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Jonsered 2152?
Salve!Mi presento.Scrivo dalla Croazia, vi seguo gia da un po di tempo e sono veramente entusiasta del forum.
Ho imparato tante cose utili.
Passiamo al dunque.
Ho acuistato la Jonsered 2152 .
Il rivenditore mi ha detto che e una professionale.Vorrei saperne di piu!
C e qualcuno che la usa, che ha qualche esperienza?
Grazie
Ho imparato tante cose utili.
Passiamo al dunque.
Ho acuistato la Jonsered 2152 .
Il rivenditore mi ha detto che e una professionale.Vorrei saperne di piu!
C e qualcuno che la usa, che ha qualche esperienza?
Grazie
Alfy- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Istria Croazia
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Ciao e benvenuto!
La Jonsered 2152 è la Husqvarna 353, non è proprio professionale, è una motosega per uso agricolo: adatta per svariati usi, con prestazioni uno scalino sotto quelle delle professionali, ma che non teme sessioni si lavoro impegnative. È diffusa fra i professionisti come macchina tuttofare ed è un buon prodotto.
Che lavori dovrai andare a fare con questa motosega?
La Jonsered 2152 è la Husqvarna 353, non è proprio professionale, è una motosega per uso agricolo: adatta per svariati usi, con prestazioni uno scalino sotto quelle delle professionali, ma che non teme sessioni si lavoro impegnative. È diffusa fra i professionisti come macchina tuttofare ed è un buon prodotto.
Che lavori dovrai andare a fare con questa motosega?
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Un parere autorevole:Alfy ha scritto:... C e qualcuno che la usa, che ha qualche esperienza?
Grazie
https://lamotosega.forumattivo.com/t9034-meglio-jonsered-o-oleomac#86476
Benvenuto a bordo.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Dovrei fare sui 150-200 q.ma questo non e un problema perche possiedo gia altre motoseghe.Poseidon X6 ha scritto: Che lavori dovrai andare a fare con questa motosega?
Il venditore mi ha fato 560 euro come prezzo.Ora mi chiedo l affare chi la fatto?
Diceva che prima veniva 670 ma che adesso scontata viene 560.
A me e venuta 56o meno IVA perche l'ho portata in Croazia.
Spero di essermi spiegato ...
Alfy- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Istria Croazia
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Il prezzo di €560 mi pare buono: lo sconto è giustificato dal fatto che la macchina dovrebbe essere ad esaurimento essendo rimpiazzata dalla Husqvarna 545/ Jonsered 2252.
Visto che l'hai presa per esportazione e non ci hai pagato l'IVA direi che non ci hai affatto rimesso
Visto che l'hai presa per esportazione e non ci hai pagato l'IVA direi che non ci hai affatto rimesso
Poseidon X6- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
salve, per la mia baita vorrei comprare una motosega da lasciar su, nel caso mi si presenta la necessità o abbia bisogno di procurarmi legname, vorrei spendere proprio il minimo, anche perchè ho appena preso una 452s che nel caso di piante impegnative porterei su, io avevo pensato alla cs 310, altri consigli? le piante che abbatterei sono massimo 40 cm, la userei di più per sezionare o sramare
ghezzi- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
chiedilo qui https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega .baci,maura
maura- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 65
Località : provincia di cremona
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Abbiamo la sezione "CONSIGLI PER L'ACQUISTO" https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
Poseidon X6- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 26.07.11
ghezzi- utente registrato
- Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)
victus vt51
Ho da poco acquistato la motosega in oggetto, suggeritami dal venditore come appartenente al gruppo emak.
Anche se non di nuova concezione, ho capito essere equivalente alla OleoMac 951/Efco151, ho deciso di prenderla perchè non mi seviva una motosega superprofessionale, devo solo ogni tanto togliere qualche albero da frutto secco e qualche sramatura pesante.
Quindi forte del fatto che ho un decespugliatore Oleomac ben riuscito, la prendo.
bene dopo circa 30 ore di lavoro, posso trarne qualche spunto da profano e nuovo in materia di motoseghe.
il motore non ha dato nessun segno di cedimento in nessuna circostanza, quindi è il punto positivo.
I punti negativi che non so come risolvere sono i seguenti:
Il freno motore è già andato 1 volta nel senso che non funzionava più, perchè con il calore si era fuso il perno (plastica rigida) che teneva sia la fascia che la molla.( il tutto cambiato in garanzia)
ma temo che quando la motosega scalderà di nuovo la cosa si ripresenterà e a quel punto che fare?
Secondo problema sorto questa mattina, il manico della tenuta(normalmente mano destra) è agganciato con 2 molle e poi con 2 viti al manico acceleratore,scusate i termini ma spero di farmi capire), bene la parte dove va la mano destra nell'aggancio alto si svita dopo circa 1 ora di lavoro, e quindi devo smontare tutto il coperchio e riavvitarlo.
Capisco che la macchina non è un progetto nuovo, ma non capisco come succede questo, se sul sito della EMAK/Victus la danno per uso intensivo, allora il freno catena non dovrebbe avere parti che si fondono, e la vite dovrebbe rimanere avvitata alla sua sede con la molla, anche dopo tempo.
Non so magari da inesperto eseguo qualche operazione sbagliata o presso troppo sul manico, o la uso per troppo tempo continuativo?
Spero di non aver fatto un cattivo affare, vero è che la macchina è in garanzia, ma non vorrei portarla ogni giorno all'assistenza.
Grazie per chiunque avrà consigli, o ha qualche esperienza da condividere con Efco 151/oleomac 951.
Anche se non di nuova concezione, ho capito essere equivalente alla OleoMac 951/Efco151, ho deciso di prenderla perchè non mi seviva una motosega superprofessionale, devo solo ogni tanto togliere qualche albero da frutto secco e qualche sramatura pesante.
Quindi forte del fatto che ho un decespugliatore Oleomac ben riuscito, la prendo.
bene dopo circa 30 ore di lavoro, posso trarne qualche spunto da profano e nuovo in materia di motoseghe.
il motore non ha dato nessun segno di cedimento in nessuna circostanza, quindi è il punto positivo.
I punti negativi che non so come risolvere sono i seguenti:
Il freno motore è già andato 1 volta nel senso che non funzionava più, perchè con il calore si era fuso il perno (plastica rigida) che teneva sia la fascia che la molla.( il tutto cambiato in garanzia)
ma temo che quando la motosega scalderà di nuovo la cosa si ripresenterà e a quel punto che fare?
Secondo problema sorto questa mattina, il manico della tenuta(normalmente mano destra) è agganciato con 2 molle e poi con 2 viti al manico acceleratore,scusate i termini ma spero di farmi capire), bene la parte dove va la mano destra nell'aggancio alto si svita dopo circa 1 ora di lavoro, e quindi devo smontare tutto il coperchio e riavvitarlo.
Capisco che la macchina non è un progetto nuovo, ma non capisco come succede questo, se sul sito della EMAK/Victus la danno per uso intensivo, allora il freno catena non dovrebbe avere parti che si fondono, e la vite dovrebbe rimanere avvitata alla sua sede con la molla, anche dopo tempo.
Non so magari da inesperto eseguo qualche operazione sbagliata o presso troppo sul manico, o la uso per troppo tempo continuativo?
Spero di non aver fatto un cattivo affare, vero è che la macchina è in garanzia, ma non vorrei portarla ogni giorno all'assistenza.
Grazie per chiunque avrà consigli, o ha qualche esperienza da condividere con Efco 151/oleomac 951.
fiammetta- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 45
Località : enna
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Victus è il marchio della Emak per i rivenditori non specialistici da quello che ho capito; la gamma è formata dai modelli meno recenti. Io ho adoperato qualche volta una 951 è non è male come macchina, non è il top in bilanciamento e maneggevolezza ma il motore ha un discreto tiro. È una macchina di fascia agricola, per fare un po' di tutto anche con ritmi elevati (non tutti i giorni 8 ore al giorno ovviamente).
Se vuoi una mano per capire se c'è qualcosa di palese che non va puoi aprire un argomento e postarci qualche foto qui https://lamotosega.forumattivo.com/f179-problemi-vari-motoseghe
qui le istruzioni per il caricamento delle immagini https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Se vuoi una mano per capire se c'è qualcosa di palese che non va puoi aprire un argomento e postarci qualche foto qui https://lamotosega.forumattivo.com/f179-problemi-vari-motoseghe
qui le istruzioni per il caricamento delle immagini https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Grazie, appena posso posto delle foto, più che altro per il freno catena.
Non uso la macchina tutti i giorni 8 ore, la uso magari una settimana 3 ore al giorno, dopo starà ferma per un pò, e dopo si ricomincia.
Di nuovo grazie
Non uso la macchina tutti i giorni 8 ore, la uso magari una settimana 3 ore al giorno, dopo starà ferma per un pò, e dopo si ricomincia.
Di nuovo grazie
fiammetta- utente registrato
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Località : enna
Stihl ms 271
Ciao ragazzi,rieccomi qua!!Dopo vari scervellamenti e paura di sbaglire acquisto.. mi sono deciso e ho comprato la stihl 271!!Alla fine l'ho trovata ad un buon prezzo(..secondo me chiaramente..)
Per ora l'ho usata solo qualche oretta per sezionare delle piante di castagno che avevo qui a casa,ma ne sono veramente soddisfatto!Chiaramente faccio il confronto con la mia motosega vecchia,ma questa mi sembra più maneggevole e pure più sicura da usare!Poi come motore ovviamente per quello che devo fare io è uno spettacolo!Gira liscia che è un piacere!Sicuramente la 261 sarebbe stata il massimo,penso però che per me la 271 rimane l'ideale!
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli dati!
Mi sa che ho sbagliato qualcosa...
Come posso unire questi 2 messaggi con quelli scritti in precedenza?Grazie
Scusate per il casino!
Per ora l'ho usata solo qualche oretta per sezionare delle piante di castagno che avevo qui a casa,ma ne sono veramente soddisfatto!Chiaramente faccio il confronto con la mia motosega vecchia,ma questa mi sembra più maneggevole e pure più sicura da usare!Poi come motore ovviamente per quello che devo fare io è uno spettacolo!Gira liscia che è un piacere!Sicuramente la 261 sarebbe stata il massimo,penso però che per me la 271 rimane l'ideale!
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli dati!
Mi sa che ho sbagliato qualcosa...
Come posso unire questi 2 messaggi con quelli scritti in precedenza?Grazie
Scusate per il casino!
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Set 15, 2013 9:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione 3 Post consecutivi. Usare tasto " EDIT" per modificare e/o integrare)
Spillo781- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 43
Località : Biella
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Benissimo!Spillo781 ha scritto:
Per ora l'ho usata solo qualche oretta per sezionare delle piante di castagno che avevo qui a casa,ma ne sono veramente soddisfatto!
Allora tra un po' attendiamo un'altra recensione una volta rodata, scrivi pure qui in questo argomento in cui ho spostato il tuo messaggio.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
auto tune husqvarna
Volevo chiedere consiglio a tutti voi sul sistema di regolazione auto tune della husqvarna, xke ho intenzione acquistare 1 modello con quel sistema. Ke ne pensate? E i pro e i contro. Grazie a tutti
danielsara- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.09.13
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Ciao e benvenuto!
E' un sistema di regolazione automatica della carburazione della motosega! Si chiama autotune in casa husqvarna, carb control in jonsered, m-tronic (se non erro) in casa stihl, ecc. La funzione è identica. Ciò che penso è che è un sistema molto interessante e che prima o poi sarà di serie in tutte le motoseghe, che le case costruttrici saranno costrette ad adottare sia per questioni di utenti che non sanno carburare e che fanno danni sia per normative sull'inquinamento atmosferico, inoltre per questioni di comodità dell'operatore. A favore del sistema è certamente la comodità di avere sempre la motosega ben carburata, adattata giorno per giorno alle condizioni climatiche (temperatura, pressione, umidità); una motosega ben carburata certamente ci da tutto il meglio di se e con il corretto consumo di carburante. Per quanto riguarda i contro forse si parla solo dell'affidabilità del dispositivo che gestisce il carburatore in quanto ha certamente un software che impartisce degli ordini e che devono essere subito messi in atto a livello di carburazione!
Personalmente credo che tutti dovremmo entrare nell'ottica di avere questo tipo di motoseghe, d'altronde tutte le nostre automobili regolano l'aria e la carburazione da sole, anche se ancora io ad esempio sono per il carburatore tradizionale, lo ritengo più affidabile tutto qua; però dato che la tecnologia va avanti dobbiamo stare al passo
Se poi te intendi prendere una mts con regolazione automatica ti posso dire che tante persone anche in questo forum dicono di essere molto soddisfatte!
E' un sistema di regolazione automatica della carburazione della motosega! Si chiama autotune in casa husqvarna, carb control in jonsered, m-tronic (se non erro) in casa stihl, ecc. La funzione è identica. Ciò che penso è che è un sistema molto interessante e che prima o poi sarà di serie in tutte le motoseghe, che le case costruttrici saranno costrette ad adottare sia per questioni di utenti che non sanno carburare e che fanno danni sia per normative sull'inquinamento atmosferico, inoltre per questioni di comodità dell'operatore. A favore del sistema è certamente la comodità di avere sempre la motosega ben carburata, adattata giorno per giorno alle condizioni climatiche (temperatura, pressione, umidità); una motosega ben carburata certamente ci da tutto il meglio di se e con il corretto consumo di carburante. Per quanto riguarda i contro forse si parla solo dell'affidabilità del dispositivo che gestisce il carburatore in quanto ha certamente un software che impartisce degli ordini e che devono essere subito messi in atto a livello di carburazione!
Personalmente credo che tutti dovremmo entrare nell'ottica di avere questo tipo di motoseghe, d'altronde tutte le nostre automobili regolano l'aria e la carburazione da sole, anche se ancora io ad esempio sono per il carburatore tradizionale, lo ritengo più affidabile tutto qua; però dato che la tecnologia va avanti dobbiamo stare al passo
Se poi te intendi prendere una mts con regolazione automatica ti posso dire che tante persone anche in questo forum dicono di essere molto soddisfatte!
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Ti do il mio benvenuto sul Forum.danielsara ha scritto:Volevo chiedere consiglio a tutti voi sul sistema di regolazione auto tune della husqvarna, xke ho intenzione acquistare 1 modello con quel sistema. Ke ne pensate? E i pro e i contro. Grazie a tutti
Dell' argomento autotune se ne parla ampiamente su questo Topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2818-nuove-husqvarna-555-560xp-562xp?highlight=Nuova+husqvarna
Oppure qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t5522-nuove-husqvarna-540-545-550xp?highlight=Nuove
Buona lettura.Saluti da D.C.
Ultima modifica di Don Camillo il Mer Set 18, 2013 11:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione link)
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Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
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Età : 60
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motoseghe semiprofessionali
ciao ragazzi ho messo in moto la 55 e senza sforzare troppo ( rodaggio) ho tagliato qualche pianta e un mostro gira che e una meraviglia e la tentazione di schiacciare a fondo viene
robertolupo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Bene bene. Che legno e che diametri hai tagliato? Sulle braccia come la senti, è ben bilanciata?
Anto86- UTENTE BANNATO
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motoseghe semiprofessionali
rovere fresco 35 40 cm lo mangiava come niente a fine giornata non riuscivo piu a tenerla oggi ho scoperto di avere ancora gli addominali con immenso dolore ho consumato 4 pieni taglia benissimo a meta gas chissa a pieno gas
robertolupo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Quando serve anche se apri a pieno gas non è un problema, l'importante è che non sia 8 ore di continuo così e a tutta barra. Poi mano a mano che fai pieni vedrai che diventa anche più aggressiva..
Il tuo dunque, nonostante il poco utilizzo che ne hai fatto, mi sembra comunque un giudizio positivo.
Il tuo dunque, nonostante il poco utilizzo che ne hai fatto, mi sembra comunque un giudizio positivo.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
motoseghe semiprofessionali
il giudizio non e positivo e positivissimo e in che senso piu agressiva gia e abbastanza mi devo spaventare
robertolupo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
No nulla di cui spaventarti, è una cosa normale su tutti i motori il fatto che all'inizio essi non lavorano al 100% delle loro possibilità. La tua 55 con l'utilizzo si "slegherà", diciamo che diminuiranno gli attriti interni dei componenti il motore, dunque sarà più aggressiva e pronta nel prendere i giri ad esempio..
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
La jonsered 2150 puo essere considerata semi pro tra l'altro l'ho allestita da poco con barra tsumara da 40
E la oleomac 947? con entrambe mi trovo bene
E la oleomac 947? con entrambe mi trovo bene
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
La 947 è una semi pro molto apprezzata: giuste prestazioni, buona qualitá e prezzo onesto.
Poseidon X6- ex moderatori
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