Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 363 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, etorty, lazarus, maxi, RasKebir, Riccardo_88

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap30%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap35%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap12%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap2%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap4%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap5%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap2%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap9%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_lcap1%ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

+165
luca.
Ciuspolo
Jefry
Patruox
fim
alby4everR
fubiano
fabry_mhr
nonno sport
Stepmeister
antonio colleoni
sanremese
Roberto1962
buccietta
Ceppo77
giacomone
lovato
appennino ligure
Savignano
antonio62
Robin10
Bertun
SANTIPPOLITO
warum
Vincenzo57
lagarduna
steo92
gelso
damiano78
Phil-81
Beppe 1978
speedsonic
Rondine
harry potter
bake 1962
LorenzoG
nitro52
Andrea Sertori
Vignola
massimo 64
Albè
mimmo027
giuan78
orticone
Giotto 2
worior
Salvan
acquacheta
frullix
Ghepardo
k250
marzot
Carletto
lucky_ciciu
LeonardoIori
fil73
tiziano corrieri
Lucas91
cardinal1989
biotaglio
Micke86
BeppeCecco
Anto86
daviddi74
peppe82
biker57
BFausto
DotCom
accetta 82
piccolo boscaiolo
Alessio510
Io
pennato
AndreMuge
baddy 62
azzalini69
picluigi
Cruciverba
alessio23
cpstihl
davide1973
napi
ivanM
themexican79
infinito80
giampy66
matmot
Erne
Tonezzano
giperf
The Mask
rò89bs
mimmotrapa
Veleno75
Boratt
superciuk
sanjbb
passione
Nonno_sprint
master23
Ireneo
francesco80
stihll
monaco
Moscardino
motomix
marco63
fausto coppi
luca31
falcetto
Stefano Pietro Jacopo
Don Camillo
Poseidon X6
smokingbs1
fast6004g
byllo
Agricolo94
dobermann
sav
Dan56k
gianlucabelfo
NIBBIO
MauroF500
Checus
psq
andry steel
Dominik
kentarro
Matic
Giuseppe Peppani
maxtor
lupo
beppe65
gian66
belcanto
GianCarlo
corvo50
garfield
murador
Robinia
Angelo
f
JACI
mrfish76
Il Celtico
flaviofender
menenic
cri393
maxmiole
ferrari-tractor
Pino71
iury1977
xp
nich88
Boglians
Drago 100
tottoli livio
maxi
tonino
curva
arnaldo
Berbero
frozik
peppone
mastiff
169 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  phantom Dom Dic 23, 2018 10:57 am

davide78 ha scritto:....altro vantaggio non da poco è che non ti fanno condensa...
in che senso?
dove dovrebbe farti la condensa una copertura in lamiera semplice?

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 02.05.17

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  Roberto1962 Dom Dic 23, 2018 11:16 am

La condensa si forma sotto la lamiera causata dallo sbalzo termico tra i due lati della stessa, esistono anche delle lamiere che non sono coibentate ma per ovviare a questo fenomeno sulla parte sottostante vi è appiccicato un foglio di 2/3 mm di guaina bituminosa, questa funge anche da antirombo in caso di grandine.
Roberto
Roberto1962
Roberto1962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 61
Località : Chi lo sa

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  sanremese Dom Dic 23, 2018 1:46 pm

#Rondine
Io userò l'onduline easyfix...costa relativamente poco, si maneggia e trasporta facilmente.

sanremese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  marzot Dom Dic 23, 2018 2:40 pm

Quelle onduline le ho usate anch'io (acquistate in un Brico) per una legnaia 4x2. Ti raccomando di fissarle bene con i loro appositi chiodi senza lesinare sul numero. Il collaudo sul campo lo ha già superato indenne lo scorso inverno con 80 cm di neve e recentemente resistendo ai venti eccezioinali che tanti danni hanno causato in zona.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  Roberto1962 Dom Dic 23, 2018 3:06 pm

Se vuoi un consiglio lascia perdere quelle onduline, vanno discretamente se posizionate sotto i coppi, ma se le metti a contatto diretto degli argenti atmosferici (sole, brina, ghiaccio ecc) dopo poco tempo si disintegrano e dovrai rifare tutto da capo, io ti consiglio almeno le lamiere zincate per un lavoro duraturo, un indomani le potrai sempre riutilizzare, mentre quelle no. Si sotto intende è un mio parere personale.
Roberto
Roberto1962
Roberto1962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 61
Località : Chi lo sa

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  marzot Dom Dic 23, 2018 5:24 pm

Le onduline di cui parli credo siano quelle in materiale plastico chiamate appunto sottocoppo e che effettivamente diventano fragili se esposte ai raggi solari e alle intemperie. Sanremese credo si riferisse a quelle costituite da un pressato bituminoso verniciato (marrone, rosso o verde) appositamente pensate per la copertura di tettoie e simili. Concordo che la lamiera zincata è un'altra cosa, ma costa il triplo.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  phantom Dom Dic 23, 2018 5:32 pm

Roberto1962 ha scritto:La condensa si forma sotto la lamiera causata dallo sbalzo termico tra i due lati della stessa, ....
questo potrebbe succedere se la legnaia fosse perfettamente chiusa
in una legnaia correttamente arieggiata non deve accadere

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 02.05.17

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  Roberto1962 Dom Dic 23, 2018 5:40 pm

Se guardi le foto che ho postato pagine addietro vedrai che la mia legnaia è aperta su tutti i lati ma la condensa si forma ugualmente.
Roberto
Roberto1962
Roberto1962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 61
Località : Chi lo sa

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  sanremese Dom Dic 23, 2018 5:52 pm

marzot ha scritto:Le onduline di cui parli credo siano quelle in materiale plastico chiamate appunto sottocoppo e che effettivamente diventano fragili se esposte ai raggi solari e alle intemperie. Sanremese credo si riferisse a quelle costituite da un pressato bituminoso verniciato (marrone, rosso o verde) appositamente pensate per la copertura di tettoie e simili. Concordo che la lamiera zincata è un'altra cosa, ma costa il triplo.
Esatto proprio quelle.
https://www.youtube.com/watch?v=C0oY2iYfbK4
Per una piccola legnaia come quella che sto facendo io (due pallet affiancati) la lamiera è a mio avviso poco pratica.

sanremese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  Roberto1962 Dom Dic 23, 2018 6:04 pm

No marzot, io le ho di due tipi, quelle in plastica con durata garantita di 5 anni, e quelle in materiale bituminoso verniciate sulla parte superiore in verde o rosso e sono proprio di quest'ultime che mi riferivo.
Giustamente le lamiere in acciaio costano di più ma sono se utilizzate giustamente molto longevee, quelle in materiale bituminoso sono nate per essere utilizzate contro le perdite d'acqua sotto i manti di copertura per ovviare a possibili rotture del coppo di fondo o del coperchio, certo le puoi usare anche come manto di copertura primario ma poi quanto durano?.
Trascorsi credo ad essere ottimista due tre anni ( mi sembrano molto ottimisti nel garantirle per 10), oltre  a incurvarsi  e deteriorarsi sotto l'azione del microclima ( se non erro potresti avere problemi anche nello smaltimento) non le potresti più riutilizzare, oltre al problema di schiodarle senza romperle.
Inoltre devi mettere in conto anche possibili grandinate che potrebbe bucartele.
Dimenticavo che non sono neppure calpestabili senza arrecare danno.
Tutto quello che ti sto dicendo è frutto di esperienza maturata in 42 anni di lavoro nel campo edile, poi ognuno fa quello che vuole, solo mi dispiace far perdere tempo e soldi alle persone con la fatica che si fa per guadagnarli ok capo  Very Happy .
Roberto
Roberto1962
Roberto1962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 61
Località : Chi lo sa

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  falcetto Lun Dic 24, 2018 7:03 am

Roberto1962 ha scritto:.. e quelle in materiale bituminoso verniciate sulla parte superiore in verde o rosso e sono proprio di quest'ultime che mi riferivo.
Trascorsi credo ad essere ottimista due tre anni ( mi sembrano molto ottimisti nel garantirle per 10), oltre  a incurvarsi  e deteriorarsi sotto l'azione del microclima ( se non erro potresti avere problemi anche nello smaltimento) non le potresti più riutilizzare, oltre al problema di schiodarle senza romperle.
Inoltre devi mettere in conto anche possibili grandinate che potrebbe bucartele.
Esperienza personale:
- montate 6 anni fa su un capanno da 4x3 metri.
- sotto deve esserci obbligatoriamente un piano continuo di appoggio altrimenti cedono e si incurvano in breve tempo.
- non rilevo problemi di deterioramento superficiale
- non rilevo danneggiamento da grandine.
Attenzione alle misure: sono fornite normalmente da 2 x 0,95 m e dovete considerare la sovrapposizione laterale di almeno 1 onda e 10-20 cm sul lungo.
Ovviamente efficaci con ridotta pendenza. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  luca. Lun Dic 24, 2018 7:49 am

Anche io, per esperienza personale, quoto in toto Falcetto (e Roberto1962): le bituminose se non appoggiate su un piano continuo si deformano in brevissimo tempo. Io le avevo appoggiate su tre traversine e dopo nemmeno un mese hanno iniziato a "fare pancia" tra una traversina e l'altra. Dopo un anno di continui aggiustamenti le ho buttate.
Per coprire le mie cataste uso lamiere zincate grecate (che sono pure autoportanti). Costano un po' di più, ma sono praticamente eterne e le puoi riutilizzare quante volte vuoi.

Luca.
luca.
luca.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 14.02.18
Età : 46
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  sanremese Lun Dic 24, 2018 7:57 am

L'onduline l'ho messo su di una piccola tettoia un po di anni fa, con le traversine messe alla distanza richiesta, nessun problema, di "pance" o altro.
La lamiera grecata è sicuramente ottima, ma devo farmela portare, sulla mia volvo non c'entra...

sanremese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  phantom Lun Dic 24, 2018 8:01 am

Roberto1962 ha scritto:Se guardi le foto che ho postato pagine addietro vedrai che la mia legnaia è aperta su tutti i lati ma la condensa si forma ugualmente.
Roberto
viste adesso ... ed è molto strana la cosa

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 02.05.17

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  luca. Lun Dic 24, 2018 8:16 am

@Roberto1962: Anche io sono andato a rivedere le foto della tua legnaia e non mi spiego come possa accadere: in una struttura del genere non dovrebbe esserci differenza di temperatura tra dentro e fuori, di conseguenza la lamiera dovrebbe avere la stessa temperatura. La condensa si forma quando l'aria umida entra in contatto con una superificie più fredda.

Sei sicuro che si tratti di umidità di condensa e non di altri tipi di umidità?

Luca
luca.
luca.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 14.02.18
Età : 46
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  davide78 Lun Dic 24, 2018 8:29 am

la condensa si forma quando ce lo strato superiore con la brina e l'aria più calda (anche di poco) scaldata dal sole nella parte inferiore.per non avere questo problema ci vuole o policarbonato alveolare o lamiere con tessuto inferiore anticondensa oppure quelle coibentate

-------

https://lamotosega.forumattivo.com/viewtopic.php?t=21078
davide78
davide78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 20.01.16

Torna in alto Andare in basso

ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1 - Pagina 40 Empty Re: ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.