Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Oggi alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 224 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 222 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

IlFaco, luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap30%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap35%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap12%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap4%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap5%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap9%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_lcap1%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Apr 21, 2013 11:56 am

maxb. ha scritto:
Nonno_sprint ha scritto:In effetti la Puglia, con i suoi 60 milioni di piante censite produce il 38% dell'olio prodotto in Italia, ha dato un forte contributo alle casse delle ditte produttrici di motoseghe da potatura pura a partire dal 2000~2001.Nello specifico della mia zona ne ha fatto la parte da leone e la fa ancora la Echo con il modello CS 2600 e successive versioni.Basti pensare che nell'ambito della mia famiglia ne abbiamo una dozzina di Echo.In percentuale siamo sul 90%, il rimanente 10% se lo contendono la Alpina PR 270 e Stihl 192 T.Questa è la realtà della mia zona, precisiamolo.

è vero, anche in toscana e in ligura echo è molto forte sul mercato. in lombardia e parte del piemonte domina invece stihl, così come in sardegna e in sicilia.
nel triveneto ha invece avuto una forte affermazione la famiglia delle potatura husqvarna, a partire dalla 335xpt fino alla odierna 338.
non sono indagini di mercato ma informazioni sulla base di scambi di esperienze con colleghi di tutta italia.

qui da me (sicilia orientale) non e che vi siano chissa' quante stihl anzi e la maggior parte sono hobby (ms170-180 oppure sono ms192t)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  jonnieeeee Dom Apr 21, 2013 1:37 pm

ma neanche da noi si usano stihl (sicilia sud-occidentale) in periodo di potatura come ora nell'officina del mio paese (unica officina) c'era una mucchio di zenoah o oleomac ... una echo un pò in disparte ... e ancora se ne sentono ragliare ... non so perche stihl se ne usano pochissime quà... forse perche da noi gli uvicoltori sono poveri boh...

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 29
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: motoseghe da potatura

Messaggio  441 c-m Dom Apr 21, 2013 9:03 pm

salve jonnieeeee , non ho capito bene , un mucchio da riparare?............... tutte rotte????.............. Per questo motivo uso le 192t.
Nella mia zona nord calabria Very Happy , ci sono centinaia di 192t ma non ho visto mai un mucchio di queste in officina . Come costo con le zenoah siamo lì , non siete tanto poverelli Very Happy . Noi tra piante giovani e piante secolari ( quindi anche tagli da 20 cm e oltre ) ne potiamo oltre 20.000 all'anno , quindi ci vuole affidabilità e anche un pò di potenza . Tutto ciò è puramente personale ognuno è libero di usare qualsiasi mts se si trova bene . Ho fatto quella recensione sulla 192t solo perchè se qualcuno di voi usa la mts come nel mio caso potrebbe farci un pensierino ok capo
441 c-m
441 c-m
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 62
Località : Cerchiara di Calabria

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  jonnieeeee Dom Apr 21, 2013 9:34 pm

buonasera giovanni... scusami mi sono espresso in modo facilmente fraintendibile... un mucchio di motoseghe sia da riparare perchè usurate ma soprattutto da affilare.... era per dire che ne girano tante da noi di questi marchi qui ( anche se in quest'officina è difficile che una povera motosega esca viva ... più che meccanici li definisco ''macellai di motoseghe '' x mettere in funzione la mia oleomac appena comprata nello stesso negozio gli hanno stretto troppo la catena e x verificare la corretta fuoriuscita dell'olio stava per far toccare la catena col cemento ma ... meglio stendere un velo pietoso ) io piuttosto non mi capacito come fate a usare mts così grosse (e pesanti) per potare... un ragazzo con cui ho lavorato quest'anno mi ha detto che la g 2500 era troppo faticosa e si volevano comprare un potatore ad asta elettrico a batteria (campagnola credo ) .. lui e suo padre fanno potature per contoterzi e sfiorano le 10000 piante annue ... quindi boh....

buoni tagli e buona fioritura (tra uvicultori ci si capisce Very Happy )

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 29
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Nonno_sprint Dom Apr 21, 2013 9:38 pm

giovanni lauria ha scritto:salve jonnieeeee , non ho capito bene , un mucchio da riparare?............... tutte rotte????..............
E' fisiologico che in pieno periodo di potatura i riparatori siano pieni di motoseghe da riparare indipendentemente dal tipo di riparazione da effettuare.
giovanni lauria ha scritto:Per questo motivo uso le 192t.
Che la Stihl produca delle buone motoseghe è risaputo, che tu abbia trovato quella adatta alle tue esigenze lo hai ribadito più volte ma che tu non perda occasione per esaltare le qualità della 192T mi sembra un pò eccessivo,indipendentemente dal numero di piante.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dominik Lun Apr 22, 2013 7:41 am

ciao giovanni,siamo quasi paesani in quanto io abito agli estremi confini sud della campania.
qui da me le stihl si vedono raramente eppure ci sono molti potatori professionisti che fanno il tuo stesso lavoro.
qui la fanno da padrona le oleomac e le active (anche qualche husqvarna) ma le motoseghe da pota più diffuse sono le oleomac gs 260 e per potature importanti la 932.
ci sono professionisti che le usano intensivamente e le hanno anche da 6..7..perfino 8 anni e apparte qualche sciocchezza le usano ancora.
ora,diciamoci la verità senza mettere in dubbio la qualità delle stihl,ma non ho mai sentito di motoseghe professionali distrutte dopo una stagione di taglio,quindi mi sorge un dubbio...ma a queste motoseghe gli viene fatta manutenzione? vengono pulite ogni tanto? la miscela viene fatta correttamente? le catene vengono affilate? perchè a questo punto il dubbio mi viene ?????
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dominik Mer Apr 24, 2013 5:52 pm

Dominik ha scritto:ciao a tutti,vi scrivo perchè come promesso vi voglio recensire la efco mt 2600/oleomac gs 260 comprata qualche mese fa.
premetto che dalle mie parti tutti i potatori giardinieri e boscaioli ne anno una ed è molto rinomata Very Happy ,è qualche giorno che la sto usando per sramare e sezionare (anche se non si fa) essenze dure come quercia e robinia, da 30cm di diametro,gia ad un primo impatto noto che la motosega è molto grintosa con un elevato numero di giri,ed una accellerazione notevole,basta toccare un po il comando che sale di giri in pochissimi secondi.
anche nel sezionare i tronchi da 30cm non ha mai calato di giri (anche se non la usavo a manetta dato che è in rodaggio)

PRO:
leggera come una piuma (solo 2.5 kg) permette di lavorare anche per ore senza stancarsi.
i consumi anch'essi eccezionali con un pieno si lavora tranquillamente più di un'ora,il che e molto vantaggioso in quanto permette lavori lunghi di pota, magari su una pianta.
vibrazioni scarsissime a differenza di chi dice che vibra troppo, magari il vecchio modello, con il nuovo io non sento niente ok capo

CONTRO:
il pulsante di accensione è troppo piccolo ed ricoperto da una gomma trasparente,con i guanti non si riesce a premere bene.
ho notato che anche da calda,con miscela 2.5% puzza troppo....e dopo un pò da fastidio bonk!bonk!

come rumore siamo nella media,quindi in conclusione dato i molti vantaggi, quei "bug" che ho riscontrato si possono tranquillamente tralasciare. penso che sia uno dei 25cc più potenti sul mercato (correggetemi se sbaglio) è una motosega obbistica/semi professionale che a mio parere se la cava anche per uso professionale,in poche parole la consiglio a tutti quelli che vogliono avere una motosega leggera è potente (nei suoi limiti ovviamente) allo stesso tempo,saluti ok capo

alla mia relazione fatta tempo fà devo aggiungere un difetto riscontrato dopo la stagione...e non da poco!!
infatti come affermavano altri utenti,la campana frizione girando striscia vicino al lamierino del freno catena consumandolo alla lunga,con conseguente mal funzionamento del freno,vi posto una foto:

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 20130410

apparte questo ribadisco che è un ottima macchina forse la miglior motosega da potatura per rapporto qualità/prezzo sul mercato ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gian66 Mer Apr 24, 2013 6:11 pm

Dominik ha scritto:
alla mia relazione fatta tempo fà devo aggiungere un difetto riscontrato dopo la stagione...e non da poco!!
infatti come affermavano altri utenti,la campana frizione girando striscia vicino al lamierino del freno catena consumandolo alla lunga,con conseguente mal funzionamento del freno,vi posto una foto:

apparte questo ribadisco che è un ottima macchina forse la miglior motosega da potatura per rapporto qualità/prezzo sul mercato ok capo

grazie Dominik ok capo spero che tu non abbia problemi.
... e come ti trovi col tasto di accensione - spegnimento ??
a me pare piccolo, ... poi con quella gomma di protezione, provandolo un poco, mi pare che azzionalo sia un impedimento.
ma .... forse è solo una mia impressione ?????
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Mer Apr 24, 2013 6:11 pm

chissà se Emak lo riscontra come difetto di fabbrica

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gian66 Mer Apr 24, 2013 6:21 pm

mimmotrapa ha scritto:chissà se Emak lo riscontra come difetto di fabbrica

comunque, ... fossi al posto dominik .... la porterei dal rivenditore.
per me è un difetto ... e non da poco.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dominik Mer Apr 24, 2013 6:55 pm

gian66 ha scritto:
... e come ti trovi col tasto di accensione - spegnimento ??
a me pare piccolo, ... poi con quella gomma di protezione, provandolo un poco, mi pare che azzionalo sia un impedimento.
ma .... forse è solo una mia impressione ?????

hai un buon intuito Very Happy ,se guardi nella mia relazione precedente l'avevo scritto.
con i guanti è molto scomodo premere il pulsantino,sopratutto se si è su un albero e si deve azionar con la stessa mano col quale si mantiene la motosega.poi la gomma protettiva complica acor di più la situazione.

mimmotrapa ha scritto:chissà se Emak lo riscontra come difetto di fabbrica

beh..ricordo che anche altri utenti del forum avevano riscontrato questo difetto,quindi non è solo la mia.
pultroppo la motosega la presi in un grande centro dove mi fornisco degli utenzili da lavoro e... non sta propio dietro l'angolo...comunque appena ci andrò farò presente questo difetto ok capo
per mimmotrapa: sulla tua oleomac hai controllato se fa lo stesso difetto?
comunque c'è da dire che cio fatto anche molte ore di lavoro (un centinaio) non è che dopo una decina d'ore gia succede:)
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Mer Apr 24, 2013 7:39 pm

Dominik io ne avro' fatte solo na ventina non ho controllato domani lo faccio,ma posso dirti che il difetto mi sa che c'e' perche' io ho notato proprio la campana della frizione che e' diventata piu' lucida segno che scrtiscia sul lamierino.penso che nach ela tua ha fatto questa cosa,mi confermi?

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dominik Mer Apr 24, 2013 7:47 pm

mimmotrapa ha scritto:scrtiscia sul lamierino.penso che nach ela tua ha fatto questa cosa,mi confermi?

si si,anche la mia è lucida a specchio Laughing
beh,con una ventina di ore lo sfregamento si vedrà poco o niente Smile
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Mer Apr 24, 2013 7:52 pm

appena posso faccio le foto e le metto

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  giperf Mer Apr 24, 2013 8:10 pm

A me quel tasto on/off non piace per niente.Non mi piace nemmeno la versione originale zenoah.. l'unica veste in cui mi sembra un tantino più curata è la Husqvarna.
Parere personale comunque.
Giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 38
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Mer Apr 24, 2013 8:14 pm

non è cosi male come si pensa quel tasto,poi metti che l'husqvarna costa una 50 di eurini di piu'

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  DotCom Ven Apr 26, 2013 7:28 pm

Oggi in un brico ho visto questa motosega da potatura marchiata Jet-Sky KT2500 Professional , sembra ad occhio una cinesata, mi confermate?
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Fg10
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  riky86 Ven Apr 26, 2013 7:29 pm

Assolutamente si! Very Happy
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Ven Apr 26, 2013 7:38 pm

Salve oggi ho visto da vicino l'alpina pr280 per curiosità visto che dovrebbe essere la gemella della mia,e in questa sul volano lato accenzione ho intravisto la scritta ikeda,qualcuno mi sa dire qualcosa?

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  maxb. Sab Apr 27, 2013 6:11 am

mimmotrapa ha scritto:Salve oggi ho visto da vicino l'alpina pr280 per curiosità visto che dovrebbe essere la gemella della mia,e in questa sul volano lato accenzione ho intravisto la scritta ikeda,qualcuno mi sa dire qualcosa?

è il nome di un noto produttore giapponese di volani, un po' come la magura, che è stata leader per anni nelle impugnatura motociclistiche...
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Sab Apr 27, 2013 9:18 am

quindi sono componenti di qualità?

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  maxb. Dom Apr 28, 2013 5:48 am

direi di si, il volano comunque è forse l'unico pezzo in una motosega che in assoluto da meno problemi.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Dom Apr 28, 2013 6:51 am

penso che tutta l'accensione è marchiata ikeda

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Motosega da potatura pesante.

Messaggio  ghezzi Lun Apr 29, 2013 3:28 pm

salve, vorrei comprare una motosega da potatura, mi servirebbe per potare princiPALMENTE CAstagni secolari, quindi con diametri che variano dai 5 ai 30 cm
vorrei una macchina maneggevole ben bilanciata e leggera, quale mi consigliate? preferirei stare sulla shindaiwa perchè è una marca che ho collaudato e di cui ne ho rivenditore (vende anche itachi) ok capo ok capo
carving o normale?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Apr 30, 2013 7:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato e modificato titolo)
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty DOLMAR ps 310ph e MARUYAMA mcv3100ts

Messaggio  Giovi Sab Giu 01, 2013 10:04 pm

Sembra che le due motoseghe sono identiche,ma dolmar si fa rimarchare la piccolina oppure è il contrario? ?????
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 36 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.