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Messaggio  Nonno_sprint Sab Dic 03, 2011 4:40 am

Aveva ragione Orazio quando affermava: carpe diem.
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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 6 Empty SCHINDAIWA 452 S "COMMENTO"

Messaggio  emanuele76 Gio Dic 15, 2011 7:44 pm

Ho finalmente aggiunto al mio parco moto la schindaiwa 452 s, costo dell'operazione 450 eu, ho avuto modo di provarla sabato scorso al bosco, abbattuto e spezzato 5 mq di leccio, atteso che il motore dovrà ancora sciogliersi, le impressioni sono state di avere a che fare con una macchina leggera, ben bilanciata, discretamente ammortizzata e dotata di un bel motore con un ottimo tiro per la sua cilindrata. ok capo ...unico neo che ho riscontrato è la barra originale oregon da 40 cm che monta, rispetto alle barre case husgvarna che ho sempre usato mi sembra più alta per tutta la sua lunghezza, quindi anche in punta, pertanto, la mia impressione è che essendo più tozza sia meno maneggevole e meno precisa delle barre che citavo prima... è una mia impressione???????????????? ciao ciao

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Messaggio  tottoli livio Gio Dic 15, 2011 7:52 pm

per l'altezza della barra dipende molto come sei abbituato..io ad esempio preferisco appunto le barre alte..soffrono meno il classico "scondinzolio" di quelle basse..ovviamente sono molto piu' ingombranti e leggermente piu' pesanti..credo comunque che la 452s sia indovinata con la 40cm.. ok capo

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Messaggio  mastiff Gio Dic 15, 2011 7:57 pm

emanuele76 ha scritto:Ho finalmente aggiunto al mio parco moto la schindaiwa 452 s, costo dell'operazione 450 eu, ho avuto modo di provarla sabato scorso al bosco, abbattuto e spezzato 5 mq di leccio, atteso che il motore dovrà ancora sciogliersi, le impressioni sono state di avere a che fare con una macchina leggera, ben bilanciata, discretamente ammortizzata e dotata di un bel motore con un ottimo tiro per la sua cilindrata. ok capo ... unico neo che ho riscontrato è la barra originale oregon da 40 cm che monta, rispetto alle barre case husgvarna che ho sempre usato mi sembra più alta per tutta la sua lunghezza, quindi anche in punta, pertanto, la mia impressione è che essendo più tozza sia meno maneggevole e meno precisa delle barre che citavo prima... è una mia impressione???????????????? ciao ciao
pienamente d'accordo con le impressioni , occhio che una volta finito il rodaggio la mia si è smagrita molto quindi meglio ritoccare la carburazione .
per quanto riguarda la barra non ho capito molto bene , anche husqvarna monta barre oregon
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Messaggio  peppone Gio Dic 15, 2011 8:00 pm

attenzione ragazzi...ho appena spostato qui il post sulla 452s dato che un moderatore di nome livio evidentemente dormiva ( Very Happy )...ora vediamo di rimanere in argomento: di barre ne parliamo nella apposita sezione. grazie

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Messaggio  tottoli livio Gio Dic 15, 2011 8:35 pm

peppone ha scritto:attenzione ragazzi...ho appena spostato qui il post sulla 452s dato che un moderatore di nome livio evidentemente dormiva ( Very Happy )...ora vediamo di rimanere in argomento: di barre ne parliamo nella apposita sezione. grazie
effettivamente.... Sleep Sleep

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Messaggio  teleferica Dom Dic 18, 2011 11:40 am

Salve,

la sthil MS450 che lunghezza di barra ha?Possibile che la cilindrata sia 70cc?

Grazie
Saluti

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Messaggio  Nonno_sprint Dom Dic 18, 2011 12:30 pm

Se la memoria non fa scherzi la Stihl MS 450 non esiste ma è esitita la 045 in tutte le sue versioni e varianti. Forse ti riferisci a questa?
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Messaggio  peppone Dom Dic 18, 2011 4:10 pm

teleferica ha scritto:Salve,

la sthil MS450 che lunghezza di barra ha?Possibile che la cilindrata sia 70cc?

Grazie
Saluti
mai vista nè sentita. anche sul web non c'è nulla in merito...tranne che su un forum americano dove uno domanda cosa sia e qualcuno ipotizza possa essere una produzione dello stabilimento stihl brasiliano non destinata all'export negli USA.

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Messaggio  pupipupi Dom Dic 18, 2011 8:02 pm

Buona sera,chiedo un aiuto:
un collega ,essendo interessato ad un 60 cc professionale mi ha chiesto una delucidazione su certi valori..Adesso mi spiego.
E' indeciso sulla nuova 560 o 562 XP oppure l'altra della Stihl 362.
Sul sito della Huski si legge nelle specifiche coppia max 3,65 NM a 8100,mentre non trovando niente del genere sulla Stihl si è imbattuto in un sito tedesco(DLG-TEST) ma non ha trovato niente sulla 362.Solo sulla 361(che di cc è uguale alla 361) però c'è scritto:
Drehzah drehmoment
9500 min 3,4 -NM
7000 min max 3,7 NM
Come si deve interpretare per un paragone?Grazie e spero di essermi fatto capire.

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Messaggio  fubiano Dom Dic 18, 2011 9:05 pm

Stando a quanto scritto la Still ha una coppia maggiore a un n di giri inferiore il fatto che a 9000 giri la coppia sia inferiore è normale , in tutti i motori la coppia max è inferiore al regime max di rotazione
In poche parole stando ai dati la stil ha maggior tiro e a un minor n di giri, l'huski più agressiva in alto.
Per esemplificare ulteriormente una moto da trial con la quale affronti pendenze impegnative a bassa velocità ha bisogno di un gran tiro in basso una moto da cross che affronta la stessa pendenza lo fa al massimo dei giri
su cosa sia meglio per tagliare la legna nel bosco lo lascio agli esperti, ma anche qui penso ci siano delle scuole di pensiero o preferenze personali.
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Messaggio  peppone Dom Dic 18, 2011 9:09 pm

si deve intepretare così: la stihl ms361 ha un pochino più coppia ad un regime motore leggermente più basso rispetto alla husqvarna.
va aggiunto che sul sito dlg si trovano dati di un ente autonomo sviluppati con prove a banco e non dati dichiarati dalle case costruttrici.
quindi, detto in soldoni, la stihl ms361 ha nei fatti un pò più "tiro" di quanto dichiara la svedese.
per ulteriori delucidazioni sulla coppia motore o momento torcente dai una occhiata qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t515-coppia-motore-o-momento-torcente

ps: leggo solo ora quanto ha scritto fubiano che mi ha bruciato sul tempo...abbiamo detto le stesse cose Very Happy ok capo



Ultima modifica di peppone il Dom Dic 18, 2011 9:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione dopo lettura post precedente)

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Messaggio  pupipupi Lun Dic 19, 2011 6:01 am

Grazie,avevo interpretato anche io così,oggi lo posso confermare,ma avevo paura di comunicare qualche scemenza.Grazie.
Purtroppo sulla stihl 362 non si trova niente in materia

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Messaggio  Poseidon X6 Lun Dic 19, 2011 7:36 am

Esito prova KWF (centro tedesco per il lavoro forestale) per la Stihl MS 362
http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/motorsaegen/5790_11e.pdf
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Messaggio  pupipupi Lun Dic 19, 2011 4:22 pm

Grazie non sò come hai fatto a pescarli comunque come dati siamo lì.
Grazie ancora

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Messaggio  fernando62 Lun Dic 19, 2011 4:27 pm

dai dati si può dire che la ms 362 come grinta è filosvedese dato che abbiamo un range molto stretto di fascia utile. sbaglio?

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Messaggio  pupipupi Lun Dic 19, 2011 4:51 pm

Si secondo mè non sbagli si avvicina un pò di più alla Svedese a differenza della 361 che dai dati sembra avere come si dice più "tiro".
Comunque io forse sbagliando ho consigliato di rimanere ancora ai "vecchi " modelli si fa per dire.Alla 357 o alla 341(questa è più omeno simile alla 361)) che ora si trovano anche con un certo sconto.Non sò,ma le novità mi fanno sempre un pò "paura"

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Messaggio  Matic Lun Dic 19, 2011 7:26 pm

Io la 362 ce l'ho ormai da più di un anno e mi trovo veramente bene (nota: NON sono un professionista e non arrivo a tagliare neanche 300 q.li di legna all'anno per darvi un'idea...), per adesso nessun problema, i "difetti" secondo me sono i tappi del rifornimento perchè l'innesto che chiude il tappo a volte inganna non chiudendosi bene e quindi quando giri la motosega ti esce la miscela o l'olio, basta solo un pò di attenzione ok capo ; inoltre secondo me esce un pò poco olio sulla barra catena (opinione personale, purtroppo non ho la verisone con la pompa a portata regolabile) ho notato però che con il suo olio biodegradabile Stihl ne esce di più (più fluido??) mentre con altri olii catena più densi è un pò magra...(poi magari è giusto che sia così!!)

Per il resto sono più che soddisfatto, per le mie esigenze è il massimo perchè è una via di mezzo che mi consente di abbattere piante di certe dimensioni e di non uccidermi di fatica quando si srama....

Comunque se posso dare un consiglio io la acquisterei con la pompa regolabile che non si sa mai!!!!


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Messaggio  pupipupi Mar Dic 20, 2011 1:50 am

Certamente che la 362 o 562 xp che dir si voglia sono delle ottime macchine,ma personalmente non sono in grado di dare un consiglio su delle macchine che ho solo visto,basandomi solo su della "carta".Per questo al mio amico o consigliato la 341 o la 357 che ci ho anche lavorato.Concordo anche che la tecnologia deve andare avanti ci mancherebbe altro!Visto però il momento, se dovessi comperare io,rimarrei ancora sul "vecchio".

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Messaggio  Spirito libero Mar Dic 20, 2011 9:30 am

Matic ha scritto:... inoltre secondo me esce un pò poco olio sulla barra catena (opinione personale, purtroppo non ho la verisone con la pompa a portata regolabile) ho notato però che con il suo olio biodegradabile Stihl ne esce di più (più fluido??) mentre con altri olii catena più densi è un pò magra...(poi magari è giusto che sia così!!)

Per il resto sono più che soddisfatto, per le mie esigenze è il massimo perchè è una via di mezzo che mi consente di abbattere piante di certe dimensioni e di non uccidermi di fatica quando si srama....

Comunque se posso dare un consiglio io la acquisterei con la pompa regolabile che non si sa mai!!!!


Vado un attimo OT e, per questo, so che snort ma, comunque, fai attenzione all'olio che usi... Potrebbe arrecarti danni alla pompa dell'olio. Fine OT mio signore
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Messaggio  Poseidon X6 Mar Dic 20, 2011 10:19 am

Matic ha scritto: i "difetti" secondo me sono i tappi del rifornimento perchè l'innesto che chiude il tappo a volte inganna non chiudendosi bene e quindi quando giri la motosega ti esce la miscela o l'olio, basta solo un pò di attenzione
Stesso identico problema che ho riscontrato sulla MS 261 che avevo al lavoro! ?????
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Messaggio  straker Mar Dic 20, 2011 12:11 pm

Poseidon X6 ha scritto:
Matic ha scritto: i "difetti" secondo me sono i tappi del rifornimento perchè l'innesto che chiude il tappo a volte inganna non chiudendosi bene e quindi quando giri la motosega ti esce la miscela o l'olio, basta solo un pò di attenzione
Stesso identico problema che ho riscontrato sulla MS 261 che avevo al lavoro! ?????
deve essere un problema "genetico". lo ha anche la mia ms 260. però, come già detto, basta un po' di attenzione
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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2 - Pagina 6 Empty Autotune vs mtronic

Messaggio  fedde '77 Mer Dic 28, 2011 1:50 pm

Una domanda per tutti i venditori riparatori e possessori di stihl dotate di tecnologia mtronic: questa nuova elettronica si e rivelata affidabile o ha avuto qualche problema di gioventù? L'elettronica viene costruita dalla stessa stihl oppure si affida a terzi? Ha componenti in comune con l'autotune di husqvarna? L'autotune ho appeso da un altra discussione che ha/avuto i puoi problemi di gioventù, mi incuriosisce sapere della tecnologia usata da stihl.

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Messaggio  fernando62 Mer Dic 28, 2011 4:15 pm

se non erro mi sembra di aver letto che stihl per ovviare a molti inconvenienti ancora prima dei carburatori elettronici abbia aquisito il controllo di "zama"

la tecnologia in sostanza è la stessa,quello che cambia è lo software.

huski avevo letto tempo fa si era accorto di un errore nello software richiamando molte motoseghe(fortunatamente non ancora presso i rivenditori)

poi diciamola tutta chi vive con un marchio difficilmente sputana i suoi prodotti ma cerca assieme alla casa madre di venire incontro ai clienti raccontando chissa chè.

poi quando scade il mandato oppure opta per l'altro si scoprono gli altarini.

cosi va il mondo...


Ultima modifica di fernando62 il Mer Dic 28, 2011 4:37 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Poseidon X6 Mer Dic 28, 2011 4:28 pm

La gestione elettronica del motore in casa Stihl è stata sperimentata sulla MS 280i (che sta per "intelligent) che è disponibile da alcuni anni sul mercato. Questo è ciò mi ha detto un rivenditore-meccanico del marchio tedesco.
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