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MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Uguale a hitachi cs38el o cs45el (il numero dipende dalla lunghezza della barra).
Il prezzo mi sembra un po' caruccio con 170 euro in piu' l'acquisti nuova con avviamento facilitato,poi naturalmente bisogna vedere le condizioni in cui si trova.
Ha due kw di potenza nella norma ci sono 40 cc. piu' potenti in commercio.
In ogni caso non ti dovrebbe dare problemi e' una buona motosega poi dipende anche dall'uso.
Il prezzo mi sembra un po' caruccio con 170 euro in piu' l'acquisti nuova con avviamento facilitato,poi naturalmente bisogna vedere le condizioni in cui si trova.
Ha due kw di potenza nella norma ci sono 40 cc. piu' potenti in commercio.
In ogni caso non ti dovrebbe dare problemi e' una buona motosega poi dipende anche dall'uso.
riccardo- Moderatori
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Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Dolmar Ps 420 SC
Questa mattina ragazzi ho fatto un acquisto ,ho rimpiazzato la Jonsered sc 2145 di otto anni fa' che uso sopratutto per sramare con la Dolmar ps420 sc ,a prima vista sembra molto bene assemblata , cc.42,4 kw 2,2 peso a vuoto senza barra kg 4,9 l'ho acquistata con barra da 38 cm loro davano la 45 ,io ho preferito la 38 ,molto meglio bilanciata .a domani il collaudo ,sono un po' inbranato con il Pc se riesco vi posto un foto .saluti
massimo 64- utente registrato
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Località : Brianza
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
splendido, attendiamo una recensione dettagliata
per le foto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
se poi non riesci mandale alla mail dello staff (leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t15147-foto-criteri-di-pubblicazione)
per le foto:
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ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
a me piace molto molto la 420 sc . Complimenti , massimo . Anch'io l'avrei presa con barra da 38 .
Secondo me è ....poco semiprofessionale . Nel senso che potrebbe essere anche definita professionale.
La recensione sarà molto gradita . Credo solo che per essere un 42 cc ha un paio di etti in più.
Ci puoi dire anche il prezzo strappato con le unghie ? Grazie
Secondo me è ....poco semiprofessionale . Nel senso che potrebbe essere anche definita professionale.
La recensione sarà molto gradita . Credo solo che per essere un 42 cc ha un paio di etti in più.
Ci puoi dire anche il prezzo strappato con le unghie ? Grazie
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
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Località : parma
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ciao Luca 31 per il prezzo a dire la verita ' le ho tirato un po' il collo di listino originale dolmar ps aveva attaccato un cartellino originale dolmar con scritto 689.00 euro .io volevo che mi valutava l'usato la Jonsered 2145 ma a loro non interessava probabilmente se la lasciavo a loro lo sconto era lo stesso , la dolmar mi ha detto che scontata la dava a 468.00 ,io l'ho portata via per 430.00 con una catena in omaggio , e 1 kg olio per catena dolmar . Ot.premetto che da loro sono gia ' un loro cliente da anni . ciao.
massimo 64- utente registrato
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Località : Brianza
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Credo che anche altri iscritti abbiano avuto un prezzo simile ( credo senza omaggi, però ) che trovo ottimo vista la qualità costruttiva. Facci sapere
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
jonsered 2252
dopo un po' di utilizzo vi do le mie impressioni sul nuovo acquisto jonsered 2252, la sto usando in un bosco di acacie di 30 anni, diametri 15-35 finora ho tagliato e sramato circa 100ql
in abbattimento il motore é grintoso, in sramatura è veloce e reattiva nelle accelerazioni, decisamente è il suo pregio. L'ho usata sia con barra da 45 (41 cm taglio) che da 38 , può lavorare con entrambe, con quella da 38 diventa ancora più maneggevole, a barra piena l'ho provata poco visti i diametri ma nelle ceppaie anche con la barra da 45 non si siede assolutamente
peso 6,5 kg a serbatoi pieni e barra da 38, bilanciatissima.
la messa in moto a freddo richiede 4-5 tiri prima del falso scoppio, poi per le successive basta un solo tiro e parte subito,
la carburazione elettronica è perfetta, mai un'incertezza o uno spegnimento può stare al minimo a lungo senza ingolfarsi.
unico appunto usando il primer (2-3 pompate) 2 volte si è ingolfata, il manuale consiglia 6 pompate sia a freddo che a caldo, secondo me troppe. Io lo utilizzo solo se è ferma da tempo nella prima messa in moto
la considero un'ottima tuttofare di qualità professionale visti i materiali impiegati adatta a chi come me lavora in boschi con diametri 20-50 e vuole portarsi dietro una sola motosega, leggera e bilanciatissima
in abbattimento il motore é grintoso, in sramatura è veloce e reattiva nelle accelerazioni, decisamente è il suo pregio. L'ho usata sia con barra da 45 (41 cm taglio) che da 38 , può lavorare con entrambe, con quella da 38 diventa ancora più maneggevole, a barra piena l'ho provata poco visti i diametri ma nelle ceppaie anche con la barra da 45 non si siede assolutamente
peso 6,5 kg a serbatoi pieni e barra da 38, bilanciatissima.
la messa in moto a freddo richiede 4-5 tiri prima del falso scoppio, poi per le successive basta un solo tiro e parte subito,
la carburazione elettronica è perfetta, mai un'incertezza o uno spegnimento può stare al minimo a lungo senza ingolfarsi.
unico appunto usando il primer (2-3 pompate) 2 volte si è ingolfata, il manuale consiglia 6 pompate sia a freddo che a caldo, secondo me troppe. Io lo utilizzo solo se è ferma da tempo nella prima messa in moto
la considero un'ottima tuttofare di qualità professionale visti i materiali impiegati adatta a chi come me lavora in boschi con diametri 20-50 e vuole portarsi dietro una sola motosega, leggera e bilanciatissima
fil73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Ciao,son contento che ti trovi bene,a caldo il primer non lo usare,so che c'è scritto sul manuale,io ho da poco preso la 2258 e c'è scritta la stessa cosa,deve essere qualche errore o di stampa o di traduzione
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ciao, sembrava strano anche a me 6 pompate a caldo, è praticamente certo che s'ingolfa
Le due volte che è successo però era a freddo e con un paio di pompate, a caldo non l'ho mai usato, tra l'altro la prima volta era per un lavoretto da 10 minuti ed ero senza chiave candela
dopo un po di prove ho visto che il primer serve veramente solo se la motosega è ferma da un po di tempo, altrimenti non c'è differenza tra metterla in moto con o senza, anzi è piuttosto facile ingolfarla se nel carburatore c'è già la miscela dai giorni prima
Le due volte che è successo però era a freddo e con un paio di pompate, a caldo non l'ho mai usato, tra l'altro la prima volta era per un lavoretto da 10 minuti ed ero senza chiave candela
dopo un po di prove ho visto che il primer serve veramente solo se la motosega è ferma da un po di tempo, altrimenti non c'è differenza tra metterla in moto con o senza, anzi è piuttosto facile ingolfarla se nel carburatore c'è già la miscela dai giorni prima
fil73- utente registrato
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
è inteso che va azionato solamente se si svuota serbatoio e carburatore a caldo(esempio durante un taglio)
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Sul libretto istruzioni non parla di serbatoi pieni o vuoti dice proprio di dare 6 pompate anche a caldo il che è inverosimile quindi è proprio un imprecisione e ho notato diversi errori di stampa .La cosa mi ha fatto un poco sorridere ma alla fine ho pensato:Ma chi se ne frega alla fine la motosega va lo stesso e alla grande!!!
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Dopo due anni di lavoro abbastanza tosto, e circa 300 qli di legna di medio calibro lavorati lascio le mie impressioni sulla oleomac 947 sperando che possano servire a qualcuno per un eventuale acquisto,o semplice curiosità
Allora,in generale è una motosega semiprofessionale che va bene,collaudata diciamo.In media facciamo 250 qli annui di diametri medio grossi,castagno, robinia,carpino nero e bianco Non tutti con la 947,ma la maggior parte,dai 15 ai 30 cm uso quella .La trovo bilanciata e maneggevole;anche in abbattimento di diametri medi non ho trovato problemi e in sramatura non ti ammazza,certo non è un peso piuma,ma anche con rami grossi nessun problema Preferibile installare una barra da 40 cm per avere il massimo dal motore ,ho provato anche quella da 45,ma le prestazioni ne risentono soprattutto con essenze dure oltretutto perde anche in bilanciatura non che dia fastidio,ma si sente
La motosega nonostante i carter in plastica è robusta la manutenzione è comoda e ha il tendicatena laterale,decompressore (pressochè inutile)e il primer Parte sempre bene,sia a caldo che a freddo pompa olio regolabile in alluminio carter copricatena in metallo fin anche troppo robusto,carburazione stabile
Come difetti si potrebbe nominare il corpo macchina in plastica ,che come ripeto non mi ha dato problemi,una certa scomodità a togliere il coperchio superiore,per pulire la zona cilindro,e un progetto vecchio di qualche annetto che però può essere sinonimo di affidabilità
In conclusione ,la considero una buona macchina tuttofare,con un prezzo abbordabile e buona qualità complessiva.
Allora,in generale è una motosega semiprofessionale che va bene,collaudata diciamo.In media facciamo 250 qli annui di diametri medio grossi,castagno, robinia,carpino nero e bianco Non tutti con la 947,ma la maggior parte,dai 15 ai 30 cm uso quella .La trovo bilanciata e maneggevole;anche in abbattimento di diametri medi non ho trovato problemi e in sramatura non ti ammazza,certo non è un peso piuma,ma anche con rami grossi nessun problema Preferibile installare una barra da 40 cm per avere il massimo dal motore ,ho provato anche quella da 45,ma le prestazioni ne risentono soprattutto con essenze dure oltretutto perde anche in bilanciatura non che dia fastidio,ma si sente
La motosega nonostante i carter in plastica è robusta la manutenzione è comoda e ha il tendicatena laterale,decompressore (pressochè inutile)e il primer Parte sempre bene,sia a caldo che a freddo pompa olio regolabile in alluminio carter copricatena in metallo fin anche troppo robusto,carburazione stabile
Come difetti si potrebbe nominare il corpo macchina in plastica ,che come ripeto non mi ha dato problemi,una certa scomodità a togliere il coperchio superiore,per pulire la zona cilindro,e un progetto vecchio di qualche annetto che però può essere sinonimo di affidabilità
In conclusione ,la considero una buona macchina tuttofare,con un prezzo abbordabile e buona qualità complessiva.
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Valida recensione, grazie.
beppe65- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Se a qualcuno può interessare lascio qualche impressione della mia jonsered 2258 presa a dicembre 2014
Si tratta di una semiprof 60cc da 4.2 hp, e premetto che non la giudico una motosega per principianti(non che io sia esperto,ma dopo 15 anni di bosco... o ci si fa male o si impara) L'utilizzo principale che ne faccio è l'abbattimento anche sui 45-50 cm e non mi ha mai deluso,la potenza e coppia non mancano In sostanza la gestisci bene sia durante la tacca direzionale,dove è ben maneggevole ,sia durante il taglio di abbattimento,dove è rapidissima( fattore importante con i legni che spezzano facilmente) Questo il mio utilizzo,oltre alla pezzatura degli abbattuti dove non ha problemi
Le caratteristiche degne di nota sono i carter in magnesio,al pari delle professionali la pompa olio a portata regolabile,il primer e il decompressore,che onestamente quando sei stanco ,su un 60cc,comincia a far comodo
Per quanto riguarda la manutenzione,nulla da ridire,si sganciano tre fermi e togliendo il coperchio superiore,si a accesso a zona filtro(che si sporca poco)e cilindro La carburazione elettronica svolge il suo lavoro alla grande,il motore è sempre pronto a salire di giri,rapidamente e senza esitazioni Una cosa che mi ha deluso è la barra di serie,flette molto e non permette tagli precisi,oltretutto si è praticamente sverniciata al primo utilizzo,così l'ho sostituita con una Tsumura e mi pare sia una grande accoppiata In definitiva una macchina adatta agli abbattimenti,che parte sempre bene e non da noie particolari
Si tratta di una semiprof 60cc da 4.2 hp, e premetto che non la giudico una motosega per principianti(non che io sia esperto,ma dopo 15 anni di bosco... o ci si fa male o si impara) L'utilizzo principale che ne faccio è l'abbattimento anche sui 45-50 cm e non mi ha mai deluso,la potenza e coppia non mancano In sostanza la gestisci bene sia durante la tacca direzionale,dove è ben maneggevole ,sia durante il taglio di abbattimento,dove è rapidissima( fattore importante con i legni che spezzano facilmente) Questo il mio utilizzo,oltre alla pezzatura degli abbattuti dove non ha problemi
Le caratteristiche degne di nota sono i carter in magnesio,al pari delle professionali la pompa olio a portata regolabile,il primer e il decompressore,che onestamente quando sei stanco ,su un 60cc,comincia a far comodo
Per quanto riguarda la manutenzione,nulla da ridire,si sganciano tre fermi e togliendo il coperchio superiore,si a accesso a zona filtro(che si sporca poco)e cilindro La carburazione elettronica svolge il suo lavoro alla grande,il motore è sempre pronto a salire di giri,rapidamente e senza esitazioni Una cosa che mi ha deluso è la barra di serie,flette molto e non permette tagli precisi,oltretutto si è praticamente sverniciata al primo utilizzo,così l'ho sostituita con una Tsumura e mi pare sia una grande accoppiata In definitiva una macchina adatta agli abbattimenti,che parte sempre bene e non da noie particolari
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Recensione di sicuro interesse, ben dettagliata.
Grazie per il contributo dato al forum!
Grazie per il contributo dato al forum!
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
direi una recensione che fa gola . Anche la versione precedente 2159 ha lo stesso filtro aria da 5 anni e sembra non si sporchi mai, piccola parentesi.
La barra che usi è da 45 cm ?
La barra che usi è da 45 cm ?
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Si il filtro si sporca pochissimo lo soffio dopo ogni utilizzo più per scrupolo,quando mi ricordo poi lo lavo con acqua e fulcron La barra che uso è da 45cm ,in certi lavori mi viene comoda
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
per il lavoro che hai tu è quella che ci vuole. Se è come la versione precedente con la barra da 45 è perfettamente bilanciata. Noi abbiamo messo quella da 40 perchè i nostri diametri medi sono sui 20 25 cm per cui diventava solo una fatica con quella più lunga. Con quella da 40 è diventata ben più maneggevole e si sta facendo apprezzare un bel po' pur essendo un 60 cc . Mi riferisco alla 359 husqvarna
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luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Bella motosega,purtroppo non l'avevo trovata quando presi la 2258,poi vuoi per fretta e vuoi perchè c'erano le offerte jonsered presi la 2258 prima avevo qualche dubbio,sai la carburazione elettronica non la avevo mai usata ma conoscevo il marchio(avevo la 2150 ) e il rivenditore Ma tu come ti trovi ?
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
visto i commenti su queste husqvarna col carburatore elettronico ( anche pareri molto autorevoli da utenti come fernando62 ), i motori nuovi più potenti, la macchina più leggera e affusolata direi che hai fatto bene a prendere quella. Molto bene. E' anche molto bella come ti avevo già scritto.
La vecchia conviene , se la si trova ancora , perchè a 550 € porti a casa una ottima macchina che a quel prezzo è un affare alla grande.
Io ne ho già parlato solo bene e la ho consigliata spesso . Certo che se tu non ti consideri esperto dopo 15 anni di legna , famiglia di boscaioli, anni di forum ( ) ...io potrei solo stare zitto e leggere ! Scherzo ! Dico questo intendendo che il mio parere si limita a poche macchine usate sul campo e 5 6 anni di legna con diametri molto inferiori ( di media ) ai tuoi. Però sono soddisfatto di tutto. La velocità del motore, la coppia per prima cosa. E' molto ben bilanciata , la maneggi in modo semplice e poco stancante nonostante sia un 60 con 45 di lama. Anche il peso è contenuto. Vibrazioni molto basse. Io mi stancavo più che altro perché avendo diametri sui 20 25 cm in media non è la macchina adatta, in effetti. Adesso ha la barra da 40 quindi è più maneggevole visto il baricentro più verso la macchina e hai la punta della barra più vicina che per sramare alberi piccoli è più immediata e sei più preciso
La vecchia conviene , se la si trova ancora , perchè a 550 € porti a casa una ottima macchina che a quel prezzo è un affare alla grande.
Io ne ho già parlato solo bene e la ho consigliata spesso . Certo che se tu non ti consideri esperto dopo 15 anni di legna , famiglia di boscaioli, anni di forum ( ) ...io potrei solo stare zitto e leggere ! Scherzo ! Dico questo intendendo che il mio parere si limita a poche macchine usate sul campo e 5 6 anni di legna con diametri molto inferiori ( di media ) ai tuoi. Però sono soddisfatto di tutto. La velocità del motore, la coppia per prima cosa. E' molto ben bilanciata , la maneggi in modo semplice e poco stancante nonostante sia un 60 con 45 di lama. Anche il peso è contenuto. Vibrazioni molto basse. Io mi stancavo più che altro perché avendo diametri sui 20 25 cm in media non è la macchina adatta, in effetti. Adesso ha la barra da 40 quindi è più maneggevole visto il baricentro più verso la macchina e hai la punta della barra più vicina che per sramare alberi piccoli è più immediata e sei più preciso
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Mah Anni di bosco o meno ogni esperienza conta,e merita considerazione Son contento che ti trovi bene,magari se per certi lavori ti sembra esuberante affiancagli un 40-45cc
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato una stihl ms 231 e una ms 391 per la mia annuale scorta di legno da ardere di circa 70-80 quintali di acacia .il venditore mi ha consigliato,visti i miei quantitativi ,questi 2 modelli.
solo dopo l'acquisto ho scoperto questo preziosissimo forum e da qui ho appreso che ho acquistato 2 motoseghe semi professionali, e sono venuto anche a conoscenza che con la stessa cifra da me sborsata potevo comprarmi 2 motoseghe professionali ma di altre marche.da qua deduco che il rapporto qualità prezzo della stihl su mts semiprofessionali sia molto scarso.come si giustifica che tanti continuino ancora ad acquistare stihl di questa categoria?sono comunque motoseghe affidabili?
solo dopo l'acquisto ho scoperto questo preziosissimo forum e da qui ho appreso che ho acquistato 2 motoseghe semi professionali, e sono venuto anche a conoscenza che con la stessa cifra da me sborsata potevo comprarmi 2 motoseghe professionali ma di altre marche.da qua deduco che il rapporto qualità prezzo della stihl su mts semiprofessionali sia molto scarso.come si giustifica che tanti continuino ancora ad acquistare stihl di questa categoria?sono comunque motoseghe affidabili?
pierangelo 68- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Si secondo me sono comunque motoseghe affidabili, la 391 è una buona professionale ,anche se secondo me piuttosto ingombrante la 231 io personalmente la vedo più come una hobby in quanto sprovvista della regolazione della pompa olio,magari un pò avare nell'erogazione olio catena ,ma valide. Costose senza dubbio Diciamo che rispetto ad altri marchi hanno soluzioni più economiche,come ad esempio i carter in plastica
Molti le comprano perchè hanno magari quel rivenditore solo che magari ,come succede qui da me ,le spaccia per professionali,oppure si fidano di quel marchio e non vedono altro altri magari le usano da una vita e si son sempre trovati bene,possibilissimo;un mio amico ha preso la 270,la usa in cantiere e nel bosco,come motosega unica e si trova bene e non la cambierebbe con nessun altra,benchè ne abbia
provate molte
Comunque io starei tranquillo con quelle due motoseghe,e per i tuoi qli sei a posto per un bel pò1
Molti le comprano perchè hanno magari quel rivenditore solo che magari ,come succede qui da me ,le spaccia per professionali,oppure si fidano di quel marchio e non vedono altro altri magari le usano da una vita e si son sempre trovati bene,possibilissimo;un mio amico ha preso la 270,la usa in cantiere e nel bosco,come motosega unica e si trova bene e non la cambierebbe con nessun altra,benchè ne abbia
provate molte
Comunque io starei tranquillo con quelle due motoseghe,e per i tuoi qli sei a posto per un bel pò1
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Secondo me le Stihl costano tanto perchè si fanno pagare il marchio ma non sono assolutamente cattive
GG65- utente registrato
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