogo/luoghi .
Una volta fissato il "dove" e il "quando", si parte e chi c'è, c'è...non esisterà mai una data e/o un luogo che vada bene per tutti.
La proposta.
-) oltre ai link già creati, si potrebbe creare un link del tipo: "ti interessa il raduno? Se si, indica la tua regione!"
E da lì, poi incominciare a lavorci sù... Smile
N. B.: quanto scritto sopra è esclusivamente la mia opinione. So perfettamente che la creazione di "link" è opera difficile e richiede tempo e dedizione. Sono altresì consapevole che questo è un "forum", cosa assai diversa da una Associazione, con tutto quello che ne consegue. Tuttavia, il progetto è tanto impegnativo quanto meritevole. Io ci credo.
Tutto qui.
Saluti a tutti.
Beppe65

Ultima modifica di beppe65 il Mer Mar 21, 2012 8:51 pm - modificato 1 volta.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Dominik Mer Mar 21, 2012 8:48 pm

quello che hai detto non fa una piega a volte mi capita di organizzare la "pizzata" con gli amici(una quindicina) ed e molto difficile unirli tutti ma io dico sempre volere è potere se una cosa si vuol fare non c'è difficolta che tenga poi alla fine se si fara dai quasi 4000 che siamo si e no arriveremo a 150 ma per la riuscita di questo progetto è importante non perdere mai l'entusiasmo e soprattutto la volonta ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio510 Gio Mar 22, 2012 6:42 am

beppe65 ha scritto:
-) oltre ai link già creati, si potrebbe creare un link del tipo: "ti interessa il raduno? Se si, indica la tua regione!"

Beh credo che questa fase sia già a posto.. a grandi linee (tranne qualche eccezione) mi vien da pensare che gli interessati siano quelli che stanno "tenendo su" la discussione (senza offendere nessuno, sia chiaro)... e una volta messo il "flag" sulla cartina prodotta da Motolelozzo (spero di aver scritto giusto!) si ha lo stesso risultato... magari per dare visibilità a tutti si potrebbe mettere sulla home page una sorta di "banner" indicante la chiamata alle armi per il raduno, per dare evidenza alla cosa... ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  iury1977 Gio Mar 22, 2012 8:08 am

beppe65 ha scritto:Sarò breve: Roma, non fu fatta in giorno. Smile
Premessa.
L'organizzazione di un qualsiasi evento richiede una "struttura" adeguata. Pensate, ad esempio, alla "pizzata" con i nostri ex compagni di scuola. Sembra facile, ma è un'illusione...
Bisogna, in ordine sparso:
1) recuperare i compagni (mail, telefonate, ma che fine avranno fatto...?!);
2) trovare un giorno adatto per tutti;
3) trovare una "location" comoda per tutti.
Orbene, se il problema 1) è il meno difficile da risovere, i problemi successivi sono...semplicemente devastanti!
C'è chi tiene famiglia e...chi può solo dalle..., chi "ma posso portare mia moglie / amante / figli..." etc.etc.
Il Kaos.
Quindi, cosa fare...?!
Per me, per il "raduno forum" è necessario creare, prima di ogni cosa , un "direttivo" (o più direttivi...). Cosa fa il direttivo? Compito arduo (=grande sbattimento), così sintetizzabile:
Il direttivo si fa carico di:
I) sonda e conta quanti sono quelli a cui interessa realmente la riunione. Fatto ciò...
II) suddivide gli interessati per area geografica;
III) valuta se fissare un raduno unico (difficile assai) o più raduni;
IV) fissa, per tempo, la data/e e il luogo/luoghi .
Una volta fissato il "dove" e il "quando", si parte e chi c'è, c'è...non esisterà mai una data e/o un luogo che vada bene per tutti.
La proposta.
N. B.: quanto scritto sopra è esclusivamente la mia opinione. So perfettamente che la creazione di "link" è opera difficile e richiede tempo e dedizione. Sono altresì consapevole che questo è un "forum", cosa assai diversa da una Associazione, con tutto quello che ne consegue. Tuttavia, il progetto è tanto impegnativo quanto meritevole. Io ci credo.
Tutto qui.
Saluti a tutti.
Beppe65
MI dispiace beppe ma non sono d'accordo con ciò che tu hai scritto riferito al "direttivo"
Per il luogo:Io ho pesato di decidere la location mediante i risultati che darà la cartina geografica dove chiunque fosse interessato possa mettere la sua zona. Una volta vista l'ubicazione della maggioranza degli interessati, ho chiesto anche a chi volesse di inserire una proposta di location. Avute queste metterò un'altro sondaggio in cui si potrà votare.
Per la data: sono stato generico ma ho messo un sondaggio pure per questo in modo di avvicinarsi il più possibile alla data che potrebbe andare per la maggioranza.
Tutto con estrema democrazia e soprattutto senza caricare di lavoro (ne abbiamo già moltissimo, non nel forum ovviamente) nessuno.
Dall'altra parte ho anche espresso il mio giudizio circa il fatto che non è necessario andare a "casa " di qualcuno per forza, se no succede come quando se ne vanno gli invitati, tu vuoi andare a letto ma hai tutto da sistemare. Le cose secondo me vanno bene e possono essere ripetute se ce la caviamo con le nostre forze senza pesare su nessuno tipo: ho sentito che il Comune........... da in gestione l'area sportiva per eventi e raduni, oppure, io ho un grande prato dove possiamo metterci, ma ogniuno porta il suo e quando si va via si pulisce tutto, ecc, ecc.
Altrimenti se qualcuno si vuole impegnare alla grande si faccia avanti, ma di solito queste cose non accadono, quindi non facciamo come le associazioni di paese dove sono in cento, lavorano in due e i restanti 98 commentano. Più schematici siamo più riusciremo ad avvicinarci, poi per i dettagli ci si può telefonare ma il grosso deve essere deciso.
Per punti:
-decidere la data
-decidere la location
-in base al punto sopra decidere cosa portare e organizzare
-raccogliere le adesioni (anche se questo punto non mi sembera così importante se non a grandi linee)
-organizzare i passaggi in base alle strade
-ecc
Se non siete d'accordo, attendo altri metodi, ma nel frattempo portiamo avanti cartina e sondaggi per favore ok capo
PER IL COSA SI FA'
Dobbiamo sapere prima cosa abbiamo a disposizione e qui abbiamo bisogno di voi per capire cosa c'è in giro da poter utilizzare, è inotile che io che abito in c..o ai lupi dico che il mio Comune può dare degli spazi. Iniziamo da chi abita nel centro, centro-nord
dai ragazzi

Ultima modifica di iury1977 il Gio Mar 22, 2012 8:16 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta piccola precisazione)
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  beppe65 Gio Mar 22, 2012 3:39 pm

iury1977 ha scritto:MI dispiace beppe ma non sono d'accordo con ciò che tu hai scritto riferito al "direttivo"
Per il luogo:Io ho pesato di decidere la location mediante i risultati che darà la cartina geografica dove chiunque fosse interessato possa mettere la sua zona. Una volta vista l'ubicazione della maggioranza degli interessati, ho chiesto anche a chi volesse di inserire una proposta di location. Avute queste metterò un'altro sondaggio in cui si potrà votare.
Per la data: sono stato generico ma ho messo un sondaggio pure per questo in modo di avvicinarsi il più possibile alla data che potrebbe andare per la maggioranza.
Tutto con estrema democrazia e soprattutto senza caricare di lavoro (ne abbiamo già moltissimo, non nel forum ovviamente) nessuno.
Guarda che non siamo in disaccordo: il direttivo sei tu! Laughing
Complimenti per l'iniziativa ma...dove diavolo è il tasto rosso nel link della cartina...?!

beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  iury1977 Gio Mar 22, 2012 4:05 pm

beppe65 ha scritto:
Complimenti per l'iniziativa ma...dove diavolo è il tasto rosso nel link della cartina...?!

Ogniuno è direttivo di se stesso, io raccolgo i risultati dei sondaggi ok capo Non vedo l'ora di fare il sondaggio per le location ma ancora non vedo proposte snort Very Happy
Chiedo cortesemente a chi è interessato al raduno di compilare la mappa, se poi qualcuno teme per la privaci, dopo aver deciso la location cancelliamo la mappa, su su.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  maxi Gio Mar 22, 2012 7:04 pm

iury1977 ha scritto:
beppe65 ha scritto:

Ogniuno è direttivo di se stesso, io raccolgo i risultati dei sondaggi ok capo Non vedo l'ora di fare il sondaggio per le location ma ancora non vedo proposte snort Very Happy
Chiedo cortesemente a chi è interessato al raduno di compilare la mappa, se poi qualcuno teme per la privaci, dopo aver deciso la location cancelliamo la mappa, su su.
.......io la mappa non la trovo piu Embarassed Embarassed
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tottoli livio Gio Mar 22, 2012 7:11 pm

maxi ha scritto:
iury1977 ha scritto:
beppe65 ha scritto:

.......io la mappa non la trovo piu Embarassed Embarassed
vai alla pagina 5 del topic..11' post a partire dalll'alto.. ok capo

il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  beppe65 Gio Mar 22, 2012 7:53 pm

vai alla pagina 5 del topic..11' post a partire dalll'alto.. ok capo
N.B.: devi registrarti su google. Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  wolfmurex Gio Mar 22, 2012 10:58 pm

La vostra proposta mi piace, sarebbe bello fare un rauno intinerante a date diversificate in 3 o 4 lughi diversi.

Ma organizzare un raduno non è facile, bisogna organizzarsi ognuno deve avere un compito preciso, chi è del luogo deve preparare la zona, individuare il punto dove fare il raduno, interesarsi dei vari permessi al comune al comando dei vigili urbani e anche informare il prefetto. Bisogna trovare i sponsor per alleggerire l'onere delle spese organizzative, chi è aldifuori deve fare pubblicità, valorizzare l'evento, informare gli organi di stampa ecc.

Allestire un raduno non sembra ma è impegnativo, ci vuole una zona delimitata, costruire un palco (e relativo colaudo dei vigili del fuoco), impianto audio, vigilanza, bagni, bevande, e facendo i giusti scongiuri bisogna anche attrezzarsi per i soccorsi,

Ma bisogna anche inventarsi il cosa fare, giochi o intrattenimenti, dibattiti e cosa dire, visite guidate, sono tante cose da fare ma che tutte siano dell'argomento che ci accomuna le motoseghe e altri attrezzi motorizzati.

Il mio parere sarebbe ideale organizzare il motosega- raduno nei pressi di un Eco-museo o museo dell'arte contadina e agro-forestali.

oppure se non si vuole fare una cosa così grande come un raduno si può optare organizzando solamente dei semplici motosega-incotro.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio510 Ven Mar 23, 2012 6:50 am

wolfmurex ha scritto:La vostra proposta mi piace, sarebbe bello fare un rauno intinerante a date diversificate in 3 o 4 lughi diversi.

Ma organizzare un raduno non è facile, bisogna organizzarsi ognuno deve avere un compito preciso, chi è del luogo deve preparare la zona, individuare il punto dove fare il raduno, interesarsi dei vari permessi al comune al comando dei vigili urbani e anche informare il prefetto. Bisogna trovare i sponsor per alleggerire l'onere delle spese organizzative, chi è aldifuori deve fare pubblicità, valorizzare l'evento, informare gli organi di stampa ecc.

Allestire un raduno non sembra ma è impegnativo, ci vuole una zona delimitata, costruire un palco (e relativo colaudo dei vigili del fuoco), impianto audio, vigilanza, bagni, bevande, e facendo i giusti scongiuri bisogna anche attrezzarsi per i soccorsi,

Ma bisogna anche inventarsi il cosa fare, giochi o intrattenimenti, dibattiti e cosa dire, visite guidate, sono tante cose da fare ma che tutte siano dell'argomento che ci accomuna le motoseghe e altri attrezzi motorizzati.

Il mio parere sarebbe ideale organizzare il motosega- raduno nei pressi di un Eco-museo o museo dell'arte contadina e agro-forestali.

oppure se non si vuole fare una cosa così grande come un raduno si può optare organizzando solamente dei semplici motosega-incotro.

Secondo me si potrebbe partire con una cosa semplice, tipo una volta fissato data e regione, affittare uno spazio già attrezzato (esempio, a 30 km da me c'è un campo da cross con area parcheggio recintata, attrezzata di bagni e cucine e tettoia fissa con tavoli e panche) e dividere le spese tra i partecipanti....
Questo per la prima edizione, poi se vediamo che la cosa funziona, ogni volta aggiungiamo un "pezzo" ..giusto per non strafare e provare... ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  iury1977 Ven Mar 23, 2012 7:46 am

wolfmurex ha scritto:La vostra proposta mi piace, sarebbe bello fare un rauno intinerante a date diversificate in 3 o 4 lughi diversi.

Ma organizzare un raduno non è facile......

alt! bella l'idea wolfmurex ma hai decisamente travisato l'idea di raduno che avevamo in mente, sarebbe bello ma non esageriamo se no rischia che non si arrivi da nessuna parte.
Alessio510 ha scritto:
Secondo me si potrebbe partire con una cosa semplice, tipo una volta fissato data e regione, affittare uno spazio già attrezzato (esempio, a 30 km da me c'è un campo da cross con area parcheggio recintata, attrezzata di bagni e cucine e tettoia fissa con tavoli e panche) e dividere le spese tra i partecipanti....
Questo per la prima edizione, poi se vediamo che la cosa funziona, ogni volta aggiungiamo un "pezzo" ..giusto per non strafare e provare... ok capo
ottima idea alessio, anche se cantu è un pò estremo nord per molti prendiamo lo stesso la candidatura della tua location, soprattutto per dare esempio del tipo di indicazione che cercavo nei vari iscritti, quando ne arrivano altre similare possiamo fare il sondaggio
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Alessio510 Ven Mar 23, 2012 8:00 am

iury1977 ha scritto:
ottima idea alessio, anche se cantu è un pò estremo nord per molti prendiamo lo stesso la candidatura della tua location, soprattutto per dare esempio del tipo di indicazione che cercavo nei vari iscritti, quando ne arrivano altre similare possiamo fare il sondaggio[/b]

Iury, sinceramente non volevo candidare Cantù perchè come tu dici giustamente è troppo "a nord" per ospitare il raduno.... la cosa che si potrebbe tenere in considerazione è l'utilizzo di struttre esistenti, come ho descritto...
Il posto sarebbe comunque a Ceriano Laghetto ( prov. MI) presso il crossdromo "Il vallone"
ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  maxi Ven Mar 23, 2012 8:35 am

secondo me una zona intorno firenze.......5/6 ore di auto per quelli del sud........sulle 4 ore per quelli del nord Shocked Shocked ............... Cool
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessandro57 Ven Mar 23, 2012 10:34 am

Amici del forum, sono Alessandro57 da poco iscritto ma entusiasta di questo simpatico utilissimo forum che ci unisce e ci aiuta a capire, confrontandoci ed al semplice nome "Motosega", l'ambiente che ci circonda ed i dubbi che inevitabilmente sopravvengono nel nostro importantissimo lavoro. Ho seguito con apprensione l'evolversi del Raduno in quanto la ritengo un'idea bellissima anzi, una necessità, perché è bello ed importante dopo tanto scrivere, conoscersi di persona e riconoscersi nel ruolo che occupiamo in questo mondo con spirito di unità e gioia di cui siamo capaci. Dicevo, ho seguito fino ad ora il vostro entusiasmo, poi travolto dal coinvolgimento che siete stati capaci di indurre, non ho saputo resistere dal farmi avanti anche io, sempre timoroso di intromettermi e di non essere all'altezza dei discorsi. Ma il forum serve a questo, a formarci insieme, pertanto vorrei contribuire indicando la mia posizione geografica e la mia possibilità di poter contenere un simile evento disponendo di una azienda agraria con già avviata un'impronta di ricettività per eventi come questo. Mi trovo ad Appignano del Tronto un paesino a circa 20-25 minuti dal casello autostradale di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno a 250 mt di altitudine. La strada è comodissima (superstrada Ascoli-Mare poi strada provinciale fino ad Appignano del Tronto) non ho limiti per parcheggio di auto e camper e dispongo di ampio locale che uso per la degustazione di prodotti tipici e del mio Olio della superficie di mq 200. A questa parziale descrizione della capacità ricettiva, posso aggiungere un ampio piazzale di circa 2 Ha dove divertirsi ed esibirsi e potrei trovare anche del legname da amici boscaioli di Acquasanta Terme qui vicino. Potrei organizzare anche la cucina ed un occasionale pernottamento per chi lo desidera. In questo modo leverei parecchi pensieri a tutti voi ma, in caso di interesse per questa mia proposta, oltre al CONSENSO, avrei bisogno di DATA (da maggio a settembre sono disponibile, (ho degli impegni ancora non confermati ma non sono un problema) di sapere COSA ORGANIZZARE per intrattenere ed esibirsi (a chi ne ha voglia) e capire con una certa approssimazione QUANTE PERSONE aderiranno. Dulcis in fundo, sapere quanto si è disposti a SPENDERE a persona. Ecco, questi sono i parametri che richiedo e che vorrei venissero fuori parlandone apertamente tutti insieme.
Se volete vedere il posto dall'alto, le coordinate GPS sono: 42 54 9 N ed 13 38 46 E.
FINALMENTE ho anche io detta la mia, non ne potevo più, ma il timore di essere invadente essendo di primo pelo, mi avevano trattenuto: ma alla fine, dato l'incontenibile entusiasmo e considerati i problemi organizzativi inevitabili, ho voluto contribuire proponendo la mia realtà e possibilità. Ora che ho superato il trauma iniziale, andiamo avanti insieme per ulteriori soluzioni. Un saluto a tutti, Alessandro57.
Alessandro57
Alessandro57
utente registrato
utente registrato

http://www.concadoro.com

Messaggio  Dominik Ven Mar 23, 2012 12:55 pm

ciao alessandro grazie per la tua disponibilita è non farti problemi a intervenire solo perche sei da poco iscritto ognuno qui e uguale ad un altro che sia iscritto da anni ho da un giorno non fa differenza ok capo il posto in cui ti trovi mi sembra davvero ottimo non troppo lontano ne per quelli del sud ne per quelli del nord io proporrei di fare un rinfresco e dopo mangiato o di fare un dibbattito dal vivo sulle motoseghe oppure fare un vero è propio torneo della motosega portandosi ognuno la sua motosega questa è la mia idea poi si potrebbero fare molte altre cose a voi la parola Smile
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili