Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 809 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 806 Ospiti :: 3 Motori di ricercaa2369, boscocastagno, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 31 di 40
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
io la 490 la ho e la trovo una macchina molto valida (pur con un grave difetto nel filtraggio dell'aria: ogni tre ore devi assolutamente pulire il filtro). la 490 inoltre sta per andare, se non è già andata, fuori produzione. la 452 è indubbiamente una macchina migliore e molto più moderna come concezione. in sintesi: la 490 è un'ottima motosega, la 452 è una motosega di eccellenza!
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
anch'io pensavo di rimanere sulla 452,ma non sapevo se mi facevo scappare un'occasione.
grazie ancora e spero, stavolta,di farmi sentire un po'prima.
grazie ancora e spero, stavolta,di farmi sentire un po'prima.
lele- utente registrato
intanto ben arrivato nel forum , ho avuto anche io lo stesso dubbio 452 o 490 e poi ho preso la 452 .
Secondo me le offerte sulla 490 arriveranno in autunno quando uscira' il modello nuovo
Secondo me le offerte sulla 490 arriveranno in autunno quando uscira' il modello nuovo
mastiff- ex moderatori
Salve a tutti !Finalmente oggi pomeriggio vado a prendermi la motosega.Ho tel a tre negozi della zona in cui vendevano :1° Husqvarna - 2° Echo - 3° Sthil ........Sono andato al primo negozio dove mi hanno consigliato gia' da subito un Husqvarna 55 "che se non erro e fuori produzione" ,ed una Husqvarna 570 .Da subito sono ricaduto sulla 570 ,ma subito dopo mi sono tirato indietro "700euro sono tantini".......e non l'ho presa.Poi sono andato da un rivenditore che vende Echo ,mi ha chiesto che lavoro dovevo fare ,e che tipo di legna dovevo tagliare .Finito la spiegazione mi consiglia una Echo CS-450 e mi fa 460euro + catena + olio per catena.Poi passo al terzo negozio dove domando che motosega usare per legna avente diametro di 40-50cm.......Il venditore subito mi dice che la Sthil e la migliore ,e le altre sono tutte cinesate e mi spara 530euro per una Sthil che non so neanche di che serie sia "non me l'ha detto infatti " ,dunque l'ho subito scartato.Alla fine di tutto ho scelto nel acquistare L'Echo CS-450 .....Che ne dite???Ho fatto bene????Saluti !
Mauri74- utente registrato
hai fatto un ottimo acquisto.
quanto al rivenditore stihl: beh il mondo è pieno di matti o di gente che tira acqua al proprio mulino.
probabilmente dato il prezzo ti ha indicato una ms250, macchina semiprofessionale di livello per nulla eccelso e piena di svariati problemi.
ehhhh: la serietà di certi rivenditori...
quanto al rivenditore stihl: beh il mondo è pieno di matti o di gente che tira acqua al proprio mulino.
probabilmente dato il prezzo ti ha indicato una ms250, macchina semiprofessionale di livello per nulla eccelso e piena di svariati problemi.
ehhhh: la serietà di certi rivenditori...
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Complimenti , ottima scelta
E ora via con la segatura
Facci sapere come ti trovi
E ora via con la segatura
Facci sapere come ti trovi
mastiff- ex moderatori
complimenti ottima scelta
curva- UTENTE BANNATO
Mauri74 ha scritto:Il venditore subito mi dice che la Sthil e la migliore ,e le altre sono tutte cinesate e mi spara 530euro per una Sthil che non so neanche di che serie sia "non me l'ha detto infatti " ,dunque l'ho subito scartato
Ciao Maurizio io sono un novizio come te, per quel poco che so ( e correggetemi se sbaglio) anche sthil in parte produce in cina o corea come tantissime altre grandi case che da anni fanno motoseghe basta guardare elettrolux, ma di solito (e per fortuna) questo discorso fa riferimento soloalla linea hobbystica. Certo sthil è sulla bocca di tutti, per alcuni saranno anche le migliori, io non ne ho ma ho provato quelle di mio zio (hanno una decina di anni) e a parità di macchina; motore cavalli ecc... preferisco le vecchie alpina o McCulloch sempre sue e che forse hanno ancora più anni.
Dimenticavo anche io ieri ho comprato una motosega nuova, sinceramente quella che hai comperato tu era una candidata ma alla fine mi sono buttato su tutt'altro. Cmq complimenti piace anche a me L'Echo CS-450
Ultima modifica di peppone il Mer Giu 23, 2010 4:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
nich88- utente registrato
Mauri74 ha scritto:Salve a tutti !Finalmente oggi pomeriggio vado a prendermi la motosega.Ho tel a tre negozi della zona in cui vendevano :1° Husqvarna - 2° Echo - 3° Sthil ........Sono andato al primo negozio dove mi hanno consigliato gia' da subito un Husqvarna 55 "che se non erro e fuori produzione" ,ed una Husqvarna 570 .Da subito sono ricaduto sulla 570 ,ma subito dopo mi sono tirato indietro "700euro sono tantini".......e non l'ho presa.Poi sono andato da un rivenditore che vende Echo ,mi ha chiesto che lavoro dovevo fare ,e che tipo di legna dovevo tagliare .Finito la spiegazione mi consiglia una Echo CS-450 e mi fa 460euro + catena + olio per catena.Poi passo al terzo negozio dove domando che motosega usare per legna avente diametro di 40-50cm.......Il venditore subito mi dice che la Sthil e la migliore ,e le altre sono tutte cinesate e mi spara 530euro per una Sthil che non so neanche di che serie sia "non me l'ha detto infatti " ,dunque l'ho subito scartato.Alla fine di tutto ho scelto nel acquistare L'Echo CS-450 .....Che ne dite???Ho fatto bene????Saluti !
Visto che è anche per me la candidata insieme alla Shindaiwa, sempre che trovo un rivenditore abbastanza vicino, dopo che l'hai provata facci/fammi sapere le tue impressioni.
Grazie.
Marco.
marco70- utente registrato
Un poco OT.
Devo tagliare due meli secchi a casa e visto che sono ancora sprovvisto del nuovo "mezzo" ho avuto un nuovo incontro ravvicinato con la Huski 240 di mio suocero.
[b]MEZZA GIORNATA PER METTERLA IN MOTO.
Partendo dal pressuposto che l'avevano ingolfata, ho tolto la candela, pulita, scaricato il cilindro e ho provato ad avviarla.
Non parte, aspetta un pò torna a lavorare, riprovo, non và, riprovo e riprovo.
Morale mi è andata in moto prima dell'ora di pranzo.
Ma che fatica!!!!!!!!!!!!
Marco.
Devo tagliare due meli secchi a casa e visto che sono ancora sprovvisto del nuovo "mezzo" ho avuto un nuovo incontro ravvicinato con la Huski 240 di mio suocero.
[b]MEZZA GIORNATA PER METTERLA IN MOTO.
Partendo dal pressuposto che l'avevano ingolfata, ho tolto la candela, pulita, scaricato il cilindro e ho provato ad avviarla.
Non parte, aspetta un pò torna a lavorare, riprovo, non và, riprovo e riprovo.
Morale mi è andata in moto prima dell'ora di pranzo.
Ma che fatica!!!!!!!!!!!!
Marco.
Ma poi sei riuscito a tagliare i meli ?
mastiff- ex moderatori
Mi applico sabato con calma. :D :D :D :D
Marco.
Marco.
bene: vediamo di rimanere in argomento, grazie.
peppone
peppone
Consiglio per l'acquisto di una motosega Professionale
Ciao a tutti da Boscaiolo
come detto in precedenza sono partito da poco con questo mestiere (prima lo facevo a livello Hobbistico). Nel procurarmi l'attrezzatura sono arrivato la dunque, L'acquisto di una motosega professionale. La legna che devo tagliare/abbattere è il Faggio piemontese, la quantità come detto in presentazione è +/- 20/2500 q.li anno, la spesa essendo la prima vera motosega non è un problema (pensavo sui 1000/1200 euro). Fino ad oggi ho sempre tagliato con motoseghe hobbisitiche comprate nelle piu disparate ferramenta (Alpina, ecc).
Per favore aiutatemi ad una scelta equa e ponderata
come detto in precedenza sono partito da poco con questo mestiere (prima lo facevo a livello Hobbistico). Nel procurarmi l'attrezzatura sono arrivato la dunque, L'acquisto di una motosega professionale. La legna che devo tagliare/abbattere è il Faggio piemontese, la quantità come detto in presentazione è +/- 20/2500 q.li anno, la spesa essendo la prima vera motosega non è un problema (pensavo sui 1000/1200 euro). Fino ad oggi ho sempre tagliato con motoseghe hobbisitiche comprate nelle piu disparate ferramenta (Alpina, ecc).
Per favore aiutatemi ad una scelta equa e ponderata
Boscaiolo- utente registrato
Ciao a tutti quanti!Ieri ho provato la Echo CS-450 "non vedevo l'ora" ,e prima della tagliata come ho gia' detto in precedenza ho fatto un rodaggio con miscela al 2,5% in modo che le parti si allentassero un pochino.Il pomeriggio ho voluto provarla sul taglio di un tronco avente diametro 25cm "legno medio- duro".Incredibile la velocita' di taglio di questa motosega ,e il motore sale su di giri che è una bellezza senza problemi.Ho provato a tagliare anche tronchi da 53cm ,e devo dire che se li mangia a colazione.Poi mi piace da matti il rumore di aspirazione del filtro aria ......quasi come una KTM!Il mio vicino sentendomi tagliare ha voluto che mostrassi a lui la motosega ,e gli'e' l'ho fatta provare.Dopo il primo ,ed il secondo taglio il suo viso ha assunto un espressione un po' sbigottita ,e mi ha chiesto dove poteva andarla a prendere.E pensare che mi hanno scalato ancora il prezzo di vendita quando sono entrato in negozio!!!!Sono felicissimo del acquisto fatto.
Mauri74- utente registrato
Bene , bene
Hai fatto un ottimo acquisto , mi permetto di dirti solo che , nonostante adesso le motoseghe le vendano dicendoti che sono gia' rodate , e' buona cosa andarci tranquilli per almeno una ventina di pieni direi .
Il rodaggio lo devi fare tagliando pero' senza sforzare troppo e ogni tanto fermatevi per riprendere fiato sia te che la motosega .
Buon lavoro e buon divertimento
Hai fatto un ottimo acquisto , mi permetto di dirti solo che , nonostante adesso le motoseghe le vendano dicendoti che sono gia' rodate , e' buona cosa andarci tranquilli per almeno una ventina di pieni direi .
Il rodaggio lo devi fare tagliando pero' senza sforzare troppo e ogni tanto fermatevi per riprendere fiato sia te che la motosega .
Buon lavoro e buon divertimento
mastiff- ex moderatori
Nonostante le lusinghe di Peppone , la scelta e' difficile e non penso di poterti aiutare piu' di tanto .
Non ho molta esperienza sul campo , quindi posso valutare i prodotti sulla carta e mi faccio un'idea leggendo i post dei professionisti .
Questo per dire che meglio se prendi i miei consigli con le molle .
Tornando a noi , 2000 quintali non sono sicuramente pochi e mi sembra impensabile fare tutto il lavoro con una motosega anche se buona , quindi spero che le altre hobbistiche che hai tengano duro , ma non sono neanche cosi' tanti da giustificare un investimento da migliaia di euro per l'acquisto di un parco macchine completo .
Io direi una cilindrata tra 75 cc e 90 cc , sotto i 75 fai fatica e sopra i 90 diventano veramente molto impegnative da utilizzare .
Quelle che mi vengono in mente potrebbero essere husqvarna 576 xp e' un modello nuovo disponibile anche autotune ( carburatore elettronico ) che dovrebbe aiutare a mantenere sempre la giusta carburazione oppure 390xp .
In casa sthil sento parlare molto bene della 660 una belva , mentre la 650 un po' piu' docile oppure la ms 460 , pero' qui sento pareri discordanti .
Ci sono anche le dolmar che in quella fascia sono molto competitive , la ps 9000 ( credo sia stata sostituita dalla 9010 ) e' un ottima motosega super collaudata oppure la 7900 .
Io resterei tra queste , puoi aggiungere jonsered ma sono le stesse che husqvarna .
Speriamo qualcuno piu' esperto venga in aiuto , e' da tanto che non parliamo di motoseghe serie
Non ho molta esperienza sul campo , quindi posso valutare i prodotti sulla carta e mi faccio un'idea leggendo i post dei professionisti .
Questo per dire che meglio se prendi i miei consigli con le molle .
Tornando a noi , 2000 quintali non sono sicuramente pochi e mi sembra impensabile fare tutto il lavoro con una motosega anche se buona , quindi spero che le altre hobbistiche che hai tengano duro , ma non sono neanche cosi' tanti da giustificare un investimento da migliaia di euro per l'acquisto di un parco macchine completo .
Io direi una cilindrata tra 75 cc e 90 cc , sotto i 75 fai fatica e sopra i 90 diventano veramente molto impegnative da utilizzare .
Quelle che mi vengono in mente potrebbero essere husqvarna 576 xp e' un modello nuovo disponibile anche autotune ( carburatore elettronico ) che dovrebbe aiutare a mantenere sempre la giusta carburazione oppure 390xp .
In casa sthil sento parlare molto bene della 660 una belva , mentre la 650 un po' piu' docile oppure la ms 460 , pero' qui sento pareri discordanti .
Ci sono anche le dolmar che in quella fascia sono molto competitive , la ps 9000 ( credo sia stata sostituita dalla 9010 ) e' un ottima motosega super collaudata oppure la 7900 .
Io resterei tra queste , puoi aggiungere jonsered ma sono le stesse che husqvarna .
Speriamo qualcuno piu' esperto venga in aiuto , e' da tanto che non parliamo di motoseghe serie
mastiff- ex moderatori
premesso che io non lusingo proprio nessuno, veniamo al dunque.
se non sbaglio nel tuo post di presentazione ci hai parlato di diametri non superiori ai 60cm. su quelle dimensioni lì forse un 90cc è addirittura eccessivo. consideriamo che macchine come la dolmar ps 9010 (che comunque a fine anno andrà a fine produzione) o la stihl ms660 comportano pesi e consumi abbastanza considerevoli. io direi che, considerato anche l'ampio margine di spesa che hai in mente, si può tuttavia orientarsi bene anche verso cilindrate leggermente inferiori. una buona 50cc professionale (husqvarna 346 xp o dolmar ps5000) è tranquillamente in grado di svolgere il lavoro che ti troverai ad affrontare. altrimenti se hai in previsione di dover lavorare anche diametri superiori direi che potresti salire di cilindrata fino a 75cc, la husqvarna 576 xp che ti ha indicato mastiff è una macchina portentosa, come pure la dolmar ps7300 (non direi lo stesso della 7900), o la Solo 675 (che è sostanzialmente motorizzata dolmar con piccole varianti) e la stihl ms 460.
questo per parlarti di macchine che conosco abbastanza bene.
mi sembra di ricordare che fernando alcuni giorni fa ci parlasse bene delle nuove 70cc di casa oleomac. io non le ho mai provate ma mi sento di dire che in linea di massima difficilmente si attesteranno sugli elevatissimi standard di qualità e di potenza che hanno i modelli che ti ho appena citato.
nel caso infine tu volessi proprio "esagerare" e comprarti un mostro da abbattimento di cilindrate intorno ai 120cc...beh...husqvarna 3120 xp (118cc) o stihl ms880 (123cc)...io le posseggo entrambe...delle due trovo superiore la svedese...ma aggiungo che sono macchine MOLTO impegnative e che spenderesti l'intero budget che ti sei prefissato (se non qualcosina di più).
il mio consiglio è di stare tra i 50 ed i 75cc con i modelli di cui ti ho parlato.
se poi infine tu decidessi di non spendere moltissimo e ti volessi orientare verso un valido 50cc professionale ti indico anche marchi come Echo, shindaiwa e zenoah. e ti assicuro che hanno poco se non nulla da invidiare alle "tre sorelle" (stihl-dolmar-husqvarna).
se non sbaglio nel tuo post di presentazione ci hai parlato di diametri non superiori ai 60cm. su quelle dimensioni lì forse un 90cc è addirittura eccessivo. consideriamo che macchine come la dolmar ps 9010 (che comunque a fine anno andrà a fine produzione) o la stihl ms660 comportano pesi e consumi abbastanza considerevoli. io direi che, considerato anche l'ampio margine di spesa che hai in mente, si può tuttavia orientarsi bene anche verso cilindrate leggermente inferiori. una buona 50cc professionale (husqvarna 346 xp o dolmar ps5000) è tranquillamente in grado di svolgere il lavoro che ti troverai ad affrontare. altrimenti se hai in previsione di dover lavorare anche diametri superiori direi che potresti salire di cilindrata fino a 75cc, la husqvarna 576 xp che ti ha indicato mastiff è una macchina portentosa, come pure la dolmar ps7300 (non direi lo stesso della 7900), o la Solo 675 (che è sostanzialmente motorizzata dolmar con piccole varianti) e la stihl ms 460.
questo per parlarti di macchine che conosco abbastanza bene.
mi sembra di ricordare che fernando alcuni giorni fa ci parlasse bene delle nuove 70cc di casa oleomac. io non le ho mai provate ma mi sento di dire che in linea di massima difficilmente si attesteranno sugli elevatissimi standard di qualità e di potenza che hanno i modelli che ti ho appena citato.
nel caso infine tu volessi proprio "esagerare" e comprarti un mostro da abbattimento di cilindrate intorno ai 120cc...beh...husqvarna 3120 xp (118cc) o stihl ms880 (123cc)...io le posseggo entrambe...delle due trovo superiore la svedese...ma aggiungo che sono macchine MOLTO impegnative e che spenderesti l'intero budget che ti sei prefissato (se non qualcosina di più).
il mio consiglio è di stare tra i 50 ed i 75cc con i modelli di cui ti ho parlato.
se poi infine tu decidessi di non spendere moltissimo e ti volessi orientare verso un valido 50cc professionale ti indico anche marchi come Echo, shindaiwa e zenoah. e ti assicuro che hanno poco se non nulla da invidiare alle "tre sorelle" (stihl-dolmar-husqvarna).
Grazie mille per le risposte. Calcolate cche in zona ho un rivenditore Jonsered, per Husquarna, ecc devo andare a 45 km+/-
C'è una mts di questa marca che puo aiutarmi, e se si quale marca tipo e sopratutto cc
Scusate ancora per l'ignoranza
boscaiolo
C'è una mts di questa marca che puo aiutarmi, e se si quale marca tipo e sopratutto cc
boscaiolo
jonsered ed husqvarna sono ormai la stessa cosa: stessa linea, stesse caratteristiche. in pratica lo stesso marchio, soltanto che alcune classi di cilindrata non esistono come jonsered ma solo come husqvarna. ad esempio la categoria 75cc jonsered non esiste più.
se hai solo il rivenditore jonsered:
jonsered 2153 sui 50cc
jonsered 2171 sui 70cc
PS: non vedo proprio di cosa tu ti debba scusare caro boscaiolo
se hai solo il rivenditore jonsered:
jonsered 2153 sui 50cc
jonsered 2171 sui 70cc
PS: non vedo proprio di cosa tu ti debba scusare caro boscaiolo
Boscaiolo ha scritto:Grazie mille per le risposte. Calcolate cche in zona ho un rivenditore Jonsered, per Husquarna, ecc devo andare a 45 km+/-
boscaiolo
possibile che non hai nessun altro rivenditore nel raggio di 50km ?
Tra le due proposte da peppone io sceglierei la 2171 , ha un cavallo e mezzo abbondante in piu' e puoi montare una barra un po' piu' lunga .
Il prezzo puo' oscillare come ben sai , diciamo 750-800 euro .
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:Boscaiolo ha scritto:Grazie mille per le risposte. Calcolate cche in zona ho un rivenditore Jonsered, per Husquarna, ecc devo andare a 45 km+/-
boscaiolo
Tra le due proposte da peppone io sceglierei la 2171 , ha un cavallo e mezzo abbondante in piu' e puoi montare una barra un po' piu' lunga .
anche a me sembra strano che ci sia solo jonsered nella zona...comunque tutto può essere.
la 2171 è una gran bella macchina, d'altronde...è husqvarna vestita di rossonero
mastiff ha scritto:Boscaiolo ha scritto:Grazie mille per le risposte. Calcolate cche in zona ho un rivenditore Jonsered, per Husquarna, ecc devo andare a 45 km+/-
boscaiolo
Mastiff xchè mi chiedi se non ho altri rivenditori in zona? Jonsered non è una buona macchina?
Ultima modifica di peppone il Ven Giu 25, 2010 12:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore nel quote: il messaggio era scritto nella barra del titolo e non nella finestra di scrittura)
e della jonsered 2152 cosa ne dite?
Non preoccuparti , alcune jonsered , come quelle che ti ha indicato peppone , non sono buone sono ottime motoseghe
Mi sembra soltanto strano , nella mia zona c'e' un rivenditore ogni 3-4 km
Saro' fortunato
Mi sembra soltanto strano , nella mia zona c'e' un rivenditore ogni 3-4 km
Saro' fortunato
mastiff- ex moderatori
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 31 di 40