Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
preventivo per abbattimento
+15
Alessio510
ferrari-tractor
luka
cri393
gianninettis
alle
dautàrr
silvio
tottoli livio
paolaas
maxi
Il Celtico
tonino
peppone
mastiff
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
preventivo per abbattimento
Ciao a tutti ,
ho alcune piante che non sono alla mia portata e mi sono rivolto ad una ditta seria per fare il lavoro .
Il lavoro consiste in :
una sostanziosa potata a due noci enormi
abbattimento di un abete vicino alla casa + abbattimento un cipresso alto almeno 15-20 metri secco vicino al palo del telefono
accorciare altri 4 cipressi della stessa misura dell'altro sempre vicino al telefono , ma sani .
La legna la vorrei tenere per bruciarla anche se non credo il cipresso sia molto adatto .
Mi hanno sparato 700 euri al giorno per due persone + camion-gru con cestello per i lavori in quota .
Il lavoro dovrebbe durare un giorno e mezzo forse due .
Vi sembrano tempi e prezzi ragionevoli ?
ho alcune piante che non sono alla mia portata e mi sono rivolto ad una ditta seria per fare il lavoro .
Il lavoro consiste in :
una sostanziosa potata a due noci enormi
abbattimento di un abete vicino alla casa + abbattimento un cipresso alto almeno 15-20 metri secco vicino al palo del telefono
accorciare altri 4 cipressi della stessa misura dell'altro sempre vicino al telefono , ma sani .
La legna la vorrei tenere per bruciarla anche se non credo il cipresso sia molto adatto .
Mi hanno sparato 700 euri al giorno per due persone + camion-gru con cestello per i lavori in quota .
Il lavoro dovrebbe durare un giorno e mezzo forse due .
Vi sembrano tempi e prezzi ragionevoli ?
mastiff- ex moderatori
Re: preventivo per abbattimento
AL GIORNO?????
A ME SEMBRA UNA RAPINA!!!
ti spiego perchè: due alberi da abbattere e 6 da potare.
io per abbattimenti consegnando il legname al proprietario chiedo 200 euro cadauno e lo faccio tranquillamente da solo. a seconda di come è messa la pianta e di tanti altri fattori ci possono volere da un minimo di 10 minuti ad un massimo di due ore.
le potature in quota le puoi fare in due modi:
col cestello o in treeclimbing. io di solito preferisco questa seconda opzione, anche se il cestello ce lo ho di mio. ovviamente non tutti i giardinieri o boscaioli se la sentono di arrampicarsi e lavorare così in alto e quindi è giusto che utilizzino il cestello. se lo hai di tuo bòm, sei a posto, se lo devi noleggiare dalle mie parti chiedono cento euro al giorno di noleggio. dove stai tu non lo so.
possono anche andarci un giorno e mezzo o due di lavoro, questo non te lo posso dire senza vedere la situazione. mettiamo ad esagerare 2 giorni di lavoro (lì si deve essere in due a meno che non si disponga di un cestello supermoderno con i comandi a bordo. diciamo che non hanno il cestello e lo devono noleggiare: 200 euro di noleggio + 400 per le due piante abbattute (nelle quali c'è già un bel margine di guadagno) + diciamo 200 euro fra tutti e due per le potature + consumi e varie eventuali...secondo me un prezzo onesto si dovrebbe aggirare fra i 900 e i 1000 euro.
questo in base ai prezzi che faccio io, s'intende.
sentiamo il parere degli altri
A ME SEMBRA UNA RAPINA!!!
ti spiego perchè: due alberi da abbattere e 6 da potare.
io per abbattimenti consegnando il legname al proprietario chiedo 200 euro cadauno e lo faccio tranquillamente da solo. a seconda di come è messa la pianta e di tanti altri fattori ci possono volere da un minimo di 10 minuti ad un massimo di due ore.
le potature in quota le puoi fare in due modi:
col cestello o in treeclimbing. io di solito preferisco questa seconda opzione, anche se il cestello ce lo ho di mio. ovviamente non tutti i giardinieri o boscaioli se la sentono di arrampicarsi e lavorare così in alto e quindi è giusto che utilizzino il cestello. se lo hai di tuo bòm, sei a posto, se lo devi noleggiare dalle mie parti chiedono cento euro al giorno di noleggio. dove stai tu non lo so.
possono anche andarci un giorno e mezzo o due di lavoro, questo non te lo posso dire senza vedere la situazione. mettiamo ad esagerare 2 giorni di lavoro (lì si deve essere in due a meno che non si disponga di un cestello supermoderno con i comandi a bordo. diciamo che non hanno il cestello e lo devono noleggiare: 200 euro di noleggio + 400 per le due piante abbattute (nelle quali c'è già un bel margine di guadagno) + diciamo 200 euro fra tutti e due per le potature + consumi e varie eventuali...secondo me un prezzo onesto si dovrebbe aggirare fra i 900 e i 1000 euro.
questo in base ai prezzi che faccio io, s'intende.
sentiamo il parere degli altri
mi sono dimenticato di dire che anche i cipressi dovranno essere fatti a pezzi e calati con la gru .
I cipressi costeggiano una strada su cui ho la recinzione , costeggiano il mio vialetto di entrata alla casa ed in piu' c'e' questo maledetto filo del telefono che ci passa a due metri .
Non credo ci sia proprio il modo di abbatterlo in un colpo solo , se non prendendo dei grossi rischi .
I cipressi costeggiano una strada su cui ho la recinzione , costeggiano il mio vialetto di entrata alla casa ed in piu' c'e' questo maledetto filo del telefono che ci passa a due metri .
Non credo ci sia proprio il modo di abbatterlo in un colpo solo , se non prendendo dei grossi rischi .
mastiff- ex moderatori
guarda, peppone, a me 4 anni fa circa, per buttare giù 12 acacie già molto cresciute, il tronco alla base sarà stato sui60-70 cm, mi chiesero 700€, tenendosi tutta la legna( me l'avrebbe pure lasciata, ma all'epoca non sapevo che farne), e occupandosi lui di chiedere il permesso alla forestale...c'è da dire che quel pirla chiese il permesso solo per abbattere 6 piante, e allora mi beccai il verbale, di circa 60 €( e uno della stessa cifra se lo prese pure lui)io però il mio glielo scontai dal lavoro.....il lavoro si è svolto con il taglio alla base degli alberi con la mts, che poi sono stati agganciati a un trattore vper spostarli in un terreno vicino di proprietà dell'abbattitore, che sicuramente avrà poi tagliato e rivenduto la legna, visto che lo fa di mestiere...comunque è stato un lavoro velocissimo, poco meno di una giornata(erano in 4, due tagliavano e due erano al trattore)
Come ti avevo detto in MP 700 euro puo' essere una cifra giusta, o meglio in linea col mercato. Per un giorno di lavoro e lavoro finito. Per 2, 1400 euro diventano tanti. E poi chi mi dice che da 1 forse 1 e mezzo non diventino 2 e mezzo? L'altro ieri con un cestello da 21 mt ho tirato giu' un pezzo alla volta una decina di piante sui 23-24 mt. e fatte in stanga. Il lavoro piu' noioso e faticoso e' scendere riposizionare il cestello e metterlo in bolla. E ti posso garantire che tutte pendevano su un filo della 380 volts. Con un po' di attenzione con il cestello ci fai le acrobazie attorno al filo e non ci vuole un genio. Basta un po' di calma e attenzione. Io ti consiglio di definire il prezzo "chiavi in mano" e lavoro a regola d'arte. Indipendentemente dalle ore definisci la cifra. Poi se ci impiegano meno, buon per loro. Ma se sono poco onesti e ci mettono troppo tempo per arrotondare, la devi pagare tu? Questo e' il mio pensiero, soggettivo e discutibile, ma e' quello che farei io se fossi nei tuoi panni. Ciao. Il Celtico.
Il Celtico- Admin
In effetti sembrano tanti anche a me , questa ditta ha un vivaio enorme , negozi , un sacco di mezzi , cura il giardino di tute le ville in zona e fa praticamente tutti i lavori per il comune ecc .
Mi aspettavo un prezzo un po' piu' alto del normale .
L'unico dato a loro favore e' che sono ( sembrano ) seri , lavorano in sicurezza e soprattutto rispondono dei danni eventuali , cosa che ti sogni con altri a meno di minacciarli con il fucile .
Chiedo scusa anticipatamente per quelli di voi che fanno il mestiere e lo fanno in modo serio .
Mi aspettavo un prezzo un po' piu' alto del normale .
L'unico dato a loro favore e' che sono ( sembrano ) seri , lavorano in sicurezza e soprattutto rispondono dei danni eventuali , cosa che ti sogni con altri a meno di minacciarli con il fucile .
Chiedo scusa anticipatamente per quelli di voi che fanno il mestiere e lo fanno in modo serio .
mastiff- ex moderatori
pero,che prezzi e dire che per piantare un alberello ci vuole tanto poco!......per fortuna io ho solo 5 alberi da frutta ........ma poi per abattere alberi propri ci vuole pure il permesso?
maxi- utente registrato
maxi ha scritto: pero,che prezzi e dire che per piantare un alberello ci vuole tanto poco!......per fortuna io ho solo 5 alberi da frutta ........ma poi per abattere alberi propri ci vuole pure il permesso?
Non credo per tutti. Non saprei. So che alcuni non si possono proprio toccare!
paolaas- utente registrato
per stare sul sicuro e non incombere in verbali salati vai dalla guardia forestale e spiegagli il tutto,normalmente non si paga nulla ma e' meglio avvisarli,riguardo ai 700 euro al giorno sembrano tantini anche a me'...spero che risolvi la situazione! e che questo ti insegni cosa voglia dire far crescere troppo gli alberi in zone particolari..ciao e auguri.
tottoli livio- Moderatori
Per quanto riguarda i permessi mi sono rivolto sia in comune che alla forestale , e non ci sono stati problemi , anche perche' alcuni sono veramente pericolosi .
Per il prezzo mi sto facendo fare un paio di preventivi anche da altri , vi faro' sapere .
Ho comprato questa casa giusto 6 mesi fa , quindi non e' colpa mia se gøli alberi sono troppo cresciuti .
Col senno di poi dovevo far fare questi lavori al vecchio propietario prima di comprare ....
Comunque questo anno voglio abbattere i pericolanti ed abbassare tutte le piante troppo alte , cosi' magari l'anno prossimo riesco a sbrigarmela da solo .
Per il prezzo mi sto facendo fare un paio di preventivi anche da altri , vi faro' sapere .
Ho comprato questa casa giusto 6 mesi fa , quindi non e' colpa mia se gøli alberi sono troppo cresciuti .
Col senno di poi dovevo far fare questi lavori al vecchio propietario prima di comprare ....
Comunque questo anno voglio abbattere i pericolanti ed abbassare tutte le piante troppo alte , cosi' magari l'anno prossimo riesco a sbrigarmela da solo .
mastiff- ex moderatori
Ma li tieni anche a pranzo?
Per me è troppo considerando che sono in due ciè 350€ al giorno cadauno avranno mica gli atrezzi in oro.
Hai chiesto se possono fartelo i vigili del fuoco?Chiedere non costa.
Fai altri preventivi, in tempo di crisi la concorrenza è un beneficio.
Ciao.
Hai chiesto se possono fartelo i vigili del fuoco?Chiedere non costa.
Fai altri preventivi, in tempo di crisi la concorrenza è un beneficio.
Ciao.
silvio- utente registrato
i vigili del fuoco non fanno più questo tipo di interventi se non in casi di estrema e grave emergenza (che qui non sussiste). e non li fanno più anche perchè c'erano parecchi furbini che ne apporfittavano per risparmiare soldi.
tra le altre cose che ad esempio non fanno più i vigili del fuoco (presumo per anologo motivo) c'è ad esempio la asportazione/distruzione di nidi di vespe, calabroni e vipere.
tra le altre cose che ad esempio non fanno più i vigili del fuoco (presumo per anologo motivo) c'è ad esempio la asportazione/distruzione di nidi di vespe, calabroni e vipere.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone,sei sicuro che i vigli del fuoco non tolgano piu' nidi di vespe, e calabroni? anche l'estate scorsa gli ho visti parecchie volte impegnati in queste operazioni...sapevo che quando devono levare un'alveare di api di solito chiamano qualche apicoltore per recuperarle ma per vespe e calabroni fanno strage..ciao
solo in caso di immediato pericolo per le persone:
http://www.vigilfuoconole.it/vespe_calabroni1.html
quindi se il nido ce lo hai sotto il davanzale esterno della camera da letto ok, ma già se si trova sotto il tetto del fienile, o in un albero in giardino...ciccia!
sperimentato io l'estate scorsa: nido sotto il tetto...arrangiati!
fine dell' OT.
http://www.vigilfuoconole.it/vespe_calabroni1.html
quindi se il nido ce lo hai sotto il davanzale esterno della camera da letto ok, ma già se si trova sotto il tetto del fienile, o in un albero in giardino...ciccia!
sperimentato io l'estate scorsa: nido sotto il tetto...arrangiati!
fine dell' OT.
Ultima modifica di peppone il Mar Feb 09, 2010 9:24 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Adesso ci diamo una bella tirata d'orecchie!! (me' compreso)......hahaha battutta....e visto che siamo completamente ot andiamo noi... a gratis a potagli le piante!!!!
:pirat: :pirat: :pirat: :pirat:
:pirat: :pirat: :pirat: :pirat:
Parti dal presupposto che io sono del mestiere;
se devi stare imbragato su una pianta tutto il giorno 300 euro possono anche essere proporzionati. Non sono certamente pochi.
Comunque con 3 preventivi non sbagli mai!!!
Scegli quello di mezzo.
Ciao
se devi stare imbragato su una pianta tutto il giorno 300 euro possono anche essere proporzionati. Non sono certamente pochi.
Scegli quello di mezzo.
Ciao
dautàrr- utente registrato
dautàrr ha scritto:Parti dal presupposto che io sono del mestiere;
Scegli quello di mezzo.
Ciao
a parte che qui non si tratta di stare imbragati su una pianta bensì comodi su un cestello. in ogni caso pure io sono del mestiere e anche imbragato alla pianta io lo farei pure per meno della metà. 300 euro in 6/7 ore di lavoro???? mah...se trovi chi te li dà...
condivido la strategia: tre preventivi e poi scegli. non ho capito bene perchè quello di mezzo, comunque con tre preventivi qualcosa scegli.
saluti
peppone
anCHe io ho fatto fare un preventivo x abbattere 3 pini alti circa 12/13 mt e 2 noci abbASTANZA grosse tra casa mia e la strada provinciale, naturalmente tutte le sfortune ci si ammuCCHiano, c'è anCHe il filo del telefono, facendolo in tree-climbing mi hanno chiesto 400€, poi ho trovato quello CHe vende i materiali edili vicino a casa mia CHe ha comprato il cestello x il camion e appena si scioglie la neve me lo viene a fare x 150€. direi che per un paio d'ore non è comunque male!! dimenticavo, la legna la porto via io
Ultima modifica di tonino il Mer Feb 10, 2010 7:20 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : PER FAVORE; NIENTE ABBREVIAZIONI STILE SMS, USIAMO L'ITALIANO; GRAZIE.........)
alle- utente registrato
Grazie per i consigli , mi sto informando da altri e mi faro' fare un preventivo chiavi in mano come suggerito .
Ancora una domanda a voi del mestiere :
ma se disgraziatamente quando fate questo tipo di lavoro danneggiate qualcosa ( tirate giu' un palo della luce / telefono , o altri danni ) risarcite il danno ? siete assicurati ?
Ancora una domanda a voi del mestiere :
ma se disgraziatamente quando fate questo tipo di lavoro danneggiate qualcosa ( tirate giu' un palo della luce / telefono , o altri danni ) risarcite il danno ? siete assicurati ?
mastiff- ex moderatori
io faccio un'altro mestiere, sempre l'artigiano e naturalmente sono assicurato quindi in teoria anche loro dovrebbero esserlo! difatti chiamo uno esterno perchè non ho voglia nè di pagare i danni alla telecom e neanche ad un qualche automobilista di passaggio!! in teoria si dovrebbero tutelare loro sul posto, io ho solo avvisato la forestale per i pini e dovro' avvisare il giorno prima il cantoniere della provincia!!
alle- utente registrato
se chiami chi fa' questo mestiere di professione dovrebbe essere nella norma che abbia l'assicurazione per danni(almeno credo)anche se solitamente un buon professionista di solito valuta molto bene il lavoro prima di compierlo.in caso chiedi bene .....ciao
io sono assicurato per danni a persone, animali e cose. con un massimale abbastanza alto (se non ricordo male 3 milioni di euro) e una franchigia relativamente bassa (2000 euro).
cmq prima di tutto chiedi bene se sono assicurati e dai il lavoro a persone serie,meglio spendere un po di piu e stare tranquillo ,magari sul preventivo fattelo scrivere pure il lavoro con assicurazione...........sai non si sa mai!!
maxi- utente registrato
preventivo troppo alto: l'azienda non vuole fare il lavoro o ha dei costi molto alti (distanza, noleggi, ecc)peppone ha scritto: non ho capito bene perchè quello di mezzo
preventivo troppo basso: costi all'osso, materiali all'osso, professionalità all'osso ecc.
Questo è il mio metro in generale, e naturalmente ci sono tutte le eccezzioni.
Zao
dautàrr- utente registrato
E' da un pezzo che non mi faccio sentire , vorrei aggiornarvi su questo lavoro .
Il lavoro e' stato fatto da un boscaiolo/giardiniere + 2 aiutanti della zona : 2 cipressi di 20 m abbattuti , altri 4 potati ed abbassati , 2 noci abbassati almeno 4 metri in altezza e potati , tutte le frasche portate via ( 6 viaggi con il furgone ) e la legna grossa sramata e tagliata , + pulizia .
Quando sono andati via era piu' pulito di quando sono arrivati .
Preventivo di 1200€ + iva , alla fine mi ha fatto 850€ + iva perche' ha fatto tutto in un giorno e preventivava 2 giorni di lavoro .
Io sono molto soddisfatto e grazie ancora per i consigli
Il lavoro e' stato fatto da un boscaiolo/giardiniere + 2 aiutanti della zona : 2 cipressi di 20 m abbattuti , altri 4 potati ed abbassati , 2 noci abbassati almeno 4 metri in altezza e potati , tutte le frasche portate via ( 6 viaggi con il furgone ) e la legna grossa sramata e tagliata , + pulizia .
Quando sono andati via era piu' pulito di quando sono arrivati .
Preventivo di 1200€ + iva , alla fine mi ha fatto 850€ + iva perche' ha fatto tutto in un giorno e preventivava 2 giorni di lavoro .
Io sono molto soddisfatto e grazie ancora per i consigli
mastiff- ex moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2