Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 616 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 615 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1
io personalmente aggiungerei altri 50€ e mi compero una oleomac 936, con due anni di garanzia......
motosega per INESPERTO
ciao a tutti
come dicevo nel topic di presentazione, ho acquistato una villa singola con annesso un terreno di circa 1000mq coltivato con anche alberi da frutto
mi serve una motosega per tagliare a pezzetti piccoli (per il termocamino) i rami degli alberi già potati dal giardiniere e per tagliare a pezzetti i tronchi (ora lunghi un metro circa e spessi 4-5cm) che ho ordinato per l'inverno.
che genere di motosega mi consigliate? a scoppio? elettrica? marche da cercare? e da evitare?
scusate le tante domande ma davvero per me questo è un argomento completamente nuovo! :scratch:
come dicevo nel topic di presentazione, ho acquistato una villa singola con annesso un terreno di circa 1000mq coltivato con anche alberi da frutto
mi serve una motosega per tagliare a pezzetti piccoli (per il termocamino) i rami degli alberi già potati dal giardiniere e per tagliare a pezzetti i tronchi (ora lunghi un metro circa e spessi 4-5cm) che ho ordinato per l'inverno.
che genere di motosega mi consigliate? a scoppio? elettrica? marche da cercare? e da evitare?
scusate le tante domande ma davvero per me questo è un argomento completamente nuovo! :scratch:
K-Line- utente registrato
diciamo subbito che ti posso dire che per 1000 mq di giardino è meglio se lasci perdere quella eletrica ..........ho inparato a mie spese .......alla fine la prolunga costa ....e il filo imezzo i piedi è veramente scomodo
maxi- utente registrato
grazie per la risposta!
non credo che IO farò mai la potatura!
a me spetta "solo" tagliare in due o tre parti i rami piu grossi che sono stati potati (e spostati davanti la legnaia
e tagliare in pezzi corti abbastanza per entrare nel termocamino la legna che ho acquistato per l'inverno
non dovrò quindi girare per tutto il giardino con la motosega in mano
non credo che IO farò mai la potatura!
a me spetta "solo" tagliare in due o tre parti i rami piu grossi che sono stati potati (e spostati davanti la legnaia
e tagliare in pezzi corti abbastanza per entrare nel termocamino la legna che ho acquistato per l'inverno
non dovrò quindi girare per tutto il giardino con la motosega in mano
se sei poco pratico dell'utilizzo di una sega a catena (sia essa a scoppio o elettrica) e se i diametri che dovrai tagliare saranno delle dimensioni che indichi, o comunque non superiori ai 30cm...beh forse sarebbe il caso di consigliarti l'acquisto di una elettrosega. soprattutto se il luogo dove ti metterai a tagliare è riparato (tipo una tettoia, così da poter lavorare anche quando piove o c'è neve in sicurezza).
vi sono elettroseghe valide di parecchi marchi.
tutti i principali costruttori di motoseghe realizzano anche elettroseghe di differente potenza e lunghezza di lama: stihl, husqvarna, dolmar, efco-oleomac, solo, zenoah, tanaka ed altri ancora.
se vai nella sezione MARCHI PRODUTTORI qui sul forum abbiamo le gamme di tutti i marchi. clicca sul link e poi vai a cercare elettroseghe all'interno dei siti che ti si apriranno.
io al posto tuo punterei su una macchina dal buon rapporto qualità prezzo, come questa:
http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMarchio=2&idProdotto=1502&idFamigliaRif=227&idFamiglia=373&idSottoFamiglia=375
se invece desideri una elettrosega più potente ma anche discretamente cara di prezzo ti posso indicare la gamma stihl, magari questa:
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/katalog/uebersichtproduktgruppen/100/Motors%C3%A4gen,+Ketten,+Schienen.html
clicca motoseghe elettriche e guarda il modello MSE 220 C-Q
vi sono elettroseghe valide di parecchi marchi.
tutti i principali costruttori di motoseghe realizzano anche elettroseghe di differente potenza e lunghezza di lama: stihl, husqvarna, dolmar, efco-oleomac, solo, zenoah, tanaka ed altri ancora.
se vai nella sezione MARCHI PRODUTTORI qui sul forum abbiamo le gamme di tutti i marchi. clicca sul link e poi vai a cercare elettroseghe all'interno dei siti che ti si apriranno.
io al posto tuo punterei su una macchina dal buon rapporto qualità prezzo, come questa:
http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMarchio=2&idProdotto=1502&idFamigliaRif=227&idFamiglia=373&idSottoFamiglia=375
se invece desideri una elettrosega più potente ma anche discretamente cara di prezzo ti posso indicare la gamma stihl, magari questa:
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/katalog/uebersichtproduktgruppen/100/Motors%C3%A4gen,+Ketten,+Schienen.html
clicca motoseghe elettriche e guarda il modello MSE 220 C-Q
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie mille peppone!
quindi efco ef2000e ? nel caso i ferramenta della mia zona non dovessero avercela, quali altre mi consiglieresti? oppure cosa chiedere? :scratch:
quindi efco ef2000e ? nel caso i ferramenta della mia zona non dovessero avercela, quali altre mi consiglieresti? oppure cosa chiedere? :scratch:
Come ti ha già detto Peppone, di elettroseghe ce ne sono tante, di diversa dimensione, marca, modello o prezzo. Entrando però nello specifico del lavoro che devi eseguire, per lunghezza e diametro dei rami che dovrei tagliare, io penserei ad un'altra soluzione, una sega circolare a banco, ne trovi di diverso prezzo e dimensioni, ti è più facile da usare perchè impugni il legno con due mani e non necessita di altre attrezzi tipo cavalletto che dovresti per forza usare per tagliare con una mts.
arnaldo- ex moderatori
di norma le ferramenta non tengono marchi seri come quelli che ho citato, salvo rare eccezioni.
dai ferramenta trovi al massimo mcculloch (che onestamente non ti consiglio) o cinesate varie (...).
ti consiglio, a prescindere dal marchio che sceglierai, di recarti presso un rivenditore autorizzato che faccia anche assistenza. dalle tue parti c'è un concessionario ufficiale efco. credo proprio nel paese dove ti trovi tu adesso. se vuoi ti posso mandare via mp l'indicazione precisa.
l'informazione che ti ha dato adesso arnaldo è anche molto giusta. anche se in questo caso si tratta, per avere un prodotto valido, di costi superiori...e personalmente non vedo bene le mani di un inesperto vicine alla lama di una circolare. comunque non avevo valutato anche questa possibilissima soluzione.
dai ferramenta trovi al massimo mcculloch (che onestamente non ti consiglio) o cinesate varie (...).
ti consiglio, a prescindere dal marchio che sceglierai, di recarti presso un rivenditore autorizzato che faccia anche assistenza. dalle tue parti c'è un concessionario ufficiale efco. credo proprio nel paese dove ti trovi tu adesso. se vuoi ti posso mandare via mp l'indicazione precisa.
l'informazione che ti ha dato adesso arnaldo è anche molto giusta. anche se in questo caso si tratta, per avere un prodotto valido, di costi superiori...e personalmente non vedo bene le mani di un inesperto vicine alla lama di una circolare. comunque non avevo valutato anche questa possibilissima soluzione.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ho visto che la efco ef2000e costa sui 135 euro
al momento non vorrei spendere molto di piu, mentre immagino che una sega circolare a banco possa costare anche parecchio di piu di 135 euro, giusto?
al momento non vorrei spendere molto di piu, mentre immagino che una sega circolare a banco possa costare anche parecchio di piu di 135 euro, giusto?
peppone ha scritto:l'informazione che ti ha dato adesso arnaldo è anche molto giusta. anche se in questo caso si tratta, per avere un prodotto valido, di costi superiori...e personalmente non vedo bene le mani di un inesperto vicine alla lama di una circolare. comunque non avevo valutato anche questa possibilissima soluzione.
Si Peppone, questo è un bel dilemma, le seghe circolare sono famose per essere divoratrici di dita, vero anche che mettere su di un cavalletto un ramo di 5 cm per un metro, da solo non sta fermo e se tieni la mts con due mani ti ci vuole qualcuno per reggertelo.
Questa potrebbe essere una soluzione..
http://www.blackanddecker.it/gardentools/productoverview/hierarchy/2223/
arnaldo- ex moderatori
arnaldo ha scritto:peppone ha scritto:l'informazione che ti ha dato adesso arnaldo è anche molto giusta. anche se in questo caso si tratta, per avere un prodotto valido, di costi superiori...e personalmente non vedo bene le mani di un inesperto vicine alla lama di una circolare. comunque non avevo valutato anche questa possibilissima soluzione.
Si Peppone, questo è un bel dilemma, le seghe circolare sono famose per essere divoratrici di dita, vero anche che mettere su di un cavalletto un ramo di 5 cm per un metro, da solo non sta fermo e se tieni la mts con due mani ti ci vuole qualcuno per reggertelo.
anche...
oppure ci si compra un bel cavalletto in metallo con morsa di blocco lama in cui si inserisce la sega e la si aziona con una mano sola mentre con l'altra si tiene fermo il legno.
tipo questo, si trova sui 50 euro:
l'ultima mi sembra un ottima soluzione
mi sembra che mister peppone ti ha dato degli ottimi consigli ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
Cavalletto con mts agganciata vai a tagliare dai rametti di potatura a 30 cm di diametro senza problemi, con costi ridotti e sopratutto in sicurezza. Ti consiglio l'uso di acchiali di protezione e un bel paio di guanti anti taglio, non si sa mai..
arnaldo- ex moderatori
sopratutto lavoraci con le mani e con ...........la testa!!!
maxi- utente registrato
arnaldo ha scritto:peppone ha scritto:l'informazione che ti ha dato adesso arnaldo è anche molto giusta. anche se in questo caso si tratta, per avere un prodotto valido, di costi superiori...e personalmente non vedo bene le mani di un inesperto vicine alla lama di una circolare. comunque non avevo valutato anche questa possibilissima soluzione.
Cavolo le inventano proprio tutte!!!!!
Questa proposta che cosa ha una catena che scorre nella forbice???
Marco.
marco70- utente registrato
grazie ancora per i consigli, alla fine ho scelto stihl, motivo principale perché marca più conosciuta, anche se la dolmar mi ha dato l'impressione di essere più robusta,...come al solito, purtroppo, ha vinto l'apparenza.
sicuramente avrò ancora bisogno del vostro aiuto...
ciao
sicuramente avrò ancora bisogno del vostro aiuto...
ciao
gabriele60- utente registrato
ho preso la 452.
va bene anche se l'ho usata poco xchè sono appena tornato dalle ferie.va come un cannone è ben bilanciata anche perchè ho fatto montare la barra da 40, con la 45 mi sembrava cadere di punta.l'unica cosa che mi ha un po' preoccupato è stata che provando ad accenderla la prima volta non c'era verso di metterla in moto.sono andato al negozio e lì mi hanno cambiato la candela e si è messa in moto al primo colpo.spero che sia il primo e l'ultimo problema.grazie ancora a tutti voi x i consigli. ci sentiamo più in là per i consigli di abbattimento. ciaoooooooooo.
va bene anche se l'ho usata poco xchè sono appena tornato dalle ferie.va come un cannone è ben bilanciata anche perchè ho fatto montare la barra da 40, con la 45 mi sembrava cadere di punta.l'unica cosa che mi ha un po' preoccupato è stata che provando ad accenderla la prima volta non c'era verso di metterla in moto.sono andato al negozio e lì mi hanno cambiato la candela e si è messa in moto al primo colpo.spero che sia il primo e l'ultimo problema.grazie ancora a tutti voi x i consigli. ci sentiamo più in là per i consigli di abbattimento. ciaoooooooooo.
lele- utente registrato
se stato sfortunato,sappi che la mia prima mt è successo anche a me ci la candela rovinata però a me è successo nel bosco e non avevo la candela di ricambio ciao carlolele ha scritto:ho preso la 452.
curva- UTENTE BANNATO
Dolmar PS 5101
Ciao
devo comperare una nuova motosega l'utilizzo principale é l'abbattimento di piccoli alberi (mas. 30 cm) di castagno e faggio e il successivo taglio come legna da ardere per la stufa per un totale di circa 60 quintali anno.
Un conoscente che vende la Dolmar mi ha proposto la PS-5101 a circa 150 euro meno del prezzo di catalogo (siccome abito in Svizzera lo sconto rispetto al prezzo di catalogo é di 250 fr) voi cosa ne dite? Faccio bene a prenderla oppure é meglio che compero un altro modello o un altro modello di un altra marca.
Grazie per i vostri consigli
devo comperare una nuova motosega l'utilizzo principale é l'abbattimento di piccoli alberi (mas. 30 cm) di castagno e faggio e il successivo taglio come legna da ardere per la stufa per un totale di circa 60 quintali anno.
Un conoscente che vende la Dolmar mi ha proposto la PS-5101 a circa 150 euro meno del prezzo di catalogo (siccome abito in Svizzera lo sconto rispetto al prezzo di catalogo é di 250 fr) voi cosa ne dite? Faccio bene a prenderla oppure é meglio che compero un altro modello o un altro modello di un altra marca.
Grazie per i vostri consigli
f- utente registrato
ciao e benvenuto sul nostro forum.
onestamente la ps 5101 non la ho mai vista nè sentita.
conosco la ps 510:
http://www.dolmarpowerproducts.com/productcatalog/product/5152/index.html
la ps 5105:
http://www.dolmarpowerproducts.com/productcatalog/product/5415/index.html
e la ps 5100:
http://www.amickssuperstore.com/Dolmar_PS5100S_18_p/dolmar%20ps5100s%2018%20chainsaw%20as.htm
che dovrebbe essere semplicemente la ps 510 con altra numerazione di sigla probabilmente per esportazione in alcuni paesi.
oltre ovviamente alla grloriosa ps 5000.
ma la ps 5101 davvero non so che cosa sia. ammetto la mia ignoranza.
se qualcuno la conosce...
onestamente la ps 5101 non la ho mai vista nè sentita.
conosco la ps 510:
http://www.dolmarpowerproducts.com/productcatalog/product/5152/index.html
la ps 5105:
http://www.dolmarpowerproducts.com/productcatalog/product/5415/index.html
e la ps 5100:
http://www.amickssuperstore.com/Dolmar_PS5100S_18_p/dolmar%20ps5100s%2018%20chainsaw%20as.htm
che dovrebbe essere semplicemente la ps 510 con altra numerazione di sigla probabilmente per esportazione in alcuni paesi.
oltre ovviamente alla grloriosa ps 5000.
ma la ps 5101 davvero non so che cosa sia. ammetto la mia ignoranza.
se qualcuno la conosce...
Ultima modifica di peppone il Ven Lug 16, 2010 3:17 pm - modificato 2 volte.
infatti ho sbagliato é la PS-5105 che tra l'altro sul catalogo per la Svizzera é segnata come novità (vedi http://www.dolmar.ch/index_frameset.html).
f- utente registrato
fabri ha scritto:infatti ho sbagliato é la PS-5105 che tra l'altro sul catalogo per la Svizzera é segnata come novità (vedi http://www.dolmar.ch/index_frameset.html).
ah. ok. allora ci siamo.
beh...che dire...è una gran professionale di classe 50cc, utile per l'impiego boschivo anche su diametri superiori a quelli di cui parli tu. motore costante, potente, veloce. macchina ben bilanciata, maneggevole. apprezzatissima dai boscaioli.
potremmo dire, infine, che è la "figlia" di una "grande madre": la ps 5000.
è una novità nel senso che ha preso il posto, da alcuni mesi, della macchina da cui deriva (pur con alcune modifiche) cioè la già citata ps 5000.
se ti serve una professionale 50cc è una delle due o tre macchine da prendere in considerazione prima delle altre.
se non sbaglio ha in più della ps5000 ha il bottone per decomprimere il pistone e facilitare la messa in moto ed evitare il contracolpo ciao carlopeppone ha scritto:fabri ha scritto:infatti ho sbagliato é la PS-5105 che tra l'altro sul catalogo per la Svizzera é segnata come novità (vedi http://www.dolmar.ch/index_frameset.html).
ah. ok. allora ci siamo.
beh...che dire...è una gran professionale di classe 50cc, utile per l'impiego boschivo anche su diametri superiori a quelli di cui parli tu. motore costante, potente, veloce. macchina ben bilanciata, maneggevole. apprezzatissima dai boscaioli.
potremmo dire, infine, che è la "figlia" di una "grande madre": la ps 5000.
è una novità nel senso che ha preso il posto, da alcuni mesi, della macchina da cui deriva (pur con alcune modifiche) cioè la già citata ps 5000.
se ti serve una professionale 50cc è una delle due o tre macchine da prendere in considerazione prima delle altre.
curva- UTENTE BANNATO
Grazie, e queli sarebbero le altre due o tre macchine da prendere in considerazione?
Il venditore consigliava visto il tipo di legna che taglio e la "poca" differenza di prezzo una professionale e non una semi professionale secondo voi ha ragione?
Il venditore consigliava visto il tipo di legna che taglio e la "poca" differenza di prezzo una professionale e non una semi professionale secondo voi ha ragione?
f- utente registrato
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 34 di 40