Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 640 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 639 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Raduno forum
+33
ghezzi
maura
AndreaP
Alessandro57
wolfmurex
Berbero
Poseidon X6
chainsawcarver
Motolelozzo
jd.isidoro
gingio
gian66
Dominik
Alessio510
seven
claudio 81
Marcosail
dautàrr
paolaas
iury1977
beppe65
Nonno_sprint
malax 76
mangusta
cri393
peppone
menenic
carlo1974
maxi
tottoli livio
coglians79
alby365pro
dade
37 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Raduno forum
mica devo deciderlo io...lo stiamo studiando e decidendo tutti insiemeclaudio 81 ha scritto:ok aspettiamo cosa decide il boss
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ci sono aggiornamenti per questo raduno? dove? quando? ... organizziamo ragazzi.. sarebbe davvero una splendida cosa trovarci tutti assieme .. facciamo il ponte di dicembre? che dite?
seven- utente registrato
Per me è impossibile il ponte, direi di lascia passare le feste!!! Potremmo però deidere ugualmente ora data e luogo..
iury1977- Moderatori
il mio unico mezzo di trasporto è la motocicletta...va bene che sono selvatico , ma la stagione non è proprio da rider, adesso...
carlo1974- utente registrato
Ragasssssssssssssssssi! visto che quest'anno nessuno l'ha ancora buttata la, che ne dite?? ci si trova???
Alessio510- Moderatori
e vero sono anni ormai che tentate(da come ho letto dai vecchi post) senza successo cosa ne dite ormai la stagione di taglio è agli sgoccioli verso maggio si potrebbe fare bisognerebbe incontrarsi a meta strada se qualcuno avesse qualche idea che la esponga
io, ... la butto li, poi dite voi, ... iniziamo con un semplice raduno regionale, poi .... ci si organizza per quello nazionale.
comunque servono idee, ... a me farebbe piacere in un modo o in un' altro combinare qualcosa .
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto:
io, ... la butto li, poi dite voi, ... iniziamo con un semplice raduno regionale, poi .... ci si organizza per quello nazionale.
comunque servono idee, ... a me farebbe piacere in un modo o in un' altro combinare qualcosa .
Mi sembra un ottima idea...cominciamo con le cose in "piccolo" e poi facciamo il nazionale!!!!!
Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Mar 17, 2012 5:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminate smiles inquinate)
Alessio510- Moderatori
gian66 ha scritto:
concordo anch'io
l'idea del regionale è buona, o al massimo si può ipotizzare il raduno per aree geografiche (nord, centro, sud)? nel senso che trovare un punto comune tra regioni limitrofe è abbastanza facile.
gingio- utente registrato
Io, ci sono.gingio ha scritto:l'idea del regionale è buona, o al massimo si può ipotizzare il raduno per aree geografiche (nord, centro, sud)? nel senso che trovare un punto comune tra regioni limitrofe è abbastanza facile.
beppe65- ex moderatori
sarebbe bello poterci incontrare tutti ma effettivamente è difficile riunire tante persone che per dipiù non si sanno nemmeno di vista ma l'idea di fare degli incontri nord centro sud è buona
dominik ha scritto:sarebbe bello poterci incontrare tutti ma effettivamente è difficile riunire tante persone che per dipiù non si sanno nemmeno di vista ma l'idea di fare degli incontri nord centro sud è buona
si mi pare una buona idea! che taglio diamo al "raduno"? intendo, facciamo un raduno di tipo culinario ( ci si trova dal giorno tal posto e facciamo un panzo all together o organizziamo anche una piccola esposizione delle nostre macchine? non so cosa possa implicare quest'ultima cosa a livello di permessi od altr, era solo un'idea....
Alessio510- Moderatori
si potrebbe alestire un sondaggio sulla regione che crediamo piu adatta a fare un raduno.....ovviamente non scrivere la propria .......bisogna vedere gli utenti e le loro localita di appartenenza.....il centro d italia è umbria dove sono io ......ma essendo pochi utenti,forse 3?...in umbria è fuori mano per tutti...........fare un sondaggio puo chiarire meglio la collocazione geografica per il nostro forum ........ .......penso che una regione nord/centrale sia l unica (emilia romagna?).........ma poi è scomodo per quelli del sud ......ma gia da ora sapere la regione aiuta a organizzarci
maxi- utente registrato
quella del sondaggio, non è male come idea. sarebbe già un punto di pertenza, per poi organizzarci.
però fare un raduno allargato su scala nazionale non lo vedo facile.
io resto del parere di iniziare regione per regione o a zone (es. piemonte, ligura, valle d' aosta).
per iniziare lo si può anche legare a una manifestazione ......
poi volta per volta si procede fino ad arrivare ad un' incontro ben organizzato su scala nazionale.
non è facile, ci vuole volontà, .......... comunque ragazzi, ... io ho detto la mia opinione, ...
ciao
però fare un raduno allargato su scala nazionale non lo vedo facile.
io resto del parere di iniziare regione per regione o a zone (es. piemonte, ligura, valle d' aosta).
per iniziare lo si può anche legare a una manifestazione ......
poi volta per volta si procede fino ad arrivare ad un' incontro ben organizzato su scala nazionale.
non è facile, ci vuole volontà, .......... comunque ragazzi, ... io ho detto la mia opinione, ...
ciao
gian66- Moderatori
Se posso darvi un ida credo sia meglio farene tre o sei ...mi spiego: fatta in tre nord, centro e sud ....mentre fatta in sei nord est, nord ovest, cenro est, centro ovest, sud est, sud ovest...
Credo che il migliore sia in tre in quanto la maggior parte di voi sicuramente sarà rivolta negli entroterra ..
Ciao
Credo che il migliore sia in tre in quanto la maggior parte di voi sicuramente sarà rivolta negli entroterra ..
Ciao
jd.isidoro- utente registrato
oppure si potrebbe sceglire la zona dove ci sono piu utenti iscritti e qualcuno dovrebbe accogliere nel suo paese tutti i partecipanti sarebbe bello fare tipo un torneo della motosega ognuno porta la sua macchina ma dovremo trovare qualcuno che metta a disposizione il suo bosco....
dominik ha scritto:oppure si potrebbe sceglire la zona dove ci sono piu utenti iscritti e qualcuno dovrebbe accogliere nel suo paese tutti i partecipanti sarebbe bello fare tipo un torneo della motosega ognuno porta la sua macchina ma dovremo trovare qualcuno che metta a disposizione il suo bosco....
... magari con l'ausilio della grafica, tipo cartina dell'Italia su cui indicare la nostra collocazione, si potrebbe capire la "concentrazione" di utenti e stabilire mezzo votazione i luoghi per i ritrovi....che dite?
Alessio510- Moderatori
Alessio510 ha scritto:... magari con l'ausilio della grafica, tipo cartina dell'Italia su cui indicare la nostra collocazione, si potrebbe capire la "concentrazione" di utenti e stabilire mezzo votazione i luoghi per i ritrovi....che dite?
mi sembra un'ottima idea dovremmo metttere una cartina dell'italia a disposizione dove ognuno indichi il propio punto di residenza però qui ci vuole l'aiuto dei moderatori/amministratori
dominik ha scritto: però qui ci vuole l'aiuto dei moderatori/amministratori
Direi proprio di si, va anche considerato se è fattibile senza spesa, a livello informatico...
Alessio510- Moderatori
Mappa dei forumisti
Ho provato a fare un tentativo con googlemaps (sempre che a peppone vada bene).
Ho creato una mappa "Forumisti lamotosega" raggiungibile all'indirizzo indicato sotto.
Dovrebbe essere possibile aggiungere una bandierina per tutti quelli che hanno il seguente link.
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=214803255602149649291.0004bb99f4e0268373588
Quindi per aggiungere la propria posizione:
- cliccate sul link
- premete il pulsante rosso "modifica"
- poi cercate la vostra località
- premete sul pulsantino a forma di goccia blu e posizionatela sulla mappa scrivendo come "Titolo" il vostro nickname del forum. Premete "ok"
- cliccate poi sul pulsante "fine" dove prima c'era "modifica"
La modifica è consentita a tutti, quindi tutti possono anche cancellare... quindi occhio a non segare qualcun altro o a smanettare con le impostazioni, aggiungete la vostra bandierina e basta.
Peppone, se l'idea non piace rimuovo l'esperimento.
Ho creato una mappa "Forumisti lamotosega" raggiungibile all'indirizzo indicato sotto.
Dovrebbe essere possibile aggiungere una bandierina per tutti quelli che hanno il seguente link.
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=214803255602149649291.0004bb99f4e0268373588
Quindi per aggiungere la propria posizione:
- cliccate sul link
- premete il pulsante rosso "modifica"
- poi cercate la vostra località
- premete sul pulsantino a forma di goccia blu e posizionatela sulla mappa scrivendo come "Titolo" il vostro nickname del forum. Premete "ok"
- cliccate poi sul pulsante "fine" dove prima c'era "modifica"
La modifica è consentita a tutti, quindi tutti possono anche cancellare... quindi occhio a non segare qualcun altro o a smanettare con le impostazioni, aggiungete la vostra bandierina e basta.
Peppone, se l'idea non piace rimuovo l'esperimento.
Motolelozzo- utente registrato
ottimo lavoro motolelozzo però a questa iniziativa vedo coinvolte poche persone ne tantomeno amminisratori o moderatori
io fino ad ora non sono intervenuto pioichè un raduno dei partecipanti al forum è giusto che venga organizzato dalla base e non dai vertici.
in verità l'idea non mi dispiace (e trovo anche bella l'iniziativa di motolelozzo con la cartina interattiva) ma se dipendesse da me (e non è così per quanto concerne quesa cosa) io la farei più avanti, magari l'anno prossimo per festeggiare i 10.000 iscritti (sempre che ci arriviamo).
inoltre sarebbe magari bene organizzare i raduni in periodo di taglio...qui dalle mie parti tra 11 giorni si chiudono i cantieri...
in verità l'idea non mi dispiace (e trovo anche bella l'iniziativa di motolelozzo con la cartina interattiva) ma se dipendesse da me (e non è così per quanto concerne quesa cosa) io la farei più avanti, magari l'anno prossimo per festeggiare i 10.000 iscritti (sempre che ci arriviamo).
inoltre sarebbe magari bene organizzare i raduni in periodo di taglio...qui dalle mie parti tra 11 giorni si chiudono i cantieri...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
bè...certo bisognerebbe organizarsi prima e un anno di tempo è piu che sufficiente .....si puo iniziare con la cartina degli iscritti giusto per darsi una regolata........
maxi- utente registrato
Felice che la realizzazione (banale) dell'idea di domink non sia dispiaciuta. Ero quasi teso per aver "osato troppo" senza autorizzazione di qualche admin...
Qualche bandierina c'é, non male la zona del gran paradiso...
A proposito del periodo io pensavo che la fine della stagione di taglio fosse invece piú consona proprio per chi é del mestiere (piú tempo libero?). Io faccio tutto un altro lavoro quindi non é un gran problema anche se le stagioni di mezzo in genere come clima sono piú adatte ai ritrovi (decenni di raduni motociclistici insegnano...).
Straordinario sarebbe avere un ospite con boschetto e qualche tronco da affettare in gare di taglio per cilindrata. Se poi i forumisti "carver" ci deliziassero insegnado qualche rudimento di tecnica ai peones come me, ne risulterebbe un raduno memorabile!
Qualche bandierina c'é, non male la zona del gran paradiso...
A proposito del periodo io pensavo che la fine della stagione di taglio fosse invece piú consona proprio per chi é del mestiere (piú tempo libero?). Io faccio tutto un altro lavoro quindi non é un gran problema anche se le stagioni di mezzo in genere come clima sono piú adatte ai ritrovi (decenni di raduni motociclistici insegnano...).
Straordinario sarebbe avere un ospite con boschetto e qualche tronco da affettare in gare di taglio per cilindrata. Se poi i forumisti "carver" ci deliziassero insegnado qualche rudimento di tecnica ai peones come me, ne risulterebbe un raduno memorabile!
Motolelozzo- utente registrato
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» DATE QUALCHE PREFERENZA PER LA LOCATION DEL RADUNO DEL FORUM
» Una mangiata per "le camice a quadrettoni"
» Tutorial del forum
» Una mangiata per "le camice a quadrettoni"
» Tutorial del forum
Pagina 3 di 7