Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 586 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 585 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Se avete voglia di sviscerare le possibilità del Power Sharp facciamoli qui. Grazie.fantaman5 ha scritto:Si può montare il powersharp della oregon sulla gs260?
E come peso effettivo con il pieno a quanto arriviamo?
https://lamotosega.forumattivo.com/t2037p120-catene-speciali
Nonno_sprint- ex moderatori
per Dominik:
Stavo leggendo su un volantino di presentazione della oleomac gs260 che la sede del nastro freno l'hanno modificata rispetto al vecchio modello.Evidentemente non succedeva solo a me che si smangiasse il nastro freno! Per quel che riguarda il pomello del filtro aria, comunque sia, preferisco che venga fuori il maschio su cui avvitare il carterino, come alla zenoa g2500 che uso.
Stavo leggendo su un volantino di presentazione della oleomac gs260 che la sede del nastro freno l'hanno modificata rispetto al vecchio modello.Evidentemente non succedeva solo a me che si smangiasse il nastro freno! Per quel che riguarda il pomello del filtro aria, comunque sia, preferisco che venga fuori il maschio su cui avvitare il carterino, come alla zenoa g2500 che uso.
archimede- utente registrato
Re: motoseghe da potatura
Salve a tutti.
Faccio una mia personale recensione sulla mts da potatura stihl 192t
Dal 2004 uso per la potatura le 192t barre normali 3 ogni campagna per la precisione (le barre carving non arrivano a fine settimana ,non cè né una che tenga ,anche quelle alleggerite non durano molto),siccome le usiamo 8 ore al giorno per alcune migliaia di piante di ulivi, usando solo la mts niente forbici per motivi economici in quanto il prezzo delle olive è molto basso cerchiamo di abbattere i costi della manodopera .
Abbiamo usato mts ti parecchie marche tutte monomano , tra cui ZENOAH-KOMATSU, SHINDAIWA, SOLO, ECHO, EFCO-OLEOMAC ,tranne ACTIVE perche’ nella mia zona non ci sono rivenditori , ma l’unica ad arrivare a fine campagna è la 192t.
La scorsa campagna mi hanno dato in prova la HUSQVARNA T435 Marca che qui nel forum sembra molto apprezzata rispetto ad altre ,forse per le mts professionali quelli da abbattimento e sramatura alzo le mani, ma come mts da potatura secondo il mio parere e quello degli operai non è all’altezza delle 192T e non solo , anche se leggermente più potente 35,2 cm³, 1,5 KW,sui rami tagliamo molto da sotto verso sopra per evitare riprese l’unica ad uscirne è la 192T la T435 a metà taglio si bloccava con sorpresa del rivenditore convinto che era molto più veloce .
Premetto che a fine campagna anche le stihl sono spompate le dò in permuta e prendo tre nuove.
Non sò se sono andato OT. Mi scuso in anticipo
Faccio una mia personale recensione sulla mts da potatura stihl 192t
Dal 2004 uso per la potatura le 192t barre normali 3 ogni campagna per la precisione (le barre carving non arrivano a fine settimana ,non cè né una che tenga ,anche quelle alleggerite non durano molto),siccome le usiamo 8 ore al giorno per alcune migliaia di piante di ulivi, usando solo la mts niente forbici per motivi economici in quanto il prezzo delle olive è molto basso cerchiamo di abbattere i costi della manodopera .
Abbiamo usato mts ti parecchie marche tutte monomano , tra cui ZENOAH-KOMATSU, SHINDAIWA, SOLO, ECHO, EFCO-OLEOMAC ,tranne ACTIVE perche’ nella mia zona non ci sono rivenditori , ma l’unica ad arrivare a fine campagna è la 192t.
La scorsa campagna mi hanno dato in prova la HUSQVARNA T435 Marca che qui nel forum sembra molto apprezzata rispetto ad altre ,forse per le mts professionali quelli da abbattimento e sramatura alzo le mani, ma come mts da potatura secondo il mio parere e quello degli operai non è all’altezza delle 192T e non solo , anche se leggermente più potente 35,2 cm³, 1,5 KW,sui rami tagliamo molto da sotto verso sopra per evitare riprese l’unica ad uscirne è la 192T la T435 a metà taglio si bloccava con sorpresa del rivenditore convinto che era molto più veloce .
Premetto che a fine campagna anche le stihl sono spompate le dò in permuta e prendo tre nuove.
Non sò se sono andato OT. Mi scuso in anticipo
441 c-m- utente registrato
Effettivamente sei un gran collaudatore ....
Non ho motivo di dubitare delle tue precise affermazioni e mi aspettavo una maggior durata del prodotto Japan. Ma cosa precisamente delle macchine non arriva all'anno di lavoro escludendo le parti soggette a normale usura? Saluti
Non ho motivo di dubitare delle tue precise affermazioni e mi aspettavo una maggior durata del prodotto Japan. Ma cosa precisamente delle macchine non arriva all'anno di lavoro escludendo le parti soggette a normale usura? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
falcetto ha scritto:Effettivamente sei un gran collaudatore ....
con una recensione così ...'sti giapponesi ...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Salve a tutti ,alcune hanno avuto problemi con il motore ,pompe olio e carenature che si spaccavano.
La marca specifica collegata al problema non ricordo, ho chiesto anche agli operai ma sono trascorsi 10 anni non si ricordano, l'unica che si ricordano perchè gli è rimasto impresso è la komatsu con barra carving,allora era marchiata solo komatsu , nuova di pacco montata la mattina a mezzogiorno la punta della barra si è aperta . Le 192t sono 27 con la campagna 2012/2013 neanche una pompa d'olio ha dato problemi.
L'unica della stihl a darmi problemi è stata una 150-tc con la pompa d'olio.
La marca specifica collegata al problema non ricordo, ho chiesto anche agli operai ma sono trascorsi 10 anni non si ricordano, l'unica che si ricordano perchè gli è rimasto impresso è la komatsu con barra carving,allora era marchiata solo komatsu , nuova di pacco montata la mattina a mezzogiorno la punta della barra si è aperta . Le 192t sono 27 con la campagna 2012/2013 neanche una pompa d'olio ha dato problemi.
Scusa la domanda ma una su quante oppure é l' unica che hai delle 150 tc ???
jd.isidoro- utente registrato
Una su tre , le stò usando (gli operai)per pulire a terra i rami grossi e sezionarli ,se vanno bene l'anno prossimo le usiamo per potare (sperando che non fanno la fine delle sopra citate).
Il motore della mia nuova hitachi cs 25 sta cominciando a scalpitare , dopo 5 pieni . La coppia è notevole , comincia a sentirsi la grinta di questa macchinina !!
Io ho la lama normale perché non faccio lavori di precisione . Anche se ho letto che alcuni montano la carving comunque . Con una mano sola il baricentro è spostato leggermente in avanti . È normale ? Con due mani ,invece , è molto leggera , maneggevole e bilanciata
Io ho la lama normale perché non faccio lavori di precisione . Anche se ho letto che alcuni montano la carving comunque . Con una mano sola il baricentro è spostato leggermente in avanti . È normale ? Con due mani ,invece , è molto leggera , maneggevole e bilanciata
Plutarco
luca31- Moderatori
motosegha da potatura Maruyama MCV3100TS
Motore Maruyama da cc. 30,6 ... HP 1,40 ... peso a secco Kg 3,1 ... lama da 30 cm.
pare interessante, voi che ne dite ??
Motore Maruyama da cc. 30,6 ... HP 1,40 ... peso a secco Kg 3,1 ... lama da 30 cm.
pare interessante, voi che ne dite ??
gian66- Moderatori
io te la sconsiglio, hanno problemi con le pompe dell'olio il mio rivenditore ne ha vendute 3 ed ha cambiato le pompe due o tre volte ciascuna (ed il problema ancora non si e' risolto...tanto e vero che ad un'acquirente ha dato in uso un'altro mezzo in attesa di assistenza dalla casa)
piccolo boscaiolo- utente registrato
Io ho tre stihl, una alpina, una husqvarna e una sandrigarden. Personalmente la mia Alpina mi piace molto perchè motore zenoah barra 25 cm e motore 25 ccm
Lorenzostihl- utente registrato
piccolo boscaiolo ha scritto:io te la sconsiglio, hanno problemi con le pompe dell'olio il mio rivenditore ne ha vendute 3 ed ha cambiato le pompe due o tre volte ciascuna (ed il problema ancora non si e' risolto...tanto e vero che ad un'acquirente ha dato in uso un'altro mezzo in attesa di assistenza dalla casa)
ciao!! piccolo boscaiolo, mi sono espresso male, .... la mia non è una richiesta di consiglio per un furuto acquisto, .... sarei nella sezione sbagliata.
ma .... visto che si tratta di un modello pocho diffuso, vorrei capire il motivo.
a vedere .. esteticamente è ben fatta, pare da quanto ci dici, che il problema sia la pompa dell' olio, ma .. ci sono altri fattori che hanno pregiudicato la diffusione della Maruyama MCV3100TS
gian66- Moderatori
La mia, la hitachi cs 25 è un 28,5 cc pesa 2,9 kg e ha solo 0,04 hp in meno cioè 1,36 . Ma la mia è da potatura pura
Plutarco
luca31- Moderatori
giovanni lauria ha scritto:Salve a tutti ,alcune hanno avuto problemi con il motore ,pompe olio e carenature che si spaccavano.
Ciao,
io ascolto tutti i pareri, poi traggo le mie conclusioni.
Questo forum è pieno di professionisti che spremono le monomano 8 ore su 8.
La maggior parte ha Zenoah o echo, alcuni hitachi, alcuni active.
Tutti hanno avuto qualche guaio ma nessuno riferisce di aver abbandato queste macchine perche si sono disfatte.
Non so cosa pensare: o siamo dei fessi o qualcuno ci vuole fare passare.
Molti utenti addirittura non sono molto soddisfatti della 192, addirittura.... Mah
Zao
dautàrr- utente registrato
dautàrr ha scritto:giovanni lauria ha scritto:Salve a tutti ,alcune hanno avuto problemi con il motore ,pompe olio e carenature che si spaccavano.
Ciao,
io ascolto tutti i pareri, poi traggo le mie conclusioni.
Questo forum è pieno di professionisti che spremono le monomano 8 ore su 8.
La maggior parte ha Zenoah o echo, alcuni hitachi, alcuni active.
Tutti hanno avuto qualche guaio ma nessuno riferisce di aver abbandato queste macchine perche si sono disfatte.
Non so cosa pensare: o siamo dei fessi o qualcuno ci vuole fare passare.
Molti utenti addirittura non sono molto soddisfatti della 192, addirittura.... Mah
Zao
da felice possesore della 192, mi fa piacere leggere quando dice giovanni
io mi trovo molto bene, da poco ho cambiato la barra carving (che montava di serie) con quella normale, che è molto più robusta.
gian66- Moderatori
Ciao gian66 con la barra normale ( se non fai potatura su agrumeti ) ti troverai benissimo , anche come durata, la carving non regge molto se la usi otto ore al giorno.
Carissimo dautàrr non mi è passato minimamente per la testa ritenere gli iscritti al forum che siano dei fessi come tu dici , anzi ritengo siano persone competenti e preparatissime , non ho scritto quella recensione per sopravvalutare le 192t come tu pensi , ma è la pura realtà, noi le mts le spremiamo 8 ore su 8 da novembre a marzo ( 5 mesi di fila ) ,chiedi ai tuoi professionisti se usano le Zenoah o echo cinque mesi di fila 8 ore su 8,(8 ore su 8 ferme solo per far benzina ,non potare una pianta spegnere rifinire con la forbice e nel frattempo la mts sta ferma si riposa e si raffredda ) poi ne parliamo
Carissimo dautàrr non mi è passato minimamente per la testa ritenere gli iscritti al forum che siano dei fessi come tu dici , anzi ritengo siano persone competenti e preparatissime , non ho scritto quella recensione per sopravvalutare le 192t come tu pensi , ma è la pura realtà, noi le mts le spremiamo 8 ore su 8 da novembre a marzo ( 5 mesi di fila ) ,chiedi ai tuoi professionisti se usano le Zenoah o echo cinque mesi di fila 8 ore su 8,(8 ore su 8 ferme solo per far benzina ,non potare una pianta spegnere rifinire con la forbice e nel frattempo la mts sta ferma si riposa e si raffredda ) poi ne parliamo
Ciao,
non voglio dire che la 192 sia una macchina scarsa; non l'ho mai provata e non la giudico.
Dico che ho una echo del 2007 che, dopo 8 ore al giorno di potatura tutta la stagione e per alcuni anni, ora è adibita a tritare ramaglia nel cassone, tutti i giorni escluso quando piove.
Mi sembra che tu abbia parlato di zenoa e echo o altre macchine che si disfano sotto l'uso professionale: a me non risulta proprio. Ribadisco che la 192 non la conosco ma non vedo tra i miei colleghi un monopolio di questa macchina e ne deduco che sia una delle valide o validissime alternative del mercato. Al pari di altre.
Tanto per essere chiari: io le mts le acquisto, non le vendo.
Zao
non voglio dire che la 192 sia una macchina scarsa; non l'ho mai provata e non la giudico.
Dico che ho una echo del 2007 che, dopo 8 ore al giorno di potatura tutta la stagione e per alcuni anni, ora è adibita a tritare ramaglia nel cassone, tutti i giorni escluso quando piove.
Mi sembra che tu abbia parlato di zenoa e echo o altre macchine che si disfano sotto l'uso professionale: a me non risulta proprio. Ribadisco che la 192 non la conosco ma non vedo tra i miei colleghi un monopolio di questa macchina e ne deduco che sia una delle valide o validissime alternative del mercato. Al pari di altre.
Tanto per essere chiari: io le mts le acquisto, non le vendo.
Zao
ciao anchio le acquisto (purtroppo),3 ogni anno ,perchè come ho detto prima arrivano anche loro spompate , però arrivano a fine campagna , le altre no, questo e il reale uso che ne facciamo , a titolo informativo consumiamo 5 lt di benzina 2,5 lt di olio per catene al giorno,9 catene e una barra normale ogni campagna ,cosa che ne la barra carving ne quella alleggerita (sempre originali stihl) resistono si rovinano . la tua echo dautàrr l'hai usata realmente 5 mesi all'anno tutti i giorni ? non credi che se le altre mts andavano bene per il mio uso (strettamente personale) non le userei ? risparmierei anche .
PS. Ho fatto quella recensione perche' mi sembra che la stihl non sia vista di buon occhio nel forum ma io vedo i risultati
PS. Ho fatto quella recensione perche' mi sembra che la stihl non sia vista di buon occhio nel forum ma io vedo i risultati
Non è che la Stihl non è vista di buon occhio su questo Forum ma per quello che costano il mercato offre di meglio in termini di rapporto prezzo/qualità/facilità di manutenzione.giovanni lauria ha scritto:
Poi in percentuale quanti utenti usano la Stihl 192 T a fronte delle concorrenti?
Però permettimi una piccola osservazione, da olivicoltore che uso 2 Echo CS 2600 da 12 anni e per circa 60 giorni lavorativi viaggiano nell'ordine di 5~6 pieni nell'arco di 6 ore , considerato l'uso intensivo ti è mai passato per la testa di optare per la 201T?
Nonno_sprint- ex moderatori
giovanni lauria ha scritto:ciao anchio le acquisto (purtroppo),3 ogni anno ,perchè come ho detto prima arrivano anche loro spompate , però arrivano a fine campagna , le altre no, questo e il reale uso che ne facciamo , a titolo informativo consumiamo 5 lt di benzina 2,5 lt di olio per catene al giorno,9 catene e una barra normale ogni campagna ,cosa che ne la barra carving ne quella alleggerita (sempre originali stihl) resistono si rovinano . la tua echo dautàrr l'hai usata realmente 5 mesi all'anno tutti i giorni ? non credi che se le altre mts andavano bene per il mio uso (strettamente personale) non le userei ? risparmierei anche .
scusa ma riesci a fare tutto sto lavoro (che addirittura distrugge la motosega) solo con 9 catene ed 1 barra per ogni motosega???????
piccolo boscaiolo- utente registrato
giovanni lauria ha scritto:la tua echo dautàrr l'hai usata realmente 5 mesi all'anno tutti i giorni ? non credi che se le altre mts andavano bene per il mio uso (strettamente personale) non le userei ? risparmierei anche .
Io rispetto tranquillamente le tue scelte e si vede che per il tuo lavoro e il tuo portafoglio ti vanno bene.
Ma non pensi che se mi andasse bene per la stagione di potatura la stilh mollerei la echo e la zenoah? Uso per lavori massacranti la 200t e, non essendo tifoso, trovo che è un'ottima macchina.
Quando verrò ad aiutarti negli olivi forse capirò! A presto
Zao
salve a tutti
andiamo per ordine ,
nonno sprint , la 201t è più pesante della 192t , costo giusto il doppio 660 contro 330 , quando ho acquistato le prime mts volevo prendere la 200t , ma il rivenditore mi ha consigliato la 192t per il costo , ed anche perchè permutando le 192 ( 50€ ) le rivende facilmente rispetto le 200 , mi sono trovato benissimo è fino a che saranno in produzione userò solo quelle , sei il più vicino alla mia zona cerchiara di calabria , se ti trovi in zona qualche volta sarebbe un piacere per me ospitarti e discutere di persona sia sulle mts e sia sulla potatura anche se da noi è diversa rispetto la puglia .
piccolo boscaiolosolo , solo con 3 catene ed 1 barra per ogni motosega ed è la pura verità non ho nessun interesse a scrivere balle.
dautàrr la 200t la usi e dici che è un ottima macchina perche' non dovrebbe esserlo anche la 192t?
andiamo per ordine ,
nonno sprint , la 201t è più pesante della 192t , costo giusto il doppio 660 contro 330 , quando ho acquistato le prime mts volevo prendere la 200t , ma il rivenditore mi ha consigliato la 192t per il costo , ed anche perchè permutando le 192 ( 50€ ) le rivende facilmente rispetto le 200 , mi sono trovato benissimo è fino a che saranno in produzione userò solo quelle , sei il più vicino alla mia zona cerchiara di calabria , se ti trovi in zona qualche volta sarebbe un piacere per me ospitarti e discutere di persona sia sulle mts e sia sulla potatura anche se da noi è diversa rispetto la puglia .
piccolo boscaiolosolo , solo con 3 catene ed 1 barra per ogni motosega ed è la pura verità non ho nessun interesse a scrivere balle.
dautàrr la 200t la usi e dici che è un ottima macchina perche' non dovrebbe esserlo anche la 192t?
giovanni lauria ha scritto:
semplicemente perchè la 200-201 è venuta meglio, senza nulla togliere ad altre macchine stilh
zao
dautàrr non hai scritto che non l'hai mai provata e non la giudico ??
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
Pagina 35 di 40