Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 816 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 815 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
per evitare il rischio rimbalzo è sufficiente montare catene apposite antistrappo.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
si' esatto, ma secondo me' e' la stanchezza o la solita mentalita'...ancora questo poi smetto...che ti frega.
tottoli livio- Moderatori
Verissimo!!tottolilivio ha scritto:si' esatto, ma secondo me' e' la stanchezza o la solita mentalita'...ancora questo poi smetto...che ti frega.
Valentine- utente registrato
Chi pota in pianta, dovrebbe (presumibilmente), avere una certa dimestichezza "tecnico/fisica" per lavorare, si lavora (obbligatoriamente)
anche con una mano sola, alternando le prese a seconda delle necessità, i potatori (sbrancatori) lavorano 8 ore al giorno in queste
condizioni, ed usano, al 90% stihl.
anche con una mano sola, alternando le prese a seconda delle necessità, i potatori (sbrancatori) lavorano 8 ore al giorno in queste
condizioni, ed usano, al 90% stihl.
Berbero- utente registrato
sicuramente chi lo fa' di professione ha un certo allenamento,questo non si puo' mettere in dubbio!
ma quando queste macchine le usi poche volte l'anno le braccia iniziano a far male dopo pochi tagli ed e' li' che diventa pericoloso..sbaglio?
ma quando queste macchine le usi poche volte l'anno le braccia iniziano a far male dopo pochi tagli ed e' li' che diventa pericoloso..sbaglio?
Certamente, come in tutte le cose, vi sono dei limiti, da tenere assolutamente in considerazione, non ultimo, la pericolosità
degli attrezzi da taglio, mai troppa "confidenza" lavorando, proprio per questo, la professionalità "si paga....".
SALUTI
degli attrezzi da taglio, mai troppa "confidenza" lavorando, proprio per questo, la professionalità "si paga....".
SALUTI
Berbero- utente registrato
Homelite CSP 40
Buonasera
sono alla ricerca della mia prima motosega e mi sto orientando verso la Homelite CSP40 ma non so dove viene prodotta.
leggendo da alcuni giorni il forum so che si tratta di una "hobbystica" ma a me servirebbe per tagliare legna da ardere per 20/25q annui.
finora usavo quella del suocero, una tanaka se ricordo bene, ma so che gli dispiaceva prestarmela (i puristi del forum forse sarebbero più gelosi a prestare la loro motosega che dare in moglie una figlia ).
un'ultima cosa quanto può costare un Homelite CSP40 ?
un saluto dalla mascherina
grazie
sono alla ricerca della mia prima motosega e mi sto orientando verso la Homelite CSP40 ma non so dove viene prodotta.
leggendo da alcuni giorni il forum so che si tratta di una "hobbystica" ma a me servirebbe per tagliare legna da ardere per 20/25q annui.
finora usavo quella del suocero, una tanaka se ricordo bene, ma so che gli dispiaceva prestarmela (i puristi del forum forse sarebbero più gelosi a prestare la loro motosega che dare in moglie una figlia ).
grazie
The Mask ha scritto:Buonasera
grazie
gurda il modello di tuo suocero,e prendila uguale, le homelite lasciale perdere,non perchè non funzionano ma non hanno continuità nel prodotto.
fernando62- ex moderatori
guarda, io quell'homelite l'ho vista un pò di tempo fa in un centro commerciale, e mi ha fatto ridere da matti, iniziando dalla qualità delle plastiche, secondo me scandalosa, e continuando con lo stupendo tendicatena rapido che alla seconda o terza volta che devi tendere la catena te lo ritrovi in mano,realizzato con plastica sottilissima......penso costasse sui 160€(soldi buttati via);per le tue esigenze il mio consiglio è fare come ho fatto io, una bella oleomac 936, con 199 ti passa la paura, e soprattutto hai una macchina affidabile, ben costruita(con buoni materiali), e con alle spalle un servizio assistenza ben ramificato,cosa che per l'homelite non sono in grado di dirti nemmeno se esista qui in italia, il che è tutto un dire......ciao.tonino
come ti dicono i miei "superiori" (daiiii ragazzi) non buttare soldi per queste baracche da brico,se tuo suocero e' geloso della sua tanaka l'ho capisco pienamente.il mercato ti offre delle macchine discrete a prezzi accessibili,con tanto di assistenza in caso di bisogno.fatti un bel giro e valuta bene ciao
Quoto pienamente Tonino!Prendi un Oleomac o una Efco(che sono la stessa cosa alla fine)che sono ottime macchine non costano molto e l assistenza e da tutte le parti!
buongiorno
innanzitutto grazie a tutti per non avermi ignorato
per tonino:
quella che ho visto io non ha il tendicatena in plastica e sul web ( dove dovrebbe costare di meno ) l'ho trovata in "offerta" a 260€
http://www.progreenstore.it/category.php~idx~~~57~~menumode~~~c~~menumodec~~~57~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~Motoseghe+Homelite~.html
la 936 della oleomac sul web a 199€
http://www.lamotosega.com/motoleomac2.htm
sullo stesso sito le homelite
http://www.lamotosega.com/mothomelite1.htm
vedo la csp 33 a 196€ che è più piccola e presumo la csp 40 a qualcosa di più, perciò lo stesso venditore fa pagare, presumo, un poco di più la homelite csp 40 della oleomac936
per fernando2:
la tanaka non mi ha soddisfatto.
ora cercherò dei rivenditori nella mia zona (Bs) della oleomac perchè penso sia importante il fattore assistenza, poi vi faro sapere
saluti dalla mascherina
innanzitutto grazie a tutti per non avermi ignorato
per tonino:
quella che ho visto io non ha il tendicatena in plastica e sul web ( dove dovrebbe costare di meno ) l'ho trovata in "offerta" a 260€
http://www.progreenstore.it/category.php~idx~~~57~~menumode~~~c~~menumodec~~~57~~menumodem~~~0~~nocache~~~yes~~Motoseghe+Homelite~.html
la 936 della oleomac sul web a 199€
http://www.lamotosega.com/motoleomac2.htm
sullo stesso sito le homelite
http://www.lamotosega.com/mothomelite1.htm
vedo la csp 33 a 196€ che è più piccola e presumo la csp 40 a qualcosa di più, perciò lo stesso venditore fa pagare, presumo, un poco di più la homelite csp 40 della oleomac936
per fernando2:
la tanaka non mi ha soddisfatto.
ora cercherò dei rivenditori nella mia zona (Bs) della oleomac perchè penso sia importante il fattore assistenza, poi vi faro sapere
saluti dalla mascherina
intanto qui, credimi, non viene ignorato nessuno, generalmente tendiamo a fare diventare i problemi degli altri anche nostri e a cercare in ogni modo di risolverli........tornando all'argomento, fai bene a orientarti sul marchio oleomac, e a cercarla di persona, magari riesci a spuntare qualche buon omaggio, per
completezza di informazione ti dico che nell'offerta sul web da te indicata, dove io ho comperato la mia 936,ti forniscono 1 litro di olio da miscela, una boccettina da 100ml di olio x miscela, una bustina di conservante x miscela sufficente per 10 litri, e una maglietta , tutto compreso nei 199€....se tu provi a recarti da un rivenditore oleomac di persona forse dovresti, come ti ho già detto, riuscire a strappargli qualche omaggio di più, ti informo anche che sul sito dell'oleomac è presente la lista dei rivenditori autorizzati suddivisa per province, comprare da loro è l'unica assicurazione che in caso di guasto la garanzia ti verrà riconosciuta, comunque eccoti il link: http://www.oleomac.it/SearchRivenditori.jsp?idMarchio=1
basta che selezioni la tua provincia e ti apparirà l'elenco dei rivenditori autorizzati. ciao.tonino
completezza di informazione ti dico che nell'offerta sul web da te indicata, dove io ho comperato la mia 936,ti forniscono 1 litro di olio da miscela, una boccettina da 100ml di olio x miscela, una bustina di conservante x miscela sufficente per 10 litri, e una maglietta , tutto compreso nei 199€....se tu provi a recarti da un rivenditore oleomac di persona forse dovresti, come ti ho già detto, riuscire a strappargli qualche omaggio di più, ti informo anche che sul sito dell'oleomac è presente la lista dei rivenditori autorizzati suddivisa per province, comprare da loro è l'unica assicurazione che in caso di guasto la garanzia ti verrà riconosciuta, comunque eccoti il link: http://www.oleomac.it/SearchRivenditori.jsp?idMarchio=1
basta che selezioni la tua provincia e ti apparirà l'elenco dei rivenditori autorizzati. ciao.tonino
due modelli in vendita,che fare?
ciao ragazzi,stavo sfogliando la solita publicita di un brico e ho visto due marche di mts che ne parlate spesso,ma per non fare cavolate ve lo chiedo a voi una è la (vi riporto come cè scritto):motosega stihl ms 171 lunghezza lama 35 cm,cilindrata 30 cc,sistema antivibrante,sistema ematic per lubrificazione catena,costo:249------motosega husqvarna 240 cilindrata 38,2 cc,lunghezza barra 33-40 cm,costo:299.che ne pensate,ne dovrei fare un uso da hobby ma è meglio chiedere
maxi- utente registrato
a mio modo di vedere costano tutte e due una 30ina di € in più di quello che dovrebbero costare...c'è da dire che quelle motoseghe non sono poi nulla di speciale, in tutti e due i casi hai dei prodotti di cui paghi molto il nome, e poco la qualità, soprattutto nel caso dell'husky.......se vuoi un'ottima hobby, pagando la qualità e non il nome, prova per esempio a guardare le offerte di oleomac(ad esempio la 936 in questo momentoè in offerta a 199€), costano molto meno delle mts da te citate e non sono per nulla inferiori, anzi.....oppure puoi provare shindaiwa o echo, due ottime marche giapponesi, però i costi in questo caso salgono, per delle hobby si parte da circa 300€ in su....ciao.tonino
se sei orientato su' questi due modelli,che direi per uso hobbistico vanno bene,vai direttamente dai due concessionari,per due buoni motivi:potrebbe essere anche che i prezzi siano inferiori,e poi con il venditore magari(tanto per fare un'esempio)una catena o un bidone d'olio catena riesci a fartelo regalare,nei brico sara' difficile,secondo motivo e forse piu' importante,hai l'assistenza diretta senza aspettare che l'ha' spediscano con tempistiche molto lunghe e magari problemi sulla garanzia ecc ecc.ciao
Io ti consiglio di andare da un rivenditore anziche Centri Commerciali, se non altro se sei proprio sfigato all'ennesima potenza, hai almeno qualcuno con cui inteloquire e sfogarti. Nei C.C. sbatti contro un muro di gomma.
Nonno_sprint- ex moderatori
tonino ha scritto:a mio modo di vedere costano tutte e due una 30ina di € in più di quello che dovrebbero costare...c'è da dire che quelle motoseghe non sono poi nulla di speciale, in tutti e due i casi hai dei prodotti di cui paghi molto il nome, e poco la qualità, soprattutto nel caso dell'husky.......se vuoi un'ottima hobby, pagando la qualità e non il nome, prova per esempio a guardare le offerte di oleomac(ad esempio la 936 in questo momentoè in offerta a 199€), costano molto meno delle mts da te citate e non sono per nulla inferiori, anzi.....oppure puoi provare shindaiwa o echo, due ottime marche giapponesi, però i costi in questo caso salgono, per delle hobby si parte da circa 300€ in su....ciao.tonino
Secondo me Oleomac 936 ha troppa plastica e non di qualita'. Oggi due macchine di quel modello dopo 10 ore di lavoro hobby le ho dovute carburare giravano a 200 giri in meno. Le oleomac sono di concezione un po passata, non hanno i motori puliti, non il serraggio rapido del carter catena e consumano di piu' rispetto a husky e jons sopra citate . Per 30€ in piu' preferisco un nuovo modello , forse qualcuno si accontenta di quello che trova e dell' usato , perche dice che con la motosega non va a far festa quindi non deve esibirla come un' auto.
arrigo ha scritto: Le oleomac ...non hanno...il serraggio rapido del carter catena
capisco che ognuno è libero di dire la sua e per questo esistono i forum.e anche (entro certi limiti che qui per ora non sono stati valicati) di tirare acqua al proprio mulino ma onestamente ti devo dire arrigo che il fatto che oleomac non monti quelle trappolette di tendicatena rapidi lo vedo più come un pregio che un difetto.
poi: ognuno la pensa come vuole...ma la fisica meccanica ha delle leggi e dei concetti abbastanza chiari (resistenza a trazione dei materiali, resistenza a caldo/freddo dei materiali, leve, tiranti etc.)
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
arrigo, in primis il fatto che non abbiano il serraggio rapido della catena lo considero un pregio(e non solo io, il sistema che usano gli svedesi l'ho già sperimentato, e non voglio ripetere pure qui i tantissimi difetti che ho trovato)...poi tu dici troppa plastica nelle oleomac, ma saresti il primo a dovere sapere che nelle tue tanto amate jonsered -husky hobbistiche la biella gira dentro un semicarter di plastica, invece nelle oleomac è all'interno di un semicarter in alluminio, potrei continuare dicendoti, ad es,che oleomac usa il sistema di comando della pompa dell'olio con la campana della frizione, mentre le tue amate lo hanno sull'albero motore, così se la lasci al minimo ti ritrovi una bella pozza d'olio per niente...e poi anche le tue affermazioni sul fatto che siano mts vecchie, sulle plastiche non di qualità, sul consumo mi lasciano un tantino sbigottito, soprattutto sapendo che vengono da un'operatore del settore.....
tonino ha scritto:arrigo, in primis il fatto che non abbiano il serraggio rapido della catena lo considero un pregio(e non solo io, il sistema che usano gli svedesi l'ho già sperimentato, e non voglio ripetere pure qui i tantissimi difetti che ho trovato)...poi tu dici troppa plastica nelle oleomac, ma saresti il primo a dovere sapere che nelle tue tanto amate jonsered -husky hobbistiche la biella gira dentro un semicarter di plastica, invece nelle oleomac è all'interno di un semicarter in alluminio, potrei continuare dicendoti, ad es,che oleomac usa il sistema di comando della pompa dell'olio con la campana della frizione, mentre le tue amate lo hanno sull'albero motore, così se la lasci al minimo ti ritrovi una bella pozza d'olio per niente...e poi anche le tue affermazioni sul fatto che siano mts vecchie, sulle plastiche non di qualità, sul consumo mi lasciano un tantino sbigottito, soprattutto sapendo che vengono da un'operatore del settore.....
Mi pare che sei anche tu del settore e sulla 936 ti sara ' capitato che qualcuno nel serrare con troppa forza il carter catena ha sfondato la base dei prigionieri barra . Il sistema hus. jons. di serreggio senza chiavi barra non mi ha dato mai problemi e se proprio si rompe basta sostituire la ruota di serraggio , non tutta la cassa motore come nel mod. descritto sopra.
Secondo me ognuno dovrebbe scegliere la motosega in base alle sue esigenze francamente all utente hobby non penso gli importi molto che la motosega perda 200giri serraggio rapido catena ecc..cose molto importanti nell utente pro senza dubbio ma non fondamentali per chi la usa a livello "amatoriale".
arrigo ha scritto:
Il sistema hus. jons. di serreggio senza chiavi barra non mi ha dato mai problemi
no no, a parte il fatto che non di rado ti trovi con la catena a penzoloni e la barra messa di sguincio...a parte quello direi che problemi non ne da
dai arrigo: scusa ma se fosse così efficiente lo monterebbero anche sulle professionali (visto che di materiali gli costa pure di meno) e se non lo fanno è perchè è un sistema studiato (nemmeno troppo bene) per chi fa un uso occasionale della motosega e la motosega la compra se va bene una volta ogni 20 anni, non per un un professionista che ti cambia una motosega ogni 4 anni. se lo mettessero sulle professionali nel giro di un paio di anni non avrebbero nessun professionista che gli compra le macchine!
peppone ha scritto:arrigo ha scritto:
Il sistema hus. jons. di serreggio senza chiavi barra non mi ha dato mai problemi
no no, a parte il fatto che non di rado ti trovi con la catena a penzoloni e la barra messa di sguincio...a parte quello direi che problemi non ne da
dai arrigo: scusa ma se fosse così efficiente lo monterebbero anche sulle professionali (visto che di materiali gli costa pure di meno) e se non lo fanno è perchè è un sistema studiato (nemmeno troppo bene) per chi fa un uso occasionale della motosega e la motosega la compra se va bene una volta ogni 20 anni, non per un un professionista che ti cambia una motosega ogni 4 anni. se lo mettessero sulle professionali nel giro di un paio di anni non avrebbero nessun professionista che gli compra le macchine!
Secondo me i due aspetti da prendere in considerazione perche ' si allenta la catena sta nel buono stato del- pignone-catena di qualita- che non si allunga con le ore di lavoro- i infine o forse in primis l' uscita dellì olio sulla catena. Logico e concordo che questo sistema non si puo montare sulle prof. per una questione di giri e sforzi 18 metri/s con i 22m/.Chiudo e andiamo al lavoro spero per tutti.
grazie,mi sono segnato le marche,andro da un rivenditore di persona(quando avro tempo.......è il tempo che mi frega),ho capito che per un uso saltuario come il mio vanno bene quelle che mi avete consigliato,scegliero in base alla belezza
maxi- utente registrato
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 6 di 40