Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310195 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 372 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 366 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexgrezzo, belcanto, cespicl, eugenio.bonac, ferrari-tractor, luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap30%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap35%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap12%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap4%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap5%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap9%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_lcap1%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  murdock Ven Ott 18, 2013 9:52 pm

sicuramente nella fascia potatura Shindaiwa ed Echo  sono ottime macchine professionali.
io posseggo la CS260 TES  e la sorella maggiore  CS3400 ,vanno che sono una meraviglia.
Saluti dal matto Smile
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty motosega da potatura oleomac 932 c

Messaggio  vincenzovenditti Sab Ott 19, 2013 6:30 am

Buongiorno
Come da titolo ho una motosega oleomac 932C , la motosega per l'uso che ne faccio và abbastanza bene solo che non riesco ad usarla per la potatura per due motivi :
1) La trovo un pò pesante
2) é troppo sbilanciata in avanti.
Per risolvere il problema pensavo a due soluzioni:
a) Modificare la barra mettendone una più corta per bilanciarla meglio.
b) Prendere una nuova motosega da potatura (Semiprofessionale) quali sono le più leggere e bilanciate?
Quali solo le soluzioni che potrei adottare?
Grazie
Vincenzo

vincenzovenditti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.13
Età : 64
Località : ripi fr

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dan56k Sab Ott 19, 2013 2:48 pm

Certo, la 932c in confronto ad una Echo CS260TES (per esempio) è molto più pesante. Per la sbilanciatura penso che la soluzione più economica sia quella di provare a cambiare la barra: la Oleomac per questa mts consiglia barre da 12"-14". Non so quanto sia la barra montata ora, ma prova a mettercela più corta. Certo, il peso della macchina resta, ma è comunque una buona motosega professionale.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  vincenzovenditti Sab Ott 19, 2013 8:41 pm

Dan56k ha scritto:Certo, la 932c in confronto ad una Echo CS260TES (per esempio) è molto più pesante. Per la sbilanciatura penso che la soluzione più economica sia quella di provare a cambiare la barra: la Oleomac per questa mts consiglia barre da 12"-14". Non so quanto sia la barra montata ora, ma prova a mettercela più corta. Certo, il peso della macchina resta, ma è comunque una buona motosega professionale.
Dan
Innanzi tutto non sapevo della fascia in cui si colloca la 932 c , la cosa che comunque mi da fastidio non è tanto il peso quanto lo sbilanciamento potrei montare una barra da 8" o carving? in tal caso quale?
in ogni caso avendo già due motoseghe (Husquarna 365) non vorrei spendere eccessivamente per una motosega che userei solo per potare sull'albero.
Vincenzo

vincenzovenditti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.13
Età : 64
Località : ripi fr

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Sab Ott 19, 2013 9:17 pm

vincenzovenditti ha scritto:
b) Prendere una nuova motosega da potatura (Semiprofessionale) quali sono le più leggere e bilanciate?
Quali solo le soluzioni che potrei adottare?
per avere risposte queste domande apri un topic nella sezione CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA.

grazie

per i moderatori: vigilate su possibili OT e nel caso rimuovete.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty motosega da potatura oleomac 932 c

Messaggio  vincenzovenditti Dom Ott 20, 2013 7:52 pm

Ok Grazie sscusate L OT

vincenzovenditti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.10.13
Età : 64
Località : ripi fr

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  maxb. Lun Ott 21, 2013 1:00 pm

faccio copia incolla di un testo appena notificatomi:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Bruxelles, 3 settembre 2013
Le motoseghe top-handle non sono ammesse per la distribuzione al consumatore
L’EGMF, European Garden Machinery industry Federation (= Federazione Europea delle Industrie
Produttrici di Macchine per il Giardinaggio) desidera ricordare a tutti coloro che sono attivi sul
mercato come distributori di motoseghe top-handle (motoseghe per la cura degli alberi),
indipendentemente dal canale di distribuzione in questione, che:
le motoseghe top-handle sono concepite esclusivamente per l’uso non a terra, da parte di
professionisti qualificati e non devono essere utilizzate da consumatori non qualificati.
Le motoseghe top-handle (motoseghe per la cura degli alberi – impugnatura posteriore e comandi
operativi in cima all’attrezzo) sono un tipo di motosega che può essere utilizzata solo in un ambito
ristretto di condizioni.
Sono adatte esclusivamente per l’uso a una certa altezza da terra da parte di professionisti addestrati
e competenti. Non sono progettate per l’impiego a terra o per sostituire altre motoseghe piccole con
impugnatura posteriore.
La normativa EN ISO 11681-2 (2011), 5.1.3. stabilisce che: “ […] la motosega deve essere
utilizzata esclusivamente da un operatore addestrato che impiega un sistema di lavoro sicuro e
pianificato con cura e […] la motosega è concepita solo per la cura degli alberi in queste
determinate condizioni.”
L’EGMF chiede ufficialmente a tutti gli operatori dei canali di distribuzione di non vendere queste
motoseghe a consumatori non qualificati, perché possono costituire un serio pericolo per la loro
sicurezza.
Guy Van Doorslaer
Segretario Generale EGMF
Informazioni su:
European Gerden Machinery industry Federation (EGMF)
Nel 1977 fu creata la European Lawnmower Manufacturers Federation (=Federazione Europea
dei Produttori di Rasaerba). I suoi membri erano produttori europei di tosaerba per uso domestico,
da parte di enti pubblici e di hobbisti e le associazioni nazionali che rappresentavano questi
produttori in Francia, Germania e Regno Unito. Questa federazione si ampliò al fine di includere
tutte le attrezzature per la cura del prato e del giardino, diventando così nel 1993 l’EGMF.
Attualmente i membri dell’EGMF sono costituiti da 20 produttori europei e dalle Associazioni
nazionali di Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna e Regno Unito che rappresentano
indirettamente i membri EGMF che sono principalmente produttori SME (= Society of
Manufactoring Engeneers) nel proprio Paese.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gurzo Lun Ott 21, 2013 2:19 pm

Ciao Maxb. Ho appena letto il testo e sono andato a guardarmi il sito della European Gerden Machinery industry Federation (EGMF) per capire che cosa fosse. La faccio brevissima. La European Gerden Machinery industry Federation (EGMF) è solo una associazione tra i maggiori produttori. Il testo non ha un valore normativo. E' solo un Disclaimer che butta sulle spalle dei rivenditori il compito di accertare che il potenziale cliente abbia i requisiti per l'utilizzo di queste macchine. Qualcuno dovrebbe spiegarmi quali strumenti ha il rivenditore per assolvere ad un compito del genere. Questo testo ha lo stesso valore delle raccomandazioni che trovi nei libretti di istruzione delle motoseghe da potatura.
Tommaso
gurzo
gurzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 61
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty somiglianze strane

Messaggio  Giovi Ven Nov 15, 2013 1:38 pm

Salve a tutti,ho notato a parte alcuni particolari che la makita EA3100T30B alias DOLMAR PS310TH30 sono molto somiglianti con la ZENOAH g2500,che sia la stessa macchina con qualche modifica che zenoah fa per dolmar?
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  riccardo Ven Nov 15, 2013 1:45 pm

Le ps310th non sono altro che la maruyama mcv31.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  pw31 Sab Nov 23, 2013 8:30 pm

salve ragazzi, ho visto una mts da potatura 25 cc marca Blinky" sapete di cosa si tratta?
di per se il prezzo troppo invitante mi insospettisce, magari qualcuno di voi l'ha vista o provata

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Anto86 Sab Nov 23, 2013 8:34 pm

Non la conosco ma sarà il solito clone cinese di qualche giapponese oppure una cinese e basta..ok capo 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dominik Sab Nov 23, 2013 8:37 pm

pw31 ha scritto:salve ragazzi, ho visto  una mts da potatura 25 cc marca Blinky" sapete di cosa si tratta?
di per se il prezzo troppo invitante mi insospettisce, magari qualcuno di voi l'ha vista o provata
sarà la solita porcheria cinese da quattro soldi bonk!bonk! 
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  riky86 Sab Nov 23, 2013 8:37 pm

Blinky cinese al 100%! E anche di bassa qualità! Very Happy 
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  giperf Sab Nov 23, 2013 9:54 pm

A proposito di mts da potatura, vorrei aggiornarvi la mia esperienza, in quanto da una decina di giorni uso una hitachi cs25 carving, e la reputo una gran bella motosega, ovviamente per lavori in pianta, e nello specifico, la pota dell'ulivo.
In particolare, devo dirvi che quasi non uso più il segaccio, pur avendolo sempre alla cinta, tant'è pulito il taglio lasciato dalla mts.
Una soddisfazione, insomma.....Anche se a volte ne vorrei una ancora più leggera, che in certe posizioni appollaiate non dispiacerebbe affatto.
Spero di esservi stato utile.
Giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 38
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gian66 Dom Nov 24, 2013 9:30 pm

pw31 ha scritto:salve ragazzi, ho visto  una mts da potatura 25 cc marca Blinky" sapete di cosa si tratta?
di per se il prezzo troppo invitante mi insospettisce, magari qualcuno di voi l'ha vista o provata
un'altra ciofeca cinese , ... brutto clone della zenoah g2500, ... ne ho viste alcune in ferramenta e briko vari, sono assemblate male e con materiali molto economici, direi .... da evitare.


gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Dom Nov 24, 2013 9:56 pm

giperf ha scritto:A proposito di mts da potatura, vorrei aggiornarvi la mia esperienza, in quanto da una decina di giorni uso una hitachi cs25 carving, e la reputo una gran bella motosega
per forza che è una gran bella motosega: è una tanaka, segnatamente la 2801. magnifica macchina.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Anto86 Dom Nov 24, 2013 10:00 pm

Con questa tanaka 2801 o cs25 hitachi come siamo messi a disponibilità ricambi e assistenza?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  giperf Dom Nov 24, 2013 10:13 pm

Anto86 ha scritto:Con questa tanaka 2801 o cs25 hitachi come siamo messi a disponibilità ricambi e assistenza?
Non so dalle tue parti, ma il tuo fornitore ha assistenza e ricambi...

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 38
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  maxb. Lun Nov 25, 2013 7:21 am

Anto86 ha scritto:Con questa tanaka 2801 o cs25 hitachi come siamo messi a disponibilità ricambi e assistenza?
nessun problema; fercad hitachi ha tutto il materiale a disposizione per quella che è certamente la miglior motosega da potatura mai prodotta da tanaka.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  pablito Lun Nov 25, 2013 4:13 pm

A titolo di curiosità, presso una grossa ferramenta ho visto una mts marca globex, l'avete mai sentita? POi c'erano le McCulloc..( comunque con tanto di marchio Husquarna sullo scatolo )...
Però mi sono innamorato del modello piccolo della zenoah....che gioiello...ma quanto costa...


Ultima modifica di pablito il Lun Nov 25, 2013 4:32 pm - modificato 1 volta.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gurzo Lun Nov 25, 2013 4:16 pm

Ciao a tutti. Mi inserisco perchè il mio parco macchine è variegato. Ho due cinesi: una KPC KM 2600 da cira 25 cc. (esteticamente simile alla Blinky); una Effecient EF4010 da 39 cc ( costruzione Zehijang Zomax); una Stihl ms 150 tc. Ora, quello che penso, è che le variabili nella scelta di una mts siano tante. Primo: io considererei l'utilizzo. A cosa ti serve?. Hai poche possibilità. Con catena da 3/8" le potature non vengono bene. Corteccia sfrangiata. Ti serve per pezzare la legna per il camino?. Ti occorre più potenza con quella catena o tenderà a bloccarsi a metà taglio soprattutto con legna stagionata. Senza considerare i rimbalzi (pericolosi). Nonostante ciò eviterei di denigrare le cinesi perchè finora l'unica che mi ha lasciato in braghe di tela è la Stihl.
Altro vantaggio delle cinesi: a fine garanzia se si rompono ce le butti. Col prezzo di due ci fai mezza Stihl.
Se ti accontenti di un taglio così così io la prenderei. 80 euro sono proprio pochi. Parere personale.
gurzo
gurzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 61
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  pablito Lun Nov 25, 2013 4:27 pm

gurzo ha scritto:Ciao a tutti. Mi inserisco perchè il mio parco macchine è variegato. Ho due cinesi: una KPC KM 2600 da cira 25 cc. (esteticamente simile alla Blinky); una Effecient EF4010 da 39 cc ( costruzione Zehijang Zomax); una Stihl ms 150 tc. Ora, quello che penso, è che le variabili nella scelta di una mts siano tante. Primo: io considererei l'utilizzo. A cosa ti serve?. Hai poche possibilità. Con catena da 3/8"  le potature non vengono bene. Corteccia sfrangiata. Ti serve per pezzare la legna per il camino?. Ti occorre più potenza con quella catena o tenderà a bloccarsi a metà taglio soprattutto con legna stagionata. Senza considerare i rimbalzi (pericolosi). Nonostante ciò eviterei di denigrare le cinesi perchè finora l'unica che mi ha lasciato in braghe di tela è la Stihl.
Altro vantaggio delle cinesi: a fine garanzia se si rompono ce le butti. Col prezzo di due ci fai mezza Stihl.
Se ti accontenti di un taglio così così io la prenderei. 80 euro sono proprio pochi. Parere personale.
Laughing Laughing Sei stato schietto... beh è anche giusto...sono punti di vista e di tasca....comunque ottimi i consigli sulla catena... per uno come il sottoscritto che è incompetente di mts.

Posto la foto della globex

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Ga8x

dimenticavo,catena oregon,primer,carburatore walbro....
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Anto86 Lun Nov 25, 2013 4:31 pm

gurzo ha scritto:Ciao a tutti. Mi inserisco perchè il mio parco macchine è variegato. Ho due cinesi: una KPC KM 2600 da cira 25 cc. (esteticamente simile alla Blinky); una Effecient EF4010 da 39 cc ( costruzione Zehijang Zomax); una Stihl ms 150 tc. Ora, quello che penso, è che le variabili nella scelta di una mts siano tante. Primo: io considererei l'utilizzo. A cosa ti serve?. Hai poche possibilità. Con catena da 3/8"  le potature non vengono bene. Corteccia sfrangiata. Ti serve per pezzare la legna per il camino?. Ti occorre più potenza con quella catena o tenderà a bloccarsi a metà taglio soprattutto con legna stagionata. Senza considerare i rimbalzi (pericolosi). Nonostante ciò eviterei di denigrare le cinesi perchè finora l'unica che mi ha lasciato in braghe di tela è la Stihl.
Altro vantaggio delle cinesi: a fine garanzia se si rompono ce le butti. Col prezzo di due ci fai mezza Stihl.
Se ti accontenti di un taglio così così io la prenderei. 80 euro sono proprio pochi. Parere personale.
Se le cose si raccontano bisogna raccontarle tutte.
Bisogna anche dire che tante mts cinesi alle volte nemmeno si accendono e non c'è una assistenza vera dietro. A molte mts cinesi saltano i prigionieri del cilindro dopo pochi tagli (visto di persona mts cinese di un amico) e qui persone che ci possono fare esempi del genere è pieno. Poi il lavoro che ti fa una efco 2600 o oleomac, una zenoah, una tanaka (peppone ce lo conferma ed anche un altro forumista che non ricordo il nome) ci vogliono almeno 10 cinesi o forse anche di più. Dunque anche come spesa io non so quanto convenga, anche se uno la una saltuariamente. Andare a lavorare e poi questo coso non si accende ti giuro che infastidisce parecchio!
Io eviterei anche di lodare le cinesi, anche perchè molto spesso non rispettano nemmeno le norme CE, dunque sono prodotti insicuri.
Mi scuso inoltre perchè a parlare di motoseghe cinesi qui siamo OT, abbiamo la sezione mts cinesi!! ok capo 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gurzo Lun Nov 25, 2013 4:40 pm

Scusa, vorrei precisare due cose. Ho parlato di catene da 3/8" sapendo benissimo che il passo non dovrebbe essere determinante nel taglio. E' determinante lo spessore dei taglienti. Il problema è che le due cose sono legate. Catena da 3/8"= taglienti larghi= grossa resistenza.

Sul fatto che la motosega in foto monti all'acquisto una catena oregon non ci farei molto caso. Una catena costa 10 euro.

Piuttosto un consiglio. (sempre parere personale). E' meglio una mts così così ben tenuta che una ottima mal tenuta. Valuta l'acquisto di un compressore se non ce l'hai perchè è necessario.
Ciao
gurzo
gurzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 61
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 39 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.