Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 569 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 569 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
quoto pienamente peppone. inoltre la 575xp pesa 0,5 KG piu della 371(0ra372) se vuoi rimanere in casa huski ottima è la353 derivata dalle prof, ma con un motore piu pastoso, meno impegnativo rispetto alla 346XP o dolmar 5000. ottima è anche la dolmar 52 semi pro dotata di un buon motore e a un buon prezzo.
fernando62- ex moderatori
fernando62 ha scritto:quoto pienamente peppone. inoltre la 575xp pesa 0,5 KG piu della 371(0ra372) se vuoi rimanere in casa huski ottima è la353 derivata dalle prof, ma con un motore piu pastoso, meno impegnativo rispetto alla 346XP o dolmar 5000. ottima è anche la dolmar 52 semi pro dotata di un buon motore e a un buon prezzo.
Ho trovato una dolmar Ps 52 a 420 euro,mi sa tanto che prendo questa....
gianni68- utente registrato
tonino ha scritto:gianni68 ha scritto:Sono indeciso tra lo Husqvarna 55 o Oleomac 952...Aiutatemi a scegliere...Grazie e complimenti per il sito,molto interessante e professionale...
guarda, sono mts praticamente equivalenti, sia come potenza che peso, a favore di oleomac vi è il fatto che è molto più recente.
Alla fine ho deciso e dopo i vari modelli da voi consigliati e da me scrupolosamente controllati ho deciso di prendere la Oleomac 962,visto la qualità/prezzo trovata...Ciao e grazie alla prossima... :bball:
Ultima modifica di gianni68 il Lun Mar 15, 2010 12:14 pm - modificato 1 volta.
gianni68- utente registrato
gianni68 ha scritto:tonino ha scritto:gianni68 ha scritto:Sono indeciso tra lo Husqvarna 55 o Oleomac 952...Aiutatemi a scegliere...Grazie e complimenti per il sito,molto interessante e professionale...
guarda, sono mts praticamente equivalenti, sia come potenza che peso, a favore di oleomac vi è il fatto che è molto più recente.
Alla fine ho deciso e dopo i vari modelli da voi consigliati e da me scrupolosamente controllati ho deciso di prendere la Oleomatic 962,visto la qualità/prezzo trovata...Ciao e grazie alla prossima... :bball:
oleomac.....comunque buona scelta.ciao
oloemac (non oleomatic) 962...una bella professionale: motore tranquillo ma con un bel tiro.
buona scelta. un pò pesante ma una macchina valida con oltre 4 cavalli e mezzo di potenza.
buona scelta. un pò pesante ma una macchina valida con oltre 4 cavalli e mezzo di potenza.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Mi fa piacere che qualc'uno parla bene della mia husqvarna 55,credo proprio che la tengo (non la vendo più)
gianninettis- UTENTE BANNATO
Devo fare l'acquisto, ma quale....
Ciao a tutti, riporto qui la mia domanda.
Vado con la mia signora a vivere in campagna, zona Reggio Emilia e dintorni. Vecchio casolare di famiglia, e di lavoro ne devo fare parecchio..... Mamma mia.....!!!! Quindi devo acquistare una motosega, ma qui si apre un mondo, per me sconosciuto fino ad ora. Alberi da tagliare, diametri dai 15 ai 40 cm, legna nel bosco da fare, poi da rendere bruciabile in un camino..... AIUTATEMI.....!!!! Vorrei fare un acquisto furbo, quindi spendere subito, per non spendere più (o quasi) dopo!!!!
Vado con la mia signora a vivere in campagna, zona Reggio Emilia e dintorni. Vecchio casolare di famiglia, e di lavoro ne devo fare parecchio..... Mamma mia.....!!!! Quindi devo acquistare una motosega, ma qui si apre un mondo, per me sconosciuto fino ad ora. Alberi da tagliare, diametri dai 15 ai 40 cm, legna nel bosco da fare, poi da rendere bruciabile in un camino..... AIUTATEMI.....!!!! Vorrei fare un acquisto furbo, quindi spendere subito, per non spendere più (o quasi) dopo!!!!
wolfawd- utente registrato
bè,io mi butterei su una motosega professionale e non hobbistica ma per i modelli senti gli esperti......
maxi- utente registrato
allora, viste le true esigenze, potresti ad esempio prendere in considerazione l'husquarna 55, è un'ottima mts ormai fuori produzione perchè non più omologata euro due(inquinamento),però è un vero muolo, buona potenza, ottima affidabilità,è stata per moltissimi anni un cavallo di battaglia di husky, dovrersti riuscire a trovarla sui 350e, forse qualcosa di meno, in alternativa prova a dare uno sguardo ai prodotti della efco-oleomac, le varie 936-941-947 sono ottime mts, con prezzi che partrono da 199€ per arrivare sui 300€...prova a dare prima un'occhiata sul web, per farti un'idea di massima sui prodotti e sulle offertte, a volte convenienti, e poi fatti un giro dai rivenditori della tua zona.ciao.tonino
a per quello che devi fare tu e per i diametri che devi tagliare una prof. sarebbero soldi sprecati, esistono ottime hobby o semipro che costano molto meno e comunque forniscono un'ottimo rapporto qualità prezzo
a per quello che devi fare tu e per i diametri che devi tagliare una prof. sarebbero soldi sprecati, esistono ottime hobby o semipro che costano molto meno e comunque forniscono un'ottimo rapporto qualità prezzo
Inizio ad informarmi
Grazie ragazzi, mi faccio un giro sul web.... Magari comincio a capire qualcosina!
Poi vi dico! Buona notte e grazie mille per ora...
Daniele
Tonino non ho resistito, volo sul web. Allora sul sito H, la 55 è ancora presente, e ho cercato su eBay, si trovano nuove a E. 385 circa. Che faccio, compro...??? E la H 445 e-serie TrioBrake, dici che è leggerina per me? Non resisto.... Voglio, fortissimamente voglio, la mia prima motosega!!!! Grazie, grazie, grazie!!!! D
Poi vi dico! Buona notte e grazie mille per ora...
Daniele
Tonino non ho resistito, volo sul web. Allora sul sito H, la 55 è ancora presente, e ho cercato su eBay, si trovano nuove a E. 385 circa. Che faccio, compro...??? E la H 445 e-serie TrioBrake, dici che è leggerina per me? Non resisto.... Voglio, fortissimamente voglio, la mia prima motosega!!!! Grazie, grazie, grazie!!!! D
Ultima modifica di peppone il Dom Mar 28, 2010 9:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
comperi?.....stai calmo prima almeno informati due,tre giorni.........
maxi- utente registrato
2-3-gg
Tonino, è quasi un mese, o quasi, nevicate a parte nella mia zona.... Peppone può confermare, un mercoledì di 2 settimane fa... Che penso e ripenso, e cerco informazioni che non trovo, anzi non trovavo, fino ad ora... Voglio la mia Motosega!!!! Mi spetta, oserei, do diritto!!!
Calma, non aver fretta, tanto fino alla fine della prossima settimana non è periodo buono per tagliare legna da ardere, ( è un fatto di luna, calante o crescente) trovi piu informazioni in un post dedicato all'argomento.
Ora non sto a citarti con precisione marche o modelli, altri utenti del forum sono più preparati di me in questo campo, posso consigliarti però, di andare su un modello semiprofessionale o hobbistico, ci sono buone macchine in commercio, un modello medio insomma, un po per stare contenuto con i costi e un po per cominciare a prenderci la mano, non so se hai usato già la motosega in passato, ma se non hai pratica forse è meglio lavorare con una macchina più docile.
Io personalmente di "media" ho una Tanaka 3801 leggera, maneggevole e che con una spranga da 37cm ti permette di abbattere, sramare, depezzare e poi se usi un cavvalletto puoi anche tagliare a misura di camino, senza troppa fatica e con buon risultato.
Ora non sto a citarti con precisione marche o modelli, altri utenti del forum sono più preparati di me in questo campo, posso consigliarti però, di andare su un modello semiprofessionale o hobbistico, ci sono buone macchine in commercio, un modello medio insomma, un po per stare contenuto con i costi e un po per cominciare a prenderci la mano, non so se hai usato già la motosega in passato, ma se non hai pratica forse è meglio lavorare con una macchina più docile.
Io personalmente di "media" ho una Tanaka 3801 leggera, maneggevole e che con una spranga da 37cm ti permette di abbattere, sramare, depezzare e poi se usi un cavvalletto puoi anche tagliare a misura di camino, senza troppa fatica e con buon risultato.
arnaldo- ex moderatori
non ho ben chiaro cosa dovrei confermare...
comunque, qui trovi i link diretti a tutte le case produttrici di motoseghe con relative gamme prodotti:
https://lamotosega.forumattivo.com/marchi-produttori-f18/?sid=21209e44fbbc41df14faacdaf44f83ff
tutto sta ad individuare diametri ed essenze (quindi tipo di alberi e relative dimensioni) che ti troverai a dover lavorare. a quel punto ti si potrà dare una indicazione più precisa circa marca, modello, lunghezza di lama ed addirittura tipo di catena della motosega che fa per te.
dal poco che ho capito io mi orienterei su una buona semiprofessionale, che potrebbe essere la husqvarna 55 o anche la solo 651sp. oppure su una delle tante ottime motoseghe giapponesi di gamma professionale sui 50cc circa di motore.
le husqvarna e-series - te lo dico subito - lasciale perdere che sono macchinette di livello hobbistico medio-basso.
considerato, soprattutto, che si tratta dell'acquisto della tua prima motosega (che, se intuisco bene, dovrai anche imparare ad adoperare e mantenere...e per questo troverai qui sul forum tutto l'aiuto che ti servirà, con video, foto e indicazioni tecniche - nostre e dei nostri iscritti - di profilo affidabilissimo) è importante che tu ti doti di una macchina dalle buone caratteristiche generali, una macchina affidabile, sicura e robusta.
all'inizio è facile fare errori marchiani...se tali errori li si commettono utilizzando un attrezzo valido è comunque meglio che con uno scadente. per la sicurezza tua innanzitutto (ma anche per la sicurezza della macchina che stai utilizzando).
forse ti sembrerà sciocco...in fin dei conti potresti dire "ma sì: devo solo comprare una motosega e poi usarla"...ti posso assicurare, da professionista del settore, che la scelta e l'utilizzo di una motosega non sono cose scontate come se si trattasse di un cacciavite o di un martello, e che seguendoci nelle indicazioni che man mano ci chiederai e che ti daremo ti troverai ad evitare almeno una parte dei rischi, a volte terribili, in cui si può incorrere nell'utilizzo di una motosega e nell'abbattimento di una pianta. chiaramente non si diviene boscaioli sul web. tuttavia qualcosa lo si può anche apprendere leggendo le esperienze altrui. qualcosa, non tutto.
comunque, qui trovi i link diretti a tutte le case produttrici di motoseghe con relative gamme prodotti:
https://lamotosega.forumattivo.com/marchi-produttori-f18/?sid=21209e44fbbc41df14faacdaf44f83ff
tutto sta ad individuare diametri ed essenze (quindi tipo di alberi e relative dimensioni) che ti troverai a dover lavorare. a quel punto ti si potrà dare una indicazione più precisa circa marca, modello, lunghezza di lama ed addirittura tipo di catena della motosega che fa per te.
dal poco che ho capito io mi orienterei su una buona semiprofessionale, che potrebbe essere la husqvarna 55 o anche la solo 651sp. oppure su una delle tante ottime motoseghe giapponesi di gamma professionale sui 50cc circa di motore.
le husqvarna e-series - te lo dico subito - lasciale perdere che sono macchinette di livello hobbistico medio-basso.
considerato, soprattutto, che si tratta dell'acquisto della tua prima motosega (che, se intuisco bene, dovrai anche imparare ad adoperare e mantenere...e per questo troverai qui sul forum tutto l'aiuto che ti servirà, con video, foto e indicazioni tecniche - nostre e dei nostri iscritti - di profilo affidabilissimo) è importante che tu ti doti di una macchina dalle buone caratteristiche generali, una macchina affidabile, sicura e robusta.
all'inizio è facile fare errori marchiani...se tali errori li si commettono utilizzando un attrezzo valido è comunque meglio che con uno scadente. per la sicurezza tua innanzitutto (ma anche per la sicurezza della macchina che stai utilizzando).
forse ti sembrerà sciocco...in fin dei conti potresti dire "ma sì: devo solo comprare una motosega e poi usarla"...ti posso assicurare, da professionista del settore, che la scelta e l'utilizzo di una motosega non sono cose scontate come se si trattasse di un cacciavite o di un martello, e che seguendoci nelle indicazioni che man mano ci chiederai e che ti daremo ti troverai ad evitare almeno una parte dei rischi, a volte terribili, in cui si può incorrere nell'utilizzo di una motosega e nell'abbattimento di una pianta. chiaramente non si diviene boscaioli sul web. tuttavia qualcosa lo si può anche apprendere leggendo le esperienze altrui. qualcosa, non tutto.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Wolfawd,credo di aver capito che non è un problema economico,a questo punto tra le motoseghe delle migliori marche(dollmar,husqvarna,stihl,jonsered e se ti mantieni sulle medie cilindrate sono ottime anche echo,shindaiwa e solo),credo ti convenga vedere tra queste dove puoi avere comodamente vicino casa il rivenditore,per la reperibilità dei ricambi.Per quanto riguarda l'uso che ne devi fare,tutte queste sono più che ottime,conta tantissimo anche la sensazione del bilanciamento che si avverte nel tenerle in mano(magari con una ti trovi meglio che con l'altra).Per quanto riguarda la cilindrata,credo che un 50-60cc,dovrebbe più che bastarti.Calcola che dai 70cc in su sono macchine superpotenti,per abbattimenti pesanti.
50-60 cc per uno che non ha pratica? io starei anche più basso di cilindrata, non vi sembrano troppo agressive?
arnaldo- ex moderatori
condivido il parere di arnaldo: per diametri da 40 cm 60cc sono un pò troppi e direi che una cilindrata massima per un inesperto di motoseghe su quelle dimensioni di legna può essere un 50cc non particolarmente aggressivo (quindi non una husqvarna 346xp, non una stihl ms 260, non una dolmar ps5000 etc.).
una valida possibilità sarebbe stare tra i 45 e i 50cc con motori tranquilli ma con un buon tiro. quindi mi riferisco a efco 152, oleomac 947, shindaiwa 490, tanaka ecv 5601: tutte ottime macchine (alcune professionali e che utilizzo pure io).
una valida possibilità sarebbe stare tra i 45 e i 50cc con motori tranquilli ma con un buon tiro. quindi mi riferisco a efco 152, oleomac 947, shindaiwa 490, tanaka ecv 5601: tutte ottime macchine (alcune professionali e che utilizzo pure io).
Una sola motosega? Ok. Allora una mts che sia versatile, sia per il taglio che per la sramatura. Quoto Peppone. Una cilindrata dai 45 ai 50 (husky55 va benissimo) e mts semi-professionale con barre dai 40 al massimo 45. Piu' la barra e' lunga e piu' servono cavalli e meno diventa maneggevole la mts in bosco. No assolutamente a motoseghe grosse, inutili e stancanti in questo caso, oltre che costose. Vista la smania per l'acquisto sono certo che non avrai tempo per leggerti tutti i mess. sul forum. Un piccolo vedemecum.
Acquista anche indumenti protettivi, pantaloni, guanti, elmetto...
Catene di ricambio. olio lubrificante, tanica omologata per la miscela e leggi bene le nozioni per il taglio su "come si abbatte un albero". Non dimenticare di lavorare sempre con calma e pensando alle possibili conseguenza di ogni azione. (ad azione-reazione). Prova prima con piante piccole e sempre con la presenza di qualcuno, meglio se gia' esperto. Attenzione alle piante morte in piedi! Che dire: in bocca al lupo, Wolf e buon divertimento. Se hai bisogno chiedi senza problemi. Saluti. Il Celtico.
Acquista anche indumenti protettivi, pantaloni, guanti, elmetto...
Catene di ricambio. olio lubrificante, tanica omologata per la miscela e leggi bene le nozioni per il taglio su "come si abbatte un albero". Non dimenticare di lavorare sempre con calma e pensando alle possibili conseguenza di ogni azione. (ad azione-reazione). Prova prima con piante piccole e sempre con la presenza di qualcuno, meglio se gia' esperto. Attenzione alle piante morte in piedi! Che dire: in bocca al lupo, Wolf e buon divertimento. Se hai bisogno chiedi senza problemi. Saluti. Il Celtico.
Il Celtico- Admin
Husquy 353!Cosi anche sui 40 cm di diametro vai tranquillo senza spendere montagne di soldi.
malax 76- ex moderatori
peccato che come peso e potenza sia lì lì con la 55, e però costi di più...io per le sue esigenze vedo come ottimale la 55,poca spesa, molta resa....
quoto malax ottima macchina noi nel bosco facciamo la maggior parte dei lavori con questa (versione jonsered) pur avendo diverse motoseghe.
derivata dalle prof ma con motore piu potabile, senza nulla togliere alla 55 ma ormai ha fatto la sua storia.
derivata dalle prof ma con motore piu potabile, senza nulla togliere alla 55 ma ormai ha fatto la sua storia.
Ultima modifica di fernando62 il Lun Mar 29, 2010 6:10 pm - modificato 1 volta.
E chiaro che facendo un rapporto qualità prezzo,tra qualità buona(non ottima)e prezzo bassissimo la H 55,vince su tutte,io ragionai così quando la comprai.
gianninettis ha scritto:E chiaro che facendo un rapporto qualità prezzo,tra qualità buona(non ottima)e prezzo bassissimo la H 55,vince su tutte,io ragionai così quando la comprai.
perchè non ottima?
hai provato una echo, sei rimasto impressionato per la sua coppia. ma del resto è una macchina con maggior potenza,e di conseguenza maggior coppia
ragazzi...cerchiamo di rimanere in argomento e di evitare le dispute a due. qui dobbiamo consigliare al meglio il nostro amico...
peppone ha scritto:ragazzi...cerchiamo di rimanere in argomento e di evitare le dispute a due. qui dobbiamo consigliare al meglio il nostro amico...
giusto peppone,la mia era solo una cosiderazione tecnica.
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 40