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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
No, fa parte delle professionali avente una potenza di 4,2 Hp/3,1 kw ed una cilindrata pari a 56 cc.ghezzi ha scritto:ma la solo 656 non rientra tra le motoseghe semi-professionali?
Saluti e buona notte
Francesco
Stihl 026- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
4,4 Hp/3.2 KwStihl 026 ha scritto:No, fa parte delle professionali avente una potenza di 4,2 Hp/3,1 kw ed una cilindrata pari a 56 cc.ghezzi ha scritto:ma la solo 656 non rientra tra le motoseghe semi-professionali?
Saluti e buona notte
Francesco
marco63- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Ciao,tutti,sono appena iscritto e non so se scrivo nel post giusto.ho comperato da poco(devo ancora provarla)una sthil ms362 cq.avevo una solo 651,si è inchiodata dopo l'allentamento delle viti carburatore.ciao.
tatanka- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
ciao ! Qui puoi mettere una tua relazione di impiego di una macchina professionale , discuterne sul piano tecnico e meccanico.tatanka ha scritto:Ciao,tutti,sono appena iscritto e non so se scrivo nel post giusto.ho comperato da poco(devo ancora provarla)una sthil ms362 cq.avevo una solo 651,si è inchiodata dopo l'allentamento delle viti carburatore.ciao.
ps : complimenti per il nickname
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
che ne pensate della motosega alpina prof 700???
ho sentito parecchi pareri ma non sò ancora che pensare....
grazie ciao.....
ho sentito parecchi pareri ma non sò ancora che pensare....
grazie ciao.....
papà castoro- utente registrato
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Località : massa
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
un mulo.papà castoro ha scritto:che ne pensate della motosega alpina prof 700???
ho sentito parecchi pareri ma non sò ancora che pensare....
grazie ciao.....
con la robustezza ed il peso di un mulo.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
grazie... perchè non riesco a trovare il sito della alpina professionale...
trovo solo quello da brico.
grazie in anticipo
trovo solo quello da brico.
grazie in anticipo
papà castoro- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Anche io di solito lo curiosavo ma nn lo trovo piu' ci sono solo cineserie che vendono anche a obi
Qualcuno ne sa qualcosa? Nn avranno mica interrotto la produzione buona?
Qualcuno ne sa qualcosa? Nn avranno mica interrotto la produzione buona?
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Qualche modello non da scaffale del negozio di bricolage esiste: ma non è farina del loro sacco https://lamotosega.forumattivo.com/t5490-alpina-farmerworior ha scritto:Anche io di solito lo curiosavo ma nn lo trovo piu' ci sono solo cineserie che vendono anche a obi
Qualcuno ne sa qualcosa? Nn avranno mica interrotto la produzione buona?
Sono comunque macchine semiprofessionali.
Poseidon X6- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
grazie ancora ora sò che alpina fà solo semiprofessionali.... fotocopia SOLO, con anche marchio AL-KO...
papà castoro- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 33
Località : massa
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
alpina nella sua storia ha fatto di tutto: dalle hobbistiche alle professionali passando per le semipro.papà castoro ha scritto:grazie ancora ora sò che alpina fà solo semiprofessionali.... fotocopia SOLO, con anche marchio AL-KO...
la 700 era una professionale di produzione alpina.
non sarà stata il massimo nel suo segmento (anzi: sicuramente non lo è stata), tuttavia era una macchina onesta.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
dunque,sabato ho provato la nuova sthil ms 362 cq (59 cc) e vi do le mie prime impressioni:allora,la vecchia 036 mi sembra più rabbiosa come motore,ma può essere per il rodaggio e per il fatto che monto una barra 50 contro la 45 dell'altra.consuma poco olio e molta benzina ,ho aperto al max il regolatore dell'olio ,ma a fine pieno(mezz'ora)rimane ancora più di mezzo serbatoio di olio.l'olio che uso è sempre lo stesso,ma con altre motoseghe ne consumavo di più.avevo,e ho,qualche dubbio sul freno catena anche sull'impugnatura,devo dire che è molto utile,soprattutto quando si lavora di fretta e si poggia la motosega in terra,mollata l'impugnatura la lama si blocca subito.i miei dubbi sono ora solo rivolti alla durata di questa sicurezza,visto che è molto sfruttata.peso un pò impegnativo per la sramatura,ma devo dire che a fine giornata ho fatto parecchio lavoro e quindi mi ritango pienamente soddisfatto.ciao.
tatanka- utente registrato
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Località : brescia
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Buona sera,io ho una 362 da 2 anni,per l'olio non preoccuparti e per il consumo benzina dopo 10 pieni si stabilizza e vedrai che rispetto alla 036(che ho avuto anch'io)è tutta un'altra musica.Più potenza ed accellerazione e meno miscela consumata e molto meno meno fumo.Di questo particolare ci se ne accorge quando si taglia vicino terra in giornate con aria calma.tatanka ha scritto:dunque,sabato ho provato la nuova sthil ms 362 cq (59 cc) e vi do le mie prime impressioni:allora,la vecchia 036 mi sembra più rabbiosa come motore,ma può essere per il rodaggio e per il fatto che monto una barra 50 contro la 45 dell'altra.consuma poco olio e molta benzina ,ho aperto al max il regolatore dell'olio ,ma a fine pieno(mezz'ora)rimane ancora più di mezzo serbatoio di olio.l'olio che uso è sempre lo stesso,ma con altre motoseghe ne consumavo di più.avevo,e ho,qualche dubbio sul freno catena anche sull'impugnatura,devo dire che è molto utile,soprattutto quando si lavora di fretta e si poggia la motosega in terra,mollata l'impugnatura la lama si blocca subito.i miei dubbi sono ora solo rivolti alla durata di questa sicurezza,visto che è molto sfruttata.peso un pò impegnativo per la sramatura,ma devo dire che a fine giornata ho fatto parecchio lavoro e quindi mi ritango pienamente soddisfatto.ciao.
santinello- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
1) scusami ma non capisco cosa vuoi dire , abbi pazienza.santinello ha scritto:...io ho una 362 da 2 anni,per l'olio non preoccupartitatanka ha scritto:dunque,sabato ho provato la nuova sthil ms 362 cq (59 cc) e vi do le mie prime impressioni:allora,la vecchia 036 mi sembra più rabbiosa come motore,ma può essere per il rodaggio e per il fatto che monto una barra 50 contro la 45 dell'altra.consuma poco olio e molta benzina ,ho aperto al max il regolatore dell'olio ,ma a fine pieno(mezz'ora)rimane ancora più di mezzo serbatoio di olio
2) echo cs 351 wes ( o 360 wes ) : mi piacerebbe avere una relazione su questa macchina. Per cosa effettivamente la si può usare. Che diametri si possono affrontare . Se ha una buona impostazione per fare abbattimenti. Se ha una buona coppia e se è robusta meccanicamente . Ha i carter in magnesio ?
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Intendo che finito il pieno di miscela rimane ancora più di mezzo serbatoio di olio per la catena.
tatanka- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
tatanka ha scritto:Intendo che finito il pieno di miscela rimane ancora più di mezzo serbatoio di olio per la catena.
è la risposta di santinello che non ho capito . Cosa vuol dire ' non preoccuparti ' ?!
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
A livello di motore la CS-351WES è la CS-350TES. Motore vivace, ma non rabbioso, buona coppia nel taglio a barra piena. Ci affronti diametri sui 25cm medi senza problema, ma occasionalmente anche oltre i 35cm.Luca 31 ha scritto:
2) echo cs 351 wes ( o 360 wes ) : mi piacerebbe avere una relazione su questa macchina. Per cosa effettivamente la si può usare. Che diametri si possono affrontare . Se ha una buona impostazione per fare abbattimenti. Se ha una buona coppia e se è robusta meccanicamente . Ha i carter in magnesio ?
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Buona sera,anche la mia consuma pochissimo olio catena ma non ho mai avuto problemi,viceversa se tu dovessi accorgerti che la lubrificazione è insufficente e la catena tende a grippare allora falla controllare.tatanka ha scritto:Intendo che finito il pieno di miscela rimane ancora più di mezzo serbatoio di olio per la catena.
santinello- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Forse l'olio sthil è più liquido?comunque la 036 ne consumava di più.
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Sì la 036 ne consumava di più,di olio io uso solo Stihl Bioplus,su altri olii non saprei che dirti.tatanka ha scritto:Forse l'olio sthil è più liquido?comunque la 036 ne consumava di più.
santinello- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
santinello ha scritto:Buona sera,anche la mia consuma pochissimo olio catena ma non ho mai avuto problemi,viceversa se tu dovessi accorgerti che la lubrificazione è insufficente e la catena tende a grippare allora falla controllare.tatanka ha scritto:Intendo che finito il pieno di miscela rimane ancora più di mezzo serbatoio di olio per la catena.
tatanka ha scritto:Forse l'olio sthil è più liquido?comunque la 036 ne consumava di più.
santinello ha scritto:Sì la 036 ne consumava di più,di olio io uso solo Stihl Bioplus,su altri olii non saprei che dirti.tatanka ha scritto:Forse l'olio sthil è più liquido?comunque la 036 ne consumava di più.
siamo nella sezione MOTOSEGHE PROFESSIONALI, non in quella OLIO CATENA https://lamotosega.forumattivo.com/t24-olio-catena
Pregasi tornare a parlare di motoseghe professionali, con modelli, relazioni di impiego e confronti.
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
mi scuso,ma pensavo che parlando di una motosega prof.,nel resoconto delle sue funzioni più o meno positive,il consumo più o meno elevato di olio entrasse nel contesto.fine o.t.
tatanka- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Il consumo c'entra eccome. Tuttavia se si parla di oli più o meno fluidi allora è un discorso da sezione Oli catena: è il luogo giusto per affrontare la questione in maniera ampia confrontando anche oli differentitatanka ha scritto:mi scuso,ma pensavo che parlando di una motosega prof.,nel resoconto delle sue funzioni più o meno positive,il consumo più o meno elevato di olio entrasse nel contesto.fine o.t.
Solo per chiarire
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
sì,sì,capisco,ma non avevo nessuna intenzione di mettermi a confrontare gli oli.vorrei solo capire,se,nei nuovi modelli sthil,il flusso di olio fosse calcolato per il loro prodotto casalingo che magari è più liquido.se scrivo nell'altra sezione poi magari si parla di regolazioni viti e si va in ot.comunque...
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Poseidon X6 ha scritto:A livello di motore la CS-351WES è la CS-350TES. Motore vivace, ma non rabbioso, buona coppia nel taglio a barra piena. Ci affronti diametri sui 25cm medi senza problema, ma occasionalmente anche oltre i 35cm.Luca 31 ha scritto:
echo cs 351 wes ( o 360 wes ) : mi piacerebbe avere una relazione su questa macchina. Per cosa effettivamente la si può usare. Che diametri si possono affrontare . Se ha una buona impostazione per fare abbattimenti. Se ha una buona coppia e se è robusta meccanicamente . Ha i carter in magnesio ?
la userei su querce fino a 25 cm ma se si può andare oltre i 35 cm ha davvero una bella coppia, è la cosa che mi interessa di più. Mi piacciono molto i motori 'coppiosi'. Assieme all'affidabilità nel tempo. Un lavoro intensivo da week end mi sembra alla portata
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