Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 701 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 695 Ospiti :: 4 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, luca31, Men_13, mr_brown72, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
Buon giorno a tutti, questa mattina sono stato dal meccanico per acquistare una nuova motosega e dato che ne ha in giro prestagionali in offerta mi ha fatto un buon prezzo su una JONSERED CS 2245 S, che di listino o per lo meno il prezzo consigliato è di 576.00 ivato, mela fa a 440.00 ivato. Da quanto ho capito è identica alla HUSQVARNA mod. 445 e-series, solo che lui sostiene che le JONSERED sono migliori in fatto di piccoli accorgimenti di assemblaggio. Voi che ne dite? Potete consigliarmi? Io cmq cercavo una macchina con quelle caratteristiche perchè per il lavoro che devo fare è più che sufficiente. Grazie Niccolò
nich88- utente registrato
guarda, se è identica alle e-series husky lascia perdere...in primis te la fa pagare un botto, e sopratutto detto tra noi quelle mts hon sono per niente all'altezza del nome,,,con meno di quei soldi ti compri, ad esempio delle shindaiwa da mille e una notte, anni avanti a quell'accrocco tutta plastica, o se vuoi rimanere su prodotti italiani ad esempio ci sono le efco-oleomac......
confermo ciò che dice tonino
curva- UTENTE BANNATO
Ancora info su rivenditori in zona.
Stamane ho telefonato ad un negozio di materiale agro-forestale, commercia Sthil.
Alla mia richiesta di una 45-50cc mi avrebbe buttato lì una Ms 250 e una Ms 260, più tardi potrò essere più preciso ho lasciato il foglio in macchina, e sempre al telefono mi avrebbe detto una cifra di +o- €500,00 e €700,00.
Marco.
Stamane ho telefonato ad un negozio di materiale agro-forestale, commercia Sthil.
Alla mia richiesta di una 45-50cc mi avrebbe buttato lì una Ms 250 e una Ms 260, più tardi potrò essere più preciso ho lasciato il foglio in macchina, e sempre al telefono mi avrebbe detto una cifra di +o- €500,00 e €700,00.
Marco.
marco70- utente registrato
Stihl è un ottimo marchio, ma spesso troppo costoso e non sempre il migliore.
in questo caso ad esempio preferirei di gran lunga una echo cs 450 alla ms250 ed una cs510 ad una ms260.... senza scordare che avresti anche un bel risparmio (100 - 150€).
ah.. l'ms 250 non è professionale, la cs450 assolutamente si invece
in questo caso ad esempio preferirei di gran lunga una echo cs 450 alla ms250 ed una cs510 ad una ms260.... senza scordare che avresti anche un bel risparmio (100 - 150€).
ah.. l'ms 250 non è professionale, la cs450 assolutamente si invece
miscela- utente registrato
Sthil mi sembra un po' fuori badget , ottime macchine , ma in quella fascia non proprio le migliori , e come dice miscela la 250 e' semi pro contro echo che e' professionale .
Se invece hai deciso di alzare il tuo badget io ti consiglio dolmar
Se invece hai deciso di alzare il tuo badget io ti consiglio dolmar
mastiff- ex moderatori
o husqvarna, la 346xp è una signora motosega..mastiff ha scritto:Se invece hai deciso di alzare il tuo badget io ti consiglio dolmar
Comunque se le esigenze sono le stesse indiviuate all'inizio a meno di problemi con l'assistenza o di prezzi troppo salati continuo a ritenere la cs-450 la macchina ideale, quasi sprecata ad essere onesto.
Ciao!
tonino ha scritto:guarda, se è identica alle e-series husky lascia perdere...in primis te la fa pagare un botto, e sopratutto detto tra noi quelle mts hon sono per niente all'altezza del nome,,,con meno di quei soldi ti compri, ad esempio delle shindaiwa da mille e una notte, anni avanti a quell'accrocco tutta plastica, o se vuoi rimanere su prodotti italiani ad esempio ci sono le efco-oleomac......
scusate la mia ignoranza non riesco a capire a cosa sia dovuta la svalutazione di questa macchina? Che io sappia non sono le HUSQVARNA del gruppo elettrolux che assemblano penso in corea o giù di lì, ma sono le vere HSQVARNA e JONSERED, poi se sto sbagliando correggetemi, e mi pare di capire che sia classificata come semiprofessionale. Tra l'altro questo meccanico è rivenditore efco-oleomac e io ero più propenso per la 947, lui mi ha detto sono lì entrambe a suo parere gira molto più forte la JONSERED.
Io sono inesperto quindi se l'idea che ho di quella macchina e di quel marchio è sbagliata, correggetemi per favore. Cmq mi informerò un pò di più sui modelli che produce la shindaiwa e sulla casa che è.
la 2245 è una buona macchina,chiaramente non è a livello delle prof,ma si difende bene.
tonino si riferiva ,molto probabilmente al tendicatena rapido, ma la 2245 è disponibile anche normale
se il rivenditore, ha ancora a disposizione una 2150 non fartela scappare.
tonino si riferiva ,molto probabilmente al tendicatena rapido, ma la 2245 è disponibile anche normale
se il rivenditore, ha ancora a disposizione una 2150 non fartela scappare.
fernando62- ex moderatori
aggiungo soltanto che la ms250 oltre a non essere una macchina professionale è pure di modesta qualità, pure se marchiata stihl.
sui 50cc professionali ti dico sicuramente dolmar ps5000 o husqvarna 346xp.
sui 45cc professionali come già indicatoti shindaiwa o echo.
per le semiprofessionali ti ribadisco Efco-Oleomac
sui 50cc professionali ti dico sicuramente dolmar ps5000 o husqvarna 346xp.
sui 45cc professionali come già indicatoti shindaiwa o echo.
per le semiprofessionali ti ribadisco Efco-Oleomac
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
giusto fernando, avrei dovuto spiegarmi meglio, detto questo, se veramente la jonsered ti piace, segui il consiglio di fernando, prendila senza tiracatena rapido, ti risparmi un sacco di rogne...
piccolo parere personale, magari sono molto di parte, ma io avrei preso la oleomac 947...per curiosità, c'era molta differenza di prezzo?????
piccolo parere personale, magari sono molto di parte, ma io avrei preso la oleomac 947...per curiosità, c'era molta differenza di prezzo?????
tonino dalla foto non si capisce che sei di parte, comunque mi ha dato tanti prezzi di tante oleomac che non mi ricordo di preciso, anche perchè ho fatto la cazzata di non scrivermeli, comunque costava sicuramente di più. Anche io ero partito con l'idea della oleomac anche perchè 4 anni fa ho preso un decespugliatore oleomac e mi sono trovato/mi sto trovando da dio, anche se rimane fermo un anno e non faccio tantissimi tagli parte al primo strappo. Ritornando alla mts come già detto prima lui mi ha detto sono lì entrambe prendi quella che vuoi oppure fatti un giro e pansaci sopra, solo che con la JONSERED riese a farmi un bello sconto e per l'utilizzo che ne devo fare io una semiprofessionale è l'ideale.
Per quanto riguarda fernando il meccanico mi ha detto che l'unica rogna delle JONSERED/HUSQVARNA sono le barre che secondo lui fanno pena, dato che tutte quelle che gli entrano in officina dopo tanti tagli sono da cambiare per via dei cuscinetti, per il resto mi ha detto che ha un motore che è un missile, sale subito di giri ed è un piacere averla in mano, poi io non so è per questo che consulto gli esperti nel settore
Per quanto riguarda fernando il meccanico mi ha detto che l'unica rogna delle JONSERED/HUSQVARNA sono le barre che secondo lui fanno pena, dato che tutte quelle che gli entrano in officina dopo tanti tagli sono da cambiare per via dei cuscinetti, per il resto mi ha detto che ha un motore che è un missile, sale subito di giri ed è un piacere averla in mano, poi io non so è per questo che consulto gli esperti nel settore
tonino non è di parte. come non lo sono tutti i nostri moderatori.
detto ciò dalle mie parti la 947, che è una buona semiprofessionale, si vende a 340 euro.
detto ciò dalle mie parti la 947, che è una buona semiprofessionale, si vende a 340 euro.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
qui c'è peppone e altre persone esperte che per me ti possono dare solo ottimi consigli per l'acquisto ciao carlo
scusa peppone, ma avevi già detto la tua
scusa peppone, ma avevi già detto la tua
curva- UTENTE BANNATO
Vorrei fare una precisazione:
non è che non voglia tenere in considerazione i vostri consigli stò solo vagliando le proposte che riesco a trovare in zona.
Avere il rivenditore vicino, e di conseguenza l'assistenza, penso che sia importante per un neofita.
Marco.
non è che non voglia tenere in considerazione i vostri consigli stò solo vagliando le proposte che riesco a trovare in zona.
Avere il rivenditore vicino, e di conseguenza l'assistenza, penso che sia importante per un neofita.
Marco.
marco70- utente registrato
marco70 ha scritto:Vorrei fare una precisazione:
Marco.
certo che è importante! anzi: importantissimo! fai che dirci quali marchi vengono trattati nella tua zona e potremo consigliarti meglio....
Ciao,
se posso dire la mia, penso che l'unico "di parte" sia il tuo rivenditore.
l'husqvarna oltre a costare di più, pesa di più e a mio parere va un pelo meno (siamo lì) ma come criteri di costruzione, assemblaggi ecc meglio efco.
Per dirti: se fossi meccanico preferirei mettere le mani su una efco che su una husqvarna NON-professionale.
Sicuramente è più bella la svedese, ma nella sostanza io non avrei dubbi su quale scegliere.
se posso dire la mia, penso che l'unico "di parte" sia il tuo rivenditore.
l'husqvarna oltre a costare di più, pesa di più e a mio parere va un pelo meno (siamo lì) ma come criteri di costruzione, assemblaggi ecc meglio efco.
Per dirti: se fossi meccanico preferirei mettere le mani su una efco che su una husqvarna NON-professionale.
Sicuramente è più bella la svedese, ma nella sostanza io non avrei dubbi su quale scegliere.
tanto per mettere qualche dato in più, per un migliore raffronto, sul web la 947 la si trova molto facilmente a 395€ consegnata a casa, e con in omaggio 2 catene , olio miscela, olio catena , conservante per benzina, 1 tondino per l'affilatura con manico, occhiali di protezione, guanti da lavoro.....mi sembra che il rivenditore che hai contattato, se come hai detto tu ti proponeva la oleomac a un prezzo più caro della jonsered, ci voglia marciare un bel pò sopra.....
mi scordavo:per curiosità ho cercato pure la jonsered sul web e l'ho trovata a 410€ + 10€ di spese di spedizione....
mi scordavo:per curiosità ho cercato pure la jonsered sul web e l'ho trovata a 410€ + 10€ di spese di spedizione....
tonino ricorda però che sul web tutto è da prendere con le pinze, ad esempio la 947 si trova tranquillamente dai 340 ai 360€ presso i vari rivenditori.
lo so, era solo per dimostrargli una volta di più che quel venditore non lo tratta per niente bene, per usare un'eufemismo....
consiglio per nuova motosega
allora pongo subito un quesito come mai si vedono in giro ms 440 o 441 con barre da un metro e piu quando la casa indica come lunghezza massima consigliata 75
e sopratutto come mai la ms 660 come lunghezza massima consigliata a 80 cm appena soli 5 cm in piu di una motosega molto piu piccola
il problema e' che sto per comprare un nuovo mezzo ho deciso di prendere una stihl perche ho il rivenditore sotto casa e i prossimi lavori che dovro affrontare sono abbattimenti di pini matirrimi co diametri di un metro e piu e mi serve un mezzo adeguato
e sopratutto come mai la ms 660 come lunghezza massima consigliata a 80 cm appena soli 5 cm in piu di una motosega molto piu piccola
il problema e' che sto per comprare un nuovo mezzo ho deciso di prendere una stihl perche ho il rivenditore sotto casa e i prossimi lavori che dovro affrontare sono abbattimenti di pini matirrimi co diametri di un metro e piu e mi serve un mezzo adeguato
tizianoclimb- utente registrato
per abbattere alberi di 1 metro di diametro non devi per forza avere una barra da 1 metro , magari per sezionare e' piu' utile , ma per abbattere mi sembra piu' pratica una barra piu' corta che si mangia meno potenza .
mastiff- ex moderatori
poni una domanda su di una annosa questione, mai sufficientemente sviscerata: la lunghezza delle barre.
personalmente trovo che 75cm di lunghezza per un 70cc anche cattivo e potente come la 440 siano troppi. o meglio siano proprio il massimo montabile senza sforzare inutilmente il motore. su un 70cc secondo me la lunghezza di lama migliore e più indicata sta tra i 50 ed i 60cm. sopra quelle lunghezze si perde inutilmente potenza.
la 660 se non ricordo male dovrebbe essere un 94cc (circa, ora cito a memoria) e per quella cilindrata 80 cm è una misura affontabile.
io sulle motoseghe di cilindrata molto grossa (oltre i 90cc) di norma utilizzo lame piuttosto corte (sulla ps9000 dolmar tengo su una lama da 55cm, sulla husqvarna 3120xp una da 65 cm e sulla ms 880 una lama da 70cm) e poi mi porto dietro lame più lunghe per ciascuna (per la ps9000 80cm, per la 3120 e la ms880 110cm)
se sei orientato su stihl ti consiglio sicuramente la 660: io la ho usata per parecchio tempo, mi è piaciuta moltissimo ma poi al momento di comprarla mi sono fatto tentare dalla 880. e me ne pento.
personalmente trovo che 75cm di lunghezza per un 70cc anche cattivo e potente come la 440 siano troppi. o meglio siano proprio il massimo montabile senza sforzare inutilmente il motore. su un 70cc secondo me la lunghezza di lama migliore e più indicata sta tra i 50 ed i 60cm. sopra quelle lunghezze si perde inutilmente potenza.
la 660 se non ricordo male dovrebbe essere un 94cc (circa, ora cito a memoria) e per quella cilindrata 80 cm è una misura affontabile.
io sulle motoseghe di cilindrata molto grossa (oltre i 90cc) di norma utilizzo lame piuttosto corte (sulla ps9000 dolmar tengo su una lama da 55cm, sulla husqvarna 3120xp una da 65 cm e sulla ms 880 una lama da 70cm) e poi mi porto dietro lame più lunghe per ciascuna (per la ps9000 80cm, per la 3120 e la ms880 110cm)
se sei orientato su stihl ti consiglio sicuramente la 660: io la ho usata per parecchio tempo, mi è piaciuta moltissimo ma poi al momento di comprarla mi sono fatto tentare dalla 880. e me ne pento.
Premetto che non sono un boscaiolo di professione e sopratutto che non ho mai tagliato nulla oltre i 70/80 cm di diametro (e ben di rado ad essere sincero).
Ma il fatto che ci sia gente che monta barre da 1 metro su ms441 non vuol dire che sia una furbata, loro lo fanno perchè così con un taglio unico riescono ad abbattere piante di dimensioni notevoli ma questo sollecita troppo ed inutilmente la macchina.
Ho visto Husky 346xp girare con barre da 70cm e tirarle tuttosommato bene, ma quelle macchine dureranno al massimo la metà di una loro gemella con barra da 40 o 45.
con una ms660 montando la barra più lunga consigliata dalla casa puoi virtualmente tagliare alberi sul metro e sessanta di diametro.. ti pare poco?!
fossi in te mi prenderei una bella ms441 con barra da 60, avrei una macchina affidabile che mi lascerebbe dormire sonni tranquilli e che un domani potrei tranquillamente impiegare anche per lavori meno pesanti.
Ma il fatto che ci sia gente che monta barre da 1 metro su ms441 non vuol dire che sia una furbata, loro lo fanno perchè così con un taglio unico riescono ad abbattere piante di dimensioni notevoli ma questo sollecita troppo ed inutilmente la macchina.
Ho visto Husky 346xp girare con barre da 70cm e tirarle tuttosommato bene, ma quelle macchine dureranno al massimo la metà di una loro gemella con barra da 40 o 45.
con una ms660 montando la barra più lunga consigliata dalla casa puoi virtualmente tagliare alberi sul metro e sessanta di diametro.. ti pare poco?!
fossi in te mi prenderei una bella ms441 con barra da 60, avrei una macchina affidabile che mi lascerebbe dormire sonni tranquilli e che un domani potrei tranquillamente impiegare anche per lavori meno pesanti.
husqvarna 346xp monta barra catena con passo 325" atacco piccolo, lunghezza max barre 325" 50cm (non adatta per questa mts)
stihl 660 normalmente esce con barra raccomandata passo 3/8 50 cm. si possono montare barre più lunghe fino a75cm.
stihl 660 normalmente esce con barra raccomandata passo 3/8 50 cm. si possono montare barre più lunghe fino a75cm.
fernando62- ex moderatori
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 29 di 40