Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
come prezzi anche nelle vostre zone costa qualcosa mena la jons? se li sapete e me li potete dire, quanto circa?
alle- utente registrato
Per alle,se vuoi sconti del25% e più sulla jonsered,vieni a bari o contattami in mp.
gianninettis- UTENTE BANNATO
io ti ringrazio ma sono di Modena, un pochino scomodo!!!
alle- utente registrato
Grazie per le indicazioni Tonino. Devo dire che avrei preferito acquistare direttamente dal rivenditore per diverse ragioni come l'assistenza e il rapporto di fiducia, ma le offerte su internet delle motoseghe che mi hai indicato sono davvero buone e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi piacciono le Oleo Mac 937 e la 941c che ho trovato a un prezzo pari (senza omaggi però) alla Active 41.41 che mi tenta un pò meno viste le tue considerazioni sul motore. Comunque ho eliminato dalla scelta le due più blasonate.
graziano- utente registrato
ciao graziano, io ti posso dire che la scelta tra le due oleomac dipende soprattutto da quello che devi tagliare, posso assicurarti che la 937 è già di per se stessa una mts con una buona potenza, ti consente agevolmente di tagliare diametri anche di 30-35 cm(te lo dico perchè io ho la 936, che sarebbe la versione vecchia della 937, la potenza però è rimasta la stessa);con la 941 avresti la barra un pò più lunga(40 cm invece di 35) e un pò di potenza in più, con quasi lo stesso identico peso, sta a te valutare le tue esigenze, sappi che comunque qualsiasi delle due tu scelga cadi in piedi. ciao
Graziano..la stihl ms181 e' un 31,8 cc, e le altre due hanno qualche cc in piu',se in caso sceglierai stihl,salirei almeno di un modello stando sui 45 cc, per non poi pentirsi di non avere poco motore,tanto credo ci sia poca differenza di prezzo, questo e' solo un mio consiglio...a te' la scelta. ciao
tottoli livio- Moderatori
Ciao Tittolivio, la Stihl di 40 cc è già di una fascia prezzo alta, so che sono ottime mts però... dopo tanti giri, informazioni etc. ho finalmente acquistato la nuova motosega: è una Efco 136, l'ultima che tenevano a magazzino. So di qualcuno che la possiede da qualche anno ed è contento delle prestazioni considerando i 36cc, dovrebbe essere l'equivalente della Oleomac 936 (vero Tonino?). Sono soddisfatto dell'acquisto anche perchè l'ho presa da un rivenditore che ne cura anche l'assistenza. Tra qualche giorno la proverò.
Grazie a Tonino e Tittolivio per i consigli e a tutto il forum per tutto quello che c'è dentro. Ciao.
Grazie a Tonino e Tittolivio per i consigli e a tutto il forum per tutto quello che c'è dentro. Ciao.
si, ti confermo che è la stessa oleomac 936, cambia solo il marchio.....per curiosità, quanto ti è costata?
poccola precisazione, il nickname corretto di livio è TOTTOLILIVIO.........
poccola precisazione, il nickname corretto di livio è TOTTOLILIVIO.........
Grazie per la correzione e scusa Tottolilivio. L'ho pagata 210 euri con olio (mix e catena) in omaggio.
bè, se ti han dato un fusto da 5 lt di olio catena e un fustino da 1 lt di olio miscela non sei andato male......facci sapere le tue impressioni quando la userai. ciao.tonino
ragazzi Husqvarna 346xp modello nuovo con altra catena e tanica doppia a 630€ dite che è accettabile o lascio perdere?
alle- utente registrato
alle ha scritto:ragazzi Husqvarna 346xp modello nuovo con altra catena e tanica doppia a 630€ dite che è accettabile o lascio perdere?
se è il modello nuovo da 50 cc è un ottimo affare. qui in friuli irivenditori seguendo la politica di una nota casa tedesca fanno tutti lo stesso prezzo (730 €)
fernando62- ex moderatori
in garfagnana dove ci vanno in tanti dalle mie parti xkè si risparmia 740 con 1 catena in +! ormai sono del tutto deciso per quella se riesco domani vendo la mia e martedi' la vado a comprare. ti confermo che è la 50,1cc
dimenticavo, se riesco gli propongo 700€ con anche gli scarponi antitaglio!!
o alla disperazione accetta o mi corre dietro a calci!!
dimenticavo, se riesco gli propongo 700€ con anche gli scarponi antitaglio!!
o alla disperazione accetta o mi corre dietro a calci!!
Ultima modifica di peppone il Ven Feb 26, 2010 12:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due messaggi consecutivi)
alle- utente registrato
tranquillo...tutto ok...sono contento del tuo aquisto,,una domanda l'olio catena che ti hanno regalato quale'?...una curiosita' ciaoooograziano ha scritto:Grazie per la correzione e scusa Tottolilivio. L'ho pagata 210 euri con olio (mix e catena) in omaggio.
motosega nuova consigli
salve ragazzi ho scoperto questo sito e spero possiate aiutarmi nella scelta. sono un agricoltore e taglio 4/5 piante all'anno fra pioppi platani e salici con diametri fino a 60/70cm. Attualmente ho una piccola Solo che mi fa parecchio arrabbiare quando devo riaccenderla dopo il pieno, sto valutando dunque un nuovo acquisto. Dunque ho vari preventivi: Oleomac 952 a 500euro, Zenoah gz 4500 pure a 500 euro, huski 350 usato pochissimo a 490euro, Jonsered 2255 sempre a 500 (con ritiro del mio usato di 7 anni); Echo 450 a 460euro, questo dai rivenditori. su internet ho visto un Huski 55 a 409euro più spese di spedizione o Huski 450E a 500 euro in questo caso però chi mi fa assistenza? secondo voi son sufficienti 45cc o meglio comunque passare sui 50? si accettano chiaramente anche altri marchi... grazie per l' attenzione e buon weekend a tutti. Giuseppe
scelestino- utente registrato
ciao,sicuramente tutte macchine molto valide,sarebbe meglio andare direttamente da chi le vende per l'assistenza(assicurandoti che abbiano l'officina) direi che anche se tagli piante abbastanza grandi una 45cc potrebbe andare ...non sono essenze dure quindi dovresti farcela..anche se (stando sullo stesso modello) la differenza di prezzo fra' una 45 e una 50cc non e' esagerato..
allora, tanto per cominciare vediamo di dare una bella scremata...le husky e-series lasciale pure dove sono,non sarebbero il massimo nemmeno x te che le usi saltuariamente...........la 55, invece, è un'ottima motosega, robusta e affidabile, la stessa storia vale x oleomac, la trovi sul web tranquillamente sui 420€ comprese spese di spedizione, basta avere un'attimo di pazienza e cercare....un'ultimo consiglio che ti do è quello di fati fare fattura, e compilare la garanzia, indipendentemente da dove tu la compri.....a, visto i diametri che tagli ,io starei sui 50, meglio avere un surplus di potenza, che non guasta mai...ciao.tonino
Ultima modifica di tonino il Sab Feb 27, 2010 3:31 pm - modificato 1 volta.
la husqvarna 55 (gran macchina) se non ricordo male è fuori produzione da pochissimo tempo perchè non in regola con le nuove normative antiinquinamento.
la migliore della gamma zenoah è la G5000, che è un 50cc con prestazioni davvero ottime. la gz4500 la conosco poco, non la ho mai nè usata nè credo riparata.
della echo la cs510 è una motosega superba, ma anche la cs450 è un prodotto molto valido ed il prezzo ci sta tranquillamente.
io al posto tuo punterei, considerato il rapporto qualità prezzo, su una giapponese: echo, zenoah oppure anche shindaiwa (io ho la 490 professional e mi trovo molto bene e costa dai concessionari intorno ai 420/440 euro).
la oleomac 952 è una motosega un pò datata come concezione anche se è un vero mulo da lavoro (motore non velocissimo ma una buona resa).
altrimenti, ma si sale decisamente di prezzo, dolmar ps5000 o husqvarna 346xp. siamo intorno ai 700/800 euro ma entrambe li valgono tutti!!!
la migliore della gamma zenoah è la G5000, che è un 50cc con prestazioni davvero ottime. la gz4500 la conosco poco, non la ho mai nè usata nè credo riparata.
della echo la cs510 è una motosega superba, ma anche la cs450 è un prodotto molto valido ed il prezzo ci sta tranquillamente.
io al posto tuo punterei, considerato il rapporto qualità prezzo, su una giapponese: echo, zenoah oppure anche shindaiwa (io ho la 490 professional e mi trovo molto bene e costa dai concessionari intorno ai 420/440 euro).
la oleomac 952 è una motosega un pò datata come concezione anche se è un vero mulo da lavoro (motore non velocissimo ma una buona resa).
altrimenti, ma si sale decisamente di prezzo, dolmar ps5000 o husqvarna 346xp. siamo intorno ai 700/800 euro ma entrambe li valgono tutti!!!
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ciao,il mio consiglio è husqvarna 353 o jonsered 2152 sono derivate dalle professionali con un motore leggermente piu tranquillo, ma sempre la stessa robustezza e qualita della serie XP, con un prezzo inferiore. ottima come di ha detto peppone la shindaiwa 490 ma se trovi il modello precedente 488 puoi risparmiare ancora soldini. la 55 husqvarna è una buona macchina ma la trovi sicuramente a meno di 400€
allora, se riesci a trovarla per meno di 400€, prenderei indubbiamente la 55, che è stata per anni un cavallo di battaglia dell'husky, e ancora adesso rimane un'ottima mts, affidabile e robusta. ciao
allora alla fine mi son deciso per la Jonsered 2255 con lama 45, sono riuscito a "tirare" fino ai 410€ con riro del mio usato Solo 645. era partito chiedendomi 500€! dopo che gli ho mostrato i prezzi di internet è sceso abbastanza.... Questa monta il motore della huski 55 con clean power o sbaglio? o forse era meglio la huski 55 a 400€ su internet e tenermi la vecchia? che ne pensate ? grazie a tutti per i consigli.
scelestino- utente registrato
non penso che sei andato male, è indubbiamente una buona mts, e sicuramente in caso di problemi avrai meno da tribolare avendola comperata di persona.ciao
scelestino ha scritto:allora alla fine mi son deciso per la Jonsered 2255 con lama 45, sono riuscito a "tirare" fino ai 410€ con riro del mio usato Solo 645. era partito chiedendomi 500€! dopo che gli ho mostrato i prezzi di internet è sceso abbastanza.... Questa monta il motore della huski 55 con clean power o sbaglio? o forse era meglio la huski 55 a 400€ su internet e tenermi la vecchia? che ne pensate ? grazie a tutti per i consigli.
è una bella macchina ,sorella della huski 455 rancher, il motore è piu evoluto della vecchia 55 in regola con le nuove normative. anche se piu pesante è molto aggressiva dotata di un motore con una buona coppi e molto tiro, parca anche nei consumi. direi OK
Consiglio acquisto motosega avvio facilitato
Salve a tutti, cercavo su internet informazioni riguardo motoseghe e mi sono imbattuto nel vostro forum...
colgo l'occasione per complimentarmi con voi della vostra passione e professionalità
avrei un problema e non riuscendo a trovare informazioni in rete (forse perchè non ne capisco molto eheh) ho pensato che sicuramente sapreste consigliarmi meglio
mio nonno vuole acquistare una motosega, ma essendo lui avanti con l'età appunto, avrebbe bisogno di un avviamento facile e un peso contenuto...
non può utilizzare motoseghe a filo e avrebbe bisogno di una lama da circa 30 cm.
ho letto di motoseghe con Smart Start (husquarna) per facilitare l'avvio, ma mi chiedo se sia effettivamente leggero...
ho letto inoltre di una Komatsu che utilizza la corda per caricare (anche molto dolcemente) una molla e poi si avvia con un tasto.
vi ringrazio per i consigli e ancora complimenti per il forum !
colgo l'occasione per complimentarmi con voi della vostra passione e professionalità
avrei un problema e non riuscendo a trovare informazioni in rete (forse perchè non ne capisco molto eheh) ho pensato che sicuramente sapreste consigliarmi meglio
mio nonno vuole acquistare una motosega, ma essendo lui avanti con l'età appunto, avrebbe bisogno di un avviamento facile e un peso contenuto...
non può utilizzare motoseghe a filo e avrebbe bisogno di una lama da circa 30 cm.
ho letto di motoseghe con Smart Start (husquarna) per facilitare l'avvio, ma mi chiedo se sia effettivamente leggero...
ho letto inoltre di una Komatsu che utilizza la corda per caricare (anche molto dolcemente) una molla e poi si avvia con un tasto.
vi ringrazio per i consigli e ancora complimenti per il forum !
francs- utente registrato
Ciao francs e benvenuto. Spieghiamo innazitutto una cosa. In alcune motoseghe c'e' un decompressore che si schiaccia prima di tirare la corda di avviamento. Io non lo uso mai, ma funziona davvero. (puoi scegliere tu se schiacciarlo o meno). Ovviamente dipende dalla cilindrata della motosega. (piu' e' grossa e piu' fai fatica ad avviarla).
L'altro tipo di avviamento facilitato con il tasto carica una molla e, al momento opportuno, schiacciando, fa ripartire la mts. Non so darti consigli in merito, perche' non lo conosco direttamente, ma secondo me, e' una cosa in piu' che si puo' rompere. Ma e' un pensiero puramente personale. Qualcun'altro, conoscendolo, senza dubbio sapra' essere piu' tecnico su questo particolare sistema. Io starei su una mts con decompressore.
Se ci dai qualche indicazione magari possiamo consigliarti sul tipo di motosega piu' confacente alle vostre esigenze. Cosa devi tagliare? Di quali diametri? In bosco o a casa? Per un utilizzo di quanti giorni all'anno?
Cercheremo con qualche notizia in piu' di essere esaustivi.
Saluti. Il Celtico.
L'altro tipo di avviamento facilitato con il tasto carica una molla e, al momento opportuno, schiacciando, fa ripartire la mts. Non so darti consigli in merito, perche' non lo conosco direttamente, ma secondo me, e' una cosa in piu' che si puo' rompere. Ma e' un pensiero puramente personale. Qualcun'altro, conoscendolo, senza dubbio sapra' essere piu' tecnico su questo particolare sistema. Io starei su una mts con decompressore.
Se ci dai qualche indicazione magari possiamo consigliarti sul tipo di motosega piu' confacente alle vostre esigenze. Cosa devi tagliare? Di quali diametri? In bosco o a casa? Per un utilizzo di quanti giorni all'anno?
Cercheremo con qualche notizia in piu' di essere esaustivi.
Saluti. Il Celtico.
Il Celtico- Admin
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 12 di 40